cerchio nel grano.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Anna Greco

cerchio nel grano.

Messaggio da Anna Greco »

Eccolo qui

Immagine

perchè lo pubblico?
Perchè è spuntato nella notte a 20 km circa da casa mia a Robella in provincia di asti.

E sono andata a vedere.
Da dentro non si capisce niente. Una cosa enorme. In mezzo eravamo piccoli piccoli. Sono linee e cerchi piccoli tra linee e cerchi più grandi.
Nessuna bruciatura, il grano è piegato e non rotto. Dove sembra piegato in maniera piuttosto strana e uno dice: "ahhhhhhhhhhh qui hanno sbagliato è tutto storto" guardando dall'alto quel grano mal piegato forma delle ombreggiature, conferisce una profondità.

Abbiamo fatto un calcolo a occhio (quindi imprecisissimo), sarà più di 100 metri di diametro.
Poi vi metto le foto dal basso...
Se è uno scherzo (mi piace lasciare la porta aperta a tutte le possibilità) chi lo ha fatto è un genio.
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

quanto bel grano rovinato, immagino la felicità del proprietario del campo
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Uno scherzo? impossibile... è ENORME!!!! chissà come si formano questi cerchi.. :boh:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Paolo Can Fly ha scritto:quanto bel grano rovinato, immagino la felicità del proprietario del campo
era arrabbiatissimo infatti.

Comunque hanno creato un passaggio e transennato il resto del campo per evitare che la gente rovinasse anche il resto del raccolto.
Come puoi immaginare c'erano tantissime persone.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Immagine

Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Immagine

Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Immagine

Immagine

basta foto o mi mangio tutto lo spazio del forum.
Per farvi capire le dimensioni, la foto dove ci sono io con Lorenzo è fatta nella linea più stretta
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Caspita che bel cerchio!
Anche questa è arte, ragazzi! Ammirate!
(ed è anche un bello scherzo :risata: )

evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

607Evolved ha scritto:Caspita che bel cerchio!
Anche questa è arte, ragazzi! Ammirate!
(ed è anche un bello scherzo :risata: )

evo
io ho cliccato... non si fa così, non si danno false speranze :piange: :piange:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Un programma della tv tipo quark ricordate ?

Messaggio da Ray »

Non ricordo il programma ma era di quelli scientifici...e fece vedere il sistema come fare le forme geometriche nel grano di preciso non so se era una corda stesa è mantenuta alle due estremità ,o era un bastone lungo è dritto , a dire il vero non ricordo neanche come avveniva la precisione geometrica :test: qualcuno l'ha visto ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101517" onclick="window.open(this.href);return false; qui spiegano molto bene. I cerchi nel grano sono solo Land Art. bella, d'impatto. Ma nulla di misterioso. Ecco magari chiedere il permesso al proprietario del grano non sarebbe sbagliato
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

trovato....

Messaggio da Ray »

Spiegazione plausibile verso il ventisiesimo minuto....

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Domanda:
E la spiegazione razionale quale sarebbe?

Ciao
Gab
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

il filmato fa vedere ....

Messaggio da Ray »

...Il modo più plausibile , ragionevole , evidente e razionale...... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Anna per la segnalazione...Robella è a uno sputo (letteralmente!) da dove stanno i miei...lo dico subito a mio padre che magari si fà un giro a vedere anche lui (delfino curioso!)! Thank you darling! :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Anch'io da ragazzo sono stato protagonista una notte di una vicenda riguardante i cerchi nel grano.
Ne ho creato uno infrattandomi con una coetanea!!! :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna non sognare ..rientra nella logica...io spero che tu non creda ..???
non riesco a capire se tu credi oppure no ..!!!!
i film e libri di fantascienza .. ci inducano a pensare a una vita oltre la nostra..
ben venga se ci fosse e se veramente esiste si faccia avanti senza tanti scherzi ..
che il pane costa caro sprecare del grano per disegni ..non è il massimo :ok: :timido2: :fiori e bacio:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Brambilla Bruna

Anna non sognare ..
e chi sogna, l'ho anche fotografato :risata: :risata:
rientra nella logica...
:sorriso: non ne sono mai uscita.
La logica dice che qualcuno ha fatto quel cerchio.
Che, è stato dimostrato che la maggior parte dei cerchi cerchi è fatta da spiritosoni. (un paio li conosco pure, sono di queste parti e frequentavano anche il forum tempo fa, chissà che non ci siano loro all'origine di questo cerchio. Se così fosse devo dire che sono di molto migliorati nella tecnica :ironico: )
Che non c'è la sicurezza assoluta sull'origine di TUTTI i cerchi nel corso di un paio di secoli. (non esclusivamente quelli degli ultimi decenni)

io spero che tu non creda ..???
non riesco a capire se tu credi oppure no ..!!!!
Non mi piace la parola credere. In nessun caso.:sorriso:
Credo e logica non vanno d'accordo.
Osservo e rimango aperta ad ogni possibilità.
Se mi faccio influenzare da quello che credo, automaticamente esco dalla logica e divento o credulona ad oltranza o scettica ad oltranza.
Nessuna delle due cose va bene perchè non sarebbero obiettive ma frutto di un preconcetto.

Se credessi vedrei solo quello che non cozza col mio credo, escludendolo tutto il resto.
Stessa cosa al contrario.
Farmi influenzare dalle mie opinioni è una cosa che non voglio più fare.
Non è facile, ma ci si riesce.

i film e libri di fantascienza .. ci inducano a pensare a una vita oltre la nostra..
Solo quelli? :sorriso:
I testi sacri cosa ti inducono a pensare?
Questo a proposito di logica e di rimanere in tema più o meno attinente col forum.
Tu credi in Dio Bruna?
Lo hai mai visto?
Fotografato?
Si è mai fatto vivo con te?

Se ci credi, come mai anche qui non cerchi prima le spiegazioni razionali?

Lasciando perdere i cerchi è molto più razionale credere che non siamo soli nell'universo, viste le infinite possibilità che ci siano miliardi di pianeti che possono generare la vita, che credere a un creatore dell'universo.

ben venga se ci fosse e se veramente esiste si faccia avanti senza tanti scherzi ..
E perchè dovrebbe, fossi io farei uguale. :sorriso:
La cosa migliore che potrebbe capitare a un alieno è essere rinchiuso e vivisezionato.

Poi sei tu (e non solo tu) che ha tirato fuori l'origine extraterrestre, per scacciarla a priori, quasi a volerla esorcizzare, mica io.
Io mi sono limitata a mettere le foto e a dire cosa ho visto e com'era da vicino. :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bacio: :bacio: forse siamo noi gli alieni ..e nemmeno lo sappiamo di esserlo :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Brambilla Bruna ha scritto::bacio: :bacio: forse siamo noi gli alieni ..e nemmeno lo sappiamo di esserlo :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
:quoto100:
:risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Brambilla Bruna ha scritto::bacio: :bacio: forse siamo noi gli alieni ..e nemmeno lo sappiamo di esserlo :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
togli pure il forse :occhiol:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ho visto cose che voi umani......

Messaggio da Dingus JJ »

Brambilla Bruna ha scritto::bacio: :bacio: forse siamo noi gli alieni ..e nemmeno lo sappiamo di esserlo :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare..... :sor: :sor: :sor:
Allegati
tettone.jpg
tettone.jpg (20.55 KiB) Visto 3272 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Dingus JJ ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto::bacio: :bacio: forse siamo noi gli alieni ..e nemmeno lo sappiamo di esserlo :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare..... :sor: :sor: :sor:
Hai visto una montagna di silicone tale da poter sigillare i box doccia dell'intero sistema solare :risata: :risata:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Visto che la paglia praticamente non ha valore (ha valore solo se già raccolta e imballata ma non di per sé), attualmente si usano varietà di grano con uno stelo molto più basso rispetto al passato. Quello che interessa è ovviamente la spiga ed il fatto che ci sia meno paglia a parità di grano consente al motore della mietitrebbia di fare meno sforzo soprattutto nel far girare il battitore. Lo stelo basso consente anche al grano di mantenersi più agevolmente dritto, senza cadere a causa di pioggia e vento. Naturalmente se poi qualcuno fa un "lavoro" del genere può diventare difficile recuperare qualcosa, anche utilizzando sapientemente il naspo della mietitrebbia, anche perché in tal caso le piante di grano non sono inclinate più o meno tutte nello stesso verso (come invece accade quando si inclinano per opera del vento).
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

COPIONE...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:Anch'io da ragazzo sono stato protagonista una notte di una vicenda riguardante i cerchi nel grano.
Ne ho creato uno infrattandomi con una coetanea!!! :risatina:
...non ti si può dire niente che subito copi... :occhiol: :risatina:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Certo che è dura fare il contadiono al giorno d'oggi.

Non bastava lo stato, hanno messo la UE.
Non bastava la UE, si sono inventati i finti UFO.

Alla prossima si trova Darth Vadher che gli bussa alla porta per proporgli "Lo Jedi di Guardia".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/cerchi_ ... 9222.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne parlano anche i giornali, dicono che sua un simbolo alieno :fronte:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Lidia ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Anch'io da ragazzo sono stato protagonista una notte di una vicenda riguardante i cerchi nel grano.
Ne ho creato uno infrattandomi con una coetanea!!! :risatina:
...non ti si può dire niente che subito copi... :occhiol: :risatina:
E vai con il Panzer...
:risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/cerchi_ ... 9222.shtml

Ne parlano anche i giornali, dicono che sua un simbolo alieno :fronte:
Si.

Nel Codice di Guida delle Astronavi significa: divieto di sosta. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Alla prossima si trova Darth Vadher che gli bussa alla porta per proporgli "Lo Jedi di Guardia".
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti