TERREMOTO A MODENA - VINCOLI DI SANGUE TRASFORMATI IN ACQUA SPORCA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

arwen ha scritto:
Politi Rocco ha scritto:
Quixote ha scritto:Caro Rocco, io non sono TdG, non sono ex TdG, non sono nemmeno credente. Quanto scrivi mi sconvolge. Ti sono vicino. Mi spiace non potertelo manifestare in altro modo.

Angelo
Ciao Angelo,
sono qui con mia moglie e a ogni minima vibrazione ci allarmiamo, e non pensiamo di poter dormire questa notte per le frequenti scosse. La tua vicinanza è apprezzata di cuore.
Spero solo che il Sovrano Dio dell'universo a cui io credo, possa tenere conto delle tue parole anche se dette da un non TdG, non ex TdG, e nemmeno credente, e dimenticare quelle mai dette da coloro che invece, si sentono già salvati.
Grazie
Ti sono vicina anch'io, ti capisco benissimo , abito in provincia di Bologna, al confine con il ferrarese, le scosse le ho sentite e le sento tutte, anche quelle di sta notte.....un bacione!. :bacio:
Caio arwen,
grazie del tuo pensiero,
come va adesso sembra vada per il meglio?
E stata comunque una notte insonne perche ha tirati di brutto
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

lely ha scritto:caro Rocco, non ricordavo piu' che tu fossi di Modena, me lo hai detto l'ultima volta che ci siamo sentiti...perdonami questa dimenticanza...spero che stanotte abbiate dormito almeno qualche oretta...leggo che circa 3 o 4 ore fa c'e' stata una scossa di 3,9 ...e vi ho pensato....doveste avere bisogno sappiate che ci siamo.davvero.
mi dispiace invece leggere dei tuoi parenti...non ho parole... :triste:
Grazie lely,
sempre disponibile, complimenti e grazie di cuore, ma è tutto passato
un abbraccio mio e della ia famiglia
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Rocco
NESSUNO DI LORO MI HA TELEFONATO NESSUNO SI E' INTERSSATO DI ME E DELLA MIA FAMIGLIA.
Caro Rocco, ci interessiamo noi della vostra salute, e ci fa un grande piacere che stiate tutti bene.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Gabriella Prosperi ha scritto:Rocco, solo poche parole: io sto a Bologna, ma la mia casa, per ora, non ha crepe.
Se tu e tua moglie foste nel bisogno, potete venire da me.
Gabriella
Ciao Gabriella Prosperi,
G R A Z I E! G R A Z I E! G R A Z I E! G R A Z I E!
La mia casa ha subito delle crepe ma è agibile, ma se ne avessi avuto bisogno non avrei esitato a farlo. La tua disponibilità e apprzzata da tutta la mia famiglia
Nuovamente grazie di cuore
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Amalia ha scritto:Caro Rocco, anch'io avevo completamente dimenticato che sei di Modena, Perdonami. Sono felice che state tutti bene, anche se mi addolora sentire l'ennesima dimostrazione di quanto poco Amore ci sia in quelli che si professano i veri seguaci di Cristo...se ti puó essere di qualche conforto hai tutta la mia stima e il mio affetto e pregheró per te e la tua famiglia...un caldo abbraccio
Ciao Amalia,
Grazie di cuore, le tue parole sono incoraggianti e apprezzate con tutto i cuore.
Un abbraccio anche da parte della mia famiglia
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

paolonerossonero ha scritto:Fatevi coraggio, e sappiate che nelle nostre preghiere voi avete la precedenza, in questi momenti di paura, che DIO, il vero DIO, che non accetta legami di CASTA, o corsie preferenziali D'amore, vi è vicino come i nostri cuori!
Non si rendono conto che con il loro comportamento causano danni al cuore, peggio di un terremoto........sono POVERA GENTE!!!!
Ti siamo vicino
Ciao paolonerossonero,
Grazie, le tue parole ci hanno dato una spinta particolare, specialmente per quel terremoto che hanno creato nel nostro cuore
E bello saper che non esiste solo della povera gente
GRAZIE
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

sconvolta ha scritto::carezza: :bacino: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Ciao sconvolta
Grazie
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Titano1956 ha scritto:Il motivo delle mie dimissioni dalla Congregazione dei TdG non è stato necessariamante di ordine dottrinale, anche se su questo argomento c'é molto da discutere. Il motivo principale è stata la scarsa attenzione nei miei confronti e della mia famiglia. Scarsa socievolezza, nessuna manifestazione d'amicizia, nessun interessamento ai nostri bisogni (che sono davvero pochi). Se hai bisogno di una mano ti danno una... vigorosa stretta di mano. In realtà, prima di lasciare, abbiamo esposto le nostre perplessità agli anziani ed a vari fratelli, la risposta inevitabilmente ed invariabilmente è stata sempre la stessa: l'imperfezione. Dopo le dimissioni, come prevedibile, hanno cominciato ad evitarci, come da copione. Evidentemente non siamo della loro "sorta" quindi è normale. Siamo gli stessi di prima e ci comportiamo sempre bene quindi non rientriamo nella categoria delle persone che S. Paolo sconsiglia di evitare perché peccatori incalliti e quindi pericolosi per l'altrui spiritualità. Ma questo loro non lo sanno semplicemente perché non lo vogliono sapere. Hanno un concetto di fratellanza molto particolare: più che fratelli sono compagni che momentaneamente svolgono la stessa opera, un pò come colleghi di lavoro. E' evidente la latitanza dello Spirito Santo dalle loro congregazioni. Onestamente non mi sorprendo, perchè conosco il loro insegnamento. Mi sorprende il fatto che tu, come ex anziano e al corrente meglio di me delle direttive, ti sorprendi. Sai che non puoi far affidamento su di loro. Nemmeno se parenti.
Ad ogni modo noi abitiamo nel padovano, abbiamo sentito distintamente il terremoto, ma non abbiamo subìto danni.
Accetta la nostra solidarietà e vicinanza. Un saluto ed un abbraccio, Titano.
Ciao Tiziano,
La tua solidarietà e più che accettata, è stata apprezzata di cuore da parte di tutti noi
GRAZIE
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Hermes ha scritto:E' impossibile abituarsi alla mancanza di umanità di certi comportamenti, ma ancora di più è insopportabile il pensiero che chi ci ignora lo fa senza il minimo rimorso, senza esitazioni, automaticamente. E' come se una diversa fede rendesse la gente tanto diversa da sembrare appartenente ad una razza extraterrestre...

Per quel che può valere, mando un abbraccio virtuale a e una preghiera te e agli altri che stanno soffrendo per questa situazione difficile. Purtroppo per via della distanza più non posso fare.
Ciao Hermes,
hai ragione è' impossibile abituarsi alla mancanza di umanità di certi comportamenti...hai anche ragione..........che una diversa fede rende la gente tanto diversa..........
io aggiungerei da farli distinguere per non essere il popolo di Dio.
Grazie
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

ANNA84 ha scritto:Piu' leggo questo forum, piu resto sconvolta!
Sn senza parole, ma come si fa a fare l'indifferente su una cosa del genere!?!Specialmente una parte cosi', dai tuoi affetti piu' cari non non si puo minimamente immaginare...è INCONCEPIBILE!
Vi mettero' nelle mie preghiere! :carezza:
Ciao ANNA,
Grazie, ogni cosa che avviene accresce la nostra conoscenza.
Questi comportamenti rispondono alla domanda: DIO E' IN MEZZO A LORO ?
Grazie di cuore
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Brambilla Bruna ha scritto:
Politi Rocco ha scritto:
L'Emilia trema ancora: 7 morti e 3mila sfollati

Forte scossa di terremoto nel Modenese: sette morti e 3 mila sfollati


QUESTA NOTIZIA HA FATTO IL GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO I VARI MEDIA.


E' strano non ricordavo che abitavi a Modena ..sono felice che tu stia bene ..e con te la tua famiglia ..ti augurio che presto tutto cio ..sia solo un brutto ricordo .. tanti auguri ... :fiori e bacio: :ok: :carezza:
Grazie Bruna,
apprezzo molto e sempre le tue parole. Ci sei sempre sei una colonna importante del forum.
un saluto
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Politi Rocco ha scritto:
Quixote ha scritto:
Angelo

Spero solo che il Sovrano Dio dell'universo a cui io credo, possa tenere conto delle tue parole anche se dette da un non TdG, non ex TdG, e nemmeno credente, e dimenticare quelle mai dette da coloro che essendo invece, si sentono già salvati.
Grazie
Grazie, io credo di essere ormai “irrecuperabile”, ma se scrivo qui lo faccio perché ho un profondo rispetto del messaggio cristiano di cui condivido i grandi valori. Abito a Cesena, e anche qui ha tirato di brutto, per fortuna senza danni. E poiché la mia è una zona ballerina, so come si sta in certi momenti. Guardavo poco fa i siti sui terremoti, e sembra che, piano piano, il fenomeno si stia riducendo, ma questo purtroppo tu lo stai vivendo sulla tua pelle, e sei più aggiornato dei siti stessi. Inutile dirti che ti auguro di tutto cuore che tutto finisca presto; sono lieto che mi parli di tua moglie, perché almeno so che non sei solo. Ciao!
Tutto sembra tornato nella normalità, benchè il mio smartphon segnala nelle ultime ore altre 10 scosse dai 2,8 a 4,1, ma noi non le abbiamo percepite.
Sono in ottima compagnia di mia moglie e mia figlia che a ogni foglia che si muove sono nel panico, ma tutto va bene.

permettimi di evidenziare un mio modesto punto di vista.........ho un profondo rispetto del messaggio cristiano di cui condivido i grandi valori..........e...........credo di essere ormai “irrecuperabile”
Queste due cose non si sposano cosi bene anzi fanno a pugni.....
“irrecuperabile” e ciò che è andato perduto,.....che non si può più correggere ....rovinato per sempre:.....ma anche questo non va in armonia con il fatto che per Dio nulla è impossibile.
Caro Rocco, ti ringrazio del post, e auguro di cuore a te e alla tua famiglia che tutto rientri al più presto nella, ahimè relativa, normalità. Quanto a quello che dici sarebbe discorso troppo lungo, e non voglio annoiare nessuno. Quello che mi preme dire, non per sfogo personale, ma perché attinente, è che anche nelle famiglie non TdG viene a volte praticata l’emarginazione, ed io ne ho sofferto per anni; addirittura costretto fuori di casa, a un’età che volutamente non menziono. Anche per questo frequento questo forum, perché ho vissuto sulla mia pelle quello che molti di voi avete vissuto. Per cui vi comprendo, anche se la mia esperienza di vita, la mia visione del mondo, è totalmente diversa dalla vostra.

Ma non scrivo per questo; scrivo perché vorrei che tutti meditassero le tue bellissime parole, che mi hai scritto nel tuo secondo post, e non perché la prima parte mi gratifica:
Spero solo che il Sovrano Dio dell'universo a cui io credo, possa tenere conto delle tue parole anche se dette da un non TdG, non ex TdG, e nemmeno credente, e dimenticare quelle mai dette da coloro che invece, si sentono già salvati.
Vorrei invece che tutti, anche e soprattutto i TdG, meditassero sulla seconda parte, perché personalmente io, indubbiamente a torto, non saprei essere così benevolo e caritatevole nei loro confronti.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimo Rocco,

Da come ho imparato a conoscerti, mi sono fatto l'idea che invertendo le parti (tu tdg e loro ex e in difficoltà) i tuoi parenti non avrebbero tardato a ricevere il tuo interessamento.

Le leggi ed il condizionamento della WTS sono forti e crudeli, ma i risultati (nel bene e nel male) dipendo anche dal tipo di persone interiori sulle quali agiscono.

Matisse

Ps: Tutta la solidarietà possibile per i brutti momenti che state passando.
Grazie Muscoril-Matisse,
Grazie per la tua solidarietà da parte mia e della mia famiglia.
Sembra che mi conosci da molto tempo. Da anziano mi sono distinto sempre per aver agito con il cuore e non con le rigide regole...non ho mai fatto soffrire l'amore contrabbandandolo con il piatto dell' efficienza.
Da sempre mi rimproverano tutti perchè sono troppo buono, sia sul lavoro che anche nella vita quotidiana.
Si mi avrei immediatamente sincerato con un a telefonata sulla loro condizione, e penso che non avrei violato nessuna legge ne divina ne umana.
Grazie nuovamente anche a nome della mia famiglia
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

luigi zanoni ha scritto:ciao rocco ,sono anch'io un ex TDG e ne sono fiero fiero di non essere piu' in un inganno colossale fa male pero' e ti comprerndo quando famigliari non capiscono cos'e' il cristianesimo specialmente in momenti difficili
colpa pero' del grande condizionamento ma sono soltanto vittime di un imbroglio e si sa dell'imbroglio ce se ne accorge solo dopo essere stati imbrogliati ma c'e' anche chi non se ne puo' mai accorgere quindi pensa come e' profondo ..rinGraziamo il signore di esserne stati liberati ...un saluto in CRISTO NOSTRO SIGNORE
Ciao luigi zanoni,
Grazie da parte di tutti noi
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

trilly$$$ ha scritto:Ciao Rocco...prima di tutto un forte abbraccio a te e a tua moglie per tutto quello che state passando,che dire anch 'io sono dissociata e il comportamento della tua fam.tdg non mi stupisce ... :senzaparole: :test:
:fiori:
Grazie trilly,
noi abbiamo avuto sempre una bellissima relazione, sembravamo inseparabili negli affetti, eppure una forza potente e riuscita a portarci a questa condizione, io credo che questa forza potente non è Dio.
Grazie di cuore
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Anahata ha scritto:Allucinante e sicuramente immorale il comportamento di questi pseudo cristiani!
Quando ho saputo dove era stato l'epicentro del terremoto ho pensato a tutti i foristi della zona e vi ho pensato tanto. Sono contento che stiate bene fisicamente e vi sono vicino moralmente!
Un abbraccio di cuore! :carezza:
Grazie Anahata,
anche a nome della mia famiglia
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Barfedio ha scritto:Caro Rocco,
spesso, scrivendone, dimentichiamo che "fisicamente" sono loro - i singoli tdg - ad agire o non agire, ma in effetti é la WT che opera o non opera trmite loro.
Quindi non sono stati i tuoi parenti a non interessarsi di te, ma la WT che spera in un tuo crollo psicologico-affettivo per inbozzolarti nuovamente nella sua ragnatela.
Forse ne soffrono anche loro di non poterti parlare.
Un caro saluto da un tuo "fratello di ballo" (ballo da terremoto).
Ciao Barfedio,
Forse è cosi...anche più volte ho scritto che ogni testimone dovrebbe riflettere e dire di se:NON SONO IO CHE VIVO MA È LA SOCIETÀ TORRE DI GUARDIA CHE VIVE IN ME.
Ma penso che i vincoli di sangue hanno un valore superiore a tante UTOPIE.
Se penso a quanto ci può insegnare la storia con la registrazione di tutti gli avvenimenti, guerre, battaglie, per la salvaguardia della propria famiglia e il proprio sangue.
E finito non sentiamo più le scosse, e abbiamo ricevuto belle parole incoraggianti........anche questa è una grande prova.
Grazie
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Genny ha scritto:
Barfedio ha scritto:Caro Rocco,
spesso, scrivendone, dimentichiamo che "fisicamente" sono loro - i singoli tdg - ad agire o non agire, ma in effetti é la WT che opera o non opera trmite loro.
Quindi non sono stati i tuoi parenti a non interessarsi di te, ma la WT che spera in un tuo crollo psicologico-affettivo per inbozzolarti nuovamente nella sua ragnatela.
Forse ne soffrono anche loro di non poterti parlare.
Un caro saluto da un tuo "fratello di ballo" (ballo da terremoto).
è vero la penso uguale a barfedio... un abbraccio e spero che la situazione migliori :timido2: :bacino:
Grazie Genny
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

paolo76 ha scritto:Ciao Rocco,
coraggio non so cos'altro dirti. Ti sono vicino.
Non pensare in questo momento ai tuoi parenti, pensa per la tua famiglia
e la tua casa, per fortuna non avete avuto danni fisici.

A presto

Paolo76
Ciao Paolo, quello che scrivi è vero
Grazie
Un abbraccio
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Emiro ha scritto:Ciao caro rocco

ho letto il tuo messaggio e sono molto dispiaciuta.
Probabilmente ti avranno pensato ma talmente indottrinati....non alzano la cornetta per chiedere se state bene o avete bisogno di qualcosa
è una vergogna

queste sono le persone che crea la WT
insensibili, non so come facciano ad essere così !
sembra assurdo, non te la prendere, so che fa male al cuore

spero che qualcuno vi chiami comunque.....un po' di amore sarà rimasto nei loro cuori no ???
l'importante è che ora stiate bene
Ciao Emiro, grazie per le tue parole
se qualcuno mi telefonerà ve lo scrivero
un abbraccio
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Barfedio ha scritto:Caro Rocco,
spesso, scrivendone, dimentichiamo che "fisicamente" sono loro - i singoli tdg - ad agire o non agire, ma in effetti é la WT che opera o non opera trmite loro.
Quindi non sono stati i tuoi parenti a non interessarsi di te, ma la WT che spera in un tuo crollo psicologico-affettivo per inbozzolarti nuovamente nella sua ragnatela.
Forse ne soffrono anche loro di non poterti parlare.
Un caro saluto da un tuo "fratello di ballo" (ballo da terremoto).
Concordo... alla fine è dipendenza psicologica, vanno in profondità per controllare le persone; comunque varia nel tempo, per questo i singoli tdg a volte sembrano più "umani" (empatia, comprensione, tolleranza) e a volte più cinici e spietati. Le adunanze, lo studio servono per "rafforzare" questa personalità "settaria"... una sorta di "bozzolo" appunto sulla personalità originale (bel paragone).

A livello inconscio sicuramente reprimono certi sentimenti, infatti chi esce da questi gruppi è una persona molto diversa da quella "settaria"... riconoscendosi a stento in quell'esperienza.

Auguri per questo periodo difficile a te, alla tua famiglia ed agli altri abitanti delle aree a rischio. :strettamano:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

phoenix74 ha scritto:
Barfedio ha scritto:Caro Rocco,
spesso, scrivendone, dimentichiamo che "fisicamente" sono loro - i singoli tdg - ad agire o non agire, ma in effetti é la WT che opera o non opera trmite loro.
Quindi non sono stati i tuoi parenti a non interessarsi di te, ma la WT che spera in un tuo crollo psicologico-affettivo per inbozzolarti nuovamente nella sua ragnatela.
Forse ne soffrono anche loro di non poterti parlare.
Un caro saluto da un tuo "fratello di ballo" (ballo da terremoto).
Concordo... alla fine è dipendenza psicologica, vanno in profondità per controllare le persone; comunque varia nel tempo, per questo i singoli tdg a volte sembrano più "umani" (empatia, comprensione, tolleranza) e a volte più cinici e spietati. Le adunanze, lo studio servono per "rafforzare" questa personalità "settaria"... una sorta di "bozzolo" appunto sulla personalità originale (bel paragone).

A livello inconscio sicuramente reprimono certi sentimenti, infatti chi esce da questi gruppi è una persona molto diversa da quella "settaria"... riconoscendosi a stento in quell'esperienza.

Auguri per questo periodo difficile a te, alla tua famiglia ed agli altri abitanti delle aree a rischio. :strettamano:
Grazie phoenix,
si come ho già scritto penso che si applichi bene questo pensiero nei loro confronti: NON SONO IO CHE VIVO MA È LA SOCIETÀ TORRE DI GUARDIA CHE VIVE IN ME.
Grazie di cuore
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Politi Rocco ha scritto:
arwen ha scritto:
Politi Rocco ha scritto:

Angelo
Ciao Angelo,
sono qui con mia moglie e a ogni minima vibrazione ci allarmiamo, e non pensiamo di poter dormire questa notte per le frequenti scosse. La tua vicinanza è apprezzata di cuore.
Spero solo che il Sovrano Dio dell'universo a cui io credo, possa tenere conto delle tue parole anche se dette da un non TdG, non ex TdG, e nemmeno credente, e dimenticare quelle mai dette da coloro che invece, si sentono già salvati.
Grazie
Ti sono vicina anch'io, ti capisco benissimo , abito in provincia di Bologna, al confine con il ferrarese, le scosse le ho sentite e le sento tutte, anche quelle di sta notte.....un bacione!. :bacio:
Caio arwen,
grazie del tuo pensiero,
come va adesso sembra vada per il meglio?
E stata comunque una notte insonne perche ha tirati di brutto[/quote]

Si, ieri notte all'una e poi alle 3 e qualcosa....io avevo pronta la roba in macchina....sta notte è andata meglio, io non ho sentito nulla, però la paura che venga un' altra scossa grossa come è successo all'Aquila, è grande....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Politi Rocco ha scritto:
L'Emilia trema ancora: 7 morti e 3mila sfollati

Forte scossa di terremoto nel Modenese: sette morti e 3 mila sfollati


QUESTA NOTIZIA HA FATTO IL GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO I VARI MEDIA.

Abito a Modena e ho vissuto nelle sua completezza la brutta sensazione di paura della tremenda scossa di terremoto, che ha colpito la città.
La casa dove abito ha subito dei danni ma stiamo tutti bene.
La sensazione è stata tremenda, indescrivibile.
Mentre scrivo una scossa mi ha fatto danzare un po', ma con tutte quelle di assestamento che si susseguono mi sto abituando.
Molti di voi mi hanno telefonato e altri mi hanno mandato una @ per sincerarsi della condizione della mia famiglia. Cosa che ho veramente apprezzato e colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente.
MA CHE DIRE DEI MIEI FAMIGLIARI?
Sono residenti all'estero e fuori dalla regione, ancora tutti testimoni di Geova, padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia,

NESSUNO DI LORO MI HA TELEFONATO NESSUNO SI E' INTERSSATO DI ME E DELLA MIA FAMIGLIA.

Cosa può aver trasformato il vincolo di sangue in acqua sporca?

So che alcuni di voi potrebbero scrivere che loro si aiutano a vicenda.
Ma ricordo le seguenti espressioni delle pubblicazioni, che lo schiavo fedele e discreto ha ricevuto da Geova per istruire il suo popolo.

Qualcuno ha bisogno di aiuto? ministero del regno 4/1995
1 Geova è descritto come un Aiuto e un Rifugio. Sappiamo di poterci rivolgere a lui nel momento del bisogno e che egli ci aiuterà. (Sal. 18:2; 46:1) Possiamo imitare la sua compassione offrendo il nostro aiuto ad altri quando notiamo che sono nel bisogno.
2 Cosa spinge una persona a prodigarsi per gli altri? La maggioranza delle persone lo ritiene la cosa giusta e amorevole da fare sotto il profilo umanitario. Certamente la Parola di Dio incoraggia a farlo. (Rom. 15:1) Paolo esortò a ‘guardare con interesse personale non solo alle cose proprie, ma anche con interesse personale a quelle degli altri’. —Filip. 2:4.

Quello che mi chiedo può un atto umanitario consistente in una telefonata recare danno alla loro spiritualità?
Caro Rocco, spero che presto finisca tutto, capisco la paura che si vive in questi momenti, avevo 5 anni e non ho mai dimenticato il terremoto del 1980 in Campania che fu devastante. Ricordo ancora il mattone che ci cadde vicinissimo alla stufa. Ebbi uno shock che tremavo ancora come una foglia quando tornai a casa. Sono vicina nel pensiero a voi e a tutti i residenti delle zone terremotate. :ciao:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

titti75 ha scritto:
Politi Rocco ha scritto:
L'Emilia trema ancora: 7 morti e 3mila sfollati

Forte scossa di terremoto nel Modenese: sette morti e 3 mila sfollati


QUESTA NOTIZIA HA FATTO IL GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO I VARI MEDIA.

Abito a Modena e ho vissuto nelle sua completezza la brutta sensazione di paura della tremenda scossa di terremoto, che ha colpito la città.
La casa dove abito ha subito dei danni ma stiamo tutti bene.
La sensazione è stata tremenda, indescrivibile.
Mentre scrivo una scossa mi ha fatto danzare un po', ma con tutte quelle di assestamento che si susseguono mi sto abituando.
Molti di voi mi hanno telefonato e altri mi hanno mandato una @ per sincerarsi della condizione della mia famiglia. Cosa che ho veramente apprezzato e colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente.
MA CHE DIRE DEI MIEI FAMIGLIARI?
Sono residenti all'estero e fuori dalla regione, ancora tutti testimoni di Geova, padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia,

NESSUNO DI LORO MI HA TELEFONATO NESSUNO SI E' INTERSSATO DI ME E DELLA MIA FAMIGLIA.

Cosa può aver trasformato il vincolo di sangue in acqua sporca?

So che alcuni di voi potrebbero scrivere che loro si aiutano a vicenda.
Ma ricordo le seguenti espressioni delle pubblicazioni, che lo schiavo fedele e discreto ha ricevuto da Geova per istruire il suo popolo.

Qualcuno ha bisogno di aiuto? ministero del regno 4/1995
1 Geova è descritto come un Aiuto e un Rifugio. Sappiamo di poterci rivolgere a lui nel momento del bisogno e che egli ci aiuterà. (Sal. 18:2; 46:1) Possiamo imitare la sua compassione offrendo il nostro aiuto ad altri quando notiamo che sono nel bisogno.
2 Cosa spinge una persona a prodigarsi per gli altri? La maggioranza delle persone lo ritiene la cosa giusta e amorevole da fare sotto il profilo umanitario. Certamente la Parola di Dio incoraggia a farlo. (Rom. 15:1) Paolo esortò a ‘guardare con interesse personale non solo alle cose proprie, ma anche con interesse personale a quelle degli altri’. —Filip. 2:4.

Quello che mi chiedo può un atto umanitario consistente in una telefonata recare danno alla loro spiritualità?
Caro Rocco, spero che presto finisca tutto, capisco la paura che si vive in questi momenti, avevo 5 anni e non ho mai dimenticato il terremoto del 1980 in Campania che fu devastante. Ricordo ancora il mattone che ci cadde vicinissimo alla stufa. Ebbi uno shock che tremavo ancora come una foglia quando tornai a casa. Sono vicina nel pensiero a voi e a tutti i residenti delle zone terremotate. :ciao:
Ciao titti,
Grazie di cuore, ormai sembra tutto passato da ieri non percepiamo più alcun movimento, spero che riusciamo a dimenticare anche quelle brutte sensazioni.
Grazie
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Rocco

Immagino lo spavento e la situazione delle popolazioni del tuo territorio.
Spero che tu senta la vicinanza delle persone di questo forum.
Per quanto riguarda il disinteresse dei TDG, possiamo solo dispiacersene.
Ma cosa vuoi sono " VITTIME di VITTIME".
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

daniela47 ha scritto:Caro Rocco

Immagino lo spavento e la situazione delle popolazioni del tuo territorio.
Spero che tu senta la vicinanza delle persone di questo forum.
Per quanto riguarda il disinteresse dei TDG, possiamo solo dispiacersene.
Ma cosa vuoi sono " VITTIME di VITTIME".
Ciao daniela
ti ho inviato un messaggio privato
un abbraccio
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Caro Rocco, quale occasione migliore per pensare ai tuoi ex fratelli ed interessarti sinceramente di loro. Ricorda: "accumulare carboni ardenti sul capo altrui" non ha prezzo. Lasceresti farli pensare...(...) capire quanto stanno sbagliando! Per qualsiasi cosa, noi ci siamo!
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Avremmo fatto lo stesso anche noi se fossimo rimasti all'interno della wt..e anche peggio. Il condizionamento mentale prevarica qualsiasi ragione. Amare il prossimo come se stessi...che belle parole!! mah...
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Vi sono vicina ,so bene cosa si prova a vivere con il terrore che da un momento all'altro,la terra tremi sotto i piedi. :piange:

Quello che mi domando ,quando leggo queste testimonianze è se i famigliari che ostracizzano un loro caro,lo facciano a cuor leggero o soffrano davvero,nel non telefonare,nel non sentire,nel non abbracciare,i loro parenti che sono fuoriusciti dai tdg.

Mi chiedo come possano credere che,un Dio di amore che ci ha lasciato il comandamento di amarci gli uni gli altri,possa volere tutto questo :inca: :inca:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti