Quello che temevo si e' avverato

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Quello che temevo si e' avverato

Messaggio da Verdemare »

Ve l' avevo detto che aspettavo la visita di un anziano, doveva venire lunedi' e invece e' venuto oggi pomeriggio, vestito in modo informale, da solo, ma con l' artiglieria ( Bibbia e libri) :lovebibbia: . Il suo scopo lo sapete: farmi tornare all' ovile, devo dire che questo fratello mi ispira simpatia e fiducia, e' un nuovo anziano, sempliciotto, ma determinato, ho cercato di smontarlo in tutti i modi gli ho persino detto che sono atea, che non amo Geova, che odio il servizio, gli ho parlato dell' articolo Torre di Guardia di settimane fa sull' ostracismo e sul " lodevolmente" fuori luogo secondo me , gli ho detto senza peli sulla lingua cosa penso di quei due genitori che hanno emarginato il figlio al punto di portarlo a tornare per disperazione, al che lui mi ha chiesto se ho letto " qualcosa" su Internet, perche' l' aveva capito. :pc: Gli ho detto di si, ma lui pensa che guardo un sito di TG, :risatina: , " stai attenta, potrebbero esserci degli apostati che si spacciano per fratelli" ,mi ha risposto. Mi veniva da ridere , ma mi sono trattenuta, gli ho solo detto che ho letto alcune esperienze che mi hanno fatto riflettere, soprattutto di inattivi come me, che non si dissociano per non subire l' ostracismo, che lui vede come un gesto d' amore che usa Geova per far tornare all' ovile :help: . A un certo punto ha tirato fuori il libro xxxxx che VUOLE considerare con me in presenza di mio marito, cosi' , come fare una conversazione, mica uno studio, lui dice, ( si, va be' ma chi vuol fregare? ) non mi ha chiesto ne' si, ne' no, ha fatto tutto lui, ha scelto il giorno che gli e' piu' congeniale, il sabato pomeriggio . Mi ha fregata, ma se pensa di ricavarci qualcosa sta' fresco, dopo due o tre visite vedra' che e' tempo perso e mi mollera' , spero. Si e' raccomandato che io non vada piu' su Internet a leggere " certe cose" :risatina: . Mi sento sotto assedio, ho bisogmo di rinforzi, AMICIIIIII AIUTOOOOOO :help:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Metti questo batacchio e disattiva il campanello, per sabato. Funziona.

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro1971 ha scritto:Metti questo batacchio e disattiva il campanello, per sabato. Funziona.

Immagine

Mauro aiutami tu, cosa devo dirgli per scoraggiarlo? Il batacchio da solo non basta :risatina:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Metti questo batacchio e disattiva il campanello, per sabato. Funziona.

Immagine

Mauro aiutami tu, cosa devo dirgli per scoraggiarlo? Il batacchio da solo non basta :risatina:
Verdemare, io ti posso parlare da "single". Tu hai un marito la dentro.
Io li mandrei a quel paese (e sono stato molto più gentile nei termini scritti rispetto a quelli che userei nel concreto), ma questo...
Non saprei. A me sembra che sei messa spalle al muro, se qualcuno ha un'idea di come uscire dalle corde e riuscire a restare inattiva, spero te la dica. Personalmente non vedo molte vie d'uscita, ed è tosta affrontare la disassociazione con un familiare dentro.

Spero ci siano amici con esperienze più utili della mia, in questo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Brutta me la vedo.......
Sabato pomeriggio potresti sparire - ma non credo sia il tuo stile.
Oppure lo chiami per telefono e gli dici che ci hai ripensato che hai bisogno di piú tempo che per il momento non vuoi vedere nessuno. Piú facile farlo per telefono. Tempo fa aprii un 3d dove chiedevo urgentemente consiglio, stavo in una situazione molto simile alla tua. I foristi mi avevano sconsigliato di incontrare gli anziani, perché sarebbero 2 contro uno (quella volta volevano incastrarmi per farmi tacere e disassociarmi anche se dicevano che sarebbe stata una chiacchera amorevole - emoticon vomito) non credere che quel anziano verrebbe a casa tua da solo. Non mollano, sono peggio delle zecche. Frontline con loro non funziona.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Verdemare ha scritto:Mi sento sotto assedio, ho bisogmo di rinforzi, AMICIIIIII AIUTOOOOOO
Piu tempo passo a leggere le vostre esperienze e piu mi sembrate personaggi irreali, ma state parlando di religione , o di terrorismo psicologico? ma ci vuole tanto a dire x adesso nn mi interessate? io nn la vedo tanto difficile!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni da Fasano ha scritto:....ma state parlando di religione , o di terrorismo psicologico?....
Ma sai, Giovanni, che ci hai azzeccato in pieno! :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Verdemare ha scritto:Mi sento sotto assedio, ho bisogmo di rinforzi, AMICIIIIII AIUTOOOOOO
Piu tempo passo a leggere le vostre esperienze e piu mi sembrate personaggi irreali, ma state parlando di religione , o di terrorismo psicologico? ma ci vuole tanto a dire x adesso nn mi interessate? io nn la vedo tanto difficile!!
Hai ragione.
Ma Verdemare ha il marito TdG e credo non sia dell'idea di divorziare. Sai com'è... Fosse solo per lei, credo l'avrebbe più che risolta e con scioltezza pure. Un fanpiffero ad effetto con rientro che manco Zoff nell'82 lo parava.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ok, ammettiamo pure che esistano gli apostati e che gli attacchi al geovismo siano esclusivamente colpa loro e del loro modo di essere critici stile "non mi va mai bene nulla".
Ammettiamo che gli apostati siano veramente sviati "da satana" come affermano i tdg. L'articolo sull ostracismo e la parola "lodevolmente", però, non l hanno scritta gli apostati di infotdg, ma il corpo direttivo, voce di Geova sulla terra,... quindi, l anziano ha fatto il solito autogol :felice:

Intanto, Zoff ha parato di peggio...A parte gli scherzi, Verde, NON MOLLARE e non abbandonare tuo marito. Dimostragli tu, ora che sei "al di qua delle linee" che il tuo amore la wts non glielo potra mai sostituire.. se non capisce, ragazzi meglio cosi. Io ho deciso da gennaio di essere inattivo e la mia lei, si a volte come ieri, complice uno studio tdg, è un po turbata, ma grazie anche alla sua splendida famiglia, mi accetta per come sono, e comincia anche lei ad avere piu luce progressiva.. quella vera, però.. dai, suo fratello docente universitario le ha dimostrato che l uomo non esiste da soli 6000 anni..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E pensare che ero partita determinata a scoraggiare in lui qualsiasi iniziativa di " recupero" , ma lui vede del buono in me, la mia schiettezza e onesta' nell' ammettere quello che provo per Geova e la " verita' " , anche il fatto che preferisco essere inattiva piuttosto che tirare avanti magari facendo un finto rapporto di servizio, o il fatto stesso che non ho negato che vado su certi siti Internet, anche se non ho detto che il sito e' Infotd. :pugnopc: Non crede che non mi interessa piu' niente di spirituale, che sono nauseata da tutte le religioni, insomma, non l' ho smontato abbastanza, ma che gli dovevo dire di piu' ? Che voglio essere lasciata in pace e che leggo e scrivo su un sito che LORO definiscono apostata, e che sono felice di farlo perche' mi hanno fatto aprire gli occhi, perche' ho conosciuto persone meravigliose, oneste, corrette, sincere. :bacino: Ma che ne sanno LORO di chi sono veramente i cosiddetti " apostati? " parola che riempie bene la bocca , ma che in realta' non sanno nemmeno cosa significa , viene usata come uno spauracchio, per tenerci lontano dal pericolo di conoscere certe cose che e ' meglio non sapere. :saggio: Sono arrabbiata con me stessa per non essere riuscita a dire: " NO GRAZIE" . Non e' la paura di essere coinvolta nel tornare dentro, e' la seccatura di dover ancora considerare la letteratura geovista , parlare di Geova, l' organizzazione, il CD, il servizio,la TNM, adesso che mi ero disintossicata cosi' bene , ma chi me lo fa fare? :test:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Verdemare ha scritto:Ve l' avevo detto che aspettavo la visita di un anziano, doveva venire lunedi' e invece e' venuto oggi pomeriggio, vestito in modo informale, da solo, ma con l' artiglieria ( Bibbia e libri) :lovebibbia: . Il suo scopo lo sapete: farmi tornare all' ovile, devo dire che questo fratello mi ispira simpatia e fiducia, e' un nuovo anziano, sempliciotto, ma determinato, ho cercato di smontarlo in tutti i modi gli ho persino detto che sono atea, che non amo Geova, che odio il servizio, gli ho parlato dell' articolo Torre di Guardia di settimane fa sull' ostracismo e sul " lodevolmente" fuori luogo secondo me , gli ho detto senza peli sulla lingua cosa penso di quei due genitori che hanno emarginato il figlio al punto di portarlo a tornare per disperazione, al che lui mi ha chiesto se ho letto " qualcosa" su Internet, perche' l' aveva capito. :pc: Gli ho detto di si, ma lui pensa che guardo un sito di TG, :risatina: , " stai attenta, potrebbero esserci degli apostati che si spacciano per fratelli" ,mi ha risposto. Mi veniva da ridere , ma mi sono trattenuta, gli ho solo detto che ho letto alcune esperienze che mi hanno fatto riflettere, soprattutto di inattivi come me, che non si dissociano per non subire l' ostracismo, che lui vede come un gesto d' amore che usa Geova per far tornare all' ovile :help: . A un certo punto ha tirato fuori il libro xxxxx che VUOLE considerare con me in presenza di mio marito, cosi' , come fare una conversazione, mica uno studio, lui dice, ( si, va be' ma chi vuol fregare? ) non mi ha chiesto ne' si, ne' no, ha fatto tutto lui, ha scelto il giorno che gli e' piu' congeniale, il sabato pomeriggio . Mi ha fregata, ma se pensa di ricavarci qualcosa sta' fresco, dopo due o tre visite vedra' che e' tempo perso e mi mollera' , spero. Si e' raccomandato che io non vada piu' su Internet a leggere " certe cose" :risatina: . Mi sento sotto assedio, ho bisogmo di rinforzi, AMICIIIIII AIUTOOOOOO :help:
Tornerà, e questa volta vorrà sapere di preciso se frequenti siti Internet. Se tu non glielo dirai allora lo chiederanno a tuo marito. Tu non farti vedere da tuo marito. Rendi più rari i tuoi incontri qui sul forum,almeno per un po.Quando viene chiedigli il perchè di tutto questo suo interesse, fagli domande indagatrici per capire chi lo manda. Poi attaccalo dicendogli:"Quando eravamo sempre in sala nessuno ci aiutava,adesso che manco da un bel po di tempo mi cercate? Cosa ci guadagno se ritorno li dentro? ci ritorno solo a certe condizioni" e li poni le condizioni,fagli capire che devono cambiare radicalmente altrimenti nisba,digli che prima crei le condizioni adatte per un tuo rientro pacifico,prima che metta a tacere le malelingue,poi che aiutino te e la tua famiglia nelle cose materiali,perchè se devi ritornare li dentro solo per vedere che le malelingue ti malediranno e che ti tratteranno peggio di prima lasciando te e tuo marito soli con i vostri problemi è meglio che te ne resti a casa :non mollare:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara Verdemare,

ormai le idee chiare le hai e quindi non devi più regalare nemmeno un minuto di tempo della tua vita al geovismo.
Anche se ti costa fatica sii risoluta nell'annullare l'appuntamento.
Comunicagli che ora sei confusa e turbata e ti metti in standby. Poi, per dar loro un contentino, aggiungi che nel caso cambiassi idea sarai tu a contattarli.

Dai che ce la fai!! :non mollare:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Prova a dirgli: Tu non sei altro che il significato di una dualità ipersferica che emerge dalle relazioni di strutture e che Dio non esiste, perché l Io oppone in se ad un Io divisibile un NON IO divisibile... magari strabuzzerà gli occhi, gli vibrerà un poco la mandibola e se ne andrà caracollando a farsi un grappino...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Verdemare ha scritto:Mi sento sotto assedio, ho bisogmo di rinforzi, AMICIIIIII AIUTOOOOOO
Piu tempo passo a leggere le vostre esperienze e piu mi sembrate personaggi irreali, ma state parlando di religione , o di terrorismo psicologico? ma ci vuole tanto a dire x adesso nn mi interessate? io nn la vedo tanto difficile!!


Infatti questa non e' religione, E' TERRORISMO PSICOLOGICO. Tu Giovanni, non sei mai stato TG, non puoi immaginare, a raccontarlo non ci si crede. Una volta che ti sei battezzato, sei fregato per tutta la vita, non puoi avere dei ripensamenti, non te lo perdonano, o dentro o fuori, ma se scegli fuori, sono guai. ( pero' anche se scegli dentro, non e' che sia meglio , se non ti va' piu' ) :help:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:Prova a dirgli: Tu non sei altro che il significato di una dualità ipersferica che emerge dalle relazioni di strutture e che Dio non esiste, perché l Io oppone in se ad un Io divisibile un NON IO divisibile... magari strabuzzerà gli occhi, gli vibrerà un poco la mandibola e se ne andrà caracollando a farsi un grappino...
DUOsferica, direi.
Le due sfere che le stanno facendo, sono davvero notevolissime.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Sono d'accordo con Gabriella, non devi dedicare altro tempo prezioso della tua vita allo studio di una pubblicazione wts. A che scopo? Pero sei tu che devi decidere, non ci hai ancora detto cosa ne pensa tuo marito di questo incontro fissato per sabato pomeriggio, è contento?
Sabrina63
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/06/2012, 13:31
Contatta:

Messaggio da Sabrina63 »

di Verdemare » oggi, 10:03

Ciao Sabry, tu sei quella che viene visitata dai TG? :risatina: non sai cosa ti aspetta! :risatina: :loveitdg:
Benvenuta
_________________________________________________________________________

Ehm!!!... mi raccomando a te! :risatina: :fiori:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

OPZIONE1
Il giorno dell'appuntamento. guarda caso a quell'ora mi è capitato un imprevisto...ops! non posso essere presente
Poi alle telefonate successive non rispondere. Provweranno varie volte, ma poi si stancano.

OPZIONE 2
Quando arrivano gli sbatti la porta in faccia e li mandi a c....! (Gli vieti di entrare in casa, non possono senza il tuo consenso)

Forse la seconda è più difficile, ma te li cavi da torno prima.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:Cara Verdemare,

ormai le idee chiare le hai e quindi non devi più regalare nemmeno un minuto di tempo della tua vita al geovismo.
Anche se ti costa fatica sii risoluta nell'annullare l'appuntamento.
Comunicagli che ora sei confusa e turbata e ti metti in standby. Poi, per dar loro un contentino, aggiungi che nel caso cambiassi idea sarai tu a contattarli.

Dai che ce la fai!! :non mollare:
:quoto100: Capisco che hai marito, ma è ora di decidere, non c'è nulla da fare.....coi piedi in 2 scarpe non ce la puoi fare....sii risoluta e cancella gli appuntamenti.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Cara Verdemare,

ormai le idee chiare le hai e quindi non devi più regalare nemmeno un minuto di tempo della tua vita al geovismo.
Anche se ti costa fatica sii risoluta nell'annullare l'appuntamento.
Comunicagli che ora sei confusa e turbata e ti metti in standby. Poi, per dar loro un contentino, aggiungi che nel caso cambiassi idea sarai tu a contattarli.

Dai che ce la fai!! :non mollare:
:quoto100: Capisco che hai marito, ma è ora di decidere, non c'è nulla da fare.....coi piedi in 2 scarpe non ce la puoi fare....sii risoluta e cancella gli appuntamenti.

Si, sto pensando di telefonare per dirgli che non se ne fa niente, piu' ci penso che mi sto impantanando di nuovo e piu' sto male.E' veramente difficile scrollarseli di dosso, loro vogliono salvarmi a tutti i costi, ma io sono gia' salva dalla piovra WTS , sono loro gli schiavi e non lo sanno. :uffa:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Verdemare non confessargli che guardi notizie e informazioni su internet sui TdG... :cer: Lui ne parlerà sicuramente con gli altri anziani, ti possono fare un comitato giudiziario per apostasia se ne parli con altri di quste notizie...anche se ne parli solo con tuo marito. Se non ti può recuperare passerà all'attacco.. Applicheranno la scrittura "chi non è con noi e contro di noi." Sono lupi in manto da agnelli. :santo: Non ti fidare e non firmare niente, non confessare che guardi informazioni su siti internet. Scusa che ti dico questo e ti parlo in questo modo, ma ci sono passato. :bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

ecco cosa farei io cara, ma devi essere molto forte e determinata.
Io inizierei lo studio e sviolinerei tutto quello che ho scoperto nel frattempo, in questa maniera aiuterai anche tuo marito ad aprire gli occhi, ma dovrai superare l'emotivitá e tutte le frasi sdolcinate sul fatto che quella é la veritá, che loro e Geova ti amano e via dicendo.
Ora ti chiedo: Riusciresti a farcela?
Loro ti guarderanno negli occhi e con tutta la potenza emotiva e la loro convinzione faranno del tutto per riportarti all'ovile, ti ricorderanno il buono che hai ricevuto e sminuiranno il male attribuendolo agli uomini, sarai capace di rimanere razionale?
Tuo marito fará leva sui tuoi sentimenti facendoti percepire che bello sará essere uniti anche in senso spirituale, insomma fará leva sull'amore, riuscirai a rimanere razionale?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GIANFI...SEI GRANDE...

Messaggio da Lidia »

gianfi1965 ha scritto:OPZIONE1
Il giorno dell'appuntamento. guarda caso a quell'ora mi è capitato un imprevisto...ops! non posso essere presente
Poi alle telefonate successive non rispondere. Provweranno varie volte, ma poi si stancano.

OPZIONE 2
Quando arrivano gli sbatti la porta in faccia e li mandi a c....! (Gli vieti di entrare in casa, non possono senza il tuo consenso)

Forse la seconda è più difficile, ma te li cavi da torno prima.

...e ti :quoto100: ! Soprattutto la seconda opzione mi garba un casino! :appl:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sai Verdemare, da quello che scrivi, si riesce a capire una cosa fondamentale, tu ti lasci sedurre, dalla semplicità, dall’atteggiamento volutamente amichevole, con cui ti stanno circuendo.
Io non dico che in questi Anziani, prima uno, con moglie, poi l’altro, siano persone cattive, NO !
Ma è lo scopo principale del loro obiettivo a cui devi dare, nelle tue emotività, la priorità e piena consapevolezza.
Loro hanno capito con te, così sensibile a queste forme di approccio, quale forma di tecnica semplice, molto umana e leggera, usare.
Vedi il fatto di venire da te vestito in maniera informale, per farti sentire più a tuo agio, le frasi che usano, insomma stanno facendoti le fusa, per entrare meglio nei tuoi sentimenti.
Io dico, che se tu non trovi una maniera decisa, anche dura se vogliamo, ma ferma e granitica di non accettare più nessuna forma di approccio, ne amichevole, ne altro, tu uscirai da questa tela del ragno, confusa, e disturbata nei tuoi pensieri, nel tuo “IO” interno.
Devi essere FERMA e incrollabile, nel dire che non vuoi nessun tipo di dialogo che si possa avvicinare minimamente ne alla dottrina TDG, ne all’organizzazione.

Altrimenti, saranno problemi ancora più grossi e non ti salveranno neppure dal rapporto con tuo marito, perché soffrirete entrambi lo stesso, senza via d’uscita.
Inventali che stai male, che ti senti presa dal panico, ma che ora un minimo rapporto e dialogo con LORO, non ti soddisfa, e che prima di tutto devi pensare alla tua salute.

NON TI LASCIARE SEDURRE SONO SERPI !!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mario, speravo che mi rispondesi anche tu, che reputo " saggio" , vedi, io ho fatto intendere che guardo un sito di TG dove ci sono anche degli inattivi, quando mi ha fatto la domanda, dato che se dico una bugia mi si legge in faccia, non ho potuto dirgli di no, e' gia' tanto se non ho detto quale sito, sembrerebbe che l" abbia bevuta. Che guardo su internet lo avevo gia' scoperto un altro anziano un paio di anni fa, gli avevo detto di aver letto qualcosa sul fatto degli unti che continuano ad aumentare e che mi ero turbata, la sua risposta pero' mi aveva mandato ancora piu' in confusione, va be' . Mio marito sta gongolando perche' naturalmente vorrebbe recuperarmi, ma sa la mia determinazione, anzi, io vorrei che si stancasse lui e prima o poi lo fara' se io lo lascio solo. :help: Mario, il libro che L' anziano vuole trattare con me e' ". Manteniamoci nell' amore di Dio". Ce l' ho in mano e il solo guardarlo mi fa innervosire. Tu dici di iniziare lo stesso uno studio, ecco la mia idea era di smontare pezzo per pezzo le sciocchezze che ci sono scritte nel primo capitolo, ma mi servirebbe un suggerimento, qualcosa che metteresse in dificolta' , sia lui che mio marito, gia' l' ho fatto ieri parlando dell' ostracismo, gli ho fatto l' esempio di un marito che dice alla moglie: " Se vuoi lasciarmi puoi farlo, io non ti tattengo, PERO' se mi lasci sappi che non vedrai piu' i tuoi figli. ". Ho paragonato questo ragionamento al ricatto dell' ostracismo, anche la WTS non ti trattiene se tu te ne vuoi andare PERO' sappi che non vedrai piu' i tuoi parenti, amici, figli, genitori, ecc. A questo punto ho detto, chi si trattiene dall' andarsene, sia nel primo esempio che nel secondo non lo fa per amore vero il marito o verso Geova, ma lo fa solo per non perdere l' affetto dei suoi cari. Non ha saputo rispondermi, Non aveva la risposta pronta prestampata, accetto suggerimenti per sabato. :risatina:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA NON PUOI DISSOCIARTI TU...

Messaggio da Lidia »

Verdemare ha scritto:Mario, speravo che mi rispondesi anche tu, che reputo " saggio" , vedi, io ho fatto intendere che guardo un sito di TG dove ci sono anche degli inattivi, quando mi ha fatto la domanda, dato che se dico una bugia mi si legge in faccia, non ho potuto dirgli di no, e' gia' tanto se non ho detto quale sito, sembrerebbe che l" abbia bevuta. Che guardo su internet lo avevo gia' scoperto un altro anziano un paio di anni fa, gli avevo detto di aver letto qualcosa sul fatto degli unti che continuano ad aumentare e che mi ero turbata, la sua risposta pero' mi aveva mandato ancora piu' in confusione, va be' . Mio marito sta gongolando perche' naturalmente vorrebbe recuperarmi, ma sa la mia determinazione, anzi, io vorrei che si stancasse lui e prima o poi lo fara' se io lo lascio solo. :help: Mario, il libro che L' anziano vuole trattare con me e' ". Manteniamoci nell' amore di Dio". Ce l' ho in mano e il solo guardarlo mi fa innervosire. Tu dici di iniziare lo stesso uno studio, ecco la mia idea era di smontare pezzo per pezzo le sciocchezze che ci sono scritte nel primo capitolo, ma mi servirebbe un suggerimento, qualcosa che metteresse in dificolta' , sia lui che mio marito, gia' l' ho fatto ieri parlando dell' ostracismo, gli ho fatto l' esempio di un marito che dice alla moglie: " Se vuoi lasciarmi puoi farlo, io non ti tattengo, PERO' se mi lasci sappi che non vedrai piu' i tuoi figli. ". Ho paragonato questo ragionamento al ricatto dell' ostracismo, anche la WTS non ti trattiene se tu te ne vuoi andare PERO' sappi che non vedrai piu' i tuoi parenti, amici, figli, genitori, ecc. A questo punto ho detto, chi si trattiene dall' andarsene, sia nel primo esempio che nel secondo non lo fa per amore vero il marito o verso Geova, ma lo fa solo per non perdere l' affetto dei suoi cari. Non ha saputo rispondermi, Non aveva la risposta pronta prestampata, accetto suggerimenti per sabato. :risatina:


...e salvare così capra e cavoli? Intendo la capra della tua "liberta'" e i cavoli del marito ancora dentro, che almeno non potrà ostracizzarti. Conosco tdg i cui figli pur battezzati,per poter fumare, tatuarsi, andare in discoteca e FORNICARE ALLA GRANDISSIMA, si sono dissociati e nessuno ha niente da dire.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Per Daniela: L' anziano e' uno solo, sempre quello , e' l' anziano sempliciotto simpatico che viene dalla campagna e che si e' trasferito da poco, che e' venuto con sua moglie un paio di settimane fa a trovarmi, anche lei simpatica , carina . Gli altri anziani gia' ci avevano provato a propormi uno studio ed ero riuscita a dire un NO deciso, questo qui non so perche' mi vuole prendere con la simpatia, ma io ormai conosco tutti i trucchi del mestiere, non sono mica una pivellina :risatina: il mio obiettivo e' svegliare lui con l' astuzia, senza dare troppo nell' occhio, misurando le parole, facendo domande a cui non ha risposte prestampate da darmi, senza dare l' impressione di aver letto qualcosa di " apostata" perche' e' quella la paura degli anziani, ma far capire che e' tutta farina del mio sacco. :ok: L' impresa e' ardua potrei fregarmi con le mie mani. Ma guarda te' se una persona non e' piu' libera di fare della sua vita quello che vuole, adesso. NO, se sei una TG, sappiatelo voi persone che studiate con loro, questo e' il limbo che vi aspetta! :piange:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Verdemare ha scritto:Mario, speravo che mi rispondesi anche tu, che reputo " saggio" , vedi, io ho fatto intendere che guardo un sito di TG dove ci sono anche degli inattivi, quando mi ha fatto la domanda, dato che se dico una bugia mi si legge in faccia, non ho potuto dirgli di no, e' gia' tanto se non ho detto quale sito, sembrerebbe che l" abbia bevuta. Che guardo su internet lo avevo gia' scoperto un altro anziano un paio di anni fa, gli avevo detto di aver letto qualcosa sul fatto degli unti che continuano ad aumentare e che mi ero turbata, la sua risposta pero' mi aveva mandato ancora piu' in confusione, va be' . Mio marito sta gongolando perche' naturalmente vorrebbe recuperarmi, ma sa la mia determinazione, anzi, io vorrei che si stancasse lui e prima o poi lo fara' se io lo lascio solo. :help: Mario, il libro che L' anziano vuole trattare con me e' ". Manteniamoci nell' amore di Dio". Ce l' ho in mano e il solo guardarlo mi fa innervosire. Tu dici di iniziare lo stesso uno studio, ecco la mia idea era di smontare pezzo per pezzo le sciocchezze che ci sono scritte nel primo capitolo, ma mi servirebbe un suggerimento, qualcosa che metteresse in dificolta' , sia lui che mio marito, gia' l' ho fatto ieri parlando dell' ostracismo, gli ho fatto l' esempio di un marito che dice alla moglie: " Se vuoi lasciarmi puoi farlo, io non ti tattengo, PERO' se mi lasci sappi che non vedrai piu' i tuoi figli. ". Ho paragonato questo ragionamento al ricatto dell' ostracismo, anche la WTS non ti trattiene se tu te ne vuoi andare PERO' sappi che non vedrai piu' i tuoi parenti, amici, figli, genitori, ecc. A questo punto ho detto, chi si trattiene dall' andarsene, sia nel primo esempio che nel secondo non lo fa per amore vero il marito o verso Geova, ma lo fa solo per non perdere l' affetto dei suoi cari. Non ha saputo rispondermi, Non aveva la risposta pronta prestampata, accetto suggerimenti per sabato. :risatina:
Per diversi mesi prima che mi disassociassero alla loro domanda diretta "hai commesso fornicazione"?
Semplicemente non rispondevo, alla loro insistenza gli ripetevo che nessuno mi poteva obbligare a rispondere neanche loro.
Io sono cone te non riesco a mentire ed allora a domanda diretta semplicemente non rispondevo.
Per il forum potresti dirgli che leggi quello dei tdg i quali stanno dalla mattina alla sera a leggere un noto forum pieno di apostati ed ex tdg e che se lo fanno loro perché non potresti farlo tu?
Digli che ci sono tdg che postano con nome e cognome e che nessuno gli ha fatto nulla e che uno di questi vende addirittura dei libri pubblicizzandoli nelle congregazioni, inoltre alcuni li dentro affermano di essere anziani e servitori,
A questo punto chiedigli: Se loro lo possono fare indisturbati e la betel non ha preso provvedimenti, perché non potrei farlo io?
Poi a domanda diretta non rispondere.
Rileggi quello che ti ho scritto al post precedente e se davvero pensi di potercela fare allora fallo.
Ma dovrai essere tu a riportarli dove vuoi tu e non viceversa.
Loro cercheranno di cambiare argomento quando saranno messi alle strette, ma tu insisti digli la veritá, ovvero che per te e la tua fede é un argomento fondamentale.
Se dopo le prime volte scopri che le emozioni sulle quali fanno leva sono troppo forti, termina gli studi.
un abbraccio grande cara...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Mario70 ha scritto:ecco cosa farei io cara, ma devi essere molto forte e determinata.
Io inizierei lo studio e sviolinerei tutto quello che ho scoperto nel frattempo, in questa maniera aiuterai anche tuo marito ad aprire gli occhi, ma dovrai superare l'emotivitá e tutte le frasi sdolcinate sul fatto che quella é la veritá, che loro e Geova ti amano e via dicendo.
Ora ti chiedo: Riusciresti a farcela?
Loro ti guarderanno negli occhi e con tutta la potenza emotiva e la loro convinzione faranno del tutto per riportarti all'ovile, ti ricorderanno il buono che hai ricevuto e sminuiranno il male attribuendolo agli uomini, sarai capace di rimanere razionale?
Tuo marito fará leva sui tuoi sentimenti facendoti percepire che bello sará essere uniti anche in senso spirituale, insomma fará leva sull'amore, riuscirai a rimanere razionale?
Quoto ogni parola!! Cara verdemare non pensare di poter smontare un anziano sono astuti e subdoli. Io all'ultimo che voleva venire a visitare col sorvegliante ho risposto in modo secco per 3 volte NO GRAZIE. Ci è riamasti male ma almeno è da aprile che non lo sento! Non mollare!!!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi sono venute in mente alcune cose che lui stesso ha ammesso: quando io gli ho detto che preferisco essere inattiva piuttosto che compilare un rapporto falso come fanno alcuni, ha detto che e' risaputo che molti scrivono sul rapporto delle ore inventate. Inoltre quando si parlava del fatto che molti tornano in Sala solo perche' hanno paura di Harmaghedon e non per Geova, ha ammesso che dopo l' 11 settembre 2001 le Sale si sono riempite di inattivi e di disassociati spinti dalla paura di morire. Che fallimento totale , e se ne rende pure conto! , mah...... :boh:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti