Destinazione del 2 per mille ai partiti

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Destinazione del 2 per mille ai partiti

Messaggio da Cogitabonda »

Predisposta la scheda per la scelta della destinazione del 2 per mille ai partiti politici, utilizzabile anche dai contribuenti non tenuti a presentare la dichiarazione

Con il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 3 aprile 2014, è stata approvata la nuova scheda con cui le persone fisiche potranno destinare il 2‰ della propria Irpef ad uno dei partiti politici. A seguito dell'abolizione del finanziamento diretto ai partiti previsto dall’articolo 12 del D.L. n. 149/2013, infatti, i partiti si finanzieranno col contributo volontario dei loro sostenitori. Nella scheda trovano posto le formazioni ed i movimenti (11 in tutto) presenti nell’elenco trasmesso dall’apposito organo di controllo all’Agenzia delle Entrate. Possono esercitare la scelta, già a partire dal 2014, in relazione al periodo d’imposta 2013, non soltanto i contribuenti che presentano il 730 o Unico Pf, ma anche le persone fisiche, che pur essendo titolari di redditi, non sono tenuti alla presentazione della dichiarazione. La procedura assicura, in ogni caso, la tutela della riservatezza delle scelte esercitate.

Fonte: Fisco Oggi
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Dato che i programmi dai CAF non sono ancora adeguati in materia, ed io non ho tempo da perdere, sull'8 e il 5 per mille mi soffermo sul resto...beh èenso che i soldi li abbiano già presi in anticipo, quindi il tutto...solo a richiesta esplicita.

Di sudare sette camicie per dei fannulloni non ne ho proprio voglia!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite