Testimoni di Geova: l’altra faccia della medaglia!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Testimoni di Geova: l’altra faccia della medaglia!

Messaggio da Roberto »

Testimoni di Geova: l’altra faccia della medaglia!

Mentre molti Testimoni di Geova, seguendo pedissequamente le regole imposte dal Corpo Direttivo, si comportano come le bestie nei confronti di coloro che sono stati disassociati o hanno abbandonato il movimento (vedere post “Testimoni di Geova: come le bestie” - https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 19#p221919), altri, lasciano parlare il loro cuore e i loro sentimenti.

A questi vanno il mio rispetto e il mio riconoscimento. Infatti sono essi, in molti, che non solo si sono occupati amorevolmente di mia madre, donna difficile da soddisfare forse anche a causa della sua età, ma hanno dimostrato la loro solidarietà nei miei confronti, aiutandomi in molte maniere nell’occuparmi delle faccende che riguardano mia madre e mostrandomi direttamente i loro sentimenti, indipendentemente dalle mie scelte teologiche.

Quando, a differenza di mio cognato, coordinatore del corpo degli anziani di una delle congregazioni dell’hinterland napoletano, la maggioranza dei Testimoni di Geova lasceranno parlare la loro vera natura umana invece della “nuova personalità che fu creata secondo la volontà” … della Watchtower (Ef.4:24), molto probabilmente questo movimento finirà per sgretolarsi e sparire nel nulla!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Roberto ha scritto: molto probabilmente questo movimento finirà per sgretolarsi e sparire nel nulla
Alleluja

Forse non sparirà del tutto ma per i prossimi 50 anni deve fare i salti mortali per sopravvivere.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Roberto fa piacere sentire che ci sono
Tdg afabile e comprensivi in realta
E che veramente si prodica per il prossimo
A queste persone va tutta la mia graditudine
E un grazie per quello che fanno ma in
Fondo ci sono tdg che si rendono conto di che stoffa e la wt
Si rendono conto delle loro truffe che ce qualcosa
Che non va dalle loro espirazione ma esendo tanti anni
Tdg avendo moglie e figli e poi pensano che si anche la
Organizazione non e tanto pesano che sono uomini
Che sbaglia e che le parole di Gesu si adempieranno prima o poi
Questo e cio che mi disse qualcuno che o incotrato tempo fa
A una menta aperta vede tutto cio che passa dalla wt si
Rende conto che non puo mai esprimersi le sue idee perche lo prende
Per un apostata cosi va avanti cosi ,triste vedere persone cosi .
Spero che la tua mamma va meglio un abraccio da parte mia alla tua mamma
Ciaoo :ciao:
Cici@
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:grazie: da un appartenente a quella categoria di TDG ancora con il loro cuore che lo ascoltano insieme alla testa :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

A queste persone...... :bravo:

Si vede che hanno nel cuore il vero amore per il prossimo!

:ciao:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Roberto per ciò che hai raccontato...anch'io cerco di vedere sempre l'altra faccia della medaglia e quando ne trovo di positive in contesti negativi lo comunico...si fa presto a fare di tutta l'erba un fascio ma non è così semplice, gli esseri umani sono sfaccettati e anche capaci di stupire con gesti che non ti aspetteresti...

Anche mio padre fa parte di quella minoranza di TdG che non passa con lo schiacciasassi sul nostro affetto e sulle nostre relazioni, anche se è un TdG convinto e con una moglie a dir poco bigotta mentre io sono chiaramente "non della loro sorta"...ma sarà forse una questione di sensibilità personale, nel mio come nel tuo caso, forse la WTS non ha la stessa presa su tutti, forse forse forse...sarà mica che l'amore, la "caritas", ha una forza superiore ad ogni manipolazione umana?

Tempo addietro aprii un argomento simile legato alla mia esperienza
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... incit+amor

Speriamo solo che ci siano molte più occasioni per riportare esperienze di testimoni che si sono dimostrati generosi e affettuosi con chi non è dei loro.
Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Concordo

Messaggio da Katia Garofalo »

Non è giusto generalizzare. Non tutti i tdg sono disumani e spietati. Ce ne sono alcuni che credono veramente e non vogliono fare del male a nessuno. Per quanto non condivida assolutamente il geovismo, hanno tutto il mio rispetto
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Freya ha scritto:Non è giusto generalizzare. Non tutti i tdg sono disumani e spietati. Ce ne sono alcuni che credono veramente e non vogliono fare del male a nessuno. Per quanto non condivida assolutamente il geovismo, hanno tutto il mio rispetto
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Roberto, leggendo quello che hai scritto, ho sentito il bisogno di telefonare al TdG che, ogni tanto, mi dà qualche notizia di mia figlia per leggergli le tue parole.
Questo perché non é uno di quelli che emarginano gli ex, e penso che gli farà piacere sapere che un "apostata" come te apprezza chi non segue l'ignobile pratica dell'ostracismo.
----
PS: l'ho appena chiamato ma sicuramente, in questo momento, é in Sala perché ha chiuso il cellulare. Lo richiamerò dopo le 12,oo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Barfedio ha scritto:Roberto, leggendo quello che hai scritto, ho sentito il bisogno di telefonare al TdG che, ogni tanto, mi dà qualche notizia di mia figlia per leggergli le tue parole.
Questo perché non é uno di quelli che emarginano gli ex, e penso che gli farà piacere sapere che un "apostata" come te apprezza chi non segue l'ignobile pratica dell'ostracismo.
----
PS: l'ho appena chiamato ma sicuramente, in questo momento, é in Sala perché ha chiuso il cellulare. Lo richiamerò dopo le 12,oo.
FATTO !!!
Oggi l'ho incontrato e gli ho fatto vedere ciò che hai scritto.
All'inizio, quando ho acceso il PC, ha avuto quasi un moto di repulsione perché sapeva che stavo aprendo la porta di un covo di apostati, ma la sua curiosità ha prevalso.
Alla fine gongolava come Gongolo :risata:
Era evidente il suo desiderio di leggere qualcos'altro, ma ... qui potete darmi del sadico ... ho chiuso il PC con la scusa che avevo un altro urgente impegno.
La prossima volta gli darò più corda: vediamo se si impicca da solo :blu:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Dnick ha scritto:
Roberto ha scritto: molto probabilmente questo movimento finirà per sgretolarsi e sparire nel nulla
Alleluja

Forse non sparirà del tutto ma per i prossimi 50 anni deve fare i salti mortali per sopravvivere.
Mi sa che il buon e grande fratello "internet" sia colui che si dovrà prendere la maggior parte dei meriti; è soprattutto grazie a "lui" che i TdG dovranno fare i salti mortali per poter sopravvivere.
:ok:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Per fortuna non sono tutti uguali....alcuni lasciano parlare il loro cuore...
credo siano una minoranza però
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti