corso o non corso,questo e' il problema.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

corso o non corso,questo e' il problema.

Messaggio da Tranqui »

la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.


CARI AMICI COSA MI CONSIGLIATE
:boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

LIALA ha scritto:la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.


CARI AMICI COSA MI CONSIGLIATE
:boh:
Immagino che te l'abbia proposto per farti uscire da casa e impegnare il tempo.
Considerando che di attestati ne hai già due e, da quello che dici, non mi pare si tratti di un corso avanzato, vedila così... Prendilo come un passatempo e niente di più.
Se ti da una valvola di sfogo per uscire da casa e distaccarti un po' dai pensieri (troppo teologici :sorriso: ) vai. Se invece di distrarti ti rompi le scatole, lascia stare.

Il mio consiglio in realtà sarebbe: Ma cercare un corso che ti stacchi dal paradiso e ti faccia camminare un po' per terra?
Con un probabile sbocco lavorativo, preferibilmente.
Che so ... parrucchiera?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto:la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.


CARI AMICI COSA MI CONSIGLIATE
:boh:
Immagino che te l'abbia proposto per farti uscire da casa e impegnare il tempo.
Considerando che di attestati ne hai già due e, da quello che dici, non mi pare si tratti di un corso avanzato, vedila così... Prendilo come un passatempo e niente di più.
Se ti da una valvola di sfogo per uscire da casa e distaccarti un po' dai pensieri (troppo teologici :sorriso: ) vai. Se invece di distrarti ti rompi le scatole, lascia stare.

Il mio consiglio in realtà sarebbe: Ma cercare un corso che ti stacchi dal paradiso e ti faccia camminare un po' per terra?
Con un probabile sbocco lavorativo, preferibilmente.
Che so ... parrucchiera?
:grazie: purtroppo avendo problemi manuali corsi tipo parrucchiera nn posso farli
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.


CARI AMICI COSA MI CONSIGLIATE
:boh:


Mi potresti dare informazioni più dettagliate su questo corso di teologia? Ma è un corso di laurea?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lo so Liala ti rispondo anche qua
so delle tue difficoltà ..ma devi imparare a trovar qualcosa che ti renda indipendente ..
Ti voglio bene e lo sai ..vorrei vederti realizzata per te stessa ...
hai tempo pensaci bene e valuta tutto ... :bacio: :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:lo so Liala ti rispondo anche qua
so delle tue difficoltà ..ma devi imparare a trovar qualcosa che ti renda indipendente ..
Ti voglio bene e lo sai ..vorrei vederti realizzata per te stessa ...
hai tempo pensaci bene e valuta tutto ... :bacio: :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio:
:grazie: TVB anche io :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nello80 ha scritto:
LIALA ha scritto:la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.


CARI AMICI COSA MI CONSIGLIATE
:boh:


Mi potresti dare informazioni più dettagliate su questo corso di teologia? Ma è un corso di laurea?
ti scrivo mp
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

ti scrivo mp
Grazie
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.
Davvero!!!!!! :boh:
Un suggerimento, rimanda ad altra occasione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Franco Coladarci ha scritto:Liala
sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.
Davvero!!!!!! :boh:
Un suggerimento, rimanda ad altra occasione.
Franco
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

LIALA ha scritto:la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.
Se il corso di informatica è stato realizzato con lo scopo d'uno sbocco lavorativo, allora ti consiglierei di stringere i denti e prendere l'attestato.
Circa quello a livello universitario di teologia, puoi farlo come passatempo, ma temo richieda, per la comprensione, nozioni pregresse che credo tu non abbia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:
LIALA ha scritto:la psicologa mi ha proposto di fare un corso come invalida disoccupata di informatica,ho fatto 3 lezioni ma mi son accorta che non mi piace l'ambiente,si tiene in un istituto di disabili gravi , i miei compagni son disabili ritardati gravi e il pranzo costa 6 euro .
ho gia' 2 attestati d'informatica. sto pensando di sospendere il corso. anche per ne ho cominciato uno a livello universitario di TEOLOGIA.
Se il corso di informatica è stato realizzato con lo scopo d'uno sbocco lavorativo, allora ti consiglierei di stringere i denti e prendere l'attestato.
Circa quello a livello universitario di teologia, puoi farlo come passatempo, ma temo richieda, per la comprensione, nozioni pregresse che credo tu non abbia.
Gabriella
e' stato fatto quello d'informatica con lo scopo di far passare il tempo agli invalidi farli uscire un po',quello di teologia per me non e' semplice ma siccome di storia delle religioni mi son sempre interessata non mi riesce male :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mah, fai semplicemente quello che hai voglia di fare, se una cosa ti pesa, chi ti obbliga? E se un'altra ti piace, che te ne importa dei risultati che vedono gli altri? L'essenziale è che ti dia qualcosa che ti fa star bene e ti fa sentire migliore.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
quello di teologia per me non e' semplice ma siccome di storia delle religioni mi son sempre interessata non mi riesce male
Vedi Liala, la Teologia con la T maiuscola, non è storia delle religioni, ma un discorrere su Dio, sulla sua parola, la teologia ripulisce la Sacra Scrittura dalle parole degli uomini per estrarre le verità rivelate da quelle parole, ciò implica la conoscenza della cultura di coloro ai quali tale parola è stata rivelata, comprenderne il periodo storico, comprendere che la scrittura non è un racconto storico, cronologico, cioè non è il racconto di una storia esatta bensì di una storia vera, la quale pur innestandosi nella storia esatta documenta la storia vera di un popolo.

La Teologia deve coniugare le contraddizioni apparenti affinché possa emergere il senso del racconto, comprenderne i vari generi letterari, potrei continuare per molto, ma per farti comprendere la difficoltà, prova a leggere cosa dice il 6* comandamento "Non commettere adulterio", ora, innesta questo comandamento nell'allora cultura ebraica, la domanda è "Cosa voleva dire tale comandamento?", inoltre, il suo significato è valido ancora oggi? se lo è, in che modo visto che l'ambiente culturale è molto diverso? lo stesso vale per gli altri.

Lungi da me lo scoraggiarti, ma è giusto che tu sappia che la Teologia non è come leggere la Torre di Guardia.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Franco Coladarci ha scritto:Liala
quello di teologia per me non e' semplice ma siccome di storia delle religioni mi son sempre interessata non mi riesce male
Vedi Liala, la Teologia con la T maiuscola, non è storia delle religioni, ma un discorrere su Dio, sulla sua parola, la teologia ripulisce la Sacra Scrittura dalle parole degli uomini per estrarre le verità rivelate da quelle parole, ciò implica la conoscenza della cultura di coloro ai quali tale parola è stata rivelata, comprenderne il periodo storico, comprendere che la scrittura non è un racconto storico, cronologico, cioè non è il racconto di una storia esatta bensì di una storia vera, la quale pur innestandosi nella storia esatta documenta la storia vera di un popolo.

La Teologia deve coniugare le contraddizioni apparenti affinché possa emergere il senso del racconto, comprenderne i vari generi letterari, potrei continuare per molto, ma per farti comprendere la difficoltà, prova a leggere cosa dice il 6* comandamento "Non commettere adulterio", ora, innesta questo comandamento nell'allora cultura ebraica, la domanda è "Cosa voleva dire tale comandamento?", inoltre, il suo significato è valido ancora oggi? se lo è, in che modo visto che l'ambiente culturale è molto diverso? lo stesso vale per gli altri.

Lungi da me lo scoraggiarti, ma è giusto che tu sappia che la Teologia non è come leggere la Torre di Guardia.
Franco
:grazie: se ti interessa se mi dai la tua email in mp ti mando la prima lezione e mi dici se e' un buon corso visto che sei molto esperto :appl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Buonasera a tutti

diciamo che lavoro nel sociale e secondo me Liala la psicologa non ti ha suggerito bene...perchè metterti con le persone più svantaggiate, stare in un gruppo con delle difficoltà superiori alla propria non fa bene a nessuno...ti suggerisco di parlare con chi fa questi corsi e spiegare le tue motivazioni

di sicuro ci saranno tanti altri tipi di corso...come un corso di lingue...ma fare un corso di teologia mi sembra un po troppo per te... e poi non ti basta quello che fai alle adunanze??????
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

lovelove84 ha scritto:Buonasera a tutti

diciamo che lavoro nel sociale e secondo me Liala la psicologa non ti ha suggerito bene...perchè metterti con le persone più svantaggiate, stare in un gruppo con delle difficoltà superiori alla propria non fa bene a nessuno...ti suggerisco di parlare con chi fa questi corsi e spiegare le tue motivazioni

di sicuro ci saranno tanti altri tipi di corso...come un corso di lingue...ma fare un corso di teologia mi sembra un po troppo per te... e poi non ti basta quello che fai alle adunanze??????

:grazie: la psicologa non sapeva con quali disabili mi sarei trovata, adesso cerco un corso piu' utile anche per un eventuale lavoro.

alle adunanze non si fa teologia,si parla della dottrina dei TDG
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

lovelove84 ha scritto:Buonasera a tutti

diciamo che lavoro nel sociale e secondo me Liala la psicologa non ti ha suggerito bene...perchè metterti con le persone più svantaggiate, stare in un gruppo con delle difficoltà superiori alla propria non fa bene a nessuno...ti suggerisco di parlare con chi fa questi corsi e spiegare le tue motivazioni

di sicuro ci saranno tanti altri tipi di corso...come un corso di lingue...ma fare un corso di teologia mi sembra un po troppo per te... e poi non ti basta quello che fai alle adunanze??????

:quoto100:

Mauro
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

lovelove84 ha scritto:Buonasera a tutti

diciamo che lavoro nel sociale e secondo me Liala la psicologa non ti ha suggerito bene...perchè metterti con le persone più svantaggiate, stare in un gruppo con delle difficoltà superiori alla propria non fa bene a nessuno...ti suggerisco di parlare con chi fa questi corsi e spiegare le tue motivazioni

di sicuro ci saranno tanti altri tipi di corso...come un corso di lingue...ma fare un corso di teologia mi sembra un po troppo per te... e poi non ti basta quello che fai alle adunanze??????
:quoto100:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ho deciso che continuo sia informatica che teologia.per domani ho preparato uno scritto per i responsabili firmato e datato da me in cui metto in chiaro che i 6 euro di pranzo non li pago e me lo porto da casa,poi vi faccio sapere la loro reazione :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:ho deciso che continuo sia informatica che teologia.per domani ho preparato uno scritto per i responsabili firmato e datato da me in cui metto in chiaro che i 6 euro di pranzo non li pago e me lo porto da casa,poi vi faccio sapere la loro reazione :prega:
reazione positivissima,problema risolto :ironico:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti