Cambio dottrinale

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

nike ha scritto:Non ho capito bene, il nuovo intendimento è gia in vigore negli usa a non ancora in italia?
Diciamo che all'adunanza annuale hanno dato il trailer, siamo attesa che a livello mondiale distribuiscano il film. :risata:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lucio ha scritto:
nike ha scritto:Non ho capito bene, il nuovo intendimento è gia in vigore negli usa a non ancora in italia?
Diciamo che all'adunanza annuale hanno dato il trailer, siamo attesa che a livello mondiale distribuiscano il film. :risata:
Quindi nonostante tutto per ora si va avanti con il "vecchio intendimento" nonostante sia già cambiato? Ma allora, se per me lo sfd sono gli unti ecc ecc, come fa, in Cielo, ad essere il cd? Stiamo "adorando" due cose diverse? Mamma mia, è talmente incasinato che non riesco a esprimermi, mannaggiaunpo'!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Lucio ha scritto:
nike ha scritto:Non ho capito bene, il nuovo intendimento è gia in vigore negli usa a non ancora in italia?
Diciamo che all'adunanza annuale hanno dato il trailer, siamo attesa che a livello mondiale distribuiscano il film. :risata:
:risata: :risata:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Possono cambiare versione come e quando vogliono tanto la maggior parte dei tdg, di preciso, non sa chi sono loro o che cosa fanno. La prima cosa che fanno per risponderti è prendere una loro pubblicazione per leggertela per non sbagliare. Ho chiesto a mio padre se mi spiegasse in sequenza chi fosse chi a partire dalla grande folla per passare poi ai domestici agli unti allo schiavo fedele e discreto e per finire al corpo direttivo, la risposta è stata che la grande folla sarebbero loro i tmg normali, i domestici sono invece gli unti sparsi in tutto il mondo ma che non danno cibo spirituale, lo schiavo fedele e discreto sono un piccolo gruppo di unti che non ho capito bene dove dovrebbero trovarsi ma che dà cibo spirituale e aiuta nelle decisioni il cd :boh: :boh: e infine il corpo direttivo sono quelle pochissime persone che decidono i nuovi intendimenti ma non è lo schiavo fedele e discreto.
Dalla risposta si deduce che mio padre non ha preso nessun opuscolo per rispondermi. :ironico: :risata:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

papà61 ha scritto:
Lucio ha scritto:
nike ha scritto:Non ho capito bene, il nuovo intendimento è gia in vigore negli usa a non ancora in italia?
Diciamo che all'adunanza annuale hanno dato il trailer, siamo attesa che a livello mondiale distribuiscano il film. :risata:
Quindi nonostante tutto per ora si va avanti con il "vecchio intendimento" nonostante sia già cambiato? Ma allora, se per me lo sfd sono gli unti ecc ecc, come fa, in Cielo, ad essere il cd? Stiamo "adorando" due cose diverse? Mamma mia, è talmente incasinato che non riesco a esprimermi, mannaggiaunpo'!!
Innanzi tutto, aspettiamo la conferma ufficiale del cambio-lampadina ... anzi, dell'intero impianto di illuminazione.
In quanto alla metafora del trailer e del film, si potrebbe ipotizzare che abbiano lanciato un sasso per vedere le reazioni e, all'occorrenza, poter dire "acuni hanno creduto ..." "alcuni hanno inteso ..."
Avatar utente
oldlightnewshite
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2010, 9:56
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da oldlightnewshite »

" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo e un filmino dell adunzanza annuale. Tutti il corpo direttivo parlano dell nuovo intendimento
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

su faceboo si pARLA di questa cosa,sul gruppo testimoni di geova
pare che le nuove disposizioni sull'unto servano principalmente a "scaricare"RUSSELL il primo fondatore della setta che come sappiamo tutti era un po' bizzarro e a quanto pare scomodo per loro e la loro storia.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

oldlightnewshite ha scritto:
Questo e un filmino dell adunzanza annuale. Tutti il corpo direttivo parlano dell nuovo intendimento
video rimosso,come mai?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

lovelove84 ha scritto:Rutherford beveva e diceva parolacce???????????????????????????? :boh: :boh: :boh:
fuori anche lui
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Ray ha scritto:Ragazzi ma anche lo schiavo legge i forum,e dai e dai a leggere,cambieranno per forza,non possono tenere legati i tdg sempre con le stesse st.... ehm...dottrine.
Devono stare al passo con i cambiamenti......"del mondo".
:ironico: :ironico: Fra altri 150 anni forse la penseranno come gli apostati... :cer: :ironico: :ironico:
150 anni?? Io direi piuttosto la decima parte di 150, cioe' 15
Gianni27
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Demolizioni Torri ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Gabriella
Se continuano così, il prossimo intendimento sara' che il Cristo è stato il primo apostata.
Questa me la rivendo :risata:
Franco
:risata: :risata:
Pure io!

Torry
troppo forte :risata: :risata: :risata: :risata:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se continuano così, il prossimo intendimento sara' che il Cristo è stato il primo apostata.
Gabriella
Desidero fare una scommessa con Gabriella.
Tu punti su Gesù apostata.
Io sul CD che si auteproclamerà di essere Gesù stesso.
Cosa mettiamo in palio? Un pranzo la prossima volta che verrò a Bologna. Se vinci tu, pagherò io, se vincerò io mangerai gratis tu :ironico: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16501
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una nuova pagina dove questa ennesima modifica, che sconvolge i "tradizionali" insegnamenti della WTS, viene analizzata, mettendone in evidenza le innumerevoli contraddizioni:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/corpodirettivo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Una nuova pagina dove questa ennesima modifica, che sconvolge i "tradizionali" insegnamenti della WTS, viene analizzata, mettendone in evidenza le innumerevoli contraddizioni:
http://www.infotdgeova.it/dottrine/corpodirettivo.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Achille
Poco dopo l'inizio, si legge (nel riquadro) che nel 1935 i partecipanti furono poco più di 36.000
Più sotto, in un altro riquadro, i partecipanti nel 1935 vengono quantificati in più di 52.000
Mi é sfuggito qualcosa che spiega questa differenza?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA ANCHE NO...

Messaggio da Lidia »

Cinzia65 ha scritto:Che botta, è come dire che il Papa non è più il vicario di Cristo... cadrebbe tutto, dovrebbero sudare per far credere un nuovo intendimento di questa portata o no?
...se devo giudicare dalla mia lobotomozzata parente :cer:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti