Un saluto a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Un saluto a tutti

Messaggio da Aran80 »

Ciao a tutti, seguo il vostro forum da parecchio tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi e presentarmi. Non voglio tediarvi raccontandovi la mia storia che è sicuramente simile a molte altre. Vorrei solo condividere con voi il mio attuale stato d'animo e sapere se tra voi c'è qualcuno che ha vissuto ciò che sto vivendo io dopo l'uscita dai tdg. Ho 32 anni e sono nata nella "verità" e ci ho creduto con tutta me stessa.Poi un giorno, molto tempo fa, ormai sono passati 8 anni, il risveglio dall'incantesimo (grazie anche a questo sito) e l'inizio di un difficile cammino. Prima avevo le risposte a tutto, improvvisamente non ne avevo più nessuna. Lo scoprire giorno dopo giorno menzogne e raggiri. Avere paura del futuro, di perdere la mia famiglia, ma soprattutto accorgersi di non avere una propria personalità. Sì perchè quando hai una risposta ad ogni domanda perchè la leggi da un libro è impossibile formarti un tuo pensiero e una tua personalità. A 24 anni essere come un bambino che deve imparare a vivere e a stare in piedi sulle proprie gambe, da solo, senza nessuno che ti dica ad ogni passo come comportarti, cosa dire o cosa fare. Il disagio aumenta e non mi rendo conto che la mia mente si sta ammalando. Iniziano ben presto segnali "visibili" sul mio corpo. Mi gratto dalla mattina alla sera e mentre dormo, il corpo mi si ricopre di macchie, come avessi l'orticaria. Nessun dermatologo riesce a capire cos'ho, naturalmente la causa è mentale. Poi iniziano le crisi di panico (chi le ha avute sá quanto siano terrificanti per chi le vive), un principio di depressione, ipocondria, sindrome ansioso depressiva. È come se inconsciamente (parole dello psichiatra) la mente volesse punirmi di continuo, forse per non essere più quello che ero. In fondo lei, la mente, stava bene quando ero dentro, si sentiva protetta e al sicuro, aveva le risposte a tutto e sperava in un paradiso. Ora sta male perchè le ho tolto tutto questo. Sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta. La causa di tutto è la mia mente, la mia infelicita', il mio senso di smarrimento che dopo 8 anni ancora non si è placato. La colpa è loro, che si sono scavati dentro di me uno spazio, mi hanno controllato e raggirato per anni, mi hanno fatto sentire osservata, giudicata e inadeguata e che poi hanno lasciato un vuoto nella mia vita. E' giusto soffrire così? non riuscire in nessun modo a lasciarsi tutto alle spalle e vivere una vita normale? Non riuscire ad avere neanche un po' di felicita? Dover andare dallo psichiatra a 32 anni e prendere gli antidepressivi?
C'è qualcuno tra voi che è in terapia? Che si rispecchia nel mio racconto e che è arrivato a questi livelli?
Grazie a tutti voi, per tutto ciò che vorrete scrivermi. Scusatemi, forse ho portato all'attenzione un racconto molto triste ma è la verità.
Un abbraccio a tutti, voi non mi conoscete ma io è da tanto che vi seguo!

Aran80
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SCUSA non ti ho dato il benvenuto subito ..di solito sono in giro e ogni tanto ritorno :sorriso: ..dai rimedio subito :bnvto: :loveitdg: sei approdato nel posto giuto ..vedrai che tanti foristi ti risponderanno ..io non sono una ex sono del mondo..non ti posso aiutare come dovresti essere aiutato ..a presto ciao :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Aran80 ha scritto: A 24 anni essere come un bambino che deve imparare a vivere e a stare in piedi sulle proprie gambe, da solo, senza nessuno che ti dica ad ogni passo come comportarti, cosa dire o cosa fare. Il disagio aumenta e non mi rendo conto che la mia mente si sta ammalando. Iniziano ben presto segnali "visibili" sul mio corpo. Mi gratto dalla mattina alla sera e mentre dormo, il corpo mi si ricopre di macchie, come avessi l'orticaria. Nessun dermatologo riesce a capire cos'ho, naturalmente la causa è mentale. Poi iniziano le crisi di panico (chi le ha avute sá quanto siano terrificanti per chi le vive), un principio di depressione, ipocondria, sindrome ansioso depressiva. È come se inconsciamente (parole dello psichiatra) la mente volesse punirmi di continuo, forse per non essere più quello che ero. In fondo lei, la mente, stava bene quando ero dentro, si sentiva protetta e al sicuro, aveva le risposte a tutto e sperava in un paradiso. Ora sta male perchè le ho tolto tutto questo. Sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta. La causa di tutto è la mia mente, la mia infelicita', il mio senso di smarrimento che dopo 8 anni ancora non si è placato. La colpa è loro, che si sono scavati dentro di me uno spazio, mi hanno controllato e raggirato per anni, mi hanno fatto sentire osservata, giudicata e inadeguata e che poi hanno lasciato un vuoto nella mia vita. E' giusto soffrire così? non riuscire in nessun modo a lasciarsi tutto alle spalle e vivere una vita normale? Non riuscire ad avere neanche un po' di felicita? Dover andare dallo psichiatra a 32 anni e prendere gli antidepressivi?
C'è qualcuno tra voi che è in terapia? Che si rispecchia nel mio racconto e che è arrivato a questi livelli?
Grazie a tutti voi, per tutto ciò che vorrete scrivermi. Scusatemi, forse ho portato all'attenzione un racconto molto triste ma è la verità.
Un abbraccio a tutti, voi non mi conoscete ma io è da tanto che vi seguo!

Aran80

Cara Aran,io sono 30 anni che cerco di uscire da quest'incubo.Cominciamo.Nel 2001 ho cominciato ad avere dei forti pruriti,prima solo su una parte del corpo ed ora da tutte le parti o quasi.Ho la pelle ricoperta di macchie,tipo carta geografica.Tutti i giorni ci soffro,quando ho gli attacchi mi sembra d'impazzire e mi gratto a sangue.Ho fatto tantissime ricerche e analisi per le allergie.Il risultato e' che i medici non hanno saputo darmi delle risposte e hanno catalogato il tutto come una manifestazione dovuta all'ansia,al nervoso e allo stress.
Ho fatto 5 anni di psicoterapia e per anni ho preso antidepressivi.Soffro di disturbi del sonno,della personalita' e ho frequenti attacchi di panico,sono ipocondriaco.Ho sofferto di bulimia e ancora oggi ho disturbi alimentari.
Mi sento vuoto,inadeguato,non mi voglio bene,non riesco ad avere rapporti di nessun genere con gli altri.Mi punisco e mi sento in colpa verso tutti sempre.Sono uscito da li' e mi ritrovo catapultato nel nulla,in un mondo che non conosco perche' non l'ho mai vissuto.
Al momento sto' facendo da due settimane un percorso con una persona che ha preso a cuore la situazione e sta' aiutandomi a venirne fuori.E' riuscito a capire quanti danni a livello psicologico e non solo questa religione ha causato alla mia persona.Devo cominciare da zero,devo costruire tutto di nuovo.
Come vedi non sei sola.Quando hai voglia di parlare io sono qui.Ti abbraccio Linus.
:benvenuta fiori:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Benvenuta Aran80 AUGURI per una completa guarigione.. :strettamano: :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16519
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Aran80 ha scritto:Ciao a tutti, seguo il vostro forum da parecchio tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi e presentarmi. Non voglio tediarvi raccontandovi la mia storia che è sicuramente simile a molte altre. Vorrei solo condividere con voi il mio attuale stato d'animo e sapere se tra voi c'è qualcuno che ha vissuto ciò che sto vivendo io dopo l'uscita dai tdg. Ho 32 anni e sono nata nella "verità" e ci ho creduto con tutta me stessa.Poi un giorno, molto tempo fa, ormai sono passati 8 anni, il risveglio dall'incantesimo (grazie anche a questo sito) e l'inizio di un difficile cammino. Prima avevo le risposte a tutto, improvvisamente non ne avevo più nessuna. Lo scoprire giorno dopo giorno menzogne e raggiri. Avere paura del futuro, di perdere la mia famiglia, ma soprattutto accorgersi di non avere una propria personalità. Sì perchè quando hai una risposta ad ogni domanda perchè la leggi da un libro è impossibile formarti un tuo pensiero e una tua personalità. A 24 anni essere come un bambino che deve imparare a vivere e a stare in piedi sulle proprie gambe, da solo, senza nessuno che ti dica ad ogni passo come comportarti, cosa dire o cosa fare.
Una sintetica descrizione di cosa significa e comporta vivere in un simile culto.
E' difficile ricominciare a vivere, imparare a vivere.

Forse possono esserti di aiuto queste pagine scritte da uno psicologo:
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/bergman.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Un forte abbraccione e benvenuta cara Aran80!. :fiori:
Purtroppo scoprirai che molti foristi hanno i tuoi stessi problemi e sintomi.
Forza e coraggio che ce la farai!. :non mollare: :bacio: :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mi spiace sapere che soffri cosi'...
intanto benvenuta cara :benvenuta fiori: :buona partecip:
Mamy

CIAO CARA

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: :buona partecip:

Mi dispiace per il tuo malessere :triste:



Mamy
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta Aran80.

Be' quello che stai passando tu è comune dopo uno smarrimento del genere, considera che lo scoprire che la famosa verità che ti avrebbe accompagnato per tutta una vita è una boiata pazzesca, che il nuovo mondo è una favoletta e via dicendo sono scossoni paragonabili ad un trauma.

E' come il crollo dell'impero Romano e l'inizio del medioevo...

Adesso devi trovare il tuo rinascimento....

L'unico consiglio che posso darti è quello di riempirti la vita di cose interessanti, di curiosità di belle passioni.
Con il tempo la tua mente ricomporrà tutto quanto e troverai di sicuro quella stabilità che tutti cercano o più o meno hanno.

Non crogiolarti sul passato ma guarda avanti al futuro, altrimenti rischi di impantanarti su cose vecchie.

Considera il bicchiere mezzo pieno.

Hai 32 anni ed una vita davanti, quindi di tempo per recuperare ne hai moltissimo.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma quanti danni fa in giro per il mono questa religione? Ma puo' una cosa simile venire da Dio? La risposta e' no! Queste esperienze non vengono scritte sulle riviste, no, loro scrivono solo le esperienze sdolcinate, artefatte, montate ad arte per farli sembrare il felice popolo di Geova, ma il rovescio della medaglia, non lo conoscono. Io stessa, quando sono approdata nel sito Infotdgeova, non riuscivo a credere a quello che leggevo. :boh: Ma come e' possibile, mi dicevo, tutta questa soffenza, no, non ci credo, ma poi ho letto tutte le esperienze e mi sono dovuta ricredere. Amici cari, mi dispiace che soffriate cosi' tanto, evidentemente voi eravate super convinti che questa era la verita' e vi siete sentiti traditi, io ,per fortuna, avevo delle riserve, forse e' per questo che sto reagendo diversamente, con un senso di sollievo , perche' ne sto venendo fuori,per me e' come uscire dale sabbie mobili, vorrei che fosse cosi' per tutti, ma dalle nuove esperienze che arrivano, vedo troppa sofferenza, e mi dispiace. Comunque se partecipi anche tu raccontandoti, ti sentirai meglio, vedrai. :benvenuta fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Non ho avuto, fortunatamente, tutti i tuoi sintomi, ma conosco bene sia gli attacchi di panico che quel fenomeno strisciante che è la depressione.
Il mio incontro con questo culto è avvenuto dopo una serie di lutti e non ha fatto che peggiorare (anche se in apparenza lo migliorava) il mio stato di salute.
Uscirne ha da una parte acuito i sintomi, ma, dall'altra il trovare questo forum, l'appoggio incomparabile di Achille e, via via, di tutti gli altri, m'ha resa consapevole d'aver bisogno d'un terapeuta.
Fortuna ha voluto ne trovassi uno addentrato ai problemi di culti abusanti e con il tempo ne sono uscita.
Non ho dubbi che anche tu ne trarrai giovamento, non foss'altro perchè sei tanto giovane e con molta più forza vitale di quanta io ne avessi.
Coraggio, la strada è impervia, ma ce la farai e noi siamo con te.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

:benvenuta fiori:
Scusa se in questo momento non riesco a trovare parole adatte a te, ma il leggerti me le ha tolte. Mi dispiace dal profondo del cuore quello che capita a te e a tantissimi altri, come Linus.
Se posso dare un consiglio, una diagnosi precisa puo venire in sinergia tra un OTTIMO dermatologo ed un OTTIMO psicologo, in quanto mi sembra di capire che soffrite di quello che viene definito Dermografismo, una reazione allergica della pelle dovuta a cause interiori.
che dire? Complimenti al canale di DIo! :benvenuta fiori:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Un saluto anche da parte mia.
Conosco una persona che ha i tuoi stessi problemi ed è guarda caso una tdg. Spero che tu abbia consultato un bravo professionista, perché purtroppo anche in quel giro ci sono tanti ciarlatani. Il fatto è che questi culti sono una specie di gabbia dorata. Dapprincipio ti senti sicuro e protetto perché ti pare tutto d' oro. Quando ti accorgi che sei in trappola, in una gabbia appunto, incominciano a venir fuori un sacco di problemi.......auguri
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao cara scusa se mi sono sbagliata ..ti ho salutata come un uomo :timido: mi dispiace ..sinceramente per la tua situazione....non sono una ex testimone ..e compremdo solo ..il mio vissuto ..so cosè la depressione ...è dura a venir fuori ..ma con costanza ne esci ..intorno devi trovare solo qualcuno che crede in te ....
E' strano ..ma è cosi il nostro cervello inventa qualcosa ti da un allarme ti fa capire che tu devi prendertene cura di te stessa è la cosa piu visibile che hai è il nostro corpo..alcune malattie dermateologiche ..sono le prime ha darti questo allarme ..spariscono appena tu stai meglio ..nessuna medicina ti puo guarire se non sei tu a volerlo ..ti puo aiutare si a sopportare con piu forza ..la tua situazione ..ma tu devi reagire aver questa forza di farlo..se sei sola io ci sono sempre sul forum ..due chiacchiere le scambio sempre volentieri ..un caro saluto e a presto :timido2: :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvta:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Intanto :benvenuta fiori:
Aran80 ha scritto:il risveglio dall'incantesimo (grazie anche a questo sito) e l'inizio di un difficile cammino.
Credo proprio di si, un cammino difficile, ma non ipossibile.

Il bombardamento teocratico della WTS è atto proprio a questo,
oltre alle pressioni e ricatti affettivi, una volta che non si è in linea con il messaggio geovista,
si innesca il disorientamento la confusione.

Credo che nella stanza dei bottoni della WTS, sentire storie come le tue,
sono solo un motivo di orgoglio del lavoro ben fatto.

Molti per sfuggire a tale stato ritornano nell'ovile.
Aran80 ha scritto:Iniziano ben presto segnali "visibili" sul mio corpo. Mi gratto dalla mattina alla sera e mentre dormo, il corpo mi si ricopre di macchie, come avessi l'orticaria.
Non è per caso psoriasi? a mio fratello si è manifestata all'età di 18 anni in seguito ad un forte stress emotivo,
Aran80 ha scritto:il mio senso di smarrimento che dopo 8 anni ancora non si è placato
e da quel momento in poi ogni qualvolta si agita più del solito ecco che queste macchie incominciano ad ifastidirlo come se avesse l'orticaria.

Aran80 ha scritto:la mente volesse punirmi di continuo, forse per non essere più quello che ero.
O Forse per quello che sei stato,
ingannato, e istruito per ingannare.
Aran80 ha scritto:il mio senso di smarrimento che dopo 8 anni ancora non si è placato
Credo che chi aderisce a forme settarie come il culto dei tdg, crea una sorte di dipendenza,
ho potuto notare problemi analoghi anche con tossicodipendenti, ed alcolisti,
il cambiamento da uno stile di vita molto radicato ad un'altro, dove richiede un cambiamento della personalità crea sempre quel senso di smarrimento,
perchè si deve di nuovo iniziare un percorso che consiste nel : conoscersi, accettarsi, migliorarsi,
che sono le basi per la costruzione di una propria personalità forte e consapevole di se stesso.
Man mano che che il proprio IO comincia a predere consapevolezza e accetta gli errori commessi
si inizia a ritrovare quella felicità che fino a poco tempo prima sembrava una chimera.
Aran80 ha scritto: E' giusto soffrire così?
NO non è giusto

ma nella vita, per ogni cosa c'è un prezzo da pagare.
Aran80 ha scritto:non riuscire in nessun modo a lasciarsi tutto alle spalle e vivere una vita normale?
Questo, dipende da te,
ma non credo che bisogna lasciarsi tutto alle spalle, anzi, e come fuggire e non guardare il problema,
ma nell'inconscio rimane.
Invece accettando e analizzando le cause del problema se ne possono trarre vantaggi
e per un proprio futoro e per non far correre il riscio ad altri di trovarsi con lo stesso problema.
Aran80 ha scritto:Non riuscire ad avere neanche un po' di felicita?
La troverai
se ritrovi te stessa .
Aran80 ha scritto:Dover andare dallo psichiatra a 32 anni e prendere gli antidepressivi?
Nulla di che vergognarsi

in bocca al lupo :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io ho fatto un anno di psicoterapia e prendo un cipralex al giorno,soffro di attacchi di panico e a volte mi vengono delle macchie rosse che fortunatamente dopo spariscono :benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e benvenuta in questo meraviglioso forum.
Mi dispiace per la tua condizione di salute e per chi, come te, soffre molto anche a distanza di anni. Personalmente invece da quando la mia mente ha rifiutato i tdg mi sento molto meglio sotto molti aspetti e mi dispiace doppiamente che altri che dopo tante sofferenze escono finalmente dai tdg debbano continuare a soffrire emotivamente e pure fisicamente.
:benvenuta fiori:
Le parole non spiegano comunque al meglio quello che vorrei esprimere
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anahata ha scritto:Ciao e benvenuta in questo meraviglioso forum.
Mi dispiace per la tua condizione di salute e per chi, come te, soffre molto anche a distanza di anni. Personalmente invece da quando la mia mente ha rifiutato i tdg mi sento molto meglio sotto molti aspetti e mi dispiace doppiamente che altri che dopo tante sofferenze escono finalmente dai tdg debbano continuare a soffrire emotivamente e pure fisicamente.
:benvenuta fiori:
Le parole non spiegano comunque al meglio quello che vorrei esprimere

Evidentemente, quelli come noi, che la prendono bene , siamo la minoranza. Mi dispiace he altri stiano cosi' male da avere seri problemi di salute, perche' non ne vale proprio la pena. :non mollare:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Brambilla Bruna ha scritto:SCUSA non ti ho dato il benvenuto subito ..di solito sono in giro e ogni tanto ritorno :sorriso: ..dai rimedio subito :bnvto: :loveitdg: sei approdato nel posto giuto ..vedrai che tanti foristi ti risponderanno ..io non sono una ex sono del mondo..non ti posso aiutare come dovresti essere aiutato ..a presto ciao :ok: :fiori e bacio:

Grazie mille,non avevo pensato che dal mio nickname non si capisce che sono una donna :fronte:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA!!

Messaggio da anto »

Ciao e benvenuta...spero tu riesca a venirne fuori, io non sono tdg, leggo perche' ho un fratello e famiglia dentro :test:

Il percorso è lungo pero' con coraggio e testardaggine se ne esce :appl:
Poi con l'amore che troverai qui!!! :bacio:
Leggevo di una ragazza che era in cura da uno psichiatra con una nuova terapia per crisi di panico
appena ho tempo, se la trovo te la scrivo, intanto puoi sbirciare tu magari la trovi prima di me

CORAGGIO!!! il brutto è passatoooooo!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Carissima, benvenuta :benvenuta fiori:
non sono mai stata tdg, mi spiace che non posso comprenderti sotto questo aspetto, però i tuoi sintomi li conosco benissimo. so come ti senti fisicamente.... oltre al farti aiutare da un analista ti consiglio fortemente di essere egoista ed iniziare a vivere per te stessa, fare ciò che più ti fa stare bene e ad amarti!! Tuttora combatto con la mia malattia che essendo psicosomatica probabilmente non me la leverò mai di dosso!! però da quando faccio quello che voglio io, sto veraaamente molto meglio!!!

Un abbraccio sincero! :fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima Aran, lascia che ti abbracci anch'io!
:fiori:

No, non è giusto quello che ti è stato fatto! Però non è possibile tornare indietro, e non è possibile farti risarcire da quelli che ti hanno fatto male. Quello che è giusto, invece, è ricorrere adesso a tutti gli aiuti possibili per ritrovare te stessa e guarire dagli effetti del tuo passato. Non avrai bisogno per tutta la vita della psicoterapia, e nemmeno degli psicofarmaci. Però ne hai bisogno adesso, per guarire e vivere finalmente una vita TUA. Non avere fretta, non cercare di bruciare le tappe, ma non fermarti!

Voglio citarti una cosa che ho sentito una volta in TV, detta da una donna ebrea sopravvissuta a un campo di sterminio: "Avevano detto che che non meritavo di vivere, che valevo meno di un animale. Ma io sono qui, viva, questa è la mia vittoria!"
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Grazie grazie grazie a tutti voi che avete immediatamente risposto alla mia richiesta di aiuto! Non mi sarei mai aspettata di trovare in così poco tempo così tante risposte e manifestazione di affetto. Anzi, in realtà lo sapevo perchè osservo da tempo il modo in cui prendete a cuore le persone che cercano di uscire da quest'incubo. :grazie: :grazie: :grazie:

Mi sono sentita davvero accolta e so che in voi troverò delle persone che possono davvero capire la mia difficoltà e il mio stato d'animo.

Vi abbraccio tutti e continuiamo questo cammino insieme.

aran80
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Linus ha scritto:
Aran80 ha scritto: A 24 anni essere come un bambino che deve imparare a vivere e a stare in piedi sulle proprie gambe, da solo, senza nessuno che ti dica ad ogni passo come comportarti, cosa dire o cosa fare. Il disagio aumenta e non mi rendo conto che la mia mente si sta ammalando. Iniziano ben presto segnali "visibili" sul mio corpo. Mi gratto dalla mattina alla sera e mentre dormo, il corpo mi si ricopre di macchie, come avessi l'orticaria. Nessun dermatologo riesce a capire cos'ho, naturalmente la causa è mentale. Poi iniziano le crisi di panico (chi le ha avute sá quanto siano terrificanti per chi le vive), un principio di depressione, ipocondria, sindrome ansioso depressiva. È come se inconsciamente (parole dello psichiatra) la mente volesse punirmi di continuo, forse per non essere più quello che ero. In fondo lei, la mente, stava bene quando ero dentro, si sentiva protetta e al sicuro, aveva le risposte a tutto e sperava in un paradiso. Ora sta male perchè le ho tolto tutto questo. Sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta. La causa di tutto è la mia mente, la mia infelicita', il mio senso di smarrimento che dopo 8 anni ancora non si è placato. La colpa è loro, che si sono scavati dentro di me uno spazio, mi hanno controllato e raggirato per anni, mi hanno fatto sentire osservata, giudicata e inadeguata e che poi hanno lasciato un vuoto nella mia vita. E' giusto soffrire così? non riuscire in nessun modo a lasciarsi tutto alle spalle e vivere una vita normale? Non riuscire ad avere neanche un po' di felicita? Dover andare dallo psichiatra a 32 anni e prendere gli antidepressivi?
C'è qualcuno tra voi che è in terapia? Che si rispecchia nel mio racconto e che è arrivato a questi livelli?
Grazie a tutti voi, per tutto ciò che vorrete scrivermi. Scusatemi, forse ho portato all'attenzione un racconto molto triste ma è la verità.
Un abbraccio a tutti, voi non mi conoscete ma io è da tanto che vi seguo!

Aran80

Cara Aran,io sono 30 anni che cerco di uscire da quest'incubo.Cominciamo.Nel 2001 ho cominciato ad avere dei forti pruriti,prima solo su una parte del corpo ed ora da tutte le parti o quasi.Ho la pelle ricoperta di macchie,tipo carta geografica.Tutti i giorni ci soffro,quando ho gli attacchi mi sembra d'impazzire e mi gratto a sangue.Ho fatto tantissime ricerche e analisi per le allergie.Il risultato e' che i medici non hanno saputo darmi delle risposte e hanno catalogato il tutto come una manifestazione dovuta all'ansia,al nervoso e allo stress.
Ho fatto 5 anni di psicoterapia e per anni ho preso antidepressivi.Soffro di disturbi del sonno,della personalita' e ho frequenti attacchi di panico,sono ipocondriaco.Ho sofferto di bulimia e ancora oggi ho disturbi alimentari.
Mi sento vuoto,inadeguato,non mi voglio bene,non riesco ad avere rapporti di nessun genere con gli altri.Mi punisco e mi sento in colpa verso tutti sempre.Sono uscito da li' e mi ritrovo catapultato nel nulla,in un mondo che non conosco perche' non l'ho mai vissuto.
Al momento sto' facendo da due settimane un percorso con una persona che ha preso a cuore la situazione e sta' aiutandomi a venirne fuori.E' riuscito a capire quanti danni a livello psicologico e non solo questa religione ha causato alla mia persona.Devo cominciare da zero,devo costruire tutto di nuovo.
Come vedi non sei sola.Quando hai voglia di parlare io sono qui.Ti abbraccio Linus.
:benvenuta fiori:

Caro Linus, mi dispiace così tanto per la tua sofferenza. Peró per me è già stato significativo vedere come i tuoi sintomi siano così simili ai miei. Mi hai colpito soprattutto quando dici che sei stato catapultato nel nulla, in un mondo che non hai mai vissuto. Anche per me è stato come ritrovarmi in un paese straniero dove non conosco una parola della lingua e non sono capace neanche di andare a comprare il latte. E poi il tradimento. Io ci credevo così tanto, ero così felice di essere una tdg, mi sentivo benedetta e fortunata, mi facevano pena le persone di fuori! Invece sono io che faccio pena. anche io non riesco ad avere rapporti con gli altri, di nessun genere. E questa è una delle cose che più mi fa soffrire.
Ti abbraccio
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Aran80 ha scritto:Ciao a tutti, seguo il vostro forum da parecchio tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi e presentarmi. Non voglio tediarvi raccontandovi la mia storia che è sicuramente simile a molte altre. Vorrei solo condividere con voi il mio attuale stato d'animo e sapere se tra voi c'è qualcuno che ha vissuto ciò che sto vivendo io dopo l'uscita dai tdg. Ho 32 anni e sono nata nella "verità" e ci ho creduto con tutta me stessa.Poi un giorno, molto tempo fa, ormai sono passati 8 anni, il risveglio dall'incantesimo (grazie anche a questo sito) e l'inizio di un difficile cammino. Prima avevo le risposte a tutto, improvvisamente non ne avevo più nessuna. Lo scoprire giorno dopo giorno menzogne e raggiri. Avere paura del futuro, di perdere la mia famiglia, ma soprattutto accorgersi di non avere una propria personalità. Sì perchè quando hai una risposta ad ogni domanda perchè la leggi da un libro è impossibile formarti un tuo pensiero e una tua personalità. A 24 anni essere come un bambino che deve imparare a vivere e a stare in piedi sulle proprie gambe, da solo, senza nessuno che ti dica ad ogni passo come comportarti, cosa dire o cosa fare.
Una sintetica descrizione di cosa significa e comporta vivere in un simile culto.
E' difficile ricominciare a vivere, imparare a vivere.

Forse possono esserti di aiuto queste pagine scritte da uno psicologo:
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/bergman.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Grazie Achille, per tutto quello che fai per noi.
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Brambilla Bruna ha scritto:ciao cara scusa se mi sono sbagliata ..ti ho salutata come un uomo :timido: mi dispiace ..sinceramente per la tua situazione....non sono una ex testimone ..e compremdo solo ..il mio vissuto ..so cosè la depressione ...è dura a venir fuori ..ma con costanza ne esci ..intorno devi trovare solo qualcuno che crede in te ....
E' strano ..ma è cosi il nostro cervello inventa qualcosa ti da un allarme ti fa capire che tu devi prendertene cura di te stessa è la cosa piu visibile che hai è il nostro corpo..alcune malattie dermateologiche ..sono le prime ha darti questo allarme ..spariscono appena tu stai meglio ..nessuna medicina ti puo guarire se non sei tu a volerlo ..ti puo aiutare si a sopportare con piu forza ..la tua situazione ..ma tu devi reagire aver questa forza di farlo..se sei sola io ci sono sempre sul forum ..due chiacchiere le scambio sempre volentieri ..un caro saluto e a presto :timido2: :bacino: :fiori e bacio:

Ma no è colpa mia e del mio nickname! Grazie del tuo benvenuto, vedo che sei sempre molto vicina a tutti coloro che scrivono. Ma posso chiederti come mai ti senti così coinvolta pur non essendo mai stata tdg? Hai per caso dei parenti? Scusa la curiosità! :timido:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Aran 80 mi dispiace per i problemi che la wt ti crea cerca di rilassarti ormai non ti possono fare più nulla, anche io soffro di allergia e' ti capisco e' un fastidio .Sfogati che poi ti sentirai meglio.
Ray :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Aran
Il condizionamento ricevuto non lo si elimina solo con l'uscita dai TdG, esso richiede un tempo proporzionato a come si era TdG, il danno(emotivo) provocato da questa organizzazione è devastante e purtroppo per alcuni la "guarigione" diventa molto problematica, ma, un passo che ritengo sia fondamentale è riconoscere il proprio stato, cioè non auto-ingannarsi pensando di essere "forti" e di non aver bisogno di nessun aiuto, l'aiuto è necessario e non è un optional, come, da chi, e in che modo, varia certamente da persona a persona, e dalla tua presentazione mi pare che hai compreso la necessità di questo aiuto muovendo i passi in tal senso, posso dire che Infotdgeova sia l'avamposto di tale percorso.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Aran80 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:ciao cara scusa se mi sono sbagliata ..ti ho salutata come un uomo :timido: mi dispiace ..sinceramente per la tua situazione....non sono una ex testimone ..e compremdo solo ..il mio vissuto ..so cosè la depressione ...è dura a venir fuori ..ma con costanza ne esci ..intorno devi trovare solo qualcuno che crede in te ....
E' strano ..ma è cosi il nostro cervello inventa qualcosa ti da un allarme ti fa capire che tu devi prendertene cura di te stessa è la cosa piu visibile che hai è il nostro corpo..alcune malattie dermateologiche ..sono le prime ha darti questo allarme ..spariscono appena tu stai meglio ..nessuna medicina ti puo guarire se non sei tu a volerlo ..ti puo aiutare si a sopportare con piu forza ..la tua situazione ..ma tu devi reagire aver questa forza di farlo..se sei sola io ci sono sempre sul forum ..due chiacchiere le scambio sempre volentieri ..un caro saluto e a presto :timido2: :bacino: :fiori e bacio:

Ma no è colpa mia e del mio nickname! Grazie del tuo benvenuto, vedo che sei sempre molto vicina a tutti coloro che scrivono. Ma posso chiederti come mai ti senti così coinvolta pur non essendo mai stata tdg? Hai per caso dei parenti? Scusa la curiosità! :timido:

niente di strano ..pur in famiglia avendo parenti ..testimoni ..una mia zia con marito figlio nuora e adesso a dirti la verita dalla morte di mio padre non so piu nulla ..e con cio ..non sto male..si sono comportati molto male con me per la morte dei miei fratelli ..un anno dopo l'atro che ho visto morire ..non si sono degnati di essermi vicino ..se non con un messaggio riportato ..da una persona che non conoscevo ..
ma questo non ha influito il mio essere curiosa e cercare i testimoni se il quel momento come capita a tanti sei in un periodo un po strano ..è stata solo la mia curiosita di ritrovare quel Dio ..che nascendo cattolica .. avevo conosciuto .. per 12 anni in mezzo alle suore di qui 2 in collegio ..avevo creduto in un Dio amico ..poi ho perso questa grande fede ..e con loro i testimoni ho intrapreso lo studio bibblico .. curiosa e non contenta delle loro spigazioni ..sono venuta su internet a cercare le mie risposte ..trovandoni ..allora la Mailing list DI ACHILLE sulla mia strada ..da allora sono passati 10-11 anni e sono ancora qua ..mi affeziono alle persone ..i testimoni anche ..solo pochi giornoi fa ho detto addio a loro ..volevo molto bene alle mie ragazze .. pur non credendo piu nella loro religione ..se nella vita occorre fare una scelta è bene ..farla ..le bugie non stanno mai in piedi .. :timido2: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti