Breve considerazione sull'atteggiamento Geovista verso i disastri naturali...

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Breve considerazione sull'atteggiamento Geovista verso i disastri naturali...

Messaggio da MatrixRevolution »

Noi parliamo sempre di "Disastri Naturali" e quando questi si verificano i TdG sono sempre pronti a cavalcare l'onda dell'arrivo della fine.

Ma queste che noi definiamo "calamità" sono le stesse cose che hanno GENERATO la vita e la perpetuano!

Ad esempio:
  • Il terremoto che in Giappone ha generato il terribile Tsunami è lo stesso terremoto che nei millenni ha FORMATO il Giappone stesso!!!!
  • I Vulcani che eruttano e devastano il territorio intorno a loro sono gli stessi Vulcani che hanno GENERATO la nostra Atmosfera e le NOSTRE Miniere di materie prime!!!
Che ne pensate?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16610
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una calamità naturale ha fatto estinguere anche i dinosauri.
Ma probabilmente anche quella è stata voluta da Dio, forse perché le bestiacce erano divenate carnivore... :risata:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

fino dalle elementari mi hanno insegnato che la terra si è formata, e la vediamo oggi così com'è, grazie ai cataclismi naturali.......
ci sono sempre stati i disastri naturali e sempre ci saranno...... :saggio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:Una calamità naturale ha fatto estinguere anche i dinosauri.
Ma probabilmente anche quella è stata voluta da Dio, forse perché le bestiacce erano divenate carnivore... :risata:

Achille

Pensa Achille, che quando studiavo , il fratello che ci faceva lo studio disse che i dinosauri si erano estinti perche' non ci stavano nell' arca di Noe' . E lo diceva convinto, eh! :boh:
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

:senzaparole:
Verdemare ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Una calamità naturale ha fatto estinguere anche i dinosauri.
Ma probabilmente anche quella è stata voluta da Dio, forse perché le bestiacce erano divenate carnivore... :risata:

Achille

Pensa Achille, che quando studiavo , il fratello che ci faceva lo studio disse che i dinosauri si erano estinti perche' non ci stavano nell' arca di Noe' . E lo diceva convinto, eh! :boh:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Una calamità naturale ha fatto estinguere anche i dinosauri.
Ma probabilmente anche quella è stata voluta da Dio, forse perché le bestiacce erano divenate carnivore... :risata:

Achille

Pensa Achille, che quando studiavo , il fratello che ci faceva lo studio disse che i dinosauri si erano estinti perche' non ci stavano nell' arca di Noe' . E lo diceva convinto, eh! :boh:
Eh, certo....io domattina mi sveglio e comincio a dire che i maiali volano, se qualcuno mi crede.... :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

In una delle ultime adunanze serali, durante lo studio di libro, fu detto che "quando le persone subiscono un trauma di qualsiasi tipo, sono più ricettive al nostro messaggio quindi dobbiamo stare attenti a riuscire a individuare segnali di disagio nelle persone. Abbiamo visto qua vicino il Liguria cosa è successo, bene, intensificando la predicazione abbiamo ottenuto ottimi risultati. "

Mi sembrava di averlo postato già tempo fa, comunque.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Una calamità naturale ha fatto estinguere anche i dinosauri.
Ma probabilmente anche quella è stata voluta da Dio, forse perché le bestiacce erano divenate carnivore... :risata:

Achille

Pensa Achille, che quando studiavo , il fratello che ci faceva lo studio disse che i dinosauri si erano estinti perche' non ci stavano nell' arca di Noe' . E lo diceva convinto, eh! :boh:
No, li ha...estinti Noè pensando di dover spalare enormi quantita' di cacca dall'arca.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

MatrixRevolution ha scritto:Noi parliamo sempre di "Disastri Naturali" e quando questi si verificano i TdG sono sempre pronti a cavalcare l'onda dell'arrivo della fine.

Ma queste che noi definiamo "calamità" sono le stesse cose che hanno GENERATO la vita e la perpetuano!

Ad esempio:
  • Il terremoto che in Giappone ha generato il terribile Tsunami è lo stesso terremoto che nei millenni ha FORMATO il Giappone stesso!!!!
  • I Vulcani che eruttano e devastano il territorio intorno a loro sono gli stessi Vulcani che hanno GENERATO la nostra Atmosfera e le NOSTRE Miniere di materie prime!!!
Che ne pensate?
Penso che le cosiddette calamità naturali siano... come dire... naturali. Provocate dal naturale movimento della terra e altri fattori.
I disastri invece no.

Ricordate Zafferana Etnea? è colpa del vulcano se la città è stata evacuata (non ricordo bene cosa era successo, ero più giovane e non mi interessavo granchè di cosa succedeva...)? No, il vulcano erutta per motivi naturali. Sta a te Uomo non costruire la casa alle pendici di un vulcano.
Poi - sempre secondo me - i terremoti causano danni alle case alte. Vuoi mettere se crolla un palazzo di 10 piani o se crolla una villetta come quelle americane costruite perlopiù in legno? (lo vedete Extreme Makeover Home Edition?) c'è una differenza enorme.
In giappone il danno più grosso non l'ha fatto il terremoto ma la centrale nucleare.
Non dico che TUTTI i disastri potrebbero essere evitati, ma con un po di cognizione si possono limitare i danni.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

arwen ha scritto:
Eh, certo....io domattina mi sveglio e comincio a dire che i maiali volano, se qualcuno mi crede.... :inca:
Dov'è? dov'è? (immaginate una faccina che guarda in alto... :risata: )
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

papà61 ha scritto:In una delle ultime adunanze serali, durante lo studio di libro, fu detto che "quando le persone subiscono un trauma di qualsiasi tipo, sono più ricettive al nostro messaggio quindi dobbiamo stare attenti a riuscire a individuare segnali di disagio nelle persone. Abbiamo visto qua vicino il Liguria cosa è successo, bene, intensificando la predicazione abbiamo ottenuto ottimi risultati. "
Allora è proprio come sospettavo: sono felici delle disgrazie altrui, perchè confermano che la fine è vicina e perchè la gente disperata è più facilmente catturabile!
Ma non lo sanno che Gesù pianse di compassione per il destino di Gerusalemme?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16610
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:Pensa Achille, che quando studiavo , il fratello che ci faceva lo studio disse che i dinosauri si erano estinti perche' non ci stavano nell' arca di Noe' . E lo diceva convinto, eh! :boh:
E' più verosimile questa ipotesi:

Immagine

In realtà c'erano tre arche.
Quella con i dinosauri ed altre forme estinte è affondata a causa del carico eccessivo.
L'arca con i marsupiali invece è andata direttamente in Australia. :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Cogitabonda ha scritto:
papà61 ha scritto:In una delle ultime adunanze serali, durante lo studio di libro, fu detto che "quando le persone subiscono un trauma di qualsiasi tipo, sono più ricettive al nostro messaggio quindi dobbiamo stare attenti a riuscire a individuare segnali di disagio nelle persone. Abbiamo visto qua vicino il Liguria cosa è successo, bene, intensificando la predicazione abbiamo ottenuto ottimi risultati. "
Allora è proprio come sospettavo: sono felici delle disgrazie altrui, perchè confermano che la fine è vicina e perchè la gente disperata è più facilmente catturabile!
Ma non lo sanno che Gesù pianse di compassione per il destino di Gerusalemme?
No, credo sia solo perché le persone disperato sono catturabili. Per quanto riguarda la fine, non ci credono nemmeno loro fino in fondo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

arwen ha scritto:Eh, certo....io domattina mi sveglio e comincio a dire che i maiali volano, se qualcuno mi crede.... :inca:
E Vabbè, vicino casa tua ci sarà un NIDO! :risata: :risata: :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti