help help

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
martu7
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2013, 18:32
Skype: tucci's family
Contatta:

help help

Messaggio da martu7 »

ciao a tutti sono un nuovo utente che finalmente ha deciso di iscriversi,apprezzo molto il lavoro di achille e sono mesi che seguo il vostro forum, sento che siete gli unici che potete capire veramente cosa vuol dire avere a che fare con i tg.
sono ateo e non mi vergogno a dirlo,la vita però ha voluto mettermi alla prova facendomi conoscere una ex testimone che è poi diventata mia moglie.
ho sempre rispettato le idee di mia moglie e dei miei suoceri fino a quando le cose mi sono sembrate "normali",purtroppo però sono sempre stato una persona molto curiosa e soppratutto testarda;sono sincero non ho mai condiviso le loro idee e le loro credenze sopratutto sulla questione del sangue e cosi ho deciso,di mia sponatenea volontà,di informarmi attraverso l'unico strumento rimasto libero...internet.
ho scoperto tantissime cose che sono in buona parte elencate in questo sito,e questo mi ha spinto a parlarne con mia moglie,la quale frequentava le adunanze con la speranza di tornare dentro.
la reazione potete immaginarla e siccome tenevo al nostro rapporto o deciso di mollare il colpo.per nostra fortuna pero la decisone di sposarci a permesso di farci capire cosa sono veramente i testimoni di geova.
nonostante lei frequentasse le adunanze e avesse deciso di fare la lettera per tornare dentro le cose si sono complicate,infatti per motivi di "coscienza"suo fratello decise di non partecipare al nostro matrimonio,questo brutto colpo permise a me di tornare ad informarmi e a lei ad aprire un po' la mente.
ammetto di essere stato assillante ma vedevo tutto questo come un grave pericolo per me e la mia donna,il nostro matrimonio poteva essere minacciato da questi stili di vita molto ristretti.
dopo una lotta di alcune settimane sono riuscito a fare quello che i psicologi fanno in diversi anni(molto probabilmente perchè ho una donna che mi ama davvero tanto)sono risucito a far ragionare un testimone di geova.un grosso contributo lo ha dato il libro crisi di coscienza che è diventata la nostra bibbia,ora però manca il lieto fine,si perchè aver fatto ragionare mia moglie a portato a mettersi contro definitivamente la sua famiglia,per il semplice motivo che ha deciso definitivamnete di non tornare più dentro.
sono mesi che veniamo accusati di qualunque cosa,le colpe sono esclusivamente nostre e mai loro e tanto per cambiare non saremo invitati al matrimonio del fratello di moglie.
sento che la situazione mi sta sfuggendo di mano e mia moglie è veramente sfinita,il nostro matrimonio è incentrato su questo argomento e non so quanto reggeremo ancora,domani ci aspetta un incontro importante....due anziani della sua congregazione verranno a casa nostra molto probabilmente con un unico scopo,sapete quale.
chiedo aiuto a tutti voi che siete riusciti a non farvi fregare di nuovo da questa spietata organizzione che come unico scopo a quello di stampare libri senza pensare a quello che provocano nelle teste di queste persone,spero di non essere stato offensivo verso nessun, sono seplicemente stanco di tutto questo e desidero vivere la mia vità con mia moglie e la sua famiglia senza troppi problemi.
un grazie anticipato martu7
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuto Martu.

Sono Ateo pure io, e mi fa sempre piacere ci sia qualche altro libero pensatore tra di noi.

Per la tua situazione, essendo io single ed essendo stato nei TDG dall'infanzia all'adolescenza, la mia esperienza e molto lontana da quella necessaria per potermi permettere di dare dei consigli.
Ci sono però tra noi nel forum molti amici sposati con tdg, e credo potranno esserti di aiuto in senso pratico.


Ancora, benvenuto :buona partecip:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto Martu 7 ,l'avete scampata bella....gli anziani cosa verranno a fare da voi ?
I motivi possono essere molti,quelli che mi vengono in mente ora,....1 Vogliono tastare il terreno per vedere come realmente la pensate.
2 Allarmati dalla famiglia della tua fidanzata vogliono capire se possono salvare la figlia.
3 Vogliono capire se la famiglia della tua fidanzata può avere contatti con la figlia e decidere di farla ostracizzare.
Stai attento a cosa dici agli anziani alla visita che ti faranno.... :occhiol:
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: Martu,vedrai che presto arriveranno buoni consigli,quelli che non ti posso dare io perché non sono tdg.

In bocca al lupo a te e tua moglie :strettamano:


Mamy :buona partecip:
Avatar utente
martu7
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2013, 18:32
Skype: tucci's family
Contatta:

Messaggio da martu7 »

grazie a tutti,le tre cose elencate da ray le ho pensate anche io e solo ora vedremo se sara cosi.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: un saluto a te caro ..e un augurio per domani che tutto si risolva per il meglio ... :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
martu7
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2013, 18:32
Skype: tucci's family
Contatta:

Messaggio da martu7 »

dimenticavo,nella mail ho scritto che i due anziani sarebbero venuti domani(intendevo oggi pomeriggio),quindi tra breve sapremo il loro reale scopo.
io ho provato a documentarvi per cercare di sbugiardarli ma so che sarà molto dura....si accettano consigli
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caro benvenuto anche da parte mia.
Pur non essendo mai stato TdG, capisco che ti trovi a dover affrontare una situazione non facile.
In questo sito avrai letto esperienze similari e riceverai ancora risposte che serviranno sicuramente a superare questo momento.
Coraggio e non mollate.
:strettamano:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Martu, non siete in una bella situazione, state attenti a quello che dite agli anziani, sono molto subdoli, sono contenta che tua moglie ha capito che stava facendo un errore tornando dentro, ora pero' sara' tenuta sotto controllo, se non verra' riassociata, per loro sara' come una mina vagante.
Io sono una TG inattiva, vengo tollerata perche' per adesso non creo problemi (non parlo con nessuno di quello che ho scoperto) , ma ci vuole un attimo perche' la situazione cambi, gli anziani si aspettano che questa mia " crisi" passi e ritorni dentro, ma non ci penso proprio. La situazione di tua mogle e' piu' complicata perche' e' disassociata, e non potrebbe avere contatti con nessuno, nemmeno coi suoi parenti, ma questo lo avevate gia' capito. Facci sapere come andra' la visita degli anziani, ma non parlare contro la WTS, peggioreresti la situazione.
Dimenticavo : benvenuto :buona partecip:
Avatar utente
martu7
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2013, 18:32
Skype: tucci's family
Contatta:

Messaggio da martu7 »

grazie verdemare,la voglia di far capire che non sono uno sprovveduto e tanta,ma capisco che è un arma a doppio taglio(sono posseduto dal diavolo secondo loro!!!).tengo a mia moglie e voglio proteggerla da queste cose,ma non so proprio come mettere apposto tutto questo,mai moglie non vede suo fratello da mesi e i miei suoceri una volta capita la situazione hanno stretto sempre di più i rapporti con noi.che sia chiaro ci vediamo con loro,ma meno del solito.ps sono arrivati!!!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: e :cin: per aver a che fare coi TDG come parenti :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao caro,
Sicuramente saranno inamovibili, prova con le buone a spiegargli la situazione in cui vive tua moglie, digli se il non voler vedere la propria sorella è indice di cristianesimo vero, digli dove è l'amore tanto decantato in tutto questo, ma se sei messo alle strette vai all'attacco sul l'ostracismo, digli che hai intenzione di denunciarli e portarli davanti ai carabinieri per incitamento ad ostracizzare chi liberamente sceglie di non voler rientrare, digli che chiamerai i media, che lo dirai in TV e radio, mettigli paura, solo così avrai qualche chance che essi parleranno ai vostri parenti tdg dicendogli di non essere troppo ostracizzanti.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissimo, benvenuto fra noi!

Credo che ti possa essere utile leggere l'esperienza dei nostri amici Angela e Luciano. Questo è il link al racconto che Angela ha fatto del suo ultimo incontro con gli anziani: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=12202
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

richesta di aiuto di martu7

Messaggio da mara »

io mi chiamo Mara , La mia è stata un esperienza un po diversa dagli altri , pechè , dopo l'entusiasmo dei primi studi ,presto ho cominciato
ad avere dubbi , e casualmente ho trovato ACHILLE .da quel momento tutti i miei dubbi , sono diventate CERTEZZE ,perchè le affermazioni che
vengono fatte ,sono sempre documentate e dibattute.... Questa è un oasi di onestà intellettuale , ferma e decisa .!!!!
MA veniamo ai miei suggerimenti , ai quali se ne aggiungeranno tanti altri ,cosi ,vedrai che troverai il modo giusto , per la tua situazione !!!
Anche io volevo onestamente spiegare , i motivi che mi avevano fatto cambiare , idea su questo culto ( poi ne parleremo ) ma i testimoni non
accettavano nessun confronto , tutto cio che dicevo ,serviva solo a farli diventare agguerriti ,nel rifiutare ogni ( non accuse )giustificazione che gli
spiegavo ,,, Accusandomi di essere malvagia, nel pensare qualcosa di male o sbagliato , nella organizzazione che geova guidava sulla terra ..
... che ero stata presa da SATANA ....e ....insomma tanto ostruzionismo ,e offese , che non hanno smontato le mie convinzioni, ma che ti
assicuro ,mettono in uno stato di agitazione , fortissimo !!!! perchè .... noi sappiamo di dire cose vere , e loro ti fanno sentire colpevole ,accusati
senza esaminare le nostre prove , ne confutarle ,con le loro prove del contrario ....... E' stato allucinante ...... e se non avessi avuto questo sito
che mi dava le certezze che esponevo ,,avrei pensato di essere ...... colpevole veramente ... ma QUI ho visto che , questo atteggiamento lo usano
con tutti !!!!! E' proprio la loro strategia di attacco, Messa a punto da il CD dei TDG e distribuita come regola ,..PER loro non c'è nessun dubbio
Quello che dice ,il Comitato Direttivo ,lo ha DETTO geova ... PER ora non ti dico altro ,per fare posto ad altre voci,,che ti potranno aiutare anche
meglio .....Io ti posso suggerire solo di essere irremovibile ,di motivare la vostra scelta ,senza spiegare molto Ci risentiamo e ti seguo ,
.
Scusa ,mi ero scordata di darti il benvenuto ,e scusa se mi permetto di ricordarti ,il regolamento , che richiede una presentazione ciao MARA :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Perchè accettate di ricevere i portatori d'un credo a cui non credete? Se la speranza è quella di riavvicinare tua moglie e la sua famiglia, allora, dovrete mentire e lasciare il dubbio d'un ravvedimento (sic), ma ne vale la pena?
Tua moglie sta soffrendo, lo capisco, ma sta a lei decidere se è meglio riconquistare gli affetti con la menzogna o salvaguardare la propria dignita', a qualunque costo.
Non sarei tanto esplicitamente brutale se lei fosse un'inattiva, ma, visto il suo attuale stato di disassociata, perchè tornare indietro?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mi dispiace per la tua situazione.Purtroppo la WATS non lascia scampo,non puoi controbattere con nessun argomento perchè è come parlare col muro.L'unica è dare un taglio netto,con tutte le conseguenze del caso,ma almeno non vi assilleranno più;ci sarà da soffrire per i familiari........ma non si può fare altro se non salvare almeno il vostro matrimonio........la WATS non lascia scampo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :piange: :piange: :strettamano:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Solo adesso ho letto la tua richiesta d'aiuto, ma ormai in questo momento l'invasione degli alieni (gli anziani) dovrebbe essere tutt'ora in corso.
Quindi, in attesa di conoscere l'esito dell'incontro sperando sia stato a favore tuo e di tua moglie, non mi resta che augurarti:
:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

martu7 ha scritto:grazie verdemare,la voglia di far capire che non sono uno sprovveduto e tanta,ma capisco che è un arma a doppio taglio(sono posseduto dal diavolo secondo loro!!!).tengo a mia moglie e voglio proteggerla da queste cose,ma non so proprio come mettere apposto tutto questo,mai moglie non vede suo fratello da mesi e i miei suoceri una volta capita la situazione hanno stretto sempre di più i rapporti con noi.che sia chiaro ci vediamo con loro,ma meno del solito.ps sono arrivati!!!
:scuse:

Non avevo letto bene.. :ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
martu7
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2013, 18:32
Skype: tucci's family
Contatta:

Messaggio da martu7 »

ragazzi sono qui,la visita è finita da un oretta e il risultato è stato incoraggiante.l'anziano si è presentato da solo(grosso errore)e ha avuto filo da torcere con il sottoscritto.putroppo come immaginavo la situazione non si risolverà neanche dopo questa chiaccherata,ma sono contento di aver detto in faccia quello che penso e quello che provo nei confronti di tutto.mia moglie da parte sua ha fatto capire che non crede più in quell organizzazione,tanto sappiamo benissimo entrambi che ha solo una scelta per poter riabbracciare la sua famiglia.a parte qualche esempio strampalato e qualche frase fatta il nostro espertissimo anziano non ha fatto altro che darci ragione,dicendo che mio cognato sta sbagliano che non deve comportarsi cosi ecc ecc,ma alla fine dei conti lei deve tornare dentro...perchè è goeva che lo vuole :devil:
gli unici impegni che sono riuscito a strappargli sono:
-chiamare mio cognato e i miei suoceri facendogli capire che noi possiamo venire al suo matrimonio e che noi rimaniamo della nostra opinione
-controllare le due immagini subliminali su rivelazioni
-controllare perchè in romani 10:9 la parola signore (ha adhohn)viene associata a gesu(il vero signore) e non a geova,come segnalato nell'appendice a pagina 1570 della loro bibbia.
motro probabilmente troverà delle risposte fittizie o semplicemente non fare nulla di tutto questo,ma la soddisfazione di vederlo in difficolta con queste cose mi ha fatto veramente stare bene,stiamo parlando di un anziano di più di 60 anni.
ora vi saluto e ringrazio tutti per il suppporto e l'aiuto datomi nelle scorse ore,non conosco nessuno di voi ma mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che lotta contro queste cose.
martu7 e la sua dolce metà
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Pero' ! C' e' stato un bel po' di ore in casa vostra! Sei anche riuscito a fargli venire qualche dubbio :bravo:
Io non avrei osato tanto, complimenti. :risatina:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

martu7 ha scritto: -chiamare mio cognato e i miei suoceri facendogli capire che noi possiamo venire al suo matrimonio e che noi rimaniamo della nostra opinione
Il problema è al pranzo, perché i testimoni invitati non potranno mangiare insieme a tua moglie, quindi o inviterà loro o tua moglie e la risposta è scontata.

-controllare le due immagini subliminali su rivelazioni
Dirà che è un disegno artistico e bla bla bla (anche io comunque non ho mai dato importanza alle presunte immagini subliminali)

-controllare perchè in romani 10:9 la parola signore (ha adhohn)viene associata a gesu(il vero signore) e non a geova,come segnalato nell'appendice a pagina 1570 della loro bibbia.


Ti dirà che Gesù è il principale rappresentante di Geova ed in quanto tale è "Signore alla sua gloria" e che diverse traduzioni ebraiche rendono "Signore" e non "Geova" come fa la TNM.

(se ti interessa approfondire questa scrittura leggi questo mio post:

Http://testimonidigeovaedex.freeforumzo ... &p=1&pl=11" onclick="window.open(this.href);return false;

Vai in fondo e cerca in rosso romani 10:9-17)

Comunque tenete duro e benvenuti tra gli ostracizzati!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ora vi saluto e ringrazio tutti per il suppporto e l'aiuto datomi nelle scorse ore,non conosco nessuno di voi ma mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che lotta contro queste cose.
martu7 e la sua dolce metà


contenta per te ..e speriamo bene...che sia come dici ..
sia andata a buon fine.. sarei contentissima.. :sorriso:
un saluto a te e alla tua dolce metà :timido2: :ok: :fiori e bacio: :appl: :appl: :appl:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

martu7 ha scritto:gli unici impegni che sono riuscito a strappargli sono:-chiamare mio cognato e i miei suoceri facendogli capire che noi possiamo venire al suo matrimonio e che noi rimaniamo della nostra opinione-controllare le due immagini subliminali su rivelazioni-controllare perchè in romani 10:9 la parola signore (ha adhohn)viene associata a gesu(il vero signore) e non a geova,come segnalato nell'appendice a pagina 1570 della loro bibbia.
Nel caso si "dimenticasse" ricordagli "che il tuo sì, sia un sì, il tuo no, no."
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Gabriella Prosperi ha scritto:Perchè accettate di ricevere i portatori d'un credo a cui non credete? Se la speranza è quella di riavvicinare tua moglie e la sua famiglia, allora, dovrete mentire e lasciare il dubbio d'un ravvedimento (sic), ma ne vale la pena?
Tua moglie sta soffrendo, lo capisco, ma sta a lei decidere se è meglio riconquistare gli affetti con la menzogna o salvaguardare la propria dignita', a qualunque costo.
Non sarei tanto esplicitamente brutale se lei fosse un'inattiva, ma, visto il suo attuale stato di disassociata, perchè tornare indietro?
Gabriella
Ancora una volta Gabriella mi trova in completo accordo, hanno ragione a farla "moderare".
Io non avrei mai e poi mai accettato la visita degli o dell'anziano.
MA COME SI PERMETTONO DI VOLER VENIRE A CASA MIA?
MA CHI CREDONO DI ESSERE?
NO GRAZIE, BUON UOMO, NON CI SERVE NULLA!!!!

PERBACCO!!! MI STAVO DIMENTICANDO ...

BENVENUTO!!!
E BUONA PERMANENZA!!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

mara X martù

Messaggio da mara »

Cari martù & martù :ho letto il resoconto della visita di controllo ....... Beh ....... ragazzi ...... state in guardia ....... FORSE avete vinto una
battaglia , ma non la guerra ,!! continuate a stare in guardia ........ se andrà bene , come vi ha promesso l'anziano , sarà solo perchè
l'anziano in questione , vorrà disubbidire alle disposizioni dell'organizzazione ,::::: Leggete tanto ,su questo sito ,e non solo sul forum ....
C'è una mappa che guida negli argomenti ... ogni pagina è interessante !!!! rivolgetevi ai moderatori o agli amministratori , per farvi
indirizzare su gli argomenti piu adatti,alle vostre necessità .... Ragazzi . state in campana ,,aspettatevi un ritorno con rinforzi !!!
Io vi auguro che sia facile per voi , che tutto si svolga in modo tranquillo ,ve lo auguro di cuore ......
Se sono cosi pessimista , è solo perchè conosco bene ,il sistema che usa l'organizzazione e percio , anche gli anziani , : dicono che siamo
liberi di scegliere ,, però se non scegliamo quello che dicono loro , si diventa ----dissociati---- !!!Credetemi ,,accertatevi ,
baci--baci Maramara :fiori: :appl:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

martu7 ha scritto:stiamo parlando di un anziano di più di 60 anni
:inca: :inca: :inca: CHE GIOVE PLUVIO TI INCENERICA I CALLI ALL'ISTANTE !!! :ironico: :risata:
IO LI HO PASSATI I 60, MA NON PENSO DI ESSERE RINCITRULLITO :blu: OPPURE SI' :triste:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

martu7 ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo utente che finalmente ha deciso di iscriversi,apprezzo molto il lavoro di achille e sono mesi che seguo il vostro forum, sento che siete gli unici che potete capire veramente cosa vuol dire avere a che fare con i tg.
sono ateo e non mi vergogno a dirlo,la vita però ha voluto mettermi alla prova facendomi conoscere una ex testimone che è poi diventata mia moglie.
ho sempre rispettato le idee di mia moglie e dei miei suoceri fino a quando le cose mi sono sembrate "normali",purtroppo però sono sempre stato una persona molto curiosa e soppratutto testarda;sono sincero non ho mai condiviso le loro idee e le loro credenze sopratutto sulla questione del sangue e cosi ho deciso,di mia sponatenea volontà,di informarmi attraverso l'unico strumento rimasto libero...internet.
ho scoperto tantissime cose che sono in buona parte elencate in questo sito,e questo mi ha spinto a parlarne con mia moglie,la quale frequentava le adunanze con la speranza di tornare dentro.
la reazione potete immaginarla e siccome tenevo al nostro rapporto o deciso di mollare il colpo.per nostra fortuna pero la decisone di sposarci a permesso di farci capire cosa sono veramente i testimoni di geova.
nonostante lei frequentasse le adunanze e avesse deciso di fare la lettera per tornare dentro le cose si sono complicate,infatti per motivi di "coscienza"suo fratello decise di non partecipare al nostro matrimonio,questo brutto colpo permise a me di tornare ad informarmi e a lei ad aprire un po' la mente.
ammetto di essere stato assillante ma vedevo tutto questo come un grave pericolo per me e la mia donna,il nostro matrimonio poteva essere minacciato da questi stili di vita molto ristretti.
dopo una lotta di alcune settimane sono riuscito a fare quello che i psicologi fanno in diversi anni(molto probabilmente perchè ho una donna che mi ama davvero tanto)sono risucito a far ragionare un testimone di geova.un grosso contributo lo ha dato il libro crisi di coscienza che è diventata la nostra bibbia,ora però manca il lieto fine,si perchè aver fatto ragionare mia moglie a portato a mettersi contro definitivamente la sua famiglia,per il semplice motivo che ha deciso definitivamnete di non tornare più dentro.
sono mesi che veniamo accusati di qualunque cosa,le colpe sono esclusivamente nostre e mai loro e tanto per cambiare non saremo invitati al matrimonio del fratello di moglie.
sento che la situazione mi sta sfuggendo di mano e mia moglie è veramente sfinita,il nostro matrimonio è incentrato su questo argomento e non so quanto reggeremo ancora,domani ci aspetta un incontro importante....due anziani della sua congregazione verranno a casa nostra molto probabilmente con un unico scopo,sapete quale.
chiedo aiuto a tutti voi che siete riusciti a non farvi fregare di nuovo da questa spietata organizzione che come unico scopo a quello di stampare libri senza pensare a quello che provocano nelle teste di queste persone,spero di non essere stato offensivo verso nessun, sono seplicemente stanco di tutto questo e desidero vivere la mia vità con mia moglie e la sua famiglia senza troppi problemi.
un grazie anticipato martu7
martu7
:biinfo:

Ciò che hai scritto l'ho vissuta più o meno allo stesso modo, con la differenza che mia moglie
era già compleamente convinta che non era altro che un'autoconvincimento e un'illusione
di essere nella verità, e solo per il fatto che tutte quelle moine e sorrisi di circostanze
dei dottori che facevano lo studio le sono sembrati immensamente falsi.
Il discutere di cose dottrinali non porta altro che allontanarli maggiormente
in quanto sarai considerato come un manipolatore della verità che instilla dubbi,
però le falle vere è proprie si evidenziano proprio nei rapporti
che instaurano con chi non appartengono alla loro fede, indipendentemente il grado di parentela
esse non sono amici di geova per cui...........che sono considerati secondari,
figurasi se samnno che conosci bene le loro dottrine e non le condividi,
applicando una specie di ostracismo strisciante, che è stato messo in evidenza
in occasione appunto al matrimonio di mia cognata.
Nel nostro caso, non siamo stati invitati, ma la cosa che ha fatto andare su tutte le furie mio suocero(non tdg)
è stato il non poter invitare i suoi parenti non tdg, in quanto al matrimonio sono stati solo tdg
per un numero di 50 persone.( è un caso più raro che unico)
Non ti dico come l'ha presa mia moglie, mentre per mio suocero dopo un pò e con una sano
lavoro psicologico da tdg essendo circondato da altri 5 componenti della famiglia si è rassegnato.
Dopo un anno , era prossima a sposa l'altra mia cognata,
e così per evitare che mio suocero ne facesse una malattia, ha deciso di essere più flessibile
e invitargli anche tutti i suoi parenti,
compreso mia moglie e me.
Durante l'anno trascorso, cercavano di evitarci il più possibile, per evitare che se ne potesse parlare,
e quando con mio suocero sono venuti ad invitarci,
io in un modo allegro ed entusiasta accetto l'invito ad una condizione,
non è che se vi leggo una lettera mi ritrovo con quattro anziani addossi come se volessi tirare fuori una pistola vero?

al che mi dissero: No la lettera non la puoi leggere , o ce la leggi prima a noi .

E allora io: E no deve essere una sorpresa .........

E alla fine non siamo stati invitati.

Ora è inutile dire che in qualsiasi altra situazione non sarebbe stato nemmeno necessario chiedere un permesso del genere,
ma io che non avevo ne accettato ciò che avevano fatto ne mia moglie ne mio suocero,
ne tantomeno il comportamento dopo quell'occasione, l'ho ritenuto un'invito quasi forzato
più per non rimetterci la faccia che altro , è un'opportunità di far notare a mio suocero
di quanto poca fiducia e rispetto che riserbano verso in non fratelli in fede
e potrebbero essere a volte come nel mio caso anche fratello o sorella che campia poco.
Quindi ti avverto che non è per nulla facile,
ma la cosa più importante è l'amore con tua moglie che deve essere al di sopra di tutto, (questa è la vostra famiglia)
non devi permetter che tutto sia accentrato sul credo dei tdg se giusto o sbagliato e che questi la possono distruggere.
Magari ti ci puoi dedicarti per appurarti e renderti conto al 100 % che è sbagliato,
ma così a livello culturale, per essere sempre più preparato,
ma non accentrando tutto li.
:ciao:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Barfedio ha scritto:
martu7 ha scritto:stiamo parlando di un anziano di più di 60 anni
:inca: :inca: :inca: CHE GIOVE PLUVIO TI INCENERICA I CALLI ALL'ISTANTE !!! :ironico: :risata:
IO LI HO PASSATI I 60, MA NON PENSO DI ESSERE RINCITRULLITO :blu: OPPURE SI' :triste:
Buona questa! :risatina: :ok: :risata:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Cogitabonda ha scritto:Carissimo, benvenuto fra noi!

Credo che ti possa essere utile leggere l'esperienza dei nostri amici Angela e Luciano. Questo è il link al racconto che Angela ha fatto del suo ultimo incontro con gli anziani: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=12202
Cogi il nostro caso era diverso, non avevamo parenti dentro.
Vero che mia moglie ci teneva alla sua vita sociale e ha sofferto per la perdita delle amiche, ma non è la stessa cosa che perdere i genitori e fratelli carnali.
Forse è il caso di valutare bene fra l'essere cauti o partire al contrattacco come ha suggerito Mario.
Difficile prevedere cosa succederà in entrambi i casi.
Ciao
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

SENZA PAROLE...

Messaggio da anto »

Ma chi sono per andare a casa di un privato..dettare legge...giudicare..e in base ai loro rapporti i famigliari sapranno se avere contatti oppure no... :cer: :inca: :cer: :inca:
Ma chi si credono di essere!!!! :test: :test: :test:

Sono arrabbiatissima perchè mio fratello si fà sicuramente raggirare da queste persone :test: :test:
Mi viene voglia di spaccargli la ......
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti