Ciao ! Dopo tanto leggervi ho deciso di iscrivermi!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ciao cara la tua storia è veramente toccante, ti ringrazio per avercela raccontata.
Chissà se con una trasfusione tuo padre si sarebbe salvato....il dubbio resta, chissà forse se non avesse mai conosciuto i tdg nella sua vita...forse sarebbe ancora in vita
io non sono mai stata una tdg ma ho una sorella là dentro...queste cose mi fanno pau

un abbraccio
Avatar utente
FasanNever
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/12/2009, 0:15
Facebook: https://www.facebook.com/riccardo.tafuri
Contatta:

Messaggio da FasanNever »

Ciao Dafne e banvenuta.
La tua esperienza è dolorosa e mi ha commosso. Sono sempre stato circondato da fratelli amorevoli e anziani capaci. Quindi ho sempre creduto nella "perfezione" dell'organizzazione di Geova. Le storie come la tua mi fanno capire quanto sbagliata fosse quella mia considerazione. Spero tu stia molto meglio adesso.
La mia presentazione: viewtopic.php?t=1315" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta cara Dafne, che tristezza il tuo racconto...Ti auguro ogni bene con la tua famiglia :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

un caloroso abbraccio!!!!!

Messaggio da Dingus JJ »

ho letto la tua vicenda,in ritardo,ma sono un nuovo iscritto.quanto dolore mia cara,ti e' accaduto vivere!Ma sei giunta in un'oasi d'intelligenza ,che e' questo fantastico sito.Gli oltraggi subiti,mi sembra,tu li stia elaborando egregiamente.le cicatrici sono profonde ,e' indubbio,ma ciascuno di noi che ti ha ascoltato commosso,ti dona una lacrima,che lungi dal proporsi come il falso elisir venduto al papa',vuole assemblarsi in un torrente di semplice,fresca,umana solidarieta' e amicizia,cui attingere fiduciosa:qui nessuno ti manda in servizio!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Dafne
La tua tristissima storia ha colpito molto a fondo, ha scosso gli animi e ha portato a far riflettere, se ancora non bastavano storie sull’ indegnità di questa dottrina a cui ben si ammodellano individui che sembrano per il loro freddo e disumano comportamento tagliati su misura per la W.T, .la tua tragica esperienza ha dato un ulteriore scossone.

Tu hai donato l’ultimo atto d’amore per tuo padre, più di così non potevi amarlo, hai con tutte le tue tremende perplessità e conflittualità interiori che ti sei dovuta combattere e assumerne la risoluzione da sola, abbandonata da chi aveva il dovere morale e religioso di starti vicino.
Tu hai esaudito il desiderio di tuo padre.
LORO la fratellanza, coloro che lo avevano portato e plagiato a fare queste scelte tremende di morte, a suo tempo, al momento opportuno se ne sono lavati le mani ABBANDONANDOVI AL VOSTRO DESTINO.
Tanto ormai tuo padre non serviva più ai loro servizi, anziano e malato, certi del suo completo assoggettamento non avevano neanche bisogno di stare lì come avvoltoi, come fanno di solito se c’è un qualche pericolo di tentennamenti o di probabilità di infiltrazioni di decisioni esterne.
Cari fratelli TDG che siete in lettura quelli in buona fede, e quelli che in mala fede e con tutto il cinismo vi fate maestri di moralismo con tutto un frasario scelto che tanto non porta a nulla, perché ormai siete ben conosciuti e non certo apprezzati, parlate di queste belle storie, nelle Sale, parlate di come il Comitato Sanitario geovista con l’opportunismo che distingue la vostra Associazione fa due pesi e due misure. E se non li torna il conto la fratellanza, con il cavolo che si sacrifica al capezzale di un fratello morente che anela la loro presenza.

E per quelli in buona fede, non credo ci sia bisogno di aggiungere niente se non che, la vostra stanchezza, la vostra tribolazione dentro le Sale del regno, diretti e orchestrati da gente simile, sta trovando sempre più la via di uscita per tanti, come vedete, e vi auguro che arrivi presto anche per voi in maniera più indolore possibile.
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Ciao omonima!! Il nostro nome è tanto raro (almeno dalle mie parti) che non ho mai conosciuto nessuno fin'ora che lo possedesse, e invece in questo forum siamo già in due!

Ho letto la tua storia e sono rimasta senza parole.
Ti dico solo CORAGGIO e vivi il futuro con gioia e speranza.

Ti abbraccio
Dafne75
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Ciao Dafne
Che dire se non che mi sono commosso.
Purtroppo, questo è ciò che accade di frequente. Ciò che conta all'interno della WTS sono le apparenze. Puoi dedicarti fino allo sfinimento per l'organizzazione, ma poi quando hai serie difficoltà non esiste nessuno che sia capace di mostrare Carità (o almeno quelli ben disposti sono pochissimi). Sono più importanti il "servizio" e "le adunanze" rispetto alla vicinanza di chi soffre.

Spero che ora le cose (per te) siano migliorate e che un pò di sofferenza si sia assopita.

Ciao
Gabry :benvenuta fiori:

Dafne nella sua dolorosissima vicenda e nella sua assurda solitudine nella quale ha dovuto da sola, senza ne appoggio, ne conforto ne morale ne materiale di questi "Portentosi Comitati Sanitari Geovisti" affrontare una lacerante scelta divisa tra il desiderio di far vivere suo padre e il rispettare il suo ultimo desiderio spirituale e quindi lasciarlo morire.

Ora come è ovvio la domanda incombe, perchè questa ragazza è stata lasciata così sola? quando lei chiamava disperatamente dall'uno all'altro, queste persone addette, che si rimandavano cinicamente e vergognosamente la palla come se anzichè l'esistenza di un essere umano, un fratello per giunta che aveva dato tanto, prodigato tanto per tutti, fosse solo un oggetto inutile ?.
Quale specie di spiegazione ci può mai essere ? Ma potrai mai una persona pensante qualunque essa sia, di qualunque razza. fede, o ideologia arrivare ad un livello così basso ?
Con quale coraggio poi si saranno messi in uniforme per andare a fare la parte del testimone tanto cristiano e portatore ad altri di amore insegnato da Geova.?

Ma quale Bibbia leggano,? E quelle persone la sera si saranno ritirate a casa propria belle sicure e tranquille di avere assolto le ore di servizio registrate sul taccuino da mostrare al sorvegliante di circoscrizione.

Queste cose i testimoni creduloni, è bene che si rileggano spesso e volentieri.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

daniela47 ha scritto: .... Quale specie di spiegazione ci può mai essere ?
Una sola: tutte le religioni hanno bisogno di martiri da portare come esempio per le altre "pecorelle"; questi esempi permettono di controllare meglio il "gregge".
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Spero solo che la loro coscienza li tormenti!!! ..Sempre ammesso che ne abbiano una!!!
Forse non dovrei dire così...sono io che, con la mia stupida ingenuità, ho sbagliato a credere in loro...a credere nelle loro favole!!!
Se solo potessi tornare indietro....se solo avessi avuto la grinta di reagire, di aprire gli occhi prima, forse ora non sarei qui a rimpiangere la morte di papà!!!
Ma quando hanno firmato l'impegno di essere presenti qualora lui avesse avuto bisogno di sangue, pensavano fosse un gioco?
Io avrò sbagliato ha non reagire, ma anche loro hanno le mani macchiate del sangue di un innocente!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

dafne ha scritto:Spero solo che la loro coscienza li tormenti!!! ..Sempre ammesso che ne abbiano una!!!
Forse non dovrei dire così...sono io che, con la mia stupida ingenuità, ho sbagliato a credere in loro...a credere nelle loro favole!!!
Se solo potessi tornare indietro....se solo avessi avuto la grinta di reagire, di aprire gli occhi prima, forse ora non sarei qui a rimpiangere la morte di papà!!!
Ma quando hanno firmato l'impegno di essere presenti qualora lui avesse avuto bisogno di sangue, pensavano fosse un gioco?
Io avrò sbagliato ha non reagire, ma anche loro hanno le mani macchiate del sangue di un innocente!!!
Carisima Dafne
Su una cosa devi ritenerti tranquilla e serena, sul fatto di avere la tua coscienza a posto, e molto più, perché hai agito, mano nella mano, secondo le ultime volontà di tuo padre rispettandone il suo desiderio.
E questo è stato il tuo strazio, ma non può essere assolutamente il tuo rimorso.
Una cosa simile può essere fatta solo se spinta da tanto amore e da tanta rinuncia dei propri stessi egoistici sentimenti, tra parentesi, di volerlo vivo.
Questo ti deve dare pace e sentirti a posto con la tua coscienza.
Molto diverso è per coloro che lo hanno portato per anni a questo stato di esaltazione mentale per delle sbagliate interpretazione bibliche, e poi da vili ed indifferenti ai drammi umani che creano, che fanno ? o pensano ai propri interessi terreni, o pensano di fare come Ponzio Pilato lasciando con spregiudicata disumanità le persone nel dramma ed i “fratelli” nell’abbandono spirituali.
Bella religione è questa.
Ma queste cose, questi comportamenti è bene che abbiano un amplificatore, Le loro belle prediche di fratellanza, di amore, di Ggeova, etc. contrapposte continuamente all’evidenza di fatti di disamore, di indifferenza, di ipocrisia, .
L’importante Dafne è che persone come te, che sono state costrette a vivere esperienze come la tua, siano riuscite a non portarsi dietro fantasmi di nessuna sorta.
Hai la tua bella vita da vivere con il ricordo di tuo padre che ti ha volutio bene e quello che ha fatto, anche se sbagliato, lo ha fatto solo perché ti voleva bene.
E QUESTO SAPRANNO DIRTELO ANCHE TANTI FORISTI CHE SONO SOLIDALI CON TE E SAPRANNO CONFORTATRTI E SPRONARTI AD ANDARE AVANTI CON L'ORGOGLIO DI ESSERE STATA UNA GRAN BRAVA FIGLIOLA.
Come tu stessa hai meditato se tuo padre avesse conosciuto le informazioni che girano oggi, con la sua onesta, non si sarebbe fatto intrappolare da LORO, ma purtroppo,
in quegli anni, i TDG avevano un terreno troppo fertile, viaggiavano calpestando l’ingenuità e la disinformazione.
Ecco perché a qualsiasi costo, con qualunque mezo ci si possa servire, la GENTE DEVE SAPERE, perché non ricapitino più rovine in famiglia causate da questa organizzazione.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvta: Defne,
mi si è stretto il cuore a leggere la tua storia, è fuori da ogni immaginazione un evento di questo genere, e non mi spiego perchè succedono solo in questa organizzazione che dice di essere la verità... si hanno ragione, sono la verità del male, perchè sanno fare solo questo,
e sono veramente arrabbiata, perchè nessuno fa niente o non si riesce, sembra combattere contro il vento, che solo Dio potrà fermare..
ma nel frettempo???si deve far finta di niente? accettare le decisioni dei nostri cari per una dittatura sbagliata? la quale anche i tdg di vecchio stampo credevano che Geova non ha mai emanato una legge del genere, e ancora oggi, sono quei insatanati del cd ad averlo emanato perchè solo satana fa fare cose malvagie....

Il dolore sarà ancora grande, ma pensa che adesso anche lui è libero, e risplende di luce, tanto da rendere luminosa la tua strada per sempre.


:bacio:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

lovelove84 ha scritto::bnvta: Defne,
mi si è stretto il cuore a leggere la tua storia, è fuori da ogni immaginazione un evento di questo genere, e non mi spiego perchè succedono solo in questa organizzazione che dice di essere la verità... si hanno ragione, sono la verità del male, perchè sanno fare solo questo,
e sono veramente arrabbiata, perchè nessuno fa niente o non si riesce, sembra combattere contro il vento, che solo Dio potrà fermare..
ma nel frettempo???si deve far finta di niente? accettare le decisioni dei nostri cari per una dittatura sbagliata? la quale anche i tdg di vecchio stampo credevano che Geova non ha mai emanato una legge del genere, e ancora oggi, sono quei insatanati del cd ad averlo emanato perchè solo satana fa fare cose malvagie....

Il dolore sarà ancora grande, ma pensa che adesso anche lui è libero, e risplende di luce, tanto da rendere luminosa la tua strada per sempre.


:bacio:
:quoto100: Adesso, magari, sei piena di sensi di colpa per quello che è successo. Ma certe volte dobbiamo prendere decisioni molto difficili. Tu hai voluto rispettare la volontà di tuo padre. Se hai sbagliato o no, a questo punto è un problema molto relativo, perché tu, comunque hai fatto quello che in coscienza ritenevi giusto. La croce che ha portato tuo padre non è stata inutile, come non è inutile nessuna sofferenza, perché lo ha purificato, in modo da essere subito nell'abbraccio di Dio. E da lì, come giustamente dice lovelove84, veglia su di te: continua a essere tuo padre. Tu sentirai la sua mancanza, ma non ti ha lasciata sola, a dispetto di quello che dice la WTS, discorsi che non fanno altro che provocare disperazione. Anche se non sono mai stato TdG ti capisco, sai? :strettamano:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Di tutta questa storia, quello che non capisco è l'abbandono subìto!

La mia amica Testimone di Geova non fa altro che farmi notare quanto si vogliano bene tra loro, quanto si amino e quanto sia forte la fratellanza mondiale, tanto che, dice, se dovesse andare in Africa, tdg sconosciuti la ospiterebbero senza batter ciglio. Sono rimasta sempre affascinata da questa caratteristica di questa religione, che, pensavo, nessun'altra possedeva, e invece ora, leggendo questa storia, sinceramente mi sono cadute le braccia.

Non sono rimasta scandalizzata per il rifiuto del sangue, ognuno, se convinto, deve poter fare le proprie scelte in campo sanitario, la legge lo consente; ma l'amarezza sta nella mancanza di amore e vicinanza verso di te Dafne, che hai dovuto affrontare tutto da sola, e verso tuo padre, che pur essendo un personaggio di rilievo (anziano e unto!) non è stato minimamente assistito da tutti quelli che aveva "servito" fino ad allora!

E' allucinante e sinceramente mai come ora, guardando e ascoltando la mia amica, dico a me stessa quanto sia illusa a credere che amore e fratellanza distinguano la sua organizzazione da tutte le altre!

Pensando alla tua vita attuale, sono contenta che alla fine il bene trionfa (quasi) sempre. Ora devi pensare, come hai già detto pure tu, ai tuoi figli, alla tua famiglia, e lasciarti indietro quell'orrore, voltando pagina e ripensandoci solo e unicamente se dovesse capitarti di aiutare qualcuno a capire che non è tutto oro quel che luccica, come avrai occasione di fare in questo forum.

Ti abbraccio forte
Dafne75
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Difficilmente la strada della vita non é lastricata di rimpianti e rimorsi.
Ogniuno di noi credo li abbia conosciuti.
Ciò che hai fatto, o non fatto, é stato tutto in buona fede e rispettando la volontà di tuo padre.
E molto probabilmente erano in buona fede anche i tdg che vi volteggiavano intorno come avvoltoi, succubi pure loro di regole dettate e fatte rispettare da quella stretta cerchia di esseri privi di scrupoli che hanno al posto del cuore una cassa continua.
A cosa serve tu ti stia a grattugiare il cervello con tanti "se". Che le tue scelte o non scelte abbiano prodotto qualcosa di giusto o sbagliato, ciò che dovrebbe rasserenarti é che sia tu che tuo padre, IN QUEI MOMENTI, avete fatto la cosa che ritenevate corretta.
Tra le varie risposte e parole di affetto e comprensione che ti sono giunte, forse troverai quelle che ti convinceranno che é così.
Se continuerai a tormentarti sarà un prolungamento del potere che la WT$ ha avuto su di te e la tua famiglia.
Ora ne hai una tua ed é a quella che - lo sai bene - dovrai dedicarti e dalla quale riceverai tanto.
:carezza:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:A cosa serve tu ti stia a grattugiare il cervello con tanti "se". Che le tue scelte o non scelte abbiano prodotto qualcosa di giusto o sbagliato, ciò che dovrebbe rasserenarti é che sia tu che tuo padre, IN QUEI MOMENTI, avete fatto la cosa che ritenevate corretta.
Ascolta la saggezza di barfedio.
Quando sono morte le persone a me care, non avevo la spinta o l'oppressione di una fede, dovevo agire in coscienza e, nonostante tutto, ancora oggi, dopo anni, a volte mi domando se ho agito giustamente, se ho dato loro tutto ciò che andava dato.
Sono considerazioni umane, ma non bisogna ripiegarsi sui propri dolori, la vita è fatta di obiettivi da raggiungere, non di rimpianti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Purtroppo le condizioni di tuo papà mi fanno pensare che anche con la trasfusione l'esito sarebbe stato di poco differente, forse avrebbe solo prolungato di qualche giorno la sofferenza e in più l'avrebbe fatto "partire" con un grande senso di colpa.
Quel che ritengo inaccettabile è il comportamento dei "compagni di fede" che invece di sostenerti e di incoraggiare tuo papà, si sono defilati e questo è deplorevole. Per non parlare della disassociazione in sordina!

Guarda Dafne, ricorda quella cattiva esperienza solo e unicamente per aiutare altri, ma non pensare a quel che hai vissuto tanto da farti togliere la gioia. Tutto serve a farsi un'esperienza e la tua, oltre che aiutare te per il futuro, aiuterà molti altri, credimi.
Queste situazioni non devono rimanere nascoste, tutti devono sapere qual'è la vera coscienza dei tdg, quella coscienza che il CD ha saputo conquistare per manovrarla a suo guadagno.

Un caro saluto da Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

da TERTIUM

Messaggio da tertium »

BENVENUTA. :non mollare:
Per il momento posso solo augurarti tutto il bene del mondo e tanta tantissima serenità.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Purtroppo per me è un periodo pieno di eventi che mi hanno riportato alla mente un passato che ho voluto cancellare troppo in fretta, se solo mi fossi sfogata prima avrei smaltito già da tempo, invece adesso mi ritrovo a rimuginare su quello che avrei o non avrei potuto fare. ...è un periodo....passerà!!! Sicuramente aver trovato questo sito e voi mi sta aiutando tantissimo perchè voi capite quello che dico e provo e vi assicuro che siete di enorme sostegno!!!! GRAZIE!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ely ha scritto:Purtroppo le condizioni di tuo papà mi fanno pensare che anche con la trasfusione l'esito sarebbe stato di poco differente, forse avrebbe solo prolungato di qualche giorno la sofferenza e in più l'avrebbe fatto "partire" con un grande senso di colpa.
Quel che ritengo inaccettabile è il comportamento dei "compagni di fede" che invece di sostenerti e di incoraggiare tuo papà, si sono defilati e questo è deplorevole. Per non parlare della disassociazione in sordina!

Guarda Dafne, ricorda quella cattiva esperienza solo e unicamente per aiutare altri, ma non pensare a quel che hai vissuto tanto da farti togliere la gioia. Tutto serve a farsi un'esperienza e la tua, oltre che aiutare te per il futuro, aiuterà molti altri, credimi.
Queste situazioni non devono rimanere nascoste, tutti devono sapere qual'è la vera coscienza dei tdg, quella coscienza che il CD ha saputo conquistare per manovrarla a suo guadagno.

Un caro saluto da Ely
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

VORREI FAR NOTARE con totale condivisione il messaggio che ha voluto significare Ely,
Dafne, deve ora concentrare tutta la sua gioia di vita e la sua liberazione da quel gruppo negativo nella sua nuova vita
che ha avuto la fortuna di poter riconquistare, ma ciò che ha vissuto, non deve restare seppellito e vissuto solo rimuginandolo per i rimorsi che si riaffaciano solo per lei.
Deve invece servire, non solo a parlarne per liberarsene concretamente e scientemente da delle responsabilità che non ha, ma oltretutto deve essere un monito per far riconoscere le LORO atroci ipocrisie, che non possono più essere usate per una meschina pubblicità che inganna non solo un pubblico ignaro, ma inganna ancor più, i più semplici tra di loro, che credono fiduciosi, come l'amica di Dafne75, che senza dubbio crede, si illude, la fanno illudere, che quella dottrina è fratellanza, fino a che anche lei per qualche circostanza della vita non ci sbatterà il muso e si farà male.
Allora è bene che tante cose, tante menzogne, tante trappole tese da quei MANIPOLATORI DI MENTE, siano svelate prima, e se non tutti, ma almeno qualcuno, SI SVEGLI.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Dafne

Messaggio da deep-blue-sea »

ho riletto la tua storia, di sofferenza e desideri repressi, quanta tristezza.....purtroppo non si puo arrivare a comprendere, ora che vediamo le cose sotto altra luce, come abbiam potuto sopportare tante ingiustizie e azioni illogiche. Anche io mi chiedo, perché non ci siam mai ribellati riprendendo la nostra vita in mano..... Ormai non potremo cambiare il passato, ma possiamo cambiare il nostro futuro, e tu hai ancora tanto tempo davanti a te, sei giovane, hai una famiglia, goditi la vita.

Purtroppo questa Organizzazione, la Watcht Tower, ha messo cosi tanti pesi sugli individui, fatti di regole, regoluccie, disposizioni, tradizioni, comandi, suggerimenti, che hanno reso la vita del Testimone irrigimentata, pesante da trascinare e da vivere serenamente. REGOLE CHE LORO, NON MUOVONO NEANCHE CON UN DITO: vedi l'esempio, ti inculcano che non devi prender sangue, stabiliscono comitati per venirti in aiuto e quando l'urgenza si presenta, NON SONO NEMMENO PRESENTI: VERGOGNA!!!!
Si, i TG traboccano di amore :triste: : Saranno disposti a ospitarti in Africa e Nuova Zelanda, e anche nel mondo intero, ma la realtà è che se manchi alle adunanze per un mese non si preoccuperanno nemmeno di telefonarti, nè gli anziani, nè gli amici.... :piange:

Sappi che la tattica di disassociare facendo un annuncio pubblico SENZA AVVERTIRE la persona in causa è un'altra indicazione della loro malizia, lo hanno fatto con mio figlio, con mio marito e con tanti altri. Ledere ai diritti dell'individuo con annunci di disassociazione, ne son capacissimi, ma son vili e codardi perchè operano di nascosto, senza guardarti negli occhi!!!

Son contenta che sei arrivata su questo forum, ti sarà senz'altro di aiuto! :fiori e bacio: :carezza:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Dafne

Hai visto in poco tempo quanti amici hai trovato '
E credimi queste sono manifestazione sincere.
Quì non c'è da dimostrare niente a nessuno.
Non dobbiamo per forza smaniare per esternare un love bombing per attirare
clientela o far credere ad una fratellanza di immagine che non c'è.
Ognuno ha espresso i propri sentimenti senza bisogno che nessun ammaestratore
dirigesse l'orchestra.
I sorrisi di convenienza e l'ipocrisia le lasciamo nelle SAle del Regno
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

E' già stato detto tutto quello che penso e condivido. Anche per me sarebbe stato più semplice arrivare a questo forum subito dopo la dissociazione, ma invece ci ho messo tre anni e come te inizio a disintossicarmi ogni giorno più in fretta.
Non ho vissuto una situazione così tragica, ma ho provato, per altri motivi, quel "disinteresse" che mai ti saresti aspettata, quella superficialità che gela e che alla fine mi ha portato a non "rivolgermi" più neanche a Dio. Non potevo confidarmi con la mia famiglia perchè non avrebbe capito, non potevo parlare con le amiche testimoni perchè non dovevo appesantirle con i miei problemi personali!!! Che brutti ricordi! Ti sono vicina cara Dafne :carezza:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Daisy ha scritto:E' già stato detto tutto quello che penso e condivido. Anche per me sarebbe stato più semplice arrivare a questo forum subito dopo la dissociazione, ma invece ci ho messo tre anni e come te inizio a disintossicarmi ogni giorno più in fretta.
Non ho vissuto una situazione così tragica, ma ho provato, per altri motivi, quel "disinteresse" che mai ti saresti aspettata, quella superficialità che gela e che alla fine mi ha portato a non "rivolgermi" più neanche a Dio. Non potevo confidarmi con la mia famiglia perchè non avrebbe capito, non potevo parlare con le amiche testimoni perchè non dovevo appesantirle con i miei problemi personali!!! Che brutti ricordi! Ti sono vicina cara Dafne :carezza:

In effetti vedo che alla fine delle analisi il “disinteresse” per i drammi più o meno intensi che vivono i “fratelli” è un comune denominatore che caratterizza parecchi soggetti TDG.
Per fortuna non tutti vengono svuotati dai buoni sentimenti per essere riempiti solo di vuote regole, comandi biblici aridi, permeati di egoismo con i meccanismi di cui si serve questa bella organizzazione mascherata da religione, ma certo quelli che aderiscono al meglio al modello voluto dalla W.T. ne hanno fatti e ne fanno di danni.
I problemi PER LORO ora sono che sempre più vengono alla luce del sole.
C’è solo da ringraziare coloro che mettono a nudo le loro tragedie, che magari hanno tenuto chiuse dentro per anni, rimuginandoci sopra, soffrendo in silenzio, ma che ora esplodono, non solo per se stessi, ma come segnale di pericolo per chi legge.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

dafne ha scritto:Purtroppo per me è un periodo pieno di eventi che mi hanno riportato alla mente un passato che ho voluto cancellare troppo in fretta, se solo mi fossi sfogata prima avrei smaltito già da tempo, invece adesso mi ritrovo a rimuginare su quello che avrei o non avrei potuto fare. ...è un periodo....passerà!!! Sicuramente aver trovato questo sito e voi mi sta aiutando tantissimo perchè voi capite quello che dico e provo e vi assicuro che siete di enorme sostegno!!!! GRAZIE!

Vedi Dafne tu hai rimarcato una cosa importante e cioè; hai cercato di cancellare troppo in fretta un passato, che ora per una serie di eventi, o potrebbe essere anche solo per un piccolo particolare, ti è tornato alla mente, con una ventata di dolore che forse avresti potuto sfogare già da tempo.

Come si è spesso detto, prima dell’avvento di internet, e di questo particolare sito, ognuno doveva
Ingoiare bene o male le proprie pene senza supporto alcuno.

Ora noi sappiamo bene che ci sono giovani ragazze o ragazzi, figli di TDG a cui è stato così talmente inculcato una fortissima demonizzazione di questo sito “ apostata”, da questi intelligentoni di genitori TDG, e questa gioventù refrattaria al geovismo piuttosto che chiedere aiuto qui, preferiscono uscire dalle file geoviste, e uscirne in malo modo, buttandosi via, perché non trovando dialogo con i genitori, veri esempi di zelanti TDG, e non certo di amorevoli genitori, tutta e sola ubbidienza alle regole di questa Società CHE NON E’ RELIGIONE, che fanno ?.
Il figlio non vuole più seguire l’organizzazione della Torre di Guardia ? allora non è più degno di stare con questi belli esempi di genitori, meglio lasciare questi figli allo sbando.
E lo sbando lo trovano, ma non perché il mondo è assatanato, ma perché i genitori geovisti sono convinti che devono per “fede” ABBANDONARE IL PROPRIO FIGLIO, CARNE DELLA PROPRIA CARNE.

Non tutti i giovani ragazzi hanno sale in zucca e con sacrificio e sofferenze riescono a trovare da soli la loro strada, e tantissimi di loro abbiamo avuto la fortuna di conoscerli qui, ci sono anche quelli molto più deboli, più fragili che hanno bisogno di sostegno, ma il ricatto morale e la assurda cecità dei genitori TDG non permette di vedere.

Domanda: Pensate che tutto ciò di fortemente negativo insegnato, inculcato e messo in atto dalla torre di Guardia possa anche lontanamente essere paragonato ad una qualsiasi religione ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite