Mi Presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
tamara72
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2009, 9:23
Contatta:

Mi Presento

Messaggio da tamara72 »

Ciao a Tutti,
Mi chiamo Tamara,
E’ da molto che avevo voglia di scrivere la mia storia, ma man mano che leggevo le vostre…. Bè… Mi accorgevo di quanto le esperienze vissute siano molto simili.
Vi seguo da un po’ di tempo, all’inizio mi sono iscritta per sentirmi un po’ vicino a persone che mi potessero capire.
Mi sono dissociata nel 2003, ormai 10 anni, ma mi rendo conto che non è molto il tempo che è passato in confronto a tutto ciò che ho subito!
Nata e cresciuta in una famiglia tdg, padre anziano, madre esempio per la congregazione, eravamo 4 figli.
La classica famiglia “perfetta” agli occhi degli altri, a casa …. Il delirio, mio padre ogni sera passava in rassegna tutti i figli con frustate, botte a sangue, lividi che ve li lascio immaginare! Era matematico, OGNI SERA CHE RIENTRAVA DAL LAVORO! In sala, tutte facce felici! A scuola andavo con maglioni a collo alto, pantaloni, per nascondere i lividi, se qualcuno se ne accorgeva… ovviamente la solita scusa, caduta dalle scale, caduta dalla bici e così via…
Mi battezzo a 14 anni! (che follia che genitori permettano questo) Per far piacere ai miei.
Tutti ci impegnavamo come ogni famiglia esempio a fare i pionieri, nel frattempo, venivo abusata sessualmente, non solo io, negli anni ho scoperto che anche mio fratello subiva abusi da uno (da un servitore di ministero) di loro (pedofilia!)
Ho vissuto tutto questo con silenzio, cercando di annullare il mio passato, facendo finta che non fosse successo nulla.
Sempre a fare la pioniera, ma facendo nascere la mia vita parallela, piena di rimorsi di colpe, ma iniziando a vivere.
Mi sposo con uno di loro, la vita matrimoniale non era felice però, c’era l’ombra dell’abuso(che nonostante cercassi di non ricordare… il mio corpo lo faceva sentire), sempre pioniera, sempre in prima linea.
Un giorno una di loro una mia ex amica, mi parla di un abuso subito dal padre, e in quel momento tutto il mio passato riaffiora!
BUUUUUM! VUOTO, mi rendo conto di tutto quello che avevo passato, inizio a non mangiare, inizio a manifestare la totale indifferenza alla vita, non parlo più, non mangio più … divento estranea a tutto, inizio a non andare più in adunanza, tutti si preoccupano… mi vengono a trovare… cercano di aiutarmi a loro modo, io non parlo.
Mio marito per disperazione chiama mio padre a casa, lui viene, e inizia a picchiarmi, mi mette le mani nella gola e mi stringe, io indifferente lascio fare, e con un filo di voce dico: “ stringi più forte… così finalmente muoio!!” Mio marito e mia mamma lì fermi a guardare senza muovere un dito!!
A quella frase mio padre si ferma, molla la presa, io con un filo di voce ordino a loro di uscire di casa!
Quella sera sono uscita in macchina, e ricordo di aver corso sulla corsia opposta per tanti KM, sperando di morire!
Rientro a casa (tutti mi cercavano) casa vuota, faccio una valigia, vado in aereoporto e prendo il primo volo per andarmene… cosciente che nel chiudere la porta dietro di me chiudevo 25 anni della mia vita, amici, parenti, sicurezze.

LA MIA SALVEZZA!

Scrivo questo con una certa tranquillità a distanza di 15 anni, per farlo però ho passato l’inferno!
Solo grazie all’aver trovato una nuova famiglia fuori dopo parecchi anni, ed aver fatto Terapia su di me, (al mio Terapista, nonché docente di scuola dico sempre che mi ha salvato la vita)posso dire di avercela fatta!!! Con soddisfazione dico VIVO, non in una religione buia, settaria, violenta, e pericolosa, ma VIVO grazie a me, sono grata di esserci!
In questi anni ho lavorato molto su di me, ho studiato molto, ed ora con piacere impegno la mia vita ad aiutare tutti quegli ex tdg che pensano di non potercela fare da soli! Sono diventata Counselor, e grazie a questa scuola e alla mia esperienza posso dire che si può vivere bene anche senza la propria famiglia di origine, si vive meglio senza essere impantanati in una religione fatta di insidie, di violenze sessuali, di violenze psicologiche, una religione fatta di terrore.
Finalmente si può vivere senza i sensi di colpa, e si può essere “normali” senza sentirsi “speciali”.

Ringrazio tutti voi, che negli anni mi avete fatto compagnia, e mi avete fatto sentire meno sola!
Fate un gran bel lavoro! Sono una di voi!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Di fronte a esperienze come la tua ci si sente smarriti, agghiacciati.
Temo tu sia nata in una famiglia limite, temo che la violenza sordida ci sarebbe comunque stata anche senza l'appartenenza a quel culto che anzichè migliorare gli adepti, riesce a spremere invece, chiedendo solo il belletto dell'apparenza, ma in realta' violentando la coscienza, tutto il male che personalita' squilibrate portano in sè.
Sei viva, sei guarita, questo è l'importante, ma quanto dolore si sarebbe potuto evitare.
E non è neppure giusto che solo i più forti riescano a sopravvivere, mentre altri devono trascinare per sempre i danni e che Dio li aiuti.
Benvenuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao!
La tua storia è incredibile e mi dispiace per quanto ti è successo.
Ma devo anche dire che sono felice per te se ora vivi!
Buona permanenza
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Tamara, sei più che benvenuta qui.
La tua storia è terribile... eppure non così rara tra le file TdG.
Sono sicurissima che sarai di enorme aiuto a tutti coloro che si sentono oppressi da questo culto così abusante. Io ho studiato tre anni con loro e posso dire di essermi salvata per un pelo..
La tua posta privata del forum sarà invasa di messaggi, vedrai!!
Immagine
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

cavolo!!! Tamara!!

Messaggio da anto »

Mi dispiace leggere quello che hai passato...se sono stata un pochino utile anche io a farti stare meglio ne sono felice!!!
Spero vivamente che hai trovato la serenità...quella serenità che non dovrebbe essere negata a nessuno... :abbr:
UN CALOROSO BENVENUTA ANCHE DA ME!!! :fiori: :fiori e bacio: :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Tamara posso darti solo un abbraccio virtuale.....

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori: :s.parole:
Allegati
abbraccio-.jpg
abbraccio-.jpg (119.9 KiB) Visto 4460 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

tamara72 ha scritto:
In questi anni ho lavorato molto su di me, ho studiato molto, ed ora con piacere impegno la mia vita ad aiutare tutti quegli ex tdg che pensano di non potercela fare da soli! Sono diventata Counselor
Benvenuta cara Tamara72! Hai costituito un gruppo di aiuto agli ex che pensano di non potercela fare da soli? Cos'è un Counselor? Mi dici in privato di dove sei? Vorrei unirmi al gruppo! Sotto il mio avatar c'è un pulsantino con la scritta mp, sono a disposizione! :benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Un benvenuta a te da parte mia. Spero comunque che non passi il messaggio TdG=malati mentali - abusatori violenti - pedofili, perché così non è. Io ho vissuto in una famiglia normalissima e come me sono la maggioranza. Ovvio che poi se siamo qui un motivo lo abbiamo, la religione dei TdG ha dei lati negativi pesanti e per molti versi insostenibili mentalmente e fisicamente.

Per il resto sono felice per te che sia tornata a vivere.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Una storia davvero agghiacciante...
E concordo con Gabriella che la tua famiglia sarebbe comunque stata violenta a prescindere dal culto geovista.
Bentornata dall'inferno cara Tamara e benvenutissima fra noi :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta nelle tenebre di fuori Tamara, l'hai presa d'assalto la situazione.....ma d'altronde con una situazione come la tua mi meraviglio che non hai fatto di peggio..... :ironico:

E' vero che come ha detto Marco Polo non tutte le famiglie TDG sono cosi....ma in passato, (se il numero accanto al tuo nome indica anche la tua data di nascita), i ceffoni e le rappresaglie fisiche, psicologiche e verbali facevano parte dell'educazione geovista riassunta dal passo scritturale "verga della disciplina".....

Negli anni 70-80-90 il fanatismo era d'obbligo e quindi pur di far vedere che la propria famiglia era spirituale, che i figli non dovevano anelare il mondo, che ad ogni minimo accenno di disinteresse per la verità, si interveniva con ogni mezzo.....

In sala del regno dove andavo io, molti si vantavano di aver preso i figli a cintate o palettate di legno sulle gambe in determinate situazione perchè avevano compiuto azioni che andavano contro i protocolli della verità, ma che nel "mondo di satana" erano cose normalissime che anzi, i genitori incoraggiavano.....

Quindi non ci dici niente di nuovo per chi come me, te e molti altri nati e cresciuti nella verità hanno sperimentato di persona o conosciuto coetanei che sono stati trattati in maniere simili, più o meno soft..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuta cara Tamara, che storia da brividi!
mi dispiace molto per la sofferenza subita nel tempo, sono felice della tua ritrovata serenità.
Brava per aver trovato il coraggio di sopravvivere alle brutture.
ti auguro una vita degna di questo nome e tanta serenità
dicci di più sull'attività di aiuto agli ex
persia
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Tamara non c’è parole per descrivere le sensazioni forti che mi sta dando la tua storia.
E’ una sofferenza pensare che l’ha vissuta un adolescente nell’ambito della sua stessa famiglia.
Per quanto riguarda il messaggio che non tutte le famiglie TDG sono violente in questa maniera, e cavolo!!! Vorrei anche vedere!!
Spero proprio che, nonostante il fanatismo religioso che distingue queste sette, esista anche la ragionevolezza di affetti e rapporti abbastanza normali in famiglia.

Resta il fatto però, che in tutti questi anni di coinvolgimento nel geovismo e suoi contorni. ho avuto la ben triste occasione sia sul forum che in altri contesti , di dover ascoltare, leggere e venire a conoscenza di situazioni familiari veramente vergognose con problematiche terribili.
Allora c’è da domandarsi:: Come mai ?
E poi la cosa ancora più allarmante e anche vergognosa è proprio l’ostentazione propagandista che tutto va bene, e che solo nelle mura delle Sale del regno le famiglie vivono felici, sane e senza violenza.


Sono felice per la tua non comune forza e il tuo meraviglioso coraggio che mostrato.
Felice anche che tu stia lavorando come punto di riferimento per tanti TDG o ex TDG che cercano di trovare la stessa forza e lo stesso impegno che hai dimostrato.
Voglio augurarmi che i tuoi frutti siano numerosi e che la gente finalmente si liberi del giogo geovista.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tamara, che dire, si rimani esterrefatti davanti a certe storie, non posso nemmeno immaginare quanta sofferenza tu abbia passato e cercato di ingoiare !.

Sono felicissima che tu ce l'abbia comunque fatta in qualche modo, che sia riuscita a venirne fuori, che adesso tu sia qui, ad arricchire questo forum. :fiori e bacio:

Posso chiederti chi abusava di te, un membro della tua famiglia o uno della congregazione ?. la cosa che mi ha lasciato anche di stucco è il modo di tuo padre di risolvere i problemi menando le mani ( in questo assomiglia tanto al mio, purtroppo..), e tuo MARITO, non muoveva un muscolo, andava bene cosi.

Ti ammiro per aver trovato la forza di andare via, non sono in molti che ce l'hanno...

Quando ti andrà e se ti andrà, potrai anche raccontarci meglio dove sei approdata con quel volo, come hai fatto a ricostruirti un' intera esistenza, da sola.

Solo per questo devi essere una persona super speciale !. :bacino:

Un grossissimo benvenuto !. :abbr: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Cara Tamara ti do la ben venuta :benvenuta fiori:

La tua storia e straziante amiro il tuo coraggio
E sono felice che ne sei uscita malgrado tutte
Le grande soferenze che ai subito legendo la tua
Sperienza o le lacrime mi dico ma che razza di religione
Ci siamo imbatute quante soferenze a dato sta setta di wt
Triste veramente ti abraccio e una buona participazione nel forum
:ciao: cici@
Mamy

Benvenuta Tamara .

Messaggio da Mamy »

Mi rattrista e mi indigna la tua storia

ma mi consola la forza che hai avuto scappando (letteralmente ) dalla tua prigione

quante cose brutte hai passato ,ma è finita finalmente :abbr:


:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: Un mazzo di rose per te, Tamara. Leggendo la tua storia sono rimasta basita.
Sono stra-contenta che tu sia riuscita a diventare quello che sei - una donna LIBERA. :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Benvenuta Tamara, riscrivo qui la "firma" che tempo fa causo una piccola controversia, e che tolsi per quieto vivere e per rispetto a chi investe energie, tempo e soldi, in questo sito che definisco di estrema utilita sociale.
PER ESSERE BRAVI TESTIMONI DI GEOVA BISOGNA ESSERE DAVVERO CATTIVE PERSONE. punto.
(naturalmente assumo che la tua storia è vera, visto l inferno che in questi giorni vivo per quei majali..)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

daniela47 ha scritto:Cara Tamara non c’è parole per descrivere le sensazioni forti che mi sta dando la tua storia.
E’ una sofferenza pensare che l’ha vissuta un adolescente nell’ambito della sua stessa famiglia.
Per quanto riguarda il messaggio che non tutte le famiglie TDG sono violente in questa maniera, e cavolo!!! Vorrei anche vedere!!
Spero proprio che, nonostante il fanatismo religioso che distingue queste sette, esista anche la ragionevolezza di affetti e rapporti abbastanza normali in famiglia.

Resta il fatto però, che in tutti questi anni di coinvolgimento nel geovismo e suoi contorni. ho avuto la ben triste occasione sia sul forum che in altri contesti , di dover ascoltare, leggere e venire a conoscenza di situazioni familiari veramente vergognose con problematiche terribili.
Allora c’è da domandarsi:: Come mai ?
E poi la cosa ancora più allarmante e anche vergognosa è proprio l’ostentazione propagandista che tutto va bene, e che solo nelle mura delle Sale del regno le famiglie vivono felici, sane e senza violenza.


Sono felice per la tua non comune forza e il tuo meraviglioso coraggio che mostrato.
Felice anche che tu stia lavorando come punto di riferimento per tanti TDG o ex TDG che cercano di trovare la stessa forza e lo stesso impegno che hai dimostrato.
Voglio augurarmi che i tuoi frutti siano numerosi e che la gente finalmente si liberi del giogo geovista.
Daniela, è chiaro che questi eccessi per fortuna sono rari, ma come tu ben sai, la violenza si attua anche senza mettere le mani addosso.. basta e avanza l'umiliazione quotidiana di essere inferiore ai tdg, di sentirsi dire che gli anziani in sala hanno detto che non sono abbastanza spirituale perché non ti ho saputo tenere dentro... giampy ha detto che dobbiamo fare... Giungiu ha detto che non dobbiamo fare... se mi ammalo viene la Brulla, .... io vado in servizio e te non rompere... io vado in sala tanto la cena l ho preparata... vado tre giorni a genova non chiamarmi continuamente... e cosi via...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao carissima Tamara ..la tua storia è triste e terrificante ...
ammiro molto la tua forza .. che hai ritrovato per uscire da una situazione tremenda ..
ti do il mio benvenuto al forum ..felicissima di averti con noi ..
un abbraccio grande da parte mia .. :fiori: :fiori: :fiori:
penso che con la tua venuta hai portato tanta forza anche a noi ..grazie... :benvenuta fiori: :buona partecip: :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Terminator
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2013, 22:33
Contatta:

Messaggio da Terminator »

Devo dire che un caso simile non si può attribuire alla religione che penso accentui personalità buie, ma quello che ti è successo non è riconducibile alla setta è un caso come gli altro comunque terribile fatti forza mia cara e pensa che la vita non è ne i testimoni di geova ne le persone che ci hanno fatto del male, ma la vita è bella e goditela con persone che ti dimostrano di volerti bene ti abbraccio.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Tamara, la tua storia e' molto triste, e i tuoi genitori troppo severi, ma penso che non sia dovuto all' essere TG, anche se questo ne ha accentuato la loro cattiveria . Sono contenta che la tua vita comunque adesso sia felice, nonostante quello che hai passato , perche' certe cose lasciano il segno. Benvenuta tra di noi . :benvenuta fiori:


Ho visto solo ora che sei iscritta da 4 anni, e avevi gia' commentato, allora, buona continuazione :sala regno:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ho messo la tua storia su un gruppo di ex TG: " uscire dai testimoni di Geova....

https://www.facebook.com/groups/uscired ... nidigeova/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dicono che ti vogliono nel gruppo,
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ciao Tamara brava sei una persona vera e viva
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Benvenuta! :timido2:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

wow che storia terribile... :abbr: ti abbraccio virtualmente...
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Tamara la tua storia mi ha commosso davvero
Un abbraccio e BENVENUTA tra noi
Otello44
:benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
tamara72
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2009, 9:23
Contatta:

Mi sono iscritta

Messaggio da tamara72 »

Ciao, grazie dell'accoglienza,
Mi sono iscritta ai gruppi in FB, ma non riesco a commentare...
Un abbraccio a tutti
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:benvenuta fiori:

Benvenuta Tamara.
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

che brividi mi ha fatto correre lungo la schiena la tua storia... sono felice che tu ne sia uscita viva e mentalmente libera
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

tamara72 ha scritto:Ciao, grazie dell'accoglienza,
Mi sono iscritta ai gruppi in FB, ma non riesco a commentare...
Un abbraccio a tutti
Ti sei scritta al gruppo " Uscire dai testimoni........ ? Ci sono anch' io , dai. Stiamo proprio parlando della tua espeienza :pugnopc:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti