Disassociato si suicida

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriele Traggiai ha scritto:E' paradossale il fatto che i testimoni di Geova non si renderanno nemmeno conto che un tale estremo gesto ha come origine l'insano ostracismo riservato agli ex.
Mi sembra di sentire i commenti dei testimoni di Geova che li conoscono o di qualche bigotto "anziano" o "sorvegliante":

"Certo, avete visto? Questo è quello che accade a chi rinnega Geova e che si allontana da lui e dalla sua misericordia. Senza la luce di Geova e della sua organizzazione si finisce nell'oblio e nelle tenebre, non c'è luce al di fuori della sua organizzazione. Invece noi, insieme allo schiavo fedele e discreto viviamo nella luce di Dio e ci rallegriamo ogni giorno per le benedizioni che ci vengono elargite........"

Gabry
Esattamente...non si rendono conto di aver spinto loro stessi una persona nel baratro..."se ti allontani da noi vedi come finisci?" Ma non ammettono che la causa di quel gesto sono proprio loro stessi e il loro ostracismo...

...che Dio li perdoni ed assista coloro che soffrono come questo giovane portato alla disperazione da un'organizzazione del genere :senzaparole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Amalia ha scritto:Esattamente...non si rendono conto di aver spinto loro stessi una persona nel baratro..."
Ma se giustificano che l'ostracismo e una forma amorevole
per non farlo andare in rovina, e normale che pensano che sia una conseguenza
dell'aver abbandonato la congrega.

Il paradossale e il predicare un messaggio di Gesù come il più grande testimone mai esisito,
mettendo da parte la carità, la misericordia il perdono,
che sono le basi del messaggio.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

La disassociazione o il dissociarsi per alcuni e' una vera e propria liberazione e per altri qualcosa di inaccettabile!
Ho letto questo post con mia moglie ........siamo rimasti scioccati! Poveretto!
Non avranno mai il coraggio di addossarsi le colpe, nemmeno in parte. Diranno sicuramente che era un debole sia in senso
spirituale che come persona! Vergogna!

Paolo76
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:
Esattamente...non si rendono conto di aver spinto loro stessi una persona nel baratro..."

Dnik:
Ma se giustificano che l'ostracismo e una forma amorevole
per non farlo andare in rovina, e normale che pensano che sia una conseguenza
dell'aver abbandonato la congrega.

Il paradossale e il predicare un messaggio di Gesù come il più grande testimone mai esisito,
mettendo da parte la carità, la misericordia il perdono,
che sono le basi del messaggio.

Paolo76
La disassociazione o il dissociarsi per alcuni e' una vera e propria liberazione e per altri qualcosa di inaccettabile!
Ho letto questo post con mia moglie ........siamo rimasti scioccati! Poveretto!
Non avranno mai il coraggio di addossarsi le colpe, nemmeno in parte. Diranno sicuramente che era un debole sia in senso
spirituale che come persona! Vergogna!
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi son presa un colpo

Messaggio da deep-blue-sea »

dato che seguo abbastanza regolarmente quel forum! Oompa / Eric lo conoscevo mediante i suoi simpatici interventi, si esprimeva in modo originale e molte volte in gergo.

Aveva avuto un grave incidente, mi sembra in moto, e rimase diversi mesi assente dal forum, era grave e molti si preoccuparaono per lui. Poverino, ho veramente tanta pena nel cuore. Nelle poche righe di biografia nel forum, diceva che: "Mi son 'svegliato' nel 2006' e sto lentamente recuperando dal lavaggio del cervello da parte dei TG fin dalla nascita"

Questo era il suo avatar... certo meglio in persona... ma ahimé la disperazione l'ha sopraffatto, la WT ha vinto, e non sentirà nemmeno il peso negativo dei suoi insegnamenti disastrosi nella vita dei fedeli.

Immagine

Ciao Oompa, i nostri tristi pensieri volano verso di te, sperando che riesci a trovare quella pace che non ti é stato dato di possedere qui! :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

deep-blue-sea ha scritto:dato che seguo abbastanza regolarmente quel forum! Oompa / Eric lo conoscevo mediante i suoi simpatici interventi, si esprimeva in modo originale e molte volte in gergo.

Aveva avuto un grave incidente, mi sembra in moto, e rimase diversi mesi assente dal forum, era grave e molti si preoccuparaono per lui. Poverino, ho veramente tanta pena nel cuore. Nelle poche righe di biografia nel forum, diceva che: "Mi son 'svegliato' nel 2006' e sto lentamente recuperando dal lavaggio del cervello da parte dei TG fin dalla nascita"

Questo era il suo avatar... certo meglio in persona... ma ahimé la disperazione l'ha sopraffatto, la WT ha vinto, e non sentirà nemmeno il peso negativo dei suoi insegnamenti disastrosi nella vita dei fedeli.

Immagine

Ciao Oompa, i nostri tristi pensieri volano verso di te, sperando che riesci a trovare quella pace che non ti é stato dato di possedere qui! :piange:
:senzaparole: che tristezza infinita...e che rabbia...e che tristezza ancora... :piange:

ma quando finirà tutto questo dolore e resterà IMPUNITO CHI LO CAUSA!!!!!!??
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

si legge la tristezza nei suoi occhi.quando mia mamma asserisce sempre che l ostracismo è una manifestazione di amore :boh: ringrazio il vero dio che mi ha dato la forza di nn cedere a questo assurdo ricatto morale .ma capisco che quando uno è cosi totalmente solo al mondo nn può fare altro.ma come si fa a pensare che Dio che dicono essere amore possa volere una cosa così :test:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Achille Lorenzi ha scritto:
maria ha scritto:Se era incosciente e gli sommistrano sangue a sua insaputa uno non viene dissociato, probabile che lo abbia accettato. Per questi casi si firma un tesserino da portare insieme ai documenti sempre dietro dove viene indicato il suo rifiuto a tale terapia e chi decide per la persona in tale situazione, generalmente è un parente o un anziano TG.
Ma anche questa proibizione e queste regole non fanno altro che evidenziare il settarismo di questa organizzazione, i cui insegnamenti farebbero inorridire il più fanatico dei farisei.

Nel link che ho citato sopra, con la traduzione automatica, questo poveretto dice che non aveva il tesserino "no sangue" e che è stato disassociato "in contumacia". Non frequentava più la congregazione da qualche anno, e non sapeva nemmeno che poteva appellarsi alla disassociazione. In ogni caso lo hanno disassociato perché avrebbe violato una delle tante leggi della WTS.
Il sangue che ha ricevuto gli ha probabilmente salvato la vita.
L'ostracismo imposto dalla WTS lo ha portato a togliersi la vita.

Achille

Le tue parole Achille dovrebbero essere stampate davanti alle Sale del Regno.

Non si capisce come ci possano essere persone, come i TDG che leggono e frequentano il forum, che non prendano coscienza di tutto questo.
Io mi auguro, che se c'è tanta curiosità tra i TDG nel leggere il forum infotdgeova, qualche spiraglio di ragionamento di consapevolezza si apra nelle loro menti, anche se il condizionamento dato dal MOVIMENTO tdg è massiccio e martellante.

I
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

...dove si trova la citazione dove si dice che nessuno deve essere costretto a scegliere tra famiglia e una religione? Mi dispiace, ho letto la citazione diverse volte qui tra la scorsa settimana e non riesco a trovarla ... ho cercato di dimenticare i miei genitori nella mia mente e nel cuore senza alcun risultato ... nessun contatto con loro per almeno sei mesi e sto pensando di inviare un e-mail e anche questa citazione .... dubito che servirà, ma sento il bisogno di fare qualcosa .... questa religione continua a prendere e prendere e prendere più di quello che era la mia vita ....
Chi sa quanto sia duro perdere una persona amata, perché non vuole più vederci, può solo tremare al pensiero che ci sia un'organizzazione che spinga altre persone a comportarsi così verso i propri familiari.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

povero.

Messaggio da Libertàsacra »

mi sento male a leggere queste cose...maledetti...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

polymetis ha scritto:
...dove si trova la citazione dove si dice che nessuno deve essere costretto a scegliere tra famiglia e una religione? Mi dispiace, ho letto la citazione diverse volte qui tra la scorsa settimana e non riesco a trovarla ... ho cercato di dimenticare i miei genitori nella mia mente e nel cuore senza alcun risultato ... nessun contatto con loro per almeno sei mesi e sto pensando di inviare un e-mail e anche questa citazione .... dubito che servirà, ma sento il bisogno di fare qualcosa .... questa religione continua a prendere e prendere e prendere più di quello che era la mia vita ....
Chi sa quanto sia duro perdere una persona amata, perché non vuole più vederci, può solo tremare al pensiero che ci sia un'organizzazione che spinga altre persone a comportarsi così verso i propri familiari.

Fino a chè i TDG promuoveranno l'ostracismo, spingeranno nelle famiglie l'uno contro l'altro.
Fino a che si permetteranno di avere al loro interno la vergogna dei Comitati giudiziari, continueranno a provocare altre gravissime situazioni come questa.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

svergognamoli davanti al mondo!!!!!
e che un giorno lo si riesca a fare davanti a loro stessi.Decerebrati resi capaci delle crudelta' piu' atroci spacciate per comportamento cristiano.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16485
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho letto nel forum americano una lettera che questo povero ragazzo aveva scritto alla Betel, lettera che poi ha condotto alla sua disassociazione.
Faceva domande del tutto legittime e fondate sull'inserimento del nome "Geova" nel Nuovo Testamento.
Alla maggior parte di queste domande la WTS non ha risposto.
Ma solo il fatto che qualcuno "osi" mettere in discussione ciò che fa il corpo direttivo, è più che sufficiente per essere accusati di "apostasia".

La lettera di "Oompa", scritta tre anni fa: http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... -WT-letter" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Freedom62
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/10/2012, 15:00
Contatta:

Messaggio da Freedom62 »

sopravvivere ad un figlio è una cosa inumana.
Sono questi genitori consapevoli di esser causa della morte del ragazzo?

Non ero relamente consapevole dei danni che le sette (sataniche o relgiose per me pari son) possono fare e penso che da oggi in poi uno degli scopi della mia vita debba diventare il "mettere in guardia i giovani", si soprattutto loro perchè sono i più esposti al pericolo.
senza parole, davvero.......
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

polymetis ha scritto:
...dove si trova la citazione dove si dice che nessuno deve essere costretto a scegliere tra famiglia e una religione? Mi dispiace, ho letto la citazione diverse volte qui tra la scorsa settimana e non riesco a trovarla ... ho cercato di dimenticare i miei genitori nella mia mente e nel cuore senza alcun risultato ... nessun contatto con loro per almeno sei mesi e sto pensando di inviare un e-mail e anche questa citazione .... dubito che servirà, ma sento il bisogno di fare qualcosa .... questa religione continua a prendere e prendere e prendere più di quello che era la mia vita ....
Chi sa quanto sia duro perdere una persona amata, perché non vuole più vederci, può solo tremare al pensiero che ci sia un'organizzazione che spinga altre persone a comportarsi così verso i propri familiari.
Sai Polymetis, non è solo duro, ti strappano un pezzo di cuore, io ho "perso" una figlia con cui eravamo amiche e non solo mamma e figlia e con i ragionamenti idioti (scusatemi ma sono furiosa con loro) l'hanno allontanata definitivamente da noi
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

stelladanzante ha scritto:
polymetis ha scritto:
...dove si trova la citazione dove si dice che nessuno deve essere costretto a scegliere tra famiglia e una religione? Mi dispiace, ho letto la citazione diverse volte qui tra la scorsa settimana e non riesco a trovarla ... ho cercato di dimenticare i miei genitori nella mia mente e nel cuore senza alcun risultato ... nessun contatto con loro per almeno sei mesi e sto pensando di inviare un e-mail e anche questa citazione .... dubito che servirà, ma sento il bisogno di fare qualcosa .... questa religione continua a prendere e prendere e prendere più di quello che era la mia vita ....
Chi sa quanto sia duro perdere una persona amata, perché non vuole più vederci, può solo tremare al pensiero che ci sia un'organizzazione che spinga altre persone a comportarsi così verso i propri familiari.
Sai Polymetis, non è solo duro, ti strappano un pezzo di cuore, io ho "perso" una figlia con cui eravamo amiche e non solo mamma e figlia e con i ragionamenti idioti (scusatemi ma sono furiosa con loro) l'hanno allontanata definitivamente da noi
Mia cara Stelladanzante
Così anche questo è il regalo di un credo che si vuole affermare con la gente e con i governi.
Distruggere i nuclei familiari, mettere odio tra figli e genitori, creare persone annientate da depressioni, da insicurezze, d una disperazione infinita che porta a cionseguenze come nei tantissimi casi di suicidi, inserirli odio e solo odio, e forte dipendenza.
Poi si mettono a fare i moralisti con gli altri, pensano di mostrare ambigue riviste dove da una parte fanno credere nella felicità familiare e dall’altra invece, ed è quella che deve seguire il gregge, instillano entro al cuore dei propri adepti sentimenti avversi e micidiali verso che si vuole liberare dalla schiavitù geovista.
Per sviare dalle continue lacerazioni che fanno nelle loro stesse famiglie, cercano di puntare il dito sulle famiglie del resto del mondo, e sui fatti di cronaca, certamente esecrabili e terribili.
Ma per il credo geovista, nelle loro Sale, nei loro ambienti, è cronaca ogni giorno, in ogni parte del mondo, dove si sono insinuati e negativamente affermati.
Sono continue storie del male oscuro provocato dalla W.T. di cui appunto la cronaca dovrebbe interessarsi.
Ogni giorno dovrebbero essere pubblicate le distruzioni familiari volute in nome e per conto dell’organizzazione W.T., questo servirebbe per far comprendere, a cosa porta l’adesione al geovismo.
Non c’è necessità ne di esperti ne di studiosi o sociologi per dimostrare quanto in quel movimento non ci sia niente ne di cristiano ne di religioso, ma è solo la parte più disumana, che non si troverà mai nelle vere religioni.
Daniela
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da Daniela »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto: Il sangue che ha ricevuto gli ha probabilmente salvato la vita.
L'ostracismo imposto dalla WTS lo ha portato a togliersi la vita.
L'ostracismo e la crudelta' di chi doveva stargli vicino.
Dio avra' pieta' di questa famiglia, ma io non saprei davvero perdonarli.
Gabriella
Pienamente d'accordo. Chissà se se ne rendono conto?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amalia ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:E' paradossale il fatto che i testimoni di Geova non si renderanno nemmeno conto che un tale estremo gesto ha come origine l'insano ostracismo riservato agli ex.
Mi sembra di sentire i commenti dei testimoni di Geova che li conoscono o di qualche bigotto "anziano" o "sorvegliante":

"Certo, avete visto? Questo è quello che accade a chi rinnega Geova e che si allontana da lui e dalla sua misericordia. Senza la luce di Geova e della sua organizzazione si finisce nell'oblio e nelle tenebre, non c'è luce al di fuori della sua organizzazione. Invece noi, insieme allo schiavo fedele e discreto viviamo nella luce di Dio e ci rallegriamo ogni giorno per le benedizioni che ci vengono elargite........"

Gabry
Esattamente...non si rendono conto di aver spinto loro stessi una persona nel baratro..."se ti allontani da noi vedi come finisci?" Ma non ammettono che la causa di quel gesto sono proprio loro stessi e il loro ostracismo...

...che Dio li perdoni ed assista coloro che soffrono come questo giovane portato alla disperazione da un'organizzazione del genere :senzaparole:
SI che Dio li perdoni.
Ma per altri TDG che potrebbero essere portati dall'organizzazione, con le loro mostruose leggi e altrettanto mostruoso comportamento, il perdono di Dio può non essere sufficiente.

Troppi casi di suicidi accadono tra le file dei TDG, ma non capiscono quanto male potrebbero ancora fare?.
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

:senzaparole:
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

un cristiano per questa triste vicenda pregherebbe per chiedere a Dio di prendersi cura di questo giovane nella vita avvenire.

un testimone di Geova non pregherebbe mà direbbe ad un altro testimone di Geova : "questo è quello che succede quando uno abbandona Geova!!!" quante volte ho sentito questa frase dai testimoni di Geova della mia congregazione di Monza di fronte alle disgrazie capitate ai disassociati,l'ostracismo non lo fermano nemmeno di fronte alla morte e alle disgrazie.
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Angelo 35 ha scritto:un cristiano per questa triste vicenda pregherebbe per chiedere a Dio di prendersi cura di questo giovane nella vita avvenire.

un testimone di Geova non pregherebbe mà direbbe ad un altro testimone di Geova : "questo è quello che succede quando uno abbandona Geova!!!" quante volte ho sentito questa frase dai testimoni di Geova della mia congregazione di Monza di fronte alle disgrazie capitate ai disassociati,l'ostracismo non lo fermano nemmeno di fronte alla morte e alle disgrazie.
Sembra che inculcare sentimenti malvagi, di cattiveria gratuita e di godimento sul male degli altri, di coloro che escono o sui familiari dei TDG, sia una prerogativa di cui si vantano e che usano come spauracchio.

Ma si può mai sentire una religione così cattiva ?
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

sofferenza

Messaggio da Cinzia »

Se c'è qualcuno, che sta leggendo, che si sente talmente sofferente da non sapere cosa fare e con chi parlare, sappiate che esistono associazioni varie che possono fornire un "accompagnamento" anche telefonico. Non posso indicarvene i nomi perché quelle italiane non le conosco, ma non dovrebbe essere difficile individuarle su internet.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cinzia ha scritto:Se c'è qualcuno, che sta leggendo, che si sente talmente sofferente da non sapere cosa fare e con chi parlare, sappiate che esistono associazioni varie che possono fornire un "accompagnamento" anche telefonico. Non posso indicarvene i nomi perché quelle italiane non le conosco, ma non dovrebbe essere difficile individuarle su internet.

Cara Cinzia quoto in pieno il tuo sincero appello.
Chi avesse bisogno di maggiori chiarimenti può anche contattare privatamente gli utenti del forum, ed avere indirizzi e nomi adatti al problema.
Questo sistema ha rappresentato per molti un valido aiuto e una vera ancora di salvezza.
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Un vecchio ricordo...

Messaggio da Amleto »

sono abbastanza nuovo del forum e chissà magari ne avete già parlato in passato...vi posto un link da La Stampa del 27/08/2002...www.archiviolastampa.it/component/optio ... 4_2575436/
Il mio vule essere un modo per ricordarlo dato che l'ho conosciuto di persona. Alla Betel.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Caro Amleto, ho provato a cercare il link e l'articolo, ma non è stato trovato. Ho inserito la data, ma se potessi dirmi una parola chiave o il titolo dell'articolo te ne sarei grata. Buona giornata :pugnopc:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Il titolo dell'articolo è...

Messaggio da Amleto »

Camagna, s'impicca figlio dell'ex sindaco
Purtroppo non riesco a ricopiare il link in questa pagina. Buona lettura :piange:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amleto ha scritto:Camagna, s'impicca figlio dell'ex sindaco
Purtroppo non riesco a ricopiare il link in questa pagina. Buona lettura :piange:
capisco il tuo dolore ..avendo conosciuto ..questa persona
lo sai il perchè si scrivono questi annunci ??? non per farti piangere..
..è per ricordare che chi si dichiara ..amore ..fratellanza ..comprensione umiltà .. l'unico portatore di verità ..che segue le orme di Dio Geova..
sia consapevole che non è quello che dichiara di essere ... non è.. :ok:
anzi se analizziamo tutto emerge una religione settaria ..e non libera ..ne di pensiero ..ne di comportamento..ne di amore per il prossimo ..chiudendo le porte all'umanità stessa che proclama ..essere di satana
se tu non sei uno di loro..
chi ne paga sono quelle persone che hanno deciso di uscire da questa religione..
Non so se ti ho reso l'idea ..del mio ragionamento..dire che non è l'unica "religione" che si comporta in questo modo non mi consola ..ma possiamo aprire gli occhi alle persone e cercare che non cadano nella loro rete.. :ok:
non piangere più va bene :carezza: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Amleto ha scritto:Camagna, s'impicca figlio dell'ex sindaco
Purtroppo non riesco a ricopiare il link in questa pagina. Buona lettura :piange:
http://www.archiviolastampa.it/componen ... 4_2575436/
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Grazie Luciano per il link

Messaggio da Amleto »

La persona in questione, quella che ho citato nell'articolo, la conoscevo più che altro di vista. In quel periodo stavo anche io alla Betel, da qualche mese, e quell'estate ricordo che fu rovente. Sebbene siano passati 10 anni ricordo ancora i giorni seguenti a quel fatto. La parola d'ordine era silenzio, non parlarne. A distanza di anni capisco il perchè di sole poche righe nella cronaca interna dell'edizione provinciale de La Stampa e il benchè minimo riferimento al fatto che fosse TdG e che servisse alla Betel (Reparto Servizio). Insabbiare, insabbiare, insabbiare: nel va del nome di Geova. Non sapremo mai perchè abbia fatto quel gesto. Ma una cosa la ricordo perfettamente: alcuni ipotizzavano che potesse avere commesso qualche "peccato" e che per la vergogna di ammetterlo, per la paura della "disciplina" sia arrivato a suicidarsi. Forse erano solo illazioni, l'animo umano è per molti versi insondabile, è difficile a volte sapere quello che uno prova in certi momenti, o la reazione che uno può avere a causa di un qualsiasi trauma emotivo. Ma solo il fatto che si possa pensare di uccidersi perchè si ha paura di rivelare a degli uomini un proprio errore mi fa rabbrividire. Ora, dopo trent'anni mi rendo conto che siamo stati educati in questo modo:col terrore di sbagliare, con la paura di essere umiliati a dover raccontare i nostri errori, con l'angoscia che un giorno tuo padre tua madre i tuoi fratelli non sono più tali ma degli sconoscxiuti, peggio dei nemici da cui non ricevere una sola parola. Ed alcuni non lo sopportano arrivando a compiere gesti estremi.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Luciano ha scritto:
Amleto ha scritto:Camagna, s'impicca figlio dell'ex sindaco
Purtroppo non riesco a ricopiare il link in questa pagina. Buona lettura :piange:
http://www.archiviolastampa.it/componen ... 4_2575436/
Luciano ..non so se dipende da me ..ma non mi si apre ..scusa :ok: :fiori e bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti