Possibile futuro insieme con una TDG?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Possibile futuro insieme con una TDG?

Messaggio da Massimo2000 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo, vorrei raccontarvi la mia storia, nella speranza che possiate aiutarmi, ormai sono mesi che mi porto avanti questo problema... non dormo quasi più, la notte non riesco a dormire. Tutto questo influisce poi sul mio lavoro, sono sempre stanco, preoccupato.
Cerco di raccontarvi brevemente com'è cominciato tutto per arrivare alla situazione attuale:
Intanto comincio con dirvi che non sono un TDG, ma ho alcuni famigliari che lo sono (zie e alcuni cugini), ho 30 anni, vivo a Milano da solo e quando avevo circa 16 anni sono diventato Mormone. Poi con il tempo ho lasciato la mia religione (da piccolo ero cattolico non praticante). Ora... a marzo 2013 conosco questa ragazza... lei era sposata ai tempi... dopo una conoscenza di tipo amichevole, lei stessa decide di approfondire la conoscenza... così dopo un bacio... scopro che è TDG. tutta la sua famiglia lo è, compreso il marito.
Non mi sono mai trovato in questa situazione, insomma particolare. Decido di troncare prima che sia troppo tardi. NOn è successo nulla, se non un bacio.
Lei non demorde, insiste a conoscermi di più... così racconta tutto al marito... lui si arrabbia ma la perdona. Le vieta di usare internet e il cellulare, glielo sequestra. Solo la sera in sua presenza... (lei non lavora, il marito la mantiene). Assurdo... Dopo 1 mese mi chiama, decide di mollare tutto per trasferirsi da me. Non ce la fa più, sente di amarmi. Ha tutta la famiglia contro, amici, tutti, tutti che la giudicano e le dicono che sta' peccando, che deve stare con il marito perché è suo marito, e io sono solo una cosa passeggera.
Lei pero un giorno decide di partire senza avvisare nessuno, scappa praticamente. È obbligata.
Viviamo insieme 2 mesi... lei ogni tanto si assentava. Piangeva, aveva sensi di colpa verso il marito, verso la sorella minore che non le parlava più, verso tutti. Allora presi in mano la situazione. Le dissi che era giunto il momento di ritornare a casa. DI fare ordine nella sua vita, di parlare con la famiglia e con lui. Di fare una scelta, perché soffre lei e soffrono tutti.

Lo fece... andò da lui e tra mille pianti, chiese il divorzio. Ebbe il coraggio di farlo. Mi amava, mi ama. Anzi ci amiamo. In quei due mesi, abbiamo scoperto tanto di noi, ci siamo conosciuti molto, abbiamo avuto anche rapporti. Abbiamo scoperto che siamo le persone con la quale vorremmo vivere per sempre. Fare una famiglia.
Questo accade a luglio. Grazie ad amici, riesce a ottenere le carte pronte già lo stesso mese, le firma... anche lui. Ora è questione che faccia il giro burocratico, ma non ci vorranno più di 4-5 mesi perché sia effettivo a tutti gli effetti.
Ora il presente.... da luglio non ci vediamo più, dopo che è partita. Io mi sono preso il mio tempo per riflettere su tutto. La situazione è cambiata... ma semplice ragazza conosciuta che mi piaceva... ora parliamo di futuro insieme. Quindi è diverso.
Ed è qui che subentra la sua religione.
Io sono molto aperto alle opinioni altrui, non sono uno chiuso, mi piace ascoltare altri pareri, conoscere altre culture, rispetto per chiunque, religione o razza.
lei è molto dolce comprensibile ma quando tocchiamo l'argomento della religione cambia faccia. si trasforma. diventa quasi aggressiva, non n vuole sapere, come se avesse un paraocchi. Non sente ragioni. Allora la mia paura sono i figli... come faremo dopo? dovranno seguire la mamma, come giusto che sia, se lei va alle adunanze, i figli dovranno seguirla, per me alcune cose son sbagliare... i miei figli mi vedranno come il peccatore? come l'esempio da non seguire? insomma secondo me, dovremmo seguire la stessa strada... quindi prima o poi dovremmo decidere... uno di noi due deve rinunciare alla religione, non ci sono altre soluzioni.
Ci sono molte cose buone dei TDG, ma altre che ho visto... vissuto su di lei, non le tollero, sono per me inconcepibili. Disassociata... le hanno voltato le spalle, amici, parenti tutti. Come se avesse la peste. I tanti cari amici, sono spariti, le hanno puntato tutti il dito contro. Il fatto che secondo lei è giusto questo. Sono andato su tutte le furie. Questa paura di sbagliare di peccare, i sensi di colpa la fanno da padrone per lei. Io sono innamorato ma della persona che ho conosicuto in quei 2 mesi. Allegra, aperta tutto, dispobinile e comprensibile. Ora quando affrontiamo il discorso della religione, dei figli, ecc... lei non vuol sentire ragioni. Litighiamo spesso. Lei dice che se l'amo davvero, non le impedirò di seguire la sua religione, il che è vero! a me non interessa, io la rispetto! Ma qui si parla di matrimonio, di figli. Le ho già detto mille volte... ti sembra cristiano il modo in cui ti hanno trattata?? ti sembra normale che una persona, ti rinchiuda in casa e non ti permetta di usare internet e il cellulare??? ma siamo nel medioevo?? ma non è concepibile... ma sua rispsota... beh ma io ho sbagliato, lui ha fatto bene a comportarsi così.....
La trasfusione di sangue... le ho detto, lo sai che senza la trasfusione di sangue, io oggi non sarei qua?? da piccolo l'ho fatta varie volte perché ho avuto il cancro, poi curata grazie anche alla chemio. Lei però non vuole sentire ragioni... Questo poi modo di vedere le cose, come se la verità assoluta fosse la loro e noi, invece siamo il NULLA.... non lo sopporto. GLiel'ho detto... ascolta il parere degli altri, non chiuderti... glielo dico sempre....
Adesso non so più cosa fare... perché sento di amarla. Sento che lei mi ama. Ma così non posso continuare. Come posso convincerla a vivere come ha fatto in quei due mesi con me? In pace, serena, giusta e saggia. Vorrei che facesse un passo indietro, che capisse che si può vivere anche senza, io sono molto credente, prego tutti i giorni, quando c'era lei, pregavo con lei sempre prima di ogni pasto con lei.
Vorrei che si rendesse conto che in alcune cose, il loro modo di agire è sbagliato, non è cristiano. Di aprire gli occhi, perché dentro di me, sento che lei è in continua lotta con se stessa.
Come posso fare? avete dei suggerimenti?

Vi ringrazio molto per il tempo che mi avete concesso.
M.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »


Perdona la mia franchezza ma... Se ti toglie il sonno, se il lavoro ne risente ecc. a me sembra una di quelle storie troppo "incasinate" per funzionare.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao caro amico

provo a scriverti anche se non sono mai stata tdg ma frequento il forum da una vita poichè ho una sorella nella cosidetta verità (sposata con figli).
Ti direi subito : con tutte le fanciulle che ci sono a milano..proprio una tdg dovevi conoscere ?

questo per dirti che secondo me ci saranno purtroppo parecchie problemi e vedute diverse perchè vanno sempre contro corrente in tutto e per tutto, se loro hanno la verità...è ovvio che noi...gente del mondo...apparteniamo a satana e quindi...siamo il male.

Detto questo ho avuto l'impressione che il tutto sia accaduto molto velocemente.
In un lampo è fuggita ed è venuta da te e avete passato due mesi splendidi ...dopo sono arrivati i sensi di colpa...come per la maggior parte di loro e sai bene che sono indottrinati fino al midollo e che sono vittime...come lo è mia sorella

Perchè parlare già di matrimonio e figli ?
Perchè fare tutto così di corsa ?
Non c'è fretta, conoscetevi meglio no ???

Io fossi in te proverei per capire se è vero amore prima di tutto
Cerca di essere paziente e mostrare amore, lei non sa che l' organizzazione l'ha ingannata
ma soprattutto NON accettare mai uno studio Biblico !!!

Ti sei cacciato in un bel....problema ma se è amore...trionferà quello
In bocca al lupo, ti leggerò volentieri
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Massimo, cercherò di darti il mio parere per quanto possa valere.......ci andrò un pò con l'accetta, ma tu non farci caso..... :sorriso:

A mio avviso la tua compagna deve innanzi tutto fare pace con se stessa e con la sua testa e ti spiego perchè.... :fronte:

Da quel poco che hai descritto, mi sembra che questa ragazza - donna sia arrivata ad un punto di rottura con il sistema religioso e di conseguenza famigliare.
Forse non ce la fà più a mantenere quella maschera di moglie fedele accanto ad un marito che ha conosciuto nell'organizzazione....e quindi diciamo irrazionalmente impostogli......

Ora si stà rendendo conto che quella vita gli stà stretta e conoscendo te del mondo gli stai dando quelle emozioni che la piatta e mediocre vita da TDG non le hanno mai dato.

E' mantenuta dal marito e questo affossa di più la dignità e l'indipendenza della persona, oltre al fatto che già essendo TDG la sottomissione a comandi, consigli e regolette sono la norma.

Lei non nè può più di quella vita ed essendo mantenuta dal marito si stà gettando a corpo morto su di tè nella speranza che adesso tu possa garantirgli quel sostentamento che aveva.
E qui mi farei anche delle domande.....
E' abituata a lavorare ed a essere indipendente?
O sarà perennemente una donna che vuole vivere alle tue spalle anche se con il minimo perchè abituata cosi?

Lo sò che sono duro, ma certe domande è bene porsele subito, visto che adesso c'è la sbornia della novità, del sesso, del nuovo partner e via dicendo.
Ma quando queste cose tra 6 mesi, un anno e via dicendo diverranno normali, che persona ti ritroverai di fianco?

Il fatto che lei è ancora assuefatta dalla sua religione, nonostante stia palesemente peccando contro i suoi dettami è indice di grande confusione mentale, che avvalora la mia tesi iniziale, ovvero che lei non ce la fà più.....

Cosa l'abbia fatta scoppiare bisogna capirlo......

Amiche del mondo che ha iniziato a frequentare e che le hanno aperto gli occhi? :boh:
Seri problemi con il marito e con la famiglia che si trascina da anni e forse in parte anche colpa sua (visto che la verità non stà mai al 100% da una sola parte)? :boh:
Ha sempre fatto una doppia vita ed ora non nè può più di fingere? :boh:
Problemi psicologici o peggio psichiatrici? :boh:

Sono andato a braccio su tutte le varie problematiche che dovresti analizzare, perchè effettivamente la situazione è incasinata ed al momento le cose certe sono le seguenti....
Lei non ha di che mantenersi...
Se dovesse lasciarsi con il marito ci saranno ripercussioni a livello di separazione e divorzio....

E' da valutare attentamente la situazione per non trovarsi peggio dopo.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ciao Massimo!

Io normalmente sono un inguaribile romanticone e vado sempre controcorrente quando su questo forum si presentano esperienze come la tua: anche se tutti dicono di lasciar perdere, che è tempo sprecato etc etc in genere io punto sulla possibilità di rinsavire alcuni/e testimoni di geova.
Credo che sentimenti come l'amore siano abbastanza forti da spingere al confronto e alla rivalutazione sincera delle proprie opinioni.

In questo caso, però, la storia appare molto intricata. L'analisi di Deliverance mi sembra valida, per quel poco che noi possiamo conoscere di voi, e concordo pienamente su due cose: 1. dovresti personalmente rispondere con onestà a tutte le domande che Deliverance ha posto e 2. anche la tua partner dovrebbe chiarirsi non poco le idee!!!

Se credi possa esserci una buona possibilità che la tua "lei" riconsideri razionalmente le sue credenze, sul sito infotdgeova.it troverai moltissimi argomenti di discussione da cui trarre un lieto fine per la vostra storia; in caso contrario potrebbero sorgere i problemi che già da solo hai previsto e non sono del tutto sicuro che ciò sia una cosa buona...


evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Massimo,ti piace complicarti la vita, eh...... Con una TG convinta che la sua religione sia l' unica vera e che ritiene giusto il trattamento che le riservano, insomma..... Poi non ho capito , ma perche' da luglio e' sparita, vi siete lasciati? Siete in pausa di riflessione? Comunque, hai capito giusto, la vita di coppia con una TG e' logorante, e se arrivano figli , ancora di piu', poi pero' ci sono le eccezioni, per fortuna , spero che sia il vostro caso . :ok:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Il problema qui non è solo che lei è tdg, il problema è come nasce la vostra storia, in maniera istintiva e senza che nessuno dei due abbia avuto tempo per riflettere o capire quello che vi stava succedendo e soprattutto sulle spalle di un povero marito, che per quanto sbagliasse era sempre il marito. Per quanto riguarda la dissociazione e l'ostracismo penso che dovresti capirle visto che anche i mormoni le praticano. Il problema della sua religione penso che tu lo debba affrontare più avanti, adesso avete altri problemi da superare se davvero pensi siete "chiamati" a stare insieme, una volta che vi siete assestati e vissuto il meglio del vostro rapporto potete affrontare il resto; se lei si facesse nuovamente riassociare ai tdg indubbiamente tu dovresti diventare tdg e sposarla, diversamente lei non sarebbe mai riassociata perchè stando con te e vivendo da divorziata con te sarebbe sempre una peccatrice, se invece tu diventassi tdg allora geova chiuderebbe un occhio sui suoi precedenti peccatucci e sul suo precedente marito, triste da dirlo ma le cose funzionano così.
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ossignur! Innamorato d'una fanciulla sposata, Testimone in una famiglia di Testimoni, tu ex-Mormone: eccheccavolo ti piace il difficile, vero?
Una bella sceneggiatura...per un film, ma nella vita reale, direi che non c'è storia: sai i lietofine scarseggiano pure laddove non ci siano o quasi difficolta'.
Intanto chiarisciti che non sei il terapeuta della tua amata e prova a suggerirle di cercarne uno vero.
In coppia, magari.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Tanti auguri perchè ne avrai bisogno veramente.
Detto questo io al tuo posto ci andrei con molta calma, la tua sig.a non è stabile e non sa neanche lei cosa vuole dalla vita.
E inoltre se avrete dei figli son cavoli amari perchè è difficilissimo che lei si smuovi dalle sue convinzioni, specie sul sangue. Quindi se speri di cambiarla rinuncia, altrimenti devi essere pronto ad accettare queste conseguenze.
Comunque il tempo che vi frequentate è veramente poco per fare simili passi e lei secondo me cerca una via di uscita che tu al momento le potresti offrire.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Emiro ha scritto:Ciao caro amico

provo a scriverti anche se non sono mai stata tdg ma frequento il forum da una vita poichè ho una sorella nella cosidetta verità (sposata con figli).
Ti direi subito : con tutte le fanciulle che ci sono a milano..proprio una tdg dovevi conoscere ?

questo per dirti che secondo me ci saranno purtroppo parecchie problemi e vedute diverse perchè vanno sempre contro corrente in tutto e per tutto, se loro hanno la verità...è ovvio che noi...gente del mondo...apparteniamo a satana e quindi...siamo il male.

Detto questo ho avuto l'impressione che il tutto sia accaduto molto velocemente.
In un lampo è fuggita ed è venuta da te e avete passato due mesi splendidi ...dopo sono arrivati i sensi di colpa...come per la maggior parte di loro e sai bene che sono indottrinati fino al midollo e che sono vittime...come lo è mia sorella

Perchè parlare già di matrimonio e figli ?
Perchè fare tutto così di corsa ?
Non c'è fretta, conoscetevi meglio no ???

Io fossi in te proverei per capire se è vero amore prima di tutto
Cerca di essere paziente e mostrare amore, lei non sa che l' organizzazione l'ha ingannata
ma soprattutto NON accettare mai uno studio Biblico !!!

Ti sei cacciato in un bel....problema ma se è amore...trionferà quello
In bocca al lupo, ti leggerò volentieri
Crepi. ehehe
Lo so, lo dice anche mia mamma... ma possibile che te sei sempre immischiato in storie impossibili? :)
Tornando a noi, si parla di matrimoni e figli perché se decide di mollare tutto, venire a stare da me, lo facciamo per conoscerci meglio ma anche per avere un domani una fmaiglia. Lo so che è presto, ci mancherebbe, ma visto la situazione, meglio chiarirle ora queste faccende, perché non vorrei che un domani qualcuno dicesse: eh ma io pensavo... eh ma tu mi avevi detto... sulla religione, meglio che sappiamo l'un l'altro come la pensiamo. Così da evitare guai peggiori in futuro.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Chiarire ora direi che ha la medesima valenza di due naufraghi in balia delle onde che fanno progetti circa l'albergo che vi accoglierebbe se li salvassero.
Prematuro, molto prematuro e soprattutto, qualsiasi eventuale decisione presa ora, in piena confusione, non avrebbe valore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

deliverance1979 ha scritto:Caro Massimo, cercherò di darti il mio parere per quanto possa valere.......ci andrò un pò con l'accetta, ma tu non farci caso..... :sorriso:

A mio avviso la tua compagna deve innanzi tutto fare pace con se stessa e con la sua testa e ti spiego perchè.... :fronte:

Da quel poco che hai descritto, mi sembra che questa ragazza - donna sia arrivata ad un punto di rottura con il sistema religioso e di conseguenza famigliare.
Forse non ce la fà più a mantenere quella maschera di moglie fedele accanto ad un marito che ha conosciuto nell'organizzazione....e quindi diciamo irrazionalmente impostogli......

Ora si stà rendendo conto che quella vita gli stà stretta e conoscendo te del mondo gli stai dando quelle emozioni che la piatta e mediocre vita da TDG non le hanno mai dato.

E' mantenuta dal marito e questo affossa di più la dignità e l'indipendenza della persona, oltre al fatto che già essendo TDG la sottomissione a comandi, consigli e regolette sono la norma.

Lei non nè può più di quella vita ed essendo mantenuta dal marito si stà gettando a corpo morto su di tè nella speranza che adesso tu possa garantirgli quel sostentamento che aveva.
E qui mi farei anche delle domande.....
E' abituata a lavorare ed a essere indipendente?
O sarà perennemente una donna che vuole vivere alle tue spalle anche se con il minimo perchè abituata cosi?
Penso anch'io che si stia facendo molte domande, è confusa ma stando lontano da me, stando sempre con quel mondo... sarà difficile che ritorni a pensarla come prima. Lei è disposta a lavorare, non ha problemi, quando era qui, abbiamo spedito molti CV rifiutando alcuni perché troppo sottopagati (gliel'ho consigliato io, lei voleva accettare, erano praticamente da denuncia quasi...). Quindi sotto quell'aspetto, non ci sono peoblemi, è vero che in vita sua non ha mai quasi lavorato, solo qualche lavoretto estivo, ma non ha problemi al farlo, lo so. Anche perché è la prima cosa che gli ho detto prima che venisse qua... lei non è di milano, qui la vita è cara, io con il mio stipendio riesco a cavarmela, ma in due no.... lei l'ha capito, non ha problemi.

deliverance1979 ha scritto:
Lo sò che sono duro, ma certe domande è bene porsele subito, visto che adesso c'è la sbornia della novità, del sesso, del nuovo partner e via dicendo.
Ma quando queste cose tra 6 mesi, un anno e via dicendo diverranno normali, che persona ti ritroverai di fianco?

Il fatto che lei è ancora assuefatta dalla sua religione, nonostante stia palesemente peccando contro i suoi dettami è indice di grande confusione mentale, che avvalora la mia tesi iniziale, ovvero che lei non ce la fà più.....

Cosa l'abbia fatta scoppiare bisogna capirlo......

Amiche del mondo che ha iniziato a frequentare e che le hanno aperto gli occhi? :boh:
Seri problemi con il marito e con la famiglia che si trascina da anni e forse in parte anche colpa sua (visto che la verità non stà mai al 100% da una sola parte)? :boh:
Ha sempre fatto una doppia vita ed ora non nè può più di fingere? :boh:
Problemi psicologici o peggio psichiatrici? :boh:

Sono andato a braccio su tutte le varie problematiche che dovresti analizzare, perchè effettivamente la situazione è incasinata ed al momento le cose certe sono le seguenti....
Lei non ha di che mantenersi...
Se dovesse lasciarsi con il marito ci saranno ripercussioni a livello di separazione e divorzio....

E' da valutare attentamente la situazione per non trovarsi peggio dopo.... :strettamano:
Sicuramente "merito" dei suoi ripensamenti è la famiglia... per come me ne ha parlato, sono loro. LEi si sente molto in colpa e vedere la madre piangere la fa star male. Per me è solo molto egoista, perché al posto di capire la figlia, di ascoltarla, di conoscermi magari, non vuole.... cioè io mi sono anche detto, subito, mi presento, per correttezza, non ho mai fatto le cose di nascosto. Non mi piace mentire, sono una perosna molto trasparente, anche troppo, con tutti. Ma la risp di sua mamma è stata un NO categorico... non mi vuole vedere... non se la sente. Quindi lei che è molto buona d'animo, non ce la fa a vedere la mamma piangere, tutti stanno male in famiglia per lei... e lei adesso va anche alle adunanze.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Verdemare ha scritto:Ciao Massimo,ti piace complicarti la vita, eh...... Con una TG convinta che la sua religione sia l' unica vera e che ritiene giusto il trattamento che le riservano, insomma..... Poi non ho capito , ma perche' da luglio e' sparita, vi siete lasciati? Siete in pausa di riflessione? Comunque, hai capito giusto, la vita di coppia con una TG e' logorante, e se arrivano figli , ancora di piu', poi pero' ci sono le eccezioni, per fortuna , spero che sia il vostro caso . :ok:
A luglio lei è andata a casa sua... a firmare le carte per il divorzio e fare ordine nella sua vita. Per questo è andata. Non lo fai in 2 settimane, conti correnti, portare via la sua roba ecc....
Mi piace complicarmi la vita vero :S
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

caribu70 ha scritto:Il problema qui non è solo che lei è tdg, il problema è come nasce la vostra storia, in maniera istintiva e senza che nessuno dei due abbia avuto tempo per riflettere o capire quello che vi stava succedendo e soprattutto sulle spalle di un povero marito, che per quanto sbagliasse era sempre il marito. Per quanto riguarda la dissociazione e l'ostracismo penso che dovresti capirle visto che anche i mormoni le praticano. Il problema della sua religione penso che tu lo debba affrontare più avanti, adesso avete altri problemi da superare se davvero pensi siete "chiamati" a stare insieme, una volta che vi siete assestati e vissuto il meglio del vostro rapporto potete affrontare il resto; se lei si facesse nuovamente riassociare ai tdg indubbiamente tu dovresti diventare tdg e sposarla, diversamente lei non sarebbe mai riassociata perchè stando con te e vivendo da divorziata con te sarebbe sempre una peccatrice, se invece tu diventassi tdg allora geova chiuderebbe un occhio sui suoi precedenti peccatucci e sul suo precedente marito, triste da dirlo ma le cose funzionano così.
Mai nessun mormone mi ha praticato una dissociazione, sono libero di entrare quando voglio, di sentirli quando voglio (infatti alcuni li sento), di mangiare da qualche amico quando voglio e mi hanno sempre sostenuto per qualsiasi cosa. Come persone "normali" comuni. Cioè sei amico, amico rimani, se vuoi bene a una persona, solo perché cambia religione o si allontanta, non le volti le spalle e la giudichi pronta a puntarli il dito contro!!!! Anche la sua famiglia le ha voltato le spalle.... cioè e per lei tr ai TDG è normale non avere più lo stesso rapporto con i genitori se abbandoni la "chiesa".... assurdo. assurdo.

Lei mi ha detto che non è necessario che io diventi un TDG, posso sposarla in comune, a lei andrebbe bene... non è quello il problema, il pronblema sono i figli... perchè prima o poi dovremmo affrontare il problema, e quando arriverà meglio non aver sorprese e mettere le cose in chiaro sin da ora.... lei deve capire bene, perché mollerebbe tutto, famiglia città per venire a milano. (vive in sardegna).
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Chiarire ora direi che ha la medesima valenza di due naufraghi in balia delle onde che fanno progetti circa l'albergo che vi accoglierebbe se li salvassero.
Prematuro, molto prematuro e soprattutto, qualsiasi eventuale decisione presa ora, in piena confusione, non avrebbe valore.
Gabriella
Quindi? cioè io stesso so che parlare di matrimonio ora è assurdo.
qualche settimana fa lei mi parlava di certezze... voleva delle certezze.... gli ho risposto in tutta sincerità che non le avrà mai da me ora! Come faccio a dirle che la sposerò e avremo dei figli se ci conosciamo da 2 mesi? è vero, ti amo, ma dobbiamo conoscerci ancora molto... i figli? dobbiamo parlarne, non è semplice con 2 religioni diverse. Sono argomenti che vanno trattati.
Capisco se fosse una storiella, avessi 20 anni così... siamo innamorati e viviamo il presente. Quello che ci riserva il futuro lo scopriremo vivendo... qui non è così. Lei sta divorziando, io vorrei avere una famiglia, non ho voglia di divertermi e basta. Sono una persona seria. Quindi si parla di una covnivenza per conoscerci meglio, e se le cose vanno come devono andare, perché ci amiamo, un giorno, quando saremo pronti ci uniriemo in matrimonio. Io nn ho fretta. Nel modo più assoluto. Lei l'ha capito ora.. con tutti i problemi, come posso darle la cartezza... questo ora l'ha capito, quindi siamo giunti a parlare di un possibile futuro che non è da sottovalutare. Ripeto, meglio chirarire ora certi aspetti importanti, se non fondamentali, prima che sia troppo tardi e sia passato troppo tempo. Es. un figlio imprevisto... es. arrivare dopo 5 anni di fidanzamento e scorpire che le nostri religioni sono incompatibili... insomma meglio chiarirle ora, a malincuore, ma chiarirle ora.
Almeno questo è il mio pensiero.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Lei mi ha detto che non è necessario che io diventi un TDG, posso sposarla in comune, a lei andrebbe bene... non è quello il problema, il problema sono i figli... perché prima o poi dovremmo affrontare il problema, e quando arriverà meglio non aver sorprese e mettere le cose in chiaro sin da ora.... lei deve capire bene, perché mollerebbe tutto, famiglia città per venire a milano. (vive in sardegna).
Se pensi che i problemi siano solo di quale religione educare i figli non hai capito il problema tdg ,con una tdg indottrinata
la situazione è inguaiata....scusa la rima . :occhiol: :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Massimo2000 ha scritto: Lei mi ha detto che non è necessario che io diventi un TDG, posso sposarla in comune, a lei andrebbe bene... non è quello il problema, il pronblema sono i figli... perchè prima o poi dovremmo affrontare il problema, e quando arriverà meglio non aver sorprese e mettere le cose in chiaro sin da ora.... lei deve capire bene, perché mollerebbe tutto, famiglia città per venire a milano. (vive in sardegna).
Massimo il problema invece esiste perchè lei non può farsi riassociare e quindi praticare la sua religione (sembra sia questo il suo desiderio) se non si pente di quello che ha fatto a suo marito e riprendere a condurre una vita irreprensibile, il che significa che non può frequentare nè tantomeno sposare uno del mondo finchè non è stata almeno riassociata e non ha ottenuto l'annullamento scritturale del matrimonio (perchè ha tradito suo marito), quindi non potete convivere finchè lei non è stata riassociata e poi dovete subito sposarvi....a questo punto inizierebbero i guai.....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il problema, mi par d'aver capito, è che lei vuole certezze da te senza averle lei stessa. Ti ha messo davanti al fatto compiuto fuggendo da casa, chiedendo il divorzio e ora rimpiange la famiglia: la comprendo, per certi versi, ma per altri mi pare si sia aggrappata ad un amore in embrione quasi fosse la panacea al suo disagio.
Se tu hai 30 anni, non credo lei sia molto più piccola, eppure il suo è un comportamento da pre-adolescente.
Non puoi sperare, nemmeno con l'amore più grande del mondo, di farla maturare tu solo.
Lei ha bisogno di aiuto, ma da esperti.
Poi potrete pianificare un futuro, ma non ora o sarete due infelici che cercano inutilmente di curarsi a vicenda.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Massimo, i retaggi da TDG della tua ragazza sono molto elevati.
Lei stà passando un momento difficile dove finalmente la testa ha capito che in quella religione, in quella vita in tutto quello che ha vissuto negli ultimi decenni della sua vita c'è qualcosa che non và, ma l'altra parte della sua testa imbottita di indottrinamento geovista, di sensi di colpi, di sentimenti verso i propri famigliari.....di finto amore dettato da rappresaglie, se non sei TDG.......e giù con le filippiche da fustigazione.....

Purtroppo per quanto riguarda la sua vita matrimoniale, come molti TDG, è stata dettata più dalla situazione che da esperienze.
Solitamente nel mondo, delle persone normali dopo essere cresciuti in famiglie più o meno normali, fanno un percorso di esperienze con l'altro sesso secondo degli step che partono dall'adolescenza o poco dopo, fino a raggiungere la convivenza ed il matrimonio.
Per molti TDG si è passati dalle pomiciatelle scambiate di nascosto al matrimonio....(io parlo delle generazioni nate pre anni 90......)
Quindi figurati che cosa può uscire fuori quando ad una vita di rinunce, sacrifici, impegni teocratici come andare alle adunanze, in predicazione, essere di esempio perchè moglie dell'anziano e via dicendo.....cade anche il sentimento matrimoniale.....

Tra i TDG le fughe d'amore con persone del mondo del sesso maschile o femminile (dipende dai casi.... :ironico: ) non sono una rarità, anzi....
Ti dirò di più, i divorzi tra i TDG potrebbero essere maggiori se non fossero per le rispettive famiglie che in molti casi pur di non far scoppiare lo scandalo si frappongono tra i due coniugi per non far saltare il matrimonio, per non far uscire lo scandalo, per salvare le apparenze dai pettegolezzi della congregazione e via dicendo...... :fronte:

Come ti hanno consigliato prima di me diversi foristi, se dovessi sentirla innanzi tutto falle capire che cosa lei vuole veramente e come affrontare questa situazione, forse ha bisogno di supporto psicologico.

Comunque quello che volevo dirti è la dualità di questa persona, che d'istinto ha lasciato tutto e sentimentalmente è venuta da te, buttando all'aria tutte le regole dei Testimoni di Geova, salvo poi essere devastata dai sensi di colpa e cercando poi di darti testimonianza e convertirti....
In questo momento lei è molto fragile, deve decidere che cosa fare della sua vita......capire se i TDG sono una grossa vaccata e quindi lasciare questa religione oscurantista per prendere in mano la sua vita.....con mille incertezze e sforzi....
Oppure tornare all'ovile geovista con la coda tra le gambe e seppellire il suo orgoglio, rinunciare alla sua voglia di libertà e conoscenza del mondo....

Di sicuro non è una situazione facile.....però chissà :sorriso:

PS: Se proprio dovete andare a vivere insieme nonostante tutto, io ti consiglio una lunga convivenza, dove forse dopo 3-4 anni che vivete insieme e soprattutto senza figli, allora potrete forse iniziare a pianificare un eventuale matrimonio e procreazione..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Ray ha scritto:
Lei mi ha detto che non è necessario che io diventi un TDG, posso sposarla in comune, a lei andrebbe bene... non è quello il problema, il problema sono i figli... perché prima o poi dovremmo affrontare il problema, e quando arriverà meglio non aver sorprese e mettere le cose in chiaro sin da ora.... lei deve capire bene, perché mollerebbe tutto, famiglia città per venire a milano. (vive in sardegna).
Se pensi che i problemi siano solo di quale religione educare i figli non hai capito il problema tdg ,con una tdg indottrinata
la situazione è inguaiata....scusa la rima . :occhiol: :ciao:
Se fossimo fidanzati e basta, avessi 20 anni non mi importerebbe, lei è libera di essere buddista, musulmana o ebrea, a me non interessa. Io vedo il suo cuore, la sua anima. Se ha i miei stessi principi, della uguaglianza, rispetto per gli altri, aiuto per il prossimo e buona di cuore, per me non ci sono problemi. Non devo appunto sposarla... devo vivere solo una storia d'amore. Magari l'unica.. magari una delle tante.
La situazione è che ho 30 anni, lei 28, si è sposata giovane, io sono una persona abb seria, e oggi non cerco solo il "divertimento", quindi palare di progetti futuri, non dico d'obbligo, ma quasi, almeno mettere le cose in chiaro, visto che andrebbe a vivere da me mollando tutto.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

caribu70 ha scritto:
Massimo2000 ha scritto: Lei mi ha detto che non è necessario che io diventi un TDG, posso sposarla in comune, a lei andrebbe bene... non è quello il problema, il pronblema sono i figli... perchè prima o poi dovremmo affrontare il problema, e quando arriverà meglio non aver sorprese e mettere le cose in chiaro sin da ora.... lei deve capire bene, perché mollerebbe tutto, famiglia città per venire a milano. (vive in sardegna).
Massimo il problema invece esiste perchè lei non può farsi riassociare e quindi praticare la sua religione (sembra sia questo il suo desiderio) se non si pente di quello che ha fatto a suo marito e riprendere a condurre una vita irreprensibile, il che significa che non può frequentare nè tantomeno sposare uno del mondo finchè non è stata almeno riassociata e non ha ottenuto l'annullamento scritturale del matrimonio (perchè ha tradito suo marito), quindi non potete convivere finchè lei non è stata riassociata e poi dovete subito sposarvi....a questo punto inizierebbero i guai.....
Questo punto è molto interessante... grazie.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Il problema, mi par d'aver capito, è che lei vuole certezze da te senza averle lei stessa. Ti ha messo davanti al fatto compiuto fuggendo da casa, chiedendo il divorzio e ora rimpiange la famiglia: la comprendo, per certi versi, ma per altri mi pare si sia aggrappata ad un amore in embrione quasi fosse la panacea al suo disagio.
Se tu hai 30 anni, non credo lei sia molto più piccola, eppure il suo è un comportamento da pre-adolescente.
Non puoi sperare, nemmeno con l'amore più grande del mondo, di farla maturare tu solo.
Lei ha bisogno di aiuto, ma da esperti.
Poi potrete pianificare un futuro, ma non ora o sarete due infelici che cercano inutilmente di curarsi a vicenda.
Gabriella
Ti ringrazio per la risposta :)
Si, ho 30 anni tranquilla, lei 28, sono dell'82. A fine anno ne faccio 31.
Che il suo comportamento sia a volte da pre-adoscelente è vero, gliel'ho fatto notare pure io... dinanzi a fatti, a controsensi che lei stessa, non ha saputo rispondermi. È in pieno conflitto. Il problema che siamo lontani ora, e stando da sola, finirà con riavvicinarsi sempre di più ai TDG.
Lei ha bisogno di aiuto, l'ho pensato 1 mese... tipo uno psicologo, qualcuno che possa aiutarla, perché ne ha bisogno. È consfusa, anche se non vuole ammeterlo, ma è palese.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

deliverance1979 ha scritto:Caro Massimo, i retaggi da TDG della tua ragazza sono molto elevati.
Lei stà passando un momento difficile dove finalmente la testa ha capito che in quella religione, in quella vita in tutto quello che ha vissuto negli ultimi decenni della sua vita c'è qualcosa che non và, ma l'altra parte della sua testa imbottita di indottrinamento geovista, di sensi di colpi, di sentimenti verso i propri famigliari.....di finto amore dettato da rappresaglie, se non sei TDG.......e giù con le filippiche da fustigazione.....

Purtroppo per quanto riguarda la sua vita matrimoniale, come molti TDG, è stata dettata più dalla situazione che da esperienze.
Solitamente nel mondo, delle persone normali dopo essere cresciuti in famiglie più o meno normali, fanno un percorso di esperienze con l'altro sesso secondo degli step che partono dall'adolescenza o poco dopo, fino a raggiungere la convivenza ed il matrimonio.
Per molti TDG si è passati dalle pomiciatelle scambiate di nascosto al matrimonio....(io parlo delle generazioni nate pre anni 90......)
Quindi figurati che cosa può uscire fuori quando ad una vita di rinunce, sacrifici, impegni teocratici come andare alle adunanze, in predicazione, essere di esempio perchè moglie dell'anziano e via dicendo.....cade anche il sentimento matrimoniale.....

Tra i TDG le fughe d'amore con persone del mondo del sesso maschile o femminile (dipende dai casi.... :ironico: ) non sono una rarità, anzi....
Ti dirò di più, i divorzi tra i TDG potrebbero essere maggiori se non fossero per le rispettive famiglie che in molti casi pur di non far scoppiare lo scandalo si frappongono tra i due coniugi per non far saltare il matrimonio, per non far uscire lo scandalo, per salvare le apparenze dai pettegolezzi della congregazione e via dicendo...... :fronte:

Come ti hanno consigliato prima di me diversi foristi, se dovessi sentirla innanzi tutto falle capire che cosa lei vuole veramente e come affrontare questa situazione, forse ha bisogno di supporto psicologico.

Comunque quello che volevo dirti è la dualità di questa persona, che d'istinto ha lasciato tutto e sentimentalmente è venuta da te, buttando all'aria tutte le regole dei Testimoni di Geova, salvo poi essere devastata dai sensi di colpa e cercando poi di darti testimonianza e convertirti....
In questo momento lei è molto fragile, deve decidere che cosa fare della sua vita......capire se i TDG sono una grossa vaccata e quindi lasciare questa religione oscurantista per prendere in mano la sua vita.....con mille incertezze e sforzi....
Oppure tornare all'ovile geovista con la coda tra le gambe e seppellire il suo orgoglio, rinunciare alla sua voglia di libertà e conoscenza del mondo....

Di sicuro non è una situazione facile.....però chissà :sorriso:

PS: Se proprio dovete andare a vivere insieme nonostante tutto, io ti consiglio una lunga convivenza, dove forse dopo 3-4 anni che vivete insieme e soprattutto senza figli, allora potrete forse iniziare a pianificare un eventuale matrimonio e procreazione..... :strettamano:
La pensiamo esattamente alla stessa maniera, hai detto quello che penso e quello che le ho detto diverse volte... sul fatto del matrimonio, sul fatto che chissà qunte coppie stanno insieme ma non possono divorziare semplicmente perché sono legati dal sacr vincolo, per gli scandali, per la vergogna, per lap aura di essere giudicati, per dare l'esempio, coppie che si son conosciuti a 17 anni e si son sposati a 23... a 30 scoprono che hanno ben poche cose in comune-.... come è successo a lei poi...
lei dice che prima o poi vuole tornare a essere TDG, dipende da me se voglio continuare con lei, non mi obbligherà mai ad andarci, lo so, però se un domani, neanche tropppo tardi, non voglio sposarmi a 40 anni, decidiamo avere una famiglia, come faremo?
Io sono sempre più convinto, anche grazie a tutti voi, che questa religione purtroppo non sia come la vede lei... si chiude senza sentir ragioni, ma allo stesso tempo si ribella, perché l'ha fatto...
Credo che le metterò in faccia la realtà dei fatti... prendendo spunto da qualche vostra risposta, io purtroppo non posso venirle in contro, perché la fede è una cosa seria, la famiglia come il matrimonio pure. Perché se decidiamo di vivere insieme, è per conoscerci meglio e un domani essere pronti a fare il passo.

Grazie a tutti... siete stati molto gentili e mi avete aiutato molto. Adesso con un po' di coraggio l'affronterò, dopodiché se non accetta... lascerò perdere davvero. ma davvero questa volta, mi sto' logorando ogni giorno che passa.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La situazione è che ho 30 anni, lei 28, si è sposata giovane, io sono una persona abb seria, e oggi non cerco solo il "divertimento", quindi palare di progetti futuri, non dico d'obbligo, ma quasi, almeno mettere le cose in chiaro, visto che andrebbe a vivere da me mollando tutto.
Che dirti tu vuoi costruire una famiglia,i tdg le famiglie miste quasi tutte le distruggono,non perché lo vogliono fare,ma e intrinseco nella loro struttura dottrinale e vedranno un possibile attacco alla loro fede un pericolo in te,con la predicazione ruberanno ore al vostro rapporto ,con le adunanze lo stesso,metteranno in cattiva luce te perché non sei un tdg ma uno del mondo,quando sarai invitato vorranno fare proselitismo,e se si accorgono che tu fai resistenza oppure remi contro ti saranno contro in tutti i modi possibili ....leggiti alcune esperienze sul forum.. http://www.infotdgeova.it/esperienze.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero che quello che è possibile che avvenga... comunque non si avveri...Auguri.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7494
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se la ami davvero stalle vicino ,poi col tempo vedi come vanno le cose :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Massimo
Innanzitutto benvenuto tra noi, e spero che potremmo esserti utili.

Certo che prima di legarti a filo doppio con una testimone di geova, ti consiglio di chiarire bene, ma bene molti punti.
Credimi, e te lo dico per BRUTTA ESPERIENZA essere sposati con un tdg, è un tiro alla fune, continuo e sfibrante.
Ti troverai il geovismo in ogni cosa, tra le lenzuola, a tavola, nei divertimenti, e ancora di più nella salute.
Perchè tu sai bene che un tdg rifiuta di salvarsi la vita con le trasfusioni.
Tanto sono fanatici, anche se poi non sanno bene neppure perchè e cos'è esattamente questo rifiuto, che loro appiccicano ad una fumosa bibbia, che si sono inventati.

Se lei continuerà a voler essere o a ritornare ad essere, anche dopo sposata con te, una TDG, per te si profilerà un avvenire di rinunce di sofferenze e di arrabbiamenti infiniti.
Molti non ce l'hanno fatta, e quì nel forum sono passati svariate persone che hanno dovuto gettare la spugna e lasciare la loro compagna, o compagno di vita nelle spire diaboliche di questa organizzazione.
Scusa se sono stata cruda, ma devi sapere senza pietose illusioni quello a cui vai incontro.

Leggi la mia storia e capirai che non sono zuccherini e soprattutto non sono certo la sola.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ehh, caro Massimo, la tua situazione è purtroppo un dejà vu...
Dai un'occhiata a questo articolo dal titolo "Quando ci si innamora di un/una Testimone di Geova"

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Caro Massimo, sei pronto a passare le domeniche da solo, mentre lei andra' all' adunanza domenicale ? Niente week end, niente Natali, nente compleanni. Per non parlare delle vacanze, la sua frequenza alle adunanze, ti perseguitera' anche la' .
La vita vicino ad un TG non e' facile , parlo per esperienza, io lo sono stata per trent' anni, ora non frequento piu', ma mio marito, si. Io ti consiglierei di lasciarla perdere , se vuole continuare questa religione, ti rendera' la vita difficile , te lo dico come una mamma, infatti ho un figlio della tua stessa eta' . :carezza:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Per prima cosa ti dò il mio benvenuto!
Poi condivido pienamente quanto scritto da Verdemare. La vita ti diventerà impossibile e soprattutto in solitudine, visto che quando lei sarà in predicazione tu non sarai con lei. A tutte le ricorrenze e momenti di svago tu sarai solo, vuoi perchè lei non festeggia le feste, vuoi perchè deve frequentare solo compagnie spirituali e quindi o te ne vai per i fatti tuoi oppure ti devi sorbire la compagnia degli amici di congregazione di lei e ascoltare e ascoltare migliaia di esperienze (di cui l'80% sicuramente false o falsate). Se poi vorrete figli...apriti o cielo! Assolutamente devono crescere nella verità. E sai quante volte ti ritroverai gli anziani a casa, di domenica mattina (che magari vorresti anche riposare) che con la scusa di venirvi a trovare vogliono farsi i fatti tuoi e vostri e convincerti ad abbracciare la loro fede. E lei che andrà dagli anziani ogni qualvolta c'è una divergenza fra voi due. Ricordati che ogni cosa che non va, non sarà lei a decidere, ma gli anziani di congregazione; lei farà solo il tramite.
Scusa la crudezza, ma la realtà è questa. La vita non sarà più la vostra o la tua, ma degli anziani che vorranno sapere tutto di tutto.
Sò che è dura la realtà, ma pensaci bene prima di fare ulteriori passi.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non vorrei dare false speranze a Massimo, ma a mio modestissimo parere, se lei ha fatto tutto questo casino "ribellandosi" ai dettami della WTS significa che qualcosa in lei si è incrinato ed alla fine è scoppiata.

Di sicuro se lei tornerà a vivere in quella cappa oppressiva della famiglia, della congregazione e degli amici TDG, alla fine sarà fagocitata di nuovo in quel mondo....

Ma se inizierà a saltare uno, due o chissà quante adunanze, lo spirito della libertà prenderà il sopravvento......e quando i sensi di colpa e le vaccate teocratiche perderanno presa sulla mente di lei, molto probabilmente lascerà i TDG.....

La stragrande maggioranza di coloro che fuoriescono da questa religione oscurantista, ed hanno o raggiungono uno loro indipendenza sia economica che emotiva, nel 95% dei casi col cavolo che ritornano nel grottesco mondo dei TDG con tutte le loro pippe mentali, impegni teocratici, rinunce e fanta vaccate bibliche.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite