una gentilezza ...... sprecata .....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

una gentilezza ...... sprecata .....

Messaggio da mara »

Carissimi amici del forum , Sò DI NON RACCONTARE NIENTE DI ECCEZIONALE ..... Mi preme condividerlo per la grande tristezza che mi ha lasciato nel cuore ..
Questa mattina ,,,,mi hanno suonato il campanello , i soliti due testimoni di geova ...... Prima di aprire ho guardato chi era ,,,,,,e siccome ho riconosciuto una tdg , con la quale avevo legato , quando frequentavo la SALA perchè è una persona che conoscevo gia ,,,,,, con tragedie gravi in famiglia..... insomma , mi faceva piacere scambiare due parole con lei .....ed ho aperto ,,,,e le ho fatte entrare in casa ..... LORO i soliti complimenti , ed io ho precisato , che le ricevevo per amicizia .....ed il volantino che portavano non l'ho accettato ,,,,e cercando di parlare del piu e del meno ,ho tentato di intavolare il discorso del nuovo modo di informare ,,,,come i banchetti qua e là ed.........i negozi che vengono aperti ,,,,,dove si può consultare il sito ufficiale .....con il computer ..!!!!!! NO......NO.....non è possibile , noi non abbiamo negozi ..!!!!.Come no.....ho detto loro .....ve lo faccio vedere ??....NO,,,,,,NO.... noi non abbiamo negozi , non ne sappiamo nulla ......non ci hanno informati .... perciò non è possibile .....Ed hai miei tentativi di mostrargli la foto ......mentre loro alzandosi ..,,,mi dicevano che puo darsi che fosse un sito simile ......che li sta danneggiando ,ma che è riconoscibile perche la W .....non la scrivono doppia ma solo V ..... E sul viso avevano il terrore come se avessero di fronte ........ qualcuno con una pistola .......e mentre io cercavo di ripetere che le stavano , ingannando, nascondendo tutto ..... quella che conoscevo bene ,,,,,si metteva le mani agli orecchi per non sentire ..... e guadagnando la porta ...se ne sono andate ..... ECCO tutto qui .......ma vi assicuro che il senso di impotenza ....di poter far capire SOLO LA VERITA' su questa organizzazione ,CHE HO PERCEPITO ...è stato veramente molto molto forte ........perchè ho visto ,,,,come si inventano sempre un modo .....per nascondere la realtà !!!! e come riescono sempre a tamponare le falle che si creano .....nella loro TELA .......
NON è VERO ----------- SONO TUTTE BUGIE ----------NON LI ASCOLTATE ,PERCHè SONO DI SATANA .......LORO HANNO TRADITO GEOVA E LA SUA SANTA ORGANIZZAZIONE SULLA TERRA ......SONO APOSTATI ...PECCATORI ...DEDICATI AL PECCATO ........ riescono a convincerli di ....." non vedere ,non sentire , e non parlare "..... è TERRIBILE ......LA WTS è VERAMENTE SATANICA ,,,, e quando sono andate via ....l'impotenza di fronte all'egoismo , ed all'interesse di uomini imperfetti ed anzi cosi assetati di denaro e potere , da distruggere le menti ...... mi ha fatto scoppiare in lacrime da come le ho viste ........ vittime , mantenute in una follia....... ,, che loro credono finirà con un premio .......
E' STATO TRISTE ...... TRISTISSIMO .......
UMANAMENTE ......TRAGICO ...... Mara :timido2: :piange:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Però quella dei negozi non la sapevo. Quali negozi sono?
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

CaraMaraMaraCara :sorriso: forse la tua gentilezza non è andata completamente sprecata, :sorriso: chissà ... forse tra qualche tempo, in qualche banale occasione, si ricorderanno di te e di ciò che avevi detto loro. Mai dire mai :sorriso:

Anch'io però, quella dei negozi non la sapevo puoi spiegarmi meglio?

Ciao
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si, in Emilia Romagna hanno aperto un ufficio con l' insegna " JW ORG " non so se riesco a farvelo vedere, ci provo :

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mara, penso proprio che anch'io dopo un incontro come quello mi sarei messa a piangere. E' realmente tragico il modo in cui quelle persone imprigionano e incatenano le loro facoltà mentali, le loro coscienze, la loro UMANITA'.

Per Enkidu e Snort!!: i negozi sono in effetti degli ulteriori punti d'informazione, con distribuzione delle riviste e computer per consultare online il sito ufficiale dei TdG jw.org. Sul nostro forum, ma anche altrove, tempo fa erano state pubblicate foto di punti d'informazione di questo genere all'interno di spazi commerciali e anche di un aeroporto (se non ricordo male) che si presentano come veri e propri negozi. Se ritrovo le foto le posterò qui.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anche questa cover, non e' male, eh

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Cogitabonda ha scritto:Mara, penso proprio che anch'io dopo un incontro come quello mi sarei messa a piangere. E' realmente tragico il modo in cui quelle persone imprigionano e incatenano le loro facoltà mentali, le loro coscienze, la loro UMANITA'.

Per Enkidu e Snort!!: i negozi sono in effetti degli ulteriori punti d'informazione, con distribuzione delle riviste e computer per consultare online il sito ufficiale dei TdG http://www.jw.org. Sul nostro forum, ma anche altrove, tempo fa erano state pubblicate foto di punti d'informazione di questo genere all'interno di spazi commerciali e anche di un aeroporto (se non ricordo male) che si presentano come veri e propri negozi. Se ritrovo le foto le posterò qui.
Mi ricordo di queste foto. Però erano anche state smentite perchè andando a guardare con street view all'indirizzo indicato il negozio non c'era...
ormai con photoshop puoi fare di tutto :saggio:
Del resto che senso avrebbe, per la WT, negare di avere delle strutture tipo negozio se effettivamente esistessero? E' sempre una forma di testimonianza.
Se la WT avesse pubblicato foto di questi "negozi" ci sarebbe stata la stessa reazione dei banchetti che facciamo praticamente ovunque. Un grande entusiasmo.
E sapete perchè "grande entusiasmo"? perchè si fanno MOLTE ore e si parla MOLTO POCO :ironico:

Per questi motivi sono propenso a credere che la storia del negozio è inventata.

E le sorelle si sono spaventate semplicemente perchè queste foto provenivano da siti apostati e non da jw.org. E il problema non era l'evenutale foto del negozio, ma tutti i commenti degli apostati che si trovavano intorno. Il fatto che se una delle due avesse guardato il sito, c'era la possibilità reale che l'altra facesse la spia agli anziani causando uno spiacevole e antipatico incontro in seconda sala...

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nabucodonosor ha scritto:Il fatto che se una delle due avesse guardato il sito, c'era la possibilità reale che l'altra facesse la spia agli anziani causando uno spiacevole e antipatico incontro in seconda sala...
E anche questo è tragico.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Le foto che potete vedere dal link qui sotto sono di uno stand a una Fiera del Libro in Messico. Il tipo di allestimento che si vede lì è lo stesso che ho visto nelle foto di altri punti d'informazione che ho visto citare in siti gestiti da TdG, che la definivano una "lodevole iniziativa". NOTA BENE: il link è al sito ufficiale dei testimoni di Geova.

http://www.jw.org/it/news/notizie/per-a ... ibro-2014/
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nabucodonosor ha scritto:Del resto che senso avrebbe, per la WT, negare di avere delle strutture tipo negozio se effettivamente esistessero? E' sempre una forma di testimonianza.
Se la WT avesse pubblicato foto di questi "negozi" ci sarebbe stata la stessa reazione dei banchetti che facciamo praticamente ovunque. Un grande entusiasmo.
E sapete perchè "grande entusiasmo"? perchè si fanno MOLTE ore e si parla MOLTO POCO :ironico:
Non è stata la WT a negare che esistono strutture tipo negozio, sono state due testimoni, per giunta anche abbastanza ignoranti se hanno persino detto che il sito ufficiale non contiene la "w"! Anch'io trovo che si tratti di una semplice estensione dello stesso sistema di propaganda che si fa con gli espositori mobili nei punti di grande passaggio. Poi di questi tempi molti negozi sono sfitti, ed è possibile che si riescano ottenere con con costi bassissimi. Quanto all'entusiasmo, in siti (non ufficiali) di TdG c'è davvero stato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

nabucodonosor ha scritto:
Mi ricordo di queste foto. Però erano anche state smentite perchè andando a guardare con street view all'indirizzo indicato il negozio non c'era...
ormai con photoshop puoi fare di tutto :saggio:
Del resto che senso avrebbe, per la WT, negare di avere delle strutture tipo negozio se effettivamente esistessero? E' sempre una forma di testimonianza.
Se la WT avesse pubblicato foto di questi "negozi" ci sarebbe stata la stessa reazione dei banchetti che facciamo praticamente ovunque. Un grande entusiasmo.
E sapete perchè "grande entusiasmo"? perchè si fanno MOLTE ore e si parla MOLTO POCO :ironico:

Per questi motivi sono propenso a credere che la storia del negozio è inventata.

E le sorelle si sono spaventate semplicemente perchè queste foto provenivano da siti apostati e non da jw.org. E il problema non era l'evenutale foto del negozio, ma tutti i commenti degli apostati che si trovavano intorno. Il fatto che se una delle due avesse guardato il sito, c'era la possibilità reale che l'altra facesse la spia agli anziani causando uno spiacevole e antipatico incontro in seconda sala...

Saluti
Nab
Nab è possibile che al momento non c'era perchè il servizio street view viene aggiornato periodicamente, per cui quelle che avevi visto erano vecchie foto. Inoltre quando si allestiscono questo tipo stand non sono mai fissi ma in genere stanno per qualche mese come in genere fanno le mostre e le gallerie temporanee o eventi espositivi, che possono essere di breve o lunga durata grazie al fatto che si trovano facilmente dei negozi sfitti. Comunque dopo tutte le trovate della Wt, vedi la diffusione pubblicitaria del logo tramite magliette e accessori vari sono sempre più convinta che sia solo una società commerciale.
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Quanti tristi ricordi che mi vengono in mente...e si che mi vengono le lacrime agli occhi... :piange:
quando ero appena una studente c'era una sorella che abitava vicino casa mia che purtroppo aveva una brutta malattia,infatti
un anno dopo è venuta a mancare...lei mi chiedeva sempre di portarla a fare la spesa,ed io lasciavo casa mia e mia madre che è anche sola
per aiutarla,poi le sistemavo la spesa,stavo un pò con lei,poi la abbracciavo per farla sentire un pò meglio e me ne andavo...premesso che questa signora
aveva due figli adulti e quando poi eravamo in sala tutti a fare gli amorevoli con lei,però la mattina quando c'era bisogno non c'era mai nessuno
i due figli di questa signora (maschio e femmina) inutile dirlo che hanno sempre snobbato me e la mia famiglia...
Io ero quella che quando c'era bisogno di qualcuno che li portasse a fare le visite mediche chiamavano sempre,quando c'era da andare fuori in
servizio con la macchina ed era lontano...
Ma la cosa che mi ferisce di più è la sorella che mi fece lo studio,che mi considerava come "la figlia femmina",quella a cui di me ho raccontato TUTTO
quella che mi capiva sempre,ha un figlio autistico (adulto) che è chiuso in un centro proprio per chi ha questi problemi,
un periodo ce l'aveva a casa perchè diceva che nel centro lo trascuravano e stava diventando cieco da un occhio e lo operarono,
lo tenne a casa per un certo periodo,l'unica cretina che si offrì di starle vicino ero io,che la aiutavo a medicare l'occhio,
che la aiutavo a tenere pulita la casa,che le stavo vicino quando le venivano le crisi di pianto...tutte le altre invece erano al mare tranquille...
poi negli ultimi periodi che frequentavo la sala,solo perchè le ho detto che non credevo più nella data del 607 ecc..perchè c'erano delle cose che
non mi erano chiare,dopo un paio di tentativi di convincimento non mi ha mai più rivolto la parola :test: :test: :test:
io ci tengo a dire che tutto quello che ho fatto,l'ho fatto con il cuore...
ma contro mamma Wts davvero è andato tutto sprecato... scusate lo sfogo :piange:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

io sono sempre

Messaggio da mara »

nabucodonosor ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Mara, penso proprio che anch'io dopo un incontro come quello mi sarei messa a piangere. E' realmente tragico il modo in cui quelle persone imprigionano e incatenano le loro facoltà mentali, le loro coscienze, la loro UMANITA'.

Per Enkidu e Snort!!: i negozi sono in effetti degli ulteriori punti d'informazione, con distribuzione delle riviste e computer per consultare online il sito ufficiale dei TdG http://www.jw.org. Sul nostro forum, ma anche altrove, tempo fa erano state pubblicate foto di punti d'informazione di questo genere all'interno di spazi commerciali e anche di un aeroporto (se non ricordo male) che si presentano come veri e propri negozi. Se ritrovo le foto le posterò qui.
..... Io sono sempre un pò approssimativa , nelle mie segnalazioni .....perchè ......perchè sono Mara ......perciò ringrazio
Verdemare che ha saputo mettere la conferma di quello che dico ...... e voi che siete capaci , vi rammento che il primo negozio segnalato era proprio a Parigi ......lo commentammo qui sul forum ------e li ,si vedeva anche meglio la struttura interna , dove c'erano diverse postazioni di PC con il sito unico ...... e anche quella postazione che dici tu Cogy ....... che però a me sembrava che fosse uno stend informativo ,ma in una fiera .......dove gli altri stend erano di prodotti da vendere ,,,,,,,
ORA vorrei accennare velocemente .....dunque ....... Povere tdg ......si sono spaventate cosi tanto ........ma non si sono nemmeno rese conto del senso , del volantino che stavano distribuendo .......ho visto sul sito JW.org, la spiegazione di quel volantino ,,,,,,e che in effetti la giovane (18 anni ,,,,battezzata a 16,dopo un anno di studio..C'ero ancora io )
La giovane , dicevo .....mi stava spiegando ...Praticamente mi diceva che qualsiasi domanda ci potessimo fare tramite un certo codice di accesso , potevamo entrare nelle pagine preparate alle risposte .......... ECCO ......io penso che questo apra degli scenari molto preoccupanti ........ Tipo .......non affidano piu la predicazione a tdg incapaci , ma la svolgono con le loro parole chiare ,e convincenti ....(léggi Plagio ) le tipografie ed i tipografi ,,,,,? i TDG che si dovranno comprare invece che i giornaletti ....i tel....ultima generazione con copertina ,firmata .....a prezzo stracciato
offerta speciale WTS a prezzo maggiorato ........ehm volevo dire scontato ,,,,,ed il plagio si estenderà anche a chi legge ..... chissa come , ma ce lo insegneranno .......sono maestri ...... a voi tutto il resto per completare a me sembra inquietante ...... Metteteci un po d0'impegno per capirmi per piacere e perdonatemi ...... :timido2: :ok: :blu:
....
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

lo vedi nabucodonosor

Messaggio da mara »

Cogitabonda ha scritto:Le foto che potete vedere dal link qui sotto sono di uno stand a una Fiera del Libro in Messico. Il tipo di allestimento che si vede lì è lo stesso che ho visto nelle foto di altri punti d'informazione che ho visto citare in siti gestiti da TdG, che la definivano una "lodevole iniziativa". NOTA BENE: il link è al sito ufficiale dei testimoni di Geova.

http://www.jw.org/it/news/notizie/per-a ... ibro-2014/
che i tdg non sono informati ???? o non si devono informare ,nemmeno se li stampano sul loro sito ??? per non agitarsi forse ......ciao
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

In questa pagina web (è il sito di una ditta che dice di essere gestita da TdG) c'è un filmato che mostra il "negozio" di Rouen.

http://bethelcoachtours.com/news/new-jw ... en-france/

In un forum francese di TdG ho letto che si trattava di un'iniziativa pilota, progettata per durare 6 mesi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Zaffiro, non hai nulla di cui scusarti e non sei fuori tema, poiché l'argomento che Mara ha introdotto non si limita al condizionamento evidente mostrato da quelle due "sorelle". L'argomento comprende anche il dolore che può comportare per noi "del mondo" rapportarci con loro. Noi vediamo (giustamente) in loro delle persone con cui stabilire rapporti di buon vicinato, di amicizia ... é molto brutto poi scontrarci con il fatto che loro vedono noi in modo del tutto diverso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dei negozi, in particolar modo quello aperto a Rouen ne abbiamo parlato diffusamente nel forum qui https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ilit=Rouen" onclick="window.open(this.href);return false;.
A quanto pare oltre ad essere insensibili e poco educate le due sorelle sono anche parecchio disinformate sulla loro stessa organizzazione... :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Vorrei precisare che l'atteggiamento delle sorelle non è stato per la scoperta dell'esistenza del negozio. Semplicemente avevano il sacro terrore di guardare anche solo da lontano un sito apostata, ma soprattutto il sacro terrore che "l'altra" faccia la spia agli anziani con conseguenze facilmente immaginabili :saggio:

Se Mara avesse detto: guarda SUL VOSTRO SITO JW.ORG c'è questa notizia di uno stand fisso... le cose sarebbero andate diversamente.
Nessun Testimone si scandalizzerebbe di fronte alla semplice notizia che la WT abbia aperto dei locali allo scopo di distribuire letteratura.

Che reazione vi aspettavate? "Noooo, la Società ha aperto uno stand fisso.... è una cosa satanica... ma allora è vero che sono falsi... andiamocene via"!
Non è così. Ogni metodo propagandistico è buono per la WT e assolutamente accettabile per ogni Testimone.

Riguardo i gadget con loghi WT, questi non mi risulta vengano venduti in questi stand fissi. Li conosco. Sono opera di fratelli che cercano di guadagnare qualcosa vendendo tali oggetti ai fratelli. In teoria la WT si è espressa in modo negativo su questa pratica, ma in pratica lascia correre.
E i Testimoni sono più che contenti di avere questi gadget.
E per la WT è una pubblicità indiretta.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nabucodonosor ha scritto:Vorrei precisare che l'atteggiamento delle sorelle non è stato per la scoperta dell'esistenza del negozio. Semplicemente avevano il sacro terrore di guardare anche solo da lontano un sito apostata, ma soprattutto il sacro terrore che "l'altra" faccia la spia agli anziani con conseguenze facilmente immaginabili :saggio:
Credo che tu abbia ragione sul fatto che il loro comportamento fosse dovuto al terrore di guardare un sito apostata. Un terrore che, come Mara ha ben visto, porta a comportamenti tanto assurdi da apparire folli.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

nab se leggi bene

Messaggio da mara »

nabucodonosor ha scritto:Vorrei precisare che l'atteggiamento delle sorelle non è stato per la scoperta dell'esistenza del negozio. Semplicemente avevano il sacro terrore di guardare anche solo da lontano un sito apostata, ma soprattutto il sacro terrore che "l'altra" faccia la spia agli anziani con conseguenze facilmente immaginabili :saggio:

Se Mara avesse detto: guarda SUL VOSTRO SITO JW.ORG c'è questa notizia di uno stand fisso... le cose sarebbero andate diversamente.
Nessun Testimone si scandalizzerebbe di fronte alla semplice notizia che la WT abbia aperto dei locali allo scopo di distribuire letteratura.


Nab
Quando gli ho detto dei negozi ..... hanno categoricamente negato ......."" noi non ne sappiamo nulla , non siamo state informate , dunque non è possibile ....... SARANNO dei falsi siti (la V semplice invece che W doppia per confondere ).....e solo dopo..... gli ho proposto di fargli vedere la foto ....... . NON E' QUELLO CHE HO SBAGLIATO O FATTO MALE IO .......che ha importanza , ma è,....... la difesa che gli hanno CONSIGLIATO di adottare , che è l'unica che possono mettere in pratica ........ NESSUN DUBBIO ...... NESSUNA curiosità ...... LE TRE SCIMMIETTE ...non vedo ....non sento .....non parlo ........E' QUESTO CHE FA PAURA .......perchè funziona , con chi è dentro !!!!! non ho capito se ha funzionato anche con te ........ ma non conosco il motivo ...... ciao :timido2: :boh: :ok:

..
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

mara ha scritto: Quando gli ho detto dei negozi ..... hanno categoricamente negato ......."" noi non ne sappiamo nulla , non siamo state informate , dunque non è possibile ....... SARANNO dei falsi siti (la V semplice invece che W doppia per confondere ).....e solo dopo..... gli ho proposto di fargli vedere la foto ....... . NON E' QUELLO CHE HO SBAGLIATO O FATTO MALE IO .......che ha importanza , ma è,....... la difesa che gli hanno CONSIGLIATO di adottare , che è l'unica che possono mettere in pratica ........ NESSUN DUBBIO ...... NESSUNA curiosità ...... LE TRE SCIMMIETTE ...non vedo ....non sento .....non parlo ........E' QUESTO CHE FA PAURA .......perchè funziona , con chi è dentro !!!!! non ho capito se ha funzionato anche con te ........ ma non conosco il motivo ...... ciao :timido2: :boh: :ok:

..
Il problema è questo:
i Testimoni dicono: se noi che ci nutriamo di pane e Jw.org dalla mattina alla sera :ironico: non lo sappiamo dove sei andato a pescarlo TU? Evidentemente da un sito apostata. Quindi vengono chiuse le paratie del cervello e si attivano i serramenti antiapostata a tripla mandata con 10 rostri e 15 chiavistelli.

Il fatto è che il sito Jw.org è obiettivamente grosso e non tutti riescono a leggere tutto...
Quindi se vuoi dimostrargli che tale cosa E' sul sito Jw.org. Devi ragionare da Testimone.
PRIMA bisogna citare il sito Jw.org: "Sai, l'altro giorno stavo leggendo del materiale dal SITO JW.ORG (urlandolo in modo che capiscano bene)"
questo è necessario per evitare che si attivino i sensori anti-apostata.
POI si può citare l'argomento di conversazione. Ma facendo ben attenzione a COME lo si dice, perchè comunque i sensori anti-apostata sono sempre attivi...

Del resto anche i Testimoni stessi, parlando con altri Testimoni devono usare queste precauzioni. Perchè in questi casi oltre il sensore anti-apostata c'è pure l'allarme adesso-informo-io-l'anziano :appl: :ironico:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7410
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nabucodonosor ha scritto:Vorrei precisare che l'atteggiamento delle sorelle non è stato per la scoperta dell'esistenza del negozio. Semplicemente avevano il sacro terrore di guardare anche solo da lontano un sito apostata, ma soprattutto il sacro terrore che "l'altra" faccia la spia agli anziani con conseguenze facilmente immaginabili :saggio:

Se Mara avesse detto: guarda SUL VOSTRO SITO JW.ORG c'è questa notizia di uno stand fisso... le cose sarebbero andate diversamente.
Nessun Testimone si scandalizzerebbe di fronte alla semplice notizia che la WT abbia aperto dei locali allo scopo di distribuire letteratura.

Che reazione vi aspettavate? "Noooo, la Società ha aperto uno stand fisso.... è una cosa satanica... ma allora è vero che sono falsi... andiamocene via"!
Non è così. Ogni metodo propagandistico è buono per la WT e assolutamente accettabile per ogni Testimone.

Riguardo i gadget con loghi WT, questi non mi risulta vengano venduti in questi stand fissi. Li conosco. Sono opera di fratelli che cercano di guadagnare qualcosa vendendo tali oggetti ai fratelli. In teoria la WT si è espressa in modo negativo su questa pratica, ma in pratica lascia correre.
E i Testimoni sono più che contenti di avere questi gadget.
E per la WT è una pubblicità indiretta.

Saluti

Nab
:quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

E vero...

Messaggio da Ray »

Il fatto è che il sito Jw.org è obiettivamente grosso e non tutti riescono a leggere tutto...
Questa vi era scappata ?
Agosto è qui e vogliamo a tutti di conoscere il sito JW.ORG così abbiamo deciso di rendere molto visibile al corridoio. Annunciate annunciate ! Per gloria a Geova Dio!
:scuse: per la traduzione..

Un'altra chicca ?
Ho saputo tramite una pagina di ex tdg "americani" che in passato c'è stata una situazione simile, incollavano alle proprie auto il nome di D-o in ebraico..YHWH Poi la società lo vietò. :cer:

Ma chist so pazz.. :ironico:
Allegati
Annuncio.jpg
Annuncio.jpg (62.43 KiB) Visto 8906 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Oh Ray! La targa no! :fronte:
:fronte: chist è uscit pazz! (Napoletano maccheronico... :scuse: )
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:Oh Ray! La targa no! :fronte:
:fronte: chist è uscit pazz! (Napoletano maccheronico... :scuse: )
:ironico:
Allegati
mi piace.jpg
mi piace.jpg (39.84 KiB) Visto 8894 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

inredibile!!!

Messaggio da anto »

ma come si fa ad accettare tutto quello che gli viene inculcato nella testa e come si fa a non provare a ragionare un po' da soli :test: :test:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7038
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dei negozi anche se temporanei giuro non ne so nulla neppure io, tanto meno ne ho sentito parlare in congregazione, però all'assemblea di distretto (pardon.....ora si chiama congresso [ ma perché sta mania di cambiare di tanto in tanto i nomi delle cose o degli incarichi quando poi le funzioni rimangono sempre le stesse?? ] ) hanno tenuto una dimostrazione di un evento accaduto ad uno stand in un aereo porto USa e se la struttura tenuta all'assemblea ricalca verosimilmente quella nell'aereoporto.....non sarebbe stato un negozio vero ma nemmeno un carrellino semovente!
Ps:
Mi raccontarono che decenni fa nel mio paese un Tg fu precursore nell'uso di bancarella con pubblicazioni watchtower, la teneva durante il mercato.......da quanto ho capito fu ripreso dagli anziani e costretto a smettere; però prendetela con le molle sta info, bisogna che mi accerti per benino. :)
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo ha scritto:Mi raccontarono che decenni fa nel mio paese un Tg fu precursore nell'uso di bancarella con pubblicazioni watchtower, la teneva durante il mercato.......da quanto ho capito fu ripreso dagli anziani e costretto a smettere; però prendetela con le molle sta info, bisogna che mi accerti per benino. :)
Prima ancora che la WTS lanciasse gli espositori su ruote, ho visto spesso dei banchi dei TdG (un tavolino e un paio di sedie pieghevoli) con le riviste esposte, pensavo che fosse una prassi comune anche in altre città.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

A proposito di "negozi"

Messaggio da Cogitabonda »

In un sito non ufficiale di tdg inglesi ho trovato questa foto. Dicono che proviene dalla Croazia.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Mara.
In tutto questo bailamme (gergo radiantistico che significa confusione) c'è una nota positiva, molto positiva.
Non ti scocceranno più, con buona pace loro ma soprattutto la pace tua.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti