UN CAMBIO DI VITA PIU' CHE POSITIVO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:
daniela47 ha scritto:sai Mauro a volte, mi sembra impossibile, dopo tanti anni di incubo, ora è come essere dentro un bel sogno che può finire.

Anche se non ho mai smesso di lottare, ma mi sembrava un obiettivo tanto irraggiungibile.

Non faccio che augurarmi che tanti amici, familiari di tdg, abbiano anche loro questa felicità.
Hai ragione a chiamarlo " incubo" , e' quello che provo anch' io quando mi guardo indietro a quella che era la mia vita fino a due anni fa . Tuo marito finalmente si e' completamente disintossicato dalla WTS , questo e' l' effetto, vi auguro di tutto cuore che non rimpianga mai niente della sua vita da TG, se quella si puo' chiamare vita, poi..... :pred:
Sinceramente da come lo vedo tranquillo, pieno di interessi verso il mondo, tutte cose buone e meritevoli, ma senza dubbio COSE DEL MONDO, sta dando una dimostrazione con i fatti, di quanto poco gli manchi quella vita trascorsa in quell'ambiente ipocrita e mancante di amore e misericordia.

Certamente per lui l'inattività da quella congrega, è stata più facile di tanti altri.
Infatti non lascia niente e nessuno a cui sia attaccato realmente là dentro.
Fuori dal cerchio malefico delle congregazioni, ha ritrovato amici e parenti, pronti ad amarlo come e più di prima.

L'armonia ritrovata sicuramente compensa di qualche rimpianto che potrà avere.
Ma se veramente è stato deluso, come sembrava già da qualche annetto a questa parte, più che rimpianti sembra che aspettasse l'occasione buona per venirsene via.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Cara Daniela
sono veramente felice per voi. :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Forse era affezionato alla sua sedia in Sala del Regno :risatina:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Mio marito ci ha creduto veramente.
Ha creduto alle illusioni, al senso di fratellanza, fortemente e ciecamente.
Ma negli ultimi anni, certe situazioni scandalose che hanno coinvolto proprio quei fratelli, per cui lui avrebbe dato la vita e che invece ha scoperto più marci degli altri,hanno iniziato a determinare in lui un diverso sentimento.
In quel periodo, in un momento di confidenza con mio cugino, disse appunto che anche là dentro le cose non andavano per niente bene e questo lo amareggiava.
Naturalmente poi si è tenuto tutto dentro, ma ha iniziato a frequentare meno e con meno entusiasmo, fino a che c'è stata l'occasione giusta.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANCHE LA MIA PARENTE...

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:
papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Mio marito ci ha creduto veramente.
Ha creduto alle illusioni, al senso di fratellanza, fortemente e ciecamente.
Ma negli ultimi anni, certe situazioni scandalose che hanno coinvolto proprio quei fratelli, per cui lui avrebbe dato la vita e che invece ha scoperto più marci degli altri,hanno iniziato a determinare in lui un diverso sentimento.
In quel periodo, in un momento di confidenza con mio cugino, disse appunto che anche là dentro le cose non andavano per niente bene e questo lo amareggiava.
Naturalmente poi si è tenuto tutto dentro, ma ha iniziato a frequentare meno e con meno entusiasmo, fino a che c'è stata l'occasione giusta.
... ci crede ciecamente anche se conosce le magagne del culto: adulteri, malevolenze tra "fratelli" omosessualità, revisioni "teologiche" da quel di Broccolino etc...si rifiuta di voler vedere. Penso che nel suo caso dover ammettere di aver gettato nel cesso 30 anni di vita e la salute psicofisica delle figlie nonchè la sua, non li possa proprio reggere. Ma io spero sempre che anche lei possa un giorno tornare ad essere la persona libera che conoscevo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:
daniela47 ha scritto:
papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Mio marito ci ha creduto veramente.
Ha creduto alle illusioni, al senso di fratellanza, fortemente e ciecamente.
Ma negli ultimi anni, certe situazioni scandalose che hanno coinvolto proprio quei fratelli, per cui lui avrebbe dato la vita e che invece ha scoperto più marci degli altri,hanno iniziato a determinare in lui un diverso sentimento.
In quel periodo, in un momento di confidenza con mio cugino, disse appunto che anche là dentro le cose non andavano per niente bene e questo lo amareggiava.
Naturalmente poi si è tenuto tutto dentro, ma ha iniziato a frequentare meno e con meno entusiasmo, fino a che c'è stata l'occasione giusta.
... ci crede ciecamente anche se conosce le magagne del culto: adulteri, malevolenze tra "fratelli" omosessualità, revisioni "teologiche" da quel di Broccolino etc...si rifiuta di voler vedere. Penso che nel suo caso dover ammettere di aver gettato nel cesso 30 anni di vita e la salute psicofisica delle figlie nonchè la sua, non li possa proprio reggere. Ma io spero sempre che anche lei possa un giorno tornare ad essere la persona libera che conoscevo.
Lidia

stai sempre parlando di tua cugina vero ?.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:ecco, Daniela, quello è il vero Cristianesimo. dare a chi ha bisogno.. non giornaletti, ma aiuti concreti.
TU hai avuto una grossa fortuna nella tua vita, a me, come sai, le cose sono andate diversamente, ma nella mia situazione, mi ritengo più che fortunato. Perché altrimenti mi sarei incancrenito in una situazione dolorosa e infelice... che mi avrebbe precluso chissa quali felicità future...
invece ora sto rinascendo ogni minuto della mia vita.. figurati che mi hanno detto: è da una settimana sei diverso, sei piu solare..
La mia conclusione è sempre la stessa: Dio si occupa di tutti e concede regali a tutti.. basta saperli prendere... e non scordare che evidentemente, nel cuore di tuo marito, c'era del buono verso la sua famiglia, al contrario della maggioranza dei tdg..
che dire? un abbraccio... magari ci si vede e si va tutti da mamma franca a mangià un cacciucchino...
salutimi la Nonna bionica!

Estrapolo le tue parole che, mi danno gioia e consapevolezza.
" ....nel cuore di tuo marito, c'era del buono verso la sua famiglia, al contrario della maggioranza dei TDG..."

Non sai quanto hai colpito nel segno.
Mio marito era in assoluto un buon padre di famiglia, un buon marito ma anche un altruista si gettava sempre nel dispensare aiuto a tutta la famiglia, la sua e la mia, ad amici e vicini di casa, poi con il veleno che il geovismo mette nel cuore dei più fiduciosi e sinceri, era stato stravolto completamente, il fanatismo portato da un condizionamento ben mirato è diabolico.
Oggi LUI ha saputo ritrovare quelle buone qualità che sono sempre state il suo patrimonio, e spero proprio che Dio gliele conservi così, come sono per fare del bene attorno a se.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SI, SEMPRE LEI...

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:
Lidia

stai sempre parlando di tua cugina vero ?.
...grazie a Dio nessun altro in famiglia.
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

uno su mille e ce la fai ma come dura la salita

Messaggio da rambosette »

e per te è stata tanto dura dura dura.........leggere questo tuo post mi emoziono e sono felice per te perché te lo meriti.......come vedi sei riuscita a farmi scrivere.... dopo molto tempo che non mi facevo più sentire in questo forum ..... mi perdonerete cari amici
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

rambosette ha scritto:e per te è stata tanto dura dura dura.........leggere questo tuo post mi emoziono e sono felice per te perché te lo meriti.......come vedi sei riuscita a farmi scrivere.... dopo molto tempo che non mi facevo più sentire in questo forum ..... mi perdonerete cari amici
Perdonarti di cosa, tesoro? io sono una novellina, ma sono contenta quando un vecchio iscritto torna a scrivere..
Ognuno di noi da il suo contributo, anche se minimo. Tutti sommati insieme, aiutano gli altri ad andare avanti, consapevoli che non sono soli nella lotta quotidiana.
:w.back: Rambosette.. :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

[quote="daniela47"]

Estrapolo le tue parole che, mi danno gioia e consapevolezza.
" ....nel cuore di tuo marito, c'era del buono verso la sua famiglia, al contrario della maggioranza dei TDG..."

Non sai quanto hai colpito nel segno.
Mio marito era in assoluto un buon padre di famiglia, un buon marito ma anche un altruista si gettava sempre nel dispensare aiuto a tutta la famiglia, la sua e la mia, ad amici e vicini di casa, poi con il veleno che il geovismo mette nel cuore dei più fiduciosi e sinceri, era stato stravolto completamente, il fanatismo portato da un condizionamento ben mirato è diabolico.
quote]
Infatti, questo è l'avviso piu importante che si deve portare alla gente. Occhio però a non dare tutta la colpa alla wts... il soggetto tdg non è mai passivo, ma partecipa attivamente al suo proprio condizionamento.
Per molti, è molto duro uscire da li dentro perché prima di tutto devono fare i conti con se stessi e accettare la dabbenaggine che hanno avuto...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

rambosette ha scritto:e per te è stata tanto dura dura dura.........leggere questo tuo post mi emoziono e sono felice per te perché te lo meriti.......come vedi sei riuscita a farmi scrivere.... dopo molto tempo che non mi facevo più sentire in questo forum ..... mi perdonerete cari amici
Rambosette l'amica di sempre, compagna di lotte coraggiose, fibrillazioni, e patemi d'animo infiniti.

Oggi sono arrivata a questo livello con una salita ripida e lunga.

Non rinnego niente di ciò che ho fatto e di ciò che ho brigato.
Tornassi indietro lo rifarei daccapo anche se l'esito fosse stato meno positivo per me.

Ricordiamoci amiche di sempre, Rambosette e Mafalda, che con le nostre lotte, con le nostre iniziative improvvisate, magari anche un pò raffazzonate, ma sono state tutte UTILI ED EFFICACI, e tanta gente è riuscita a smarcarsi dalle lusinghe e dai corteggiamenti geovisti, grazie al nostro impegno di anni fa.

Vi ricordate quando ben convinte ci dicevamo a vicenda che facevamo molto più noi tre in un giorno di tante geoviste in un anno.
Almeno "le nostre ore di servizio" erano senza dubbio premiate dai successi anche subito riscontrabili che potevamo conteggiare " sui nostri taccuini".

:cinque: :cinque: :felice: :felice: :appl: :appl:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:
daniela47 ha scritto:
papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Mio marito ci ha creduto veramente.
Ha creduto alle illusioni, al senso di fratellanza, fortemente e ciecamente.
Ma negli ultimi anni, certe situazioni scandalose che hanno coinvolto proprio quei fratelli, per cui lui avrebbe dato la vita e che invece ha scoperto più marci degli altri,hanno iniziato a determinare in lui un diverso sentimento.
In quel periodo, in un momento di confidenza con mio cugino, disse appunto che anche là dentro le cose non andavano per niente bene e questo lo amareggiava.
Naturalmente poi si è tenuto tutto dentro, ma ha iniziato a frequentare meno e con meno entusiasmo, fino a che c'è stata l'occasione giusta.
... ci crede ciecamente anche se conosce le magagne del culto: adulteri, malevolenze tra "fratelli" omosessualità, revisioni "teologiche" da quel di Broccolino etc...si rifiuta di voler vedere. Penso che nel suo caso dover ammettere di aver gettato nel cesso 30 anni di vita e la salute psicofisica delle figlie nonchè la sua, non li possa proprio reggere. Ma io spero sempre che anche lei possa un giorno tornare ad essere la persona libera che conoscevo.

A volte sembra impossibile che nonostante una persona conosca le magagne, anche abbastanza odiose di quel culto, e giri la testa dall'altra parte per non vedere, per non sapere.
Ma invece il condizionamento è molto profondo, e impedisce proprio di doversi rendere conto.
Ci vuole qualcosa di veramente forte per rompere questo tremendo incantesimo.

Era quello che dicevo in tempi molto oscuri, quando sembrava impossibile per noi qualsiasi "risveglio".
Ma tuttora capisco che questo muro impenetrabile ha bisogno di tempo per sfaldarsi, tanto da poter far risvegliare, dunque non disperare mai, qualcosa poi, si sgretola ed è quello che auguro tanto a tutti i familiari dei TDG.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cari amici

in questi giorni, ho avuto parecchi impegni che mi hanno tenuta lontana dal forum.
Per fortuna tutte cose veramente edificanti.
L'obiettivo con cui siamo partite, cioè dare un aiuto, morale, materiale e quant'altro alle persone anziane e che vivono una "nuova povertà", non si sta dimostrando per niente facile.
Come dicevo al telefono a rambosette, queste persone, che fino a questa brutta fase di regresso, vivevano, con semplicità, ma con i propri mezzi, lavorando, pagando tasse e servizi con le proprie risorse, hanno una grande dignità, l'unica cosa che è rimasta da questo sfacelo di miseria che ora l'italia sta attraversando.
Non è molto facile cercare di dare aiuto così come stiamo facendo senza una etichetta ufficiale.
A parte il fatto che c'è anche una diffidenza di fondo, e su questo sono in pieno accordo con loro, ma si sentono anche sminuiti nell'accettare.
Dobbiamo perciò essere molto cauti e delicati.
Per il momento abbiamo fatto visita nell'ambito del quartiere più ristretto, a chi conosco poco, ma che si sono sentiti garantiti proprio perchè almeno di vista mi conoscono, e non sono una perfetta estranea.
Quando poi sei entrato nella loro fiducia, allora ti si apre un mondo davvero gratificante, perchè se tu dai qualcosa a LORO, loro sanno darti tanto di ricordi, di storie di vita che ti insegnano ancora molto, perciò è tutto un dare e un avere.
Mio marito si è reso disponibile per fare lavoretti in casa, che molto spesso riescono meglio a soddisfarli, cose che non si potevano più permettere di riparare, dato che poteva avere un costo sempre abbastanza alto per LORO, ciò dà tanto sollievo, perchè la percezione di una casa funzionante è già una grande fortuna, che li rende più sicuri nella loro solitudine.
Nelle nostre visite ci porto anche la nostra piccolina che con la sua presenza gioiosa e sorridente riesce meglio di tante nostre parole.
Ora aspettano con ansia che ritorniamo e che la piccolina regali i suoi chiassosi sorrisi per rallegrarli.

Per ora qualcosa abbiamo fatto, non è molto, ma speriamo che sia servito, anche se è una goccia nel mare.


Contiamo di continuare come possiamo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Una cosa che mi preme esprimere con tutti voi, che mi avete seguito e supportato con affetto nelle mie peripezie, soprattutto in quelle degli ultimi anni, è la mia felicità, la bellezza di aver potuto riprendere un dialogo d'affetto e di comprensione con mio marito.
La sua completa inattività dal geovismo è stata una delle cose più belle che ho avuto dalla vita.
Non ci speravo più, e a volte non ci credo neppure adesso, perchè mi viene da pensare: " Ecco ora mi dice che domani torna in congregazione".
Certo il fatto di non frequentare più, di non avere più niente a che fare con la fratellanza, lo sta rendendo sereno e molto migliore giorno per giorno.
Ancora è rimasto attaccato ad alcuni tabù, ma in questo viene rispettato da tutti e capito.
D'altra parte è logico che delle cicatrici restano.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

daniela47 ha scritto: Per ora qualcosa abbiamo fatto, non è molto, ma speriamo che sia servito, anche se è una goccia nel mare.
Cara Daniela, state già facendo tanto a partire dal meraviglioso progetto che vi siete prefissati e a cui stanno seguendo i vostri aiuti concreti.
Tuo marito è semplicemente meraviglioso a rendersi disponibile per rendere più funzionale l'abitazione di coloro che non hanno la possibilità di sostenere le relative spese.
Davvero tanti complimenti a tutti e due! :appl:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cara Daniela...
Sono contenta che il tuo impegno per i più bisognosi abbia avuto il successo che meritava. Il vero successo nella vita non sono i soldi, nè una casa principesca.. Ma il sapere che puoi fare qualcosa per il tuo prossimo.. fosse anche solo portare le borse della spesa ad un'anziana donna, o aiutarla ad attraversare la strada.
Le cicatrici, dici...
Le cicatrici si curano con l'amore, l'attenzione ai bisogni del proprio compagno di vita. E sbiadiranno fino a scomparire.
E non credo nemmeno che tuo marito voglia scambiare la serenità riacquistata con tante traversie e dolore, con una vita vuota, come l'aveva prima.
Un abbraccio carissima.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

un caro saluto da Volterra .
fà piacere queste buone notizie .
operare nel volontariato è il vero amore .
ti saluto con un mio video fatto tempo fà dopo la fuoriuscita dai tdG che riguarda questo tema .
un abbraccio
Renato
[youtube][/youtube]
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

cara daniela ,

Messaggio da mara »

E' tanto tempo che frequento poco il forum .......ho avuto dei problemi miei , che non vorrei dire ....
E stanotte leggendoti ,...... una sorpresa cosi grande , la vittoria della tua tenacia , del tuo amore ,e la malattia stessa
che ha obbligato tuo marito ad accorgersi , di quanto tieni a lui ,e che tutto l'amore , anche il tuo , è benedetto da Dio ,..!!.
Tutto ha contribuito a risolvere al meglio la situazione , ma è stato il tuo amore ......Daniela a fare il miracolo !!!
Ed il presente ,è veramente un ringraziamento a Dio , ....Le mani che aiutano sono quelle che mostrano la misericordia
che chiede Gesù ,e sapere che siete insieme ora ,ad alleviare le sofferenze degli ultimi ,,,,uniti nell'amore vero.....
e nel cristianesimo vero .....è veramente commovente ..... NON HO PAROLE per esprimerlo perciò ti abbraccio tanto ,tanto ...... Gli altri ti hanno già detto tutto meglio di me .... IO sono felice di averti conosciuta ,ed averti tenuto compagnia , durante la tua magnifica lotta ......... Congratulazioni sincere ...... Mara :appl: :appl: :appl: :bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:
daniela47 ha scritto: Per ora qualcosa abbiamo fatto, non è molto, ma speriamo che sia servito, anche se è una goccia nel mare.
Cara Daniela, state già facendo tanto a partire dal meraviglioso progetto che vi siete prefissati e a cui stanno seguendo i vostri aiuti concreti.
Tuo marito è semplicemente meraviglioso a rendersi disponibile per rendere più funzionale l'abitazione di coloro che non hanno la possibilità di sostenere le relative spese.
Davvero tanti complimenti a tutti e due! :appl:
Mio marito è sempre stato un vero INGEGNINO, ha le mani d'oro sa fare tutto, dal costruire i mobili come ha fatto per la nostra casa, a fare lavori di muratura,, lavori di idraulica e elettricista.
Era l'aiuto di tutta la famiglia nei tempi passati, poi naturalmente con l'arrivo dei TDG IMPEGNAVA IL SUO TEMPO BEN DIVERSAMENTE.!!!
Ora ha ritrovato l'entusiasmo di fare, costruire, riparare con il suo talento naturale e questo è stato un gran bene sia per lui che per coloro che ora possono contare sul suo valido aiuto.
Dopo tutto è qualcosa di molto più creativo che tenere i giornaletti della W.T. in mano a giro per le strade.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto: Mio marito è sempre stato un vero INGEGNINO, ha le mani d'oro sa fare tutto, dal costruire i mobili come ha fatto per la nostra casa, a fare lavori di muratura,, lavori di idraulica e elettricista.
Era l'aiuto di tutta la famiglia nei tempi passati, poi naturalmente con l'arrivo dei TDG IMPEGNAVA IL SUO TEMPO BEN DIVERSAMENTE.!!!
Ora ha ritrovato l'entusiasmo di fare, costruire, riparare con il suo talento naturale e questo è stato un gran bene sia per lui che per coloro che ora possono contare sul suo valido aiuto.
Dopo tutto è qualcosa di molto più creativo che tenere i giornaletti della W.T. in mano a giro per le strade.
Che bella emozione che ci regali qui Daniela.

Tornare se stessi, tornare a essere e soprattutto SENTIRSI utili... è una delle cose più belle che possa capitare a chi si è perso. Ritrovarsi.
Bello! :fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

eros&thanatos ha scritto:Cara Daniela...
Sono contenta che il tuo impegno per i più bisognosi abbia avuto il successo che meritava. Il vero successo nella vita non sono i soldi, nè una casa principesca.. Ma il sapere che puoi fare qualcosa per il tuo prossimo.. fosse anche solo portare le borse della spesa ad un'anziana donna, o aiutarla ad attraversare la strada.
Le cicatrici, dici...
Le cicatrici si curano con l'amore, l'attenzione ai bisogni del proprio compagno di vita. E sbiadiranno fino a scomparire.
E non credo nemmeno che tuo marito voglia scambiare la serenità riacquistata con tante traversie e dolore, con una vita vuota, come l'aveva prima.
Un abbraccio carissima.

SI ! Eros

penso proprio che hai detto la cosa giusta.
Anche se a volte mi assale la paura che possa tornare a quella vita o che i "cattivi consiglieri" riprendano ad incalzare per farlo tornare, ma credo che ben difficilmente cambierebbe la tranquillità, il calore che ha ritrovato intatto in famiglia e altrove tra le amicizie, per una vita così squallida e piena di astio per il mondo come quella che si vive nelle Sale del Regno.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

renato-c ha scritto:un caro saluto da Volterra .
fà piacere queste buone notizie .
operare nel volontariato è il vero amore .
ti saluto con un mio video fatto tempo fà dopo la fuoriuscita dai tdG che riguarda questo tema .
un abbraccio
Renato
[youtube][/youtube]
Grazie caro Renato
le tue parole ed i tuoi saluti mi fanno sempre molto piacere.
Lo sai ci tengo alle considerazioni di una persona seria e capace come te.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Carissima Daniela,dopo mesi che non mi collego,leggo questa meravigliosa notizia!Sono felicissima per te! sei una speranza per molti altri che sono nella tua situazione.Quello che è successo a tuo marito è bellissimo .....e vedrai che .....più tempo passa dall'ultima adunanza frequentata....e più ritornerà alla sua normalità,a come era prima.Quello che state facendo per i bisognosi è bellissimo.Mi hai commossa,complimenti e auguroni per una felice vita lontani dai tdg. :abbr: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :ok: :strettamano: :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :balla: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Carissima Daniela,dopo mesi che non mi collego,leggo questa meravigliosa notizia!Sono felicissima per te! sei una speranza per molti altri che sono nella tua situazione.Quello che è successo a tuo marito è bellissimo .....e vedrai che .....più tempo passa dall'ultima adunanza frequentata....e più ritornerà alla sua normalità,a come era prima.Quello che state facendo per i bisognosi è bellissimo,complimenti e auguroni per una felice vita lontani dai tdg. :abbr: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :ok: :strettamano: :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :balla: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mara ha scritto:E' tanto tempo che frequento poco il forum .......ho avuto dei problemi miei , che non vorrei dire ....
E stanotte leggendoti ,...... una sorpresa cosi grande , la vittoria della tua tenacia , del tuo amore ,e la malattia stessa
che ha obbligato tuo marito ad accorgersi , di quanto tieni a lui ,e che tutto l'amore , anche il tuo , è benedetto da Dio ,..!!.
Tutto ha contribuito a risolvere al meglio la situazione , ma è stato il tuo amore ......Daniela a fare il miracolo !!!
Ed il presente ,è veramente un ringraziamento a Dio , ....Le mani che aiutano sono quelle che mostrano la misericordia
che chiede Gesù ,e sapere che siete insieme ora ,ad alleviare le sofferenze degli ultimi ,,,,uniti nell'amore vero.....
e nel cristianesimo vero .....è veramente commovente ..... NON HO PAROLE per esprimerlo perciò ti abbraccio tanto ,tanto ...... Gli altri ti hanno già detto tutto meglio di me .... IO sono felice di averti conosciuta ,ed averti tenuto compagnia , durante la tua magnifica lotta ......... Congratulazioni sincere ...... Mara :appl: :appl: :appl: :bacio:

Cara Mara
Dopo aver dialogato privatamente con te, ho la gioia di poter avere la conferma della bella persona piena di umanità che sei.
Apprezzo tanto il tuo intervento.
Vedo che hai capito alla perfezione, la tenacia che ho avuto nel non voler rinunciare al nostro matrimonio, al nostro amore.
Era troppo uno spreco buttar via un unione che ci aveva visto, innamorati e felici, ambedue impegnati nel risolvere le problematiche che la vita riserva ad ogni famiglia e che ci vedevano sempre pronti a risolverle, anche se con fatica ,
MA ASSIEME.

Così il pensiero che molte volte mi ha assalito in questi lunghi e numerosi anni, di gettare la spugna, di voltare pagina, separandomi da lui e dalle malvagità geoviste, veniva da me abbandonato ricordando l’affetto e la stima che ci avevano tenuti uniti fino a quel momento.

Devo dire che ho fatto bene e non ho avuto da pentirmene, visto gli ultimi risultati.
Ma non posso e non voglio dimenticare ciò che ho passato e che ora deve essere per gli altri, un monito, una testimonianza per PREVENIRE il male oscuro del geovismo..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

sconvolta ha scritto:Carissima Daniela,dopo mesi che non mi collego,leggo questa meravigliosa notizia!Sono felicissima per te! sei una speranza per molti altri che sono nella tua situazione.Quello che è successo a tuo marito è bellissimo .....e vedrai che .....più tempo passa dall'ultima adunanza frequentata....e più ritornerà alla sua normalità,a come era prima.Quello che state facendo per i bisognosi è bellissimo,complimenti e auguroni per una felice vita lontani dai tdg. :abbr: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :ok: :strettamano: :appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :balla: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:

Grazie Sconvolta per la tua partecipazione.

Non è per niente facile dare aiuto ai bisognosi.
Le persone che noi visitiamo e a cui cerchiamo, con i nostri modesti mezzi di dare aiuto. ci ricompensano con la loro gratitudine. Ma l'aiuto non basterebbe mai, sono sempre di più gli anziani che non ce la fanno a sopravvivere.
Con un pasto frugale di giorno, la sera vanno a letto con qualche fetta biscottata e un pò di latte.
Chi deve pagare l'affitto e il condominio non riesce a comprarsi le medicine, perchè ora i medicinali sempre di più sono in fascia non mutuabile, è veramente un pozzo senza fondo.

Povera Italia e poveri italiani!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:
daniela47 ha scritto: Mio marito è sempre stato un vero INGEGNINO, ha le mani d'oro sa fare tutto, dal costruire i mobili come ha fatto per la nostra casa, a fare lavori di muratura,, lavori di idraulica e elettricista.
Era l'aiuto di tutta la famiglia nei tempi passati, poi naturalmente con l'arrivo dei TDG IMPEGNAVA IL SUO TEMPO BEN DIVERSAMENTE.!!!
Ora ha ritrovato l'entusiasmo di fare, costruire, riparare con il suo talento naturale e questo è stato un gran bene sia per lui che per coloro che ora possono contare sul suo valido aiuto.
Dopo tutto è qualcosa di molto più creativo che tenere i giornaletti della W.T. in mano a giro per le strade.
Che bella emozione che ci regali qui Daniela.

Tornare se stessi, tornare a essere e soprattutto SENTIRSI utili... è una delle cose più belle che possa capitare a chi si è perso. Ritrovarsi.
Bello! :fiori:

Penso che ora, veramente si senta utile, la cupa espressione che aveva, sempre disgustato dal resto del mondo, sempre sul piede di guerra di critica su tutto e su tutti, ora lo sta lasciando, per ritrovare l'interesse positivo e con l'umanità che lo faceva amare da tutti.

Solo per questo è valsa la pena che si sia allontanato da quella gente.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sono sempre più convinto cara Daniela che essendo la vita breve non ci dovrebbe essere spazio per delle autocastrazioni come il Geovismo. Tutto ciò che non ha un profondo rispetto per la vita non dovrebbe poter essere annoverato tra le religioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite