Quel gran simpatico del Sorvegliante

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Quel gran simpatico del Sorvegliante

Messaggio da MariposaLinda »

Ciao ragassuoli :ciao: dopo un periodo di attesa ritorno in questo fantasmagorico forum :witdg: per raccontarvi quanto mi è accaduto qualche giorno fa.

Come qualcuno già sa vivo (purtroppo) in una famiglia di Tdg... insomma...qualche giorno fa è venuto a pranzo (a scrocco) il sorvegliante in visita nella mia ex congregazione... insomma... dopo i salamelecchi del caso di mio papà della serie: "che gioia che privilegio averti qui a casa mia" :fronte: :fronte: :senzaparole:
l'amico sorvegliante si mette a fare domande su come i miei sono venuti alla verità come l'hanno conosciuta ecc ecc quando si rivolge a me (PREMETTO CHE LUI SA CHE NON VADO PIU' IN SALA è PERCHE') dicendo: scusa Linda ma tu quando hai capito che questa è la verità???

:sor:
Io lo guardo e gli dico: SEI COSì SIMPATICO CHE POTRESTI ANDARE A ZELIG :coffee: sono uscita dalla speudo verità perchè ho capito che non era questa la mia strada..perciò evita di fare domande idiote grazie :mi sono spieg:

A pensarci poi poveretto ci è rimasto anche male ahahahhaha
Bacini
Mariposa :bacio:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Complimenti,
Hai dato una bella risposta di tutto punto! Del resto si sa che i sorveglioni sono tipi molto arzilli....
Hanno bisogno di tanto in tanto di risposte per le rime.

Paolo76
Mamy

Messaggio da Mamy »

Beh,non hai fatto tanti giri di parole ,breve e concisa :risata:

brava :occhiol:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma cosi perdi i privilegi.... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Ray ha scritto:Ma cosi perdi i privilegi.... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

:risatina: hai ragione e adesso come farò???? :ciao:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

paolo76 ha scritto:Complimenti,
Hai dato una bella risposta di tutto punto! Del resto si sa che i sorveglioni sono tipi molto arzilli....
Hanno bisogno di tanto in tanto di risposte per le rime.

Paolo76

Grazie Paolo :fiori:
quando ce vò ce vò no??? :pace:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Mamy ha scritto:Beh,non hai fatto tanti giri di parole ,breve e concisa :risata:

brava :occhiol:
Grazie :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Però che faccia tosta questo sorvegliante!
Dovrebbe sapere benissimo perché i giovani vanno via del culto bestiale ed astenersi perciò dal fare domande cretine a chi non crede più a loro rete(lasciamo stare il loro geova che esiste solo sulla carta), comunque gli é pure andata bene, io in una occasione presi ila calci nel sederelil malcapitato.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Al posto suo ci sarei rimasto male, ma tu non sei stata offensiva nei suoi confronti, a modo tuo gli hai fatto capire che doveva farsi gli affari suoi e che non ti andava di parlare di te di fronte a tutti.Ben fatto! :bravo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Mariposa, ma i tuoi genitori come l hanno presa?

Hai fatto bene, ma un po' mi dispiace per tuo papà.
Ma sia chiaro che hai fatto bene.
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Che simpaticone, magari lo ha pure chiesto in buona fede ma considerata la situazione familiare poteva anche evitare!

Tra poco in sala mia ho saputo ci sarà la visita del sorveglione. Sono curioso di vedere se mi chiameranno oppure no. Comunque sono pronto, non ho tempo da perdere e declinerò gentilmente l'eventuale invito; considerato che da quando non ho più chiamato per dare il rapporto di servizio nessuno si è fatto più sentire (neanche per chiedere il rapporto via sms - ho semplicemente smesso di darlo, non ho detto a nessun anziano quale che sia la mia posizione) penso di poter "dormire sonni tranquilli"! :felice:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ha usato sarcasmo sapendo che non vai piu' in sala :appl: brava che gli hai dato la risposta giusta con calma
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Sei una grande!!! Fingono di non sapere perchè siamo inattivi...ammettere la verità sarebbe deleterio e farebbe troppo male. Vogliono essere incoraggianti dando per scontato (o facendo finta) che l'inattività sia dovuta a sciocchezze tipo il fidanzato non tdg e simili bazzecole... Il fatto che non ci siamo dissociati diventa prova dell'attaccamento alla "verità"...nulla centrano i rapporti familiari che andrebbero perduti, proprio niente...PER LORO
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Sei stata chiara, breve e sagace..
Meglio azzittirlo che finire in "cerchi concentrici"!
Tanto alla fine .. Che te frega?
Se spiegavi le tue ragioni, ti avrebbe ascoltato come un asino può ascoltare una canzone di Battisti..
Se tacevi, il tuo silenzio, sarebbe stato interpretato come "tentennamento".. E via con il sermone!
Se rispondevi diplomaticamente, quello insisteva..
Per me hai affrontato la situazione nella maniera migliore possibile!
C.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ma un sorv puo' mangiare con un inattivo ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Messaggio da nastrigennaro »

MariposaLinda ha scritto:Ciao ragassuoli :ciao: dopo un periodo di attesa ritorno in questo fantasmagorico forum :witdg: per raccontarvi quanto mi è accaduto qualche giorno fa.

Come qualcuno già sa vivo (purtroppo) in una famiglia di Tdg... insomma...qualche giorno fa è venuto a pranzo (a scrocco) il sorvegliante in visita nella mia ex congregazione... insomma... dopo i salamelecchi del caso di mio papà della serie: "che gioia che privilegio averti qui a casa mia" :fronte: :fronte: :senzaparole:
l'amico sorvegliante si mette a fare domande su come i miei sono venuti alla verità come l'hanno conosciuta ecc ecc quando si rivolge a me (PREMETTO CHE LUI SA CHE NON VADO PIU' IN SALA è PERCHE') dicendo: scusa Linda ma tu quando hai capito che questa è la verità???

:sor:
Io lo guardo e gli dico: SEI COSì SIMPATICO CHE POTRESTI ANDARE A ZELIG :coffee: sono uscita dalla speudo verità perchè ho capito che non era questa la mia strada..perciò evita di fare domande idiote grazie :mi sono spieg:

A pensarci poi poveretto ci è rimasto anche male ahahahhaha

:quoto100: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Bacini
Mariposa :bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Amore e Psiche ha scritto:ma un sorv puo' mangiare con un inattivo ? :boh:
E perchè no? Se è inattivo mica è un disassociato?
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Che odiose le domande sull'ortodossia di fede, la ripetizione continua che la chiesa è vera, che è l'unica ad avere la verità ecc... :fronte: sono capitate anche a me situazioni simili, anche se in altra setta...
MariposaLinda ha scritto:...
Io lo guardo e gli dico: SEI COSì SIMPATICO CHE POTRESTI ANDARE A ZELIG :coffee: sono uscita dalla speudo verità perchè ho capito che non era questa la mia strada..perciò evita di fare domande idiote grazie :mi sono spieg:
...
Testuali parole? Acci... beh se l'è cercata proprio! :capo:
Ora però non so se potrà ancora venire a pranzo da voi, e se sarai segnata solo come inattiva...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
i'm_leaving
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2011, 17:07
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da i'm_leaving »

Sei il mio idolo!!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

MariposaLinda ha scritto:
Ray ha scritto:Ma cosi perdi i privilegi.... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

:risatina: hai ragione e adesso come farò???? :ciao:
:risatina: :risata: Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!. :appl: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

MariposaLinda ha scritto:Ciao ragassuoli :ciao: dopo un periodo di attesa ritorno in questo fantasmagorico forum :witdg: per raccontarvi quanto mi è accaduto qualche giorno fa.

Come qualcuno già sa vivo (purtroppo) in una famiglia di Tdg... insomma...qualche giorno fa è venuto a pranzo (a scrocco) il sorvegliante in visita nella mia ex congregazione... insomma... dopo i salamelecchi del caso di mio papà della serie: "che gioia che privilegio averti qui a casa mia" :fronte: :fronte: :senzaparole:
l'amico sorvegliante si mette a fare domande su come i miei sono venuti alla verità come l'hanno conosciuta ecc ecc quando si rivolge a me (PREMETTO CHE LUI SA CHE NON VADO PIU' IN SALA è PERCHE') dicendo: scusa Linda ma tu quando hai capito che questa è la verità???

:sor:
Io lo guardo e gli dico: SEI COSì SIMPATICO CHE POTRESTI ANDARE A ZELIG :coffee: sono uscita dalla speudo verità perchè ho capito che non era questa la mia strada..perciò evita di fare domande idiote grazie :mi sono spieg:

A pensarci poi poveretto ci è rimasto anche male ahahahhaha
Bacini
Mariposa :bacio:
Ma guarda un pò è un privilegio avere degli scrocchoni in casa.
A tanto fanno arrivare le persone, da metterle in posizione di giudicare un privilegio preparare il pranzetto a seconda dei loro gusti, spendere darsi daffare e poi doverli anche riverire!

Per fortuna ci hai pensato tu cone le tue risposte moltoooooooo ....adeguate a fargli finire il pranzo in bellezza.

BRAVISSIMA Spero che altri ti seguano!!!

:sala regno: :pred:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Premetto che non mi sono mai battezzata

Messaggio da MariposaLinda »

e che non ho mai fatto nemmeno la proclamatrice :pred: andavo per scaldare la sedia in sala praticamente :risatina: :risatina: :risatina:

no dai... però commentavo alla torre di guardia e ero iscritta alla scuola di ministero :appl: :appl: che brava che sono :balla: :balla: :balla:
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

MariposaLinda ha scritto:e che non ho mai fatto nemmeno la proclamatrice :pred: andavo per scaldare la sedia in sala praticamente :risatina: :risatina: :risatina:

no dai... però commentavo alla torre di guardia e ero iscritta alla scuola di ministero :appl: :appl: che brava che sono :balla: :balla: :balla:


Già sei stata fortunata, :ok: ne facevi parte fino a un certo punto. Pensa se ti fossi battezzata per poi capire che era tutto uno sbaglio :test: , altro che rispondere con sarcasmo a quella domandina del sorvegliante (che comunque hai fatto benissimo), pensa a quante domande sei riuscita ad evitare! La prossima volta se ti dovessero fare domande come quella rispondi anche da parte mia, purtroppo non ho mai avuto il coraggio e la soddisfazione di rispondere a tono :cer: . :ciao:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

MariposaLinda ha scritto: quando si rivolge a me (PREMETTO CHE LUI SA CHE NON VADO PIU' IN SALA è PERCHE') dicendo: scusa Linda ma tu quando hai capito che questa è la verità???

:sor:
Io lo guardo e gli dico: SEI COSì SIMPATICO CHE POTRESTI ANDARE A ZELIG :coffee: sono uscita dalla speudo verità perchè ho capito che non era questa la mia strada..perciò evita di fare domande idiote grazie :mi sono spieg:

A pensarci poi poveretto ci è rimasto anche male ahahahhaha
Bacini
Mariposa :bacio:
Ottimo, voleva far scattare i sensi di colpa ("ho abbandonato la Verità :test: "...) e anche il senso di isolamento (dai seguaci :cer: ) e tu hai smantellato il significato della parola Verità (Tdg)... ottimo. :strettamano: :ok:

Così impara che anche i ricatti morali e psicologici a volte non funzionano... chissà che i tuoi genitori qualche dubbio non germogli in futuro.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti