RAPPORTO DI PREDICAZIONE...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

RAPPORTO DI PREDICAZIONE...

Messaggio da Pulcina »

SALVE A TUTTI!
ogni fine mese come tutti sappiamo gli anziani non vedono l'ora di un 'unica cosa.... riscuotere le ore di servizio del gruppo a loro assegnato... ora mi chiedo, siccome ci sono tanti come me che non sono del tutto inattivi, ma che forse qualche mese realmente non fanno NESSUNA ORA a voi è mai successo che l'anziano di turno vi dica che piuttosto di segnare ZERO ore, "ne segniamo almeno UNA per non risultare inattivi"??? ...magari la recuperi il mese prossimo!! :fronte:

...ma se in tutto il mondo facessero così.... che cavolo di rendiconto avremmo a fine anno?? quanto può mai essere attendibile?? :test: :test:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7503
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

personalmente non lo mai fatto ma conosco un PR che si fece segnare delle ore dalla moglie dell anziano per non risultare che non le aveva raggiunte. poi sono valide le ore passate al caffe', :coffee: a passeggiare :pred: o quando stanno delle ore a parlare di futilita' in casa di un interessato ? :bleah: o a consolare una TDG inattiva :carezza:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

mah...

Messaggio da eros&thanatos »

se è per questo io sapevo anche di giovani tdg che falsificavano i rapportini facendosi coprire da altri e poi se ne andavano al bar, al pub... mi domando come possano stilare resoconti se succedono 'ste cose..(i giovani tdg erano figli di anziani, guardacaso :ironico: )
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Galadriel
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2013, 12:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Galadriel »

Io sono una di quelle che consegnano un rapporto falso.
È l'unico modo per essere lasciata in pace.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao Pulcina
da qualche parte nel forum (non ricordo in che discussione ne a proposito di quale argomento) un utente aveva raccontato proprio un'esperienza simile, in cui era proprio l'anziano a invitare a mettere delle ore inesistenti nel rapporto di fine mese. Se legge magari si ricorda l'episodio e lo può confermare.
:fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

fin'ora anch'io ho sempre messo il minimo indispensabile.... stavolta ho messo ZERO per essere coerente e sopratutto onesta!
VOGLIO VEDERE COSA MI DICONO!!!
e se mi ridice di segnare magari anche solo un'ora, io gli dico: "mi dispiace ma la mia coscienza non me lo permette :santo: se lo vuoi segnare, fai pure ma ti assumi tu la responsabilità di avere scritto una bugia!" ...voglio proprio vedere se lo scrive lo stesso! ahhahahaha :ironico:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non dico le 7 dovute ma almeno 1

Messaggio da Ray »

Pulcina ha scritto:fin'ora anch'io ho sempre messo il minimo indispensabile.... stavolta ho messo ZERO per essere coerente e sopratutto onesta!
VOGLIO VEDERE COSA MI DICONO!!!
e se mi ridice di segnare magari anche solo un'ora, io gli dico: "mi dispiace ma la mia coscienza non me lo permette :santo: se lo vuoi segnare, fai pure ma ti assumi tu la responsabilità di avere scritto una bugia!" ...voglio proprio vedere se lo scrive lo stesso! ahhahahaha :ironico:
Ma perché ti vuoi complicare la vita ?
Metti 1 ora oppure calcola le ore che stai sul forum sempre controPREDICAZIONE è...... :ironico: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Ray ha scritto:
Pulcina ha scritto:fin'ora anch'io ho sempre messo il minimo indispensabile.... stavolta ho messo ZERO per essere coerente e sopratutto onesta!
VOGLIO VEDERE COSA MI DICONO!!!
e se mi ridice di segnare magari anche solo un'ora, io gli dico: "mi dispiace ma la mia coscienza non me lo permette :santo: se lo vuoi segnare, fai pure ma ti assumi tu la responsabilità di avere scritto una bugia!" ...voglio proprio vedere se lo scrive lo stesso! ahhahahaha :ironico:
Ma perché ti vuoi complicare la vita ?
Metti 1 ora oppure calcola le ore che stai sul forum sempre controPREDICAZIONE è...... :ironico: :risata: :risata:

ahahhahahaha :risatina: :risatina: beh allora potrei fare la pioniera!!!
no guarda dico davvero.... lo so che me la sto complicando, ma sono talmente stufa!!! :sor: faccio perfino gli incubi la notte!!
e poi di cosa mi potrebbero rimproverare?? di aver detto la verità?? ...benissimo..così forse potrò iniziare a fare vedere come girano le cose a mia madre....! io però ne esco pulita! :lingua:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Con un sistema da ragionieri ce la si può fare con la partita doppia: spesi (offerte) tot, incasso (predicazione)...differito :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si, e' prassi, qui da me, quando un fratello non fa in tempo a consegnare il rapporto di servizio o se per caso si trova in vacanza , il segretario segna al posto suo delle ore x , giusto per non farlo diventare un proclamatore irregolare.
A me e mio marito succedeva spesso mentre eravamo in vacanza , e mi sa che il mese di marzo, a mio marito, gliele hanno segnate cosi' , perche' si e' dimenticato di fare rapporto e siamo gia' al 15 aprile. :pred:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

cara galadriel

Messaggio da eros&thanatos »

Galadriel ha scritto:Io sono una di quelle che consegnano un rapporto falso.
È l'unico modo per essere lasciata in pace.
ma tu consegni rapporti falsi per andare a divertirti in discoteca? quei figli di anziani lo facevano per frequentare la "gente del mondo", bere birra e sbavare guardando le ragazze in minigonna.. tanto il deretano era parato perchè, sai, figli di anziani e anzianesse molto spirituali un esempio in congregazione.. e chi sospettava nulla?
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Cinquanta anni fa , quando ero govanissimo, già c'erano i Rapportini di Servizio. Io me ne strafregavo regolarmente di consegnarli. E quando ero sollecitato , scarabbocchiavo qualcosina. Così " per l'occhio sociale". Ma ero un buon proclamatore. Solo ritenevo stupido fare il Rapporto. Poi me ne andai per la mia strada , a vivere la mia vita. E non quella dei Santoni di Brooklyn. Che sono sicuro, non facevano e fanno neanche un centesimo di quello che fanno i proclamatori. Ciao.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PICCOLA CURIOSITÀ...

Messaggio da Lidia »

...ma uno deve fare il rapporto per SEMPRE, oppure ad un certo punto dopo un tot di anni di appartenenza ne è esonerato? :boh: :grazie:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Lidia ha scritto:...ma uno deve fare il rapporto per SEMPRE, oppure ad un certo punto dopo un tot di anni di appartenenza ne è esonerato? :boh: :grazie:
Si dopo un tot di anni si prende la pensione... :risata:

Lidia non si è mai esonerati.. :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ORA MI SPIEGO PERCHÈ...

Messaggio da Lidia »

Ray ha scritto:Lidia non si è mai esonerati.. :triste:
...tutti i martedì, giorno di mercato, quando i tdg sono fuori in forza al gazebo e altrove, la mia parente viene a mezzogiorno indossando la sua cotolona fino alle caviglie invece dei leggings... :triste: ...AZZ...ma neanche dopo trent' anni???? :cer:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:Si, e' prassi, qui da me, quando un fratello non fa in tempo a consegnare il rapporto di servizio o se per caso si trova in vacanza , il segretario segna al posto suo delle ore x , giusto per non farlo diventare un proclamatore irregolare.
A me e mio marito succedeva spesso mentre eravamo in vacanza , e mi sa che il mese di marzo, a mio marito, gliele hanno segnate cosi' , perche' si e' dimenticato di fare rapporto e siamo gia' al 15 aprile. :pred:

Questo vuol dire BARARE, ma che razza di onestà è per GLI ANZIANI, quella di segnare le ore non fatte da altri, per poi quando conteggiano le ore di predicazione fanno credere che i TDG passano la vita a PREDICARE ?

Che bell'esempio di onestà danno !
E meno male che dicono che i TDG non dicono bugie, da tante cose si vede che gli Anziani di Geova hanno IL PRIVILEGIO di imbrogliare a tutto spiano!!!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Le loro non sono bugie....ma strategia teocratica !!!

almeno ogni tanto nella loro vita facciano...gli onesti...o è cosi difficile !!!!!! :test:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Da quel che ho capito allora avere un alto numero di "attivi" in congregazione dev'essere anche motivo di vanto per gli anziani che possono appunto vantarsi di fronte al sorvegliante di avere una congregazione bella operosa (quindi indirettamente prova del loro buon lavoro). Altrimenti perchè dovrebbero essere così interessati a non avere "inattivi" certificati anche su carta e non solo nei fatti?
Senza considerare che ciò dimostra anche quanto poco siano interessati ai fatti (ore di predicazione) e all'intiepidimento (e alle cause dello stesso) del singolo proclamatore (quindi nemmeno interessati a ristabilire la spiritualità del fratello inattivo quanto al farlo risultare attivo a tutti i costi).
Correggetemi se sbaglio...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Da quel che ho capito allora avere un alto numero di "attivi" in congregazione dev'essere anche motivo di vanto per gli anziani che possono appunto vantarsi di fronte al sorvegliante di avere una congregazione bella operosa (quindi indirettamente prova del loro buon lavoro). Altrimenti perchè dovrebbero essere così interessati a non avere "inattivi" certificati anche su carta e non solo nei fatti?
Senza considerare che ciò dimostra anche quanto poco siano interessati ai fatti (ore di predicazione) e all'intiepidimento (e alle cause dello stesso) del singolo proclamatore (quindi nemmeno interessati a ristabilire la spiritualità del fratello inattivo quanto al farlo risultare attivo a tutti i costi).
Correggetemi se sbaglio...
No, purtroppo non sbagli. L'azienda deve apparire sana
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Amalia ha scritto:... perchè dovrebbero essere così interessati a non avere "inattivi" certificati anche su carta e non solo nei fatti?
Per evitare la tirata d'orecchi dal sorvegliante o l'arrivo di un nuovo anziano ad ispezionarli...
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

cashmire ha scritto:
Amalia ha scritto:... perchè dovrebbero essere così interessati a non avere "inattivi" certificati anche su carta e non solo nei fatti?
Per evitare la tirata d'orecchi dal sorvegliante o l'arrivo di un nuovo anziano ad ispezionarli...
C'è anche un altro aspetto:
Un potenziale ex-testimone che va alle adunanze può benissimo pensare ad altro, fare disegnini sul notes ecc. Se proprio devi commentare leggi un versetto della Bibbia ma anche se non commenti per 10 adunanze consecutive nessuno ti dice niente (almeno da noi...). Puoi passare inosservato e non essere influenzato da quello che viene detto.

Invece andare a predicare significa solitamente andare con un Testimone (e non un aspirante ex). Significa che quando suoni il campanello qualcosa devi dire per non destare sospetti nel tuo "compagno", quindi devi farti un minimo di preparazione - sapere cosa dice la rivista che stai presentando ecc. quindi partecipi al lavaggio del cervello di gruppo (chi insegna agli altri insegna a se stesso).

Per l'indottrinamento è più efficace la predicazione che le adunanze.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

nabucodonosor ha scritto:
cashmire ha scritto:
Amalia ha scritto:... perchè dovrebbero essere così interessati a non avere "inattivi" certificati anche su carta e non solo nei fatti?
Per evitare la tirata d'orecchi dal sorvegliante o l'arrivo di un nuovo anziano ad ispezionarli...
C'è anche un altro aspetto:
Un potenziale ex-testimone che va alle adunanze può benissimo pensare ad altro, fare disegnini sul notes ecc. Se proprio devi commentare leggi un versetto della Bibbia ma anche se non commenti per 10 adunanze consecutive nessuno ti dice niente (almeno da noi...). Puoi passare inosservato e non essere influenzato da quello che viene detto.

Invece andare a predicare significa solitamente andare con un Testimone (e non un aspirante ex). Significa che quando suoni il campanello qualcosa devi dire per non destare sospetti nel tuo "compagno", quindi devi farti un minimo di preparazione - sapere cosa dice la rivista che stai presentando ecc. quindi partecipi al lavaggio del cervello di gruppo (chi insegna agli altri insegna a se stesso).

Per l'indottrinamento è più efficace la predicazione che le adunanze.

Saluti
Nab

non potevi dire cosa più vera!! ....io cmq anche nel ministero saranno anni che non leggo una rivista! e comunque me la sono sempre cavata quando aprivano: 1° il 90% non ti faceva aprire bocca x cui saluti e auguri una buona giornata, 2° basta dare uno sguardo alla rivista e dire la solita frase: questa rivista parla di (leggi il titolo) poi dici quelle 2 cose che hai visto e gliela lasci xkè di sicuro hanno da fare e prometti che ripasserai la prossima volta (assolutamente da non fare, perchè poi se ti pone domande sei fregato...ahhaha) 3° vai col solito fratello che fa sempre quelle visite secolari o che ha quei territori sperduti con max 8 case (x cui 1 ora e mezza di viaggio e mezz'ora di servizio! = 2 ore da segnare sul rapporto) :risatina: :risatina:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

daniela47 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Si, e' prassi, qui da me, quando un fratello non fa in tempo a consegnare il rapporto di servizio o se per caso si trova in vacanza , il segretario segna al posto suo delle ore x , giusto per non farlo diventare un proclamatore irregolare.
A me e mio marito succedeva spesso mentre eravamo in vacanza , e mi sa che il mese di marzo, a mio marito, gliele hanno segnate cosi' , perche' si e' dimenticato di fare rapporto e siamo gia' al 15 aprile. :pred:

Questo vuol dire BARARE, ma che razza di onestà è per GLI ANZIANI, quella di segnare le ore non fatte da altri, per poi quando conteggiano le ore di predicazione fanno credere che i TDG passano la vita a PREDICARE ?

Che bell'esempio di onestà danno !
E meno male che dicono che i TDG non dicono bugie, da tante cose si vede che gli Anziani di Geova hanno IL PRIVILEGIO di imbrogliare a tutto spiano!!!

certo che è barare.... x questo l'ultima volta ho segnato zero ore... per vedere la reazione.... ancora nulla...boh!le avrà messe in automatico ci scommetto! :bleah:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 6 ospiti