Ho parlato a mia moglie dei miei dubbi!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Demolizioni Torri ha scritto:E' una lettera bellissima. L'ho letta un paio di volte, la seconda molto lentamente

Torri
:ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4524
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Purtroppo questa religione non incoraggia l'apertura mentale, il confronto oggettivo delle idee e la vera empatia nei confronti di chi la pensa diversamente.
Il ragionemento vero è praticamente assente, esiste solo il suono della loro campana.
Come si è detto e ripetuto, è il tempo che potrà fare aprire gli occhi, come successo per molti, e mi ci includo.
La reazione della moglie ddi Occhio la posso anche capire, perché gli apostati vengono visti come il diavolo in persona se non peggio.
Far vedere a un famigliare vicino che si frequenta un sito apostata dovrebbe essere l'ultima tappa.
Prima purtroppo non è da suggerire.
Io era da anni che parlavo apertamente con mia moglie dei miei dubbi sulla Bibbia e sulle dottrine dei TdG, man mano che mi si svegliavano. E a un certo punto erano così tanti che ho smesso di frequentare, sentendomi come un pesce fuor d'acqua, e lei comprensibilmente non l'ha presa male, anzi ora anche lei insieme ai nostri figli non frequenta più (per farla breve).
La libertà di pensiero è troppo preziosa, e auguro a Occhio e a sua moglie di trovarla nel loro cammino.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Purtroppo questa religione non incoraggia l'apertura mentale, il confronto oggettivo delle idee e la vera empatia nei confronti di chi la pensa diversamente.
Il ragionemento vero è praticamente assente, esiste solo il suono della loro campana.
Come si è detto e ripetuto, è il tempo che potrà fare aprire gli occhi, come successo per molti, e mi ci includo.
La reazione della moglie ddi Occhio la posso anche capire, perché gli apostati vengono visti come il diavolo in persona se non peggio.
Far vedere a un famigliare vicino che si frequenta un sito apostata dovrebbe essere l'ultima tappa.
Prima purtroppo non è da suggerire.
Io era da anni che parlavo apertamente con mia moglie dei miei dubbi sulla Bibbia e sulle dottrine dei TdG, man mano che mi si svegliavano. E a un certo punto erano così tanti che ho smesso di frequentare, sentendomi come un pesce fuor d'acqua, e lei comprensibilmente non l'ha presa male, anzi ora anche lei insieme ai nostri figli non frequenta più (per farla breve).
La libertà di pensiero è troppo preziosa, e auguro a Occhio e a sua moglie di trovarla nel loro cammino.
Grazie Socrate ma le cose stanno andando di male in peggio, lei e triste piange ogni giorno, mi ha persino detto che vorrebbe andare a dormire e non risvegliarsi più, purtroppo ho dovuto fare un compromesso, fare il bravo TG e gli ho anche promesso che non sarei più entrato in questo sito :addio: la presa proprio male :pioggia:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4524
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Capisco.
Fai pazienza, lascia passare la tempesta,e ditti che come un giorno tu come altri si sono "'svegliati", accadrà anche a lei.
Molti si stanno stancando, perché si richiede una devozione sempre più cieca, e perché dal lato dottrinale è sempre più evidente il fallimento, e si stanno inesorabilmente inoltrando in vicolo cieco.

Però una curiosità : Come fai in questa situazione per scrivere nel forum ? :boh:

:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:lei e triste piange ogni giorno, mi ha persino detto che vorrebbe andare a dormire e non risvegliarsi più
Che sia un pò depressa?

Purtroppo cerca di mettere la testa sotto la sabbia e sperare che la verità sia appunto la verità...
Purtroppo le cose non stanno cosi ed è come un bambino che inizia a scoprire che la forma triangolare di un giocattolo ad incastri non entra dentro un foro rotondo.
La verità dei TDG, come inizi a sondarla, per come la giri, è baricentricamente sfasata e quindi non sta in piedi.

Secondo me faresti bene a parlare francamente e forse fargli capire in che condizione psicologica ed emotiva si sta riducendo.

Se esterna certe frasi del tipo "vorrei andare a dormire e non svegliarmi più", allora dove sta la gioia di vivere, la voglia di porsi degli obiettivi e portarli a termine, di vivere passioni, emozioni e di risalire dopo cadute.

Da questi atteggiamenti, molto presenti tra i TDG si capisce la distruttività di questa religione, che impone, che indottrina i suoi adepti fin da piccoli a dare tutto per questa religione, a credere tutto di questa religione.
Tuttavia quando uno inizia a valutare i sacrifici fatti per i risultati ottenuti, oppure ragionare sulle imposizioni che ha dovuto subire per decenni per la difesa di questa fede ed alla fine valutare cosa ha guadagnato e cosa ha perso, allora è li, nella solitudine di una stanza o di una passeggiata di riflessione che si inizia a capire di aver speso tanto per non aver guadagnato nulla.
Tutta l'ideologia geovista è bassata sull'illusione di una fine del mondo imminente e sempre posticipata, drogata con lo sballo momentaneo dei segni dei tempi che avanti ieri erano le guerre mondiali, ieri era la guerra fredda, oggi è il terrorismo e la crisi economica e domani chissà.
Ma haimè è appunto una droga che tolta l'euforia del momento lascia poi amarezza e smarrimento.

Ai più questo va bene e quella comunità associativa che in piccolo scimmiotta il demonico mondo e tira a campare, salvo poi bandirti medievalmente se la pensi diversamente, è solo una finzione e forse un rifugio nel gruppo per non ammettere di aver sbagliato tutto... :strettamano:

Per la tua famiglia mi dispiace caro occhiodifalco, ma non affrontare certe situazione e nascondersi sempre dietro pianti e tragedie non risolve la situazione ma la esaspera.

Purtroppo per te, per quanto tu possa sforzarti di fare il bravo TDG, alla lunga ti stancherai ed avrai un rigetto a tutta questa pantomima.
Una volta che una persona ha raggiunto una certa consapevolezza è come se acquisisce un'allergia per quella cosa che prima viveva tutti i giorni.
All'inizio avrai solo degli sternuti, delle lacrimazioni, ma poi verrà l'orticaria e poi gli shock....

Quindi per quanto tu possa resistere alla fine arriverai a saturazione di una situazione che già si profila all'orizzonte come una sorta di colossale farsa.

Penso che se fate una terapia di coppia con uno psicologo bravo potrebbe essere utile, forse con il tempo anche tua moglie capirà e crescerà, altrimenti rischi di sbroccare e poi pianti, strepiti e depressioni saranno solo ulteriori atteggiamenti insopportabili che ti causeranno non più compassione e remissione ma rabbia ed ira.

Ma questa è solo una mia opinione personale. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:Capisco.
Fai pazienza, lascia passare la tempesta,e ditti che come un giorno tu come altri si sono "'svegliati", accadrà anche a lei.
Molti si stanno stancando, perché si richiede una devozione sempre più cieca, e perché dal lato dottrinale è sempre più evidente il fallimento, e si stanno inesorabilmente inoltrando in vicolo cieco.

Però una curiosità : Come fai in questa situazione per scrivere nel forum ? :boh:

:ciao:
In genere lo faccio sul lavoro ( attività mia) quindi lei non può saperlo
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

deliverance1979 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:lei e triste piange ogni giorno, mi ha persino detto che vorrebbe andare a dormire e non risvegliarsi più
Che sia un pò depressa?

Purtroppo cerca di mettere la testa sotto la sabbia e sperare che la verità sia appunto la verità...
Purtroppo le cose non stanno cosi ed è come un bambino che inizia a scoprire che la forma triangolare di un giocattolo ad incastri non entra dentro un foro rotondo.
La verità dei TDG, come inizi a sondarla, per come la giri, è baricentricamente sfasata e quindi non sta in piedi.

Secondo me faresti bene a parlare francamente e forse fargli capire in che condizione psicologica ed emotiva si sta riducendo.

Se esterna certe frasi del tipo "vorrei andare a dormire e non svegliarmi più", allora dove sta la gioia di vivere, la voglia di porsi degli obiettivi e portarli a termine, di vivere passioni, emozioni e di risalire dopo cadute.

Da questi atteggiamenti, molto presenti tra i TDG si capisce la distruttività di questa religione, che impone, che indottrina i suoi adepti fin da piccoli a dare tutto per questa religione, a credere tutto di questa religione.
Tuttavia quando uno inizia a valutare i sacrifici fatti per i risultati ottenuti, oppure ragionare sulle imposizioni che ha dovuto subire per decenni per la difesa di questa fede ed alla fine valutare cosa ha guadagnato e cosa ha perso, allora è li, nella solitudine di una stanza o di una passeggiata di riflessione che si inizia a capire di aver speso tanto per non aver guadagnato nulla.
Tutta l'ideologia geovista è bassata sull'illusione di una fine del mondo imminente e sempre posticipata, drogata con lo sballo momentaneo dei segni dei tempi che avanti ieri erano le guerre mondiali, ieri era la guerra fredda, oggi è il terrorismo e la crisi economica e domani chissà.
Ma haimè è appunto una droga che tolta l'euforia del momento lascia poi amarezza e smarrimento.

Ai più questo va bene e quella comunità associativa che in piccolo scimmiotta il demonico mondo e tira a campare, salvo poi bandirti medievalmente se la pensi diversamente, è solo una finzione e forse un rifugio nel gruppo per non ammettere di aver sbagliato tutto... :strettamano:

Per la tua famiglia mi dispiace caro occhiodifalco, ma non affrontare certe situazione e nascondersi sempre dietro pianti e tragedie non risolve la situazione ma la esaspera.

Purtroppo per te, per quanto tu possa sforzarti di fare il bravo TDG, alla lunga ti stancherai ed avrai un rigetto a tutta questa pantomima.
Una volta che una persona ha raggiunto una certa consapevolezza è come se acquisisce un'allergia per quella cosa che prima viveva tutti i giorni.
All'inizio avrai solo degli sternuti, delle lacrimazioni, ma poi verrà l'orticaria e poi gli shock....

Quindi per quanto tu possa resistere alla fine arriverai a saturazione di una situazione che già si profila all'orizzonte come una sorta di colossale farsa.

Penso che se fate una terapia di coppia con uno psicologo bravo potrebbe essere utile, forse con il tempo anche tua moglie capirà e crescerà, altrimenti rischi di sbroccare e poi pianti, strepiti e depressioni saranno solo ulteriori atteggiamenti insopportabili che ti causeranno non più compassione e remissione ma rabbia ed ira.

Ma questa è solo una mia opinione personale. :strettamano:
Belle parole ma viverla e tutt'altra cosa, lei in passato ha sofferto molto per un incidente gravissimo,stava per perdere la vita, ora farla soffrire ancora non posso.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4524
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Capisco.
Fai pazienza, lascia passare la tempesta,e ditti che come un giorno tu come altri si sono "'svegliati", accadrà anche a lei.
Molti si stanno stancando, perché si richiede una devozione sempre più cieca, e perché dal lato dottrinale è sempre più evidente il fallimento, e si stanno inesorabilmente inoltrando in vicolo cieco.

Però una curiosità : Come fai in questa situazione per scrivere nel forum ? :boh:

:ciao:
In genere lo faccio sul lavoro ( attività mia) quindi lei non può saperlo
Gli hai detto che partecipi al forum ?
Se sì, non pensi che lei possa venire a sbirciare per "spiarti" ? (che poi se inizia a "sbirciare", ci può anche prendere gusto... :ironico: )
Non per essere paranoico, ma è un eventualità...
Stammi bene, Occhio, coraggio, sono sicuro che la situazione si aggiusterà.
:carezza:
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:lei in passato ha sofferto molto per un incidente gravissimo,stava per perdere la vita
Appunto, barattarla per una bugia mi sembrerebbe una cosa peggiore.
Io ti propongo di fare un percorso insieme a lei a livello psicologico.
Se lei ha delle fragilità non è che mettendo la testa sotto la sabbia che le risolve.
Quindi è anche un momento di crescita e di confronto personale per entrambi.

Prendetevi un momento di riflessione serio, dove stando da soli potete parlare di queste cose.

Io capisco che se lei ha tutte le sue amicizie i suoi genitori nella verità la spaventa più il perdere queste cose che la dottrina in se per se (e già questo la dice lunga su tutto il sistema geovista).
Però un conto è fare buon viso a cattivo gioco e questo l'ho anche detto a "Ministro Terreno" (ex forista TDG per chi non sapesse di chi parlo) e mi sta bene, ma un conto è continuare la pantomima di studio biblico e famiglia esemplare quando ormai si ha capito che questa è palesemente una messa in scena.

Io non sò se tua moglie è nata nella verità e se ci crede veramente, però solitamente quando il marito prende una strada, o presto o tardi si accoderà anche lei, ora quindi sta a te. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Socrate69 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Capisco.
Fai pazienza, lascia passare la tempesta,e ditti che come un giorno tu come altri si sono "'svegliati", accadrà anche a lei.
Molti si stanno stancando, perché si richiede una devozione sempre più cieca, e perché dal lato dottrinale è sempre più evidente il fallimento, e si stanno inesorabilmente inoltrando in vicolo cieco.

Però una curiosità : Come fai in questa situazione per scrivere nel forum ? :boh:

:ciao:
In genere lo faccio sul lavoro ( attività mia) quindi lei non può saperlo
Gli hai detto che partecipi al forum ?
Se sì, non pensi che lei possa venire a sbirciare per "spiarti" ? (che poi se inizia a "sbirciare", ci può anche prendere gusto... :ironico: )
Non per essere paranoico, ma è un eventualità...
Stammi bene, Occhio, coraggio, sono sicuro che la situazione si aggiusterà.
:carezza:
:ciao:
No del forum non sa niente :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

deliverance1979 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:lei in passato ha sofferto molto per un incidente gravissimo,stava per perdere la vita
Appunto, barattarla per una bugia mi sembrerebbe una cosa peggiore.
Io ti propongo di fare un percorso insieme a lei a livello psicologico.
Se lei ha delle fragilità non è che mettendo la testa sotto la sabbia che le risolve.
Quindi è anche un momento di crescita e di confronto personale per entrambi.

Prendetevi un momento di riflessione serio, dove stando da soli potete parlare di queste cose.

Io capisco che se lei ha tutte le sue amicizie i suoi genitori nella verità la spaventa più il perdere queste cose che la dottrina in se per se (e già questo la dice lunga su tutto il sistema geovista).
Però un conto è fare buon viso a cattivo gioco e questo l'ho anche detto a "Ministro Terreno" (ex forista TDG per chi non sapesse di chi parlo) e mi sta bene, ma un conto è continuare la pantomima di studio biblico e famiglia esemplare quando ormai si ha capito che questa è palesemente una messa in scena.

Io non sò se tua moglie è nata nella verità e se ci crede veramente, però solitamente quando il marito prende una strada, o presto o tardi si accoderà anche lei, ora quindi sta a te. :ok:
I tempi non sono ancora maturi...attenderò
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciò che più mi rattrista in queste vicende è che il coniuge geovista pare che ami l'altro solo perchè è della sua stessa fede. Quando uno dei due muta il proprio sentire sembra non ci sia mai stato amore, comprensione, attrazione, complicita', fiducia, affetto. Ma su che si basano certi rapporti?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò che più mi rattrista in queste vicende è che il coniuge geovista pare che ami l'altro solo perchè è della sua stessa fede. Quando uno dei due muta il proprio sentire sembra non ci sia mai stato amore, comprensione, attrazione, complicita', fiducia, affetto. Ma su che si basano certi rapporti?
Gabriella
Ti devo contraddire Gabry, lei mi ama moltissimo a prescindere da ciò in cui credo, il problema e che lei non può immaginare un amore in cui non ci sia anche la congregazione , i fratelli, l'organizzazione, la sua più grande paura e che io venga disassociato e questo diverrebbe un vero problema...
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Occhiodifalco ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò che più mi rattrista in queste vicende è che il coniuge geovista pare che ami l'altro solo perchè è della sua stessa fede. Quando uno dei due muta il proprio sentire sembra non ci sia mai stato amore, comprensione, attrazione, complicita', fiducia, affetto. Ma su che si basano certi rapporti?
Gabriella
Ti devo contraddire Gabry, lei mi ama moltissimo a prescindere da ciò in cui credo, il problema e che lei non può immaginare un amore in cui non ci sia anche la congregazione , i fratelli, l'organizzazione, la sua più grande paura e che io venga disassociato e questo diverrebbe un vero problema...
Se ne sei convito, cioè che ti ami tantissimo, meglio così. Evidentemente abbiamo in mente un diverso tipo di amore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Speriamo che tutto si possa risolvere per il meglio ma, come dice il proverbio, è diffcile avere la botte piena e la moglie ubriaca (di Watchtower).
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7506
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche io tento di fare ragionare i miei genitori dicono che leggo gli apostati
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1488
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Occhiodifalco ha scritto:Dopo una breve discussione sul perché non volevo fare lo studio ai miei figli mi sento dire: a te non importa niente di noi!
ALT a quel punto ho spiegato a mia moglie che il motivo era dovuto al fatto che non credevo più nell'organizzazione e gli ho fatto vedere varie immagini subliminali nelle nostre riviste oltre che la scandalosa immagine con Gesù all'ultima cena con in mano un emblema a forma di Fallo, gli ho detto: certo che Geova si deve compiacere molto della sua organizzazione che offende suo figlio mettendogli in mano un fallo!! Poi gli ho fatto leggere la lettera di quel fratello unto che ha scritto alla Betel sul caso ONG.
la prima cosa che mi ha detto: stai andando sui siti Apostati, io gli ho risposto: ti sto facendo vedere le NOSTRE pubblicazioni non un sito apostata... Di li il silenzio assoluto, gli ho chiesto che cosa stesse pensando....lei: non lo so neanche io....adesso sono diversi giorni e non ha mai ripreso l'argomento...

Ciao caro

Conosco un po le dottrine dei tdG, ho sentito pure qualcosa sui messaggi subliminali , ma questa evidenziata da te non la sapevo .
Ti chiedo se è possibile visionarla su qualche link .
Grazie

Un saluto a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4524
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Testimone di Cristo ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Dopo una breve discussione sul perché non volevo fare lo studio ai miei figli mi sento dire: a te non importa niente di noi!
ALT a quel punto ho spiegato a mia moglie che il motivo era dovuto al fatto che non credevo più nell'organizzazione e gli ho fatto vedere varie immagini subliminali nelle nostre riviste oltre che la scandalosa immagine con Gesù all'ultima cena con in mano un emblema a forma di Fallo, gli ho detto: certo che Geova si deve compiacere molto della sua organizzazione che offende suo figlio mettendogli in mano un fallo!! Poi gli ho fatto leggere la lettera di quel fratello unto che ha scritto alla Betel sul caso ONG.
la prima cosa che mi ha detto: stai andando sui siti Apostati, io gli ho risposto: ti sto facendo vedere le NOSTRE pubblicazioni non un sito apostata... Di li il silenzio assoluto, gli ho chiesto che cosa stesse pensando....lei: non lo so neanche io....adesso sono diversi giorni e non ha mai ripreso l'argomento...

Ciao caro

Conosco un po le dottrine dei tdG, ho sentito pure qualcosa sui messaggi subliminali , ma questa evidenziata da te non la sapevo .
Ti chiedo se è possibile visionarla su qualche link .
Grazie

Un saluto a tutti
Ciao TdC,

Eccoti un link dove la trovi.
http://www.aggelia.be/sublimannex.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Un link dove si era parlato di immagini subliminali
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ubliminale" onclick="window.open(this.href);return false;

A presto...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1488
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Socrate

Si ho visto , e sinceramente non so quale aggettivo sia appropriato ; non so se avete visto questi altri messaggi subliminali su questo link , forse si " onclick="window.open(this.href);return false;

Sapete come evangelizzatore , per strada , predico Il Nome Meraviglioso Grandioso e Santo di Gesù Il Figlio di Dio; parlo di Lui come gli apostoli, del Suo Amore, di come Lui ancora oggi può salvare, dare pace e liberare tutti quelli che sono sotto il peso del peccato ; ancora racconto della mia esperienza di fede , predico la salvezza per Grazia ed in Dono , per la fede nel Suo Nome Cristo Gesù , Il Figlio di Dio ; non ho mai detto ad una persona che sono evangelico, la chiesa non salva , non da pace al cuore, è Il Figlio di Dio che ha promesso pace e riposo a tutti quelli che lo cercano, è Lui il Salvatore del mondo , Il Figlio del Padre .
Infatti Lui dice in Matteo 11, 28 : venite a me voi tutti che siete travagliati , stanchi , ed io vi darò riposo ; Gv. 6 chiunque viene a me non lo caccerò fuori .

Ed un giorno anche io come l'apostolo Paolo , ho invocato il Nome Meraviglioso e Grandioso di Gesù Atti 22, 16 ;ed umiliato e pentito, gli ho chiesto di perdonarmi, Ho Lo confessato come Signore e mio Salvatore " Romani 10, 9-12 " e Lui ha avuto pietà di me , mi ha dato riposo , e ancora continua a benedire e dare riposo alla mia casa .
Sapete, quando incontro i tdG , per strada , non cerco polemiche o contese, a che serve; come figliuolo di pace, parlo loro, di Gesù il Signore , della mia testimonianza di fede in Lui ,di come benedice la mia casa , mentre speriamo in Lui Il Figlio del Padre a cui va la Gloria; e gli chiedo di raccontarmi loro , se hanno pace nel cuore , dopo tanti anni che sono tdG, come al solito deviando mi citano Gv. 17, 3 .
Come si fa a sostenere con forza , che una guida è attendibile, mentre mostra di non saper guidare ?
Come si fa a non domandarsi : questa guida fa continue previsioni errate , non tenendo conto di cosa recita Atti 1, 7; fa continui cambiamenti dottrinali , possibile che devo far morire un figlio non dandogli il sangue , per dare credito a chi formula reiteratamente date per la fine , e dimostra di non saper guidare ?
Sapete, ho imparato tra l'altro dalla Parola di Dio, che se ciò in cui credo , non mi ha fatto realizzare le promesse Grandi di Pace " io vi lascio la pace vi do la mia pace ",fatte dal Grande e Meraviglioso Signore e Salvatore Gesù " Romani 5, 1 ; Galati 5, 22 ", oltre ogni convinzione umana , devo domandarmi perchè non sento pace nel cuore .
Altra cosa, sinceramente non ho mai compreso come si possa ritenere apostata, una persona che nutrendo seri dubbi sulla WTS e sui suoi intendimenti, decide di non seguire tale guida
Come si può dire apostata una persona che non crede più al CD e ai suoi insegnamenti , mentre nel suo cuore continua a credere all'Amore di Dio per la sua vita , che a Lui spande il cuore , che Lui cerca nel segreto, che a Lui chiede di guidarlo, proprio perchè non crede più in un organizzazione umana auto-costituita .

Non comprendo come si possano tagliare i rapporti affettivi con persone che non credono più nell'organizzazione ma continuano a cercare Dio e non si mostrano dei fornicatori, avari, idolatri, oltraggiatori, ubriaconi, ladri , così descritti in 1^ Cor. 5, 11
:saggio:

Spero che Dio , possa aprire ancora tanti cuori e tanti occhi come ha fatto anche con Voi Cari, per non servire più un organizzazione umana, ma seguire e servire come gli apostoli, Il Figlio di Dio " Giovanni 21, 22 " .

Che Dio ancora ci dia pace

Spero non aver postato dove non dovevo

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Testimone di Cristo ha scritto: Sapete come evangelizzatore , per strada , predico Il Nome Meraviglioso Grandioso e Santo di Gesù Il Figlio di Dio....
....
Ciascun cristiano è influenzato da una particolare tradizione cristiana e/o, per esempio, segue una particolare Bibbia tradizionale e/o un personalissimo modo di comporre, di tradurre e di interpretare la Bibbia stessa. Trovo del tutto normale e umano che qualcuno possa elaborare in proprio questa tradizione e pensare di fare di più e meglio di quelli che storicamente l'hanno preceduto o dei suoi colleghi cristiani.
Quello che a me pare del tutto presentuoso è pensare di essere indipendenti dalla storia o addirittura fare quello che, ad esempio, facevano Russell e, sia pure in misura diversa, tanti suoi colleghi e cioè dire che quello che capivano loro era giusto e quello che avevano detto gli altri nel corso della storia o che dicevano gli altri era sbagliatissimo e frutto dell'azione di satana. Russel ed un suo "collega" scrivevano sullo stesso giornaletto. Poi bastò una piccola divergenza dottrinale per creare due giornaletti distinti e per fare del giornaletto di Russell il giornaletto di Dio e del giornaletto del collega il giornaletto di satana. Ma fra cristiani ci si può comportare in un modo così barbaro?
Insomma, a mio avviso, non c'è niente di male ad elaborare in maniera originale una tradizione cristiana di partenza ma è auspicabile farlo senza pretendere di venire da Marte, non solo, ma anche senza denigrare gli altri cristiani. Se poi l'elaborazione originale ha un certo seguito è bene anche che si dia un nome a tale elaborazione che sia diverso dal semplice "cristiani" o "evangelici" perchè cristiani ed evangelici lo sono anche tantissimi altri. Se uno fa una elaborazione personale del cristianesimo e si definisce semplicemente "cristiano" commette una specie di "scorrettezza" verbale nei confronti di chi è storicamente cristiano.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1488
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Insomma, a mio avviso, non c'è niente di male ad elaborare in maniera originale una tradizione cristiana di partenza ma è auspicabile farlo senza pretendere di venire da Marte, non solo, ma anche senza denigrare gli altri cristiani. Se poi l'elaborazione originale ha un certo seguito è bene anche che si dia un nome a tale elaborazione che sia diverso dal semplice "cristiani" o "evangelici" perchè cristiani ed evangelici lo sono anche tantissimi altri. Se uno fa una elaborazione personale del cristianesimo e si definisce semplicemente "cristiano" commette una specie di "scorrettezza" verbale nei confronti di chi è storicamente cristiano.
Ciao Giovanni

Sai come ho scritto , per strada mi reco verso coloro che la società reputa gli ultimi , gli emarginati, e a loro ed agli altri parlo di Gesù, di cosa ha fatto nella mia vita ; parlo di Lui , perchè Lui fa la differenza come Il Figlio di Dio che invita tutti con le parole : Venite a me...

Parlo loro di Lui , per come L'ho realizzato, nessuno sa la mia fede, e non parlo loro di nessuna chiesa, ma parlo di Lui del Figlio, alla Gloria di Dio Padre .
Perchè nessuna chiesa salva, chi salva è Il Figlio del Padre, Colui che era invocato dai primi cristiani , come ancora oggi .

Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: Perchè nessuna chiesa salva, chi salva è Il Figlio del Padre, Colui che era invocato dai primi cristiani , come ancora oggi .
Di nuovo, proselitismo. Di "Cristianesimo generico" se vuoi, ma sempre forma di proselitismo è.

Non potresti parlare come una persona normale, raccontando le tue esperienze senza senza degli osanna come intercalare?

Non trasmetti alcun messaggio così, al massimo rendi inutilmenti ampollosi ed ingenuamente noisi i tuoi post, che magari invece potrebbero essere interessanti se raccontassi nei fatti le tue esperienze, senza usare slogan da curva sud di cristo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Perchè nessuna chiesa salva, chi salva è Il Figlio del Padre, Colui che era invocato dai primi cristiani , come ancora oggi .
Di nuovo, proselitismo. Di "Cristianesimo generico" se vuoi, ma sempre forma di proselitismo è.

Non potresti parlare come una persona normale, raccontando le tue esperienze senza senza degli osanna come intercalare?

Non trasmetti alcun messaggio così, al massimo rendi inutilmenti ampollosi ed ingenuamente noisi i tuoi post, che magari invece potrebbero essere interessanti se raccontassi nei fatti le tue esperienze, senza usare slogan da curva sud di cristo.
:quoto100:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Di solito gli Evangelici usano parlare in questo modo, come se avessero avuto una grazia divina, d'altronde credono che sono tutti Unti, che andranno tutti in cielo, ma se avessero conosciuto realmente Cristo si renderebbero conto che Gesù non parlava in questa maniera, lui parlava con autorità e nel contempo amore, sarebbe curioso sapere se lui e un altro di quelli che hanno il dono delle lingue, in alcune riunioni vanno in extasi ( l'ho scritto apposta ) ed iniziano a parlare in lingue, che poi non sono lingue ma solo un farfugliare di parole incomprensibili :scuse:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

A Testimone di Cristo

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Qui si fa un'analisi critica di un culto che s'intromette, tra l'altro, nella vita di coniugi e si permette di legiferare in proprio nel civile e nel penale. Evita, se puoi, di contrapporre il tuo di culto.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1488
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Di solito gli Evangelici usano parlare in questo modo, come se avessero avuto una grazia divina, d'altronde credono che sono tutti Unti, che andranno tutti in cielo, ma se avessero conosciuto realmente Cristo si renderebbero conto che Gesù non parlava in questa maniera, lui parlava con autorità e nel contempo amore, sarebbe curioso sapere se lui e un altro di quelli che hanno il dono delle lingue, in alcune riunioni vanno in extasi ( l'ho scritto apposta ) ed iniziano a parlare in lingue, che poi non sono lingue ma solo un farfugliare di parole incomprensibil[/b]i


Ciao occhiodifalco

Sinceramente non mi sembra di aver offeso nessuno, e non comprendo questa provocazione .
Ho scritto nel forum tdG per un bel po, e non ho trovato impertinenza così gratuita .

Gabriella Prosperi ha scritto:Qui si fa un'analisi critica di un culto che s'intromette, tra l'altro, nella vita di coniugi e si permette di legiferare in proprio nel civile e nel penale. Evita, se puoi, di contrapporre il tuo di culto.
Gabriella/mod.



Ciao

Come ho scritto è un giorno che mi sono iscritto, e ho espresso il mio pensiero su alcuni argomenti, anche con la mia esperienza di fede.
Non sto scrivendo per polemizzare con voi, poi sembra che fra varie realtà tristi di vita vissuta, quasi vi da fastidio che c'è qualcuno che posta , che nella fede in Cristo e non negli uomini ha trovato la gioia della fede .

Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Punto primo, ti ho scritto come moderatore e, come da regolamento, se desideri replicare lo devi fare in privato.
Punto secondo, come gia' ti ha fatto notare un forista, questo non è un forum religioso, quindi sei pregato di rispettare il sentire di tutti.
Sempre se non vuoi fare proselitismo, che è comunque vietato.
Gabriella/mod
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1488
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Gabriella Prosperi ha scritto:Punto primo, ti ho scritto come moderatore e, come da regolamento, se desideri replicare lo devi fare in privato.
Punto secondo, come gia' ti ha fatto notare un forista, questo non è un forum religioso, quindi sei pregato di rispettare il sentire di tutti.
Sempre se non vuoi fare proselitismo, che è comunque vietato.
Gabriella/mod
Ok scusami

Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Perchè nessuna chiesa salva, chi salva è Il Figlio del Padre, Colui che era invocato dai primi cristiani , come ancora oggi .
Di nuovo, proselitismo. Di "Cristianesimo generico" se vuoi, ma sempre forma di proselitismo è.

Non potresti parlare come una persona normale, raccontando le tue esperienze senza senza degli osanna come intercalare?

Non trasmetti alcun messaggio così, al massimo rendi inutilmenti ampollosi ed ingenuamente noisi i tuoi post, che magari invece potrebbero essere interessanti se raccontassi nei fatti le tue esperienze, senza usare slogan da curva sud di cristo.
Come sempre, Mauro, mi anticipi, ahahahahahahahah, " curva sud di Cristo" e' troppo forte! :risatina: :ok:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao.
Come già ti è stato detto, in questo forum non si fa proselitismo e tantomeno apologetica di una qualche religione.
Qui si analizza in modo critico la dottrina e la prassi dei tdg, e lo si cerca di fare con:
1)rispetto
2)criterio
3)cognizione di causa.

Detto questo, nel tuo evangelizzare, sicuramente avrai parlato con diversi tdg, e sicuramente avrai notato aspetti che non condividi e non consideri cristiani e non corretti nemmeno da un punto di vista etico.
Ebbene, parla di questo.

Ciao.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti