FA TOGLIERE IL CROCIFISSO PRIMA DEL VOTO. I GD “E’ RELIGIONEFOBIA”
Moderatore: Quixote
- Giovanni da Fasano
- Veterano del Forum
- Contatta:
FA TOGLIERE IL CROCIFISSO PRIMA DEL VOTO. I GD “E’ RELIGIONEFOBIA”
http://www.reteabruzzo.com/2013/05/27/f ... ionefobia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me la signora vuole un pò di notorietà, che l' ha avuta!!
Secondo me la signora vuole un pò di notorietà, che l' ha avuta!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
- papà61
- Utente Master
- Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
- Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!
non ho parole a che livelli di bassezza possano giungere certi imbecilli.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
- Ray
- Utente Platinium
- Contatta:
Ma no era il nostro Mauro 71 con la parrucca.... e i dentoni...
Ray
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
- gianfi1965
- Utente Junior
- Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
- Contatta:
Secondo me la signora arriva molto bene a fine mese e non sa cosa fare.
Il crocefisso ad un seggio, o in qualsiasi altro posto, a me non fa nè caldo, nè freddo. Ho ben altri problemi.
SIGNORA! SI DIA AL VOLONTARIATO che c'è gente che ha veramente bisogno, altro che Cristo o non Cristo!
Il crocefisso ad un seggio, o in qualsiasi altro posto, a me non fa nè caldo, nè freddo. Ho ben altri problemi.
SIGNORA! SI DIA AL VOLONTARIATO che c'è gente che ha veramente bisogno, altro che Cristo o non Cristo!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha fatto bene a farlo togliere, e lo stesso devono farlo quando ci sono esposte le bandiere della pace o quelle rosse, essere uno Stato Laico è non avere né padroni cattocomunisti né comunisti (?) sotto tutela del WWF come specie protetta!
Paxuxu
Paxuxu
Sono il Padre dei MENTECATTI
Nuovo:
viewtopic.php?f=7&t=87
Vecchio:
http://freeforumzone.leonardo.it/d/8205 ... sione.aspx
Nuovo:
viewtopic.php?f=7&t=87
Vecchio:
http://freeforumzone.leonardo.it/d/8205 ... sione.aspx
- Mauro1971
- Utente Platinium
- Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola
- Contatta:
Ovvio che ha fatto bene a farlo togliere, ed è giusto.
C'è pure una sentenza al riguardo, no?
Ergo ha fatto semplicemente valere i suoi diritti, ed è pure uan dell'Uaar, direi che non solo poteva farlo, ma DOVEVA farlo, era proprio un suo dovere istituzionale per la funzione che ricopre.
A me quello che lascia MOOOOLTO perplesso è che siano stati i giovani "democratici" e non quelli di destra a fare contestazione.
...c'è grossa grisi...
C'è pure una sentenza al riguardo, no?
Ergo ha fatto semplicemente valere i suoi diritti, ed è pure uan dell'Uaar, direi che non solo poteva farlo, ma DOVEVA farlo, era proprio un suo dovere istituzionale per la funzione che ricopre.
A me quello che lascia MOOOOLTO perplesso è che siano stati i giovani "democratici" e non quelli di destra a fare contestazione.
...c'è grossa grisi...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)
Su di me
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)
Su di me
- gemmasimona
- Utente Junior
- Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
- Contatta:
mah...a me se al seggio trovassi una statua di Buddha, o Visnù o la mezzaluna musulmana, non mi fregherebbe una beata m...
anche perché la cosa esulerebbe dal motivo per cui uno si reca al seggio. Allora un musulmano (o un ateo ecc...)dovrebbe ribellarsi ogni volta che deve scrivere la data, perché indica gli anni trascorsi dalla nascita di Gesù, in cui non crede??? Ormai la ricerca di notorietà spinge ai comportamenti più idioti!!!
anche perché la cosa esulerebbe dal motivo per cui uno si reca al seggio. Allora un musulmano (o un ateo ecc...)dovrebbe ribellarsi ogni volta che deve scrivere la data, perché indica gli anni trascorsi dalla nascita di Gesù, in cui non crede??? Ormai la ricerca di notorietà spinge ai comportamenti più idioti!!!
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Karol Jozef Wojtyla
gemmasimona ha scritto:mah...a me se al seggio trovassi una statua di Buddha, o Visnù o la mezzaluna musulmana, non mi fregherebbe una beata m...
Presentazione
" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
- Ray
- Utente Platinium
- Contatta:
Azz...e io ci rimetto Totò...
gemmasimona ha scritto:mah...a me se al seggio trovassi una statua di Buddha, o Visnù o la mezzaluna musulmana, non mi fregherebbe una beata m...
Buona questa...peccato che l'hai sciupata cosii.... potevi guadagnarci vendendola....
[youtube][/youtube]
Ray
Genesi
Genesi
ERA L' UNICO MODO CHE POSSEDEVA PER ENTRARE NELLA STORIA...
...a cosa ci si riduce per un quarto d' ora di notorietà!!!!
Mi fa specie che siano sempre coloro che non ci credono a sentirsi infastiditi. Che sotto sotto ci credessero invece?
Mi fa specie che siano sempre coloro che non ci credono a sentirsi infastiditi. Che sotto sotto ci credessero invece?
- gemmasimona
- Utente Junior
- Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
- Contatta:
...mi è sempre mancato il fiuto per gli affari!!!!Ray ha scritto:
Buona questa...peccato che l'hai sciupata cosii.... potevi guadagnarci vendendola....
[youtube][/youtube]
Presentazione
Karol Jozef Wojtyla
Karol Jozef Wojtyla
Come "collega" di mr-shadow con anzianità simile alla sua, condivido la sua osservazione.mr-shadow ha scritto:Parlo da presidente di seggio con 23 anni di attività alle spalle e una votazione appena conclusa. Il crocifisso esula dalla nostra competenza, poiché non è parte determinante dell'arredo previsto per la sala della votazione.
Infatti il Presidente del Seggio deve accertarsi che l'arredamento della sala adibita alla votazione sia adeguato per lo svolgimento della votazione stessa.
Non vi è comunicazione alcuna circa la presenza o meno di simboli religiosi.
La questione riveste due aspetti: quello legale e quello pratico.
Aspetto legale. Nel silenzio delle Leggi e dei Regolamenti che disciplinano le operazioni elettorali, come è attualmente la situazione, ci si deve attenere alle sentenze della Giustizia. Quindi, se è corretta la citazione di quel Tribunale, che piaccia o no quella sentenza, bisogna rispettarla.
Aspetto pratico.In tanti anni, non mi sono mai accorto che qualcuno, entrando nella sala, abbia cercato con lo sguardo il crocefisso. Gli elettori pensano a ben altre cose, quali il presentare i documenti, ritirare la/le scheda/e, accompagnare gli anziani genitori, badare ai figlioletti (spesso aiutati dagli scrutatori che si trasformano in baby-sitters ) ecc.
Non mi è mai accaduto il caso in discussione ma, se si presentasse, non potrei esimermi dal togliere qualsiasi simbolo religioso, di qualsiasi confessione, così come sarei pronto a proibire l'esecuzione di qualche pratica religiosa - ovviamente anche non cristiana - che un elettore volesse mettere in atto (es.: il musulmano che, anche fuori dalla stanza, stendesse il tappetino per recitare le preghiere rivolto alla Mecca, col "lato B" rivolto al cielo).
Concludo con un'osservazione. Il Presidente del Seggio deve usare la sua esperienza per evitare ogni situazione che possa disturbare il regolare svolgimento delle operazioni elettorali. In altre parole: usare diplomazia.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 424 Visite
-
Ultimo messaggio da deliverance1979
-
- 57 Risposte