Lo Stato Francese versa 6.3 milioni di euro alla WT

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Lo Stato Francese versa 6.3 milioni di euro alla WT

Messaggio da Roberto »

Lo Stato Francese versa 6.3 milioni di euro alla WT

A seguito della sentenza della Corte Europea dei Diritti Umani, lo Stato Francese, che aveva sequestrato 4.5 milioni di euro come cauzione per i milioni dovuti al fisco francese, ha restituito la cauzione alla filiale francese, con l’aggiunta degli interessi e le spese processuali.

Il deputato George Fenech, che è stato presidente della Miviludes, consultato dalla stampa dopo questo evento, ricorda che comunque i TdG sono sempre una problematica il rifiuto delle trasfusioni di sangue da parte del gruppo. Il deputato è molto investito nella vigilanza dei tdg. Prendendo atto di quanto accaduto non disarma ma ricorda, riferendosi alla sentenza della Corte Europea, che “si trattava di un litigio di natura fiscale, ma rimangono le perplessità in merito alle loro pratiche in materia di salute e l’educazione dei figli”. Il deputato dovrebbe prendere la direzione di un nuovo gruppo di lavoro sulle sette, all’Assemblea Nazionale.

Ecco cosa ne dice la stampa francese: http://religion.blog.lemonde.fr/2012/12 ... e-jehovah/
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Se ho capito bene, la Corte Europea avrebbe riconosciuto che - la faccio breve - lo Stato francese, tassando gli introiti della WT avrebbe perpetrato una discriminazione religiosa nei confronti dei tdg.
Trovo quantomeno curioso il ragionamento della Corte Europea nel voler accostare il fattore economico a quello religioso.
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Barfedio ha scritto:Se ho capito bene, la Corte Europea avrebbe riconosciuto che - la faccio breve - lo Stato francese, tassando gli introiti della WT avrebbe perpetrato una discriminazione religiosa nei confronti dei tdg.
Trovo quantomeno curioso il ragionamento della Corte Europea nel voler accostare il fattore economico a quello religioso.
No, è molto pratico invece. I Testimoni si "autofinanziano". Con le contribuzioni non è che si naviga nell'oro (parlo delle singole congregazioni), si pagano giusto l'affitto e le bollette e si manda qualcosa alla congregazione centrale. Se poi ti metti anche a tassare le contribuzioni e quindi non hai di che pagare l'affitto o le bollette, puoi solo chiudere la congregazione; quindi in pratica la ostacoli.
Inoltre, a quanto ho sentito, questa tassa era applicata solo ai Testimoni (corregetemi se sbaglio), quindi è discriminazione.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

nabucodonosor ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se ho capito bene, la Corte Europea avrebbe riconosciuto che - la faccio breve - lo Stato francese, tassando gli introiti della WT avrebbe perpetrato una discriminazione religiosa nei confronti dei tdg.
Trovo quantomeno curioso il ragionamento della Corte Europea nel voler accostare il fattore economico a quello religioso.
No, è molto pratico invece. I Testimoni si "autofinanziano". Con le contribuzioni non è che si naviga nell'oro (parlo delle singole congregazioni), si pagano giusto l'affitto e le bollette e si manda qualcosa alla congregazione centrale. Se poi ti metti anche a tassare le contribuzioni e quindi non hai di che pagare l'affitto o le bollette, puoi solo chiudere la congregazione; quindi in pratica la ostacoli.
Inoltre, a quanto ho sentito, questa tassa era applicata solo ai Testimoni (corregetemi se sbaglio), quindi è discriminazione.
Saluti
Nab
Questo sarebbe corretto se la WT fosse una religione, ma sappiamo bene che é una SOCIETA' che VENDE RELIGIONE e probabilmente é sotto questa aspetto che lo Stato francese ha applicato la tassazione.
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

nabucodonosor ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se ho capito bene, la Corte Europea avrebbe riconosciuto che - la faccio breve - lo Stato francese, tassando gli introiti della WT avrebbe perpetrato una discriminazione religiosa nei confronti dei tdg.
Trovo quantomeno curioso il ragionamento della Corte Europea nel voler accostare il fattore economico a quello religioso.
No, è molto pratico invece. I Testimoni si "autofinanziano". Con le contribuzioni non è che si naviga nell'oro (parlo delle singole congregazioni), si pagano giusto l'affitto e le bollette e si manda qualcosa alla congregazione centrale. Se poi ti metti anche a tassare le contribuzioni e quindi non hai di che pagare l'affitto o le bollette, puoi solo chiudere la congregazione; quindi in pratica la ostacoli.
Inoltre, a quanto ho sentito, questa tassa era applicata solo ai Testimoni (corregetemi se sbaglio), quindi è discriminazione.

Saluti
Nab
:quoto100:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

nabucodonosor ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se ho capito bene, la Corte Europea avrebbe riconosciuto che - la faccio breve - lo Stato francese, tassando gli introiti della WT avrebbe perpetrato una discriminazione religiosa nei confronti dei tdg.
Trovo quantomeno curioso il ragionamento della Corte Europea nel voler accostare il fattore economico a quello religioso.
No, è molto pratico invece. I Testimoni si "autofinanziano". Con le contribuzioni non è che si naviga nell'oro (parlo delle singole congregazioni), si pagano giusto l'affitto e le bollette e si manda qualcosa alla congregazione centrale. Se poi ti metti anche a tassare le contribuzioni e quindi non hai di che pagare l'affitto o le bollette, puoi solo chiudere la congregazione; quindi in pratica la ostacoli.
Inoltre, a quanto ho sentito, questa tassa era applicata solo ai Testimoni (corregetemi se sbaglio), quindi è discriminazione.

Saluti
Nab
Non so se questa "tassa" era applicata solo ai tdg.

Quello che so, è che i tdg, pretestando questa condanna e dunque ... vittoria, ormai i tdg in Francia aditano alla sentenza pretendendo che la Corte Europea dei Diritti Umani abbia riconosciuto la Wt come una "religione", cosa assolutamente non vera.

Né lo Stato Francese, né la Corte Europea dei Diritti Umani ha le prerogative per definire cosa sia o cosa non sia una "religione".

Secondo me, la WT sa usare cose vere per affermare cose false!

Penso la stessa cosa in quanto alla denuncia fatta dalla WT tedesca alla televisione svizzera (vedere mio altro post), perché se dovessero vincere la causa potrebbero pretendere di aver avuto vinto contro la TV svizzera in merito a TUTTO QUANTO presentato nel programma, in particolare la questione della pedofilia, mentre in realtà, la loro denuncia si riferisce ad una cosa molto banale, come se esistono o meno delle quote di ore di predicazione ...

Staremo a vedere.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti