Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Mi presento

Messaggio da jojo »

Ciao a tutti,
è un pò che ri-volevo presentarmi, da molto tempo seguo il forum, anche se ho scritto pochissimo anni e anni fà!!!
Premetto subito che sono un tdg, almeno poi non ci sono più dubbi, sono un tdg battezzato nel 94,interessante che in questo momento che sto scrivendo sto anche stampando gli inviti per la commemorazione!!!
Bhè che dire un saluto a tutti e alla prossima.....
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Evviva la sincerità, benvenuto..... :appl: :ok:

Se stai tra noi un motivo ci sarà....

Siamo ben felici di saperlo, sia esso pacifico che bellicoso....

Perchè di tutto si può dire di noi apostatacci delle tenebre di fuori, ma meno che non...

Immagine

le persone tra noi.... :ironico: :risata: :risata: :risata: :risata: :balla: :balla: :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao testimone disubbidiente!
Non so quali sono i motivi che ti avevano spinto a scrivere in questo forum in passato, né quelli che ti spingono oggi. Se vieni per difendere l'organizzazione di cui fai parte, sei benvenuto, purché tu lo faccia civilmente e onestamente. Se invece vieni per criticarla ... idem!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

O che tu ci fai da codeste parti Jojo?
Innanzitutto Benvenuto/Bentornato e poi ci racconterai eh? :occhiol:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

jojo ha scritto:Ciao a tutti,
è un pò che ri-volevo presentarmi,da molto tempo seguo il forum,anche se ho scritto pochissimo anni e anni fà!!!
Premetto subito che sono un tdg,almeno poi nn ci sono più dubbi,sono un tdg battezzato nel marzo 94 in quel di Treviso,interessante che in questo momento che stò scrivendo stò anche stampando gli inviti per la commemorazione!!!
Bhè che dire un saluto a tutti e alla prossima.....

Benvenuto caro...
Diciamo che stai mischiando il santo con il profano.. :risata: :ironico: :biinfo:
Raccontaci qualcosa di te,se puoi,scriverci cosa ti ha portato ad iscriverti nel forum.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Ciao e benvenuto :)

Ma anche anni e anni fa' eri iscritto come jojo ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

MiNiStRo ha scritto:
jojo ha scritto:Ciao a tutti,
è un pò che ri-volevo presentarmi,da molto tempo seguo il forum,anche se ho scritto pochissimo anni e anni fà!!!
Premetto subito che sono un tdg,almeno poi nn ci sono più dubbi,sono un tdg battezzato nel marzo 94 in quel di Treviso,interessante che in questo momento che stò scrivendo stò anche stampando gli inviti per la commemorazione!!!
Bhè che dire un saluto a tutti e alla prossima.....

Benvenuto caro...
Diciamo che stai mischiando il santo con il profano.. :risata: :ironico: :biinfo:
Raccontaci qualcosa di te,se puoi,scriverci cosa ti ha portato ad iscriverti nel forum.
Ti dico che anch'io sono un tdg attivo con responsabilitá di anziano... Forse dirai,come anziano? Si anziano con diversi incarichi..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Parbleu !!! Altro che tdg, qui c'è un carbonaro in tutti i sensi: violazione in segreto del divieto di frequentare siti proibiti, frequentati da demoni, e tipografo di volantini (spero che ti rimborsino almeno le spese) :ironico: :risata:
:biinfo:
Quando avrai finito di fare il novello Gutenberg, se ne avrai voglia, facci sapere qualcosa di te :ciao:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Barfedio ha scritto:Parbleu !!! Altro che tdg, qui c'è un carbonaro in tutti i sensi: violazione in segreto del divieto di frequentare siti proibiti, frequentati da demoni, e tipografo di volantini (spero che ti rimborsino almeno le spese) :ironico: :risata:
:biinfo:
Quando avrai finito di fare il novello Gutenberg, se ne avrai voglia, facci sapere qualcosa di te :ciao:


Le influenze demoniche ti hanno spinto nel forum? :risata:
Niente rimborsi solo spreco di inchiostri..
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:w.back:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto anche da parte mia caro Jojo! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao jojo
Benvenuto e buona permanenza.
Ci hai incuriosito e aspettiamo che ci racconti qualcosa di te.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto.

Azz...arola fra poco ci saranno più tdg, che ex in questo sito. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Jojo
stò scrivendo stò anche stampando gli inviti per la commemorazione!!!
Controlla bene, mi sa che ti è finito l'inchiostro nella stampante :ironico:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

jojo ha scritto:Ciao a tutti,
è un pò che ri-volevo presentarmi,da molto tempo seguo il forum,anche se ho scritto pochissimo anni e anni fà!!!
Premetto subito che sono un tdg,almeno poi nn ci sono più dubbi,sono un tdg battezzato nel marzo 94 in quel di Treviso,interessante che in questo momento che stò scrivendo stò anche stampando gli inviti per la commemorazione!!!
Bhè che dire un saluto a tutti e alla prossima.....
Mi chiedevo cosa mai ti abbia spinto ad iscriverti su questo forum.
Saluti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Messaggio da jojo »

...mi ero iscritto una decina di anni fà(mi sembra) non ero ancora sposato,lo sono dal 2007,ero registrato con gio74 o gio01,non ricordo bene,il sito non si chiamava ancora così,mi ricordo che avevo avuto delle conversazioni con Matisse,un ex anziano ricordo che lo avevo lodato per come scriveva,al tempo ero disassociato.
Volevo raccontare solo una breve cosa, ricordo che si andava in predicazione nel territorio pubblico,s'incontrava spesso un signo,mi sembra si chiamasse Tarcisio,già a suo tempo metteva in dubbio la cronologia dei tdg,il famoso 607 della distruzione di Gerusalemme,interessante che ai tempi non c'era ancora Internet!!! Mi ricordo che quando lo s'incontrava parlava sempre di questo aveva pure stampato dei volantini in casa....chissa se c'è ancora o se qualcuno l'ha mai incontrato.



....che differenza c'è tra l'infallibilità del Papa e quella del Corpo direttivo??
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

jojo ha scritto:...
....che differenza c'è tra l'infallibilità del Papa e quella del Corpo direttivo??
Secoli,e poi l'hanno detto prima loro. :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Jojo
ricordo che lo avevo lodato per come scriveva,al tempo ero disassociato.
E come disse il grande Lubrano, la domanda sorge spontanea, perché sei rientrato?
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè il Corpo direttivo sta ancora più in alto....eeeeehhh :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:

Perchè il Papa deve radunare il concilio e pronunciarsi su delle questioni di fede (anche se qui c'è gente ultra preparata in materia, di cui uno l'o abbiamo spedito in Francia.....quanto ce costa mantenere sti figli agli studi....vero Poly.... :ironico: :ironico: :ironico: )

Il corpo direttivo dice che può sparare vaccate a destra e manca, rivedere vecchi intendimenti o ripristinarli, il tutto con il famoso potere della "luce progressiva".
I TDG devono subire tali cambiamenti ogni volta, poichè essendo il Corpo Direttivo (ora auto blasonatosi Schiavo Fedele e Discreto posto sopra tutti gli averi....cosi evitiamo dubbi ed incertezze) l'espressione dell'organizzazione di Geova qui sulla terra, hanno l'autorità per fare questo.... :help: :help: :help: :help:

Quindi a mio avviso, il grottesco mondo del Corpo Direttivo, è più forte dell'infalliblità papale, poichè loro hanno il potere di sbagliare ma senza conseguenze.... :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

jojo ha scritto: ....che differenza c'è tra l'infallibilità del Papa e quella del Corpo direttivo??
Nessuna. Sono entrambe delle boiate madornali.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Perché infallibilità ? Il nostro Papa si dichiara peccatore e chiede preghiere … e il cd ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Leo ha scritto:Perché infallibilità ? Il nostro Papa si dichiara peccatore e chiede preghiere … e il cd ?
Peccatore come uomo ma infallibile come papa.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

nello80 ha scritto:
Leo ha scritto:Perché infallibilità ? Il nostro Papa si dichiara peccatore e chiede preghiere … e il cd ?
Peccatore come uomo ma infallibile come papa.
Ma vuoi dire che la "definizione" di Papa è sbagliata ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Leo ha scritto:
nello80 ha scritto:
Leo ha scritto:Perché infallibilità ? Il nostro Papa si dichiara peccatore e chiede preghiere … e il cd ?
Peccatore come uomo ma infallibile come papa.
Ma vuoi dire che la "definizione" di Papa è sbagliata ?
Che cosa significa papa?Che cosa significa pontefice?
Papa sta come Padre,però la scrittura di Matteo dice.di non chiamare nessuno padre sulla terra,perche' uno solo e vostro Padre...
Pontefice significa che fa da ponte(o mediatore a Dio)ma.dio ha stabiliti Gesù Cristo per qu
Allora il papa è istituito dalla Bibbia?A voi la risposta
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova è istituito dalla Bibbia?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Papa sta come Padre,però la scrittura di Matteo dice.di non chiamare nessuno padre sulla terra,perche' uno solo e vostro Padre...
Non è esatto, il termine "Papa" il quale vuol dire semplicemente padre, fu usato nell'antichità, il patriarca di Alessandria lo usò, come anche altri patriarchi dell'antica Pentarchia, ancora oggi il Patriarca copto di Alessandria d’Egitto è chiamato Papa, tale nome oggi è usato anche dalle chiese ortodosse, infatti un appellativo dei preti ortodossi è "Papa.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova è istituito dalla Bibbia?
Secondo i tdg si.
Secondo i cattolici idem.
Io non credo che nessuno dei due (CD e Pontefice) sia istituito dalla bibbia.
A mio avviso è ancora tutto da dimostrare che Pietro sia stato il primo papa e che la "pietra" su cui edificare la Chiesa sia S. Pietro e non Gesù stesso.
Saluti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Io non credo che nessuno dei due (CD e Pontefice) sia istituito dalla bibbia.
Nemmeno io, ma quello che pensiamo noi è rilevante solo se riusciamo a far comprendere anche agli altri come siamo arrivati a questa conclusione. Anzi, sarebbe particolarmente utile se lo spiegassi tu.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ciao ragazzi

Messaggio da mara »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:Io non credo che nessuno dei due (CD e Pontefice) sia istituito dalla bibbia.
Nemmeno io, ma quello che pensiamo noi è rilevante solo se riusciamo a far comprendere anche agli altri come siamo arrivati a questa conclusione. Anzi, sarebbe particolarmente utile se lo spiegassi tu.
HO un pensiero troppo semplice e semplicistico per pensare che , qualcuno accetti di ridurre cio che è stato dibattuto e
tramandato da secoli , si possa ridurre a cosi poco .....come lo sintetizzo ... Eppure sono sempre più convinta che tante ricerche ,su ogni più piccolo particolare di tutte le sacre scritture ......in fondo si rispecchino , nella rivoluzionaria sintesi
che ne ha fatto Gesù ...ed a questo punto dovremmo saper distinguere , l'essenziale , da tutto quello che sono soltanto un
MODO di manifestare la fede ....... Manifestare non è capire o sentire , è soltanto il modo che secondo alcuni dimostra .....
Amore Fede e Carità ........ Dimostra a chi ???? oppure ,,,,,,a chi dobbiamo dimostrarlo ??possiamo anche riferirsi all'ipocrisia tanto condannata da Gesù ......
Vi prego di non prenderla come una considerazione offensiva per nessuno ....è solo il mio pensiero .....e semmai , un argomento per riflettere , che FORSE non serve accapigliarsi tanto ......."IL CARICO CHE VI DO NON è PESANTE ......
MI PERMETTO di ricordare ai Testimoni di Geova che loro hanno reso il carico , PESANTE ,,, con il divieto alle trasfusioni ,
l'ostracismo ,e l'impegno fisico e monetario , dei seguaci ..... con dottrine di uomini ..!!!!!! meditate ragazzi meditate !!!
...................... Mara :timido2:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

nello80 ha scritto: Io non credo che nessuno dei due (CD e Pontefice) sia istituito dalla bibbia.
Anche secondo me la Bibbia non ha potere d'istituzione perché al di sopra di questo libro, anche se libro sacro, c'è la testimonianza degli Apostoli e di tutti gli altri fedeli e seguaci di Gesù, che con le loro vite ed esperienze ci tramandano i segni, i riti e la vita che la Chiesa insegna. E' la tradizione apostolica che ha le chiavi della Chiesa almeno finchè non arriverà Gesù, ma fino ad allora la Chiesa ha tutta l'autorità per dire e fare ciò che ritiene opportuno.

Questo è il pensiero ...
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti