trinità

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Necche ha scritto:Ciao a tutti
Ho tra le mani un loro opuscolo intitolato DOVRESTE CREDERE NELLA TRINITA'? A questa domanda io rispondo"Io credo al comando di Cristo:"Andate e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"Gesù qui mette sullo stesso piano queste tre persone(lo so che per il CD lo Spirito santo non è una persona ma la forza attiva di Geova ma se così fosse non si capisce perchè Gesù avrebbe nominato un'altra volta il Padre dal momento che questa forza è contenuta in Lui, avrebbe solo detto "nel nome del Padre e nel nome del Figlio" e basta,quindi questo Spirito Santo è un qualcuno distinto dal Padre ).Comando questo che nel loro battesimo non esiste(anche se tutti tdg incontrati dicono di si, mentendo spudoratamente e quindi non rispettano la sacra Scrittura, ma solo la parola del CD)Il piano di cui parlavo prima è la loro natura ,quella divina. Se non fosse così Gesù avrebbe detto "Battezzate nel nome di Geova"La formula battesimale è una rivelazione lampante che in Dio sono presenti tre persone uguali per natura ma ben distinte tra loro!)Nella prima pagina di questo opuscolo non si fa altro che portarci in giro dicendo che noi abbiamo una grande confusione in testa non hanno capito o non vogliono capire che ciò che loro chiamano confusione non è altro che mistero questo nostro concetto di Dio ci è stato rivelato(e la formula trinitaria del battesimo ce lo dimostra così pure tante altre espressioni che qui non sto a citare in quanto a me bastano queste parole per credere nella SS Trinità)ma lo comprenderemo a pieno quando Dio "sarà tutto in tutti"San Paolo dice che ora vediamo come in uno specchio poi vedremo a faccia faccia così come Egli è-Continuano sulla parola Trinità che non compare nella Bibbia, ma creata in seguito nei concilii. Ma il problema non esiste proprio perchè basta riconoscere e pronunciare la formula del battesimo per affermare Dio com'è:una stessa natura divina e una relazione di tre Persone che hanno la stessa identica potenza e la stessa conoscenza piena l'uno dell'altro per cui nell'uno ci sono anche gli altri!Vi saluto e se ho detto qualcosa di sbagliato sono qua per capire il mio errore.Necche
Carissimo, chiedi a Mario il link dove lui ha fatto una splendida critica a quell'opuscoletto...davvero illuminante!. Mario, potresti...... :grazie:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

arwen ha scritto:
Necche ha scritto:Ciao a tutti
Ho tra le mani un loro opuscolo intitolato DOVRESTE CREDERE NELLA TRINITA'? A questa domanda io rispondo"Io credo al comando di Cristo:"Andate e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"Gesù qui mette sullo stesso piano queste tre persone(lo so che per il CD lo Spirito santo non è una persona ma la forza attiva di Geova ma se così fosse non si capisce perchè Gesù avrebbe nominato un'altra volta il Padre dal momento che questa forza è contenuta in Lui, avrebbe solo detto "nel nome del Padre e nel nome del Figlio" e basta,quindi questo Spirito Santo è un qualcuno distinto dal Padre ).Comando questo che nel loro battesimo non esiste(anche se tutti tdg incontrati dicono di si, mentendo spudoratamente e quindi non rispettano la sacra Scrittura, ma solo la parola del CD)Il piano di cui parlavo prima è la loro natura ,quella divina. Se non fosse così Gesù avrebbe detto "Battezzate nel nome di Geova"La formula battesimale è una rivelazione lampante che in Dio sono presenti tre persone uguali per natura ma ben distinte tra loro!)Nella prima pagina di questo opuscolo non si fa altro che portarci in giro dicendo che noi abbiamo una grande confusione in testa non hanno capito o non vogliono capire che ciò che loro chiamano confusione non è altro che mistero questo nostro concetto di Dio ci è stato rivelato(e la formula trinitaria del battesimo ce lo dimostra così pure tante altre espressioni che qui non sto a citare in quanto a me bastano queste parole per credere nella SS Trinità)ma lo comprenderemo a pieno quando Dio "sarà tutto in tutti"San Paolo dice che ora vediamo come in uno specchio poi vedremo a faccia faccia così come Egli è-Continuano sulla parola Trinità che non compare nella Bibbia, ma creata in seguito nei concilii. Ma il problema non esiste proprio perchè basta riconoscere e pronunciare la formula del battesimo per affermare Dio com'è:una stessa natura divina e una relazione di tre Persone che hanno la stessa identica potenza e la stessa conoscenza piena l'uno dell'altro per cui nell'uno ci sono anche gli altri!Vi saluto e se ho detto qualcosa di sbagliato sono qua per capire il mio errore.Necche
Carissimo, chiedi a Mario il link dove lui ha fatto una splendida critica a quell'opuscoletto...davvero illuminante!. Mario, potresti...... :grazie:
C'è anche questa pagina del sito dove viene analizzato l'opuscolo:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/pastore.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao!
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16609
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

francoleg ha scritto:C'è anche questa pagina del sito:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/pastore.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao!
Lo studio di Mario si può scaricare da qui:

http://www.infotdgeova.it/downloads/arcangelo.doc" onclick="window.open(this.href);return false;

(documento di 59 pagine, 1.33 MB).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6308
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

arwen ha scritto:
Necche ha scritto:Ciao a tutti
Ho tra le mani un loro opuscolo intitolato DOVRESTE CREDERE NELLA TRINITA'? A questa domanda io rispondo"Io credo al comando di Cristo:"Andate e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"Gesù qui mette sullo stesso piano queste tre persone(lo so che per il CD lo Spirito santo non è una persona ma la forza attiva di Geova ma se così fosse non si capisce perchè Gesù avrebbe nominato un'altra volta il Padre dal momento che questa forza è contenuta in Lui, avrebbe solo detto "nel nome del Padre e nel nome del Figlio" e basta,quindi questo Spirito Santo è un qualcuno distinto dal Padre ).Comando questo che nel loro battesimo non esiste(anche se tutti tdg incontrati dicono di si, mentendo spudoratamente e quindi non rispettano la sacra Scrittura, ma solo la parola del CD)Il piano di cui parlavo prima è la loro natura ,quella divina. Se non fosse così Gesù avrebbe detto "Battezzate nel nome di Geova"La formula battesimale è una rivelazione lampante che in Dio sono presenti tre persone uguali per natura ma ben distinte tra loro!)Nella prima pagina di questo opuscolo non si fa altro che portarci in giro dicendo che noi abbiamo una grande confusione in testa non hanno capito o non vogliono capire che ciò che loro chiamano confusione non è altro che mistero questo nostro concetto di Dio ci è stato rivelato(e la formula trinitaria del battesimo ce lo dimostra così pure tante altre espressioni che qui non sto a citare in quanto a me bastano queste parole per credere nella SS Trinità)ma lo comprenderemo a pieno quando Dio "sarà tutto in tutti"San Paolo dice che ora vediamo come in uno specchio poi vedremo a faccia faccia così come Egli è-Continuano sulla parola Trinità che non compare nella Bibbia, ma creata in seguito nei concilii. Ma il problema non esiste proprio perchè basta riconoscere e pronunciare la formula del battesimo per affermare Dio com'è:una stessa natura divina e una relazione di tre Persone che hanno la stessa identica potenza e la stessa conoscenza piena l'uno dell'altro per cui nell'uno ci sono anche gli altri!Vi saluto e se ho detto qualcosa di sbagliato sono qua per capire il mio errore.Necche
Carissimo, chiedi a Mario il link dove lui ha fatto una splendida critica a quell'opuscoletto...davvero illuminante!. Mario, potresti...... :grazie:
per correttezza di informazione a fare la splendida ricerca sulle fonti dell'opuscolo trinitá é stato Pastore... Che il giusto merito vada a lui!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mario70 ha scritto:
arwen ha scritto:
Necche ha scritto:Ciao a tutti
Ho tra le mani un loro opuscolo intitolato DOVRESTE CREDERE NELLA TRINITA'? A questa domanda io rispondo"Io credo al comando di Cristo:"Andate e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"Gesù qui mette sullo stesso piano queste tre persone(lo so che per il CD lo Spirito santo non è una persona ma la forza attiva di Geova ma se così fosse non si capisce perchè Gesù avrebbe nominato un'altra volta il Padre dal momento che questa forza è contenuta in Lui, avrebbe solo detto "nel nome del Padre e nel nome del Figlio" e basta,quindi questo Spirito Santo è un qualcuno distinto dal Padre ).Comando questo che nel loro battesimo non esiste(anche se tutti tdg incontrati dicono di si, mentendo spudoratamente e quindi non rispettano la sacra Scrittura, ma solo la parola del CD)Il piano di cui parlavo prima è la loro natura ,quella divina. Se non fosse così Gesù avrebbe detto "Battezzate nel nome di Geova"La formula battesimale è una rivelazione lampante che in Dio sono presenti tre persone uguali per natura ma ben distinte tra loro!)Nella prima pagina di questo opuscolo non si fa altro che portarci in giro dicendo che noi abbiamo una grande confusione in testa non hanno capito o non vogliono capire che ciò che loro chiamano confusione non è altro che mistero questo nostro concetto di Dio ci è stato rivelato(e la formula trinitaria del battesimo ce lo dimostra così pure tante altre espressioni che qui non sto a citare in quanto a me bastano queste parole per credere nella SS Trinità)ma lo comprenderemo a pieno quando Dio "sarà tutto in tutti"San Paolo dice che ora vediamo come in uno specchio poi vedremo a faccia faccia così come Egli è-Continuano sulla parola Trinità che non compare nella Bibbia, ma creata in seguito nei concilii. Ma il problema non esiste proprio perchè basta riconoscere e pronunciare la formula del battesimo per affermare Dio com'è:una stessa natura divina e una relazione di tre Persone che hanno la stessa identica potenza e la stessa conoscenza piena l'uno dell'altro per cui nell'uno ci sono anche gli altri!Vi saluto e se ho detto qualcosa di sbagliato sono qua per capire il mio errore.Necche
Carissimo, chiedi a Mario il link dove lui ha fatto una splendida critica a quell'opuscoletto...davvero illuminante!. Mario, potresti...... :grazie:
per correttezza di informazione a fare la splendida ricerca sulle fonti dell'opuscolo trinitá é stato Pastore... Che il giusto merito vada a lui!
Ciao
OOOOOooooooooops!. :timido: Scusa...vabbè...comunque...il link?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

eccolo

Messaggio da Tiziano »

http://www.infotdgeova.it/dottrine/pastore.php...già segnalato prima da francoleg
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

cercaverità ha scritto:Ciao 007,perché non fai come feci io quando mi era rimasto il dubbio che sulla trinità avessero ragione i TDG?Ho preso tutto il nuovo testamento,fatto due colonne e messo a sinistra tutti i versetti che rappresentavano Gesù come Dio o comunque non come un essere umano come noi e poi nella colonna a destra tutti i versetti che lo rappresentano come essere umano.A proposito i versetti li guardavo sia sulla bibbia CEI che quella del Nuovo Mondo.I versetti troppo diversi li ho contrassegnati con un asterisco.Il famoso gruppo di versetti di Giovanni in cui al posto di Dio è stato messo divino l'ho ritenuto abbastanza simile.Quelli con l'asterisco li ho lasciati sospesi.Le conclusioni obiettive sono state che dal vangelo di Giovanni in poi ci sono versetti a prova che Gesù è Dio o comunque non un essere umano ,prima non ho trovato versetti così evidenti.Mi sono detto che se si dice come i TDG che Gesù è una creatura,allora bisognerebbe rifiutare il vangelo di Giovanni,alcune lettere di Paolo ecc.Se si sostiene che Gesù è Dio ,molto di quello che c'è prima è da considerare falso.Se si accetta la dottrina della Trinità tutti i versetti invece sono veri e non si contraddicono.E lo Spirito Santo?Se leggessi l'esposizione fatta da mario70 vedresti che in alcuni passi a lui ci si rivolge come una persona autonoma e non come una forza elementare che esce da Dio .

Ricapitolando se scegliamo certi versetti che affermano l'arianesimo /il modalismo e diciamo che gli altri si devono interpretare perchè diamo la precedenza a una di queste due dottrine,viene la domanda su che criterio è da preferire l'una o l'altra.La dottrina della Trinità invece sebbene più complessa dice veri tutti i versetti.Infatti gli atei portano proprio le contraddizioni apparenti di questi versetti come una prova della falsità della bibbia. :mi sono spieg:

Naturalmente io non sono preparato a sufficienza su queste cose,se c'è qualcuno che vuole contestare lo faccia pure,ma benevolmente :prega: spiegandomi dove ho detto la boiata :pace:
interessante quello che dici grazie.
Per quanto riguarda il Cristo sappiamo che non è un angelo comune anche perchè essendo l'Unigenito è stato il solo essere che l'Onnipotente (termine rivolto solo a Una persona nella Bibbia) ha creato personalmente e unicamente esistendo prima del tempo dei tempi. In Genesi leggiamo :....facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza..... Qui l'Onnipotente Creatore parlava al Figlio ,chiaramente di un origine divina particolare, e unica nel suo genere , probabilmente ignorata alla nostra conoscenza. Per quanto riguarda lo spirito santo obiettivamente non ho avuto il tempo di leggere il lavoro enorme di Mario 70 ,comunque se ti riferisci,per esempio ne cito una,e cioè matteo 28:19,20 in cui vengono menzionati tutte e 3 gli elementi in questione,armonizzando il verso all'intero testo biblico è logico concludere che ci si riferiva allo spirito santo non come entità personale ma chi diviene discepolo e viene battezzato deve riconoscere il ruolo dello spirito santo nello svolgimento del proposito di Dio cooperare con esso e vivere in armonia con ciò che è scritto nella Sacra Parola ispirata. Non dimentichiamo che l'Autore è Uno solo così chè dobbiamo armonizzare tutti i versetti e giungere non alla nostra conclusione ma alla conclusione che ci autorizzano le Scritture.Per quanto riguarda la Trinità non capisco perchè è tanto difficile ammettere che sia una dottrina estranea alle Scritture e anche la maniera in cui viene esplicitata e spiegata è molto legata alla filosofia Greca come d'altronde lo sono l'anima immortale l'inferno il purgatorio e l'eliminazione dal testo biblico del nome di Dio probabilmente sotto l'influsso di correnti filo gentili di quel tempo si divenne propensi ad adottare una linea e una politica anti-semita da qui l'eliminazione del Dio semitico e la distinzione del Sabato alla Domenica ecc..ecc
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Perchè NON è estranea alle scritture !!!. Ed Uno che viene chiamato "Unigenito", scusa, cioè l'Unico generato...cos'è?. Una cosa creata?. Tu un figlio lo crei o lo generi?!. Io non lo so.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

007 mission impossible ha scritto:Per quanto riguarda il Cristo sappiamo che non è un angelo comune anche perchè essendo l'Unigenito è stato il solo essere che l'Onnipotente (termine rivolto solo a Una persona nella Bibbia) ha creato personalmente e unicamente esistendo prima del tempo dei tempi. In Genesi leggiamo :....facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza..... Qui l'Onnipotente Creatore parlava al Figlio ,chiaramente di un origine divina particolare, e unica nel suo genere , probabilmente ignorata alla nostra conoscenza. Per quanto riguarda lo spirito santo obiettivamente non ho avuto il tempo di leggere il lavoro enorme di Mario 70 ,comunque se ti riferisci,per esempio ne cito una,e cioè matteo 28:19,20 in cui vengono menzionati tutte e 3 gli elementi in questione,armonizzando il verso all'intero testo biblico è logico concludere che ci si riferiva allo spirito santo non come entità personale ma chi diviene discepolo e viene battezzato deve riconoscere il ruolo dello spirito santo nello svolgimento del proposito di Dio cooperare con esso e vivere in armonia con ciò che è scritto nella Sacra Parola ispirata. Non dimentichiamo che l'Autore è Uno solo così chè dobbiamo armonizzare tutti i versetti e giungere non alla nostra conclusione ma alla conclusione che ci autorizzano le Scritture.Per quanto riguarda la Trinità non capisco perchè è tanto difficile ammettere che sia una dottrina estranea alle Scritture e anche la maniera in cui viene esplicitata e spiegata è molto legata alla filosofia Greca come d'altronde lo sono l'anima immortale l'inferno il purgatorio e l'eliminazione dal testo biblico del nome di Dio probabilmente sotto l'influsso di correnti filo gentili di quel tempo si divenne propensi ad adottare una linea e una politica anti-semita da qui l'eliminazione del Dio semitico e la distinzione del Sabato alla Domenica ecc..ecc
SONO DELL'OPINIONE CHE 0007 CI STIA PRENDENDO PER IL xxxxx..
Infatti si atteggia proprio come i tdg che venivano da me ...NON ASCOLTA quelloche gli viene detto...e glissa con una frasetta tipo ..."interessante quello che dici"...MA... continua imperterrite la sua predicazione.
Posso comprendere che tu non risponda a me che non ci vado con i guanti ..ma non rispondi...come tutti i tdg che si credono superiori...anche a Mario a Francoleg ecc.
Tu non hai letto neppure una riga di quallo che ha scritto Mario...altrimenti almeno sapresti come i Trinitari hanno constatato in che modo nella Bibbia venga delineata la SS Trinità
Poi dovresti spiegare perchè fai filosofia dicendo che il Logos è chiaramente...Chiaramente?????????... di una origine divina particolare....
Non sapevo...anzi credo che nessuno qui sappia che ci sia più di una natura divina...proprio per il fatto che siamo Monoteisti...capisco che tu con tutti i tuoi fratelli...essendo voi monolatri... abbiate diverse nature divine.
Non dimenticare che devi dimostrare che l'autore della BIBBIA sia uno solo... perchè noi constatiamo che gli autori delle scritture... che fanno parte della bibbia ...sono un bel po' di più.
E' mio parere che se tu non vuoi il confronto...non con me , che non lo merito...ma con gli altri...tu non debba neanche avere il diritto di fare i tuoi sermoni e accuse campate per aria

Modificato
Franco/mod
Ultima modifica di Tiziano il 21/05/2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tiziano ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:Per quanto riguarda il Cristo sappiamo che non è un angelo comune anche perchè essendo l'Unigenito è stato il solo essere che l'Onnipotente (termine rivolto solo a Una persona nella Bibbia) ha creato personalmente e unicamente esistendo prima del tempo dei tempi. In Genesi leggiamo :....facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza..... Qui l'Onnipotente Creatore parlava al Figlio ,chiaramente di un origine divina particolare, e unica nel suo genere , probabilmente ignorata alla nostra conoscenza. Per quanto riguarda lo spirito santo obiettivamente non ho avuto il tempo di leggere il lavoro enorme di Mario 70 ,comunque se ti riferisci,per esempio ne cito una,e cioè matteo 28:19,20 in cui vengono menzionati tutte e 3 gli elementi in questione,armonizzando il verso all'intero testo biblico è logico concludere che ci si riferiva allo spirito santo non come entità personale ma chi diviene discepolo e viene battezzato deve riconoscere il ruolo dello spirito santo nello svolgimento del proposito di Dio cooperare con esso e vivere in armonia con ciò che è scritto nella Sacra Parola ispirata. Non dimentichiamo che l'Autore è Uno solo così chè dobbiamo armonizzare tutti i versetti e giungere non alla nostra conclusione ma alla conclusione che ci autorizzano le Scritture.Per quanto riguarda la Trinità non capisco perchè è tanto difficile ammettere che sia una dottrina estranea alle Scritture e anche la maniera in cui viene esplicitata e spiegata è molto legata alla filosofia Greca come d'altronde lo sono l'anima immortale l'inferno il purgatorio e l'eliminazione dal testo biblico del nome di Dio probabilmente sotto l'influsso di correnti filo gentili di quel tempo si divenne propensi ad adottare una linea e una politica anti-semita da qui l'eliminazione del Dio semitico e la distinzione del Sabato alla Domenica ecc..ecc
SONO DELL'OPINIONE CHE 0007 CI STIA PRENDENDO PER IL xxxxx..
Infatti si atteggia proprio come i tdg che venivano da me ...NON ASCOLTA quelloche gli viene detto...e glissa con una frasetta tipo ..."interessante quello che dici"...MA... continua imperterrite la sua predicazione.
Posso comprendere che tu non risponda a me che non ci vado con i guanti ..ma non rispondi...come tutti i tdg che si credono superiori...anche a Mario a Francoleg ecc.
Tu non hai letto neppure una riga di quallo che ha scritto Mario...altrimenti almeno sapresti come i Trinitari hanno constatato come nella Bibbia venga delineata la SS Trinità
Poi dovresti spiegare perchè fai filosofia dicendo che il Logos è chiaramente...Chiaramente?????????... di una origine divina particolare....
Non sapevo...anzi credo che nessuno qui sappia che ci sia più di una natura divina...proprio per il fatto che siamo Monoteisti...capisco che tu con tutti i tuoi fratelli...essendo voi monolatri... abbiate diverse nature divine.
Non dimenticare che devi dimostrare che l'autore della BIBBIA sia uno solo... perchè noi constatiamo che gli autori delle scritture... che fanno parte della bibbia ...sono un bel po' di più.
E' mio parere che se tu non vuoi il confronto...non con me , che non lo merito...ma con gli altri...tu non debba neanche avere il diritto di fare i tuoi sermoni e accuse campate per aria

Modificato
Franco/mod
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16609
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tiziano ha scritto:SONO DELL'OPINIONE CHE 0007 CI STIA PRENDENDO PER IL xxxxx..
Infatti si atteggia proprio come i tdg che venivano da me ...NON ASCOLTA quelloche gli viene detto...e glissa con una frasetta tipo ..."interessante quello che dici"...MA... continua imperterrite la sua predicazione.
Questo è un problema che accomuna quasi tutti i TdG e anche molti ex TdG: l'incapacità di saper veramente ascoltare, accecati dalla presunzione di aver capito tutto e meglio degli altri... :piange:
E non ci si rende conto di avere invece tutto da imparare...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Per 007 Mission impossible
Tu affermi.
Per quanto riguarda lo spirito santo obiettivamente non ho avuto il tempo di leggere il lavoro enorme di Mario 70
La correttezza ti doveva imporre di astenerti dal commentare argomenti a te sconosciuti, le tue argomentazioni non hanno nessun fondamento ne a livello Teologico ne Filosofico ne tanto meno Metafisico, le dottrine che tu proponi sono piene di concetti eretici i quali sono stati ampiamente confutati e condannati dai Padri della Chiesa.

Ti consiglio per la Metafisica un piccolo libro di Enrico Berti " Introduzione alla Metafisica", in merito poi alla Teologia Cristologica ti consiglio " Gesù Cristo nostro Salvatore-introduzione alla cristologia" di Vicente Ferrer Barriendos.

Questo ti aiuterà a comprendere meglio ciò che in questa discussione si svolge e che tu non hai argomentazioni per rispondere ma tiri dritto per il tuo monologo.
Prenditi tempo di leggere ciò che Mario ha scritto, ne trarrai giovamento, in seguito puoi esternare i tuoi dubbi.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Franco Coladarci ha scritto:La correttezza ti doveva imporre di astenerti dal commentare argomenti a te sconosciuti, le tue argomentazioni non hanno nessun fondamento ne a livello Teologico ne Filosofico ne tanto meno Metafisico, le dottrine che tu proponi sono piene di concetti eretici i quali sono stati ampiamente confutati e condannati dai Padri della Chiesa.

Ti consiglio per la Metafisica un piccolo libro di Enrico Berti " Introduzione alla Metafisica", in merito poi alla Teologia Cristologica ti consiglio " Gesù Cristo nostro Salvatore-introduzione alla cristologia" di Vicente Ferrer Barriendos.

Questo ti aiuterà a comprendere meglio ciò che in questa discussione si svolge e che tu non hai argomentazioni per rispondere ma tiri dritto per il tuo monologo.
Prenditi tempo di leggere ciò che Mario ha scritto, ne trarrai giovamento, in seguito puoi esternare i tuoi dubbi.
Franco
:sorriso: ...già solo per il fatto che gli rispondi di leggersi un libro di Filosofia...ti ha tagliato fuori...penso non sia arrivato neanche a leggere la fine del tuo discorso...per quanto riguarda invece l'esternare i suoi dubbi...mi sembra chiaro che lui dubbi non ne abbia... ne tanto meno ...visto che non legge...ha intenzione di farseli venire.
Direi che il tuo è stato tempo perso ...anzi no...perchè farò buon uso dei tuoi consigli...grazie...te lo dico io :ok:
Ultima modifica di Tiziano il 21/05/2012, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Per chi non avesse ben inquadrato ancora lo Spirito Santo nella Trinità e non avesse tempo o voglia di dedicarsi alla lettura di lunghe trattazioni in questo tread https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=10849 in poche parole viene esposto un concetto piuttosto chiaro e in modo semplice...TNM alla mano...se 007 vai di fretta puoi leggere quello e poi mi dici che ne pensi....
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6308
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

007 mission impossible ha scritto:
interessante quello che dici grazie.
Per quanto riguarda il Cristo sappiamo che non è un angelo comune
guarda io sono abituato a confrontarmi con i tdg e di pazienza ne ho tanta, ma questa volta devo dare ragione a Tiziano non ti degni proprio di leggere quello che ti si scrive... Hai quotato un commento dicendo "interessante" senza aggiungere altro, e gli altri commenti neanche li hai commentati, tutto questo è semplicemente mancanza di rispetto.
Ma mi voglio divertire lo stesso, piú per gli altri che per te, per dargli qualche informazione in piú per quando ascolteranno certe cose dai tdg.
Dici che il figlio di Dio non é un angelo comune, quindi esistono angeli fuori dal comune? E chi sarebbero? Dicendo che non é un comune angelo, stai affermando dunque che sia un angelo particolare?
anche perchè essendo l'Unigenito è stato il solo essere che l'Onnipotente (termine rivolto solo a Una persona nella Bibbia) ha creato personalmente e unicamente
quindi mio figlio se fosse il mio unigenito figlio, lo avrei creato?
Inoltre in apocalisse 1:7,8 é scritto:
" Apocalisse 1:7-8 NR06-ITA

Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Sì, amen. «Io sono l'alfa e l'omega », dice il Signore Dio, «colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente».

In tutto il NT chi é colui che deve venire o tornare? Alfa e omega sono la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto greco, stessa cosa di "primo e ultimo":

Apocalisse 1:17-18 NR06-ITA

Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l'ultimo, e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades."

Apocalisse 22:12-13, 16 NR06-ITA

«12 Ecco, io vengo presto e con me avrò la mia ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.13 Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine...
16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino».

Insomma in questo contesto chi é l'onnipotente Signore e Dio il primo e l'ultimo, colui che deve venire, se non Gesú Cristo?
Inoltre leggendo questo:

Matteo 28:18 NR06-ITA

"E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra."

Uno che ha "ogni potere" in cielo e in terra, cosa cavolo é se non Onnipotente?
Cosa significa e da cosa deriva la parola onnipotenza?
esistendo prima del tempo dei tempi.
E se uno esiste prima del tempo, puó essere stato creato?
Cosa c'é prima del tempo?
Ogni essere che si pone prima del tempo é senza tempo, ti sei incartato con le tue mani... senza volerlo stai affermando la generazione eterna del figlio.

In Genesi leggiamo :....facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza..... Qui l'Onnipotente Creatore parlava al Figlio ,chiaramente di un origine divina particolare, e unica nel suo genere , probabilmente ignorata alla nostra conoscenza.
Allora prima esistono angeli non comuni, ed ora esseri divini particolari...
Ma tra il creatore e il creato quante specie di altri esseri esistono?
Quanti dèi esistono?
Isaia 43:10-11 NR06-ITA

"i miei testimoni siete voi», dice il Signore, «voi e il mio servo che io ho scelto, affinché voi lo sappiate, mi crediate e riconosciate che io sono. Prima di me nessun Dio fu formato, e dopo di me non ve ne sarà nessuno.
Io, io sono ilSignore, e fuori di me non c'è salvatore."


Per quanto riguarda lo spirito santo obiettivamente non ho avuto il tempo di leggere il lavoro enorme di Mario 70 ,comunque se ti riferisci,per esempio ne cito una,e cioè matteo 28:19,20 in cui vengono menzionati tutte e 3 gli elementi in questione,armonizzando il verso all'intero testo biblico è logico concludere che ci si riferiva allo spirito santo non come entità personale ma chi diviene discepolo e viene battezzato deve riconoscere il ruolo dello spirito santo nello svolgimento del proposito di Dio cooperare con esso e vivere in armonia con ciò che è scritto nella Sacra Parola ispirata. Non dimentichiamo che l'Autore è Uno solo così chè dobbiamo armonizzare tutti i versetti e giungere non alla nostra conclusione ma alla conclusione che ci autorizzano le Scritture.Per quanto riguarda la Trinità non capisco perchè è tanto difficile ammettere che sia una dottrina estranea alle Scritture e anche la maniera in cui viene esplicitata e spiegata è molto legata alla filosofia Greca come d'altronde lo sono l'anima immortale l'inferno il purgatorio e l'eliminazione dal testo biblico del nome di Dio probabilmente sotto l'influsso di correnti filo gentili di quel tempo si divenne propensi ad adottare una linea e una politica anti-semita da qui l'eliminazione del Dio semitico e la distinzione del Sabato alla Domenica ecc..ecc
Non ti devi leggere tutto il mio trattato se ti interessa lo Spirito Santo, sei in grado di scorrere almeno i sottotitoli in rosso fino a quello intitolato "lo Spirito Santo questo sconosciuto" non credo richieda molta fatica...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Caro 007, se non hai letto il thread di Mario, io ti consiglio di farlo; in seguito, puoi scrivere tutte le tue obiezioni, ma è inutile ripetere i soliti discorsi della WTS, che in quel thread sono state tutte analizzate e confutate. Per quanto mi riguarda è l'ultimo post che scrivo, perchè parlare ai sordi non mi piace: il dialogo presuppone l'ascolto di entrambi gli interlocutori.
1) La formula battesimale di Matteo 28,19-20 è una formula trinitaria e si comprende proprio alla luce del contesto del Nuovo Testamento. "Battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" significa, considerando le parole, "immergendoli nella persona del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo". Anche la tua Società dice che "nome" indica la "persona".
2) Io non riesco a capire cosa ci sia di difficile a dover ammettere che la divinità di Cristo sia affermata dalla Scrittura.
3) Non c'è bisogno di ricorrere ad alcuna filosofia per dimostrare la divinità di Cristo. Che concetto hanno di Dio gli ebrei del I secolo d.C.? Cosa intende il NT quando afferma che Gesù Cristo è Dio?
4) Ti ripeto che non esiste alcun manoscritto del NT che contiene il tetragramma o quello che tu chiami "nome di Dio". Il problema è proprio il contrario: non è che questa aggiunta abusiva del nome Geova, con altre alterazioni, sia una manovra ben studiata per negare l'evidenza della dottrina trinitaria?
Saluti

P.S. per i foristi: vi chiedo una cortesia: potreste evitare di quotare discussioni intere? Non è meglio evidenziare solo i punti più importanti? Vi ringrazio.
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao 007 ,proverò a replicare alla tua cortese risposta .Il versetto che citi ,cioè il facciamo l'uomo a ns somiglianza ecc.anche se ti sorprenderà sentirlo è portato a prova da certi teologi di una trinità ancora non chiaramente rivelata già nell'antico testamento .Per lo Spirito Santo non mi riferisco all'andate e battezzate nel nome del Padre ,del Figlio e dello Spirito Santo ,che i TDG mi dicono non fanno.Mi riferisco a versetti come Mc 13:11,Lc12:11,Rm 8:26,At 5:32 ecc.Per la Trinità credo di avertelo spiegato che non solo è evidente da un certo punto in poi,ma anche il perchè è necessaria come dottrina;in realtà il credo geovista ha bisogno che Gesù sia un uomo o comunque creatura perchè c'è la questione dei 144000 unti cioè cristi ,fratelli spirituali di Gesù generati direttamente non ricordo bene se da Geova o dallo Spirito Santo secondo i vs insegnamenti.Se Gesù non è creatura ciao dottrina geovista :test: .Comunque sai che grazie alle profezie sbagliate o cambiate all'ultimo come quella del 1914 ho capito che i TDG non profetizzano a nome di Dio,ma del proprio?Se hai letto la mia presentazione saprai che sono stato molto vicino a rinnegare la fede cattolica e saprai che è stata una pubblicazione e certi comportamenti bugiardi ad aprirmi gli occhi.Su quella pubblicazione si parlava delle date della fine del mondo sbagliate e di una scusa dei vertici CD sulla verità che viene rivelata un poco alla volta o giù di lì.Deuteronomio 18:21,22 dice che i TDG NON hanno lautorita' di scegliere certi versetti e armonizzare /alterare quelli che li contraddicono.Carta canta.Fai almeno lo sforzo di leggere anche cose che non vengono dallo SFD se sono supportate dalle scritture bibliche come la Trinità spiegata in modo così mirabile da mario70,è stato l'apostolo Paolo a dire di analizzare tutto e tenere ciò che è buono no?Preferisco che ti leggi il lavoro di mario e dici che sono tutte cavolate che accampi scuse per non leggerlo perchè qualcuno ti ha detto che leggere dottrine estranee alla vostra è andare a cercare Satana. :devil:

riporto la versione CEI :Se tu pensi:Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta?Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà ,quella parola non l'ha detta il Signore;l'ha detta il profeta per presunzione:di lui non devi aver paura.

Tu mi dirai forse che non avete mai sostenuto di riportare le parole di Dio(però la verità vi viene rivelata un pò la volta),ma allora questi unti che hanno fondato il geovismo chi sono? :boh:
Dei presuntuosi :risatina: di cui non bisogna avere paura :mi sono spieg:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

X 007

Messaggio da francoleg »

cercaverità ha scritto:Fai almeno lo sforzo di leggere anche cose che non vengono dallo SFD se sono supportate dalle scritture bibliche come la Trinità spiegata in modo così mirabile da mario70,è stato l'apostolo Paolo a dire di analizzare tutto e tenere ciò che è buono no?Preferisco che ti leggi il lavoro di mario e dici che sono tutte cavolate che accampi scuse per non leggerlo perchè qualcuno ti ha detto che leggere dottrine estranee alla vostra è andare a cercare Satana.
:quoto100:

Eppure i tdg hanno sempre sostenuto che:

<<(…) È importante che ciascuno di noi esamini la propria religione.
Dobbiamo esaminare non solo ciò che personalmente crediamo, ma anche ciò che è insegnato da qualsiasi organizzazione religiosa alla quale siamo associati. (…) Se amiamo la verità, non c’è nulla da temere da tale esame>>.
(La Verità che conduce alla Vita eterna, Watchtower, Brooklyn 1968, p. 13).

<<“Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente”.
Questo è un buon consiglio>>.
(Accertatevi di ogni cosa. Attenetevi a ciò che è eccellente, Watchtower, Brooklyn 1974, p. 7).

della serie: "fate quello che vi diciamo ma non quello che facciamo!". :pred:
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

"chiaramente di un origine divina particolare,"




Chi è di origine divina,è Dio!!!!!.........a meno che non si voglia credere nell'esistenza di più dei :triste:


Ma io proprio non mi capacito.Questi pur di negare che Gesù è Dio,dicono che ha natura divina,come se esistessero più dei...........e non se ne rendono conto!!!!
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

x shanina,

E' un problema legato al fatto che i libri dell'AT non si possono leggere come un unico "monolita teologico".
Nel senso che sono "la storia della maturazione teologica del popolo di Israele".
Sono "Dio che guida nella verità il popolo di Israele passo dopo passo".

Quindi nei primi libri trovi una teologia più "grezza", negli ultimi una teologia più "matura".
Prima trovi rimasugli di visioni politeistiche (tanto per rimanere nell'esempio degli "dei" e dello "unico Dio"), poi tali rimasugli vengono eliminati.

Non si può dare il medesimo peso alla teologia più antica ed alla teologia più matura.

Nei primi libri si parla di "dei", in una visione teologica ancora immatura...
Poi, man mano che Dio apre gli occhi del popolo di Israele guidandolo alla verità, gli scrittori sacri iniziano a proclamare l'unicità di Dio e a rifiutare l'esistenza di altri "dei".

E questo è solo un aspetto della teologia...
Questa maturazione è evidente in svariati altri punti. Ad esempio quello della teodicea (che porterà a formulazioni teologiche molto importanti, quali la resurrezione della carne ed il giudizio che va oltre la morte fisica, ecc..ecc..).

Quindi il problema di una visione dei libri della Bibbia come un "monolita", i TdG lo ereditano da una lettura fondamentalistica dei testi sacri...in cui la Bibbia non si può contraddire, e la sua teologia è sempre la stessa dalla Genesi all'Apocalisse.

Quindi davanti ai versetti che ci parlano di "più dei"....non riescono a conciliare quelli in cui è proclamato "un solo Dio".
Da qui inevitabilmente bisogna ignorare uno dei due punti.
Non si capisce bene con quale autorità ci si permetta di farlo, ma viene effettivamente fatto.

E si sceglie di sorvolare su una delle due espressioni teologiche per sostenere la propria tesi assunta a priori.

L'esempio più lampante lo vediamo nella parabola del ricco epulone, dove Gesù riprende una teologia dell'aldilà molto matura (e che, per questo, i TdG rifiutano...visto che devono conservare il loro concetto di "monolita teologico" immutabile).
Uno sheol che prevede delle "pene" o dei "premi"...suddiviso in "categorie" è qualcosa che fa riferimento ad una teologia che nei primi libri dell'AT non esisteva ancora.
Fa parte di una riflessione e di una maturazione successiva.
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

Mario ha detto
Ma mi voglio divertire lo stesso, piú per gli altri che per te, per dargli qualche informazione in piú per quando ascolteranno certe cose dai tdg.

Dici che il figlio di Dio non é un angelo comune, quindi esistono angeli fuori dal comune? E chi sarebbero? Dicendo che non é un comune angelo, stai affermando dunque che sia un angelo particolare?

quindi mio figlio se fosse il mio unigenito figlio, lo avrei creato?

Inoltre in apocalisse 1:7,8 é scritto:
" Apocalisse 1:7-8 NR06-ITA

Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Sì, amen. «Io sono l'alfa e l'omega », dice il Signore Dio, «colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente».

In tutto il NT chi é colui che deve venire o tornare? Alfa e omega sono la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto greco, stessa cosa di "primo e ultimo":

Apocalisse 1:17-18 NR06-ITA


risposta : Il titolo “l’Alfa e l’Omega” si applica al Creatore, sottolineando che prima di lui non esisteva nessun Dio onnipotente, né ce ne sarà alcuno dopo di lui.
È “il principio e la fine”. (Riv. 21:6; 22:13)
in Rivelazione 22:13 ci si riferisce a Dio come ‘al primo e all’ultimo’ per il fatto che non c’era nessuno prima di lui e non ci sarà nessuno dopo di lui,
ma nel primo capitolo di Rivelazione il titolo “il Primo e l’Ultimo” si applica a Gesù Cristo, come indica il contesto.
Egli fu il primo uomo a essere risuscitato alla vita immortale in spirito e l’ultimo a ricevere tale risurrezione da Dio in persona.

Gesù non pretese mai di essere “l’Alfa e l’Omega”, l’Iddio Creatore dell’universo. Egli si limitò ad affermare: “Sono Figlio di Dio”. (Giov. 10:36; Riv. 1:8)

Se leggessi bene la tua copia della bibbia si dice : rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede, per mostrare ai suoi schiavi le cose che devono accadere fra breve.
Ed egli mandò il suo angelo e per mezzo di lui la presentò in segni al suo schiavo Giovanni”. — Riv. 1:1.

l’espressione “l’Alfa e l’Omega” ricorre tre volte in tutto

Rivelazione (Apocalisse) 1:8 : “Io sono l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Dio, Colui che è, che era e che viene, l’Onnipotente!” (Versione C.E.I.)
nel precedente versetto si dice che Gesù Cristo “viene con le nubi”, ma le parole di Rivelazione 1:8 e il contesto indicano che egli non potrebbe essere “l’Alfa e l’Omega”.

Nelle Scritture, solo il Padre del Signore Gesù Cristo è chiamato “il Signore Dio” e “l’Onnipotente”. Gesù Cristo chiama il Padre suo “Iddio mio” e “mio Dio”. (Giov. 20:17; Riv. 3:12)
Secondo Rivelazione 1:1, la rivelazione fu data a Gesù Cristo da Dio.
Quindi a volte nel racconto sono citate le parole dell’Onnipotente Dio.

Il primo riferimento all’‘Alfa e all’Omega’ ne è un esempio.

Inoltre, proprio nel versetto successivo, lo scrittore dice: “Io . . . mi trovai nell’isola chiamata Patmos per aver parlato di Dio e aver reso testimonianza a Gesù”. (Riv. 1:9)
Questa conferma che Giovanni comprendeva che Dio è il Padre del Signore Gesù Cristo.

Perché dubitare di questo?

Rivelazione 21:6 altro passo in cui ricorre l’espressione
Nel versetto successivo, Colui che applica il titolo a sé dice:
“Chiunque vincerà erediterà queste cose, e io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio”.

Non ho risultanze che nei testi biblici il Creatore ci definisca suoi fratelli ,
solo Gesù Cristo dice d’essere “fratello” di alcuni Matteo 25:40; Ebrei 2:10-12.


Mario :Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l'ultimo, e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades."

Apocalisse 22:12-13, 16 NR06-ITA

«12 Ecco, io vengo presto e con me avrò la mia ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.13 Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine...
16 Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino».



Leggiamo Rivelazione 22:12, 13, : “Ecco, vengo presto, e la ricompensa che io do è con me, per rendere a
ciascuno secondo la sua opera. Io sono l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine”.
Questa citazione si trova fra altre che sono attribuite a un angelo e a Gesù Cristo,non fargli dire quello
che ti aggrada ma stai al contesto.
In rivelazione 22:8 nota che sta parlando l’angelo …al 9 l’angelo dice a Giovanni che stava per cadere e
adorarlo “ Sta attento non farlo!........Adora ..chi il Figlio ,lo s.santo? No. Dio l’Onnipotente.
Poi al 12 ….Ecco vengo presto…..per rendere a ciascuno secondo la sua opera….13….Io sono l’Alfa e
l’Omega……..
Solo dopo la citazione che si conclude al verso 15 ,interviene un'altra dichiarazione, che non fa parte
della precedente ,quella del verso 16…. Io, Gesù, ho mandato il mio angelo”

le parole di Rivelazione 22:12, 13 non furono dell’angelo o di Gesù, ma dell’Onnipotente ( Pantokràtor in greco) (Shaddài in ebraico) .
ancora una volta non c’è contraddizione.
Egli è Colui che viene in funzione di giudice per ricompensare e punire ciascuno secondo le sue opere.
Romani 2:5-10……rivelazione del giusto giudizio di Dio.Ed egli renderà a ciascuno secondo le sue opere……
il giudizio sarà espresso da Dio mediante suo Figlio, verso 16: “Questo avverrà nel giorno in cui Dio
giudicherà per mezzo di Cristo Gesù le cose segrete del genere umano”.




Mario
"E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra."

Uno che ha "ogni potere" in cielo e in terra, cosa cavolo é se non Onnipotente?
Cosa significa e da cosa deriva la parola onnipotenza?


Il termine greco Pantokràtor (compare solo 10 volte nelle scritture greche)sempre riferito a Dio,non il Figlio ma il Padre,vai al verso 6 del capitolo 19 di rivelazione e noterai che lo scrittore usa la parola “Alleluia” (Lodate Iah)perché il Patokràtor o l’Onnipotente ha cominciato a regnare………….
Rivelazione 16 :14….la guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente.
Ha il potere che il Padre gli ha dato dopodichè dice la Scrittura riconsegnerà a lavoro concluso ogni cosa a Dio
E se uno esiste prima del tempo, puó essere stato creato?


Cosa c'é prima del tempo?
Ogni essere che si pone prima del tempo é senza tempo, ti sei incartato con le tue mani... senza volerlo stai affermando la generazione eterna del figlio.


Non necessariamente.In giovanni 1:1,2 …….in principio era il Lògos…….e il Lògos era divino…di essenza divina o un dio dipende dalle traduzioni ma a noi ci interessa questo punto ….in principio era il Lògos ed era con Dio ,quindi in armonia col resto delle scritture anche Gesù non è fuori dal tempo ,ma essendo il primogenito di tutta la creazione come afferma colossesi 1:15 ha un principio ben definito rispetto a ‘El Shaddài (Dio Onnipotente in ebraico) che è fuori dal tempo .Dalle stesse affermazioni di Gesù comprendiamo che il Datore della sua vita,era Dio, infatti Giovanni capitolo 6 :56,57…..io vivo a motivo del Padre…
Gesù non è senza principio , ha avuto una nascita,diversamente da Dio che non ha avuto principio secondo il salmo 90:2 ..da tempo indefinito a tempo indefinito tu sei Dio….che naturalmente è fuori della nostra comprensione. Ah ,nel Salmo 90 ci si riferisce non ad Adhonài ma compare il Tetagramma è solo uno dei 134 cambiamenti che fecero (gli scribi) i soferim ,da YHWH in Adhonài



Allora prima esistono angeli non comuni, ed ora esseri divini particolari...
Ma tra il creatore e il creato quante specie di altri esseri esistono?
Quanti dèi esistono?
Isaia 43:10-11 NR06-ITA

"i miei testimoni siete voi», dice il Signore, «voi e il mio servo che io ho scelto, affinché voi lo sappiate, mi crediate e riconosciate che io sono. Prima di me nessun Dio fu formato, e dopo di me non ve ne sarà nessuno.
Io, io sono ilSignore, e fuori di me non c'è salvatore."


Ma mi pare che la scrittura dei colossesi racconti bene la vicenda al capitolo 1 :15 in poi…..il primogenito di tutta la creazione….per mezzo di lui tutte le altre cose furono create….ciò include tutto l’universo fisico l’uomo e i figli spirituali celesti.
Non era un altro Creatore ma agiva come strumento o mezzo con la quale Dio operava,anche il suo potere veniva in ultima analisi da Dio tramite il suo spirito santo . Gesù stesso pur avendo partecipato come artefice all’opera di Dio non se ne attribuì il merito come è scrittoin Matteo 19 :4-6[/color
]



Non ti devi leggere tutto il mio trattato se ti interessa lo Spirito Santo, sei in grado di scorrere almeno i sottotitoli in rosso fino a quello intitolato "lo Spirito Santo questo sconosciuto" non credo richieda molta fatica...

Citocromo » ieri, 19:3
Caro 007, se non hai letto il thread di Mario, io ti consiglio di farlo; in seguito, puoi scrivere tutte le tue obiezioni, ma è inutile ripetere i soliti discorsi della WTS, che in quel thread sono state tutte analizzate e confutate. Per quanto mi riguarda è l'ultimo post che scrivo, perchè parlare ai sordi non mi piace: il dialogo presuppone l'ascolto di entrambi gli interlocutori.
1) La formula battesimale di Matteo 28,19-20 è una formula trinitaria e si comprende proprio alla luce del contesto del Nuovo Testamento. "Battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" significa, considerando le parole, "immergendoli nella persona del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo". Anche la tua Società dice che "nome" indica la "persona".
2) Io non riesco a capire cosa ci sia di difficile a dover ammettere che la divinità di Cristo sia affermata dalla Scrittura.
3) Non c'è bisogno di ricorrere ad alcuna filosofia per dimostrare la divinità di Cristo. Che concetto hanno di Dio gli ebrei del I secolo d.C.? Cosa intende il NT quando afferma che Gesù Cristo è Dio?
4) Ti ripeto che non esiste alcun manoscritto del NT che contiene il tetragramma o quello che tu chiami "nome di Dio". Il problema è proprio il contrario: non è che questa aggiunta abusiva del nome Geova, con altre alterazioni, sia una manovra ben studiata per negare l'evidenza della dottrina trinitaria?

Saluti

P.S. per i foristi: vi chiedo una cortesia: potreste evitare di quotare discussioni intere? Non è meglio evidenziare solo i punti più importanti? Vi ringrazio.


Ti rispondo dicendo che quel 3d di Mario non è mica la Bibbia non ho problemi a leggere niente se voi conoscete bene il materiale perché non rispondere qui. Per scrivere quanto sopra mi ci è voluto del tempo e non sempre se ne ha a disposizione quanto ne vorremmo penso che anche per voi sia la stessa cosa o no?

Vedo comunque che anche molti di quelli che scrivono non rispondono o non leggono quello che posto io,alcuni lanciano dei velati insulti,ve ne cito alcuni ….sei un bambino….ci prendi per il……
Non hai rispetto….sei scorretto…..fai il monologo…..ti credi superiore…..sei in grado di leggere almeno i sottotitoli in rosso…… incapace di saper veramente ascoltare,….. accecato dalla presunzione di aver capito tutto e meglio degli altri...
E non ci si rende conto di avere invece tutto da imparare...

Ve li riposto al mittente sperando che farete una riflessione positiva
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6308
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

per 007

Messaggio da Mario70 »

Ma che fai mi rispondi con le pubblicazioni della wt?
:risatina:
Primo: ci sono stato 30 anni e le conosco quasi a memoria...
Secondo: ma sei capace a rispondere di testa tua senza citare i tdg?
Terzo: ogni volta che si cita qualcosa si DEVONO mettere le coordinate altrimenti chi non le conosce pensa che sia farina del tuo sacco.
Quarto: ma ti sei reso conto che in realtá non hai risposto a nulla? Sei andato in contraddizione piú volte ad esempio prima dici che Cristo è fuori dal tempo, poi dici che non lo é più che lo é solo Geova, ma almeno ti rileggi quando scrivi?
Quinto: dici che ci hai messo molto tempo, a che fare a copiare?

Ah dimenticavo: Anche un bambino noterebbe Il cambio di stile tra le tue frasi e quelle di qualcun altro che le ha scritte al posto tuo... Quindi per favore non prenderci in giro e con questo concludo con te.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

La presunzione di chi crede di essere "qualificato per insegnare" perchè ha studiato la Torre di Guardia o, in generale, la letteratura geovista non può che suscitare il giusto sdegno di chi, invece, ha impiegato tempo ed energie a studiare su manuali universitari scritti da professori titolati. Perchè continuiamo a rimandarti al thread di Mario? Perchè io penso che un ex-tdg, che, come ha detto, ha passato trent'anni a studiare e a credere a ciò che tu hai scritto e che ha successivamente frequentato corsi universitari e studiato sui manuali, sia l'unico a spiegarti quali siano i limiti che ti impediscano di accettare quella dottrina, che non sarebbe biblica solo perchè lo dice la tua organizzazione. Tu sei libero di credere in ciò che vuoi, ma chi ha approfondito l'argomento non può accettare i sermoni di chi pensa di aver studiato la Bibbia su riviste che non sono scientifiche. Noi (cattolici, ortodossi e protestanti) non dobbiamo dimostrare una dottrina cristiana (la più importante) che è creduta sempre ovunque da tutti coloro che si definiscono cristiani. Le dimostrazioni deve portarle chi vuole confutare una dottrina. Visto che il tempo è quello che è, prenditi tutto il tempo che vuoi per leggere il thread che ti abbiamo consigliato, poi farai tutte le obiezioni che vorrai. Inoltre, io ho cercato di darti alcune risposte nel terz'ultimo intervento, ma sono state completamente ignorate. Detto questo, chiudo anch'io qui.
Saluti
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6308
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Citocromo ha scritto:La presunzione di chi crede di essere "qualificato per insegnare" perchè ha studiato la Torre di Guardia o, in generale, la letteratura geovista non può che suscitare il giusto sdegno di chi, invece, ha impiegato tempo ed energie a studiare su manuali universitari scritti da professori titolati. Perchè continuiamo a rimandarti al thread di Mario? Perchè io penso che un ex-tdg, che, come ha detto, ha passato trent'anni a studiare e a credere a ciò che tu hai scritto e che ha successivamente frequentato corsi universitari e studiato sui manuali, sia l'unico a spiegarti quali siano i limiti che ti impediscano di accettare quella dottrina, che non sarebbe biblica solo perchè lo dice la tua organizzazione. Tu sei libero di credere in ciò che vuoi, ma chi ha approfondito l'argomento non può accettare i sermoni di chi pensa di aver studiato la Bibbia su riviste che non sono scientifiche. Noi (cattolici, ortodossi e protestanti) non dobbiamo dimostrare una dottrina cristiana (la più importante) che è creduta sempre ovunque da tutti coloro che si definiscono cristiani. Le dimostrazioni deve portarle chi vuole confutare una dottrina. Visto che il tempo è quello che è, prenditi tutto il tempo che vuoi per leggere il thread che ti abbiamo consigliato, poi farai tutte le obiezioni che vorrai. Inoltre, io ho cercato di darti alcune risposte nel terz'ultimo intervento, ma sono state completamente ignorate. Detto questo, chiudo anch'io qui.
Saluti
Grazie Citocromo della stima (reciproca ) ma non ho fatto corsi universitari, ho solo studiato dei testi che si usano in alcune facoltá di teologia, e soprattutto ho fatto ricerche impegnandomi ad andare in biblioteca o comprando testi di critica biblica o sulle origini del cristianesimo e sulla storia della chiesa, sullo sviluppo della dottrina trinitaria e molto altro ancora, ma non posso prendermi onori che non mi spettano: poly, trianello, Nicolotti, e il mio amico Valerio Polidori sono laureati in questi settori e a loro va tutto il mio rispetto e la mia stima, perché posso solo immaginare cosa possa significare dedicare gran parte della propria vita a studiare seriamente, e prendere una o piú lauree su questi argomenti... Non é da tutti!
Questo non vuol dire che in un futuro anche io non possa laurearmi, ma per ora devo aspettare che i miei figli crescano...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Già incominciavo a cambiare opinione su di te quando mi accorgo che Mario ti ha risposto....vabbè
Solo due cose
La prima ...tanto per fare un esempio...visto che così scrivi...o ha scritto...
007 mission impossible ha scritto:Non necessariamente.In giovanni 1:1,2 …….in principio era il Lògos…….e il Lògos era divino…di essenza divina o un dio dipende dalle traduzioni ma a noi ci interessa questo punto ….in principio era il Lògos ed era con Dio ,quindi in armonia col resto delle scritture anche Gesù non è fuori dal tempo ,ma essendo il primogenito di tutta la creazione come afferma colossesi 1:15 ha un principio ben definito rispetto a ‘El Shaddài (Dio Onnipotente in ebraico) che è fuori dal tempo .Dalle stesse affermazioni di Gesù comprendiamo che il Datore della sua vita,era Dio, infatti Giovanni capitolo 6 :56,57…..io vivo a motivo del Padre…
Gesù non è senza principio , ha avuto una nascita,diversamente da Dio che non ha avuto principio secondo il salmo 90:2 ..da tempo indefinito a tempo indefinito tu sei Dio….che naturalmente è fuori della nostra comprensione. Ah ,nel Salmo 90 ci si riferisce non ad Adhonài ma compare il Tetagramma è solo uno dei 134 cambiamenti che fecero (gli scribi) i soferim ,da YHWH in Adhonài

...spiega perchè c'è bisogno di aggiungere la parola "altre"...visto che negli originali non esiste in
...col 1,15 Egli è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito di tutta la creazione; 16 perché per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono create nei cieli e sulla terra, le cose visibili e le cose invisibili, siano essi troni o signorie o governi o autorità. Tutte le [altre] cose sono state create per mezzo di lui e per lui. 17 Ed egli è prima di tutte le [altre] cose e per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono fatte esistere,

La seconda ...affermi che gli scritti di Mario non sono la Bibbia ..ma neanche la torre di gurdia e svegliatevi sono la Bibbia...come leggi la filosofia della wt potresti almeno provare a leggere una frase dello scritto di Mario e cercare di confutare quello che ha scritto
Possiamo dedurre che lo hai fatto ma non hai trovato argomenti per controbattere?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

calma....

Messaggio da Ray »

..tranquillo
di 007 mission impossible » 04/05/2012, 9:23

...quando ero nel partito ci dicevano che mangiavamo i bambini....non ti preoccupare eccessivamente tra i testimoni non siamo tutti con le grinfie affilate siamo come la media dell'umanità....fai bene sempre e comunque ad informarti elimina il cibo spazzatura analizza attentamente le cose e scegli ragionando...abbiamo tutti un cervello e un'amigdala facciamola funzionare .
Te la sei persa ? .....La stai leggendo ? .....Stai in guardia?...... E' la verità!... nient'altro .........

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 00#p168000" onclick="window.open(this.href);return false;
......
Citi a Mario la wt.... ma lo sai che noi ex tdg siamo diventati allergici a certe informazioni.. mi sembrava che pure a te che cibo.... spazzatura.....
se non vuoi credere alla trinità non ne fare un problema ...ma se credi ancora che il CD sia il canale di Dio allora si che c'e un problema ...

3.) Gesù disse: - Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi¹. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi, allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione².
5.) Gesù disse: - Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato¹.
http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangel ... descr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

parlare con voi.........

Messaggio da 007 mission impossible »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=kR2wfLyT-b0&feature=fvwrel
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

..mi sembrate ,passatemi il termine, dei palloni gonfiati ,mi dispiace dirvelo ma è quello che vedo ,quanti teologi o presunti tali ancora devono parlare ? non avete risposto alle cose che ho detto perchè avete il pregiudizio sulla letteratura dei testimoni e poi dite che altri hanno pregiudizi su di voi? Secondo me la letteratura dei testimoni è molto accurata onesta e veritiera e mi sembra sia molto apprezzata dal pubblico non sono pubblicazioni ispirate ma neanche quello che dite voi è ispirato anzi....sono le stesse quisquiglie che si sentono da anni nulla di nuovo sotto il sole. A voi l'ardua sentenza, mica si è obbligati a credere alla Parola di Dio, se uno vuol seguire una religione fai da te autocostruita libero di farlo,se uno decide di seguire una devianza dal cristianesimo originale pure libero di farlo ,e chiudo, rivendico anche per me la stessa cosa.Il fallimento della chiesa cattolica romana è evidente a tutti e non occorre motivarla oramai ci pensano i media
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

007 mission impossible ha scritto:..mi sembrate ,passatemi il termine, dei palloni gonfiati ,mi dispiace dirvelo ma è quello che vedo ,quanti teologi o presunti tali ancora devono parlare ? non avete risposto alle cose che ho detto perchè avete il pregiudizio sulla letteratura dei testimoni e poi dite che altri hanno pregiudizi su di voi? Secondo me la letteratura dei testimoni è molto accurata onesta e veritiera e mi sembra sia molto apprezzata dal pubblico non sono pubblicazioni ispirate ma neanche quello che dite voi è ispirato anzi....sono le stesse quisquiglie che si sentono da anni nulla di nuovo sotto il sole. A voi l'ardua sentenza, mica si è obbligati a credere alla Parola di Dio, se uno vuol seguire una religione fai da te autocostruita libero di farlo,se uno decide di seguire una devianza dal cristianesimo originale pure libero di farlo ,e chiudo, rivendico anche per me la stessa cosa.Il fallimento della chiesa cattolica romana è evidente a tutti e non occorre motivarla oramai ci pensano i media
Ma io ti ho risposto in base a col 1,15...sei tu che hai ignorato quello che ti ho fatto notare e cioè che se tu togli " altre"...Gesù è un "Qualcuno" che è al di fuori delle cose create...sia esse siano visibili che invisibili...allora ti chiedo che cos'è?Cos'è quel qulacuno che sta al di fuori del creato?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tiziano ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:..mi sembrate ,passatemi il termine, dei palloni gonfiati ,mi dispiace dirvelo ma è quello che vedo ,quanti teologi o presunti tali ancora devono parlare ? non avete risposto alle cose che ho detto perchè avete il pregiudizio sulla letteratura dei testimoni e poi dite che altri hanno pregiudizi su di voi? Secondo me la letteratura dei testimoni è molto accurata onesta e veritiera e mi sembra sia molto apprezzata dal pubblico non sono pubblicazioni ispirate ma neanche quello che dite voi è ispirato anzi....sono le stesse quisquiglie che si sentono da anni nulla di nuovo sotto il sole. A voi l'ardua sentenza, mica si è obbligati a credere alla Parola di Dio, se uno vuol seguire una religione fai da te autocostruita libero di farlo,se uno decide di seguire una devianza dal cristianesimo originale pure libero di farlo ,e chiudo, rivendico anche per me la stessa cosa.Il fallimento della chiesa cattolica romana è evidente a tutti e non occorre motivarla oramai ci pensano i media
Ma io ti ho risposto in base a col 1,15...sei tu che hai ignorato quello che ti ho fatto notare e cioè che se tu togli " altre"...Gesù è un "Qualcuno" che è al di fuori delle cose create...sia esse siano visibili che invisibili...allora ti chiedo che cos'è?Cos'è quel qulacuno che sta al di fuori del creato?
Non ti risponderà mai a tono...manco legge il trattato di Mario, molto chiaro e con tutti i riferimenti biblici ( a pacchi!!! ). Certo, se uno vuol seguire una religione protestante americana sorta nemmeno un secolo e mezzo fa che continua a spararle sempre più grosse....prego... però non cerchi il confronto quando non è in grado di sostenerlo....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti