adunanze,maestranze,transumanze!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

adunanze,maestranze,transumanze!

Messaggio da Dingus JJ »

E cosi' venne il giorno.
Certo non mi ero fatto pregare.Dopo poche settimane dall'inizio dello studio biblico(unico modo per accedere alla frequentazione della mia amata Melodia,tdg da ormai vent'anni),bello pimpante e centauro, facevo il mio ingresso nel cortile della sala del regno,La mia prima adunanza.
Ora,l'esperienza degli anni a seguire,mi ha insegnato che i neofiti,nella maggior parte dei casi,in tale circostanza,sembrano usciti da un centro di prima accoglienza.mal vestiti, mal rasati,aria stranita ed interrogativa.
Melodia sa tutto questo e si raccomanda vivamente.Obbedisco!
Mi presento vestito di lino bianco,camicia azzurra,cravatta blu,sbarbato e profumato: vengo scambiato per l'oratore!
Chiarito l'equivoco stringo qualche decina di mani,rispondo ad altrettanti sorrisi e mi predispongo alla funzione.
Ci si scordi l'assoluto anonimato con cui si partecipa ad una messa cattolica,la nuova presenza elettrizza il gregge, qui nessuno si perde ogni tuo gesto .
Non hai ancora il libro dei cantici? la vecchina al tuo fianco dimentichera' l'artrosi e stendera' il suo braccino per farti leggere con lei.
Ti manca la torre di guardia?Segnalazioni di tipo nautico porteranno rapidamente a te un servitore di ministero, con la Tua rivista.
Ti casca la bibbia? tuffatori a raccogliertela!
Tossisci? eccoti una caramella!
Starnutisci? ecco un fazzoletto!
Barrisci ? eccoti Tarzan! Vedi poco? ti sara' donato un occhio!Respiri a fatica? Tracheotomia in loco!
Che straordinaria manifestazione d'amore cristiano!
Ma siamo al discorso:massima attenzione generale!
L'oratore e' sgamato,ha 32 anni ma ne dimostra 51.Prima di iniziare piega la testa da un lato e lancia trasversalmente uno sguardo carezzevole:sta pascendo il gregge!Poi,dopo la similitudine di rito,(tipo"cosi' come voi mangiate il risotto bollente cominciando dai lati ,ove s'e' raffreddato;cosi' Satana divora chi sta ai margini della congregazione"),si scatena nell'oratoria.
Allora,se una figura di questo tipo,con queste movenze,questi argomenti ed aime',il piu' delle volte con questa faccia,si presentasse alla vostra porta, oppure su di un baldacchino in pubblica piazza,con l'intenzione di promuovere o vendervi un'elettrodomestico ,sorridereste ammirati,ma sarcastici,per la palese intenzione imbonitrice di costui.
Magari lo comprereste pure l'aspirapolvere o il pelapatate,cosi' come una donna puo' anche farsi sedurre da una simpatica canaglia,ma senza concedere nulla piu' che poco denaro o qualche attimo di piacere.
Egli viene invece considerato come il "dispensatoredelsanocibospiritualeprovvedutoasuotempodalloschiavofedeleediscreto"! ( si cita proprio cosi' ,tipo mammamammaquantipassidevofareperarrivarealtuocastellobellobello?)il propagatore delle indicazioni del corpo direttivo,la voce di Dio sulla terra!
Cosi' quando esorta i ragazzi a non fare sesso,non masturbarsi,non entrare in associazioni sportive mondane,non andare all'universita',non farsi amicizie tra gli increduli,ma darsi sani obiettivi spirituali(tradotto: andare in predicazione a oltranza o lavorare gratis per l'organizzazione),viene preso estremamente sul serio dai genitori,che si predispongono alla gestione del tutto.
Il gregge e' attento,qualcuno prende appunti,in sala di tanto in tanto esplode il pianto di qualche neonato o bimbo piccolo,costretto alla partecipazione ,ma non ci si bada,non crea disturbo.Si sa,sono le fisiologiche reazioni alla camicia di forza che gli si sta imponendo.
Il discorso si conclude dopo mezz'ora tra gli applausi d'obbligo.
Ne ascoltero' centinaia!

Conoscero' le pietre miliari nel cammino della consapevolezza geoviana.Che la trinita' e' un pacco,l'anima sono io ,o al massimo il mio gatto,i morti son morti e non parlano,il paradiso e' qui sulla terra in un'eterna area verde, vigilata dal cielo da 144.000 guardie ecologiche e che,asso nella manica,Gesu' non mori' sulla croce ma su uno stylos.E tale croce e' talmente invisa ai testimoni che un oratore chiamo' (ve lo giuro,credetemi),il famoso tirare a sorte con la monetina :"TESTA O PALO!
Me lo vedo mentre fornisce indicazioni stradali :"il secondo PALOvia a destra",o legge le guerre di conquista del santo sepolcro:"le PALAte!

Verro' ammonito che il desiderio partorisce il peccato,ed il peccato la morte,che il "mondo",ha i giorni contati,che la fine arrivera' all'mprovviso,e che Satana va in giro come un leone ruggente. Ma c'e' di peggio.All'adunanza ed in servizio, ci devi andare pure quando sei in villeggiatura!
Saro' esortato ad indossare l'armatura di Dio e stare in guardia,pregando,predicando e contribuendo.
Verro' comandato a non tradire ,non rubare,non mentire,non fornicare,ma soprattutto ad ubbidire! Ed in modo piramidale!
Poiche'e' il Cristo il capo della congregazione,la cui gestione e' affidata agli anziani,che guidano e consigliano il gregge,impartendo istruzioni agli uomini,che le impongono(amorevolmente),alle mogli! Ed io mi rattristo,perche' non sono sposato!

Ma l'imperativo sara' costante :" Non aggiogatevi agli increduli"! Sposatevi solo nel Signore!! Chi e' amico del mondo e' nemico di Dio!!!
Cosi' comincero' a detestarmi,e vedendomi allo specchio,sputero' sulla mia immagine!

Ma tutto cio' e' a seguire;ora cantiamo:

"Benedici l'adunanza,Grande Geova ti preghiam,
Grati noi ci raduniamo,il tuo spirito chiediam.
Siamo consci del bisogno,del buon cibo spiritual,
Tu c'insegni a predicare,in noi poni amor leal.
Ti possiam qui adorare;d'esser santi cercherem
Accresciam la conoscenza;miti umili sarem.
Caro padre,ti preghiamo,dacci pace,umilta',
Mentre noi esalteremo,la tua gran Sovranita!

LATO 2- LETTURA E COMMENTO DELLA TORRE DI GUARDIA

Negli ultimi anni ,le direttive sono cambiate rispetto al passato.
Esiste una rivista Torre di guardia da distribuire al pubblico,con le solite tematiche di carattere allarmistico/statistico :"Dovreste temere l'inferno?"Chi c'e' dietro il male del mondo?Dove si possono trovare veri valori spirituali?
Ed invece una rivista Torre di Guardia per gli addetti ai lavori.
Piu' asciutta,professionale,graficamente ieratica!questi alcuni articoli di tendenza e fondamentalmente, l'essenza del messaggio:
Imitiamo Gesu' insegnando con amore.
imitiamo Gesu' predicando con coraggio.
Siate zelanti per la casa di Geova.
Siate zelanti nelle opere eccellenti.
Cioe' datevi da fare!!!!!!!

Si comincia.Dal podio il lettore legge un capitolo, il conduttore fa la domanda riassuntiva,dalla sala si risponde per alzata di mano.I commenti vengono selezionati dal conduttore partendo dai giovanissimi,per farli sentir partecipi,ai gregari,per renderli protagonisti,ai veterani per distribuire sicurezza.E come sempre,sono le donne a fare gli interventi piu' coinvolgenti,perche' parlano di vissuto,di provato,poi ,di versetti.
Io,che dirvi,sono cresciuto con l'immaginario televisivo degli anni '50 e '60,e questa situazione mi ricorda un film con Gary Cooper :"La legge del Signore",dove la guerra di secessione americana giunge infine presso una comunita' di quaccheri,che nella loro sala( tempio ,chiesa)decidono esponendo ciascuno le proprie ragioni,se intervenire o meno nel conflitto.

Siamo al termine.si formulano le conclusioni,l'adesione e' di massa;se Dio e' con noi,chi puo' contro di noi? Cantiamo!

Il messaggio or annuncia,o mio popolo fedel,
il nemico non temer,ai mansueti fa saper,
Che il regnante Gesu' Cristo ,il nemico caccio' gia'
Presto Satana legato,piu' nessun danneggera'!
Non temer ch'il corpo uccide, ma distruggerti non puo'
Sii fedel sino alla fine, sempre io ti sosterro'!

Siamo alla preghiera conclusiva,che uno dei fratelli,sale sul podio a recitare,rappresentando tutti noi.
Lui e tutti i maschi della sala assumono la postura canonica,che e' simile a quella che eseguono i calciatori davanti ad un calcio di punizione.Gambe leggermente divaricate ,mani intrecciate a coppa davanti agli attributi,capo chino nella tipica contrizione cristiana che esprime :"Vivo,ma non son degno!
Le donne,semplicemente,abbassano gli occhi,cui nulla sfugge,mai ,da millenni esercitati.
AMEN

La comunita' lentamente si rilassa,come licantropi al calar della luna piena,sembrano tornare a sembianze umane! Cominciano a guardarsi attorno ,si cercano,e si capisce subito chi e' integrato e chi no! I vecchi restano seduti in attesa di visita,i giovani mostrano loro qualche minuto d'interesse,le donne sole stanno rigorosamente distanti dagli uomini soli,le giovani coppie si confrontano i pargoli,i bimbi finalmente scorrazzano scatenati. gli Anziani confabulano.Convenevoli,frasi di circostanza,intrattenimento formale.alcuni sono amici ,per lo piu'sono colleghi.
Il gregge si ricrea per un poco,ma rapidamente torna operoso.Taccuino alla mano fratelli e sorelle fissano appuntamenti per uscire in servizio ,ritirano riviste e libri dalla biblioteca,versano oboli nelle cassette preposte, chi e' di corve spazza e strofina.

Io sono "nuovo","persona interessata","studente","gradito ospite",e mi si onora ed omaggia sempre di un sorriso in piu' ,una pacca sulla spalla,un come va'!Qualcuno mi guarda sinceramente con favore,ma saranno soprattutto i giovanissimi a manifestarmi affetto. Perche' la genuinita' poetica dei miei commenti destabilizza i loro tutori,perche' nel mio riserbo sentono il fanciullo celato,perche' ai ragazzi piace un adulto single,che non s'e' fatto incastrare dalle femmine,che sacca,bisaccia e zaino,sale sul suo scooter,novello cavaliere solitario,e si allontana sui colli della brianza,verso chissa quali avventure!
Salvo fermarsi alla prima area di sosta a chiamare disperatamente la sua amata che non risponde! :test:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Bravissimo, complimenti, racconto da poeta. Non c'è che dire, descrizione poetica dell'adunanza della domenica.... Ma all'area di sosta, componi qualche altro numero propabilmente ci sarà una porta aperta per te...... :ok: :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Complimenti, un resoconto davvero interessante e piacevolissimo da leggere :bravo:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Gustoso!
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Accipicchia, sei bravo davvero!
Mi hai fatto rivivere emozioni dimenticate, descritte senza una sbavatura, senza astio, ma che brividi di freddo rivivendo quel mondo!.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Complimenti per il racconto. :strettamano:

Mi sono divertita un sacco.

Mi hai fatto tornare nei tempi in cui qualche volta andavo alle adunanze. Che noiaaaaaaa!!

Victoria
Victoria
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

lo candido come "post dell'anno".

questa è una delle migliori
Dingus ha scritto: ... i neofiti,nella maggior parte dei casi,in tale circostanza,sembrano usciti da un centro di prima accoglienza.mal vestiti, mal rasati,aria stranita ed interrogativa.
Italia

Messaggio da Italia »

Ancientofdays ha scritto:lo candido come "post dell'anno".

questa è una delle migliori
Dingus ha scritto: ... i neofiti,nella maggior parte dei casi,in tale circostanza,sembrano usciti da un centro di prima accoglienza.mal vestiti, mal rasati,aria stranita ed interrogativa.
:appl: sembra un racconto da libro cuore,bravissimo :ok:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Complimenti! bellissimo racconto
Dio.....Come e' veritiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Otello44
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

:ciao: :risatina: Hai una capacità descrittiva fuori dal normale, mi hai fatto ridere con le lacrime!! :bravo:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ottima descrizione

Messaggio da deep-blue-sea »

Mi hai fatto ridere da una parte. scuotere la testa dall'altra...quanti ricordi !!!!
Diciamo che è una descrizione dell'atmosfera e dei procedimenti uguali, simili in tutte le adunanze nelle Sale del Regno del mondo intero...tutto pre-programmato, tutti come piccoli robot rivestono i panni di TG-in-sala, ripetendo i soliti gesti...e tutto questo te lo vendono come unità cristiana della fratellanza mondiale.

Studiamo tutti allo stesso modo, rispondiamo tutti le stesse rispostine pre-confezionate, salutiamo con il sorriso stampato tutti i fratelli e sorelle, tutti gli anziani con cartelle piene di fogli sul braccio, stile uomo super-indaffarato-pieno di-problemi da risolvere, le sorelle con agendine e penna che studiano il proprio calendario in modo da impegnarsi per un appuntamento di servizio........Sarà stata un'esperienza sorprendente per te :conf: ....ma hai fatto bene ad uscirtene!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Bravo davvero. Complimenti. Un bel racconto, vero, divertente e amaro
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Ma ci stai ancora con quella ragazza tdg? non sarà facile aprirle gli occhi, anche perchè per molti tutta quella organizzazione dà senso di sicurezza, dà un significato alla propria esistenza, e soprattutto ci credono col cuore. Molti, davvero grazie a quell'ordine (anche forzato diciamolo) di idee e comportamenti, hanno ridato dignità alla propria vita, non dimentichiamolo. Certo il troppo stroppia, e noi ex tdg ne siamo la prova!ma se tanti poi finiscono in terapia vuol dire che c'è un catenone di ferro da sciogliere, capisci cosa voglio dire? se non ci fosse anche del buono non ci cascherebbe così tanta gente, e sicuramente la tua ragazza è vincolata da questo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Daisy mi colpisce una tua affermazione:
" hanno dato dignità alla propria vita"
Cosa intendi?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Bhè, come dicevo nella mia esperienza, io ho servito anche in una congregazione di lingua straniera, dove ho visto persone immigrate, e spesso sfruttate e maltrattate, acquisire dignità nel senso che con la forza di una congregazione hanno imparato ad avere più stima di sè, cura di sè stessi, più igiene personale, hanno allargato il loro vocabolario e hanno abbandonato brutte strade (alcol con tutte le spiacevoli conseguenze del caso). Lo sò che sono casi estremi ed eccezionali, ma io ho visto delle famiglie ritrovare l'armonia che prima non avevano per i vari disagi che può vivere una famiglia immigrata. Spero per tutti loro che col tempo quella dei tdg diventi solo una esperienza come trampolino di lancio per un'esistenza più libera in tutti i sensi.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo Dingus,

Con piacevole stile e divertente ironia hai ben descritto "il mondo" tdg. Ti ringrazio di cuore. Fra l'altro, in 40 anni non mi ero mai reso conto di come si possono "vedere" certi "atteggiamenti" tdg.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
FUJY
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2009, 19:32
Contatta:

Messaggio da FUJY »

Ciao Dingus..complimenti per questo "racconto" così ben scritto e veritiero, non scrivo quasi mai sul forum...ma questa volta ho voluto farlo perchè il tuo post mi ha fatto sorridere e anche commuovere...mi sono chiesta:"ma come ho fatto per anni a non rendermi conto di questi comportamenti identici in tutte le congregazioni?" E' stata proprio una persona ironica come te ed estranea a quel mondo, ad aprirmi gli occhi.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

avevo già notato la tua verve nello scrivere dalla tua presentazione;
questo tuo scritto ne è la conferma.

bene, se mai mi venisse voglia di sapere come è fatta l'adunanza, mi rileggerò lo scritto

Luciano
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Esposizione sagace e amaramente gustosa.

Mi hai fatto provare un guizzo di gioia per non far parte più degli addomesticati :felice:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

LA RAGAZZA TDG,SI ALLONTANA SEMPRE PIU'purtroppo

Messaggio da Dingus JJ »

cara Daisy.per il resto mi procurero' di darti presto un'opinione piu' estesa,anche se la si puo' desumere anche dai miei racconti.in sintesi pero' sono convinto che proprio in cio' che sembra anche oggettivamente positivo ,sta la natura perversa di quest'organizzazione,che cerca appositamente persone a disagio ma non le aiuta a crescere,emancipandole,le rende invece dipendenti e succubi!
Daisy ha scritto:Ma ci stai ancora con quella ragazza tdg? non sarà facile aprirle gli occhi, anche perchè per molti tutta quella organizzazione dà senso di sicurezza, dà un significato alla propria esistenza, e soprattutto ci credono col cuore. Molti, davvero grazie a quell'ordine (anche forzato diciamolo) di idee e comportamenti, hanno ridato dignità alla propria vita, non dimentichiamolo. Certo il troppo stroppia, e noi ex tdg ne siamo la prova!ma se tanti poi finiscono in terapia vuol dire che c'è un catenone di ferro da sciogliere, capisci cosa voglio dire? se non ci fosse anche del buono non ci cascherebbe così tanta gente, e sicuramente la tua ragazza è vincolata da questo.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Dingus ha scritto:[...]sta la natura perversa di quest'organizzazione,che cerca appositamente persone a disagio ma non le aiuta a crescere,emancipandole,le rende invece dipendenti e succubi!
Parole sante... :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mamma mia! mi hai fatto rivivere l'adunanza dopo due anni e passa che non ci vado!!
Mentalmente sono ancora riuscita a cantare i cantici che hai scritto :help:

Fortissimo questo pezzo:
Siamo alla preghiera conclusiva,che uno dei fratelli,sale sul podio a recitare,rappresentando tutti noi.
Lui e tutti i maschi della sala assumono la postura canonica,che e' simile a quella che eseguono i calciatori davanti ad un calcio di punizione.Gambe leggermente divaricate ,mani intrecciate a coppa davanti agli attributi,capo chino nella tipica contrizione cristiana che esprime :"Vivo,ma non son degno!
Le donne,semplicemente,abbassano gli occhi,cui nulla sfugge,mai ,da millenni esercitati.
AMEN
è proprio vero, ed è il punto in cui ho riso di più, rendendomi conto di quanto siano "formati" in serie pure in quello!!

Bravo Dingus, leggerti è sempre un piacere.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Racconto divertentissimo complimenti!
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

felice di averti mosso alla scrittura ,cara fujy.

Messaggio da Dingus JJ »

se poi addirittura posso aver contribuito a farti mettere in discussione l'appartenenza ai tdg,ne sono letteralmente entusiasta.come dicevo quache post or sono,ho spesso problemi di connessione alla rete,per cui rispondo a volte in ritardo,ma sono immensamente grato a chi mi scrive,e cerchero' restituire affetto e sostegno.
FUJY ha scritto:Ciao Dingus..complimenti per questo "racconto" così ben scritto e veritiero, non scrivo quasi mai sul forum...ma questa volta ho voluto farlo perchè il tuo post mi ha fatto sorridere e anche commuovere...mi sono chiesta:"ma come ho fatto per anni a non rendermi conto di questi comportamenti identici in tutte le congregazioni?" E' stata proprio una persona ironica come te ed estranea a quel mondo, ad aprirmi gli occhi.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho inserito questa testimonanza nel sito:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/adunanze.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

"...ma soprattutto ad ubbidire! Ed in modo piramidale!
Poiche'e' il Cristo il capo della congregazione,la cui gestione e' affidata agli anziani,che guidano e consigliano il gregge,impartendo istruzioni agli uomini,che le impongono(amorevolmente),alle mogli! Ed io mi rattristo,perche' non sono sposato!"
Povero Dingus!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tesoro,ti ringrazio della compassione!

Messaggio da Dingus JJ »

certo che,di luciobattistiana memoria,"l'avvolgermi sino al mattino nella pelle setosa di una calda donna innamorata",lo preferirei,in questo momento,al mio tristo piumone,pero' nel caso specifico che tu citi,l'intento era ironico,cioe' atto a significar, che ,l'esercizio dell'autorita' piramidalmente esercitato,aime' non avendo moglie, si concludeva con il sottoscritto! In poche parole,ero l'ultima ruota del carro!
cashmire ha scritto:
"...ma soprattutto ad ubbidire! Ed in modo piramidale!
Poiche'e' il Cristo il capo della congregazione,la cui gestione e' affidata agli anziani,che guidano e consigliano il gregge,impartendo istruzioni agli uomini,che le impongono(amorevolmente),alle mogli! Ed io mi rattristo,perche' non sono sposato!"
Povero Dingus!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
albatro36
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 10:01
Contatta:

Messaggio da albatro36 »

Dingus ha scritto:cara Daisy.per il resto mi procurero' di darti presto un'opinione piu' estesa,anche se la si puo' desumere anche dai miei racconti.in sintesi pero' sono convinto che proprio in cio' che sembra anche oggettivamente positivo ,sta la natura perversa di quest'organizzazione,che cerca appositamente persone a disagio ma non le aiuta a crescere,emancipandole,le rende invece dipendenti e succubi!
Daisy ha scritto:Ma ci stai ancora con quella ragazza tdg? non sarà facile aprirle gli occhi, anche perchè per molti tutta quella organizzazione dà senso di sicurezza, dà un significato alla propria esistenza, e soprattutto ci credono col cuore. Molti, davvero grazie a quell'ordine (anche forzato diciamolo) di idee e comportamenti, hanno ridato dignità alla propria vita, non dimentichiamolo. Certo il troppo stroppia, e noi ex tdg ne siamo la prova!ma se tanti poi finiscono in terapia vuol dire che c'è un catenone di ferro da sciogliere, capisci cosa voglio dire? se non ci fosse anche del buono non ci cascherebbe così tanta gente, e sicuramente la tua ragazza è vincolata da questo.
Bel racconto, bravo...

Bella la scena finale :ok: ... gli altri che vedono il single come cavaliere solitario impavido che si allontana verso l'orizzonte, mentre in realtà...

Hai colto anche un aspetto trascurato e disprezzato dai TDG: l'autoironia, quella vena di battuta su se stessi da cui capisci la debolezza di fondo di queste persone, attanagliate da quel sistema.

Alcuni hanno ricostruito la loro vita (o parte di essa) nei TDG ma alla fine la "catena" rimane corta anche per loro.

Per la simpatia verso questa ragazza TDG ti faccio auguri di cuore...
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

per festeggiare un'anno di attivita' nel forum...

Messaggio da Dingus JJ »

...il Dingus ripropone,poiche' aime' sempre d'attualita',i suoi scritti degli esordi,a beneficio o malefizio,a seconda dei gusti,dei nuovi arrivati!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

DINGUS REVIVAL....
Allegati
GEDEONE,il convinto testimone!.jpg
GEDEONE,il convinto testimone!.jpg (25.78 KiB) Visto 4945 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti