articolo che sta girando ultimamente
Moderatore: Cogitabonda
articolo che sta girando ultimamente
Prendiamolo con le pinze perché non vedo i riferimenti del giornale e non è mia abitudine pubblicare qualcosa senza citare la fonte, onestamente mi sembra surreale sia per l'orario di predicazione sia per l'atteggiamento dei tdg:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
-
- Utente Senior
- Contatta:
La seconda che hai detto,spesso ladruncoli si spacciano anche x tdg,e' successo anche dalle mie partiVerdemare ha scritto:Io non ci credo, o e' una bufala colossale, o i due erano delinquenti che si spacciavano per TG .
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)
viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
- Brambilla Bruna
- Utente Platinium
- Contatta:
o son 2 tdg impazziti dal caldo o e' una bufala
Presentazione
) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Novembre legnaiolo
vai nei boschi solo solo,
c’è l’ultima foglia a un albero in vetta
e cade al primo colpo d’accetta.
(Gianni Rodari)
) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
Novembre legnaiolo
vai nei boschi solo solo,
c’è l’ultima foglia a un albero in vetta
e cade al primo colpo d’accetta.
(Gianni Rodari)
- Cogitabonda
- Moderatore
- Contatta:
Nello stralcio riportato da Mario70 compare il titolo di un'altra notizia, quella è verificabile e risale al 23 giugno, quindi anche l'episodio riguardante i TdG dovrebbe essere dello stesso periodo. Ho provato a guardare i siti del Quotidiano della Basilicata e Basilicata24, ma non c'è traccia di una notizia simile. Inoltre trovo molto sospetto il modo estremamente vago in cui il "fatto" viene riportato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Vero, ho notato anche io le stesse cose, ecco perché ho premesso che dobbiamo prenderlo con le pinze, certo è che se fosse una bufala è stata fatta bene, ingrandendo l'immagine non ho trovato tracce di photoshop...Cogitabonda ha scritto:Nello stralcio riportato da Mario70 compare il titolo di un'altra notizia, quella è verificabile e risale al 23 giugno, quindi anche l'episodio riguardante i TdG dovrebbe essere dello stesso periodo. Ho provato a guardare i siti del Quotidiano della Basilicata e Basilicata24, ma non c'è traccia di una notizia simile. Inoltre trovo molto sospetto il modo estremamente vago in cui il "fatto" viene riportato.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
Possibile Mario, però se noti il secondo articolo presenta una colonna più larga rispetto al primo, per cui mi sa molto di montaggio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo post — Presentazione — Staurós: palo o croce? (link esterno)
- mlp-plp
- Utente Senior
- Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
- Contatta:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]
e ora...buona ricerca x gli altri articoli
però...questo pare giusto?
questo il linck:
http://matera.basilicata24.it/cronaca/m ... e-9050.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Piero
e ora...buona ricerca x gli altri articoli
però...questo pare giusto?
questo il linck:
http://matera.basilicata24.it/cronaca/m ... e-9050.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Piero
- Ray
- Utente Platinium
- Contatta:
Quixote ha scritto:Possibile Mario, però se noti il secondo articolo presenta una colonna più larga rispetto al primo, per cui mi sa molto di montaggio.
Si adesso che Angelo me lo fa notare ,sembra strano anche a me... la differenza della lunghezza delle colonne superiore e inferiore non coincide ...
Si dovrebbe vedere se per questo giornale l'incolonnamento come da foto e consuetudine stamparlo così.
Ray
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
- Gabriele Traggiai
- Utente Master
L'orario, le 21 è strano ma è capitato altre volte. Quello che mi lascia perplesso è l'atteggiamento dei due pseudo tdg, che avrebbero addirittura scavalcato il cancello e cercato di forzare la porta. Potrebbe trattarsi benissimo di due malviventi che si sono spacciati per tdg al fine di compiere una rapina.
Gab
Gab
- Giovanni64
- Utente Master
- Contatta:
In genere se uno fa una scansione di un giornale la fa in modo tale da poter far vedere di quale giornale si tratta. Il fatto che c'è una notizia vera non vuol dire molto perché magari è stata giustapposta (e l'acuta osservazione di quixote lo confermerebbe) proprio per dare un minimo di parvenza di normalità. A me non convince nemmeno quel "è stato aperto un processo".
La mia osservazione vale per quel che vale: come ha detto giustamente Ray occorrerebbe confrontare l’uso del giornale (magari v’era una foto vicino), ovviamente ammesso e non concesso che detto giornale esista. Io ho trovato l’immagine su di un blog molto “creativo”, senza alcuna indicazione:
http://lapaludedeidannati.blogspot.it/2 ... legge.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il che mi fa sospettare ancor più un’origine, per l’appunto, “creativa”. In ogni caso direi che, anche fosse vera la notizia, una volta tanto, la WTS e le loro direttive astruse non vadano assolutamente chiamate in causa; ma su questo, mi sembra, siamo tutti d’accordo. Al massimo, come ripetutamente detto, si sarebbe trattato di finti testimoni. O se proprio li volessimo autentici, testimoni cui ha dato di volta il cervello per via del caldo.
http://lapaludedeidannati.blogspot.it/2 ... legge.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il che mi fa sospettare ancor più un’origine, per l’appunto, “creativa”. In ogni caso direi che, anche fosse vera la notizia, una volta tanto, la WTS e le loro direttive astruse non vadano assolutamente chiamate in causa; ma su questo, mi sembra, siamo tutti d’accordo. Al massimo, come ripetutamente detto, si sarebbe trattato di finti testimoni. O se proprio li volessimo autentici, testimoni cui ha dato di volta il cervello per via del caldo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
- Gocciazzurra
- Moderatore
- Contatta:
Infatti, e non solo,ma anche la data.Giovanni64 ha scritto:In genere se uno fa una scansione di un giornale la fa in modo tale da poter far vedere di quale giornale si tratta.
Quando in ufficio dovevo fotocopiare degli articoli era doveroso che risultasse anche la testata e la data!
Per me è un articolo bufaloso
Anche per me è bufaloso ( ), sia per la mancata data (non è rintracciabile) che per il discorso dell'altro articolo più largo. Inoltre mi dà l'impressione che l'immagine sia stata leggermente sgranata o "satinata" dopo la "taroccatura" ... mi sembra che tutti quei puntini di sottofondo siano troppo artificiali per essere frutto di una scansione ... comunque è solo la mia impressione .Gocciazzurra ha scritto:Infatti, e non solo,ma anche la data.Giovanni64 ha scritto:In genere se uno fa una scansione di un giornale la fa in modo tale da poter far vedere di quale giornale si tratta.
Quando in ufficio dovevo fotocopiare degli articoli era doveroso che risultasse anche la testata e la data!
Per me è un articolo bufaloso
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984
Presentazione: prima parte - seconda parte
Presentazione: prima parte - seconda parte
- Gocciazzurra
- Moderatore
- Contatta:
Uhm... ma che c'entra con il tema del thread??mlp-plp ha scritto:
questo il linck:
- mlp-plp
- Utente Senior
- Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
- Contatta:
Gocciazzurra ha scritto:Uhm... ma che c'entra con il tema del thread??mlp-plp ha scritto:
questo il linck:
Si vede che sei "poco attenta"!
è una semplice risposta che chiarisce la ""BUFALA STRATOSFERICA"" di quell'articolo!!
Piero
A volte l’impaginazione (colonne) non sono uniformi per far sì che il testo delle colonne successive, completino il “form”. A volte accade che, le parole seguenti “andare a capo” sono distanziate, appunto per completare lo spazio "form"; in altre “occasioni” vengono quasi troncate per mancanza di spazio.Ray ha scritto:Quixote ha scritto:Possibile Mario, però se noti il secondo articolo presenta una colonna più larga rispetto al primo, per cui mi sa molto di montaggio.
Si adesso che Angelo me lo fa notare ,sembra strano anche a me... la differenza della lunghezza delle colonne superiore e inferiore non coincide ...
Si dovrebbe vedere se per questo giornale l'incolonnamento come da foto e consuetudine stamparlo così.
L’opzione più esaustiva per affrontare l’argomento, è quella di scrivere al quotidiano inviando il ritaglio giornalistico e chiede delucidazioni e risposta, se disposto. Qualora l’articolo è una buggeratura, se ritiene opportuno, segnali l’abuso e s'accerti da quale “”panificio”” proviene l’eventuale bufala, per la propria immagine.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Presentazione
- Gocciazzurra
- Moderatore
- Contatta:
Boh... continuo a non capiremlp-plp ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:Uhm... ma che c'entra con il tema del thread??mlp-plp ha scritto:
questo il linck:
Si vede che sei "poco attenta"!
è una semplice risposta che chiarisce la ""BUFALA STRATOSFERICA"" di quell'articolo!!
Piero
- eros&thanatos
- Utente Master
- Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 19 Risposte
- 2944 Visite