Terremoto nel mantovano

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Terremoto nel mantovano

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Tutto bene da quelle parti?
http://www.sismogrammi.com/capannori/si ... annori.php

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

http://www.forlitoday.it/cronaca/terrem ... chter.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma si è sentito anche in toscana...o almeno io ero sveglia è l ho sentito
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Grazie per le informazioni
Qui a Firenze, almeno nella mia zona è tutto tranquillo
Io lo ho avvertito benissimo perchè ero a letto ma sveglio
ma ora sono alzato e vestito sai la paura !
Peccato non so leggere il sismogramma
Grazie ancora Matisse
Otello44

Ps Grazie del link anche a te Lovelove
Avatar utente
Timothy2001
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/01/2012, 1:40
Skype: leonberger64
Contatta:

Messaggio da Timothy2001 »

Anch'io a firenze e sveglio quando è successo ma non ho sentito nulla ... speriamo che al nord est sia tutto apposto e che non sia successo niente di grave!!!
2 Corinzi 5:17 "Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove".
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

Bologna ore 4:00 - stavo dormendo e mi sono svegliato all improvviso dal rumore ... in trent anni mai sentito Una scossa cosi..... ero sconvolto , paralizzato . Abito al secondo piano in una vecchia casa :piange:
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ifede ha scritto:Bologna ore 4:00 - stavo dormendo e mi sono svegliato all improvviso dal rumore ... in trent anni mai sentito Una scossa cosi..... ero sconvolto , paralizzato . Abito al secondo piano in una vecchia casa :piange:
Si, a Bologna è stato forte, l'epicentro è vicino a Reggio Emilia.
Non sembra ci siano danni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Messaggio da Pupino »

Camminavo verso per strada in centro a Parma e ho visto le finestre del palazzo di fronte sbattere fortissimo ma non c'era un filo di vento... Non ho avvertito il terremoto, dicono che se stai per strada lo avverti meno... Sarà ma dopo dieci secondi la gente stava per strada in pigiama... Speriamo nulla di grave...
Buonanotte a tutti.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Ifede ha scritto:Bologna ore 4:00 - stavo dormendo e mi sono svegliato all improvviso dal rumore ... in trent anni mai sentito Una scossa cosi..... ero sconvolto , paralizzato . Abito al secondo piano in una vecchia casa :piange:
Si, a Bologna è stato forte, l'epicentro è vicino a Reggio Emilia.
Non sembra ci siano danni.
Gabriella
:quoto100: Stavo dormendo ed ad un tratto il letto ha cominciato a dondolare in modo fortissimo, mi sono caduti libri dalla libreria in terra....è stato molto lungo, mai sentita una scossa cosi!. Pavuraaaaaaaaaaaaaaaa
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Purtroppo si parla di 4 morti.
Tre erano operai della zona industriale di Bondeno (Fe)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ho letto i primi giornali e l'epicentro lo danno vicino a Bologna a San Felice sul Panaro. Ecco perchè ho ballato tanto. CI sono morti a Bondeno ed a San't agostino, a Ferrara è lesionato il castello estense.....Mi è caduta in terra della roba che non mi capacito come abbia fatto, era su uno scaffale alto, ma mica sul bordo......ne ho avvertite altre 2 più piccole e corte di scosse stanotte, dopo quella grossa.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La scossa più forte era 5,9 sulla scala Richter e poco profonda tra i 6,5-8 metri, per cui s'è sentita molto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:La scossa più forte era 5,9 sulla scala Richter e poco profonda tra i 6,5-8 metri, per cui s'è sentita molto.
Gabriella
Erano tutti con le luci accese e molti fuori in strada sta notte.....ma come fanno degli operai ad essere al lavoro di sabato notte?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In un caso è stato detto che era una fabbrica a ciclo continuo, negli altri, probabilmente si trattava di operai addetti alla manutenzione o al controllo delle aree.
Prego per loro e tanta solidarieta' alle famiglie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Terremoto ...mica da ridere ....

Messaggio da domingo7 »

Anche in Liguria si è sentita una bella botta ....
Sono restato a letto, biascicando qualche giaculatoria ....
e poi mi sono ri-addormentato .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:In un caso è stato detto che era una fabbrica a ciclo continuo, negli altri, probabilmente si trattava di operai addetti alla manutenzione o al controllo delle aree.
Prego per loro e tanta solidarieta' alle famiglie.
Gabriella
Ho letto...gli è caduto addosso un pilone di cemento..... :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Tutto bene da quelle parti?
http://www.sismogrammi.com/capannori/si ... annori.php

Matisse
Qui è stato bello forte..mi ha svegliato un rumore come di qualcosa di metallico che sbatteva, e mi sono ritrovato nel letto che oscillava. Debbo dire che abito al piano alto, quindi si sente di piu. NOn è stato piacevole..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

http://www.earthquake.it/blog/2012/segn ... prile-2012" onclick="window.open(this.href);return false;

da qui si capisce bene la portata del sisma. Lo hanno sentito un po in tutta l italia centrale, fino a Spezia
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16572
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Si è sentito molto forte anche dalle mie parti. Mi sono svegliato e ho visto il letto tremare. Si anche sentito un forte rumore. Sul momento pensavo che ci fose stato uno scontro con dei camion.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Provincia di Milano, sentito forte e chiaro, accompagnato da un rumore come di un forte vento, dopo qualche minuto, una seconda scossa. Sentivo l' armadio cigolare, il letto muoversi, i biccheri nella vetrina del soggiorno al piano di sotto, sbattere. Il mio cagnolino che dormiva sul tappeto accanto a me si e' rifugiato sotto il letto e ci e' rimasto fino alle prime luci dell' alba. Ho subito cercato notizie di un terremoto nelle vicinanze sul computer ,e ho trovato la notizia di un terremoto della scala 6.3. con epicentro nel nord Italia, sentito da Milano, Bologna, Torino, ecc. Adesso leggo che ci sono stati anche dei morti, e" terribile! :piange:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:Si è sentito molto forte anche dalle mie parti. Mi sono svegliato e ho visto il letto tremare. Si anche sentito un forte rumore. Sul momento pensavo che ci fose stato uno scontro con dei camion.

Sul forte rumore concordo, e' la cosa che faceva piu' paura, sembrava o un uragano o un grande aereo che volava sopra i tetti, mai sentito una cosa del genere! :help:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://parma.repubblica.it/cronaca/2012 ... -35516034/" onclick="window.open(this.href);return false;

solo al mattino ho capito cosera quel rumore che parzialmente di questa mattina che mi ha vegliata ..credevo fosse il temporale ..ora sto aspettando il mio piccolo che torni a casa ..ha mandato un messaggio alle 6 di questa mattina.. .dicendo che non veniva a casa .questa volta sinceramente se cadeva la casa ..passavo dal sonno alla morte ..speriamo ..per le persone che conosco stiano bene .. :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Immagine
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

x Barfedio

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio io spero non ti sia venuto un infarto ..conoscendoti .. rispomdi presto all'appello .. prego ..Bruna in pensiero anche per te.. :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sentito bene a Brescia,dormivo mi ha svegliato :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Qui a Firenze si è sentito forte e chiaro, il letto che ballava mi ha fatto saltare in piedi, e poi gli infissi scricchiolavano, e il rumore sordo in sottofondo...
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sarò anche paranoico....

http://serenasatta.wordpress.com/2011/0 ... -giappone/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Frequ ... ch_Program" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.haarp.alaska.edu/" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Novara: mi sono svegliata perchè la mia gatta tossiva e subito dopo il letto oscillava e ho capito subito inequivocabilmente che era il terremoto... Ho avvertito le scosse per alcuni minuti e ovviamente mi sono spaventata...
Povere le vittime nell'epicentro...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Sarà che dormivo come un ghiro ma almeno a Torino non l'ho sentito...grazie per le informazioni ragazzi
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non so se sono io ..ma nei due ..giorni antecedenti il terremoto ho avuto anzi il mio cervello ha elaborato ..la parola terremoto ..mi sembrava di sentire ..una lievissima scossa .. ha volte penso che sia immaginazione ..ma non è la prima volta che mi capita ..devo guardare se veramente ..nei giorni che ho nominato sia avvenuto ..altrimenti questo mi da pensiero.. :blu:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:non so se sono io ..ma nei due ..giorni antecedenti il terremoto ho avuto anzi il mio cervello ha elaborato ..la parola terremoto ..mi sembrava di sentire ..una lievissima scossa .. ha volte penso che sia immaginazione ..ma non è la prima volta che mi capita ..devo guardare se veramente ..nei giorni che ho nominato sia avvenuto ..altrimenti questo mi da pensiero.. :blu:
io ieri continuavo a pensare a finale emilia :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Peter e 14 ospiti