Indagine su barnabino: mito o realtà?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Comunque fa veramente piacere vedere quanto frequentino i siti apostati! ...un po di ipocrisia, dato che i dissociati non possono scrivere la ma... almeno leggono qua loro!
:risatina:
:bacio: ciao ragazzi! è un po che non vi vengo a trovare! Prima o poi vengo a salutarvi, ma tanto vedo che è uguale!! :risatina:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Anam

Messaggio da domingo7 »

Aggiungo che nessuno sta calunniando o infangando nessuno. L'importanza è rimanere in una discussione civile e rispettosa. Non credo ci sia nulla di male ad analizzare i fatti.
Condivido pienamente.....

Consideriamo però anche l'ipotesi
di un Barnabino con qualche handicap motorio
che, non potendo andare a predicare,
svolge il suo apostolato o ministero
sul web.....

magari con qualche autorizzazione segreta
da parte dell'organizzazione.....


enrico
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Da un punto di vista schiettamente filologico penso di poter affermare che si tratta di una persona sola, almeno a giudicare dallo stile, molto personale e coerente. Ciò che è meno chiaro è se sia anche autore di ciò che scrive oppure un redattore di un lavoro di squadra. Altra cosa è quella che ha notato poly, cioè la palese intenzione di costui non di discutere cercando di approfondire un tema, ma l'utilizzare il tempo degli altri per dare visibilità alle idiozie insostenibili della WT. Anche di fronte alla più schiacciante evidenza il fantasma barnabino adotta una strategia ripetitiva, quasi meccanica, quella cioè di ignorare la difficoltà e continuare a ripetere a disco rotto la tesi brooklyniana. Il risultato, come più volte ho avuto modo di discutere con poly, è quello che noi, pur parlndo con costoro a fin di bene, spesso contribuiamo a dare visibilità a tali personaggi, che se venissero semplicemente ignorati non verrebbero letti da nessuno se non, forse, nei loro forum per tdg. Anche questa è una cosa da valutare quando ci impelaghiamo in discussioni che sappiamo in partenza essere eterne e che non approderanno a nulla. Ma, a prescindere da questo, lo scopo del post era vedere se voi che seguite il mondo dei tdg conoscete altri ambiti su cui scrive questo fantasma, per soddisfare la piccola curiosità personale di sapere se è un pazzo che passa 10 ore al giorno al computer e riesce pure ad avere una vita normale, oppure è semplicemente pagato dalla WT e quindi questo è il suo lavoro. Anche perché considerate che gente come Buon Spirito ha 40 mila post ma sono tutti di faccette, mentre il fantasma ha una media molto alta di righe per ogni post. Con un po' di metodo scientifico si può vedere in media quante righe scrive costui al giorno, se viene fuori che scrive 10 pagine al giorno sarebbe evidente che siamo di fronte a uno stipendiato della WT e non a un tdg qualsiasi, come vuole far credere.
Nessuno lo ha mai intercettato altrove che su freeforumzone e forumfree? A me sembrava di aver visto sue cose in alcuni googlegroups, o sbaglio?
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Anche di fronte alla più schiacciante evidenza il fantasma barnabino adotta una strategia ripetitiva, quasi meccanica, quella cioè di ignorare la difficoltà e continuare a ripetere a disco rotto la tesi brooklyniana.
pare la tecnica di quasi tutti i tdG che ho finora conosciuto....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ragazzi, a me quel forum mi sembra una sorta di adunanza di TDG dove se le suonano e se le cantano da loro autoconvincendosi stile discorsi dei beteliti quando visitano la sala del regno.....

Comunque barnabino potrebbe anche essere un gruppo di TDG bigotti non per forza beteliti, quelli che fanno parte di qualche sorta di gruppetto di studio autodidattico appassionato di storia, archeologia e cosucce varie?

Comunque secondo me come al solito ci si perde in inutili disquisizioni dottrinali basate su verbi antichi e traduttori biblici vari....... :strettamano:

Ma il tanto amato ed inarrestabile "panzer della praticità" non lo tira fuori mai nessuno????? :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »


E CHI SE LO DIMENTICA IL CARO BARNABINO ??


sicuramente leggerà questi post e si ricorderà di me, quante discussioni...anni fa
sono quasi certa che sia un betelita o una persona stipendiata dalla WT...ma non era solo...c'erano anche altri compagni di merenda che lo sostenevano....

ma tu pensa....allora non è ancora andato in pensione ??

approfitto per salutare il mio caro amico :risata:
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

Io ho perso del tempo vari anni fa con Barnabino nel forum di Martella, quando mi nikkavo "pacebene".
Non concedeva niente, neanche davanti all'evidenza, faceva il sordo, ripeteva, svicolava...
Ho insistito fin quando un forista non gli disse più o meno:
"Dai Barnaba, lascia perdere, stai facendo acqua da tutte le parti".
Mi è bastato che almeno uno lo abbia capito per dedicarmi ad altri.

Mi piacerebbe vedere però come se la cava con voialtri se lo invitate proponendogli un argomento preciso.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Mi piacerebbe vedere però come se la cava con voialtri se lo invitate proponendogli un argomento preciso.
Ma no, non sfidiamolo....almeno non oggi che è Natale....

Potremmo, invece, mandargli gli auguri....

Anche se non ci risponderà
saprà che non tutti gli sono avversi....

e che ai tdG, in fondo in fondo, qualcuno
vuole anche bene......


Buon Natale Barnabino.....
e che la pace del cuore sia sempre con te.....

Sinceramente
enrico
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Anam ha scritto:
Mario70 ha scritto: La-e persona-e in oggetto può rispondere quando vuole basta che si iscriva, nessuno glielo impedisce, comunque non discutiamo di lui come persona (e chi lo conosce?), ma del suo ruolo onnipresente in tutti i forum nei quali si parla dei tdg, il dubbio che sia una "legione" è lecito.
Ciao
:quoto100:
Aggiungo che nessuno sta calunniando o infangando nessuno. L'importanza è rimanere in una discussione civile e rispettosa. Non credo ci sia nulla di male ad analizzare i fatti.
La Privacy poi non centra nulla. Si commenta e analizza semplicemente il suo comportamento e i commenti che lui ha reso pubblici!! E da quelli ognuno esprime la sua opinione.
Ovviamente, deve sempre esserci educazione e rispetto della persona e delle sue idee.

Il discorso e' che questa persona non ha i requisiti per confrontarsi . Perche' dico questo? Il TDG da TEOCRAZIALANDIA ,come puo' essere Barnabix , e' un TDG che finche' si trova con i compagni di merende riesce ad esprimersi sapendo che verra' appoggiato dal "gruppetto".

Confrontarsi in un contesto dove sa' di essere messo in difficolta' da persone che hanno idee ,credenze religiose diverse e una buona preparazione sugli argomenti da trattare gli crea un certo tipo di panico.
Questo e' frequente fra i miei fratelli TDG in internet. Ma come in internet anche in congregazione il TDG cerca l'appoggio degli altri fratelli. Non c'e' niente di strano nel non leggere un "Barnabix" in un forum come questo e vi posso assicurare che il motivo non e' da ricercare sul fatto che il TDG non dialoga con gli ex o con gli Apostati ,anche perche' proprio Barnabix e altri Fratelli scarsi usualmente non si fanno scrupoli a dialogare in forum con Apostati. Qui ,in questo forum ,ci sono molte persone preparate e Barnabix ,consapevole del fatto che deve fare la traversata tra Libia e Italia ,non vuole rischiare un NAUFRAGIO.

Questo dimostra che Barnabix non e' che sia cosi' ben preparato come vogliono far capire i suoi innumerevoli post ma ,finche il FRATELLO "IO SO TUTTO" sta dentro il guscio paracolpi dei Fratelli SCARSI il gioco gli riesce bene.

Purtroppo ,cari exTDG e Cattolici che leggete in questo forum ,a malincuore devo dirvi che non vedrete mai personaggi come Barnabix confrontarsi con voi perche' semplicemente non sono ne capaci ne preparati per farlo.

AXL ROSE
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Concordo con quanto dice AXL, :appl: :appl: :appl:

E vi dirò di più, su molti forum TDG i cosidetti signori "illuminati", sono cosi coraggiosi da avere la censura preventiva, ovvero quando voi pubblicate un post, prima vedono se sono in grado di rispondere, o se il post non è eccessivamente distruttivo nei confronti di qualche loro dottrina, solo dopo aver superato questo ridicolo tribunale simil-inquisitoriale, allora pubblicano il post e la relativa risposta data ad hoc da loro, altrimenti censurano il tutto..... :appl: :appl: :appl:

Che coraggio.....bene, bravi, bis..... :strettamano:

e come dice AXL, ma molti di noi lo hanno già sperimentato negli anni passati, tutti i TDG che vengono in questo forum, dopo l'impulso inizale motivato da un cieco zelo di poterci cambiare cosi da autoconvincersi ulteriormente che la loro dottrina è giusta e vera perchè promulgata dal CD, si scontrano ben presto con un fuoco di sbarramento fatto da EX TDG che come mè puntano sulla praticità, o come Achille e molti altri che si basano sull'analisi delle dottrine, aiutati ancora una volta da cattolici, protestanti, agnostici ed altri competenti in lingue antiche, storia, filosofia e teologia, si vedono cadere rovinosamente ed appellarsi come al solito loro sulla:

Forma dei post, aggressività degli apostati, fuga con risposte evasive e quant'altro....... :balla: :balla: :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Non toccatemi Spirulino!!!

Messaggio da Voyager65 »

Ho avuto spesso scontri con Spirulino in tanti forum e spesso gliene ho dette di tutti i colori, ma non ce l'avevo con lui ma con l'ideologia che difendeva.
Io l'ho soprannominato "Spirulino" quando lessi da lui che i sorveglioni cercano solo beni spirituali, la cosa la trovai assolutamente comica e, ricordandomi di Sbirulino interpretato dalla Mondaini, lo soprannominai "Spirulino" cambiando la "B" con la "P" in quanto SPIRulino è molto SPIRituale!

Bye bye :balla: :pino: :New Year: Buone feste Spirulino e buona ricerca di vani beni spirituali!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Il risultato, come più volte ho avuto modo di discutere con poly, è quello che noi, pur parlndo con costoro a fin di bene, spesso contribuiamo a dare visibilità a tali personaggi, che se venissero semplicemente ignorati non verrebbero letti da nessuno se non, forse, nei loro forum per tdg. Anche questa è una cosa da valutare quando ci impelaghiamo in discussioni che sappiamo in partenza essere eterne e che non approderanno a nulla.
Infatti è per questo motivo che non leggo più già da diverso tempo ciò che scrivono costui e i suoi compari. Ho smesso di rispondere a questi personaggi da diversi anni. Il tempo è prezioso e non reputo utile disquisire con chi difende la propria posizione ad oltranza anche quando la logica giustificherebbe dei ripensamenti.
In un confronto, la condizione principale di equità è che gli interlocutori devono essere disposti ad ammettere di essersi sbagliati altrimenti è inutile perdere tempo.

Gabry
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Spulciando in rete mi sono imbattuto in questo 3d, a dir poco vecchiotto!
Per la verità anche io leggo ogni tanto sul forum dei cugini di "scampagnata" e devo dire che barnabino o barnabix come lo chiama il nostro AXL, è davvero onnipresente.
La sua percentuale di partecipazione è davvero impressionante.
Credo che sia impossibile per un solo uomo, anche se fosse senza moglie e figli e costretto a casa da qualche tipo di infermita.
Credo che più persone si celino dietro a quel nick.
Per quanto riguarda la sua retorica è addestrato ad hoc con il metodo wtdiniano, rispondendo a domande diverse da quelle che gli vengono fatte.
Non nascondo che mi diverto molto a leggere i suoi post, scompisciandomi spesso dalle risate vedendo come si autoinganni mentendo a se stesso.
Del resto, nulla di nuovo sotto il sole.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

nello80 ha scritto:Spulciando in rete mi sono imbattuto in questo 3d, a dir poco vecchiotto!
Un thread vecchiotto, infatti, che forse era opportuno rimanesse dov’era. In effetti non vedo la ragione di parlare di forum geoviani non ufficiali, se non in maniera generica. E prendere un nick da uno o piú di essi non mi pare generico. Sul fatto che si tratti di una o piú persone condivido in pieno il parere, giustamente «filologico», di Teodoro. Perlomeno a me sembra una sola persona quella con cui ho piú volte dialogato, forse piú in privato che in pubblico, con alterni incontri/scontri. Questa persona, di cui non condivido le idee, e che oscilla, secondo me, fra buon senso e chiusura mentale, buona volontà e incompetenza, ha comunque il mio rispetto, e non merita, in ogni caso, un attacco ad personam, che lascio volentieri a lui e al suo forum, che è avvezzo a questi mezzucci infantili, e di cui spesso siamo gradito bersaglio. In questo almeno li scusa la loro insipienza. Ma restituir loro la “cortesia” non mi sembra né saggio né serio. Quantomeno oggi. Magari, cinque anni fa, era diverso.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

nello80 ha scritto:Spulciando in rete mi sono imbattuto in questo 3d, a dir poco vecchiotto!
Per la verità anche io leggo ogni tanto sul forum dei cugini di "scampagnata" e devo dire che barnabino o barnabix come lo chiama il nostro AXL, è davvero onnipresente.
La sua percentuale di partecipazione è davvero impressionante.
Credo che sia impossibile per un solo uomo, anche se fosse senza moglie e figli e costretto a casa da qualche tipo di infermita.
Credo che più persone si celino dietro a quel nick.
Per quanto riguarda la sua retorica è addestrato ad hoc con il metodo wtdiniano, rispondendo a domande diverse da quelle che gli vengono fatte.
Non nascondo che mi diverto molto a leggere i suoi post, scompisciandomi spesso dalle risate vedendo come si autoinganni mentendo a se stesso.
Del resto, nulla di nuovo sotto il sole.
Sai chi è?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

vitale ha scritto:
nello80 ha scritto:Spulciando in rete mi sono imbattuto in questo 3d, a dir poco vecchiotto!
Per la verità anche io leggo ogni tanto sul forum dei cugini di "scampagnata" e devo dire che barnabino o barnabix come lo chiama il nostro AXL, è davvero onnipresente.
La sua percentuale di partecipazione è davvero impressionante.
Credo che sia impossibile per un solo uomo, anche se fosse senza moglie e figli e costretto a casa da qualche tipo di infermita.
Credo che più persone si celino dietro a quel nick.
Per quanto riguarda la sua retorica è addestrato ad hoc con il metodo wtdiniano, rispondendo a domande diverse da quelle che gli vengono fatte.
Non nascondo che mi diverto molto a leggere i suoi post, scompisciandomi spesso dalle risate vedendo come si autoinganni mentendo a se stesso.
Del resto, nulla di nuovo sotto il sole.
Sai chi è?
Io no.
Tu lo sai?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

nello80 ha scritto:
vitale ha scritto:
nello80 ha scritto:Spulciando in rete mi sono imbattuto in questo 3d, a dir poco vecchiotto!
Per la verità anche io leggo ogni tanto sul forum dei cugini di "scampagnata" e devo dire che barnabino o barnabix come lo chiama il nostro AXL, è davvero onnipresente.
La sua percentuale di partecipazione è davvero impressionante.
Credo che sia impossibile per un solo uomo, anche se fosse senza moglie e figli e costretto a casa da qualche tipo di infermita.
Credo che più persone si celino dietro a quel nick.
Per quanto riguarda la sua retorica è addestrato ad hoc con il metodo wtdiniano, rispondendo a domande diverse da quelle che gli vengono fatte.
Non nascondo che mi diverto molto a leggere i suoi post, scompisciandomi spesso dalle risate vedendo come si autoinganni mentendo a se stesso.
Del resto, nulla di nuovo sotto il sole.
Sai chi è?
Io no.
Tu lo sai?
Datti da fare :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16609
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Chiudo. L'"argomento" è stato discusso anche troppo ("Qui si discutono le idee e non le persone" - art. 5 del regolamento).

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite