"Mamma, non ti voglio più vedere"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Demolizioni Torri ha scritto:...avete ragione. Concordo con quello che entrambe avete scritto.

Titti75 scrive:
Un tdg se viene menato di santa ragione si sente una specie di martire perseguitato da satana.
Certamente.
E allora mi chiedo: qual è il motivo per cui un TdG si sente autorizzato a picchiare la moglie e/o i figli?

Torry
Già bella domanda.
Io, nel mio caso, da quello che ho potuto riscontrare, in quell'ambiente è tale la poca considerazione, anzi il disprezzo che creano per chi non è TDG, che si sentono autorizzati anche a quello,
ti pongono nella posizione di nemico di Geova e quindi va da sè.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non c'è un passo nella bibbia che dice: "8 Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace." Ecclesiaste 3?

Quindi se c'è scritto anche nella Bibbia, perché non usarlo e metterlo in atto questo versetto, contro i tdg?

http://www.laparola.net/testo.php?rifer ... i[]=C.E.I.


:saggio:


Paxuxu
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

quello che spesso mi domando è come fanno ad ignorare la storia quando sostengono certe teorie sulla prossimità della fine del regno di queste cosa basandosi sui terrtemoti o le guerre.
Quello che più di ogni altra cosa sono convinto è che tutta la religione è basata sulla bugia. Non ho più scritto al forum perchè non volevo cercare forme di pietosismo ma tra me e mio figlio le cose non sono migliorate, anzi adesso senza alcuna apparente ragione rifiuta ogni cosa che proviene dalle mie mani sia essa che sia stata comperata o che sia stata prodotta. Applica un passo delle indicazioni provenienti dalle loro pubblicazioni in cui viene consigliato di non frequentare persone che non siano fratelli, di non mangiare con loro o usare i loro propdotti. Se qualcuno di voi è in grado di dirmio in quale pubblicazione - torre di guardia- svegliatevi - è stato sostenuto quanto sopra detto
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Alfo :appl: :appl: felice di risentirti sai quante volte mi sei venuto alla mente e mi chiedevo ..che fine tu avessi fatto ??? stai bene ???..volevo chiedere..ad Achille..ma ho sempre il timore di passare per curiosa .. :appl: :appl: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Purtroppo non posso aiutarti, non so dove reperire l'informazione che hai chiesto
ma ti do il Bentornato tra noi, siamo sempre felici di leggerti
non farti problemi in questo forum chi scrive deve sentirsi tra amici
che non lo giudicano ma se possono lo aiutano!
Mi dispiace per tuo figlio lo so che non è facile, se può consolarti io ho
un problema simile ma al contrario, a non volermi vedere sono i miei genitori :test:
UN ABBRACCIO :fiori:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Alfo! Ciao, quante volte vi ho pensato, pensavo che tuo figlio avesse messo " la testa a posto" , invece vedo che e' sempre peggio, giuro , in 30 anni che sono TG , non ho mai sentito di uno che e' cosi' fanatico, ma chi gli ha fatto lo studio, forse dipende anche da quello, non ho parole. Quello che dice tuo figlio, di non accettare nulla che proviene da qualcuno che non e' TG, non l' ho mai sentito, forse intende da qualcuno che ha a che fare con lo spiritismo o con pratiche simili, ma non credo che sia il caso di te e tua moglie. Dovrei fare una ricerca sulle pubblicazioni WTS , ma sinceramente non riesco piu' nemmeno ad aprire uno dei loro libri, ne sono nauseata. (Tu ti ricordi chi sono, vero, abitiamo abbastanza vicini e un paio di volte ti ho telefonato.) :ciao:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao Alfo
Faró una ricerca sull'argomento ... devo aspettare lunedì peró, ma ti trovo gli articoli giusti con la WT library
Buonanotte
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Alfo........bentornato


Mamy :back:
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

grazie a tutti per la calorasa accoglienza, certo che mi ricordo di te verdemare ma non ho più il tuo telefono.
Non è un fattore di spiritismo, questa è la giustificazione che ha avuto nei confronti della madre mentre nei miei riguardi è stato ed è ancora più subdolo poichè fa peggio senza alcuna motivazione-l'ultima - Mi ha buttato via pasta,fagioloi lenticchie che era stato da me acquistato, persino una boccia di olio di oliva prodotto da me che sua madre non aveva neanche visto. sinceramente sono imbestialito, crede che siamo arrivati alla fine e che Dio mi perdoni se non riuscirò più ad avere un comportamento paterno, ma poi le bugie che dice per coprire queste malefatte e che spudoratemente nega o inverte nel senso significativo del gesto
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Posso capirti Alfo, anch'io vedendo un comportamento cosi irragionevole, mi arrabbierei...però , non so cosa tu possa farci, perchè se non glielo dice un anziano di cambiare condotta e di essere un pò meno , perdonami, paranoico ( il mio parente tdg prende ciò che gli dono, senza problemi...), non vedo come possa farlo tu....se non continuando a pregare la Madonna con tua moglie....se conosci gruppi di preghiera, chiedi anche a loro di ricordarvi....non so cosa dirti, tranne che ti abbraccio forte. :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Alfo, direi senza esagerare che la " verita' " a tua figlio gli ha dato alla testa , quello che sta vivendo lui, non si puo' nemmeno definire zelo, se va avanti cosi' si ammala, ma deve rendersene conto lui da solo , purtroppo, deve prendere coscienza che vivere un culto in questo modo e' distrutivo per lui stesso e per voi genitori. Immagino tua moglie, poveretta, vedersi rifiutata da un figlio , per quali motivi, poi, per una religione distruttiva come quella dei TG! Mi piacerebbe tanto poter parlare con tuo figlio, visto che sono ancora una TG, non credo che rifiuterebbe di parlarmi, non riesco proprio a capacitarmi di tanto fanatismo, perche' e' di questo che si tratta, questa non si puo' chiamare fede. Vi saluto e vi penso sempre. :carezza:
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Alfo ha scritto:quello che spesso mi domando è come fanno ad ignorare la storia quando sostengono certe teorie sulla prossimità della fine del regno di queste cosa basandosi sui terrtemoti o le guerre.
Quello che più di ogni altra cosa sono convinto è che tutta la religione è basata sulla bugia. Non ho più scritto al forum perchè non volevo cercare forme di pietosismo ma tra me e mio figlio le cose non sono migliorate, anzi adesso senza alcuna apparente ragione rifiuta ogni cosa che proviene dalle mie mani sia essa che sia stata comperata o che sia stata prodotta. Applica un passo delle indicazioni provenienti dalle loro pubblicazioni in cui viene consigliato di non frequentare persone che non siano fratelli, di non mangiare con loro o usare i loro propdotti. Se qualcuno di voi è in grado di dirmio in quale pubblicazione - torre di guardia- svegliatevi - è stato sostenuto quanto sopra detto
Caro Alfo, quello che vivi tu ha dilaniato anche me. Oggi mi impongo di soffocare ogni istinto materno, per non soffrire, andando contronatura, contro la stessa natura di quel dio stesso, se davvero esiste, che ha dato ad ogni madre, di ogni regno, regno animale compreso.

L'aggravante, nel mio caso, è che io sono ancora tdg. Cioè, per usare il loro gergo, non sono nè dissociata, nè disassociata. Solo non frequento da quando ho provato sulla mia pelle una gravissima ingiustizia, di quelle che minano - gratuitamente - la dignità di una persona. Ho vissuto l'ostracismo all'interno della congrega per un "discorso di segnatura" (deciso con procedure "antiteocratiche" e considerato -solo in privato - "errore" dalla Betel stessa, ciononostante MAI ritrattato pubblicamente) fatto dall'anziano che presiedeva, per tapparmi la bocca, per pararsi il c..o e mantenersi la "poltrona" ... che ancora detiene, con tanti onori....

Di quel fattaccio, mia figlia NON ha MAI voluto saperne, tanta è la sua "dedizione e fiducia cieca" negli anziani, secondo lei, pieni di spirito santo, anche quando bastonano persone innocenti o fanno una doppia vita. Secondo lei, io ho la colpa di non saper perdonare... ma non mi sa spiegare come sia possibile perdonare a persone che NON riconoscono di aver fatto un tale grave errore... e non fanno assolutamente niente per riparare...

Quanto sopra solo per darti un'idea della loro incoerenza...

Tornando al mio caso: Io e mia figlia abitiamo molto lontane. L'ultima volta che sono andata a trovarla sono stata buttata su una strada, di notte, a ferragosto, con alberghi saturi e stazioni ferroviarie bloccate... Ho smesso anche di mandarle pacchi con regali, alcuni molto importanti... da quando so che butta tutto...
Ho indurito il mio cuore nei suoi confronti, e quando mi assale "la sindrome di braccia vuote", pungente, la devolvo ad altre creature che sanno meglio apprezzare...
Sono sola, non ho famiglia, nemmeno d'origine. Vivo sola e sola mi destreggio anche nella malattia o qualsiasi altra avversità... Lei non risponde nemmeno al cell....
La mia paura di oggi: saprò perdonarla quando, "SE", aprirà gli occhi?

Cara moglie di Alfo, non pensare che quel che ho scritto non ti sia d'aiuto... E' dolorosissimo, certo... E come sentirsi spellare viva... lo so!!! Essere cancellati dal cuore di chi abbiamo partorito, visto uscire da noi stesse... è disumano... al di fuori di ogni logica, di ogni legge...

Lo è anche il sperare, augurare addirittura che gli succeda qualcosa di grave... perché rinsavisca... Come è successo a mio figlio... Purtroppo mooolto lontano fisicamente, pure lui...ma seguito da una psichiatra coscienziosa... tanti sono i danni causati da quel culto su persone di natura mooolto fragili, come lo sono i miei figli...

Ho voluto raccontare qui, a voi, la mia esperienza, intesa come forma di solidarietà al vostro dolore...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mamma mia, che esperienza agghiacciante! Ma quanto male fa questa religione, quale potere ha sulla mente degli adepti ( non tutti per fortuna ) seppellire i sentimenti per una madre, mettere al primo posto l' organizzazione, non Dio, perche' Dio non credo che approvi questo , ma allo stesso tempo farli sentire a posto e in pace con la loro coscienza, mah. :boh: :piange: :help:
Avatar utente
Mrs. X
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/04/2012, 12:29
Skype: idunnowhoamilol
Contatta:

Messaggio da Mrs. X »

arwen ha scritto::senzaparole: :piange:

sono d'accordo con te :piange:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:Certo che l'indottrinamento è pesante, ma credo che codesto figlio avesse anche precedetemente dei problemi forse sottovalutati.
Gabriella
Ciao Alfo ti do il mio benvenuto...
secondo me già la situazione .... più il carico da 1000 della WT a questo figlio l'hanno distrutto....
certo non vorrei essere nei tuoi panni Alfo...non so che dirti...solo non mollare....
forse un giorno si sveglierà da questa favol... :cer: ..incubo.. :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Mio Dio cashmire! che brutta storia! Dio solo sa quanto ti capisco e quanto io creda a tutto
quello che hai scritto. Hai tutta la mia comprensione e vicinanza, non sei sola
ci siamo noi del forum e se riesci a venire a Parma ci potremo conoscere personalmente
farci forza e confortarci
ti abbraccio forte :fiori:
un abbraccio anche a te Alfo e a tua moglie :fiori:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Faccio fatica a smettere di piangere, Alfio e moglie e cashmire vi sono vicina con tutto il cuore, anche mia figlia di 25 anni ha gettato una vita di amicizia e confidenze e amore per lealtà a Dio, e dopo aver partecipato all'assemblea ha capito che era giusto così e non mi ha voluto al matrimonio (ma si è fatta pagare l'abito). Sto continuando a pregare Dio di farli smettere di intervenire in qualche modo e far si che la smettano dal cd ad interferire violentemente nella vita delle persone.

Vorrei fare qualcosa di concreto, che so parlare con un giornalista coraggioso e trovare e allegare ad articolo tutte le prove delle loro malefatte e far vedere che non c'è Dio dietro alle idee del cd ma solo gente folle e malvagia, sono triste per tutti quelli che subiscono l'ostracismo dei " perfetti cristiani", e visto che i tdg hanno il divieto di leggere blog e forum e libro di chi non lo è più, allora bisognerebbe trovare un'altra strada per arrivare al cuore dei nostri cari e anche al cuore di tutti gli schiavi del cd.
Scusate lo sfogo ma vorrei davvero fare qualcosa e ho sentito la sofferenza di Alfio e di cashmire sulla mia pelle :scuse: :non posto:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io rimango dell'idea che un paio di ceffoni al momento opportuno, risolvono la questione una volta per tutte, ma si sà io non ho sentimenti cristiani, ma quando ci vuole ci vuole le maniere autoritarie e senza esitazioni.

Bentornato in ogni caso Alfio!


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Paxuxu ha scritto:Io rimango dell'idea che un paio di ceffoni al momento opportuno, risolvono la questione una volta per tutte, ma si sà io non ho sentimenti cristiani, ma quando ci vuole ci vuole le maniere autoritarie e senza esitazioni.

Bentornato in ogni caso Alfio!


Paxuxu
e non allontanano di più le persone a noi care? hai cmq ragione a volte servirebbero, ma io non ne sono capace, se predico l'amore di Gesù non posso operare in esatto contrario :triste: ma a volte si vorrei essere più dura :boh:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

buoni sia i primi che i secondi.....

Messaggio da Ray »

Paxuxu ha scritto:Io rimango dell'idea che un paio di ceffoni al momento opportuno, risolvono la questione una volta per tutte, ma si sà io non ho sentimenti cristiani, ma quando ci vuole ci vuole le maniere autoritarie e senza esitazioni.

Bentornato in ogni caso Alfio!


Paxuxu
Immagine

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alfo ha scritto:quello che spesso mi domando è come fanno ad ignorare la storia quando sostengono certe teorie sulla prossimità della fine del regno di queste cosa basandosi sui terrtemoti o le guerre.
Quello che più di ogni altra cosa sono convinto è che tutta la religione è basata sulla bugia. Non ho più scritto al forum perchè non volevo cercare forme di pietosismo ma tra me e mio figlio le cose non sono migliorate, anzi adesso senza alcuna apparente ragione rifiuta ogni cosa che proviene dalle mie mani sia essa che sia stata comperata o che sia stata prodotta. Applica un passo delle indicazioni provenienti dalle loro pubblicazioni in cui viene consigliato di non frequentare persone che non siano fratelli, di non mangiare con loro o usare i loro propdotti. Se qualcuno di voi è in grado di dirmio in quale pubblicazione - torre di guardia- svegliatevi - è stato sostenuto quanto sopra detto


Vedi Alfo
Per chi non conosce lo spirito che viene “lavorato” dentro le Sale del Regno, potrebbero sembrare esagerazione o addirittura esternazioni di persone poco equilibrate.
Poi ci sono i negazionisti, ma come bene si è potuto notare nell’altro forum, cercano vilmente di buttare tutta la responsabilità nella famiglia.
Ma se i fatti si ripetono, i comportamenti fanatici che vengono nutriti bene bene all’interno delle Sale, di odio verso i propri cari, non sono solo “casi isolati” ma sono tanti se pur diversi tra loro, ma tutti hanno la matrice dell’insegnamento geovista, allora le difese negazionistiche non reggono.
Mi auguro che le cose migliorino per te Alfo e per tua moglie.
Ricordatevi, non permettete a questa gente di farvi sentire i famosi sensi di colpa.
Se c’è una colpa è proprio quella di aver creduto nella buona fede di questa gente, nella facciata di dolcezza con cui attirano le persone di buoni principi e di buona indole, ma che poi nelle loro mani diventano dei mostri di odio e di cattiveria proprio verso chi li ha partoriti per il “grave peccato” di non lasciarsi irretire da questa Setta.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Io rimango dell'idea che un paio di ceffoni al momento opportuno, risolvono la questione una volta per tutte, ma si sà io non ho sentimenti cristiani, ma quando ci vuole ci vuole le maniere autoritarie e senza esitazioni.

Bentornato in ogni caso Alfio!


Paxuxu
Immagine

Immagine
NO ray ..Paxuxu ..indende ..la parte manesca ..mai stato daccordo con lui ..ne che si parla di bimbi piccoli e in questo caso ..uomini..e fuori ..dalla mia educazione di Madre e persona..picchiare un figlio ..divenuto adulto è inconcepibile ..lui ha le sue idee ..giuste ho sbagliate esse siano..cerco se si può di ragionare ..se con il ragionamento ..non riesco ..l'ascio sbattere la testa dove lui non vuol capire..
sono dell'idea ..che la violenza non porti nulla di buono se non a farti odiare ..sempre di piu' :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il tuo intervento Caschemire

è dolorosissimo.

Non serve neanche commentare, serve solo leggerlo e meditare.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:Il tuo intervento Caschemire

è dolorosissimo.

Non serve neanche commentare, serve solo leggerlo e meditare.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: :appl: :bacio: niente di piu vero ..siamo Mamme.. amiamo i figli ..anche nel loro piu ignobile difetto..:timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16610
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Achille Lorenzi ha scritto:

...Ecco come rispose la Betel, menzionando fra l'altro oggetti ricevuti da parenti che praticano forme di spiritismo:
.... Se il problema non è dovuto a ciò, può essere dovuto ad una personalità debole e non modellata secondo il pensiero di Geova. La sorella sostiene con determinazione la pura adorazione? È costante nella preghiera, nello studio, nella partecipazione alle adunanze e all'opera di predicazione? È bene che l'aiutate ragionando con lei sulle scritture per farle comprendere la necessità di operare positivamente se desidera liberarsi dal malvagio.
Riprendo questa parte di lettera per far notare come, secondo i TdG, l'unico modo per evitare di essere oggetto di attacchi od influenze spiritiche - e che "influenze"! nel caso menzionato nella lettera la "sorella" veniva violentata dai demoni... (sic) - sarebbe, oltre che la preghiera, quello di manifestare un'assoluta sottomissione all'Organizzazione, frequentando le adunanze e predicando attivamente. Questo dovrebbe fare in modo che lo "spirito di Geova" operi sul fedele, allontanando da lui influenze ed attacchi satanici.

Però, se per caso questa persona ha degli oggetti che sono stati in contatto con persone che hanno praticato forme di spiritismo, questa protezione divina non opererebbe più, a meno che questi oggetti non vengano distrutti.
E non stiamo parlando di oggetti direttamente collegati con l'occultismo, come potrebbero essere tarocchi, candele "magiche", simboli esoterici, ecc.
No, basta un oggetto del tutto "innocente", come un «un quadro, un fazzoletto, una sciarpa» ("Torre di Guardia 1/5/75, pag. 267), in quanto tali oggetti potrebbero provenire, in qualità di doni, da «persone che praticano qualche forma di spiritismo o astrologia, che confidano negli amuleti, nelle tavolette ouija, ecc.» (pag. 268).
E tali oggetti possono essere posseduti dal fedele TdG senza che egli si renda conto che hanno avuto a che fare con persone che praticavano lo spiritismo.
Quindi il TdG non solo non usa oggetti per praticare direttamente della "arti magiche" ma nemmeno sa di possedere dei comuni oggetti (quadri, sciarpe, fazzoletti...) "contaminati" dagli spiriti.
Ciò nonostante la sua vita può essere sconvolta e rovinata completamante, come si legge nelle pubblicazioni geoviste.
Ma è mai possibile una cosa del genere?
Insegnare cose simili significa creare un'atmosfera paranoica, dove il TdG è indotto a sospettare e diffidare di tutto e di tutti.
Un qualsiasi regalo potrebbe esporre il "fedele testimone" a influenze sataniche, senza che lui sappia da dove provengono queste molestie ed attacchi spiritici.

Ma non dovrebbe lo Spirito di Dio proteggere i suoi fedeli?
E' satana più potente di Dio, in quanto gli basta (a satana) fare in modo che un oggetto dall'apparenza del tutto comune ed innocente entri nella casa di un TdG per rovinargli l'esistenza?

Questa è a tutti gli effetti una forma di superstizione veramente deleteria che può produrre comportamenti assurdi, dettati da una paura morbosa di "oggetti" inanimati.

Achille
Oggi sono stato contattato da una persona su facebook che mi ha chiesto se deve sbarazzarsi di oggetti comuni che erano stati posseduti da una donna che pare fosse una medium...
Domande come queste fanno capitre quanto sia forte e condizionante l'indottrinamento superstizioso della WTS.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Per ori e preziosi mi offro volentieri quale volontario per il loro smaltimento, vista la pericolosità intrinseca di tali oggetti oramai impregnati di satanismo. :ok:

Tanto oramai i "compro oro" sono ovunque... :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Figuratevi che mio padre, quando diventò tdg, gettò tutto l'oro della comunione e del battesimo di mio fratello e mia sorella nel water!!!!!!! :fronte:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

dafne ha scritto:Figuratevi che mio padre, quando diventò tdg, gettò tutto l'oro della comunione e del battesimo di mio fratello e mia sorella nel water!!!!!!! :fronte:

Invece mio marito, dopo due mesi scarsi di studio, ha preso il quadro della Madonna che avevamo sopra la parete del nostro letto, e lo ha gettato nel Naviglio. :test:
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Mammamia !..e pensare che quando ero ancora tdg mi sembravano cose normali!!! A volte mi chiedo come facevo a non vedere più in là del mio naso? :test: :test: :test:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:
dafne ha scritto:Figuratevi che mio padre, quando diventò tdg, gettò tutto l'oro della comunione e del battesimo di mio fratello e mia sorella nel water!!!!!!! :fronte:

Invece mio marito, dopo due mesi scarsi di studio, ha preso il quadro della Madonna che avevamo sopra la parete del nostro letto, e lo ha gettato nel Naviglio. :test:
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Perdonami, ma mi ricorda troppo mia madre!!! ahahahahahah
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti