"LE IENE", gli ex membri e l'ostracismo dei Testimoni di Geova

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Cogitabonda ha scritto:
Verdemare ha scritto:Messaggio di Luigi Pelazza nella sua pagina FB:

Luigi Pelazza
circa un minuto fa
Ciao a tutti, chiunque voglia raccontare la propria esperienza vissuta nei Testimoni di Geova lasci i suoi recapiti cell alla seguente mail: luigipelazza@yahoo.it
Anche se intende farlo in maniera anonima.
Grazie.
Raccoglie materiale per un altro servizio? Speriamo di sì, perché cose da rivelare sui TdG ce ne sono tante.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha scritto? perchè il mio compagno ha scritto ed è stato chiamato... stasera deve raccontare la sua storiella...perchè che volete aveva 12 anni quando smise di andare veniva sgridato e picchiato perchè non voleva frequentare, ma di più non può dire...potrà parlare della mamma e di quanto è succube, ma niente di importante... se mi fate sapere il n di tel in privato proverò a darglielo per chiamarvi se volevo raccontare la vostra storia


:timido2: :timido2: :timido2:

p.s però la testimonianza degli ex non mi è piaciuta affatto... la ragazza con la storia del coltello...che è comunque una storia individuale...speriamo in altre storie più comunitarie!

:bacio:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Ho visto il video.
Non mi è parso influente l'intervento di Politi.
Ma sono rimasta interdetta da quello che le due tdg hanno detto a quella donna.
Io ho perso entrambi i genitori l'una a distanza di nemmeno due anni dall'altro. E se potessi averli ancora qui...
Sono persone i tdg, se non plagiate, fortemente condizionate.
Condizionate ad abbandonare gli affetti più cari in nome di un dio che poi comanda loro di lasciar morire un familiare non trasfondendolo se è in pericolo di vita.
A me una donna con il marito incredulo, disse che la "verità" fa diventare egoisti, e che se il marito, nonostante i suoi ripetuti tentativi di convertirlo, non avesse mai accettato la verità venendo così distrutto ad harmagedon, beh.. a lei non importava un fico secco.
Hanno una figlia... quale insegnamento può mai dare una madre che parla così, alla propria figlia?
Spero che si facciano più inchieste su questa, come su molre altre "sette".
Le persone devono essere informate per scegliere, avendo tutte le carte scoperte.
(Paola)
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Paola&Max ha scritto:Ho visto il video.
Non mi è parso influente l'intervento di Politi.
Ma sono rimasta interdetta da quello che le due tdg hanno detto a quella donna.
Io ho perso entrambi i genitori l'una a distanza di nemmeno due anni dall'altro. E se potessi averli ancora qui...
Sono persone i tdg, se non plagiate, fortemente condizionate.
Condizionate ad abbandonare gli affetti più cari in nome di un dio che poi comanda loro di lasciar morire un familiare non trasfondendolo se è in pericolo di vita.
A me una donna con il marito incredulo, disse che la "verità" fa diventare egoisti, e che se il marito, nonostante i suoi ripetuti tentativi di convertirlo, non avesse mai accettato la verità venendo così distrutto ad harmagedon, beh.. a lei non importava un fico secco.
Hanno una figlia... quale insegnamento può mai dare una madre che parla così, alla propria figlia?
Spero che si facciano più inchieste su questa, come su molre altre "sette".
Le persone devono essere informate per scegliere, avendo tutte le carte scoperte.
(Paola)
mi ricordo che me lo avevi raccontato... via dai, ci vuole una battuta alla papà61.....
miiii... e l ho scampata di fio!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Riguardando il video su internet, mi sono accorto di alcune cose strane.
Primo, le due sorelle che entrano sono vestite diverse da quelle che stanno sedute al tavolo, anzi per la verità mi sembrano prorio altre persone, perchè almeno una mi sembra più in carne rispetto a quando è seduta.
Inoltre vengono usate pubblicazioni molto vecchie.
Poi effettivamente mi sembra un po strano il loro modo di porsi vicino ad una persona che è visitata per la prima o le prime volte.
Possibile che il video sia tarocco?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

???

Messaggio da anto »

nello80 ha scritto:Ieri per fortuna il servizio è stato visto anche da mia moglie, e ci è rimasta davvero male quando alla fine gli anziani non si sono presentati.
Penso si stia rendendo conto anche lei.
Cmq come diceva cogitabonda, nei commenti nulla di nuovo sotto il sole.
Addirittura dicevano che il Pellazza è entrato in sala con aria arrogante e prepotente, però quando manda servizi su preti pedofili sono tutti li a guardare e a sbandierarlo urbi et orbi!
Della serie: agli altri si ma a noi no!
Questo è quello che credono i tdg, si può condividererlo o meno, ma negarlo no!
Tutti i tdg si dovrebbero interrogare: perchè quando vengono poste domande su questi argomenti tento di sminuire o addirittura negare?
Se sono convinto che quello che credo sia giusto, che problemi ho a spiegarlo agli altri?
Quell'anziano perchè non è andato all'appuntamento e ha spiegato le nostre interpretazioni che portano al rifiuto delle trasfusioni e alla disassociazione?
Queste domande se le dovrebbero porre tutti i tdg onesti e sinceri!
Quante riflessioni..si concordo, penso che qualsiasi aggregazione che si faccia chiamare RELIGIONE dovrebbe trasmettere solo rispetto, amore, altruismo...e non imporsi con obblighi...è questa la RELIGIONE CHE VORREI..

Le Iene esagereranno anche..ma se è un modo per sconfiggere chi interpreta male la RELIGIONE chiunque sia..benvengano :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nello80 ha scritto:Riguardando il video su internet, mi sono accorto di alcune cose strane.
Primo, le due sorelle che entrano sono vestite diverse da quelle che stanno sedute al tavolo, anzi per la verità mi sembrano prorio altre persone, perchè almeno una mi sembra più in carne rispetto a quando è seduta.
Inoltre vengono usate pubblicazioni molto vecchie.
Poi effettivamente mi sembra un po strano il loro modo di porsi vicino ad una persona che è visitata per la prima o le prime volte.
Possibile che il video sia tarocco?
Uffa Nello :sorriso: , riririripeto (e lo ha gia' detto anche Cogy), era la prima visita, ma la fanciulla ha detto alle predicatrici, di essere figlia di TdG disassociati, quindi a conoscenza del culto.
Pubblicazioni vecchie o recenti son sempre valide se non c'è stato un cambio d'intendimenti.
Sai, circa i vestiti e l'aspetto fisico,le riprese con camera nascosta non sono da oscar
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2820
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

nello80 ha scritto:Inoltre vengono usate pubblicazioni molto vecchie.
In quale parte del video si può evincere che vengano utilizzate pubblicazioni molto vecchie? Le inquadrature non mi sembrano consentano di capire quali pubblicazioni hanno in mano e sul tavolo eccezion fatta per la Bibbia TNM che mi pare davvero riconoscibilissima. Una delle tdG dice una frase che è la seguente: "...e nello stesso tempo troverai la conoscenza che porta alla vita eterna." E' vero che parte di questa espressione sembra essere il titolo di un vecchio libro non più utilizzato ma a me sembra evidente che l'espressione venga usata nel contesto della conversazione come esplicativa del fine dello "studio biblico" che le stanno proponendo e non come la citazione del titolo del libro che hanno nelle mani. Sbaglio?
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Valentino ha scritto:
nello80 ha scritto:Inoltre vengono usate pubblicazioni molto vecchie.
In quale parte del video si può evincere che vengano utilizzate pubblicazioni molto vecchie? Le inquadrature non mi sembrano consentano di capire quali pubblicazioni hanno in mano e sul tavolo eccezion fatta per la Bibbia TNM che mi pare davvero riconoscibilissima. Una delle tdG dice una frase che è la seguente: "...e nello stesso tempo troverai la conoscenza che porta alla vita eterna." E' vero che parte di questa espressione sembra essere il titolo di un vecchio libro non più utilizzato ma a me sembra evidente che l'espressione venga usata nel contesto della conversazione come esplicativa del fine dello "studio biblico" che le stanno proponendo e non come la citazione del titolo del libro che hanno nelle mani. Sbaglio?

Mi riferisco no alle pubblicazioni che hanno in mano le sorelle, ma quelle del conduttore e quelle presenti sul tavolo della Tinelli.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Valentino ha scritto:In quale parte del video si può evincere che vengano utilizzate pubblicazioni molto vecchie? Le inquadrature non mi sembrano consentano di capire quali pubblicazioni hanno in mano e sul tavolo eccezion fatta per la Bibbia TNM che mi pare davvero riconoscibilissima. Una delle tdG dice una frase che è la seguente: "...e nello stesso tempo troverai la conoscenza che porta alla vita eterna." E' vero che parte di questa espressione sembra essere il titolo di un vecchio libro non più utilizzato ma a me sembra evidente che l'espressione venga usata nel contesto della conversazione come esplicativa del fine dello "studio biblico" che le stanno proponendo e non come la citazione del titolo del libro che hanno nelle mani. Sbaglio?
Mi hai preceduta nella stessa osservazione che avrei voluto fare io.

Certe incongruenze che sembrano esserci fra le riprese in cui si vedono le TdG entrare in casa e le altre in cui sono sedute intorno al tavolo si possono spiegare con l'ipotesi che abbiano montato riprese fatte in occasione di due visite diverse.

Detto questo, la possibilità che certe scene siano taroccate non è mai da escludere. Solo che le scene finte, ricostruite, spesso risultano molto più precise e perfette di quelle reali.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

per corporatura e abbigliamento una è la stessa in entrambe le inquadrature... niente di più facile che l'altra si sia tolta il soprabito
Allegati
tdg_iene.jpg
tdg_iene.jpg (83.03 KiB) Visto 6973 volte
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2820
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

nello80 ha scritto:Mi riferisco no alle pubblicazioni che hanno in mano le sorelle, ma quelle del conduttore e quelle presenti sul tavolo della Tinelli.
Appunto dunque non credo ci siano gli estremi per ipotizzare che il servizio sia taroccato e che le due tdG inquadrate nel servizio con telecamera nascosta non siano tdG. Qualcuno ha detto che il servizio sarebbe taroccato perchè le due "sorelle" tdG del servizio utilizzano pubblicazioni datate: in realtà questo non credo si possa evincere dal servizio.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2820
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

mr-shadow ha scritto:per corporatura e abbigliamento una è la stessa in entrambe le inquadrature... niente di più facile che l'altra si sia tolta il soprabito
Infatti a me sembrano proprio le stesse persone: quelle che entrano dalla porta sono proprio quelle che ritroviamo sedute al tavolo. Il tdG apologisti internettiani mostrano un certo grado di nervosismo dopo la messa in onda di questo servizio e pescano nei soliti "escamotage" retorici atti a distogliere l'attenzione dalle parti significative del servizio.
Uno di loro, un tdG apologista internettiano, è arrivato addirittura ad invocare il dossieraggio su Rocco Politi, come mostra questa immagine. Naturalmente vista la gravità di quanto affermato dal loro correligionario i moderatori del forum di tdG apologisti hanno pensato bene di far sparire il post di Roberto Dahen. Pensare che questo Roberto Dahen, tdG apologista internettiano, è uno dei tanti tdG che bussano alle nostre porte. Voi vi confidereste con una persona così? Parlereste dei vostri problemi con uno che cerca di scoprire "qualcosa di più" sulla vita di un disassociato e scoprire "perchè è stato disassociato"?
Allegati
BeFunky_Cattura.jpg.jpg
BeFunky_Cattura.jpg.jpg (10.96 KiB) Visto 6954 volte
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A me interessa quello che dicono, ci metterei la mano sul fuoco che la conversazione sia reale e che provenga da testimoni di Geova, ci sono stato dentro 30 anni e so riconoscere subito certe frasi, il modo di porle, certa enfasi, cose impossibili da imitare...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mario70 ha scritto:A me interessa quello che dicono, ci metterei la mano sul fuoco che la conversazione sia reale e che provenga da testimoni di Geova, ci sono stato dentro 30 anni e so riconoscere subito certe frasi, il modo di porle, certa enfasi, cose impossibili da imitare...
Ma il filmato è verissimo, che non contino palle, eh!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

I servizi vengono SEMPRE montati, soprattutto per togliere i "tempi morti" e rimanere nei minuti concessi dallo storyboard.

Detto questo, le pubblicazioni datate sono in mano al conduttore, ma sono datate le edizioni, non lo è il contenuto. IL manuale della scuola del ministero teocratico, anche se aggiornato, contiene grosso modo gli stessi consigli su come si parla, come si deve gesticolare, cosa dire e cosa non dire. Quindi, ciò che dice il conduttore de le Jene, è sostanzialmente VERO: si insegna ad abbindolare le persone. PUnto, questo è indiscutibile, pubblicazione datata o no.

Il caso delle sorelle riprese con telecamera nascosta, secondo me, ha due possibili risvolti: Il primo, è un tarocco e allora va preso per cio che è.
La seconda ipotesi, è che sia reale. E qui mi sento di applaudire alle due sorelle che, senza tanti giri di parole, hanno detto ad una persona interessata la verità circa l'ostracismo, al contrario di quanto insegna la wts e cioè che agli interessati non bisogna dire tutto.
Io stesso, durante lo studio, quando ponevo domande imbarazzanti per i tdg, ricevevo risposte se non evasive, almeno parzialmente rassicuranti. Bene, invece, hanno fatto le sorelle a mettere davanti ad una presunta persona interessata la verità!

Molti tdg internettiani, hanno attaccato personalmente la Tinelli, sminuendone la figura professionale e facendosi scudo che il plagio non esiste. INfatti, la dott. Tinelli alla domanda se i tdg si possono considerare plagiati, ben sapendo che il reato di plagio non esiste e che il concetto di plagio stesso è messo spesso in discussione, risponde con quella che è una verità assoluta: I tdg vengono messi in condizioni di non poter scegliere. Al solito, si attaccano le persone per sminuirne i concetti, ma qui, cari internettiani che avete accesso non si sa come agli ip, fate un grosso autogol!! L'affermazione della Dott TInelli, che come dite voi non avrà esperienza ed è solo una che ha trovato la gallina dalle uova d'oro, E' VERITIERA, VERIFICABILE, E RISCONTRABILE! senno scrivetemi pure in privato che vi aggiusto io.

E' stato anche attaccato quel papà che non vede piu la figlia.. bene, ha fatto, è vero, affermazioni forti, ma avete presente il dolore che deve provare quel poveruomo, reo solo di rifiutare quella che sa essere una bugia??? avete idea dei pianti e delle notti insonni passate? Logico, il discorso del braccio che ricresce, è il discorso di una bambina, ma, cari internettiani QUELLA BAMBINA SI BASA SULL LIBRO COSA INSEGNA LA BIBBIA, CHE AFFERMA, TESTUALE, CHE DIO, DOPO ARMAGHEDON, A CHI SOPRAVVIVERA' ELIMINERA TUTTE LE MENOMAZIONI E RESTITUIRA SALUTE PERFETTA E DONERA L'IMMORTALITA!

Sugli anziani, beh, logicamente, essendo i tdg una setta, e sapendo essi stessi gli inganni che vanno perpetrando alle persone, e che soprattutto messi di fronte ad evidenze e responsabilità non hanno e non possono avere risposte, hanno reagito come mi aspettavo che facessero: SCAPPANDO, come hanno fatto con me.
(Max)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

La mia è stata solo una semplice osservazione senza voler alludere a nulla.
Cmq riguardo a quello che hanno detto le due sorelle E' PERFETTAMENTE quello che viene insegnato dalla WT.
Io stesso in precedenza ho portato l'esempio della lapidazione in uso nell'antico israele per giustificare l'ostracismo.
A me è parso solo strano che ad una prima visita parlassero in questo modo.
Però come diceva qualcuno, può darsi anche che ci siano stati più incontri ed inoltre l'attrice dicendo che aveva i genitori disassociati si siano sentite libere di esprimersi in un modo più confidenziale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paola&Max"]I servizi vengono SEMPRE montati, soprattutto per togliere i "tempi morti" e rimanere nei minuti concessi dallo storyboard.

E' stato anche attaccato quel papà che non vede piu la figlia.. bene, ha fatto, è vero, affermazioni forti, ma avete presente il dolore che deve provare quel poveruomo, reo solo di rifiutare quella che sa essere una bugia??? avete idea dei pianti e delle notti insonni passate? Logico, il discorso del braccio che ricresce, è il discorso di una bambina, ma, cari internettiani QUELLA BAMBINA SI BASA SULL LIBRO COSA INSEGNA LA BIBBIA, CHE AFFERMA, TESTUALE, CHE DIO, DOPO ARMAGHEDON, A CHI SOPRAVVIVERA' ELIMINERA TUTTE LE MENOMAZIONI E RESTITUIRA SALUTE PERFETTA E DONERA L'IMMORTALITA!

conosco personalmente questa persona...avendo tante volte in chat parlato con lui...
LA COSA è MOLTO PIù GRAVE di quello che nel filmato gli hanno permesso di dire ..
Ha fatto di tutto questo Papà per riavere sua figlia .... :triste:
Cerchiamo di parlare di cose che veramente si conoscono a fondo....a volte mi meraviglio delle persone che sono uscite da questa religione ..ho credono di essere usciti ...perchè sinceramente trovo in tanti ancora quella polvere che offusca il cervello .....(la famosa barzelletta raccontata da Achille) che io trovo non da ridere ma veritiera... :triste:
Finisco qua perchè a volte non vi capisco ..qualunque cosa si faccia per arrivare ..a una verità ...trovate sempre la pagliuzza ...
Una VOLTA NELLA M.L. SE NON SBAGLIO IL PERIODO ... si fece santo Achille ...con tanto di foto con aureola incorporata ...ma qua giuro che ci vuole un Dio.....avete davanti la verità e nemmeno ne tenete conto.....!!!! :conf:
Se in tutto questo programma delle Iene che hanno trasmesso in televisione... anche una sola persona risulterebbe che si è allontanata dai testimoni ...per come la vedo io sarebbe una vittoria.....
RINGRAZIO Paola&Max per il suo commento ... :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mi è arrivata voce che il servizio in oggetto ha causato turbamento e sconcerto in molte congregazioni!
Non tanto x il servizio in quanto tale, ma più che altro per la reazione, o meglio non reazione dell'anziano!
Infatti molti tdg hanno detto: "abbiamo fatto una brutta figura e abbiamo dato cattiva testimonianza".
Il fatto è che pochi sapevano che le iene mandassero un servizio sui tdg, inoltre, questo programma è visto da molti, e una volta sparsa la voce, chi non l'ha visto, l'ha potuto visualizzare sul sito del programma.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nello80 ha scritto:Mi è arrivata voce che il servizio in oggetto ha causato turbamento e sconcerto in molte congregazioni!
Non tanto x il servizio in quanto tale, ma più che altro per la reazione, o meglio non reazione dell'anziano!
Infatti molti tdg hanno detto: "abbiamo fatto una brutta figura e abbiamo dato cattiva testimonianza".
Il fatto è che pochi sapevano che le iene mandassero un servizio sui tdg, inoltre, questo programma è visto da molti, e una volta sparsa la voce, chi non l'ha visto, l'ha potuto visualizzare sul sito del programma.
Bhe, ma poveretto, non poteva fare altrimenti. O mentiva dicendo che è una questione di coscienza e che chi accetta trasfusioni si auto dissocia, e da qui si ritornava al tema dell'ostracismo o raccontava del divieto biblico di mangiar sangue e lì l'opinione pubblica si sarebbe scatenata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Il web si è scatenato!

Messaggio da Mario70 »

Mettete su Google le parole "le iene testimoni di geova" e ne vedrete delle belle :risata:
Sta accadendo esattamente quello che abbiamo sempre sognato, secondo me la betel italiana ha chiesto aiuto al CD perché la cosa si sta facendo grossa, spero che il CD rifletta meglio su certe questioni...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Paola&Max ha scritto: ... Le persone devono essere informate per scegliere, avendo tutte le carte scoperte.(Paola)
:quoto100:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

le IENE....

Messaggio da Aronne73 »

l'altra sera le IENE hanno trasmesso un bel servizietto per i nostri amici tdg...
quanti di voi l'hanno visto?? :pioggia:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Eh, ma già stanno iniziando a far sparire link, ad esempio qui

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 038AAZQNfI" onclick="window.open(this.href);return false;

Mauro
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vuoi fare un censimento ???? penso tutti e un po di più ... :risata: :risata:
presente.... :sorriso: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cari amici foristi, sono contento di questo servizio ... soprattutto per la seconda parte.
A mio avviso sono riusciti a "muovere un vespaio" come si suol dire ... penso che la cosa avrà un certo seguito.

Magari una seconda puntata? Avete visto sulla pagina di fb di Pelizza i numerosi commenti e segnalazioni di altri video o informazioni inerenti ai tdG ? :ok:
Una bella gatta da pelare per loro :inca: ....
Scriverano forse una lettera alle Iene da parte del loro legale come hanno fatto per ZoomIn sul tema ostracismo?Faranno finta di niente? Chi lo sa ...
Mi sa che comunque ne vedremo delle belle

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

un piccolo raggio di luce

Messaggio da anto »

Spero che diventi un fortissimo raggio di sole che faccia aprire gli occhi a mio fratello...
da oggi ho ripreso a sperare.... :prega:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Guarda che ci sono gia' 3D aperti su questo argomento, cercali
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Servizio molto incisivo.

Messaggio da vesperis »

Ho visto il filmato delle iene.
Un filmato che personalmente ritengo incisivo e preciso nella sostanza.
Le iene e non sarebbero tali altrimenti, hanno scavato con le loro unghie e inserito le loro zanne proprio nell'essenza stessa del geovismo.
Quello che la gente sa o vuol sapere
Non certo disquisizioni trinitarie o negazione della croce come strumento di morte( argomentazioni validissime ma certo non per simili trasmissioni) ma quello che ognuno prova sulla propria pelle come l'ostracismo e il sangue con tutte le conseguenze di queste pratiche.
Ben vengano queste trasmissioni, magari in orari più da "cristiani".
Bersaglio colpito.
Questa trasmissione l'ho registrata e la diffonderò.
Magari quando viene mio cognato e famiglia; così pronti a sparare a tutte le cose del "mondo" .
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Non so perchè, ma alcuni interventi mi hanno fatto venire in mente l'esperienza di Raymond Franz raccontata nel suo libro "Crisi di Coscienza", e tra l'altro a p. 48, che qui riporto, la frase sul 607: "Alla fine fu evidente che, se davvero la nostra data fosse stata quella giusta, si sarebbe verificata una teorica cospirazione da parte degli antiche scribi - senza alcuna ragionevole giustificazione - per falsificare i fatti. E allora, come un avvocato di fronte a una prova che non può annullare, il mio tentativo fu quello di screditare o ridurre la credibilità degli antichi testimoni che avevano presentato quella prova: l'evidenza dei testi storici relativi all'Impero neo-babilonese."
Raymond Franz, Crisi di Coscienza, Dehoniane, 1996, p. 48.
scansione0013.jpg
scansione0013.jpg (216.08 KiB) Visto 6809 volte
:strettamano:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... sioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti