Rieccoci...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Rieccoci...

Messaggio da liberopensatore »

Ogni tanto mi materializzo da queste parti, leggo sempre novità interessanti (i numeri mi confortano: battezzati, disassociati, adepti), trovo sempre nuovi fuoriusciti tutto bene insomma!

Volevo condividere con voi le novità di questi mesi, come forse ricorderete io sono solamente stato un interessato, la troppa curiosità (grazie a dio!) mi ha portato in queste pagine, mi ha reso libero e soprattutto salvo!
Sono circa sei mesi che non metto piede in una sala del regno, fino ad un paio di mesi or sono ero oggetto di frequenti telefonate, inviti ed irruzioni in casa da parte di testimoni. Avevo ben esposto la mia volontà non belligerante, ma la convinzione di alcuni adepti riguardo la verità, ha fatto si che tentassero sempre di riportarmi sulla retta via. La mia volontà di evitare l'ergomento, pertanto, non è stata esaudita, quindi di fronte ad interrogatori persecutori ed all' imposizione di punti di vista preconcetti, ho reagito. Ho "freddato" un paio di benpensanti e tutto si è calmato. Solo alcune persone a cui tengo sono rimaste in contatto con me, si è riusciti a stabilire un rapporto laico, talvolta cadono nel loro zelo settario tentando di risvegliare in me antiche (e sbagliate!) credenze, ma bene o male si riesce a continuare il rapporto.

Che dire quindi, in me c' è senso di pace, di tranquillità, senza obblighi, senza oneri. Se dopo aver scoperto tutte le bugie ero arrabbiato, guerriero, violento nelle parole; ora invece sono consapevole dei loro orro/erro-ri, provo pena quando li vedo per strada tutti imbellettati e di borsa muniti: non sanno di sbagliare (almeno una parte), sono solamente vittime; quando cercano di parlarmi pongo loro quesiti irrisolvibili utilizzando gli strumenti della WT, nella speranza che anche loro riescano ad arrivare alla mia stessa conclusione.

Con ciò saluto tutti voi, augurandovi serenità e felicità.

Saluti LP
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Un caro saluto anche a te ed un augurio che tu possa trovare quella verità che cercavi nella WTS abbeverandoti ad una sorgente che, a differenza di questa, non sia avvelenata.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Un sincero augurio anche da parte mia.
Con stima e rispetto.
Tertium
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bentornato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Un augurio anche da parte mia.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bentornato qui

Messaggio da deep-blue-sea »

Beh, è un bel pezzo che non ti si leggeva qui..a parte che il tuo nick mi piace perché mi ricorda una vecchia amica ormai scomparsa; una vecchia signora che una volta visitavo (da TG), mise i punti sulle i: avrebbe accettato di discutere con me, ma non di studiare su un libro e non sarebbe poi mai divenuta Testimone. Accettai, ed è nata una bella amicizia che è durata più di 25 anni: Il suo papà, quando lei era piccola, parlo del 1930 piu o meno, era un LIBERO PENSATORE, e cosi diceva a sua figlia, se a scuola le chiedevano doveva dire che suo padre era nè cattolico nè protestante ma LP...cosa che le procurò all'epoca notevole imbarazzo...

Tornando a te, son contenta che sei riuscito a tenere a rispettosa distanza, le invasioni dei TG, che lo fanno si in buona fede, ma bisogna anche sapere quando tirarsi dietro, vero?

Beh, ti auguro di trovare quel poco di positivo che si puo trovare in loro. A presto :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da liberopensatore »

deep-blue-sea ha scritto:Beh, è un bel pezzo che non ti si leggeva qui..a parte che il tuo nick mi piace perché mi ricorda una vecchia amica ormai scomparsa; una vecchia signora che una volta visitavo (da TG), mise i punti sulle i: avrebbe accettato di discutere con me, ma non di studiare su un libro e non sarebbe poi mai divenuta Testimone. Accettai, ed è nata una bella amicizia che è durata più di 25 anni: Il suo papà, quando lei era piccola, parlo del 1930 piu o meno, era un LIBERO PENSATORE, e cosi diceva a sua figlia, se a scuola le chiedevano doveva dire che suo padre era nè cattolico nè protestante ma LP...cosa che le procurò all'epoca notevole imbarazzo...

Tornando a te, son contenta che sei riuscito a tenere a rispettosa distanza, le invasioni dei TG, che lo fanno si in buona fede, ma bisogna anche sapere quando tirarsi dietro, vero?

Beh, ti auguro di trovare quel poco di positivo che si puo trovare in loro. A presto :ciao:
Felicissimo di rileggerti! :)
Questa esperienza mi è servita da esempio, mi sono liberato da molte false verità! Qualche giorno fa mi è stato posto un questionario, alla domanda -religione- ho risposto -credente-, mi è stato richiesto -scrivo cattolico?- ed ho risposto -no credente!- e nuovamente mi è stato ridomandato - credente... cosa vuol dire?- ed io - credente significa che non sono un non credente - perplesso finalmente l'addetto ha scritto "credente" nell' apposito spazio.

saluti LP
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite