Il futuro dei Testimoni di Geova; dal 2012 al 2032 al.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Il futuro dei Testimoni di Geova; dal 2012 al 2032 al.....

Messaggio da deliverance1979 »

Ho voluto aprire questo tread abbastanza visionario per un semplice motivo, cercare di profetizzare in maniera fantascientifica sui futuri intendimenti e scenari riguardanti il movimento dei Testimoni Di Geova.

Molto spesso qui nel forum abbiamo ipotizzato addirittura con mesi se non con anni di anticipo, di cose che poi si sono verificate con precisione.

A questo punto chiedo un contributo a tutti i foristi, affinchè elenchino secondo loro e secondo una spiegazione logica e motivata i possibili cambiamenti che riguarderanno i TDG almeno nei prossimi 20 anni.

Sarebbe poi bello riprendere questo tread tra qualche anno e vedere quali e quanti dei cambiamenti detti da noi si sono poi verificati relamente, dimostrando palesemente ai TDG che determinate decisioni, interpretazioni, gestioni e via dicendo sono stati in grado di prenderle anche 4 poveri apostati delle tenebre di fuori senza aiuto dello spirito santo, assemblee plenarie del Corpo Direttivo e via dicendo....

Poichè la carta canta, quello che noi oggi diciamo qui sarà registrato con giorno, mese, anno ed addirittura ore e minuti.

Di argomenti da ipotizzare ce ne sono molti, detto questo illuminiamo i nostri ex fratelli..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sono stata a trovare mia madre,mi ha detto che in sala l'amore che tanto si proclama è sempre piu' introvabile.
lei ha detto cosi':in ogni congregazione ci saranno due o tre familglie


che mettono in pratica l'amore di cristo,non di piu'.

non so se dica questo perche' è diventata anziana ed è stata definitivamente messa da parte,come succede a chi non puo' piu' dare niente all'organizzazione
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

In altri post ho provato a fare delle previsioni in merito, scriverò alcune mie riflessioni.

Adunanze:
Dopo la dimunizione di 15 minuti dell'adunanza della domenica e l'abolizione dell'adunanza del martedi, secondo me in un prossimo futuro abbasseranno le restanti due adunanze ad un'ora il giovedi e rimarranno un'ora e mezza la domenica, per poi accorpare il tutto a due ore la domenica.
Questa mia visione può essere supportata da parallelismi biblici che la WTS ama tanto. Difatti nella bibbia Dio santificava un giorno a settimana.
Quale passaggio migliore per portare servizio ed adunanze in un solo giorno ed allentare lo stress delle adunanze settimanali per i poveri TDG ormai stanchi?

Assemblee:
Le assemblee a mio modestissimo parere saranno limitate a 2 riunioni, una a metà anno (inverno) e sempre di domenica, mentre quella estiva dove c'è il dramma e vengono presentate le nuove pubblicazioni sarà ridotta a due soli giorni, al sabato ed alla domenica, visto che molti disertano il venerdi ed in futuro sarà sempre peggio.
Forse le assemblee saranno concentrate in aree strategiche regionali delle varie nazioni, dove si concentreranno più circoscrizioni, cosi da poter vendere le restanti sale delle assemblee nate come funghi negli anni 1990-2000.
E chissà se in un prossimo futuro le assemblee si ridurranno di fronte ad uno schermo posto in ogni congregazione che direttamente da Brooklyn ed in via cavo potranno ascoltare a libello planetario le news direttamente dalla sede centrale.

Pubblicazioni:
Il lento ed inesorabile diminuimento delle pubblicazione è palese.
A mio avviso l'unica rivista che rimarrà ai TDG sarà la torre di guardia per lo studio, visto che è la loro pubblicazione più antica ed ufficiale.
Per il servizio utilizzeranno sempre meno carta visto che i fantastici poteri della demonica internet offrono risparmi insperati.

Quindi in servizio si distribuiranno in formato dei fac-simile dei volantini per le campagne speciali con argomenti e temi ad hoc.
Gli opuscoli di 32 pagine a mio avviso saranno utilizzati come piccole monografie mono tematiche per i vari argomenti dottrinali, in maniera tale da affrontare i vari argomenti religiosi in maniera specifica, e poi aggiornare un volantino di 32 pagine costa molto meno che un libro.

I libri saranno di molto limitati ne rimarranno uno di base per lo studio ed uno avanzato pre affiliazione, forse uscirà una nuova edizione di ragioniamo, uno per la scuola di ministero ed il libro classico di organizzati.
Rimarranno libri specifici per i giovani, i volumi perspicacia e poi saranno di sicuro sarà potenziato il libro degli anziani.
Ma in sostanza i libri saranno 10-15 in totale.
Proseguirà invece senza sosta la traduzione delle bibbie.
Ma con il progredire del potere telematico presto le pubblicazioni cartacee si trasformeranno in e-book ed i TDG sempre aggiornati in termini tecnologici andranno alle adunanze ed in servizio con i tablet anzichè con le borse.

La WTS potenzierà notevolmente la produzione di film, documentari e serie visive in stile dramma, cosi da colpire maggiormente i nuovi e di accrescere la fede di chi è dentro.
I video hanno un enorme potere visivo, utile ad ipnotizzare le masse sempre più stanche e pigre di fare ricerche e sforzi.

Secolarizzazione:
Dal 1995 ad oggi la WTS sta sempre di più intraprendendo il sentiero largo della secolarizzazione.
Ha meno vocazioni di nominati, di chi si impegnia e molti problemi di tenere in piedi un'organizzazione che rischia da un momento all'altro di vacillare.
Cosniderate che le vecchie famiglie di TDG erano formate da molti componenti tra padri, nonni, zii, fratelli e sorelle carnali, cugini e via dicendo.
Oggi le nuove generazioni sono composte da famiglie di moglie e marito e quando va bene uno o due figli.
Tra 15-30 anni la WTS potrebbe trovarsi con dei crolli demografici vertiginosi....

Cosa fare quindi?

Abbassare gli standard pur non togliendo il famoso rigore di cui loro si lodano tanto dato dalla disassociazione ed il conseguente ostracismo.
Per fare questo basta dare più mansioni secondarie ai proclamatori non battezzati sia maschi che femmine, ed incoraggiare il battesimo solamente a chi è intenzionato ad assumersi delle serie responsabilità in congregazione come nominato.
In questa maniera la disassociazione si trasformerà per la massa in una sorta di togliere i privilegi come discorsi ed altre mansioni del genere, ma nulla a che vedere con le aberrazioni che viviamo noi oggi.
Considerate che a livello organizzativo la WTS ha fatto si che il Corpo Direttivo di unti fosse affiancato da molti della grande folla per scrivere pubblicazioni e risolvere altre problematiche burocratiche, quindi potrebbero fare la stessa identica cosa dando più poteri ai non battezzati ma proclamatori ed iscritti alla scuola.
In questa maniera si formerebbe anche la famosa classe clericale che è già stata formata dal Corpo Direttivo quando quest'anno nel 2012 si è proclamato Schiavo Fedele e Discreto, posto su tutti gli averi del signore.

Accentramento del potere:
Il Corpo direttivo proclamatosi Schiavo Fedele e Discreto si giocherà molto bene la carta inerente la fine.
Con le astute mosse padronali fatte fino ad ora, il corpo direttivo si è garantito due cose.

1- Cambiamento dell'intendimento inerente la fine con interpretazione auto referenziale che le generazioni che si sovrappongono sono quelle degli unti e quindi loro.......

2- Sistemazione della questione del censimento degli unti cosi da spiegare come i numeri delle decine di migliaia di unti del passato (nel 1935 gli unti secondo Ruhterford e pubblicazioni future erano stati raccolti) siano state male interpretate e che gli unti in realtà possono essere solo quelli che hanno o prendono la direttiva e ricoprono dei ruoli di responsabilità all'interno dell'organizzazione, in questa maniera avranno molto più spazio di manovra.
In questa maniera si faranno avanzare il numero di unti che poi è essenziale per determinare la fine ed il sovrapporsi delle generazioni, e quindi fondamentale per prendere tempo in maniera indeterminata.

Inoltre tutto il mondo TDG sarà pesantemente spostato in America del Nord, dove tutto partirà da li, una sorta di San Pietro per la Chiesa Cattolica o di moderna Gerusalemme per gli Ebrei del vecchio testamento e primo secolo.
Gli uffici betel saranno solo delle zone simboliche dove organizzare la gestione logistica, economica e legale delle congregazioni della nazione di appartenenza.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Perche' si realizzi tutto questo , ci vorrebbero troppi anni, allora a quando la sospirata fine della WTS? Secondo me, andra' scemando piano piano per mancanza di .....polli. Dal " mondo " ne entrano sempre meno, i TG di figli, non ne vogliono piu' fare, le vecchie generazioni sono molto avanti con gli anni, l' eta' media si sta assestando sui 50/55 anni, ( almeno, la mia congregazione sembra un geriatrico), tra 15/20 anni chi restera' ? :boh:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara verdemare, per me la fine della WTS non arriverà mai.
I TDG caleranno di numero ma non scompariranno.

Con oltre 7 milioni di adepti ed altrettanti di simpatizzanti, i TDG al massimo arretreranno su diverse posizioni ma non scompariranno.

Considera che nel mondo ci sono movimenti anche meno numerosi dei TDG che sopravvivono da secoli.

Il concetto è la transizione tra un millenarismo oscurantista ed integralista, ad un millenarismo più distensivo.

In questo caso trasformerà i TDG ad una religione secolarizzata.

I cambiamenti che ho citato io serviranno allo schiavo fedele e discreto per due motivazioni essenziali.

1- Risparmiare più risorse economiche per gestire meglio tutta l'opera mondiale.
2- Ammorbidire meglio le dottrine affinchè chi sta dentro si rilassi un pò di più, e chi sta di fuori non giudichi questa religione come una sorta di setta, ma la veda più come movimento alternativo più morbido con grandi possibilità di venirne attratto.

Il momento di criticità dei TDG è proprio questo, passare da una religione quasi settaria, chiusa ed estremistica che per 100 anni (1874-1984) ha predicato una fine del mondo imminente dove solo chi faceva la volontà di Geova si sarebbe salvato....
ad un movimento che pur mischiando il passato biblico con parallelismi moderni, aspetta una fine imminente ma poi neanche cosi tanto.....e questo avviene dal 1995....

Va da se che questo cambiamento ormai in atto da oltre un decennio sta mietendo e mieterà le sue vittime ed i suoi costi.
Ma se il Corpo direttivo ora schiavo fedele e discreto vuole che tale religione sopravviva per un lungo periodo di tempo, deve porre le basi in questa maniera.

Se il gioco riuscirà, le generazioni vecchie ormai prossime alla morte si adegueranno digrignando i denti (d'altronde cos'altro potrebbero fare?)
Quelli che sono in una fase mediana potrebbero anche lasciar perdere, ma il peso dell'ostracismo, la vigliaccheria di lasciare tutto sono troppo forti.....quindi meglio rimanere dentro e farsi i cavoletti propri visto che tanto ci dobbiamo secolarizzare....
Mentre i giovani che già vivono in un contesto quasi secolarizzato rispetto a noi cresciuti negli anni 1960-1980, sono già pronti per il passo successivo....

Mentre le generazioni future vivranno il tutto a giochi fatti..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Non so tra il 2012 al 2032 il tempo è breve e non credo che ci saranno cambiamenti significativi tra i TDG
Posso invece affermare e qui ci scommetterei perfino la casa di proprietà che fra 50 anni
1) I tdg potranno votare
2) Potranno ricoprire cariche politiche
3)Prendere Trasfusioni di sangue
4) che dal 1914 al 2114 è entrato in vigore il millenio terreno che non è altro che il governo della Chiesa di Gesù (i tdg ovviamente)
5) Eliminazione della disassociazione/dissociazione
6) quota associativa per ogni tdg , "decima" stile chiesa mormone o avventista
7)fine delle fanta-vaccate dottrinali geoviste e iniziazione di un apologetica"seria"
INSOMMA TRA 50 ANNI CI SARA' LA SECOLARIZZAZIONE DEI TDG
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Però zapatero questa secolarizzazione è già iniziata nel 1995, ed a distanza di meno di 18 anni abbiamo visto dei cambiamenti che se ce li avessero detti negli anni 70-80 saremmo balzati in piedi.....

Altri 20 anni e ci saranno ulteriori revisited che porteranno sempre di più verso la secolarizzazione.....

Ti faccio un esempio tra le cose che hai citato tu.

La trasfusione di sangue non verrà tolta di colpo.
Prima si passerà alle vie di mezzo ovvero.....è una questione di coscienza nei casi gravi dove la vita è veramente, ma veramente a rischio, mentre per eventuali consigli medici dove c'è una sorta di terapia alternativa sicura è bene accettare quella.
Poi la toglieranno.

Cosi come le votazioni.....
Si inizierà con delle votazioni minori come far iniziare a votare i ragazzi a scuola per i capoclasse, rappresentanti d'istituto o i genitori a lavoro per i rappresentanti sindacali.....

Poi dopo 10 anni si passerà alle elezioni comunali, di contea o regionali.....in sostanza cariche che non implicano la giurisdizione dell'esercito (i TDG vogliono apparire pacifisti, ma camieranno anche questo vedrete)
Poi si passerà alle elezioni politiche nazionali, chissà, forse per conveniente economiche......

Và da se che questi cambiamenti avverranno tramite le nuove generazioni di TDG, che risulteranno sempre di più staccate dalla verità XX° secolo.....

Quindi i TDG del 2020, ovvero tra 8 anni, saranno diversi da quelli odierni, figuriamoci quelli del 2032 o quelli del 2040....... :ok: :strettamano:

In poche parole proprio come noi oggi vediamo (ed in parte i TDG stessi) gli scritti e gli atteggiamenti del periodo Russel e Rutherford 1874-1942, quindi ben 68 anni di storia TDG......loro vedranno il periodo 1914-1994 alla stessa maniera..... :fronte: :fronte: :fronte:
alla faccia della verità che non doveva cambiare....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

.. non accorciare il tempo di due anni (2034), sennò chi la sente l'imperterrita WTS.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

e pure tu hai ragione caro vitale.....

Ma spremete le vostre meningi da apostati adoratori del maligno....che vedrete che poi le cose escono fuori e noi le avevamo profetizzate anni or sono.....
Perché se i TDG sono guidati dallo spirito Di...vino, noi siamo guidati dallo spirito Di....birra :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Continuiamo la nostra disamina da ritorno al futuro circa i possibili cambiamenti che il Corpo Direttivo, ora Schiavo Fedele e Discreto faranno....

Votazioni elettorali:
Nel campo delle votazioni elettorali i TDG in un prossimo futuro potrebbero ammorbidire questa loro visione oscurantista e votata ad una separazione netta con il mondo, in maniera tale da ingraziarsi l'opinione pubblica.
Il passaggio inizierà con la questione di coscienza come premessa generale al tutto, cosi quelli del Corpo Direttivo scaricheranno le responsabilità sui vari TDG......

Successivamente con articoli di riviste scritti ad hoc, si potrebbero permettere le elezioni di:
capoclasse,
rappresentanti sindacali,
Sindaci di comuni e/o contee,
Forze politiche a livello regionale.

Questo cambiamento di veduta può essere supportato dal fatto che tutti questi organi sono di pura gestione amministrativa sociale e non hanno a che fare con le forze armate o con la glorificazione della patria, cose che invece rimangono appannaggio delle forze politiche che governano una nazione, e poi la questione di coscienza và a coprire gli eventuali TDG che hanno dubbi in merito....

Trasfusioni di sangue:
Forse questo sarà il cambiamento più drastico che la WTS potrebbe compiere, relegando tale scelta ad una questione di coscienza solo per i casi più gravi ed estremi dove non sono possibili cure alternative......
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Dovrebbe cambiare il modo di reclutare,
di porta in porta non funziona più o quasi.
Meglio organizzare un evento, supportato da qualche forma di divertimento, aperto a quelli del mondo e "raccogliere" nomi da invitare alle adunanze.
Getteranno cioè una qualche forma di rete per "diventare pescatori di uomini"
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Predicazione:
La predicazione dei TDG subirà delle profonde mutazioni.
Nella zona occidentale ormai da oltre un secolo battuta dai TDG, la predicazione di casa in casa si limiterà ad una sorta di volantinaggio a tappeto per discorsi speciali, argomenti ad effetto e via dicendo.
Per il resto la predicazione si sposterà su internet e nel mondo reale verranno sempre di più utilizzati i famosi "stand-testimonianza", ovvero banchetti dove esporranno le loro pubblicazioni e parleranno con gli interessati.

Le riviste saranno unificate nella torre di guardia o al massimo saranno 2 ma di 16 pagine entrambi.
A mio avviso propenderanno molto per gli opuscoli mono tematici.

E se proprio devono risparmiare ci sono sempre le pubblicazioni online, dove gli interessati potranno scaricarle a costo zero per la WTS.

Di sicuro amplieranno il settore video, dove con documentari, drammi e pseudo film creati ad hoc cercheranno di fare una testimonianza ruffiana nei confronti degli interessati......

I pionieri regolari faranno 50 ore al mese, mentre quelli ausiliari 30.....mentre la media dei proclamatori scenderà ad 8 ore.....

E chissà che in un futuro più remoto le ore scenderanno a 30 per i regolari e 15 per gli ausiliari.....mentre i proclamatori solo 4 al mese (1 ora a settimana)....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Io credo che nei prossimi 20 anni ci saranno molti cambiamenti organizzativi piuttosto che dottrinali...secondo me spariranno i sorveglianti viaggianti (con notevole risparmio economico), sostituiti da delle visite di anziani qualificati della zona...sparirà anche il rapporto di servizio o comunque verrà modificato: vorranno solo sapere se sei andato in servizio (gia nel km è sparita la media delle ore e pubblicazioni lasciate)...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Qui già nel Settembre 2014 testimonio che deliverance si è rivelato un profeta eccezionale ( mi viene fortemente il sospetto che debba essere un membro del corpo direttivo :ironico: :ironico: ) per ora trolley e stand esterni, vasto impiego di internet ( Agosto è stato il mese di una campagna mondiale speciale volta a far conoscere alle masse il sito JW.org per di più proprio usando la tecniche del volantinaggio a tappeto) si sono rivelati correttamente predetti.
Altri aspetti non so che dire al momento, cioè si sono avverati (diminuzione di ore per pionieri e riduzione a 16 pagine delle riviste) ma la mia mente sembra non ricordare che nel 2012 questo non era ancora avvenuto.
Do anche io una mia predizione sull'uso del sangue; penso che il ricorso a trasfusioni di sangue vero e proprio sarà molto in la a venire, un primo punto è dovuto all'aumento di efficacia che la medicina porterà nelle terapie alternative, secondo prima di arrivare al sangue vero e proprio, saranno autorizzate come scelte di coscienza personale l'uso dei principali componenti del sangue, dato che tale divieto viene da una privata interpretazione dei membri del corpo direttivo, mentre in natura Dio consente a tutti i neonati del genere mammiferi di nutrirsi (quindi mangiare letteralmente) di colostro e latte materno ricchi di globuli bianchi; cioè uno dei 4 componenti principali del sangue, vietati dal CD di Brooklyn.
La bibbia infatti parla di sangue preso come composto intero e non suddiviso in sottoparti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti