Uomo sfigurato da un tumore per una convinzione religiosa

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Uomo sfigurato da un tumore per una convinzione religiosa

Messaggio da Pulcina »

Non so se sia già stato pubblicato, comunque riporto di seguito la notizia:


NOTIZIE SHOK – Jose Mestre, 51 enne, ha la faccia sfigurata da un tumore non curato per anni a causa di una convinzione religiosa: è un testimone di Geova. Il tumore è apparso quando l’uomo era solo un adolescente. Ora i medici sono costretti a curare una massa tumorale di circa 6 kg che occupa gran parte del volto, lasciando appena la possibilità di aprire la bocca e osservare il mondo.
Il tumore ha reso l’uomo cieco da un occhio, gli impedisce di mangiare normalmente e sta occludendo le vie aeree: uno dei più noti chirurghi facciali della Gran Bretagna ha proposto un trattamento. Nonostante le difficoltà, i medici si dicono fiduciosi sulla buona riuscita dell’intervento che dovrebbe asportare l’ 80% circa del tumore.
L’uomo ha deciso di farsi curare perché il chirurgo che lo opererà gli ha proposta una nuova tecnica che impiega gli ultrasuoni per coagulare il sangue prima dell’operazione, evitando così un’ingente perdita di sangue e successiva trasfusione di sangue, quest’ultima vietata dal credo religioso.


http://www.sologossip.it/2013/08/28/uom ... iosa-foto/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.curiositaeperche.it/curiosit ... r-fede-294" onclick="window.open(this.href);return false;
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Non so se è già stato trattato qui sul forum
ma lo avevo già visto questo articolo tempo fa

è impressionante, fin dove arriva l'indottrinamento !
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Emiro ha scritto:Non so se è già stato trattato qui sul forum
Mi sembra di si.
è impressionante, fin dove arriva l'indottrinamento !
:quoto100: Che tristezza!!!! :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Basta avere qualcuno che sia pratico di Google! Copia/incolla e del greco ed ebraico antichi chissenefrega, tanto i polli che ci credono li hanno già in casa! scusate ma ho postato nel thread sbagliato, purtroppo la fretta è una cattiva consigliera!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:s.parole: Proprio come dice Nelly, una vera tristezza!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

In effetti gli interventi chirurgici a cui si è sottoposto quell'uomo sono stati eseguiti nel 2010. Il primo intervento per asportare il tumore, poi altri tre per ricostruirgli il volto.
La madre era TdG e non aveva voluto farlo operare quando il tumore si era manifestato sulle labbra di Jose Mestre, che allora aveva 14 anni, per il timore che lo sottoponessero a trasfusioni. Da lì a qualche anno il tumore era cresciuto in maniera tale che i medici non osavano operarlo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite