Che strana forma...

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Che strana forma...

Messaggio da Achille »

Immagine

Chi cerca la Christian Science Church di Dixon (Illinois) utilizzando Google Maps scopre che la forma della chiesa, vista dall'alto, è sorprendentemente fallica. Siti e blog statunitensi non hanno perso l'occasione di mettere in evidenza, sulle loro pagine, l'imbarazzante struttura. Ma basta visitare la pagina Facebook della chiesa per capire le intenzioni di chi l'ha costruita: "L'edificio è intenzionalmente curvo per abbracciare una splendida quercia che si è preferito non rimuovere" si legge accanto a una foto della chiesa su Google Maps coperta ironicamente da una grande foglia di fico

http://www.repubblica.it/esteri/2013/10 ... ref=fbpr#1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

:sor: :sor:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, l'architetto aveva bevuto un po', bastava continuare in diagonale e si evitavano..pettegolezzi :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

E si ,è davvero una strana forma :risata:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Decisamente bizzarra vista dall'alto. A mio avviso l'architetto non si è minimamente posto il problema su come si sarebbe vista dall'alto.

Gab
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, l'architetto aveva bevuto un po', bastava continuare in diagonale e si evitavano..pettegolezzi :ironico:
Gabriella
"L'edificio è intenzionalmente curvo per abbracciare una splendida quercia che si è preferito non rimuovere"
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Si l'avevo vista su face...ma non penso che sia voluto farla apposta questa costruzione,evidentemente si era iniziato con un primo progetto per finirlo in altro modo,altrimenti non si capisce come avrebbe potuto progettare una cosa simile,perché il professionista il disegno c'è l'ha anche con la vista dall'alto e anche tenendo conto della quercia..... non si riesce proprio cosa volesse fare... :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

LIALA ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, l'architetto aveva bevuto un po', bastava continuare in diagonale e si evitavano..pettegolezzi :ironico:
Gabriella
"L'edificio è intenzionalmente curvo per abbracciare una splendida quercia che si è preferito non rimuovere"
In diagonale non avrebbe sfiorato la quercia, senza bisogno di sterzare in curva. Capito hai?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Gabriella Prosperi ha scritto: In diagonale non avrebbe sfiorato la quercia, senza bisogno di sterzare in curva. Capito hai?
Gabriella
Ussignur... sarebbe stato peggio, forse...
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mah... per me quel simbolo è voluto vista non solo la curva ma anche l'apice e il basamento...
Una spiegazione potrebbe essere questa:

"chiesa stupefacente,nulla di nuovo
raconta la storia che Priapo è un dio della mitologia greca e romana, noto per la lunghezza del pene,figlio di Afrodite. Pare che Era, gelosa del rapporto adulterino di Zeus con Afrodite, si vendicò con Priapo ,dandogli aspetto grottesco, con enormi genitali, ritenuti nell'antichità origine della vita.Priapo prottegeva l'istinto, la forza sessuale maschile e la fertilità della natura. Non fu accettato fra gli dei dell'Olimpo perché tentò, ubriaco, di abusare di Estia;il culto di Priapo risale ai tempi di Alessandro Magno,poi ripreso anche dai Romani, soprattutto collegato ai riti dionisiaci e alle orge dionisiache. Il suo culto era anche associato al mondo agricolo ed alla protezione delle greggi, pesci, api, orti. Spesso, infatti, cippi di forma fallica venivano usati a delimitare gli agri coltivabili; le feste in onore di Priapo, falloforie, avevano grande rilievo nel calendario sacro,e nell'arte romana,ove veniva spesso raffigurato in affreschi e mosaici, generalmente posti anche all'ingresso di abitazioni (vedi afresco a Pompei;pare fosse venerato anche ad Arcore,con dono alle signore quale amuleto,ma la cosa è oggetto di processi..)..,la Chiesa della Scienza Cristiana è un nuovo movimento fondato nel 1879 negli USA da Mary Baker Eddy,1821-1910; sua missione è ripristinare il cristianesimo primitivo ed il suo elemento perduto di guarigione,si basa sull'affermazione nlla Genesi che Dio fece tutto e tutto quello da Lui fatto è ritenuto buono,ergo,ha creato il fallo,tutto quadra
"

http://www.lettera43.it/foto/christian- ... 2487_9.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

a parte tutto ..l'umorismo che può rappresentare ... :ironico:
se è fatta intezionalmente ...è sempre rappresentanto come una forma di vita..
di continuità basata sul pene maschile che da vita alla sua chiesa..
e se si mette la chiesa... sotto forma di vagina ecco che rappresenta la vita il credo..
senza malizia ma in una forma di amore ..verso Dio... :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non è stato certamente intenzionale. Evidentemente non si sono resi conto che dall'alto la forma della chiesa avrebbe fatto pensare ad un pene.
Ma è comunque abbastanza paradossale, oltre che umoristico, che una chiesa abbia questa forma :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

:sor: :boh:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:
LIALA ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, l'architetto aveva bevuto un po', bastava continuare in diagonale e si evitavano..pettegolezzi :ironico:
Gabriella
"L'edificio è intenzionalmente curvo per abbracciare una splendida quercia che si è preferito non rimuovere"
In diagonale non avrebbe sfiorato la quercia, senza bisogno di sterzare in curva. Capito hai?
Gabriella
si :ok:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In alcuni servizi tv su questa chiesa dalla forma... insolita, hanno coperto pudicamente (ed ironicamente) la foto con una foglia di fico... :risata:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Hai intenzione di deliziarci con altre angolazioni, Achille??
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Forse chi l'ha commissionato, aveva qualche "batterio" che non riusciva ad eliminare e l'ha esternato, o, forse, il programma di realizzazione della struttura è contro i movimenti tellurici.
Oppure, il bricolage del sogni/i ha preso forma diversa. Accade.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

eros&thanatos ha scritto:Hai intenzione di deliziarci con altre angolazioni, Achille??
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
E chi assiste alle ""funzioni"", ha degli specchi deflettori per arrivare agli altarini? :help:
Per arrivare alla verità il percorso deve essere malagevole.
No,no! Così recuperano spazio verde. :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

vitale ha scritto:Forse chi l'ha commissionato, aveva qualche "batterio" che non riusciva ad eliminare e l'ha esternato, o, forse, il programma di realizzazione della struttura è contro i movimenti tellurici.
Oppure, il bricolage del sogni/i ha preso forma diversa. Accade.
La Chiesa fu fondata nel 1903 e la fondatrice del Movimento della Scienza Cristiana fu Mary Baker Eddy. Non so se sia stata lei a commissionare la struttura, ma googlando in cerca di notizie sulla fondatrice se ne leggono delle belle...
Inoltre pare che detta Chiesa:

"ha anche un motto piuttosto curioso: rising up, che tradotto in italiano suona più o meno come ‘la sorgente’. In effetti la parola sorgente potrebbe essere appropriata, l’organo genitale maschile è la sorgente della vita. Non so dirvi se chi ha deciso quale dovesse essere il motto fosse al corrente di come appare la chiesa dall’alto, certo è che, volente o nolente, ci ha azzeccato!"

Insomma tutto mi fa pensare che la forma fallica fosse proprio voluta! :risata:

http://www.leggilo.net/114514/forma-mol ... earth.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

CHE CATAZZA!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:
CHE CATAZZA!
O che TAZZACA !
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io non so se serve a qualcosa mettere tutto lungo la diagonale raddrizzando la parte a destra.
In ogni caso l'operazione sarebbe una grossa rottura di scatole.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

... si può dire che è un edificio fallato ... ???? ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ray ha scritto:
papà61 ha scritto:
CHE CATAZZA!
O che TAZZACA !
:risatina: :risatina:
Se proprio vogliamo scrivere come Leonardo da Vinci... :ironico:

ATAZZAC
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:
Ray ha scritto:
papà61 ha scritto:
CHE CATAZZA!
O che TAZZACA !
:risatina: :risatina:
Se proprio vogliamo scrivere come Leonardo da Vinci... :ironico:

ATAZZAC
come si vede che un sète toscani.. e un conoscete il grande Giorgio Ariani...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti