Proclamatori consapevoli...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Proclamatori consapevoli...

Messaggio da Achille »

Immagine

Tre nuovi proclamatori
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

anche io iniziai prestissimo....
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

poveri bimbi innocenti :triste: :fiori e bacio: :ok: :timido2:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

In ragione della didascalia, credo (spero) che la foto abbia un intento ironico.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma iniziano molto presto, io già a 9-10 anni accompagnavo mio padre in servizio.

Molti anche prima, portati dai genitori.....

La WTS consiglia di iniziare l'indottrinamento presto....

Poi è normale che la felicità e la voglia di andare in servizio a quell'età è data solo dal fatto di compiacere i propri genitori, anzichè nel capire cosa veramente si faccia o a cosa serva...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Poverini, che sorrisi i tirati, forse avrebbero preferito avere tra le mani un gioco . :piange:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ricordo invece io ai miei 11/12 anni quando andavo a predicare insieme a mio padre, camminavo nascondendomi dietro ad ogni cosa incontravo per strada per paura di incontrare qualche mio amico di scuola.
Mi dicevano che era normale e mi raccontavano sempre la vaccata di sadrac, mesac, e come cavolo si chiama il terzo.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

[youtube][/youtube]
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nello80 ha scritto:Mi dicevano che era normale e mi raccontavano sempre la vaccata di sadrac, mesac, e come cavolo si chiama il terzo.
Abdnego, si chiamava Abdnego.....
me lo ricordo perchè le stesse vaccate me le raccontavano anche a me.

Non mi scorderò mai la giornata più trash della mia vita, quando avevo 12-13 anni e mi mandarono a predicare con un betelita il quale aveva la madre che faceva parte della nostra congregazione.

Era il periodo di giugno, ed io abito in una zona di mare.
Era un sabato pomeriggio ed avevamo finito di predicare su un territorio centrale ma defilato dalla piazza.

Poichè mancava circa una mezzoretta per terminare l'opera, il genio cosa decide di fare?

Predicazione stradale in centro città......ore 17:00 di pomeriggio, piazza quasi pieni di tutti i miei amici o di quelli che comunque conoscevo..... :fronte: :fronte: :fronte:
Che figure di m...a :bleah: :bleah: :bleah:

Se penso a quante di queste vaccate mi sono dovuto sorbire mi viene voglia di ammazzarmi....

Non solo, continuavano a fare terrorismo psicologico, dicendo che chi si vergognava di essere TDG, anche Cristo quando sarebbe venuto ad Harmagheddon si sarebbe vergognato di loro.....
Non solo, continuavano a portare esempi di TDG dei lagher o di quelle fanta storie create ad hoc per farti sentire in difetto se ti vergognavi di essere un povero sfigato TDG... cosa del tutto normale conoscendo i soggetti e le vaccate a cui dovevi credere e predicare.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7436
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi ricordo che una volta i miei genitori chiamarono gli anziani e io confesai mesta "non mi piace andare in servizio" avro' avuto 14 anni circa :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

nello80 ha scritto:Ricordo invece io ai miei 11/12 anni quando andavo a predicare insieme a mio padre, camminavo nascondendomi dietro ad ogni cosa incontravo per strada per paura di incontrare qualche mio amico di scuola.
Mi dicevano che era normale e mi raccontavano sempre la vaccata di sadrac, mesac, e come cavolo si chiama il terzo.
io ne avevo 13,frequentavo la terza media,avevo una paura indescrivibile di incontrare i miei compagni di scuola.tra i vari espedienti che adottavo c'era quello di mettere la cravatta solo quando ero arrivato alla comitiva,un fratello se ne accorse e mi ammoni' dicendomi che:" la testimonianza dei tdg inizia da quando usciamo di casa,quindi con la borsa e l'abbigliamento (cravatta compresa) attiriamo l'attenzione delle persone del mondo,non importa se anche la loro ilarita'" citandomi le parole di Gesu' che chi avesse avuto timore degli uomini non sarebbe stato degno di lui!
e allora via...diventai in breve tempo lo zimbello dei miei compagni di scuola! :piange: :piange: :piange: :fronte:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

si anch io avevo una vergogna tremenda con quelle gonne al gino cchio da vecchietta e avevo il terroore di incontrare qualcuno ...un giorno era carnevale e tutti i bimbi vestiti andavano a questa festa ma credo che il vestito più assurdo ce l avevo io addosso ahahahaha .quando sono diventata piùù grande sceglievo dei territori dove nn conoscevo nessuno cosi nn correvo rischi ..se ci ripenso poter avere avuto il coraggio di andarmene...!!!
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

poveri ragazzini... che gli tocca fare... :s.parole:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti