e oggi un'altra ancora....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

e oggi un'altra ancora....

Messaggio da Cenerentola »

Mamma ma, non posso stare un giorno in santa pace!
Stamattina vi giuro che sto malissimo...ho dolori forti allo stomaco ( voi sapete perchè :timido: :ironico: )
mia mamma mi ha detto di andare in sala e gli ho detto che sto male (non ho dormito tutta lo notte)
e lei: allora nemmeno stasera puoi uscire
io: stasera poi si vede come sto :inca:
Il fatto è lei non va in sala appresso a me perchè c'è il mio raga qui ed ha paura che viene :test:
Non so :test: quanto riesco a resistere...anche perchè questa data del matrimonio si fa sempre più lontana... :test: :cer:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Io al tuo posto andrei fuori di nervi. Non concepisco alla tua età come i genitori possano insistere tanto. Non possono trattarti da bambina, qualcosa nella tua famiglia non va, o in te inquanto ti vedono molto debole.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

maria ha scritto:Io al tuo posto andrei fuori di nervi. Non concepisco alla tua età come i genitori possano insistere tanto. Non possono trattarti da bambina, qualcosa nella tua famiglia non va, o in te inquanto ti vedono molto debole.
Può darsi, forse tesoro non ha una forte, come dire personalità, nel senso che non ha mai risposto , nè si è mai imposta o ribellata ai dettami dei genitori, come invece è normale che sia nell'adolescenza di tutti, questo fa imparare anche ad i genitori che si ha a che fare con una persona a sè stante, con le proprie caratteristiche e desideri e che non la si può comandare a bacchetta, soprattutto a 26, e dico 26 anni....
Se la trattano cosi è anche perchè glielo ha sempre lasciato fare lei...mi dispiace dirlo....non ve la prendete....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Tesoro86 ha scritto:Mamma ma, non posso stare un giorno in santa pace!
Stamattina vi giuro che sto malissimo...ho dolori forti allo stomaco ( voi sapete perchè :timido: :ironico: )
mia mamma mi ha detto di andare in sala e gli ho detto che sto male (non ho dormito tutta lo notte)
e lei: allora nemmeno stasera puoi uscire
io: stasera poi si vede come sto :inca:
Il fatto è lei non va in sala appresso a me perchè c'è il mio raga qui ed ha paura che viene :test:
Non so :test: quanto riesco a resistere...anche perchè questa data del matrimonio si fa sempre più lontana... :test: :cer:
Coraggio Tesoro86! Posso farti una domanda? Cosa ne pensa il tuo ragazzo del fatto che tu non vai in Sala? E' importante che tu gli parli. Digli per quale motivo non vai più in Sala, se necessario ripetiglielo così che si renda conto che deve prendere una decisione anche lui. Se tua madre non capisce il motivo per cui non vuoi andare alle adunanze, diglielo tu. Lo so, è difficile resistere nella tua situazione ma è una cosa che devi assolutamente fare perchè, a lungo andare, ella potrebbe prendere una decisione drastica, o ti porta gli anziani in casa per cercare di capire perchè ti comporti così oppure potrebbe usare la forza per portarti in casa, ma se le parli almeno sa cosa fare e forse non agirà nei modi che ti ho indicato. Ricordati che hai una carta da poter giocare, ed è questa:"IL TUO RAGAZZO", tieniti stretta a lui, aiutalo a capire i pericoli insiti in quella Fede e, una volta sposata, non avrai più l'obbligo di ubbidire a tua madre. Tieni duro! :occhiol:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Neca, il suo ragazzo è cattolico, va in sala solo per amore ( e che amore, sorbirsi ore di lagnosi discorsi ! ) suo....il problema sono i suoi....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Tesoro86 ha scritto:Mamma ma, non posso stare un giorno in santa pace!
Stamattina vi giuro che sto malissimo...ho dolori forti allo stomaco ( voi sapete perchè :timido: :ironico: )
mia mamma mi ha detto di andare in sala e gli ho detto che sto male (non ho dormito tutta lo notte)
e lei: allora nemmeno stasera puoi uscire
io: stasera poi si vede come sto :inca:
Il fatto è lei non va in sala appresso a me perchè c'è il mio raga qui ed ha paura che viene :test:
Non so :test: quanto riesco a resistere...anche perchè questa data del matrimonio si fa sempre più lontana... :test: :cer:
Se ti infastidisce tanto che tua mamma faccia la mamma, devi solo smettere di fare la bambina!

Hai l'età per l'indipendenza senza necessariamente passare dal matrimonio a tutti i costi. Al contrario: col pensiero fisso che l'indipendenza la puoi trovare solo nel matrimonio è una dimostrazione della tua/vostra immaturità. D'altra parte, anche il tuo "fidanzato del mondo" non ti aiuta. L'accompagnarti in sala non è amore. E' ben altro. Svegliati!
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Ah teso. Prendi in mano la tua vita! Sei una donna! Se tua madre non lo capisce spiegaglielo te!Tua madre alla tua età che faceva? Mi piacerebbe saperlo se me lo vuoi dire. Ma un tdg riesce a capire che le cose spirituali si fanno col cuore altrimenti x Dio non servono a niente?? Lo capiscono che le cose forzate Dio le odia? Pensano solo all'immagine pura e santa davanti agli altri fratelli, e il vero Dio lo mettono da parte, tanto Lui non capisce niente e TONTO non si accorge della falsità e dell'ipocrisia come quella dei farisei a cui disse"voi siete dei sepolcri imbiancati"?
L'IMPORTANTE E' APPARIRE E NON ESSERE.....che tristezza

auguri tesoro :test:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

cashmire ha scritto:
Tesoro86 ha scritto:Mamma ma, non posso stare un giorno in santa pace!
Stamattina vi giuro che sto malissimo...ho dolori forti allo stomaco ( voi sapete perchè :timido: :ironico: )
mia mamma mi ha detto di andare in sala e gli ho detto che sto male (non ho dormito tutta lo notte)
e lei: allora nemmeno stasera puoi uscire
io: stasera poi si vede come sto :inca:
Il fatto è lei non va in sala appresso a me perchè c'è il mio raga qui ed ha paura che viene :test:
Non so :test: quanto riesco a resistere...anche perchè questa data del matrimonio si fa sempre più lontana... :test: :cer:
Se ti infastidisce tanto che tua mamma faccia la mamma, devi solo smettere di fare la bambina!

Hai l'età per l'indipendenza senza necessariamente passare dal matrimonio a tutti i costi. Al contrario: col pensiero fisso che l'indipendenza la puoi trovare solo nel matrimonio è una dimostrazione della tua/vostra immaturità. D'altra parte, anche il tuo "fidanzato del mondo" non ti aiuta. L'accompagnarti in sala non è amore. E' ben altro. Svegliati!
Caro Cashmire esistono genitori i quali dicono chiaro e tondo ai figli che finchè saranno in casa con loro dovranno fare ciò che dicono loro di fare. Tesoro86 è succube anche di questo ricatto. Ubbidisce alla madre perchè le vuole bene e non vuole perderla. Non è bambina, semplicemente non ha ancora trovato il modo di farglielo capire!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ehhh Tesoro...
Cose di questo tipo le ha subite anche la mia Lei.
Ricordo bene quello che Lei ha passato! Credo che non lo dimenticherò mai..
Non sto a raccontare tutto, anche perchè finirei solo per annoiarti, tuttavia il gioco è questo: tira e molla.
Ti lasciano per uno due mesi libera di far quel che vuoi e poi ti tirano le redini.
Anche se a te sembra che le insistenze siano da parte di tua mamma, non è così.
Le insistenze sono da parte degli anziani verso tua mamma..
Gli anziani le stanno dicendo che se tu ti stai allontanando da Geova, la colpa è la sua. Tua mamma, ovviamente, risponde a queste pressioni scaricandole su di te.
Ricordo che a ottobre scorso, ho visto vivere alla mia Lei, quel che ora stai vivendo tu.
La mia Lei mi aveva promesso che non sarebbe mai più andata in sala.
La promessa l'avevo voluta io, perchè andando a sentire quelle sciocchezze, finiva per stare profondamente male:
- Il senso di colpa le impediva di godersi neanche 1 minuto, ogni cosa era per Lei motivo di "peccato";
- Lì si ripeteva in continuazione di non fidarsi del mondo e alla fine, Lei finiva per essere sospettosa anche nei miei riguardi;
- Ecc ecc..
Bene, la promessa non la strappai con ultimatum o out out, semplicemente, più volte nell'arco del mese di agosto e settembre (2011), l'ho costretta al ragionamento sul suo rapporto con me e il mondo.
Per un mese è stata tranquilla, senza nessun problema, poi ecco che la madre Le intimava di andare all'adunanza altrimenti BOTTE.
Lei non ha rispettato la promessa e ci è andata, purtroppo anche mentendomi, perchè aveva paura che se mi avesse detto che la madre la costringeva con la forza ad andare alle adunanze, io avrei pensato che sua madre fosse una persona incivile.
Solo che io ho un sesto senso per i guai e le bugie, quindi, quando Lei è andata all'adunanza, all'uscita, io ero lì davanti alla porta ad aspettarla ;-)
Purtroppo, cara Tesoro, certe volte da soli non si riesce a risolvere i propri problemi.. E anche chi ti può aiutare, deve sapere come fare.
Nessuno mi poteva dire come aiutarla, ogni caso e ogni guaio è diverso!
Quello che Le dissi di fare, fu semplicemente dettato dall'esigenza di non farle precipitare i suoi rapporti con la madre e i fratelli..
Lei ammise che era costretta a partecipare alle adunanze e io Le chiesi di impegnarsi a "vedere quel che dicevano lì sempre e solo con lucida razionalità e contestualizzazione puntuale con la sua esperienza quotidiana".
Quello che nessuno in quella sala poteva sapere è che io ho amici fidati in ogni bar, pub e negozio..
Uno di questi mi disse che aveva visto un anziano bazzicare più e più volte attorno la mamma della mia Lei, proprio pochi giorni prima che Lei andasse all'adunanza.
Questo anziano ripeteva in continuazione alla mamma della mia Lei, che la colpa della "perdita di fede" della mia Lei era solo sua (della mamma), perchè avrebbe dovuto vigilare meglio sopra la sua famiglia.

Tesoro, non so se tu sai giocare a 3 sette..
Immagina di fare una partita a carte tu contro gli anziani della tua congregazione..
Se loro hanno il punto e sono di mano, tu non puoi "caricare", altrimenti gli fai fare ancora più punti.. Devi "lisciare", buttando sul banco di gioco la carta che vale di meno!
Tante volte la mia Lei è stata male, con febbre, mal di pancia e dolori muscolari e non è potuta andare all'adunanza.. La madre la puniva facendole storie assurde e non facendola uscire per 2-3 giorni.
Semplicemente, io ho consigliato alla mia Lei, di non andare all'adunanza e FANCULO, starsi a casa per la durata della punizione, ripetendo in continuazione alla madre:
"Io non voglio andarci e Carlo non vuole che io ci vada, puniscimi quanto vuoi, non puoi tenermi a casa per sempre".
Non so il tuo ragazzo se ti vorrà aiutare, ma io ho potuto -giustamente- appellarmi al fatto e non alla scusa, che se la famiglia della mia Lei non mi accettano perchè non sono Cristiano, ciò è per me legato alla setta che frequentano e non voglio assolutamente che la mia DI FATTO fidanzata, possa essere influenzata nel suo rapporto con me da tali affermazioni di razzismo.
Questo che ho appena scritto è quel che ho detto in faccia alla madre e al fratello della mia Lei, quando sono venuti a parlarmi.
Certo la mia Lei ha dovuto fare una vita di merda per diversi mesi: da ottobre scorso a questo agosto, mica pochi giorni!
Tuttavia, alla fine, Lei ha convogliato la responsabilità ultima del fatto che lei non va all'adunanza su di me, quindi sua madre e i suoi fratelli, gli stessi anziani, non possono neanche sperare che Lei possa "essere convinta o costretta", perchè fino a che Lei sta con me:
PER LORO E SOLO PER LORO, "COMANDO IO" (nella realtà non comanda nessuno, anzi no, hehehehe comanda Lei, perchè è brava a farlo e quindi le ho ceduto la "corona").
Il mio numero lo hanno, ma la mia condizione è invariabile (espressa in altri termini e sempre con educazione):
"Tu non mi accetti perchè non sono Cristiano, io non ti accetto perchè sei Cristiano, accettami prima tu, altrimenti, io non mi piego, perchè non ho bisogno di te, sei tu che hai bisogno di me per riportare la pecorella all'ovile."
Visto che in questo la mia Lei sembra non avere parte attiva, il massimo che possono fare (e che infatti fanno) la madre e i fratelli è chiedere: "Vieni all'adunanza?".
Son due mesi che non ci va.
Son due mesi che non ha problemi.
Di certo qualcosa si inventeranno, ma se loro sono volpi, io sono diavolo..
Tesoro, chiedi aiuto al tuo ragazzo e fagli capire che nessuna somma di denaro vale quanto la tua felicità.
C.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tesoro, quella di Calel è una tattica, quella del tuo ragazzo un'altra ancora, io ne suggerirei una terza:
prenditi il tempo che ti occorre, pur vivendo malissimo, ma cerca di veder chiaro in te stessa e poi, perdinci, abbi un rigurgito di dignita' e agisci! Senza appoggiarti all'uno o all'altra, agisci per te stessa e con le tue forze.
Non delegare a nessuno, nemmeno a chi ami di più nella vita, il modo di condurla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

arwen ha scritto:Neca, il suo ragazzo è cattolico, va in sala solo per amore ( e che amore, sorbirsi ore di lagnosi discorsi ! ) suo....il problema sono i suoi....
:appl: :quoto100:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

raga.. nonostante i vostri consigli... io non trovo soluzione :piange: :piange: non so perchè....
scusate se mi sfogo... io lo dico al mio raga che non ce la faccio più
lui mi dice di aspettare... io non riesco più... sto male.... :conf:
sto piangendo anke ( per farvi capire quanto sono debole...) ho un carattere da schifo... uff :triste:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tesoro86 ha scritto:raga.. nonostante i vostri consigli... io non trovo soluzione :piange: :piange: non so perchè....
scusate se mi sfogo... io lo dico al mio raga che non ce la faccio più
lui mi dice di aspettare... io non riesco più... sto male.... :conf:
sto piangendo anke ( per farvi capire quanto sono debole...) ho un carattere da schifo... uff :triste:
Non si tratta di debolezza, diciamo che sei tra l'incudine e il martello (da una parte vessazioni e dall'altra incitamento alla pazienza) sfido chiunque a reggere.
Però, lo star male non porta a soluzioni, dovrai prendere una decisione e, più tardi arriva, peggio è.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ahèèè...
Tesoro.. Mha...
Secondo me tu e il tuo ragazzo state facendo le cose male..
1- Che aiuto pensate di poter ottenere dalla congregazione?
Sai meglio di me e di lui, che presto ti gireranno TUTTI le spalle, perchè tanto tu altri 5-6 mesi resisti, poi mandi tutti a cagare.
2- Come si può mettere questioni materiali più in alto del benessere psicologico della propria metà?
Quando poi la propria metà sta male, non c'è cosa tangibile che possa rendere anche solo 1 attimo vivibile.

Rifletti bene sopra queste due cose..
Tu prima stavi bene..
Mi sembra ieri che volevi parlare con la mia Lei per farle capire che c'erano speranze di felicità... Ora?
Ti sei impantanata per un cazzo di niente.
Non piangere, tira le orecchie al tuo ragazzo, perchè fare quel che volete fare è difficile sempre e comunque, anche con il massimo aiuto di persone fidate (e i TdG non possono essere definiti fidati).
Se non trovate un'intesa tra voi due, non potrete realizzare proprio niente, neanche con l'aiuto di Geova in persona.
Nessuno dei due deve schiacciare l'altro.
A me sembra che tra un pò è pronto l'olio extra vergine di Tesoro. E dopo?
Ci fa l'insalata?
Naaaaaaaaaaaa
Non per fare paragoni, ma solo per darti una direzione:
Nennella, se ci stava la mia Lei al posto tuo, a me mi faceva CORRERE.
Fai fare qualche chilometro anche tu al tuo Lui..
Gabriella:
Non si tratta di debolezza, diciamo che sei tra l'incudine e il martello (da una parte vessazioni e dall'altra incitamento alla pazienza) sfido chiunque a reggere.
Se pazienza ne hai poca, fermati prima di scoppiare.
Stai a sentire Gabriella che è saggia: raccogli la tua autostima e chiedi a chi è disposto ad aiutarti di farlo senza se, senza ma, senza DOPO, ma SUBITO.
Gabriella:
Però, lo star male non porta a soluzioni, dovrai prendere una decisione e, più tardi arriva, peggio è.
Anche questo è verissimo.. Immagina cosa succedesse se il tuo malessere non si limitasse solo alle adunanze ma coinvolgerebbe anche TUTTi quelli che ti costringono a portare pazienza e ad andarci.. Ti troveresti a piangere e star male anche quando solo sai di dover uscire con il tuo lui.
Attenta. Che dopo sono problemi, ti trovi sola.
Tesoro:
raga.. nonostante i vostri consigli... io non trovo soluzione non so perchè....
Semplicemente perchè, come è successo alla mia Lei, hai paura di fare qualcosa.
Quindi qualunque cosa ti venga proposta di diverso da "Zitta e Vai", per te è troppo.
Pensa bene, che hai da fare?
Solo 1 cosa, caro Tesoro...
Parlare al tuo ragazzo e cercare sostegno da lui.
Ti sta facendo pazientare per niente.. E comunque se pure ci fosse un obiettivo da raggiungere, il fine NON giustifica i mezzi.
Cara mia, il mezzo sei tu. Smetti di farti usare.
A niente a niente, pure ti dobbiamo cominciare a chiamare U.S.A. e G.E.T.T.A.
Il mezzo giusto per raggiungere il vostro obiettivo è solo quello di dare il massimo, il massimo per voi, non il massimo per NIENTE.
Quanto può andare avanti questa situazione, ammesso che voi possiate trarne profitti?
1 anno?
SEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Fai così, simula come ti sentiresti continuando così, facendo questa moltiplicazione: 365 per come ti sei sentita di merda.
E bhè... Direi che per questo gioco ci vuole una candela che la tua congregazione NON HA.
Questo dovresti dire al tuo Lui..
Un sincero abbraccio C.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:quoto100: quello che dice Calel....penso che quello che ha scritto serva un pó a tutti..me compresa....
Per altri motivi,ma ... :bravo: :quoto100:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

PER CALEL....

Messaggio da Cenerentola »

Ciao Carlo,
come sempre trovo giusto tutto ciò che scrivi ,ma è anche vero che io SOLA non ce la faccio...
proprio oggi ho parlato con Lui e gli ho detto che sto male, che ho paura che sto cadendo in depressione, e lui ha detto
di non pensarci che non è vero, perchè alcune settimane piango TUTTI i giorni e altre invece sto bene
( e dice che la depressione non è cosi.... :conf: )
Io ho paura di mollare tutto.... quando vado in sala non ascolto niente, arrivo, mi siedo e quando finisce faccio fretta a
mio padre per andarcene.... però se mollerei tutto mi ritroverei sola....
dove vado? cosa faccio?
ti ricordo che non sto nemmeno bene di salute..... :help: :piange:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Oh, perbacco! Il tuo ragazzo è un terapeuta? Come si può, altrimenti, permettere di conoscere i sintomi della depressione?!
Certo che non stai bene in salute, la depressione è una malattia che aggrava le eventuali patologie esistenti e non ce ne fossero, le procura.
Fai un passo alla volta, comincia con spargere la voce che sei disposta a fare qualche lavoretto, manda se hai titoli o esperienze curriculum a josa su internet, sfoglia giornali che offrono posti di lavoro, inizia a sondare amicizie vecchie e nuove su chi è disposto a condividere una stanza in affitto.
Se non hai denaro, per iniziare, vendi qualcosa.
Insomma, inizia a volerti bene, a pensare che non vuoi dipendere da altri, a decidere tu e tu sola della tua vita.
Tutti, all'inizio abbiamo avuto paura, se non le tue altre paure, ma solo vincendole si è liberi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

PER GABRIELLA

Messaggio da Cenerentola »

Gabriella Prosperi ha scritto:Oh, perbacco! Il tuo ragazzo è un terapeuta? Come si può, altrimenti, permettere di conoscere i sintomi della depressione?!
Certo che non stai bene in salute, la depressione è una malattia che aggrava le eventuali patologie esistenti e non ce ne fossero, le procura.
Fai un passo alla volta, comincia con spargere la voce che sei disposta a fare qualche lavoretto, manda se hai titoli o esperienze curriculum a josa su internet, sfoglia giornali che offrono posti di lavoro, inizia a sondare amicizie vecchie e nuove su chi è disposto a condividere una stanza in affitto.
Se non hai denaro, per iniziare, vendi qualcosa.
Insomma, inizia a volerti bene, a pensare che non vuoi dipendere da altri, a decidere tu e tu sola della tua vita.
Tutti, all'inizio abbiamo avuto paura, se non le tue altre paure, ma solo vincendole si è liberi.
Gabriella
Ciao Gabriella,
magari il mio ragazzo si preoccupa per me, perchè visto che già non sto bene di salute mi dice che non ho niente per non farmi scoraggiare... :boh:
Cmq questo non stare bene mi porta a non riuscire a lavorare... o per lo meno alcuni giorni sto bene e altri no...
non credo di potermi mantenere da sola :conf: :help:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti