mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

mi presento

Messaggio da Cinzia65 »

Buongiorno a tutti, ho già scritto due messaggi,ora ho compreso che devo presentarmi e allora eccomi quì.
Sono stata una testimone di Geova per 12 anni e pioniera regolare. Avevo tutta la famiglia nella "verità". Dopo varie invidie, calunnie (mai confessate e coperte da anziani) menzogne di un anziano (denunciate ma coperte) è accaduto che io, ke mai lo avrei pensato per come amavo Dio, sono "caduta". Dopo vari appostamenti degli anziani, dopo vari tradimenti da una persona che era x me come un figlio, e dopo aver visto come ero trattata, mio figlio e mio marito sono diventati inattivi e ora non vogliono più saperne. Io sono stata disassociata ,cosa già decisa dagli anziani prima del comitato e prima di sapere veramente come stavo, cosa provavo, il dolore che avevo dentro, mai una parola x incoraggiare, solo minacce e accuse e poi si preoccupavano solo della purezza della congregazione in cui alcune pie sorelle volevano giustizia (sorelle gelose e pettegole). Gli anziani sono intervenuti subdolamente col mio futuro genero (che vuole a tutti i costi diventare anziano e così si vende..) per far si che per lealtà a Geova io non sarei dovuta essere presente al matrimonio di mia figlia, questo ha scatenato il putiferio tra i miei parenti non tdg e ha creato un allontanamento da mia figlia (fino all'annuncio della mia disassociazione eravamo amiche non solo madre e figlia), ora dopo un anno dai fatti la mia confusione è grande e il dolore x aver perso mia figlia per intromissioni esterne è insormontabile (chi è mamma magari riesce a capire maggiormente il mio dolore),i dubbi sono tanti e vorrei che mia figlia capisse che non c'è niente di scritturale nel non parlare a chi pur credendo ancora in Dio e in suo figlio Gesù, non rientra in un gruppo che per anni ha fatto del male (parlo dei vertici, perchè nelle file dei testimoni ci sono brave e sincere persone). Scusate se non sono stata molto chiara ma mi fa ancora male parlarne. Grazie a tutti voi, per i vs commenti e aiuti. :piange: :triste:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!. :bacio: :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

grazie mille arwen... mi fa piacere ricevere il tuo benvenuto buon pomeriggio :cesto: :grazie:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non preoccuparti ..si è capito cosa hai dentro ... :bnvta: :loveitdg: :buona partecip: ciao a presto :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Mi dispiace da morire per quello che i tdg ti stanno facendo passare!ancora di piu' per il rapporto con tua figlia!io non so' il motivo della tua disassociazione,pero' capisco la divisione che questa setta procura alle famiglie! io ho due figli e per mia fortuna mi sono dissociata in tempo e me li sto' crescendo lontani da questa setta,so' come ti senti ad avere una figlia contro per nulla! spero con tutta l'anima che tua figlia capisca e si allontani dalla ragnatela tdg!...Parla quando vuoi di tutta la tua storia,ok?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuta , mi dispiace per quello che ti e' successo,ma questa organizzazione sa fare molto del male,per questo io le sto alla larga, dopo averle dedicato 30 anni della mia vita. :non mollare: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta! La tua storia è veramente triste...parlo da figlia e non da madre ma provo veramente empatia per ció che stai vivendo, io ho un'esperienza diversa ma ho imparato quanto sia importante perdonare, è difficilissimo quando chi ti ha ferito è una persona così vicina al tuo cuore...ma io ho solo pensato a Cristo, a quando ha detto Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno....ti auguro di superare questi momenti difficili e dimostrare a te e a loro dove sta di casa il vero Amore...
Ti abbraccio e :benvenuta fiori: :buona partecip: siamo tutti con te!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, benvenuta.
Mi sfugge la ragione per cui le malefatte di cui sei stata oggetto, abbiano convinto tuo marito e tuo figlio siano, invece, passate inosservate a tua figlia.
Ma forse, ora, è accecata dall'amore per il suo promesso, chissa'.
Dio non voglia che, quando a sua volta sara' madre, riceva lo stesso compenso che ora elargisce.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CHE DIRE..

Messaggio da anto »

E'una tristezza leggere le tue parole, ne so' qualcosa, anche se è solo mio fratello che è dentro..io ne soffro, non oso pensare se fosse un figlio, anzi...una FIGLIA!! :piange:
morirei..coraggio cara, spero che un giorno tua figlia apre gli occhi, tu non mollare, non dare loro nessun pretesto per allontanarti..
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Steladanzante ti compredo il tuo dolore
Ti do il ben venuto in questo forum e possa
Trovare qui un po di gioia e poterti sfogare
Il tuo dolore .

:benvenuta fiori:

:sala regno:
:buona partecip:


:fiori:
Cici@
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao, benvenuta.
Mi sfugge la ragione per cui le malefatte di cui sei stata oggetto, abbiano convinto tuo marito e tuo figlio siano, invece, passate inosservate a tua figlia.
Ma forse, ora, è accecata dall'amore per il suo promesso, chissa'.
Dio non voglia che, quando a sua volta sara' madre, riceva lo stesso compenso che ora elargisce.
Gabriella
Benvenuta stelladanzante sei nel forum giusto ti comprendiamo a 360° anche a me mi sfugge la ragione di come tua figlia non ti abbia sostenuta ...posso pensare solo per l'amore verso il marito...
:benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

grazie

Messaggio da Cinzia65 »

mi avete fatto commuovere nel profondo, per dare qualche risposta... le ragioni per cui mia figlia non ha voluto "vedere" sono forse 2:
la prima non voleva perdere il fidanzato ora marito, che sa come parlare è un bravo imbonitore, la seconda, proprio dal marito e alle assemblee le è stato detto che gli uomini sbagliano e daranno conto a Dio quando sarà tempo..... sicuramente lei ha timore di ferire Dio e di trovarsi da sola....Per lei lo schiavo fedele e discreto cioè il CD è guidato dallo spirito e tutto quello che è detto nelle pubblicazioni è legge....Anche io come dici tu Amalia, ho perdonato, infatti la mia porta è aperta, le ho pagato abito di nozze, le ho dato tutto, e spero si ravveda al più presto.
Buona serata a tutti, vi sento già vicini :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Ciao Stelladanzante!
Abbiamo compreso benissimo, io personalmente conosco bene gli
anziani, anche a me hanno fatto un bello scherzetto.
Che dire! sono dei poveri cristi manovrati dalla WTS. Fatti forza
BENVENUTA !!!!!!!!!
Otello44

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: che schifo :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

caro Otello44 come dice la scrittura di ebrei... loro pagheranno il doppio, noi dobbiamo perdonare e con sollievo e tenendoci vicini a Dio e a Gesù andare avanti, a volte è difficile ma ce la si può fare... con l'aiuto di nuovi amici.... :balla:

Non farti venire la nausea psiche e amore :bacino: ti ringrazio per il tuo benvenuta
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

stelladanzante ha scritto: Non farti venire la nausea psiche e amore :bacino: ti ringrazio per il tuo benvenuta
:ok:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: Cara,l'amore per i figli e per la famiglia il CD illuminato da :devil: e non dallo Spirito Santo non sanno neanche dove abita.

Mamy :bacino:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuta Stella.

Mi si è attorcigliato lo stomaco a leggerti. Viene su una rabbia... Sarà che mia madre non ce l'ho più, e non sò cosa darei per poter passare ancora del tempo con lei, anche se non è che andassimo molto d'accordo. Sono sicuramente molto lontano da quello che avrebbe voluto che io fossi. Ma un suo abbraccio sarebbe musica dalle stelle.
Pensare a quello che tua figlia sta buttando via, al male che sta facendo a te e anche a se stessa... e mi accorgo di sentirmi impotente in tutto questo, e non oso neppure immaginare quanto sia devastante e dolorosa quando la provi tu, e mi rendo conto che le mie parole sono quelle di un figlio e non possono arrivare a comprenderti in pieno.
So però che fa male.

Ti auguro, vi auguro, che lei rinsavisca e si renda conto sta perdendo del tempo importantissimo e bello per quella che è a tutti gli effetti la figura più importante della nostra vita, nostra madre.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

carissima stella

Messaggio da Fiore d'oriente »

ogni esperienza cela
tanta sofferenza,mi dispiace :benvenuta fiori: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Grazie per il vostro sostegno e comprensione... vi voglio bene... ognuno ha la sua strada da percorrere, ma se ha intorno amore, anche la strada più ripida e difficile la si affronta col sorriso.
Che Dio vi benedica e vi dia gioia :balla:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta stelladanzante...quì sei tra amici... :strettamano: :benvenuta fiori: :sala regno:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Messaggio da Pupino »

BENVENUTA TRA NOI! Mi dispiace per quello che ti `successo, qui troverai molte esperienze simili alla tua, spero che almeno quelle possano servirti da incoraggiamento... :timido2: :welcome:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

benvenuta nel forum....

Messaggio da Dingus JJ »

..col tuo carico di dolore e poggialo sul nostro grande treno,che corre verso la denuncia.
I serpenti che riescono strisciando a insinuarsi nelle famiglie e tra gli affetti non lo faranno ancora a lungo impunemente,perche' la giustizia,anche se quella imperfetta degli uomini,sta cominciando a prestare ascolto al grido di disperazione di chi e' defraudato da coloro che si arrogano il diritto di parlare ed agire in nome di un Dio, peraltro barbaro quanto loro.
Personalmente non perdono nulla a costoro! Io non perdono!
E cio' mi rende tutt'altro che un astioso,rancoroso,che passa i suoi giorni nel livore,visto che amo,gioisco,ed apprezzo vita e liberta'.mi appassiono al narrare e mi entusiasmo al nascer d'un fiore,d'un alba,o d'un amore.
Ma ogni qualvolta il mostro compare,senza remore ne esitazione mi armo e colpisco,perche' se undì fui ammaliato dal seno di una serpe,ben lungi oggi raccolgo una serpe in seno!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Carissima, il nome che hai scelto per stare tra noi è un inno alla gioia
e alla voglia di luce e libertà.
Tutti noi abbiamo esperienze dolorose da raccontare e da tenere dentro finchè
non sono pronte ad esplodere.
ti facciamo compagnia molto volentieri e ti auguro che le cose per te
vadano come tu desideri e che tua figlia non dimentichi di avere una madre
meravigliosa, perchè noi mamme lo siamo e lo restiamo per sempre!
ti abbraccio e ti do il mio :benvenuta fiori: :fiori:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Che dire, carissima. Nulla di nuovo sotto il sole,hanno il cuore delle iene, e la coscienza di ghiaccio. Vivono nel SADOMASOCHISMO, autoimponendosi, un comportamento,inumano, e animalesco..(SENZA OFFESA PER GLI ANIMALI!!)...Per cosa? Per autoconvincersi, di far del bene a noi IMPENITENTI PECCATORI :saggio: isolandoli dal mondo e dagli affetti che si precludono,da povere vittime quali sono....La nostra speranza è che aprino i loro occhi, e il loro cuore....anche se di speranze ce ne sono davvero poche.
Vivi la tua vita carissima, ricordati del detto dei nostri vecchi....MALE NON FARE PAURA NON AVERE :timido2:
Essere liberi d'amare, è la più grande riconquista che potevamo fare :bacio: ODIARE...DIVIDERE...NEGARE L'AMORE...non fà più parte di noi!!!!
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

cara persia

Messaggio da Cinzia65 »

ti ringrazio molto per il tuo incoraggiamento, e so che una mamma sarà sempre una mamma, anche se ora sono combattuta dal non farmi trovare da mia , se chiama x venire a prendersi le cose che ha lasciato a casa, o farle vedere come si ama, anche se in questo ultimo anno le ho dimostrato amore e appoggio nonostante tutto, nonostante avesse invitato al matrimonio e tenere il discorso proprio l'anziano che ha coperto errori e peccati dei suoi parenti e ci ha fatto del male mentendo.... non so cosa fare e sopratutto ho ancora un condizionamento sul fatto che il giorno di Geova verrà e noi che fine faremo? scusate lo sfogo.... buona giornata e grazie anche gli altri amici nuovi che mi hanno scritto.... :fiori e bacio:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Il mio benvenuto è una dedica di Raf:
"Dimentica il dolore e, forse, l'amore ti ripagherà!"

:non mollare:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

quando ami non sbagli mai, secondo il mio punto di vista.
Mai farsi trovare mancanti con i nostri figli, un giorno non potranno dire: mia madre non è stata una buona madre!
per il resto la fine verrà, ma solo delle nostre vite! :fiori:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao e benvenuta anche da me!!!


Paolo76 :benvenuta fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti