EDIZIONE DEL 1967 della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

EDIZIONE DEL 1967 della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture

Messaggio da Naaman »

Vendo una copia della "Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture" edizione del 1967 - copertina verde. Chi fosse interessato può come al solito contattarmi in pvt.
Allegati
eed85a9b1794735d239afbe8bd1f1a78_big.jpg
eed85a9b1794735d239afbe8bd1f1a78_big.jpg (9.02 KiB) Visto 2008 volte
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

.
Allegati
traduzione-nuovo-mondo1.jpg
traduzione-nuovo-mondo1.jpg (250.35 KiB) Visto 1956 volte
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

fortunatamente ne ho una :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
vixmar
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2013, 21:38
Contatta:

Messaggio da vixmar »

Ciao,

volevo chiederti qual'è la prima edizione pubblicata della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture. Ne esiste una antecedente a questa del 1967? Eventualmente la tua sarebbe ancora in vendita? A che prezzo? Grazie
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

vixmar ha scritto:Ciao,

volevo chiederti qual'è la prima edizione pubblicata della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture. Ne esiste una antecedente a questa del 1967? Eventualmente la tua sarebbe ancora in vendita? A che prezzo? Grazie
Esiste ((()))copia((())) antecedente a questa, diversa, non reperibile in cartaceo.
Non se nonnosa ha...

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

La prima “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture” c’è solo quella del 1967.
Mentre nel 1963, la Società Torre di Guardia ha pubblicato la “Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane”.
Ciao ilnonnosa
Allegati
File0027.PDF
(181.75 KiB) Scaricato 94 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Alfredino ha scritto:Vendo una copia della "Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture" edizione del 1967 - copertina verde. Chi fosse interessato può come al solito contattarmi in pvt.
Ho due TNM del 1967 una è verde,l'altra se nn erro ha una copertina nera?(nn c'è l'ho sotto mano ma in un magazzino) mi ha sempre incuriosito questo scritto, che i tdg più volte interpellati, nn mi hanno mai dato risposta!
Nella prefazione dell’edizione italiana del 1967 si legge che nel testo sacro sono state introdotte "molte espressioni" che nell’edizione precedente (in sei distinti volumi, in inglese) figuravano nelle NOTE. A causa di tale inserimento non è più chiaro quali siano le espressioni originali della Bibbia e quali le "molte espressioni delle note": non c’è, infatti, quasi mai una distinzione tipografica di quelle note dal testo sacro autentico: "…Poiché l’edizione in un solo volume delle Sacre Scritture non avrebbe avuto note in calce, furono prese molte espressioni delle note in calce pubblicate nella traduzione precedente in sei volumi e riportate nel testo principale dell’edizione in un solo volume." (TNM ed. ’67, pp.5-6).
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti