Per Paxy

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Anna Greco

Per Paxy

Messaggio da Anna Greco »

(poi dici che non ti penso)
e per tutti gli altri golosoni e nutellari del Forum, una ricetta da provare.

io non posso perchè sono astemia. :blu:

(ottima sul gelato, dicono)


Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Alè, ce lo siamo giocato del tutto, adesso ci diventa pure alcolista..... :ironico:

Già è fortemente dipendente dalla nutella... :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7425
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna Greco ha scritto:(poi dici che non ti penso)
e per tutti gli altri golosoni e nutellari del Forum, una ricetta da provare.

io non posso perchè sono astemia. :blu:

(ottima sul gelato, dicono)


Immagine
e brava la mia Anna ti posso assicurare che è buonissimo ..
ho fatto la ricetta una volta è meglio che non la ripeta :sorriso: :ironico:
adesso vediamo il nostro diavoletto :devil: che dice :devil: :risata: :risata: :timido2: :bacino: :fiori e bacio:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Brambilla Bruna ha scritto: ho fatto la ricetta una volta è meglio che non la ripeta :sorriso: :ironico:

Ti credo sulla parola.


Non ci provo nemmeno perchè con un sorsino di alcool in corpo i sermoni sui monti (o sui tavoli della cucina) li faccio io.

:risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

EUCAPLYPTOOOOOOOO!!!!!!!!!

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mauro1971 ha scritto:EUCAPLYPTOOOOOOOO!!!!!!!!!

Immagine

:risata: :risata: :risata: :risata: :cinque: :abbr:

Povero paxy.

Però sai, dubito fortemente che paxuxu si attenga in maniera scrupolosa agli ordini dall'alto :risatina:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16485
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di Nutella....

http://www.eticamente.net/8482/il-video ... entro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:A proposito di Nutella....

http://www.eticamente.net/8482/il-video ... entro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ACHILLE NON SO CHE DIRTI ...
ma una cosa si ..mio marito ha lavorato per tanto tempo dentro alla ferrero come meccanico montatore di macchine industriali ..(non come dipendente visto che mio marito prima della pensione era un artigiano )
e mi ha sempre assicurato che i prodotti che la ferrero confeziona o producie sono di qualità ..
tanto per dirti una cosa il famoso ESTA THè è fatto veramente con le bustine di thè in foglia e non con concentrati ..
se poi i cari francesi dicono cosi mi sorge anche un dubbio visto che una nota fabbrica (senza far nomi) voleva comprare la ferrero ..ed è stata negata la vendita..non vorrei che trovassero altri modi per disminuire il concorente :ok: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/NO0mapch8mw


guardando anche questo video mi sorge tutti i dubbi del mondo
di solito tengo il vasetto di nutella nella dispensa ..che divide solo di una parete in fornmica dal forno mio di casa..
quando accendo il forno non tolgo il vasetto e ti assicuroche non ho mai riscontrato quello che in questo video si vede ..
a volte se devo dir la verita una leggera untuosità..come tutte le creme di cioccolato..che nella mia vita ho fatto fuori a cucchiaiate e tenute sempre nel medesimo posto :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Lo provo subito, l'articolo di che ha postato Achille è come il voler paragonare la Bibbia della Cei con la Bibbia dei Tdg, ossia in quell'articolo lodano e prendono per sacra verità quello che dicono i francesi, i quali poverini non potendo avere un Cioccolato che si tiene morbido nel tempo, fanno tale e quale alla Volpe che non potendo prendere il grappolo d'uva perchè troppo in alto dice che è meglio lasciarla perdere in quanto è acerba!


:sorriso:


Paxuxu
Anna Greco

per tutti i nutellari, un'altra squisitezza.

Messaggio da Anna Greco »

Immagine

Ingredienti Crema Rocher:
200 ml di panna fresca
200 gr di nutella
120 gr di nocciole tritate
20 wafer alla nocciola

Preparazione: Montare a neve ferma la panna e aggiungere la nutella. Amalgamare piano in modo da non smontare la panna. Ora incorporare le nocciole tritate e i wafer sbriciolati precedentemente. Amalgamare il tutto in modo da far diventare un unico composto Con la crema che otterrete potrete decorare come più vi piace i vostri dolci.

(alla facciaccia delle calorie. :risatina: Solo a guardare la foto sono ingrassata di 10 kg. Ma sarà di un buono....)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

il gelato all'eucalipto

Messaggio da Paxuxu »

Ingredienti per il gelato all'eucalipto :
1000 gr di latte fresco
45 gr di foglie secche di eucalipto
290 gr di panna fresca
240 gr di zucchero
70 gr di destrosio
65 gr di latte in polvere intero
9 gr di stabilizzante
Procedimento:
Aggiungere l'eucalipto al latte e lasciarlo in infusione per circa 24 ore in un contenitore di vetro in frigo.
Filtrare e aggiungere ancora latte fino a tornare ai1000 gr iniziali. Aggiungere gli ingredienti rimanenti e scaldare il composto in una casseruola portandolo alla temperatura di 45°C. Raffreddare in freezer e fare maturare per 24 ore.

Presentiamo il piatto adagiando i cubetti di crema fritta sulle fragole tagliate a piccole fettine e spolverate di zenzero, accompagnando il tutto con il gelato.

http://zuccherolattefiordifarina.blogsp ... gusti.html
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

mmmmmmmm!!!!!

Messaggio da anto »

Ottime ricette!!! prenderò spunto...da ottima cuoca!!!

E poi chissene!!!! la nutella è buona e basta!!!! :felice: :risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Anna Greco ha scritto:Immagine

Ingredienti Crema Rocher:
200 ml di panna fresca
200 gr di nutella
120 gr di nocciole tritate
20 wafer alla nocciola

Preparazione: Montare a neve ferma la panna e aggiungere la nutella. Amalgamare piano in modo da non smontare la panna. Ora incorporare le nocciole tritate e i wafer sbriciolati precedentemente. Amalgamare il tutto in modo da far diventare un unico composto Con la crema che otterrete potrete decorare come più vi piace i vostri dolci.

(alla facciaccia delle calorie. :risatina: Solo a guardare la foto sono ingrassata di 10 kg. Ma sarà di un buono....)
NOOOOOOOO non si può dopo Pasqua tutta quella cioccolata...uffaaaaaaaaaaa
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Con tutte le uova rimaste, qualcosa dovremo pur fare !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:Con tutte le uova rimaste, qualcosa dovremo pur fare !. :risatina:
Io ho risolto il problema chiedendo esplicitamente di non regalarmi colombe o uova che tanto non mangerei e andrebbero sprecati, meglio risparmiare sul superfluo ed evitare sprechi, no?Mi bastano gli auguri......ragazzi, c'è crisi! :help: :contr:
Però nel caffèlatte della mattina mi ci grattugio dentro il cioccolato bianco o al latte che si scioglie col calore...e vi assicuro è un tocco di dolcezza che ti fa incominciare bene la giornata! :ok: :balla:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto: Però nel caffèlatte della mattina mi ci grattugio dentro il cioccolato bianco o al latte che si scioglie col calore...e vi assicuro è un tocco di dolcezza che ti fa incominciare bene la giornata! :ok: :balla:
Nuuuuuuu, io al mattino ho bisogno del caffè di Chuck Norris!!! :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

expioniera_regolare ha scritto:
NOOOOOOOO non si può dopo Pasqua tutta quella cioccolata...uffaaaaaaaaaaa
Ma si, ma si che si può.

E che devo ingrassare solo io?

Prendete e mangiatene tutti ( :risatina: )
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Anna Greco ha scritto:
expioniera_regolare ha scritto:
NOOOOOOOO non si può dopo Pasqua tutta quella cioccolata...uffaaaaaaaaaaa
Ma si, ma si che si può.

E che devo ingrassare solo io?

Prendete e mangiatene tutti ( :risatina: )
Guarda lo faccio solo perchè sei un'amica e non ti posso negare questo favore!:pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1:
:risatina: :risatina: :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Amalia ha scritto: Guarda lo faccio solo perchè sei un'amica e non ti posso negare questo favore!:pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1:
:risatina: :risatina: :risatina:
Grazie cara per aver deciso di prendere ciccia insieme a me :risatina:

sei un tesoro :abbr: :abbr:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Donne...

tutte cioccolata e Kanu Reeves... :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
Amalia ha scritto: Guarda lo faccio solo perchè sei un'amica e non ti posso negare questo favore!:pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1:
:risatina: :risatina: :risatina:
Grazie cara per aver deciso di prendere ciccia insieme a me :risatina:

sei un tesoro :abbr: :abbr:
Ci sono pure io !. Ho preso già un kg e mezzo, con la cioccolata....

Meno male che sta per finire....l'ho mangiata TUTTAAAAAA io !!!!. Uah ah ah ah aha hah !. :devil:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

arwen ha scritto:
Anna Greco ha scritto:
Amalia ha scritto: Guarda lo faccio solo perchè sei un'amica e non ti posso negare questo favore!:pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1:
:risatina: :risatina: :risatina:
Grazie cara per aver deciso di prendere ciccia insieme a me :risatina:

sei un tesoro :abbr: :abbr:
Ci sono pure io !. Ho preso già un kg e mezzo, con la cioccolata....

Meno male che sta per finire....l'ho mangiata TUTTAAAAAA io !!!!. Uah ah ah ah aha hah !. :devil:

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ciccia comune mezzo gaudio :risatina:

:abbr: :bacino:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Brambilla Bruna ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/NO0mapch8mw


guardando anche questo video mi sorge tutti i dubbi del mondo
di solito tengo il vasetto di nutella nella dispensa ..che divide solo di una parete in fornmica dal forno mio di casa..
quando accendo il forno non tolgo il vasetto e ti assicuroche non ho mai riscontrato quello che in questo video si vede ..
a volte se devo dir la verita una leggera untuosità..come tutte le creme di cioccolato..che nella mia vita ho fatto fuori a cucchiaiate e tenute sempre nel medesimo posto :ok: :fiori e bacio: :timido2:
E comunque mi sembra, se non sbaglio, che dal barattolo era stato prelevato circa la metà del corrispondente in olio. Non mi sembra grosso modo eccessivo, se poi ci aggiungi tutte le sostanze oliose residuate delle nocciole, allora è normale che con il forte calore del pomeriggio estivo, esce tutto quel liquido. Alla fin fine l'olio di palma preso nelle dosi normali non fa male. E' tutta la nutella che mangiata tanto tutti i giorni porta inevitabilmente al colesterolo alto! Ma insomma vado matta per la Nutella, e guai a chi me la toglie, se i francesi si provano: è guerra!! :devil: :lingua:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Continuo con le ricettine gnam gnam :sorriso:

Questa mi sembra facile facile da fare e sicuramente buonissima.
Mi raccomando provatela, vi voglio belli grassi.

Abbasso le prove costume :risatina: :risatina:


Immagine

Ingredienti per 8 porzioni
200 g di torrone friabile a pezzi;
200 ml di panna fresca da montare;
2 uova;
50 g di mandorle
1 cucchiaino di caffè in polvere

Preparazione
Nel mixer tritate il torrone e le mandorle e poi amalgamatelo, in una ciotola, con i tuorli precedentemente sbattuti con una frusta a mano. A parte, montate gli albumi a neve. In un’altra terrina montate la panna e poi incorporatela delicatamente al composto di torrone e mandorle, aggiungendovi il caffè. Infine, nello stesso modo, unite gli albumi montati, mescolando con un movimento rotatorio dal basso verso l’alto. Versate la crema ottenuta in otto stampini in silicone (o alluminio) e ponete in congelatore per almeno 4/5 ore. Estraete il dessert qualche minuto prima di portarlo in tavola: una volta sformato, decoratelo con scaglie di torrone e mandorle intere.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ci stò ......mauriiiiiii

Messaggio da mara »

Mauro1971 ha scritto:Donne...

tutte cioccolata e Kanu Reeves... :risatina: :risatina: :risatina:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Sai quant'è che sono a dieta..?....................... di Nutella
Mauruccio caro , ma tu che avevi capito ???
Però dovete tutti tenere la bocca chiusa ..... con la mia ,
diabetologa !!!!! impariamo dai TdG ..... OK ??!!
MARA :pugnopc: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Anna non ci credo

Messaggio da mara »

[quote="Anna Greco"]Continuo con le ricettine gnam gnam :sorriso:

Questa mi sembra facile facile da fare e sicuramente buonissima.
Mi raccomando provatela, vi voglio belli grassi.

Abbasso le prove costume :risatina: :risatina:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Stai tranquilla ........ hai visto fata Smemorina ? E' la mia sosia !!!
io sono già grassa ,se come amica ti vado bene così .....
altrimenti ; posso mangiare NUTELLA tutte le notti ... dimmelo!!!
AMICHE----AMICHE ??? MARA :pugnopc: :felice: :bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mara ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Donne...

tutte cioccolata e Kanu Reeves... :risatina: :risatina: :risatina:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Sai quant'è che sono a dieta..?....................... di Nutella
Mauruccio caro , ma tu che avevi capito ???
Però dovete tutti tenere la bocca chiusa ..... con la mia ,
diabetologa !!!!! impariamo dai TdG ..... OK ??!!
MARA :pugnopc: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1: :pasqua1:
Giurin giuretta, alla diabetologa non dico nulla :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

mara ha scritto:
Anna Greco ha scritto:Continuo con le ricettine gnam gnam :sorriso:

Questa mi sembra facile facile da fare e sicuramente buonissima.
Mi raccomando provatela, vi voglio belli grassi.

Abbasso le prove costume :risatina: :risatina:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Stai tranquilla ........ hai visto fata Smemorina ? E' la mia sosia !!!
io sono già grassa ,se come amica ti vado bene così .....
altrimenti ; posso mangiare NUTELLA tutte le notti ... dimmelo!!!
AMICHE----AMICHE ??? MARA :pugnopc: :felice: :bacio:
Io posso fare anche di più Mara, ossia ti mangio anche la tua porzione di Nutella, per un'Amica si fa anche questo sforzo.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti