Un esempio degli obblighi geovisti mascherati da consigli.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Un esempio degli obblighi geovisti mascherati da consigli.

Messaggio da papà61 »

Amici, il post sui comitati sanitari, molto lungo ed articolato, mi ha fatto scattare il desiderio di condividere con voi un episodio della mia vita tdg, relativo alla recente "segnatura", allo scopo di DIMOSTRARE COI FATTI e non con le chiacchiere, che nei tdg non esistono nè consigli, nè coscienza propria, nè libertà di scelta.

Come molti di voi sanno, siamo stati contattati tempo fa dagli "anziani" della nostra congrega i quali volevano sapere perché io e la mia compagna non eravamo ancora sposati dopo tre anni di fidanzamento. A parte il fatto che non sono affari loro, ho chiesto loro di mostrarmi in quale punto della Bibbia fosse scritta o stabilita da Dio la durata di un fidanzamento.

La faccio breve. Vengono a casa mia e mi mostrano le "riviste" nelle quali lo "schiavo" DA' CONSIGLI SULLA DURATA DEL FIDANZAMENTO, fissandola in circa sei mesi o per casi eccezionali, circa un anno, comunque ribadendo che ognuno è libero nella sua coscienza di far durare il fidanzamento quanto ritiene opportuno in base alle circostanze.
Bene, siamo stati talmente liberi di decidere la data del nostro matrimonio, che siamo stati segnati per CONDOTTA DISSOLUTA, in quanto abbiamo deliberatamente ignorato i CONSIGLI dello schiavo.

Alla luce di quanto ho scritto e che purtroppo è fantozzianamente vero, quello che c'è nelle "riviste" secondo voi, sono CONSIGLI OD OBBLIGHI PERENTORI?

E con questo credo di aver concluso, passerei la linea a Monza... sento già le macchine.... ci sei? a te, Poltrona.... Poltrona?
..si..ergh.. qui è Poltrona... ho avuto un'automobile in faccia e... sigh... sono visibilmente commosso!.. mamia... mi sanguina tutta la faccia, portatemi via portatemi via.....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciò che scrivono, benchè non ispirato per loro stessa ammissione (evidentemente la loro faccia non è poi tanto di bronzo), è dogma (anche se il lemma li fa rabbrividire :sorriso: ), oppure non si spiegherebbero le quintalate di pubblicazioni inerenti ogni più piccolo particolare della vita.
Così come la rubrica di donna Letizia dispensava consigli, così loro dispensano leggi travestite da amorevoli esortazioni.
E son così tante e periodicamente ribadite, che è difficile trasgredire, a meno che.....bhe, gli accordi sottaciuti della serie io ti copro se tu mi copri, in alcuni campi o clan che dir si voglia, permettano comportamenti contrari.
E' la tattica secolare del bastone e della carota: l'importante è distinguere bene a chi dare cosa :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò che scrivono, benchè non ispirato per loro stessa ammissione (evidentemente la loro faccia non è poi tanto di bronzo), è dogma (anche se il lemma li fa rabbrividire :sorriso: ), oppure non si spiegherebbero le quintalate di pubblicazioni inerenti ogni più piccolo particolare della vita.
Così come la rubrica di donna Letizia dispensava consigli, così loro dispensano leggi travestite da amorevoli esortazioni.
E son così tante e periodicamente ribadite, che è difficile trasgredire, a meno che.....bhe, gli accordi sottaciuti della serie io ti copro se tu mi copri, in alcuni campi o clan che dir si voglia, permettano comportamenti contrari.
E' la tattica secolare del bastone e della carota: l'importante è distinguere bene a chi dare cosa :ironico:
Gabriella
Certo Gabriella, è proprio per quello che ho evidenziato che mi sono allontanato dalla setta...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ciao Daddy

Heh , che dire ? I consigli ...
Loro ti consigliano ... però se non lo fai sei un orgoglioso, uno che non accetta i consigli !!!! Allora è un "praticamente-obbligo", che nominalmente è detto consiglio.

Esempio pratico : nessuno ti vieta di tenerti la barba! Assolutamente! Se una persona del mondo chiede ad un tdG "è vero che tu non puoi tenerti la barba?" il tdG sicuramente dirà "non è vero, non è che non posso, non voglio", anche se sa benissimo che magari vorrebbe ma non lo fa, perchè altrimenti verrebbe "consigliato" alla prima occasione dall'anziano di turno ...
E sono cose che so perchè le ho viste o sentite nella congregazione che frequentavo ...
Oppure puoi tenerla, ma non ti fanno fare nemmeno i discorsi di 5min... però puoi tenerla, sia chiaro!

Diciamo che il discorso della barba è una sciocchezza in paragone ad argomenti più seri, però proprio perchè è una cosa da poco mostra il modo in cui vengono affrontate queste situazioni!
E che non mi dicano che il TAL DEI TALI ha il pizzetto e nessuno gli ha detto niente, non è stato disassociato! (riferito a chi sostiene la loro libertà illimitata ...)
La stragrande maggioranza dei tdG in lettura sanno come vengono affrontate certe situazioni.
Provate a tenervi la barba (ben curata sia chiaro) e vediamo se passano due adunanze senza che nessuno fiati! Però potete farlo eh, siete liberi di farlo ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

bene dai non ti hanno dissociato.
Anche se sei sulla buona strada.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

maria ha scritto:bene dai non ti hanno dissociato.
Anche se sei sulla buona strada.
ascolta io te non ti inquadro. Da che parte stai? qui si critica la dottrina tdg non i fratelli che, in buona fede sia chiaro, sono stati vittime della dottrina...
occhio che ti aizzo contro gli Squallor....per ora Cerruti è al guinzaglio... Uhà Uhà Uhà! ...stai fermo! Uhà uhà uhà!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Anzi,guarda, mi spingo oltre: mi/ci disassocieranno perché non intendo sposarmi per ora... sono reduce da un divorzio, ho sborsato fior di soldi figurati se mi ributto in un altro matrimonio...almeno finche lei resta tdg...per i figli ma tdg,.. non me la sento di fare quella vita... non ho la Phisique du role del masochista...



(si..qui è Muntualt da Milano, c'è il derby dei cimiteri... Monumentale-Musocco... nella curva sud hanno lanciato un (...) no, mi dicono un razzo... si si ci sono tre morti qui oggi, tre non due... eh si,. oggi hanno fatto meglio....)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

6 MESI di fidanzamento???????????
Ma se non ci si conosce in tutta una vita, com'è possibile farlo in sei, dico SEI, mesi????
AHHH... mò ho capito... sennò si commette impurità....
Mi domando su che basi si fondi un matrimonio dopo una così veloce conoscenza... :boh: :boh:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:6 MESI di fidanzamento???????????
Ma se non ci si conosce in tutta una vita, com'è possibile farlo in sei, dico SEI, mesi????
AHHH... mò ho capito... sennò si commette impurità....
Mi domando su che basi si fondi un matrimonio dopo una così veloce conoscenza... :boh: :boh:
si fonda sul nulla, ma questo alla wts non importa dato che così hanno sempre carne fresca.... ragiona, un tdg di 20 anni sposa una tdg di 18, due famiglie tdg unite in parentela.. a quel punto per i ragazzi è impossibile abbandonare la setta...
Tutto studiato!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Capisco che è tutto studiato, ma nessuno pensa che due ragazzi di vent'anni siano troppo giovani per prendere un impegno così grande, che "dovrebbe" durare tutta la vita?
E questo solo perchè il sesso è ammesso solo fra coniugi? non dico che debbano avere rapporti sessuali con chicchessia, ma non si può sposarsi a 20 anni per fare sesso
senza incappare nella dissociazione..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

papà61 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:6 MESI di fidanzamento???????????
Ma se non ci si conosce in tutta una vita, com'è possibile farlo in sei, dico SEI, mesi????
AHHH... mò ho capito... sennò si commette impurità....
Mi domando su che basi si fondi un matrimonio dopo una così veloce conoscenza... :boh: :boh:
si fonda sul nulla, ma questo alla wts non importa dato che così hanno sempre carne fresca.... ragiona, un tdg di 20 anni sposa una tdg di 18, due famiglie tdg unite in parentela.. a quel punto per i ragazzi è impossibile abbandonare la setta...
Tutto studiato!
si è tutto studiato ..perchè da loro impari a conoscerti quando veramente ti sposi e vivi insieme ..
non hai un "fidanzamento" tradizionale .. io parlo da persona del mondo ..
non so se alludi a questo a essere insieme senza la scorta .. ???
a parte il sesso che potrebbe essere consumato ..si impara un po a conoscere chi devi sposare...
poi certamente la vita a volte cambia chi ti sta vicino ..non è detto che una coppia duri per sempre ..
il per sempre non esiste
..ma l'essere da soli come una coppia prima di sposarsi è fondamentale e senza scorta al seguito ..ma liberi..
mi spiego forse male ma penso tu abbia capito :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Verissimo Bruna, ci si conosce con il tempo... ma sei mesi di fidanzamento, secondo me, son sempre troppo pochi. anche perchè i tdg non vengon mai lasciati soli, per poter parlare liberamente, c'è sempre qualcuno che li controlla.. soprattutto se son giovani.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:Verissimo Bruna, ci si conosce con il tempo... ma sei mesi di fidanzamento, secondo me, son sempre troppo pochi. anche perchè i tdg non vengon mai lasciati soli, per poter parlare liberamente, c'è sempre qualcuno che li controlla.. soprattutto se son giovani.
siiiii e anche quando non sono giovani ... :ironico: credimi :ironico: :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sarebbe utile mettere gli articoli delle riviste per far capire fino a che la wts vuol comandare la vita privata :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Papa' non sono a favore di nessuno.
La critica la trovo giusta ma se corretta.
Quello che dici sul fidanzamento e corretto sono sconsigliati lunghi xche' si puo' cadere nel peccato.
Poi non puoi paragonare la tua storia al fatto del comitato sanitario e lo sai bene.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:Papa' non sono a favore di nessuno.
La critica la trovo giusta ma se corretta.
Quello che dici sul fidanzamento e corretto sono sconsigliati lunghi xche' si puo' cadere nel peccato.
Poi non puoi paragonare la tua storia al fatto del comitato sanitario e lo sai bene.
qualeeeee peccatooooo ...ma è amore tra due persone..
scusa la tua frase non la capisco :conf: :conf:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

premeso che non mi importa se due fidanzati vanno a letto o meno anche se non sposati saranno affari loro e sono affari loro quando sposarsi e se sposarsi.
Ma se parliamo di cristianesimo se parliamo di seguire quello che dice la bibbia,se parliamo poi di TG, allora i rapporti sessuali sono previsti solo in ambito matrimoniale e solo fra uomo e donna.
Quindi fra Tg funziona in maniera diversa rispetto al resto del mondo, xchè è un mondo alieno.
Un tg in teoria se segue i dettami della religione andrebbe daccordo con qualsiasi donna tg anche senza conoscersi. Sai già moltissime cose dell'altra persona senza averci mai parlato.
Sai già il comportamento che deve avere, la donna sottomessa, il capo e il marito ecc. Sono automi già programmati.
In genere poi se frequentano la stessa sala si conoscono di già da sempre comprese le famiglie. Il fidanzamento è solo un periodo di migliore conoscenza dell'altro ma i due (in teoria non dovrebbero mai restare soli, la candela ci deve essere sempre). Possono stare assieme ma in luoghi pubblici.
Quindi il fidanzamento viene visto già come se i due fossero sposati. Si consiglia un periodo non lungo di anni x non commettere immoralità.La conseguenza sarebbe la disociazione salvo pentimento. (ecco xchè si sposano giovanissimi e divorziano dopo pochi anni).
Nel caso di papà dopo 3 anni gli avranno fatto visita con tanto di riviste e consigli x magari sondare le sue intenzioni. Ora lui decide di andare avanti così senza sposarsi e rimanere fidanzato, nel tempo riceverà altre visite sia lui che la sua ragazza se continueranno a non seguire i consigli possono essere richiamati quindi ''segnati'' dalla congrecazione quindi significa che possono frequentare altri tg in sala e non per svago, se continuano nella loro condotta anche dissociati. Anche se molto difficile che solo x questo motivo ti dissociano, in genere avviene perchè i due hanno commesso immoralità.
Nel caso del comitato sanitario vieni consigliato di andare a operarti presso strutture mediche con medici che rispettano la posizione dei tg di operare senza sangue. Ma se fai per dire di testa tua, o dici semplicemente che ti opera il tuo medico di fiducia, non incorri ne in segnature ne nella dissociazione l'importante e che non accetti il sangue. Quindi le due cose a mio parere non sono equiparate, sul fatto di ascoltare i consigli o meno.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Vorrei aggiungere che cerco di essere obbiettivo nelle cose xchè il sito viene letto da tutti cioè da gente che non conosce i tg e da tg attivi e da ex tg.
Quindi per essere credibbile il più possibile dico le cose come sono anche se per molti potrebbero sembrare assurde.
O addirittura in difesa da una parte e non dall'altra .Se vuoi criticare è giusto, ma fallo in maniera credibille in modo da dare anche valore e importanza al sito. Altrimenti finisce x essere considerato un sito solo di apostati che scrivono falsità sui tg.
Scrivendo invece la realtà delle cose a mio parere hai più successo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

va bene la tua spiegazione la conoscevo :ok: ...ma non chiamarli peccatiiii :ok: :ok: :fiori e bacio:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

C'è un danno morale. Il matrimonio si partorisce in sei mesi e non dopo :conf:
Azzarola ho sbagliato :conf: dovevo pensare almeno ai nove mesi.
No comment ai fedeli che di frettafretta sono giunti a nozze o ... :cer:
Chissà perché conosco tdG che sono stati fidanzati per quasi decenni e.. ... poi si sono lasciati, per poi ""ammiccarsi"" con qualcun/a ... e "toccato+++...++" adeguatamente le corde della chitarra e del mandolino... son rullati i tamburi.
É rarissimo (oggigiorno-anni) che tra tdG giovani e altro regni l'astinenza? Quale violazione.
La prassi consolidata è che, il fedel tdG consolidi famiglia al più presto in ottemperanza alle disposizioni ("?*!) WTS in modo da proliferare l'indotto della **famiglia** geovista in capo la WTS, la quale cerca di consolidare verso l'etere terrestre, nuove formazioni familiari WTS con *relativa* prole per la discendenza-portafoglio WTS.
Il campo è aperto chi vuol aggiungere .. :saggio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Bruna non ho stabilito io quali devono essere considerati peccati e quali no. Non ho scritto io i testi sacri, o i comandamenti.
Riconosco la libertà di ognuno. Ma sei fai parte di un gruppo segui le sue regole, se non ti vanno bene vai x la tua strada, anche se difficile .
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

maria ha scritto:premeso che non mi importa se due fidanzati vanno a letto o meno anche se non sposati saranno affari loro e sono affari loro quando sposarsi e se sposarsi.
Spiacente ma devi rifarti alle somme regole della WTS.
Le regole WTS sono ferree :ciao:
Non tirare in ballo i testi sacri, che la WTS è giunta oltre degli "sgoccioli", considerato che fa caldo :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:Vorrei aggiungere che cerco di essere obbiettivo nelle cose xchè il sito viene letto da tutti cioè da gente che non conosce i tg e da tg attivi e da ex tg.
Quindi per essere credibbile il più possibile dico le cose come sono anche se per molti potrebbero sembrare assurde.
O addirittura in difesa da una parte e non dall'altra .Se vuoi criticare è giusto, ma fallo in maniera credibille in modo da dare anche valore e importanza al sito. Altrimenti finisce x essere considerato un sito solo di apostati che scrivono falsità sui tg.
Scrivendo invece la realtà delle cose a mio parere hai più successo.
lo sai una cosa io scrivo le verità della vita ..
che due persone che stanno insieme e si amano è amoreeeee...non peccato ..
sono solo i maliziosi a pensarla in questo modo ..
e poi sai cosa fanno queste persone che dicono che è peccato ??? di peggio .. :ok: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

maria ha scritto:Ma se parliamo di cristianesimo se parliamo di seguire quello che dice la bibbia,se parliamo poi di TG, allora i rapporti sessuali sono previsti solo in ambito matrimoniale e solo fra uomo e donna.
.
Ah, bhe, allora se parliamo di regole bibliche intese integralmente vediamo:
è lecito giacere con donne sposate e far sparire il marito legittimo
è lecito ubriacare il proprio padre e giacere con lui allo scopo di perpetuare la stirpe
è lecito vestirsi da escort per giacere col proprio suocero, per il medesimo scopo di cui sopra
è raccomandabile offrire in olocausto le proprie figlie pur di non violare il principio dell'ospitalita'
Ma di che amenita' stiamo parlando?
La verita' è che un culto dovrebbe cercare di far crescere i propri adepti, non di considerarli minorati mentali monitorati continuamente.
Cerchiamo d'essere seri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
maria ha scritto:Ma se parliamo di cristianesimo se parliamo di seguire quello che dice la bibbia,se parliamo poi di TG, allora i rapporti sessuali sono previsti solo in ambito matrimoniale e solo fra uomo e donna.
.
Ah, bhe, allora se parliamo di regole bibliche intese integralmente vediamo:
è lecito giacere con donne sposate e far sparire il marito legittimo
è lecito ubriacare il proprio padre e giacere con lui allo scopo di perpetuare la stirpe
è lecito vestirsi da escort per giacere col proprio suocero, per il medesimo scopo di cui sopra
è raccomandabile offrire in olocausto le proprie figlie pur di non violare il principio dell'ospitalita'
Ma di che amenita' stiamo parlando?
La verita' è che un culto dovrebbe cercare di far crescere i propri adepti, non di considerarli minorati mentali monitorati continuamente.
Cerchiamo d'essere seri.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Adesso scrivo due righe a Dio e chiedo se quello che lui a fatto o meglio (lasciato fare) sia lecito o meno. Poi ti faccio sapere.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:Adesso scrivo due righe a Dio e chiedo se quello che lui a fatto o meglio (lasciato fare) sia lecito o meno. Poi ti faccio sapere.
non ti preoccupare come risponde a te ..altrettanto risponde a me... :ok: :fiori e bacio:
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

maria ha scritto:Vorrei aggiungere che cerco di essere obbiettivo nelle cose xchè il sito viene letto da tutti cioè da gente che non conosce i tg e da tg attivi e da ex tg.
Quindi per essere credibbile il più possibile dico le cose come sono anche se per molti potrebbero sembrare assurde.
O addirittura in difesa da una parte e non dall'altra .Se vuoi criticare è giusto, ma fallo in maniera credibille in modo da dare anche valore e importanza al sito. Altrimenti finisce x essere considerato un sito solo di apostati che scrivono falsità sui tg.
Scrivendo invece la realtà delle cose a mio parere hai più successo.
:bravo: :quoto100:

Ho cercato più volte anche io di sottolineare questo ma purtroppo anche negli anni passati sono stato subito bollato come difensore della WT. Ecco perchè ho sempre sostenuto di evitare parole offensive anche nei confronti della stessa WT per il semplice fatto che continuano ad esserci tdg che si avvicinano al sito e leggere l'utilizzo di appellatvi non tanto carini verso la propria religione sortisce il più delle volte un effetto negativo e di allontanamento
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

maria ha scritto:Adesso scrivo due righe a Dio e chiedo se quello che lui a fatto o meglio (lasciato fare) sia lecito o meno. Poi ti faccio sapere.
:risata: :risata: :risata: Mha, io scriverei a quelli che hanno interpretato in tal modo, piuttosto, e si son fermati al latte, tanto per citare S.Paolo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

maria ha scritto:Adesso scrivo due righe a Dio e chiedo se quello che lui a fatto o meglio (lasciato fare) sia lecito o meno. Poi ti faccio sapere.
Acciderbolaacci!! Hai un "link" diretto.
Condividilo con noi miseri mortali
Naturalmente rimarrà TopSecret e non in comicità :strettamano: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 6 ospiti