Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Ciosl »

Ciao. Mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 16 anni figlio di TdG. Grazie al sito di Lorenzi ho scoperto molte cose dietro a questa "religione" e ho deciso di non farne + parte. Il problema è che sono un Procl. non bat. e sono mooolto timido, per questo non riesco a esprimere liberamente le mie riflessioni ai miei, anche se so di essere nel giusto. Si, ho già espresso dei miei dubbi, ma poi mi sono lasciato trascinare dai miei proprio per la mia timidezza e non sono riuscito a prendere una decisione definitiva. Almeno, dentro di me l'ho presa, ma non riesco a esternarla. Non ce la faccio proprio più a vivere in questa situazione. :non posto: Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Un saluto :ciao:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

benvenuto daniele.
E x quanto riguarda la tua situazione,benvenuto nel mondo di diversi foristi me compreso.
Sei molto giovane è comprensibile da parte tua avere paura delle conseguenze di questa scelta. Se posso darti un consiglio,non avere fretta,valuta attentamente ogni situazione,documentati bene leggendo questo sito (Achille ha fatto un gran lavoro) e aspetta il momento giusto.
Nel frattempo sono contento che sei dei nostri. :strettamano:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BENVENUTO DANIELE ...ascolta le parole di Antonio ...leggi e documentati...anch'io ti do il mio più caldo saluto ciao :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quoto Antonio anche io.
Leggi e studia tutto ciò che trovi nel sito, senza trascurare però i tuoi studi.
Cerca amici nella scuola, vivi, se ti è possibile, tutto il tempo che puoi trovare, con loro.
C'è un insegnante con cui ti senti particolarmente in sintonia?
Prova a cercare un dialogo con lui/lei.
E intanto, noi siamo qui, e ti rinnoviamo il benvenuto.
Gabriella

PS: cerca di procrastinare il più possibile il battesimo perchè, dopo, sarà tutto ancora più difficile!
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
cristiano59

benvenuto

Messaggio da cristiano59 »

ciao e benvenuto,vedrai che presto o tardi arriverai alla Verità.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciosl ha scritto:Ciao. Mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 16 anni figlio di TdG. Grazie al sito di Lorenzi ho scoperto molte cose dietro a questa "religione" e ho deciso di non farne + parte. Il problema è che sono un Procl. non bat. e sono mooolto timido, per questo non riesco a esprimere liberamente le mie riflessioni ai miei, anche se so di essere nel giusto. Si, ho già espresso dei miei dubbi, ma poi mi sono lasciato trascinare dai miei proprio per la mia timidezza e non sono riuscito a prendere una decisione definitiva. Almeno, dentro di me l'ho presa, ma non riesco a esternarla. Non ce la faccio proprio più a vivere in questa situazione. :non posto: Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Un saluto :ciao:
Benvenuto anche da parte mia,
Diciamo che in linea generale non possono importi nulla a livello spirituale, dovresti però piano piano essere risoluto su alcune cose, tieni conto che sei ancora minorenne...
Ho conosciuto molti ragazzi quando ero tdg che scelsero di non essere più proclamatori e col tempo i loro genitori se ne sono fatti una ragione, del resto cosa vai a predicare se non condividi più alcune cose?
Credo che affrontarli faccia a faccia parlando con calma e rispetto sia la cosa migliore, gli potresti dire che andando in predicazione prendi in giro sia loro, che tutti gli altri e soprattutto Geova, non ti sei dedicato e quindi non infrangi alcuna promessa, questo non significherà che potrai fare quello che ti pare, finchè sei a casa loro devi rispettare le loro scelte e le loro regole, ma non possono importi di essere un tdg.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine e :non mollare:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao benvenuto anche da parte mia Daniele
Eva :bnvto: :bnvto:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

Ciosl ha scritto:Ciao. Mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 16 anni figlio di TdG. Grazie al sito di Lorenzi ho scoperto molte cose dietro a questa "religione" e ho deciso di non farne + parte. Il problema è che sono un Procl. non bat. e sono mooolto timido, per questo non riesco a esprimere liberamente le mie riflessioni ai miei, anche se so di essere nel giusto. Si, ho già espresso dei miei dubbi, ma poi mi sono lasciato trascinare dai miei proprio per la mia timidezza e non sono riuscito a prendere una decisione definitiva. Almeno, dentro di me l'ho presa, ma non riesco a esternarla. Non ce la faccio proprio più a vivere in questa situazione. :non posto: Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Un saluto :ciao:
ciao daniele.... appena lette le tue parole mi sono commossa... mi ricodi tanto un ragazzo della tua stessa età che ho voluto bene come un fratello carnale!! che purtroppo ci siamo separati a causa di questa religione!!!!!! sono felicissima che un'altro giovane ragazzo si renda conto di non essre nel giusto...!! credimi è unA GIOIA IMMENSA... capisco che per te non sia tutto cosi facile... ma purtroppo ancora è troppo presto per agire, potrai fare qualcosa solo quando avrai la tua indipendenza... per adesso ciò che ti consiglio fare e accertarti sempre di piu degli sbagli della società... fino al giorno che ne sarai piu che sicuro... non fare passi affrettati... usa il tuo tempo per studiare sia a scuola :risata: sia il materiale qui nel sito....poi dopo farai le tue scelte! ciaoooo è un piacere averti qui... :biinfo:
emma
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Carissimo Daniele, complimenti anche da parte mia per la tua voglia di fare chiarezza nel tuo animo. Non ho nulla da aggiungere a quanto sin qui detto, se non darti un grande abbraccio e un caldo benvenuto anche da parte mia. :welcome: :bnvto:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

Ciaoo Daniele :biinfo:
la tua storia mi a ricordato quella di mio figlio
perche, quando aveva 16 anni mi a detto io non voglio
piu venere in sala anche lui era un proclamatore non battezato per me certo
e stato un dispiaere perche ero tdg,a quel lepoca ma poi o pensato che inquanto a religione non possiamo
impone la nostra religione che si e liberi di scegliere la religione che uno vuole, come o fatto io con
i miei genitori, loro esendo catolici non mi anno ostacolato quando io sono diventata tdg e cosi non
o ostacolato mio figlio inquanto relogione.
Spero che i tuoi genitori comprenderanno il tuo stato e che tu possa fare la scelta
che piace a te .
con questo ti auguro un buona participazione in
questo forum. :ciao:

cici@ :sala regno:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ciao Daniele e :biinfo:
La tua presentazione si chiuede con una domanda "Potreste aiutarmi?"
La risposta é SI'
Alcuni consigli li hai già ricevuti.
Per il resto, chiedi pure di volta in volta.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ciao Daniele, dato che sei un proclamatore non battezzato, non sarà un ostacolo insormontabile uscire dai TdG, almeno per quanto riguarda l`ostracismo imposto. Nel forum troverai gente preparata anche per le dottrine e la storia dei Testimoni di Geova, infatti un culto lo si comprende appieno guardandolo nel suo insieme, e scoprirai molte cose...

Comunque, ti saluto anch`io :strettamano: e ti auguro una buona partecipazione al forum. :biinfo:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Daniele BENVENUTO !!!
Con i tuoi usa cautela leggi il materiale di questo forum e con calma porta a conoscenza dei tuoi
tutto cio' che trovi di interessante qui nel forum, ma usa astuzia e calma
Ciao
Otello44

:bnvto: :buona partecip:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Ciosl ha scritto:Ciao. Mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 16 anni figlio di TdG. Grazie al sito di Lorenzi ho scoperto molte cose dietro a questa "religione" e ho deciso di non farne + parte. Il problema è che sono un Procl. non bat. e sono mooolto timido, per questo non riesco a esprimere liberamente le mie riflessioni ai miei, anche se so di essere nel giusto. Si, ho già espresso dei miei dubbi, ma poi mi sono lasciato trascinare dai miei proprio per la mia timidezza e non sono riuscito a prendere una decisione definitiva. Almeno, dentro di me l'ho presa, ma non riesco a esternarla. Non ce la faccio proprio più a vivere in questa situazione. :non posto: Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Un saluto :ciao:
Prima di tutto un caloroso :bnvto: ,puoi avere tutto l'aiuto che vuoi ,noi siamo quì anche per questo ! Trovo ottimi i consigli di chi ti ha risposto ,non avere fretta ,ma un consiglio che ti dò è di non farti condizionare e fai le tue scelte in piena libertà .Grazia :timido:
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Mario70 ha scritto:
Ciosl ha scritto:Ciao. Mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 16 anni figlio di TdG. Grazie al sito di Lorenzi ho scoperto molte cose dietro a questa "religione" e ho deciso di non farne + parte. Il problema è che sono un Procl. non bat. e sono mooolto timido, per questo non riesco a esprimere liberamente le mie riflessioni ai miei, anche se so di essere nel giusto. Si, ho già espresso dei miei dubbi, ma poi mi sono lasciato trascinare dai miei proprio per la mia timidezza e non sono riuscito a prendere una decisione definitiva. Almeno, dentro di me l'ho presa, ma non riesco a esternarla. Non ce la faccio proprio più a vivere in questa situazione. :non posto: Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Un saluto :ciao:
Benvenuto anche da parte mia,
Diciamo che in linea generale non possono importi nulla a livello spirituale, dovresti però piano piano essere risoluto su alcune cose, tieni conto che sei ancora minorenne...
Ho conosciuto molti ragazzi quando ero tdg che scelsero di non essere più proclamatori e col tempo i loro genitori se ne sono fatti una ragione, del resto cosa vai a predicare se non condividi più alcune cose?
Credo che affrontarli faccia a faccia parlando con calma e rispetto sia la cosa migliore, gli potresti dire che andando in predicazione prendi in giro sia loro, che tutti gli altri e soprattutto Geova, non ti sei dedicato e quindi non infrangi alcuna promessa, questo non significherà che potrai fare quello che ti pare, finchè sei a casa loro devi rispettare le loro scelte e le loro regole, ma non possono importi di essere un tdg.
Ciao
Mario


Ciao Daniele :bnvto: chi mi ha preceduto ti ha dato ottimi consigli...dai coraggio...ne va della tua vita gioca bene le tue carte e sarai vincente.. :buona partecip:

Eva70 :ok:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Daniele!!
Finchè non ti battezzi, sei salvo, per cosi' dire, comunque siamo qui per aiutarti, per cui chiedi
liberamente quello che vuoi, intanto ti abbraccio forte!!!
:appl:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. Bravo Daniele, ti ci è voluta vera forza per deciderti di iscriverti qui e investigare su quanto insegnatoti.

Documentati per benino, in modo da esser sicuro di te e dei tuoi argomenti. Tieni duro in quanto al rifiuto di predicare e partecipare alle adunanze. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni. Cerca di non entrare in conflitto con i tuoi, ma cerca di parlargli al momento giusto delle tue scoperte. erca di divenire loro complice non contendente. Al piacere di leggerti presto. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao Daniele.....................

Messaggio da Filippo65 »

Ciao Dany(posso chiamarti così?),
grazie a Dio,sei ancora molto giovane,
e hai ancora molto tempo di fronte a te.
Complimenti,sopratutto,perchè pur essendo così giovane,sei un ragazzo molto sveglio.
Sono d'accordo anch'io sul fatto che con molta calma tu debba documentarti su tutto,
te l'avranno detto già nò,"accertarti di ogni cosa",dovrai fare solo questo.
Dona solo amore per primo ai tuoi e poi a chi ti stà intorno.
Qui ti troverai benissimo e avrai un valido aiuto per risolvere i tuoi dubbi.
Ti do un affettuoso benvenuto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65.
:ciao:


:fiori: :biinfo: e...................... :buona partecip:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Mi hanno già preceduta nel consigliarti di non battezzarti. Sai bene che dopo il battesimo diventa tutto molto più difficile soprattutto nei rapporti con i tuoi familiari. Fatti dei buoni amici all'esterno della congregazione, quelli non li perderai almeno per quanto riguarda le tue scelte religiose.
Per il resto ricorda sempre la frase bibblica che avrai sentito milioni di volte:

LA VERITà TI RENDERà LIBERO.

In questo sito trovi tante persone preparate che ti aiuteranno, con prove alla mano, a chiarire i tuoi dubbi su quanto ti hanno insegnato.
Per quanto riguarda la tua timidezza, non preoccuparti, il tempo ti aiuterà ad uscire fuori dal guscio e a non aver " paura" di esporre le tue giuste idee a chiunque, i tuoi genitori in primis.
MA RICORDA
non battezzarti, quella sarebbe una via senza ritorno.

Intanto :biinfo: :buona partecip: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Smash88
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 19:52
Contatta:

ciao

Messaggio da Smash88 »

come ti capisco! io ho avuto la fortuna che mia madre si è dissociata quando avevo 12 anni e l'ho seguita, anch'io ero proclamatore.
Capisco il tuo stato d'animo, anch'io non ho ancora trovato il coraggio di parlare apertamente con mio papà x fargli capire come la penso sono stato sempre molto vago sono 9 anni che non vado + in sala ma ho sempre rispettato le sue idee, mi sono sottoposto a vari studi di libro che mi ha voluto fare, il tutto x cercare di mantenere un buon rapporto.
il mio consiglio è cmq di non aspettare troppo a lungo, perchè l'adolescenza si vive una volta sola GODITELA al di fuori dell'organizzazione, non farti condizionare coltiva le tue passioni e sii sempre sincero innanzitutto con te stesso. dimostra ai tuoi che anche se non vuoi essere un tdg puoi essere lo stesso una brava persona
fai cmq tesoro degli insegnamenti DELLA BIBBIA (non delle riviste) e apriti al dialogo il più possibile
più tempo passi in sala più ne togli alla TUA vita, non sai quanto sono contento di non aver passato l'adolescenza in congregazione, di aver trovato amici VERI nel "mondo", che ti accettano così come sei

:sala regno:
:pace:
Avatar utente
Trottolone
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/2010, 16:50
Contatta:

Messaggio da Trottolone »

Ciao Daniele :mrgreen:

Spero davvero per te che il 2012 sia l'anno della svolta :sorriso:

Se vuoi, io ho 16 anni, potremmo scambiare 4 chiacchiere su msn... ti ho mandato un messaggio privato col mio indirizzo. A presto!
Immagine
Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:biinfo: Benvenuto anche da parte mia. Ti hanno già scritto che s enon ti battezzi non avrai problemi di natura eccezionale.
Chiaramente se scrivi qui quanto nel tuo post, vuol dire che qualcosa ti turba.
Personalmente mi sono dissociato a 20 anni e posso dirti che alla fine, anche se ognuno rimane della propria opinione (mi riferisco a te e i toui familiari ), la cosa migliore è che parli con loro.
Dovrei farlo con molta tranquillità - quasi come se non si trattasse di voi.
Perchè talvoltà le difficoltà nascono dal forte (e normalissimo ) coinvolgimento personale.

Il Re di Sparta ( Leonida ), ai suoi 300 uomini, che affrontavano l'esercito persiano con a capo il Re Serse ( vantava un esercito di 800.000 uomini ), disse di non aver paura. Davanti non avevvano dei mostri ma dei sempilci soldati. Solo che non erano spartani. La Battaglia delle Termophili fu vinta dagli spartani.

Anche se sei giovane, hai la necessaria comprensione per esprimere le tue opinioni con i tuoi genitori.
Vedrai che tra qualche tempo, quando sarà tutto sistemato, questa cosa ti sembrerà come un esamino di scuola.

Nel frattempo ti faccio tanti in bocca lupo.

Tertium :sala regno:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite