LA MIA VITA TRA I TDG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

d. gilmour ha scritto:benvenuta lely,
e grazie per aver voluto condividere con noi la tua grandezza d'animo.
fabrizio
:timido:
:bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA

Messaggio da anto »

Anche da me, io sono fortuna a non essere mai stata TDG, ti auguro di riprenderti in mano la vita :fiori:

dai 40anni fai in tempo, io ne ho 10 in piu'!!!! siamo nel pieno della gioventuuuu!!! :conf:
scherzi a parte, grazie per aver raccontato la tua storia....servira' sicuramente a tante persone...che leggono qui
e si ritrovano in queste storie e capiscono che non e' assolutamente giusto la manipolazione mentale che applicano.
Un forte abbraccio
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Anto-nella
siamo nel pieno della gioventuuuu!!!
scherzi a parte,
ma quali scherzi a parte siamo GIOVANIIII :occhiol: fai come me il primo numero dell'anno di nascita capovolgilo ... :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ri-ciao Lely

Messaggio da deep-blue-sea »

No, fortunatamente, abbiamo abbandonato la Watchtower ...in gruppo... 7 di noi. Mio marito era una colonna, molto in vista, é stata una bella botta per i TG della zona, ma pare che la WT non sappia che farsene di elementi validi e devoti, quando ha da guardare ai propri interessi!

Pazienza, é stata la loro condotta a deciderci di abbandonare e ora quell'elemento valido e devoto se lo trovano fieramente CONTRO!!!!! (Anche su questo forum...) :risatina: :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Benvenuta

Messaggio da skynet »

...cara Lely, la tua storia è commovente e nello stesso tempo preoccupante.
Molte cose che descrivi tu posso confermarle in quanto le ho vissute anche io. Abbiamo più o meno la stessa età e abbiamo vissuto degli anni (anni 70-80) molto "difficili" per chi viveva all'interno dell'organizzazione e peggio ancora "nasceva nella verità".
La tua storia mi conferma l'effetto devastante che svolge in diverse persone l'indottrinamento dei TdG, molti dei quali, dopo (come del resto pure io...) devono fare ricorso al terapeuta per capire se stessi e come rapportarsi al mondo esterno che non hanno MAI conosciuto in modo normale ma che hanno conosciuto in un modo distorto, deformato.
L'importante, come nel tuo caso e posso dire anche il mio, è risollevarsi con dignità. Trarrre da questa esperienza drammatica della propria vita quell'energia che ci dia lo slancio per vivere al meglio e in piena armonia con se stessi e gli altri il resto della nostra vita.
Posso solo augurarti tantissima felicità e che la vita possa ora regalarti quei sorrisi che finora ti sono mancati.
Un abbraccio
Giorgio :non mollare:
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Con o senza sofferenze, presto o tardi, finalmente FUORI!

Messaggio da Roberto »

Molto emozionante come esperienza. Mi si stringe il cuore ogni volta che leggo esperienze come la tua. Anche se, nelle grandi linee, sembrano calcare lo stesso modello, ciascuna ha un lato particolare che la distingue dalle altre, che rende la sofferenza vissuta unica, speciale, profonda, maledettamente atroce, completamente dissimile da tutte le altre.

Sono felice per te perché alla fine hai vinto, hai saputo liberarti e guadagnarti il tuo posto nella vita insieme a tuo figlio e ora, il tuo caro compagno.

Sei una donna forte, malgrado quanto pensi di te, altrimenti ti saresti trovata ancora rinchiusa dentro la gabbia mentale del geovismo.

Comunque, leggere la tua esperienza ha risvegliato in me una vecchia riflessione:

Chi ha più probabilità di separarsi dal movimento religioso dei Testimoni di Geova, chi ha vissuto al suo interno soffrendo esperienze dolorose simili alla tua o chi, invece, come me, non solo non ha sofferto, ma l’ha vissuto con grandi soddisfazioni?

Tu almeno, hai ancora un’età, dove hai potuto rifarti una vita, io invece, sono arrivato a un’età dove, se non avessi la famiglia meravigliosa che possiedo, passerei il resto del mio tempo a rammaricarmi del mio passato. Oggi, dopo 8 anni da quando ho abbandonato l’Organizzazione, sono felice di poter usare del mio capitale cognitivo acquisito durante la mia lunga esperienza come Testimone, per aiutare coloro che sono ancora al suo interno o che rischiano di entrarvi e, di farlo felicemente, circondato da una fagmiglia che amo e che mi ama.

Le tue sofferenze non sono state vane, sono state il motore che ti ha permesso di abbandonare la nave in perdizione. Io, nel mio felice torpore, avrei potuto trovarmi ancora al suo interno, se non fosse stato per un evento che mi ha violentemente scosso.

Non tutti i mali vengono per nuocere, presto o tardi portano frutto.

Benvenuta tra noi.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

anto ha scritto:Anche da me, io sono fortuna a non essere mai stata TDG, ti auguro di riprenderti in mano la vita :fiori:

dai 40anni fai in tempo, io ne ho 10 in piu'!!!! siamo nel pieno della gioventuuuu!!! :conf:
scherzi a parte, grazie per aver raccontato la tua storia....servira' sicuramente a tante persone...che leggono qui
e si ritrovano in queste storie e capiscono che non e' assolutamente giusto la manipolazione mentale che applicano.
Un forte abbraccio
:bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

deep-blue-sea ha scritto:No, fortunatamente, abbiamo abbandonato la Watchtower ...in gruppo... 7 di noi. Mio marito era una colonna, molto in vista, é stata una bella botta per i TG della zona, ma pare che la WT non sappia che farsene di elementi validi e devoti, quando ha da guardare ai propri interessi!

Pazienza, é stata la loro condotta a deciderci di abbandonare e ora quell'elemento valido e devoto se lo trovano fieramente CONTRO!!!!! (Anche su questo forum...) :risatina: :ok: :ciao:
wow...direi un bel colpo!!!poi mi dici chi e' il tuo maritino allora!!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

skynet ha scritto:...cara Lely, la tua storia è commovente e nello stesso tempo preoccupante.
Molte cose che descrivi tu posso confermarle in quanto le ho vissute anche io. Abbiamo più o meno la stessa età e abbiamo vissuto degli anni (anni 70-80) molto "difficili" per chi viveva all'interno dell'organizzazione e peggio ancora "nasceva nella verità".
La tua storia mi conferma l'effetto devastante che svolge in diverse persone l'indottrinamento dei TdG, molti dei quali, dopo (come del resto pure io...) devono fare ricorso al terapeuta per capire se stessi e come rapportarsi al mondo esterno che non hanno MAI conosciuto in modo normale ma che hanno conosciuto in un modo distorto, deformato.
L'importante, come nel tuo caso e posso dire anche il mio, è risollevarsi con dignità. Trarrre da questa esperienza drammatica della propria vita quell'energia che ci dia lo slancio per vivere al meglio e in piena armonia con se stessi e gli altri il resto della nostra vita.
Posso solo augurarti tantissima felicità e che la vita possa ora regalarti quei sorrisi che finora ti sono mancati.
Un abbraccio
Giorgio :non mollare:
Giorgio, che dirti...il proverbio dice, mal comune mezzo gaudio....scherzi a parte, se hai vissuto anche tu l'orrore so' che mi capirai.
come dicevo nel mio post, per fortuna io non sono dovuta ricorrere a nessun terapeuta, tutta farina del mio sacco, ma, molte volte ci sono andata vicina...e forse non mi avrebbe neanche fatto male...ad ogni modo sono qui' a testa alta e ne sono fiera e come me e te tanti altri!!
tanti sorrisi anche per te :fiori:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Roberto ha scritto:Molto emozionante come esperienza. Mi si stringe il cuore ogni volta che leggo esperienze come la tua. Anche se, nelle grandi linee, sembrano calcare lo stesso modello, ciascuna ha un lato particolare che la distingue dalle altre, che rende la sofferenza vissuta unica, speciale, profonda, maledettamente atroce, completamente dissimile da tutte le altre.

Sono felice per te perché alla fine hai vinto, hai saputo liberarti e guadagnarti il tuo posto nella vita insieme a tuo figlio e ora, il tuo caro compagno.

Sei una donna forte, malgrado quanto pensi di te, altrimenti ti saresti trovata ancora rinchiusa dentro la gabbia mentale del geovismo.

Comunque, leggere la tua esperienza ha risvegliato in me una vecchia riflessione:

Chi ha più probabilità di separarsi dal movimento religioso dei Testimoni di Geova, chi ha vissuto al suo interno soffrendo esperienze dolorose simili alla tua o chi, invece, come me, non solo non ha sofferto, ma l’ha vissuto con grandi soddisfazioni?

Tu almeno, hai ancora un’età, dove hai potuto rifarti una vita, io invece, sono arrivato a un’età dove, se non avessi la famiglia meravigliosa che possiedo, passerei il resto del mio tempo a rammaricarmi del mio passato. Oggi, dopo 8 anni da quando ho abbandonato l’Organizzazione, sono felice di poter usare del mio capitale cognitivo acquisito durante la mia lunga esperienza come Testimone, per aiutare coloro che sono ancora al suo interno o che rischiano di entrarvi e, di farlo felicemente, circondato da una fagmiglia che amo e che mi ama.

Le tue sofferenze non sono state vane, sono state il motore che ti ha permesso di abbandonare la nave in perdizione. Io, nel mio felice torpore, avrei potuto trovarmi ancora al suo interno, se non fosse stato per un evento che mi ha violentemente scosso.

Non tutti i mali vengono per nuocere, presto o tardi portano frutto.

Benvenuta tra noi.
caro roberto, ti leggo da un po'....grazie per le tue parole, belle, e dal cuore.
sono commossa per quello che mi dici.
la tua domanda, quella che poni e' molto importante...tu ti sei dato una risposta? ci riflettero' e magari la faremo qui' tra qualche giorno....
sono felice che tu possieda una famiglia unita e felice, e' questa la nostra, la mia forza!
e' vero le mie sofferenze non sono state vane se tutto serviva ad avere quello che ho ora, ne tengo conto roberto....
p.s. se hai voglia mi indichi la tua storia dove posso leggerla dall'inizio??
:timido2:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè sicuramente l'uscire dai TDG è comunque un trauma,poichè cade un mondo per cosi dire fantastico che ha condizionato in maniera tangibile moltissime scelte della vita di ognuno di noi, scelte che a differenza delle fantavaccate della TWS si sono poi riverberate nel nostro futuro con conseguenze pratiche.

Di conseguenza chi esce dai TDG si ritrova ad esplorare un mondo nuovo che contiene in se sia del bene che del male, ma di sicuro non è il mondo che hanno dipindo quelli del CD di Brooklin.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Senza i filtri della WTS , il mondo non mi e' mai apparso cosi' bello , ce lo imponevano di vedere tutto nero, ma non e' affatto vero, la liberta' poi, non ha prezzo. :felice:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Carissima benvenuta di cuore!. :welcome: :fiori: Mi ha preso un groppo alla gola leggendo la tua esperienza, meno male che sei riuscita a superarla ed adesso vivi col tuo compagno ed i rispettivi figli. Un abbraccione forte :benvenuta fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Lely,
ho letto la tua storia e paradossalmente ho letto qualcosa di simile alla mia.
Anche i miei genitori si battezzarono nel 1978 e da li ci fu lo stravolgimento della mia famiglia.
Comunque complimenti per come scrivi in maniera chiara e pulita. Ti faccio tantissimi auguri
per la tua famiglia. Anch'io sono dissociato da quasi 6 anni, ma fortunatamente nessuno mi ha mai rotto le
scatole per facebook !!Anche perche' mi frega meno di zero.
A presto!!!
PS mi sembra di aver capito che tuo figlio si chiama come me....comunque e' un grande!!

Ciao
Paolo76
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

lely ha scritto: caro roberto, ti leggo da un po'....grazie per le tue parole, belle, e dal cuore.
sono commossa per quello che mi dici.
la tua domanda, quella che poni e' molto importante...tu ti sei dato una risposta? ci riflettero' e magari la faremo qui' tra qualche giorno....
sono felice che tu possieda una famiglia unita e felice, e' questa la nostra, la mia forza!
e' vero le mie sofferenze non sono state vane se tutto serviva ad avere quello che ho ora, ne tengo conto roberto....
p.s. se hai voglia mi indichi la tua storia dove posso leggerla dall'inizio??
:timido2:
Molte volte ho voluto scrivere la mia esperienza, ma non ne ho avuto il coraggio perché troppo lunga.
Forse un giorno mi ci metterò, oppure, come hanno fatto alcuni, lo farò sotto forma di blog, aggiungendo periodicamente un nuovo capitolo. Forse così finirò per decidere di farlo.

Comunque, ho già narrato alcuni aspetti della mia esperienza come TdG. Qui di seguito ritroverai i link ai differenti soggetti:

- Motivo della mia fuoriuscita, strategia di fuoriuscita, lettera di "informazione" (non dissociazione, ma per la WT è stata presa per tale), e attività pianificate con la fioriuscita:
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article115
Tra i vari articoli, troverai anche la mia riflessione sulla legittimazione dello Schiavo Fedele e Discreto e del battesimo come praticato dai TdG

- In questa pagina: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique129
sotto il mio nome, troverai:
° l'intervista concessa alla Dottoressa Fabiana Niro, come materiale della sua tesi sulla fuoriuscita dei TdG
° Un riassunto della mia esperienza di abbandono, quando ero ancora "anonimo" nel forum di Achille, sotto lo pseudonimo di "Cerebrale"
° la mia esperienza con il servizio militare

Buona lettura!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

deliverance1979 ha scritto:Bè sicuramente l'uscire dai TDG è comunque un trauma,poichè cade un mondo per cosi dire fantastico che ha condizionato in maniera tangibile moltissime scelte della vita di ognuno di noi, scelte che a differenza delle fantavaccate della TWS si sono poi riverberate nel nostro futuro con conseguenze pratiche.

Di conseguenza chi esce dai TDG si ritrova ad esplorare un mondo nuovo che contiene in se sia del bene che del male, ma di sicuro non è il mondo che hanno dipindo quelli del CD di Brooklin.... :ok:
deliverance...come sempre io e te in sintonia.... :ok:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:Senza i filtri della WTS , il mondo non mi e' mai apparso cosi' bello , ce lo imponevano di vedere tutto nero, ma non e' affatto vero, la liberta' poi, non ha prezzo. :felice:
questo e' esattamente quello che penso io!! :appl:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

arwen ha scritto:Carissima benvenuta di cuore!. :welcome: :fiori: Mi ha preso un groppo alla gola leggendo la tua esperienza, meno male che sei riuscita a superarla ed adesso vivi col tuo compagno ed i rispettivi figli. Un abbraccione forte :benvenuta fiori: :buona partecip:
grazie arwen! che carina... :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

paolo76 ha scritto:Ciao Lely,
ho letto la tua storia e paradossalmente ho letto qualcosa di simile alla mia.
Anche i miei genitori si battezzarono nel 1978 e da li ci fu lo stravolgimento della mia famiglia.
Comunque complimenti per come scrivi in maniera chiara e pulita. Ti faccio tantissimi auguri
per la tua famiglia. Anch'io sono dissociato da quasi 6 anni, ma fortunatamente nessuno mi ha mai rotto le
scatole per facebook !!Anche perche' mi frega meno di zero.
A presto!!!
PS mi sembra di aver capito che tuo figlio si chiama come me....comunque e' un grande!!

Ciao
Paolo76
caro Paolo, credo che un po' tutte le nostre esperienze si somiglino...proprio ieri parlavo con una delle mie migliori amiche da una vita, cresciuta anche lei nella verita' ma mai battezzata e mi diceva le stesse cose...
grazie per i complimenti... :timido:
anche a me frega niente di niente di quel che dicono, io faccio comunque quel che voglio...p.s. e' il mio compagno che si chiama come te, ed e' un grande anche lui :lingua: cosi' come il mio patato
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Roberto ha scritto:
lely ha scritto: caro roberto, ti leggo da un po'....grazie per le tue parole, belle, e dal cuore.
sono commossa per quello che mi dici.
la tua domanda, quella che poni e' molto importante...tu ti sei dato una risposta? ci riflettero' e magari la faremo qui' tra qualche giorno....
sono felice che tu possieda una famiglia unita e felice, e' questa la nostra, la mia forza!
e' vero le mie sofferenze non sono state vane se tutto serviva ad avere quello che ho ora, ne tengo conto roberto....
p.s. se hai voglia mi indichi la tua storia dove posso leggerla dall'inizio??
:timido2:
Molte volte ho voluto scrivere la mia esperienza, ma non ne ho avuto il coraggio perché troppo lunga.
Forse un giorno mi ci metterò, oppure, come hanno fatto alcuni, lo farò sotto forma di blog, aggiungendo periodicamente un nuovo capitolo. Forse così finirò per decidere di farlo.

Comunque, ho già narrato alcuni aspetti della mia esperienza come TdG. Qui di seguito ritroverai i link ai differenti soggetti:

- Motivo della mia fuoriuscita, strategia di fuoriuscita, lettera di "informazione" (non dissociazione, ma per la WT è stata presa per tale), e attività pianificate con la fioriuscita:
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article115
Tra i vari articoli, troverai anche la mia riflessione sulla legittimazione dello Schiavo Fedele e Discreto e del battesimo come praticato dai TdG

- In questa pagina: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique129
sotto il mio nome, troverai:
° l'intervista concessa alla Dottoressa Fabiana Niro, come materiale della sua tesi sulla fuoriuscita dei TdG
° Un riassunto della mia esperienza di abbandono, quando ero ancora "anonimo" nel forum di Achille, sotto lo pseudonimo di "Cerebrale"
° la mia esperienza con il servizio militare

Buona lettura!
grazie per aver condiviso con me parte di te...ti capisco sai?
ora vado a leggere tutto...
:grazie:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta lely---lieto di averti con noi. Anche io ho fatto la mia gioventù simile alla tua. :strettamano: :benvenuta fiori:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Cento ha scritto:Benvenuta lely---lieto di averti con noi. Anche io ho fatto la mia gioventù simile alla tua. :strettamano: :benvenuta fiori:
brutta cosa e'? ti abbraccio anche io...e ti sono vicina....
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cara Lely, anche se in ritardissimo ti voglio dare il mio benvenuto anche se mi sono iscritta dopo di te al forum.
La tua esperienza è commovente ma anche entusiasmante perchè sei riuscita a riprenderti la tua vita con coraggio e determinazione.
Non posso che augurarti una vita meravigliosa perchè te la meriti :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

persia

Messaggio da lely »

:bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

A distanza di tempo...

Messaggio da Amalia »

Ho riletto la tua esperienza in vista della prossima domenica quando potremo vederci di persona e sono ancora sconvolta, anche la mia infanzia è stata profondamente segnata da un continuo senso di inadeguatezza con conseguenze devastanti sulla mia autostima, cosa che inevitabilmente mi ha portato a soffrire di gravi disturbi del comportamento alimentare. La differenza sta nel fatto che io sono cresciuta con mia madre (cattolica) e non con mio padre (TdG),divorziati. Non te lo dico per sollevare dalle loro responsabilità i TdG e la loro società ma solo per dirti che ahimè ci sono persone che ricevono batoste dalla vita che lasciano ferite inguaribili in ogni contesto religioso e sociale. L'importante è imparare a far tesoro del male subito e metabolizzarlo convertendolo in energia per andare avanti...
una volta lessi una frase fatta ad un saggio e me la sentii mia...chiesero a questo saggio cosa poteva distinguere una persona speciale da una normale...e lui rispose: riconoscerai la persona speciale dalle cose che ha sofferto...
Per quel che ho conosciuto, visto, letto...il mondo è pieno di persone speciali come te, come me, come molti altri...purtroppo spesso non sanno di esserlo e continuano a farsi del male, altri hanno avuto la forza e la fortuna di riconquistarsi una vita felice.
Un abbraccio a tutte le persone SPECIALI che hanno sofferto o che soffrono ancora, specie a causa di chi predica l'amore divino ma pratica tutt'altro
:bacio: :fiori: :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

amalia

Messaggio da lely »

...ma che parole stupende che scrivi...
hai ragione...il mondo e' pieno di persone speciali.anche tu sei una di queste!
non vedo l'ora di conoscere anche te!! :bacio:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

eh si Lely scrivi benissimo:* sei un esempio di come si può superare tutto e che poi c'è il premio vero, la libertà di scelta! Visto che abitiamo relativamente vicine spero il prima possibile di conoscerti di persona :D un mega bacio! :timido2:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

sei di grande aiuto a tutti noi

Messaggio da cinzia87 »

anche io ho avuto un esperienza simile. e posso capiti come ti sentivi.ho 25 anni io a differenza tua me ne sono andat di casa, con il mio compagno non testimone. e tuttora conviviamo da 4 anni con una meravigliosa bimba di 2 anni e mezzo. loro nn potranno mai capire cosa abbiamo passto noi. si propio dele bambole.. hai detto bene. anche se a vlte le scappatelle le facevo di nascosto....loro pensano solo alla vita spirituale.. a fare ore.. x scrivere nei rapporti. a dare riviste. insomma alle cose che sappiamo tutti. anche io avevo dei problemi con cibo.. mangiavo tanto e dai nervi x sfogarmi andavo a chiudermi in bagno.. ..... ma questo h causato solo perdere se stessi e e avere tanta insicurezza nella vita .. come ancora tuttora ho. ora pensiamo al bene delle nostre piccole creature.. e basta.spero x loro che cpiscono quale è la strada giusta. un forte abbraccio . cinzia :appl:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:fiori:
cinzia87 ha scritto:anche io ho avuto un esperienza simile. e posso capiti come ti sentivi.ho 25 anni io a differenza tua me ne sono andat di casa, con il mio compagno non testimone. e tuttora conviviamo da 4 anni con una meravigliosa bimba di 2 anni e mezzo. loro nn potranno mai capire cosa abbiamo passto noi. si propio dele bambole.. hai detto bene. anche se a vlte le scappatelle le facevo di nascosto....loro pensano solo alla vita spirituale.. a fare ore.. x scrivere nei rapporti. a dare riviste. insomma alle cose che sappiamo tutti. anche io avevo dei problemi con cibo.. mangiavo tanto e dai nervi x sfogarmi andavo a chiudermi in bagno.. ..... ma questo h causato solo perdere se stessi e e avere tanta insicurezza nella vita .. come ancora tuttora ho. ora pensiamo al bene delle nostre piccole creature.. e basta.spero x loro che cpiscono quale è la strada giusta. un forte abbraccio . cinzia :appl:
non mollare cinzia e non mollate
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

incredibile!

Messaggio da Ginevra »

Carissima,e' veramente incredibile la sofferenza che ci accomuna,ma non solo tra me' e te',ma tutti!non pensavo che fossimo cosi' tanti a passare le medesime sofferenze!sono felice per te' che hai trovato un degno compagno che ti ama e che ti ha liberato dalle paure!dopo una vita di sofferenze,ti ci voleva un po' di serenita',pultroppo per me' non e' ancora cosi'!pero' una cosa:quando io mi sono dissociata,gli anziani erano pure venuti a casa mia con la pretesa che io firmassi una ''carta'',ma io non ho firmato proprio niente,secondo me' e' una strategia della''societa'''per pararsi in caso di denuncia,hai fatto male a firmare!secondo me'.Ma i tuoi genitori?ti parlano?e i tuoi parenti tdg,sicuramente ne hai!li abbiamo quasi tutti!ciao,gioia,e coraggio!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti