La Watchtower dichiarata colpevole e condannata al risarcimento di 7 milioni di $

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Io la vedo in questo modo...

Messaggio da Giovanni64 »

La pedofilia purtroppo esiste e attraversa in modo trasversale persone di diverso orientamento politico o religioso. Esiste e viene minimizzata, camuffata o al più lasciata alla responsabilità dei singoli anche e soprattutto fra quelle organizzazioni laiche che propagandano alti valori morali. Nel panorama ideologico mondiale l'ideologia cattolica, pur essendo presente (in misura diversa) in tutto il mondo occidentale è fortemente osteggiata da altre ideologie, anche in contrasto fra loro, che però in chiave anticattolica sono alleate. In questo contesto è naturale (anche se non proprio nobile) lo sfruttamento della pedofilia per colpire la Chiesa Cattolica. Insomma è l'ideologia imperante il classico bue che dice cornuto all'asino. La Watchtower è uno dei piccoli alleati in questa campagna mediatica ignobile e senza scrupoli. Sappiamo come la giustizia in tutto il mondo segua gli umori ed i preconcetti della vulgata mediatica corrente e ciò nonostante, nessuna corte, pur in questo contesto, è riuscita a trovare pretesti sufficienti per condannare "il Vaticano". La Watchtower in chiave anticattolica è un alleato (sia pure molto piccolo) del baraccone mediatico dominante e tuttavia, nel caso Candace Conti, la Watchtower è stata condannata. Secondo me questo significa due cose:

1)Nel caso della Watchtower il legame stretto e diretto tra le direttive del corpo direttivo ed il comportamento nelle sedi locali è veramente lampante e impossibile da non vedere.

2)La condanna per la Watchtower, che ci sta tutta per i fatti in sé e per le motivazioni del punto 1), può costituire un primo trampolino di lancio per poter condannare i nemici ideologici anche quando le condizioni non ci sono.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Giovanni64 ha scritto:La pedofilia purtroppo esiste e attraversa in modo trasversale persone di diverso orientamento politico o religioso. Esiste e viene minimizzata, camuffata o al più lasciata alla responsabilità dei singoli anche e soprattutto fra quelle organizzazioni laiche che propagandano alti valori morali. Nel panorama ideologico mondiale l'ideologia cattolica, pur essendo presente (in misura diversa) in tutto il mondo occidentale è fortemente osteggiata da altre ideologie, anche in contrasto fra loro, che però in chiave anticattolica sono alleate. In questo contesto è naturale (anche se non proprio nobile) lo sfruttamento della pedofilia per colpire la Chiesa Cattolica. Insomma è l'ideologia imperante il classico bue che dice cornuto all'asino. La Watchtower è uno dei piccoli alleati in questa campagna mediatica ignobile e senza scrupoli. Sappiamo come la giustizia in tutto il mondo segua gli umori ed i preconcetti della vulgata mediatica corrente e ciò nonostante, nessuna corte, pur in questo contesto, è riuscita a trovare pretesti sufficienti per condannare "il Vaticano". La Watchtower in chiave anticattolica è un alleato (sia pure molto piccolo) del baraccone mediatico dominante e tuttavia, nel caso Candace Conti, la Watchtower è stata condannata. Secondo me questo significa due cose:

1)Nel caso della Watchtower il legame stretto e diretto tra le direttive del corpo direttivo ed il comportamento nelle sedi locali è veramente lampante e impossibile da non vedere.

2)La condanna per la Watchtower, che ci sta tutta per i fatti in sé e per le motivazioni del punto 1), può costituire un primo trampolino di lancio per poter condannare i nemici ideologici anche quando le condizioni non ci sono.

Che dite il primo caso esposto da Giovanni ci azzecca in pieno ?
Sembrerebbe di SI!!!!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Per quanto riguarda le direttive riguardo la denuncia alle autorità giudiziarie laiche di casi di pedofilia contenute nel libro degli anziani segnalo l'interessante studio fatto da uno dei nostri foristi e pubblicato sul suo sito http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article78

Veramente un'analisi accurata e approfondita, basata anche sui più recenti fatti di cronaca.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

E segnalo anche

Messaggio da deep-blue-sea »

il suo intervento di stamane https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=26&t=7115" onclick="window.open(this.href);return false;

che tocca tra l'altro anche questo soggetto. :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Copio/incollo (traduz. automatica) un aggiornamento sul caso:

...
Immagine

Ho appena parlato con la mamma di Candace, Kathleen e questo è quello che mi ha detto:

Il giudice ha chiesto a Candace se era felice con 11,2 milioni dollari di danni punitivi. Candace era felice con la quantità! Se lei non fosse, il giudice avrebbe proposto un nuovo processo, ma ancora una volta, che sarebbe solo se lei non era soddisfatta con l'importo accordato. Ma non ci sarà alcun nuovo processo dato che Candace è soddisfatta!

Se la Società Torre di Guardia non paga $ 11.2m ora e decide di presentare un ricorso il prossimo mese dal 19 settembre, dovrà iniziare a pagare il 10% di interesse su 11,2 dollari ogni anno che sarebbe finita 1 milione di dollari ogni anno in cima al processo molto costoso di pagare per il ricorso stesso.

http://www.jehovahswitnessblog.com/jw-l ... r-society/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Poveri tdg saranno spremuti fino al midollo....sicuramente la Wt farà uscire qualche altro intendimento per spillare più soldi,oltre a vendere immobili...
chissà se questo avrà ripercussioni pure sulle filiali delle altre nazioni?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ray ha scritto:Poveri tdg saranno spremuti fino al midollo....sicuramente la Wt farà uscire qualche altro intendimento per spillare più soldi,oltre a vendere immobili...
chissà se questo avrà ripercussioni pure sulle filiali delle altre nazioni?
Se non vado errato c’è da considerare che ciò valga anche per i rimanenti 16 milioni. Per cui non vorrei, si fa per dire, che raddoppiassero. Mi viene in mente la mia amata mela: quando la Apple (Beatles) chiese per il marchio il rimborso di tre milioni di dollari alla Apple (Macintosh), questi dissero è troppo, è troppo, e finirono col pagarne venticinque.

Di più c’è da considerare che la WTS è una potenza economica, ma rifiuta (salvo sottobanco) agganci politici. Per cui, se la causa si trascinasse per dieci anni, chi è che andrà loro incontro? Un po’ come con gli Ebrei nel medioevo. Se avevi bisogno di soldi il sovrano di turno li prendeva, magari fraudolentemente, da chi non aveva nessuna forza politica e nessuna rappresentanza.

Questa è la storia, e una mia profezia a buon mercato. Ma siccome non credo che alla WTS siano stupidi, sono cose che avranno calcolato o calcoleranno. Vedremo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nel blog succitato ci sono stati vari commenti alla notizia.
Fra questi anche quello di un TdG (Penny) che ha scritto per difendere la WTS e accusare gli altri che hanno scritto per commentare questa notizia.

Ecco una delle risposte che sono state date a questo TdG:

...La Società Torre di Guardia è stata messa sotto processo per determinare se a) sapeva dello stupro, b) sapeva prima dello stupro che Kendrick era un pedofilo, e c), ha arruolato un pedofilo conosciuto per uscire in servizio con una bambina da solo.

La Società Torre di Guardia, attraverso la testimonianza dei SUOI PROPRI ANZIANI, conosceva tutte e tre le cose. Hanno consapevolmente consentito ad un pericoloso pedofilo di avvicinarsi a un membro della loro congregazione. Per legge, durante l'esecuzione di tutti i compiti di una chiesa, la leadership della chiesa è responsabile per la protezione e il benessere della sua gente.

Hanno avuto la loro possibilità di fare il bene. Hanno lasciato che un pedofilo violentasse ripetutamente una ragazzina e quando la ragazza lo ha riferito agli anziani (come le hanno detto di fare), invece di essere esseri umani e segnalare questo fatto alle autorità, gli anziani hanno seguito la politica Torre di Guardia. Ovviamente, un pedofilo non ha con sé altre due persone per fare da testimoni alle sue vili azioni. Ovviamente, se sa che se la può cavare con una bambina di 9 anni semplicemente negando, lui nega.

Secondo la politica della Torre di Guardia a un bambino viene detto: "Sappiamo che ti hanno violentata ma non c'è nulla che possiamo fare. Lei non ha portato i suoi amici a guardare mentre veniva violentata, e il ragazzo dice che non è successo. Quindi non andate dicendo che ha fatto questo o è calunnia spirituale .... "
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Per fortuna, come è avvenuto anche con le gerarchie cattoliche, possiamo auspicarci che gli scandali giudiziari inducano la WTS a cambiare la propria politica interna. Questo è già stato in parte fatto: io non posso far altro che invitare tutti a pregare affinché Dio ci liberi da questa piaga della violenza sui bambini, e ci dia la forza di agire in tal senso.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel blog succitato ci sono stati vari commenti alla notizia.
Fra questi anche quello di un TdG (Penny) che ha scritto per difendere la WTS e accusare gli altri che hanno scritto per commentare questa notizia.

Ecco una delle risposte che sono state date a questo TdG:

...La Società Torre di Guardia è stata messa sotto processo per determinare se a) sapeva dello stupro, b) sapeva prima dello stupro che Kendrick era un pedofilo, e c), ha arruolato un pedofilo conosciuto per uscire in servizio con una bambina da solo.

La Società Torre di Guardia, attraverso la testimonianza dei SUOI PROPRI ANZIANI, conosceva tutte e tre le cose. Hanno consapevolmente consentito ad un pericoloso pedofilo di avvicinarsi a un membro della loro congregazione. Per legge, durante l'esecuzione di tutti i compiti di una chiesa, la leadership della chiesa è responsabile per la protezione e il benessere della sua gente.

Hanno avuto la loro possibilità di fare il bene. Hanno lasciato che un pedofilo violentasse ripetutamente una ragazzina e quando la ragazza lo ha riferito agli anziani (come le hanno detto di fare), invece di essere esseri umani e segnalare questo fatto alle autorità, gli anziani hanno seguito la politica Torre di Guardia. Ovviamente, un pedofilo non ha con sé altre due persone per fare da testimoni alle sue vili azioni. Ovviamente, se sa che se la può cavare con una bambina di 9 anni semplicemente negando, lui nega.

Secondo la politica della Torre di Guardia a un bambino viene detto: "Sappiamo che ti hanno violentata ma non c'è nulla che possiamo fare. Lei non ha portato i suoi amici a guardare mentre veniva violentata, e il ragazzo dice che non è successo. Quindi non andate dicendo che ha fatto questo o è calunnia spirituale .... "

Risposta molto adeguata e incisiva !!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tutta la documentazione sul caso:

http://jwleaks.wordpress.com/candace-conti/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Appello presentato questa mattina:

http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/ ... no=A136641" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:Appello presentato questa mattina:

http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/ ... no=A136641" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Perché questo appello ? Vogliono "tirare" sui dollari della multa...oppure vogliono rifare il processo? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quando ci si appella di solito si punterebbe all'assoluzione.. o almeno a ridurre la pena...
Vedremo. Le date indicate sono piuttosto vicine:
http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/ ... no=A136641" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Appello

Messaggio da Daniela:-) »

Ma nel comunicato ufficiale a suo tempo non avevano dichiarato di aver già presentato ricorso?
Trasparenza zero!

Bye
Daniela
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ho letto questa notizia su jw.media,com, non potevano tacerla.
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

boh, per ora combino pasticci, forse ho di nuovo cancellato quello che avevo scritto prima, comunque la notizia è sul sito semi-ufficiale tdg, jw.media.com se non sbaglio.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://jwsurvey.org/cedars-blog/patters ... d-hardship" onclick="window.open(this.href);return false;

Patterson offerto come cauzione, in quanto pagare immediatamente la cifra di 17,3 milioni di dollari avrebbe conseguenze catastrofiche, afferma la Watch Tower.
Se è vero, e non è solo un bluff per evitare di pagare subito, ciò vuol dire che la WTS è davvero messa male.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Achille Lorenzi ha scritto:http://jwsurvey.org/cedars-blog/patters ... d-hardship

Patterson offerto come cauzione, in quanto pagare immediatamente la cifra di 17,3 milioni di dollari avrebbe conseguenze catastrofiche, afferma la Watch Tower.
Se è vero, e non è solo un bluff per evitare di pagare subito, ciò vuol dire che la WTS è davvero messa male.

Achille
Gran bella cauzione! Una curiosita', se la cauzione venise accettata, secondo la legge USA potrebbero continuare le loro attivita' o sarebbe considerato un sequestro dei beni?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Traduzione di una parte della pagina del blog di "Cedars":

Ed è ancora più inconcepibile che alla Watchtower preferiscono mettere in gioco il loro prestigioso complesso di Patterson (di cui sono notevolmente orgogliosi), rischiando di doverlo consegnare a Candace Conti se perdono in appello, piuttosto che tirar fuori $ 17,3 milioni di denaro contante. Sembra quindi molto probabile che la Società sia in crisi finanziaria, come la recente ondata senza precedenti di chiusura delle filiali sembrerebbe suggerire. Il loro denaro è in gran parte vincolato in proprietà che hanno difficoltà a vendere in questi tempi economicamente difficili, ottenendo milioni di liquido in contanti, solo che non è più così facile come era una volta.

Immagine

Il tempo passa, e hanno meno di un mese per risolvere la questione. Gli avvocati della Torre di Guardia hanno avuto colloqui con il team di avvocati di Candace che hanno rifiutato di cedere sulla questione. Ora è compito dei giudici di decidere l'8 novembre se la Torre di Guardia si può permettere di mettere Patterson sul tavolo da gioco piuttosto che pagare un solo dollaro in denaro reale in anticipo. Se il giudice si rifiuta di accettare l'offerta di Patterson, e insiste sulla garanzia di essere pagato in contanti, la Società può non avere altra scelta che abbandonare il suo appello - se le sue condizioni sono davvero così disastrose come suggeriscono.

Potete leggere questa nota personalmente scaricando il documento tramite questo link http://jwsurvey.org/wp-content/uploads/ ... equest.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Perché sono in questo pasticcio?

Molti si chiederanno perché la Società è in difficoltà quando esteriormente sembra essere prospera. Le pubblicazioni hanno a lungo dato l'impressione che l'organizzazione stia apparentemente godendo di un'illimitata espansione globale. Tuttavia, come spiegato in un precedente articolo, vi è un problema di fondo che causa profonde e gravi difficoltà finanziarie alla WTS.

Il problema consiste nel fatto che la crescita nei Paesi ricchi, i paesi sviluppati, sta rallentando ed è prossima a un punto morto. Sono i fratelli in queste paesi su cui la Società conta per un più alto livello di contribuzioni e di donazioni per sostenere il lavoro in tutto il mondo. Nel frattempo, la crescita nei paesi più poveri del terzo mondo resta relativamente vivace, ma i bisogni dei fratelli in questi paesi devono essere mantenuti deviando i fondi tanto necessari dai paesi più ricchi - fondi che si stanno lentamente prosciugando. Questo provoca un enorme squilibrio che è completamente insostenibile per la Società a lungo termine.

Costretta da questa disparità di contribuzioni, vi sono segnali che la Società è già entrata in un periodo di ridimensionamento. Lo scorso anno ha visto una riduzione del 16% nelle filiali da 116 a solo 98, e tutte le indicazioni dicono che il rapporto del 2012 mostrerà una ulteriore riduzione in questo numero. Chiudendo filiali e riducendo le operazioni in vari paesi la Società sta abbassando le spese generali di funzionamento e liberando le strutture per essere vendute al fine di generare i fondi tanto necessari.

Il problema è che il mondo sta attraversando un periodo di crisi economica senza pari, il che significa che la proprietà non può essere venduta da nessuna parte ai prezzi che la Società vorrebbe realizzare. A Brooklyn, molte proprietà sono state vendute ben al di sotto del prezzo iniziale richiesto, perché la Torre di Guardia è ansiosa di mettere le mani rapidamente sul tanto desiderato denaro.

Oltre alle chiusure della filiali, c'è stata anche una notevole riduzione degli impegni di stampa dal 2005. Le pagine delle riviste Torre di Guardia e Svegliatevi! si sono dimezzate in questo periodo in un ulteriore taglio dei costi. Pochi sarebbero in grado di offrire una giustificazione per tali misure drastiche a meno che queste non siano state motivate ​​da preoccupazioni finanziarie, con la carta e l'inchiostro che sono sempre più costosi per la diffusione di informazioni nell'era di Internet.

Ora sembra che il caso Candace Conti stia spingendo la Società ancora più a fondo nell'instabilità finanziaria. Molti, me compreso, credevano ci volessero risarcimenti danni da più casi di abusi su minori per minacciare seriamente la prosperità finanziaria della Società. Tuttavia, a seguito di questa nuova sorprendente ammissione, sta diventando sempre più evidente che la Società sta portando avanti il suo appello, non solo per salvare la faccia sulla sua posizione dottrinale verso gli abusi sui minori, ma per la sua stessa sopravvivenza!

Solo il tempo potrà dire se le cose sono davvero così disperate, o se questo è solo un pezzo elaborato e sconsiderato di strategia da parte della Società. Molto si potrà capire l'8 novembre, quando il giudice giungerà alla sua decisione. Se si rifiuta di consentire alla Società di offrire come garanzia il patrimonio immobiliare, dovranno prendere una decisione. Possono abbandonare il loro appello e mantenere il loro denaro, o tirar fuori i soldi, andare avanti con l'appello, e restare in una situazione finanziaria precaria. Vincere o perdere, il caso Candace Conti ha creato un precedente, e più cause legali che sono in attesa a valle minacciano di minare ulteriormente le sovraccariche finanze della Torre di Guardia.

Il mancato rispetto della legge della loro spericolata politica sugli abusi dei minori, che si basa su una applicazione errata della "regola dei due testimoni", è stata a lungo il tallone d'Achille della Società Torre di Guardia. Ora sembra che le conseguenze di questa negligenza stiano giungendo su di loro.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Quasi quasi sono contento della crisi finanziaria,se e' arrivata a mettere ulteriormente in crisi l'organizzazione mefitica!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Potete leggere questa nota personalmente scaricando il documento tramite questo link http://jwsurvey.org/wp-content/uploads/" onclick="window.open(this.href);return false; ... equest.pdf
Scusate ...non ho ben capito che cosa sia questo "originale"... :timido:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

secondo mè probabilmente metteranno una nuova cassetta delle contribuzioni in ogni congregazione, magari con scritto "contribuzione per gli ultimi giorni in tempi difficili"
due euro annui per 7 milioni di proclamatori fanno circa 20 milioni di dollari annui,fanno in fretta a recuperali.
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Tiziano ha scritto:
Potete leggere questa nota personalmente scaricando il documento tramite questo link http://jwsurvey.org/wp-content/uploads/" onclick="window.open(this.href);return false; ... equest.pdf
Scusate ...non ho ben capito che cosa sia questo "originale"... :timido:
l'atto del processo inerente la cauzione da versare.
ciao
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Angelo 35 ha scritto:secondo mè probabilmente metteranno una nuova cassetta delle contribuzioni in ogni congregazione, magari con scritto "contribuzione per gli ultimi giorni in tempi difficili"
due euro annui per 7 milioni di proclamatori fanno circa 20 milioni di dollari annui,fanno in fretta a recuperali.
:quoto100:
Una domanda, ma questo comlesso a payyerson , che cos'è ?. Mi è sfuggito.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Gran bella cauzione! Una curiosita', se la cauzione venise accettata, secondo la legge USA potrebbero continuare le loro attivita' o sarebbe considerato un sequestro dei beni?
Gabriella
Continuerebbero la loro attività.
Il punto è che consegnare il contante anche se solo temporaneamente, è di per sè una perdita finanziaria poichè si perdono gli interessi o la capacità produttiva che esso genera.
Il pegno costituito da un immobile non genera nessuna perdita.
La cauzione in contante verrebbe trattenuta definitivamente in caso di aggravio di pena, mentre l'immobile che vale molto di più, sicuramente verrebbe sostituito con il contante saltato fuori magicamente all'ultimo momento. Non sono così fessi da perdere il centro nevralgico delle loro operazioni e sul quale contano per controllare la società.
Non penso proprio che la wts sia in difficoltà economiche tanto da non avere i 17 e passa milioni di dollari-
Il calo del numero di filiali nel mondo (le stamperie) è in vista di mantenere efficiente la macchina produttiva e mantenere attivi i conti.
Se lo stesso lavoro viene svolto con meno costi si opta per la soluzione più efficente. Con la metà delle pagine si ottengono le stesse contribuzioni e lo stesso controllo sui soci.
La ristrutturazione è cominciata prima della crisi economica.

ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

arwen ha scritto: Una domanda, ma questo comlesso a payyerson , che cos'è ?. Mi è sfuggito.....
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... one#p97964" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... on#p112233" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

giusto luciano, gli avvocati lavorano bene, e i soldi non mancano di certo, figurati se danno via Patterson...chi sa se non trasferiscono tutto su qualche conto in qualche paradiso fiscale per non pagare anche tutti gli altri che sono in fila per far causa...secondo me in qualche modo si stanno preparando alla valanga di processi che li attendono...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Binhal ha scritto:giusto luciano, gli avvocati lavorano bene, e i soldi non mancano di certo, figurati se danno via Patterson...chi sa se non trasferiscono tutto su qualche conto in qualche paradiso fiscale per non pagare anche tutti gli altri che sono in fila per far causa...secondo me in qualche modo si stanno preparando alla valanga di processi che li attendono...
Io spero vivamente che ne arrivino una valanga.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto: http://jwsurvey.org/cedars-blog/patters ... d-hardship" onclick="window.open(this.href);return false;
Cedars, alla fine del suo articolo, ha scritto: «To read a partial translation of this article in Italian, please click here (scroll down)» ("Per leggere una parziale traduzione di questo articolo in italiano, cliccate qui").
Ha segnalato la mia traduzione della sua pagina in questo forum.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti