E' mancato Ipocrate

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

E' mancato Ipocrate

Messaggio da Titano1956 »

Giorno 4 Febbraio, verso alle 03 di notte, dopo circa quattro mesi di ospedale, all'età di 61 anni, è venuto a mancare Ipocrate. I funerali si sono tenuti giorno 7 Febbraio in una sala del cimitero. Ha frequentato per circa quaranta anni i Testimoni di Geova ma, in questi ultimi anni, considerata l'aridità nel dare la loro amicizia, e questo con mille pretesti, pian piano si è allontanato, prima solo con la mente e poi anche fisicamente. Per tale motivo gli anziani della sua congregazione si sono rifiutati di celebrare il funerale. Anche il parroco della chiesa del suo quartiere si è rifiutato adducendo che egli non era più cattolico da quaranta anni. Nonostante questo, la manifestazione di stima e rispetto dei presenti al funerale (compresi molti suoi "veri" amici del CAI) ha messo in secondo piano la pochezza spirituale degli anziani della sua congregazione e del parroco del suo quartiere.
Con la dipartita di Ipocrate se ne è andato un vero amico. Uno che dava molto aspettandosi solo un sorriso in cambio. Ha fatto l'operaio, quindi non era ricco. Ma è sempre stato pronto a condividere. Lo conoscevo da circa 25 anni, ed ho ricevuto più da lui solo e dalla sua tenera famiglia che da tutta la congregazione messa assieme. Sono più che convinto che appartiene a quella categoria di persone che la Bibbia indica come "felici gli ultimi che saranno primi...". Personalmente da quando è andato mi sento più povero. Gli lascio un ultimo saluto. Con affetto, Titano.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Ti faccio le mie più sentite condoglianze
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Condoglianze Titano per la perdita del tuo amico...mi dispiace molto...
Un abbraccio di cuore...

Per il comportamento degli anziani, della congregazione e del parroco non ci sono parole. Che tristezza e che pochezza d'animo...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sono andata a cercare la sua presentazione, era ancora un TG, ma unTG che ragionava con la sua testa e per questo e' stato isolato, mi dispiace. :piange:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO Titano mi dispiace molto ..siceramente ..
ricodalo sempre hai avuto la fortuna di aver trovato un grande amico..ti abbraccio :fiori: :timido2: :carezza:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Condoglianze, solo 61 anni !! mi spiace e non tollero il comportamento nè della congrega nè del parroco..... :test:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Titano, ti faccio le mie più sentite condoglianze, anche alla sua tenera famiglia...I suoi ricordi ti renderanno più ricco di come ti senti ora....
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Titano,condoglianze ,
hai avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare questa cara persona ,conservala nel tuo cuore .

Mamy :carezza:
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Titano, sono spiacente della mancanza del tuo buon amico e ti porgo le mie condoglianze.
Sii dunque forte nell'affrontare afflizioni del genere, sapendo che quel giorno avverra' anche per noi, ma con la consapevolezza che il luogo buono per sempre e' in Cristo.
Gianni27
Scrivimi se puoi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Sincere condoglianze Titano......non avercela col parroco, penso che non potesse far diversamente, essendo il defunto tdg da 40 anni, che si fosse allontanato o meno, non aveva fatto ritorno nella CC ( se mai ci fosse stato....era battezzato ?), magari non gli avrebbe fatto nemmeno piacere un funerale cattolico, a Ipocrate. Un bacio :fiori e bacio:
Più che altro i suoi "fratelli", potevano evitare di negargli il funerale in sala, non era disassociato, vero ?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Condoglianze anche da parte mia :triste:

Se puoi stai vicino alla famiglia, condividendo i bei ricordi con loro. :strettamano: :carezza:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ti faccio anche io le condoglianze per la perdita. da una parte meglio così che gli anziani non hanno voluto celebrare il funerale
perchè al funerale di mio suocero che non frequentava più le adunanze per via di malattie e della demenza senile, l'anzianetto
sbarbatello di turno dall'alto della sua ignoranza al funerale e davanti ai cosiddetti parenti increduli si è permesso di dire che
ultimamente il fratello si era raffreddATO spiritualmente, roba da prenderlo a mazzate davanti a tutti. non hanno rispetto e considertazione neanche davanti ad un morto
I nostri parenti ci hanno rassicurato sul fatto che la frase sebbene infelice non li aveva sconvolti più di tanto
considerando anche il pessimo italiano unito alla scarsa sensibilità per l'occasione
ecco le figuracce che ci fanno fare sta gente!
che ipocrate riposi in pace
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

persia ha scritto:ti faccio anche io le condoglianze per la perdita. da una parte meglio così che gli anziani non hanno voluto celebrare il funerale
perchè al funerale di mio suocero che non frequentava più le adunanze per via di malattie e della demenza senile, l'anzianetto
sbarbatello di turno dall'alto della sua ignoranza al funerale e davanti ai cosiddetti parenti increduli si è permesso di dire che
ultimamente il fratello si era raffreddATO spiritualmente, roba da prenderlo a mazzate davanti a tutti. non hanno rispetto e considertazione neanche davanti ad un morto
I nostri parenti ci hanno rassicurato sul fatto che la frase sebbene infelice non li aveva sconvolti più di tanto
considerando anche il pessimo italiano unito alla scarsa sensibilità per l'occasione
ecco le figuracce che ci fanno fare sta gente!
che ipocrate riposi in pace
Nooooooooooooooooooooooooooooo !!!. Non è possibile, non hanno un briciolo di cervello sta gente ?. :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Verdemare ha scritto:Sono andata a cercare la sua presentazione, era ancora un TG, ma unTG che ragionava con la sua testa e per questo e' stato isolato, mi dispiace. :piange:
condoglianze per la perdita del tuo amico che pero' vivra' sempre nei tuoi ricordi :bacino: ,dove posso trovare la sua presentazione :timido2:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Condoglianze.
Logicamente, temo, abbiano ragione sia anziani che parroco, ma a mio avviso, non trattandosi di Sacramento ma di cerimonia, in cui si prega per l'anima del defunto coralmente con la comunita' che lo stimava, un funerale cristiano non dovrebbbe esser negato.
A meno che quel parroco non fosse riuscito in ciò che è concesso solo a Dio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Mi dispiace sinceramente.
Io ho già avvisato tutta la famiglia che alla mia dipartita dovranno dare l'annuncio a funerale avvenuto, non desidero proprio le parole di circostanza di gente che davanti a Dio non rappresenta niente, per me. Ognuno è solo alla presenza di Dio, Ipocrate ha sicuramente preso le sue decisioni in buona coscienza davanti all'unico che ha diritto di giudicare, e un discorso pronunciato per ipocrisia non avrebbe cambiato le cose.
Ciò non rende meno disgustoso l'atteggiamento di chi si spaccia per ministro di Dio e si permette di giudicare al suo posto.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Sincere condoglianze anche da parte mia.
:strettamano:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

arwen ha scritto:
persia ha scritto:ti faccio anche io le condoglianze per la perdita. da una parte meglio così che gli anziani non hanno voluto celebrare il funerale
perchè al funerale di mio suocero che non frequentava più le adunanze per via di malattie e della demenza senile, l'anzianetto
sbarbatello di turno dall'alto della sua ignoranza al funerale e davanti ai cosiddetti parenti increduli si è permesso di dire che
ultimamente il fratello si era raffreddATO spiritualmente, roba da prenderlo a mazzate davanti a tutti. non hanno rispetto e considertazione neanche davanti ad un morto
I nostri parenti ci hanno rassicurato sul fatto che la frase sebbene infelice non li aveva sconvolti più di tanto
considerando anche il pessimo italiano unito alla scarsa sensibilità per l'occasione
ecco le figuracce che ci fanno fare sta gente!
che ipocrate riposi in pace
Nooooooooooooooooooooooooooooo !!!. Non è possibile, non hanno un briciolo di cervello sta gente ?. :test: :inca:
No, cara Arwen, a loro non manca il cervello ma qualcosa di più importante a loro manca il cuore. Le mie più sentite condoglianze per Titano! :piange:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Titano1956 ha scritto:Giorno 4 Febbraio, verso alle 03 di notte, dopo circa quattro mesi di ospedale, all'età di 61 anni, è venuto a mancare Ipocrate. I funerali si sono tenuti giorno 7 Febbraio in una sala del cimitero. Ha frequentato per circa quaranta anni i Testimoni di Geova ma, in questi ultimi anni, considerata l'aridità nel dare la loro amicizia, e questo con mille pretesti, pian piano si è allontanato, prima solo con la mente e poi anche fisicamente. Per tale motivo gli anziani della sua congregazione si sono rifiutati di celebrare il funerale. Anche il parroco della chiesa del suo quartiere si è rifiutato adducendo che egli non era più cattolico da quaranta anni. Nonostante questo, la manifestazione di stima e rispetto dei presenti al funerale (compresi molti suoi "veri" amici del CAI) ha messo in secondo piano la pochezza spirituale degli anziani della sua congregazione e del parroco del suo quartiere.
Con la dipartita di Ipocrate se ne è andato un vero amico. Uno che dava molto aspettandosi solo un sorriso in cambio. Ha fatto l'operaio, quindi non era ricco. Ma è sempre stato pronto a condividere. Lo conoscevo da circa 25 anni, ed ho ricevuto più da lui solo e dalla sua tenera famiglia che da tutta la congregazione messa assieme. Sono più che convinto che appartiene a quella categoria di persone che la Bibbia indica come "felici gli ultimi che saranno primi...". Personalmente da quando è andato mi sento più povero. Gli lascio un ultimo saluto. Con affetto, Titano.
Condoglianze ai familiari e anche a te, che lo conoscevi e gli eri amico.

Il primo messaggio di Ipocarte: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 62#p122762" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Condoglianze sincere anche da parte mia. Certo che le religioni, TUTTE, non si smentiscono mai. Che il Vero Dio accolga Ipocrate.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:Condoglianze sincere anche da parte mia. Certo che le religioni, TUTTE, non si smentiscono mai. Che il Vero Dio accolga Ipocrate.
E anche il mio pensiero... mi accodo al post di Al.....Condoglianze alla famiglia e a te Titano che lo conoscevi.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Sentite condoglianze anche da me...
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Condoglianze anche da parte mia. preghiamo...
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

bell'epitaffio! Ti ha lasciato una splendida eredita' ,con la sua memoria.Spero questo ti consoli un po'!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Condoglianze anche da parte mia.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sentite condoglianze anche da parte mia......

Da come lo descrivi tu Titano, doveva essere una brava persona...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

mi dispiace..

Messaggio da anto »

La perdita di un amico e' sempre triste, se poi ci sono delle sofferenze ancor piu'...
Che cattiveria puo' produrre l'essere umano....ma anche da un parroco...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Le mie sentite condoglianze...

Mi dispiace che purtroppo non ho avuto modo di conoscerlo.

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Mi dispiace molto la perdita di un amico e' molto triste
Ti faccio le mie condoglianze . Naturalmente anche alla famiglia
Oytello44
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Le ultime parole scritte da Ipocrate nel forum, uno di noi:
Vi saluto ciao a tutti i foristi
Condoglianze a familiari ed amici.

ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti