CON QUALE NOME SI PRESENTANO I TESTIMONI DI GEOVA IN PREDICAZIONE?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

bellum5 ha scritto:Caro Rocco, ho notato dei cambiamenti nella predicazione: a volte passano e non si fermano affatto e quando lo fanno sono sfuggenti...e li incontro sempre più raramente. Anche nei vari gruppi, ho notato una grande necessità di confronto ,anche se l'aggressività non li abbandona ma penso sia più una difesa che altro. L'informazione incalza e il mondo è al corrente di molte cose e loro lo sanno o perlomeno lo sa chi guida il gruppo. C'è una stanchezza di fondo perchè per stare al passo con l'informazione di internet, dovrebbero sfornare argomenti convincenti e diversi e anche capaci di neutralizzare notizie sul loro conto poco piacevoli. Purtroppo gli argomenti sono sempre gli stessi e le persone, stanche di sentirsi chiamare "immorali", si sono ben informate e "addestrate" a rispondere...direi che la battaglia di Armaghedon sia iniziata e anche le sconfitte!!!
Ciao bellum,
grazie per la tua constatazione, che mi ha fatto molto ragionare.
Il tuo scritto è arrivato proprio dopo una lunga conversazione che hi avuto con alcuni parenti ancora tdg.
Ho aperto un nuovo argomento sul forum:
I TESTIMONI DI GEOVA SONO CAMBIATI TOTALMENTE
e ho citato anche il tuo messaggio perchè molto consono con l'argomento.
Ti prego leggilo fammi sapere il tuo parere
Grazie
Rocco
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ciao Rocco proprio stamattina un mio collega di lavoro è stato avvicinato da una tdg da sola senza riviste in mano e niente bibbia con queste parole:
Vorrei aiutare qualcuno stamattina!
secondo lei cosa sarebbe meglio fare? dare suggerimenti di orientamento politico? distribuire denaro oppure suggerire alle persone cosa fare per migliorare la loro spiritualità? il collega subito non ha capito che si trattava di una testimone e così ha risposto: io al denaro non direi di no!!!!
quando l'altra stava per leggergli una scrittura il collega si è gentilmente allontanato.
Me ne ha voluto parlare perchè secondo lui l'approccio è stato davvero geniale

Pensa Rocco, Geova non è stato per niente nominato e pretendono di insegnare la spiritualità agli altri
proprio loro che non sanno neanche dove la spiritualità stia di casa!!!!!
buona giornata
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

persia ha scritto:ciao Rocco proprio stamattina un mio collega di lavoro è stato avvicinato da una tdg da sola senza riviste in mano e niente bibbia con queste parole:
Vorrei aiutare qualcuno stamattina!
secondo lei cosa sarebbe meglio fare? dare suggerimenti di orientamento politico? distribuire denaro oppure suggerire alle persone cosa fare per migliorare la loro spiritualità? il collega subito non ha capito che si trattava di una testimone e così ha risposto: io al denaro non direi di no!!!!
quando l'altra stava per leggergli una scrittura il collega si è gentilmente allontanato.
Me ne ha voluto parlare perchè secondo lui l'approccio è stato davvero geniale

Pensa Rocco, Geova non è stato per niente nominato e pretendono di insegnare la spiritualità agli altri
proprio loro che non sanno neanche dove la spiritualità stia di casa!!!!!
buona giornata
Coi tempi che corrono, anch'io avrei risposto come il tuo collega e temo che anche con la sua idea innovativa la poveretta si sentira' dare la stessa risposta da tanti. :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ma non è cambiato niente...

Messaggio da virtesto »

...io ho iniziato ad andare in servizio nei primi anni '80, trent'anni fa; anche allora mi si diceva di non presentarsi dicendo: " Io sono un ecc. ecc." Si cercava, come attacco di discussione, di camuffare la nostra identità. Non ci vedo niente di male. Il venditore della "Folletto" sa di avere da vendere un ottimo prodotto, il migliore su mercato anche se molto caro, eppure anche lui non si presenta qualificandosi subito. Lo sappiamo tutti. E' solo una strategia di vendita. Se volete una "menzogna teocratica".....
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

virtesto ha scritto:...io ho iniziato ad andare in servizio nei primi anni '80, trent'anni fa; anche allora mi si diceva di non presentarsi dicendo: " Io sono un ecc. ecc." Si cercava, come attacco di discussione, di camuffare la nostra identità. Non ci vedo niente di male. Il venditore della "Folletto" sa di avere da vendere un ottimo prodotto, il migliore su mercato anche se molto caro, eppure anche lui non si presenta qualificandosi subito. Lo sappiamo tutti. E' solo una strategia di vendita. Se volete una "menzogna teocratica".....
tutti quelli che mi capita di incontrare si qualificano subito dopo poche battute...
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Mamy

Messaggio da Mamy »

Pochi minuti fa ho incontrato due signore che stavano nei pressi del supermercato,la più grande delle due mi stava venendo incontro con le riviste,io l'ho guardata negli occhi e lei mi ha sussurrato:buona sera ed io (gentilmente)l'ho risalutata ma non mi ha dato le riviste ,l'avrò intimorita ? :ironico:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Alla Simpatizzante...

Messaggio da virtesto »

...io mi riferivo alla situazione quando si suona il campanello, cioè quando non si vede la persona che vogliamo contattare. Che scoperta! certamente quando tu vedi due arrivare vestiti in un certo modo con la borsa presa dal "Sacchi" per forza sono loro e si quaificano anche perchè tu stessa li hai già inquadrati chi sono. E non si possdono scambiare nemmeno per due Mormoni che sono "Lombrosianamente" diversi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite