SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI

Messaggio da ilnonnosa »

SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI

“E secondo le nostre possibilità abbiamo anche il privilegio di contribuire in senso materiale per aiutare a coprire le spese che tale “schiavo” affronta per compiere l’opera in tutto il mondo”.
(Annuario 1981, venerdì 2 ottobre)

Ecco cosa dice una delle ultime circolari in merito:

8 settembre 2013

A TUTTE LE CONGREGAZIONI DELLE BAHAMAS, BERMUDA, ISOLE TURKS E CAICOS E DEGLI STATI UNITI.

OGGETTO: DISPOSIZIONI DI SUPPORTO (aiuto)

Cari fratelli

Approfittiamo di questa opportunità per ringraziarvi per il supporto finanziario durante l'anno passato. Molti di voi contribuiscono regolarmente per le spese della congregazione locale e per il lavoro dell'opera mondiale. Tutti ci sforziamo di seguire il monito dell' apostolo Paolo che una "uniformità" dovrebbe essere raggiunta riguardo all'aiuto finanziario (2Cor.8:14). Perciò vi informiamo di nuovo delle previsioni di spesa per i costi di alcune disposizioni riguardanti il prossimo anno così che ognuno possa determinare quanto sarà in grado di fare.

La KINGDOM HALL ASSISTANCE ARRANGMENTS (KHAA), si occupa dei danni delle Sale del Regno quali: perdite causate da disastri naturali, fuoco, danni da umidità, vandalismo e talune spese riguardanti responsabilità (civile) per incidenti che possano verificarsi. Le disposizioni di assistenza ai Sorveglianti Viaggianti (TOAA) serve per pagare parte delle spese di trasporto e assistenza medica per gli oltre 1400 infaticabili sorveglianti viaggianti e le loro mogli, operanti nei territori e filiali U.S.A. Per il prossimo anno prevediamo che la maggior parte delle spese potrebbe essere coperta se ciascun proclamatore fosse in grado di contribuire circa $ 8.00 e $ 9.00 per ciascuna disposizione rispettivamente.

Ciò non significa che ogni proclamatore sia obbligato a contribuire la cifra suggerita. La congregazione potrebbe approvare una risoluzione circa la cifra suggerita dal corpo degli anziani, e le persone contribuirebbero ciò che possono. Questo è in armonia con l' insegnamento biblico sul donare (ATTI 11:29). Potrebbe darsi che qualche congregazione sia in grado di contribuire di più e quindi assistere altre congregazioni che non sono in grado di donare altrettanto.

Il vostro aiuto riguardo queste disposizioni è molto apprezzato. Possa Geova continuare a benedire il vostro generoso spirito. -Ebrei 13:16

Vostri Fratelli
Watchtower B&Tract Society
of New York, INC


CC Sorveglianti Viaggianti
P.S. Per il Corpo degli Anziani
Questo post scriptum non dovrà essere letto alla congregazione e neanche affisso in bacheca.
Raccomandiamo di dare copia di questa lettera al servitore di contabilità.


RE: DISPOSIZIONI DI SUPPORTO (aiuto)
8 SETTEMBRE 2013
Pag.2

Quest' anno, cortesemente seguite questi passaggi:

(1) Il segretario dovrebbe controllare le cartoline del Registro Proclamatori della Congregazione (S- 21) e contare il numero dei proclamatori attivi contenuti nello schedario (Proclamatori Attivi sono coloro che negli ultimi sei mesi hanno presentato almeno un rapporto di servizio di campo)

(2) Durante il prossimo Incontro di Servizio, il coordinatore del corpo degli anziani, dovrebbe far si che questa lettera sia letta alla congregazione. Dovrebbero anche preparare una risoluzione da essere sottoposta alla congregazione che autorizzi affinché i seguenti due importi vengano inviati dai fondi della congregazione tutti i mesi per i prossimi dodici mesi: "(A)" come contribuzione per il KHAA e "(B)" come contributo per il fondo sorveglianti viaggianti TOAA.

(A) = $ 8.00 X (numero proclamatori) : 12 mesi

(B) = $ 9.00 X (numero proclamatori) : 12 mesi

Se il corpo degli anziani pensa che ciò sia gravoso per la congregazione, cortesemente inviate ciò che ritenete i fratelli possano contribuire. Se la congregazione è nella posizione di poter contribuire di più, allora ciascuno degli importi mensili può essere arrotondato all'eccesso. Se lo preferite potrete inviare l' intero ammontare di ogni disposizione in un' unica soluzione.

(3) Quando la risoluzione è stata studiata e approvata dalla congregazione, dovrebbe essere consegnata ai servitori di contabilità per essere archiviata nello schedario dei conti. Inviate questi importi con rimessa elettronica all' ufficio della filiale, ogni mese.

Le macchine usate dai sorveglianti viaggianti appartengono direttamente alla filiale. Quando queste macchine vengono sostituite, il ricavato della vendita è usato per l'opera mondiale. Chiunque manifesti interesse per l' acquisto di uno di questi veicoli usato dai sorveglianti viaggianti, può contattare l'ufficio della filiale telefonando al (718) 560-8412 oppure via web site http://www.circuitvehicles.co" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao. Ilnonnosa
Allegati
File0015.PDF
(92.05 KiB) Scaricato 286 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Quindi da "volontarie" sono passate ad obbligatorie. wow, e hanno pure la bella faccia di chiederne di più a chi ha di più. Che schifo!
Ma poi non sopporto queste lettere che contengono parti che non devono essere lette. Perchè? Non sono la trasparenza fatta in persona?
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

CHE SCHIFO

E PENSARE CHE QUANDO NE PARLO MALE MI CRITICANO PURE
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

... e non dimenticate! Ge-va ama il donatore allegro, quindi mi raccomando fratelli: Sorriso sulle labbra!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

papà61 ha scritto:... e non dimenticate! Ge-va ama il donatore allegro, quindi mi raccomando fratelli: Sorriso sulle labbra!
:risata: :risata: :risata: :quoto100: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

magnex4 ha scritto:Quindi da "volontarie" sono passate ad obbligatorie. wow, e hanno pure la bella faccia di chiederne di più a chi ha di più. Che schifo!
Ma poi non sopporto queste lettere che contengono parti che non devono essere lette. Perchè? Non sono la trasparenza fatta in persona?

Le opportune LETTURE di Nonnosa.

I geovisti di una certa categoria NON MEGLIO IDENTIFICATA, continueranno a negare sulle loro stesse pubblicazioni.
Concordo con quanto hai rilevato, Magnex, è molto significativo il fatto di "quelle parti che non devono essere lette"
La trasparenza non è certo tra le loro caratteristiche, sanno bene quanto di meschino potrebbe rivelarsi dalle LORO AMOREVOLI INDICAZIONI.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:... e non dimenticate! Ge-va ama il donatore allegro, quindi mi raccomando fratelli: Sorriso sulle labbra!
:quoto100: Loro non fanno collette...vogliono proprio la carta di credito !!!. :ironico: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SE VANNO AVANTI COSÌ...

Messaggio da Lidia »

arwen ha scritto:
papà61 ha scritto:... e non dimenticate! Ge-va ama il donatore allegro, quindi mi raccomando fratelli: Sorriso sulle labbra!
:quoto100: Loro non fanno collette...vogliono proprio la carta di credito !!!. :ironico: :test:
...presto saremo alle rapine a mano armata :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lidia ha scritto:
arwen ha scritto:
papà61 ha scritto:... e non dimenticate! Ge-va ama il donatore allegro, quindi mi raccomando fratelli: Sorriso sulle labbra!
:quoto100: Loro non fanno collette...vogliono proprio la carta di credito !!!. :ironico: :test:
...presto saremo alle rapine a mano armata :risatina: :risatina: :risatina:
...diamo ora la parola al fratello Lutring, membro della famiglia bethel, che ci illustrerà il tema dal titolo:

"Ge-va ama il donatore allegro: con quali modi possiamo rallegrare il cuore di Ge-va destinando a lui una parte dei nostri beni?"
Prego, fratello Lutring.

COm'è bello vedere cosi tanti portaf.,.ehm fratelli, sorelle e persone interessate riunite in un unica sala... VOgliamo pertanto aprire il libro del carc.. ehm la NOSTRA bibbia nella lettera di San Vittore, capitolo 6 anni piu due di condizionale, nella quale leggiamo: Felice è colui che, risparmiato dalle frecce, incappa in Robin Hood.
Ora, Robin hood non era ancora stato inventato ma già ilnostro fratello fondatore San Vittore ne presagiva i contorni.. ma, come disse anche la nostra madre Regina Coeli:

FACCIA A TERRA E MANI SOPRA LA TESTA! QUESTA E' UNA RAPINA! NESSUNO SI MUOVA, PASSERA' IL FRATELLO GERRIT LOESCH CON LE CASSETTE DELLE CONTRIBUZIONI ALLEGRE! DONATE E AVRETE SALVA LA VITA! RESISTETE E ARMAGHEDON SI ABBATTERA SU VOI E LE VOSTRE FAMIGGHIE COL CALIBRO .45 PALLA ESPANSIVA DA CINGHIALE!

E ora, alzatevi e prendete il libro dei cantici, (poi pero lo restituite) al n° 3 anni di campo di lavoro!
Tempo allegretto andanteincella:
DOniam,
Doniam,
doniam in verità
sennò Luciano
col suo mitra
farà tratattattà!
Doniam,
Doniam,
al Corpo direttìv,
che se no anche
Loesch lo sai che
Pian-ge-ràààààààà! (Zan Zan)

L'assemblea è finita, jatevenne ch'ìavimm a' cuntà 'e denare... ah, chi chiama 'a polizia, nun è figlio a mmaria!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

magnex4 ha scritto:Ma poi non sopporto queste lettere che contengono parti che non devono essere lette. Perchè? Non sono la trasparenza fatta in persona?
:quoto100:
Già l'esistenza di lettere o parti di lettere che gli anziani non devono far conoscere ai fratelli smentisce clamorosamente ciò che i TdG raccontano di se stessi. Dicono di essere tutti uguali, tutti umili predicatori, dicono che anche i capi supremi (il Corpo Direttivo) sono persone umili che conducono una vita semplice. Dicono che nella loro organizzazione non c'è spazio per ambizioni personali, che non ci sono ruoli di comando. Dicono. Ma è solo propaganda che nasconde una verità ben diversa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Lidia ha scritto:
arwen ha scritto:
papà61 ha scritto:... e non dimenticate! Ge-va ama il donatore allegro, quindi mi raccomando fratelli: Sorriso sulle labbra!
:quoto100: Loro non fanno collette...vogliono proprio la carta di credito !!!. :ironico: :test:
...presto saremo alle rapine a mano armata :risatina: :risatina: :risatina:

La Società Watch Tower in una foto fa vedere come vengono fatte le rapine a mano armata nelle varie chiese che fanno parte di Babilonia la grande.

Ciao. Ilnonnosa
Allegati
File0008.PDF
(135.05 KiB) Scaricato 265 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

STANDING OVATION COLLETTIVA PER: ILNONNOSA, COGITABONDA E PAPI...

Messaggio da Lidia »

...Ilnonnosa è il nostro nume tutelare e depositario di saggezza e conoscenza
Cogitabonda riesce ( al 90%) a centrare il punto e far riflettere su aspetti che magari una come me che, grazie Signore, geovista non è mai stata, non si renderebbe nemmeno conto.
Papi. mi vuoi morta...tante risate di prima mattina...ma l' aria è quella dei nanetti di Biancaneve?
:appl: :felice: :appl: :felice: :appl: :felice: :appl:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SOLDI, SOLDI, SOLDI...

Messaggio da Lidia »

...BETTY CURTIS 1962
" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Grande Nonno!!!
Ma io mi chiedo... Visto che a me dissero che una persona contribuisce solo se può, e vuole, che differenza c'è tra il piattino della questua in chiesa e le cassette delle contribuzioni in sala del regno?
Io le ho frequentate entrambe, e nessuno mi ha mai guardato storto, se non contribuivo.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Quei poveri Proclamatori sono indotti a credere, che ciò che viene chiesto deriva da disposizione Divina , su base Biblica. Per di più non è neanche il Corpo Direttivo a chiedere ma la WTS. Cioè una Società editoriale. E dove sta srcitto nella Bibbia che bisogna donare alla WTS? Lo so che parlo inutilmente e che quei poveracci metteranno le mani in tasca e pagheranno queste follie. Ma mi fa male al cuore saperlo. Debbono anche pagare le macchine ! Mah...carissimi amici....cosa volete che vi dica? Questo mondo è pazzo . Inesorabilmente pazzo! Indurre della povera gente a pagare queste somme , che non sono affatto indifferenti, è cosa davvero mostruosa! CIAO A TUTTI.
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

LE CONTRIBUZIONI GEOVISTE

“Se dovessimo lesinare noi stessi o le nostre risorse, o dare di malavoglia, ciò equivarrebbe a derubare a Geova”. (La Torre di Guardia 1/12/1992 p. 10)

Avete capito? In questo mese si percepiscono le tredicesime e perciò…

Non bisogne lesinare. Gli spiccioli o l’euro dei cestini delle chiese non sono accolti.
Non bisogna lesinare il proprio lavoro gratuito per costruire i beni della Società WT.
Non bisogna lesinare i prestiti alla Società senza interessi.
Non bisogna offrire di malavoglia o addirittura azzardandosi a criticare la voracità della Società WT
Chi non offre abbondantemente i propri soldi a Geova, in altre parole alla Società, ruba a Geova.

Sapete cosa vuol dire far sapere ad un geovista, che non sborsare significa rubare a Geova?
Significa dirgli: o paghi o sei perduto.

RICHIESTA DI AIUTO MATERIALE - Successivamente Gesù consigliò d’essere generosi nel dare aiuto materiale: “Dà a chi ti chiede, e non voltar le spalle a chi desidera da te un prestito senza interesse”. — Matt. 5:42. (La Torre di Guardia 1/12/1978 p. 7)

Avete notato le due paroline “senza interesse” come se fossero parte integrale del testo Sacro?
Ebbene, questo è un falso geovista. Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, ha corrotto la Bibbia in Matteo 5:42 e Luca 6:34, 35.


Il Corpo Direttivo adopera “doppio peso e doppia misura”, cosa che Dio detesta (Prov. 20:10): quando nella Torre di Guardia, 1/12/1985 a pagina 6 condanna Lutero perché “nella sua traduzione in tedesco di Romani 3:28 dopo la parola “fede” aggiunse la parola “sola” e sapeva che stava di imitarlo aggiungendo “senza interesse”. E, infine, lo schiavo fedele e discreto, spinge il testimone di Geova alla schizofrenia, quando dice a tutti di “accertarsi” ma se qualcuno lo fa davvero, è tacciato di avere cuore insincero, non ben disposto etc…

A questo punto è inevitabile che mi pongo la domanda: che significato hanno per i testimoni di Geova le parole dell’apostolo Giovanni nell’Apocalisse 22:18: “A chi vi aggiungerà (al testo biblico) qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; e chi toglierà qualche parola…” Dio lo priverà dell’albero della vita”. Si rende conto il Corpo Direttivo, della condanna che egli stesso ha posto sul suo capo?

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

LA DIFFERENZA, CARA EROS...

Messaggio da Lidia »

eros&thanatos ha scritto:Grande Nonno!!!
Ma io mi chiedo... Visto che a me dissero che una persona contribuisce solo se può, e vuole, che differenza c'è tra il piattino della questua in chiesa e le cassette delle contribuzioni in sala del regno?
Io le ho frequentate entrambe, e nessuno mi ha mai guardato storto, se non contribuivo.
..forse sta nel fatto che in Chiesa non viene detto queste sono le spese e questo dovete contribuire, chi più chi meno, secondo le possibilità. Facendoti ovviamente sentire di m.e.r.d.a. se non puoi dare niente.
In chiesa passa il cestino, e visto che le hai frequentate tutte e due, hai mai notato cosa c'e nel cestino delle elemosine? Te lo garantisco, perchè lo so, che se ci sono 100 persone in chiesa e a San Sebastiano alla messa dell 10 la chiesa è piena come un' uovo e ci vogliono 2 sacerdoti a distribuire le comunioni e anche così c'è una buona mezz' ora per la meditazione, alla fine uno potrebbe pensare che ci siano almeno 100 euro...sogna ragazzo...Allora io tutte le domeniche ho bisogno di spiccioli e finita la messa vado a rifornirmi in sacrestia. Lo posso testimoniare che difficilmente si arriva alle 40/60 euro. Spesso lascio la differenza tra gli spiccioli prelevati e quello che dovrei cambiare. Questo sia detto a detrimento dei cattolici che credono di cavarsela con l'8x1000.
Un' altra differenza è che mi pare che tutta la manutenzione e costruzione delle sale del regno è costituita da lavoro volontario: quindi perchè hanno bisogno di tanti soldi per quello scopo? L' assicurazione per responsabilità civile delle sale del regno, non viene già pagata da ogni filiale con le contribuzioni volontarie? Di cosa hanno ancora bisogno? I sorveglianti viaggianti, se dobbiamo credere al nostro spassosissimo AXL, vengono ampiamente sostenuti con le contribuzioni dei fratelli di ogni congregazione che visitano e quindi che vogliono ancora?
Guarda, non hanno il ciclostile per fare soldi falsi, ma non ne hanno proprio bisogno quando c'è chi tanto acriticamente è disposto a svenarsi.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

eros&thanatos ha scritto:Grande Nonno!!!
Ma io mi chiedo... Visto che a me dissero che una persona contribuisce solo se può, e vuole, che differenza c'è tra il piattino della questua in chiesa e le cassette delle contribuzioni in sala del regno?
Io le ho frequentate entrambe, e nessuno mi ha mai guardato storto, se non contribuivo.
Forse se invece di una semplice visitatrice tu fossi stata una "sorella" avrebbero provveduto a ricordarti il tuo dovere di contribuire.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Avete presente quando in sala facevano le proposte per sborsare soldi a palate con votazione ad alzata di mano? Ricordo ancora quando un fratello ha avuto le OO di alzare la mano per il NO e tutti lo guardarono con cattiveria....
RICORDIAMOCI GENTE, QUESTA E' LA VERITA'! SOLTANTO QUI POSSIAMO TROVARE IL VERO DIO!!
Pffffffffffffffffffffffffffffff. :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

il nonno-sa...
Sapete cosa vuol dire far sapere ad un geovista, che non sborsare significa rubare a Geova?
Significa dirgli: o paghi o sei perduto.

RICHIESTA DI AIUTO MATERIALE - Successivamente Gesù consigliò d’essere generosi nel dare aiuto materiale: “Dà a chi ti chiede, e non voltar le spalle a chi desidera da te un prestito senza interesse”. — Matt. 5:42. (La Torre di Guardia 1/12/1978 p. 7)
Ditemi che sarò un malpensante....ma dopo una riflessione personale..
..per me la WT pensa che i suoi adepti siano dei salvadanai e non ... :cer: ....da poter rompere quando serve denaro.
:test: :test:

Chi non si è sentito in colpa degli ex tdg di questo forum, quando quella settimana
non aveva potuto contribuire ??
:fronte:

Si la wt sapeva come far sentire in colpa i poveri adepti,si io ero uno di quelli, mi sentivo in colpa,Geova mi guarda ,e alla settimana successiva mettevo anche la contribuzione della settimana precedente.....questo per fortuna è durato poco...mi sono destato da questo torpore manipolatorio quando in una risoluzione la società chiedeva i soldi che la mia EX congregazione aveva in banca per costruire una sala di proprietà.
Io ero in disaccordo,e tutti mi guardavano strano,ma non ero il solo.
:occhiol:

Poi presi da soli quando domandavo a quelli che avevano alzato la mano perché avevano accettato la risoluzione, (sai è così ...ma sono di Geova ,si ti capisco hai ragione ma se troviamo il terreno ce li restituiscono...) :conf:

Come " pensavo" vogliono i soldi ,e poi se troviamo il terreno per costruire ce li daranno di nuovo .... si ma con gli interessi... :boh:

Poi quando scopri che comunque le sale sono di proprietà della società.....azzz....gira e rigira questi comunque sanno come
.. inchia .....
:cer: :inca: :inca:

P.S La sala non è stata ancora costruita,è quando si trovava il pezzo di terreno, stranamente i fratelli che si interessavano per le costruzioni,("penso che fossero i competenti in materia " )mandati dalla betel non rilasciavano il nullaosta ...mah... :boh: chissà--- :cer:
Allegati
tasche_vuote.jpg
tasche_vuote.jpg (59.53 KiB) Visto 8031 volte
Ultima modifica di Ray il 25/09/2013, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

magnex4 ha scritto:Avete presente quando in sala facevano le proposte per sborsare soldi a palate con votazione ad alzata di mano? Ricordo ancora quando un fratello ha avuto le OO di alzare la mano per il NO e tutti lo guardarono con cattiveria....
RICORDIAMOCI GENTE, QUESTA E' LA VERITA'! SOLTANTO QUI POSSIAMO TROVARE IL VERO DIO!!
Pffffffffffffffffffffffffffffff. :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:


Veroooo :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

STO' PREPARANDO DELLE CASSETTINE PER L'ELEMOSINA PER RACCOGLIERE I FONDI PER FAR CAMPARE BENE QUESTA BRAVA GENTE, SE QUALCUNO E' INTERESSATO MI FACCIA SAPERE GLIELE INVIO GIA' PIENE....
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

magnex4 ha scritto:Quindi da "volontarie" sono passate ad obbligatorie. wow, e hanno pure la bella faccia di chiederne di più a chi ha di più. Che schifo!
Ma poi non sopporto queste lettere che contengono parti che non devono essere lette. Perchè? Non sono la trasparenza fatta in persona?
:quoto100: :quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti