mi presento...Andrea...più mia esperienza

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

007 mission impossible ha scritto:....io sono un pò fuori dal coro,...ma ascolta bene queste parole che ti dico ""..Non gettare mai il bambino con l'acqua sporca..."".

Mi spiace per ciò che ti è capitato.

Ciao

dicci qual è il bambino che hai tenuto tu,buttando l'acqua sporca del bagnetto
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO ANDREA...

Messaggio da Lidia »

...auguri per la tua vita fuori dalla $ala del regno.
Poi mi sento di dire la mia buona sorte di avere trovato in un momento difficilissimo della mia vita, l'aiuto e la guida di Don Lorenzo che lungi dal giudicarmi, mi guida verso la completa guarigione e non mi ostracizza per le mie debolezze e ricadute.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

TI QUOTO......

Messaggio da Lidia »

Asia ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:....io sono un pò fuori dal coro,...ma ascolta bene queste parole che ti dico ""..Non gettare mai il bambino con l'acqua sporca..."".

Mi spiace per ciò che ti è capitato.

Ciao

dicci qual è il bambino che hai tenuto tu,buttando l'acqua sporca del bagnetto
... :appl:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Golden Eagle ha scritto:... Nel corso del tempo ho cercato di prendere sempre a cuore non tanto i privilegi fini a se stessi,ma più che altro interessarmi del mio prossimo ...
Sei una brava persona.
:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

ciao andrea

Messaggio da rigel »

Ti do il benvenuto ! Ho apprezzato la tua vivida esperienza personale per la sincerità e sensibilità !
Ma se ci pensi non tutti i mali vengono per nuocere.

ciao da rigel :appl: :appl: :appl:
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto tra noi e molti auguri per la tua vita.
io a milano c'ero ma credo che non ci siamo conosciuti, mi dispiace, alla prossima!
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao Andrea benvenuto! :bnvto: :bnvto:
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:biinfo:
Mamy

Messaggio da Mamy »

:bnvto:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

benvenuto ad andrea........

Messaggio da mara »

Cinzia65 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Benvenuto Andrea!

:buona partecip:

Vedo che tu, come altri, hai scoperto la verità su questo culto nel modo peggiore: scontrandoti con la sua sostanziale mancanza d'amore, e con l'ossessione per la purezza. Ma nei Vangeli chi era ossessionato dalla purezza? E chi invece insisteva sull'amore?
Carissima Cogitabonda.... hai scritto una cosa molto interessante che mi fa riflettere, sarà interessante stimare chi era ossessionato dalla purezza nei vangeli e chi effettivamente parlava di travi e pagliuzze.
Grazie
oggi è venuta a trovarmi la mia maestra tdg . Ma non è venuta sola e nemmeno senza riviste .! abbiamo parlato del piu e del meno ma poi ha tentato di farmi ascoltare le solite favolette ...... ecco a quel punto ho pensato : se non le rispetta lei le regole che avevamo stabilito per rimanere amiche ,non lo faccio nemmeno io ,e gli ho ripetuto per l'ennesima volta : che nessuno di loro segue il volere di
geova ,pero mi sono mancate le parole giuste .....posso usare le vostre ? : mi ha detto che sono in mano di :devil: ciao Mara
P.S. anche io vorrei dare il mio benvenuto ad Andrea .... Starai bene ....vedrai , non avere dubbi , perchè abbiamo dovuto
riflettere troppo per accorgerci ,che non sono riusciti a mettere in pratica l'insegnamento di Gesù , :strettamano: Maramara
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: :sala regno: :buona partecip: cosa hai combinato ? :timido: se non peccavi per la wts avresti sempre tenuto gli occhi chiusi :bb:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

RIFORMA DEL PENSIERO..........

Messaggio da Xena67 »

Golden Eagle ha scritto:Ciao mi presento a tutti,mi chiamo Andrea,ho 35 anni e sono un ex Testimone della provincia di Milano. E’ un piacere poter far parte di questo bel gruppo di belle persone,e con alcuni di voi ci siamo visti sabato a Milano,alla manifestazione.

Bhe ora vi annoierò un po’ con la mia storia. Mi dicono che quando scrivo sono un po’logorroico,perché scrivo tanto tanto,al massimo fermate la mail…
Io sono cresciuto da quando avevo circa 9 anni come Testimone di Geova in una famiglia di Testimoni. Ho cercato sempre di fare il bravo ragazzo,e gradualmente,dopo il battesimo a 14 anni,ho raggiunto un po’tutte le mete,servitore di ministero e anziano.
Diciamo che grazie al modo in cui sono cresciuto,ho più o meno sempre seguito una condotta secondo tutte le norme che vengono imposte,ma prendendo a cuore questo impegno,pensavo che ogni cosa,ogni sacrificio,ogni sforzo fosse una cosa giusta e approvata da Dio. Ho sopportato scherni e sputi a scuola per otto anni. Ho cercato di resistere a qualsiasi tentazione può avere un giovane.
Nel corso del tempo ho cercato di prendere sempre a cuore non tanto i privilegi fini a se stessi,ma più che altro interessarmi del mio prossimo,come Gesù fece e ci insegnò e come senz’altro avete fatto voi. Quindi fare le cose col cuore. Insomma ho sempre difeso quella che definivo“la verità”,e per me questo era lo stile di vita di un cristiano.

Fino a due anni fa circa…In quella circostanza,a motivo di alcune situazioni in cui mi sono trovato,ho commesso un peccato. Fino ad allora avevo la stima di tutti,che mi consideravano una persona eccellente,di fiducia,ecc. Anche con il corpo degli anziani con cui prestavo servizio,c’era un buon accordo.
Ma da quando ho cominciato questa situazione,mi è sembrato che tutto ciò che cercavo di applicare come anziano verso gli altri,nei miei confronti non era minimamente applicato. Improvvisamente questi anziani che mi stimavano,si sono scagliati contro me e l’altra persona in modo brusco e cattivo. Mi rendevo conto esattamente della mia condotta errata,ma la cosa che sembrava più a cuore era”la purezza”della congregazione,più che del benessere mio e dell’altra persona coinvolta. Improvvisamente sono passato da bella persona a causa della mancanza dello spirito nella congregazione,quando in realtà c’erano altri peccati in giro,ma lasciati correre.

Sentirmi dire cose brutte,sentirmi pedinato,ricevere mail poco comprensive,ma estremamente dure…hanno cominciato a farmi scattare qualcosa dentro di me. La poca attenzione alle vere cause del peccato,è stata molto pesante.
Fino al giorno in cui ho confessato e sono stato disassociato. Osservare questi atteggiamenti descritti come”interesse”di Dio,amorevole disciplina nei miei confronti e nei confronti dell’altra persona coinvolta,bhe mi ha rabbrividito.

Tuttavia sempre perché tutto sommato pensavo che la colpa di tutto fosse interamente mia,che come ti dicono,ciò che affronti dopo sono le”conseguenze della tua condotta”,ho deciso di ritornare e fare i passi per rientrare. Quindi in silenzio a tutte le adunanze,ignorato e con la testa bassa in sala.
In quel periodo scambiavo qualche parola con una persona disassociata che frequentava le adunanze,almeno per parlare con qualcuno…e anche li,cosa è successo? I fratelli si turbavano per le due parole scambiate con una persona come me.

Ho fatto domanda per essere riassociato dopo essermi comportato a lungo in modo “adguato” …Risposta?
E’ passato poco tempo…e io,in depressione,mi sono sentito dire frasi dure e brutte.
A quel punto mi sono detto”basta”. E cos’,anche se ho sempre allontanato ogni dubbio che questa fosse l’organizzazione di Dio,ho deciso di prendere in considerazione meglio ciò che una “cara”persona mi aveva fatto notare sui comportamenti della Wachtower,sull’errore di dottrine,e su altre cose.
Esaminavo queste cose,ma sono sincero,spesso le ignoravo,risentendo del fatto che venivano da fonti negative,”apostatacce”!
Ma ad un certo punto ho voluto esaminare la cosa con un occhio diverso,non tanto critico,ma obiettivo,per conoscere come stanno effettivamente le cose.
E così ho consultato spesso il sito infotdg,e piano piano mi sono convinto di cose scandalose.Mi sono sentitt come”tradito”,quando riponi fiducia in una persona a cui dai tutto,e lei ti prende in giro.
Il desiderio di non dare dispiacere a mia mamma non tornando era forte,dal momento che di recente ho perso anche mio papà.
Ma il desiderio di trovare verità e giustizia per me e anche a beneficio delle persona a cui voglio bene e che sono dentro la congregazione,è stato più forte. E vedere come questo desiderio è condiviso da belle persone come voi,mi ha spinto ad agire.
Uno scrittore disse:”il coraggio incute rispetto anche ai nemici”,un altro disse ancora”Le grandi cose si ottengono anche a costo di grandi pericoli”.

Con un po’ di coraggio e fede nella certezza di vedere la vera Verità e la giustizia trionfare,sarà un piacere collaborare con voi in questo bel forum e conoscerci meglio. Grazie e a presto.
Andrea


:fiori:
Ciao Andrea e benvenuto in questo forum,
mi fa piacere, leggendo la tua personale esperienza, apprendere che la manipolazione mentale utilizzata dai vertici, o anche detta,riforma del pensiero, non ha avuto in te un cambiamento radicale e che la tua psiche ha in qualche modo elaborato il pericolo, rifiutandosi di conseguenza, allo schiacciamento della tua personalità. Sono gli aspetti più puri e semplici dell'animo umano che a volte ci salvano, l'amore si sa è molto potente di fronte a certi meccanismi coercitivi, in questo caso l'amore per se stessi è fondamentale. Quale elemento principio inalienabile dell'uomo è il valore in assoluto più importante se non il diritto alla libertà e al soddisfacimento dei bisogni primari per se e la sua famiglia? Come ad esempio al diritto all'istruzione che ha come obiettivo alla formazione e maturità di un cittadino che a sua volta farà lo stesso con i suoi simili. La setta abusante, purtroppo, quanto bene noi sappiamo, viola questi principi fondamentali dell'uomo e con esso distrugge un elemento più importante, oltre a limitare la libertà di chi ne aderisce, attenta alla sicurezza dell'intelletto umano distruggendo l'umanità insita nell'animo umano. Questo è il suo obiettivo principale per poter ricostruire una nuova identità ad immagine della setta - interiorizzata e strutturata. Ma sempre di teoria delirante si tratta, alla fine anche se con dolore e sofferenze patite, l'individuo è un essere in continua evoluzione e crescita, infatti questi pseudo-pastori e religiosi non ci sanno spiegare come mai l'adepto, dopo essersi allontanato e aver realizzato di aver aderito ad un movimento che utilizza la religione come maschera per sfruttare e arricchirsi, lentamente si riappropri della sua vera identità? Non esistono regole assolute in ambito psicologico, chi può indagare la mente umana nessuno a potuto vedere il pensiero o lo sviluppo cognitivo di un'altro? E' proprio vero il detto: "Hanno fatto i conti senza l'oste"! In realtà tutti i movimenti religiosi alternativi posso farsi beffe della legge, se alcuni individui distaccatosi dai gruppi religiosi tradizionali, possono decidere di fondare una dottrina, tecnica e metterla in atto, utilizzando la religione come paravento che permette loro attraverso al giusta libertà di questo Paese democratico, di operare indisturbati e impuniti. Questo può funzionare fino a quando non si ha in mano un chiaro approfondimento del fenomeno poi, alla fine costoro dovranno rispondere legalmente e civilmente delle loro azioni, perché a mio avviso non sono le parole che hanno il potere di marchiare una realtà o una persona, ma sono le azioni illecite che parlano da sole, a dire l'onesta o meno di una realtà religiosa o di un individuo. Se ci si trova di fronte ad un gruppo che con mezzi coercitivi e strumenti di oppressione riduce la libertà dell'uomo e ne danneggia la salute fisica e mentale, ne risponderà. Ho questa speranza. Saluti: Xena67.
P.S.- Colgo l'occasione per salutare i foristi, scusandomi per la declinazione, dovuta in parte per impegni personali in parte per problemi con la mia password e il computer. Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo :cin: :winfo: :pan: :coro: :tauguri: :ciao:
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Benvenuto :biinfo:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mara ha scritto:
Cinzia65 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Benvenuto Andrea!

:buona partecip:

Vedo che tu, come altri, hai scoperto la verità su questo culto nel modo peggiore: scontrandoti con la sua sostanziale mancanza d'amore, e con l'ossessione per la purezza. Ma nei Vangeli chi era ossessionato dalla purezza? E chi invece insisteva sull'amore?
Carissima Cogitabonda.... hai scritto una cosa molto interessante che mi fa riflettere, sarà interessante stimare chi era ossessionato dalla purezza nei vangeli e chi effettivamente parlava di travi e pagliuzze.
Grazie
oggi è venuta a trovarmi la mia maestra tdg . Ma non è venuta sola e nemmeno senza riviste .! abbiamo parlato del piu e del meno ma poi ha tentato di farmi ascoltare le solite favolette ...... ecco a quel punto ho pensato : se non le rispetta lei le regole che avevamo stabilito per rimanere amiche ,non lo faccio nemmeno io ,e gli ho ripetuto per l'ennesima volta : che nessuno di loro segue il volere di
geova ,pero mi sono mancate le parole giuste .....posso usare le vostre ? : mi ha detto che sono in mano di :devil: ciao Mara
P.S. anche io vorrei dare il mio benvenuto ad Andrea .... Starai bene ....vedrai , non avere dubbi , perchè abbiamo dovuto
riflettere troppo per accorgerci ,che non sono riusciti a mettere in pratica l'insegnamento di Gesù , :strettamano: Maramara
Ciao Mara
la tua maestra TDG è una maestra che non ha nulla da insegnare, ma MOLTO DA IMPARARE.

Alla prossima volta che dice che tu sei nelle mani di satana, puoi sempre rispondere, che avendoli conosciuti, avendo avuto le esperienze che hai avuto, sapendo tutto il male che fanno, sarà bene che si diano una diversa registrazione, perchè sono LORO, I TDG, ad essere nelle mani di satana.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti