Happy@bethel

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Happy@bethel

Messaggio da sue »

:cinque: Quardate cosa esce fuori. Non mi immaginavo mai che i testimoni arrivassero a fare cose del genere.

____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

:risatina: dovrebbero prendere delle lezioni di danza...
Sanno muoversi, devono essere tutte le ore di predicazione a renderli agili.
Poi vorrei sapere se alla Bethel questo sia il vero spirito comune del quotidiano....
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ma è ufficiale??? :boh:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Felici di lavorare 24 ore senza essere pagati
...
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il riflesso preciso di quello che ė la loro religione : poco seria...
Alcuni danno l'impressione di essere sotto l'influsso dell'alcol o altri tipi di sostanze.
E usare una musica profana e mondana (come dicono loro stessi) in luogo "sacro", per girare un video di propaganda, con lo scopo di illudere che gli schiavetti della Watchtower siano "happy", tutto con la benedizione dei responsabili (alcuni si vedono brevemente in alcune riprese), quando è stato spesso ribadito che andare a ballare in discoteca non è da cristiani, è paradossale.
E che dire di tutti quei beteliti che, seguito alla chiusura della "casa Bethel" in cui avevano deciso di impegnarsi (e questi ultimi anni ve ne sono state decine di chiusure in tutto il mondo), sono stati rimandati a casa all'improvviso, dovendo trovarsi di che mantenersi ? Sono anch'essi "happy" ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

:triste:
Quanto vorrei che questo filmato fosse falso... ma non c'è motivo di dubitare che sia autentico.
Simili cadute di stile in ambienti e uffici che i fratelli considerano sacri, che dovrebbero trasmettere un'immagine di santità... Se volevano fare versi di questo genere con musiche mondane potevano benissimo farlo in un posto più appropriato, non in quella che chiamano casa di Dio.
La realtà è che stanno perdendo il senso della ragione, stanno perdendo la loro identità, un filmato così sfacciato non sarebbe mai stato girato trent'anni fa.
Personalmente non ho nulla contro la musica ed il ballo, ma vedere simili filmati nel luogo di cui avevo in mano la domanda per essere ammesso a servire (proprio in quel periodo mi sono accorto del vero volto della wts), mi fa venire la nausea. È proprio questo il punto, finchè la vivi questa religione non ti accorgi della mancanza di equilibrio che c'è, di come si va all'eccesso in cosa, delle cadute di stile, delle assurdità dottrinali, e sicuramente i fratelli zelanti di tutto il mondo non si renderanno conto quanto sono ridicoli i beteliti a fare balletti di questo tipo.
Veramente vorrei fosse un fotomontaggio...
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ne sono capitate di peggio nelle case Bethel, che non stò qui ad illustrarvi...
Cose che mi sono state riferite alcuni anni fà da un Anziano, e che riguardavano la Spagna.
Forse qualche forista si ricorda averne sentito parlare.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Qualche dato sulla musica:
Titolo: Happy (felice)
Album: Despicable Me 2 soundtrack (Cattivissimo me 2)
Artista: Pharrell Williams
Genere: Soul

Considerando poi che è cantato in falsetto, e come sia abbigliato il cantante nel video originale, direi che si bruciano anni ed anni di riviste. Ho appena dato un'occhiata all'indice :boh:
Ricordo che all'adunanza per interessati al servizio betel, era espressamente indicato che non si poteva possedere, ne tantomeno ascoltare, brani Heavy Metal, Rap, e musiche degradanti in generale. Allora io dico, un filmato del genere che sicuramente ha necessitato di molte ore per la ripresa ed il montaggio audio/video, non è stato vagliato da qualche membro "maturo" della betel di NY? Un cantante che canta in falsetto è adatto ad un cristiano che professa di servire Dio? Si può considerare una compagnia edificante?
Questo è un commento un po' provocatorio, ma non diretto al brano originale (non voglio giudicare un brano che non conosco), piuttosto diretto alla wts che usa purtroppo due pesi e due misure.
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

Socrate69 ha scritto:Ne sono capitate di peggio nelle case Bethel, che non stò qui ad illustrarvi...
Cose che mi sono state riferite alcuni anni fà da un Anziano, e che riguardavano la Spagna.
Forse qualche forista si ricorda averne sentito parlare.

Ne sono sicuro, infatti isolando questo filmato dal contesto religioso della wts, non c'è niente di scandaloso ne osceno. Fa riflettere però quanti fratelli e sorelle si sono prestate a questa cosa...
Però se potessi dire qualcosa di più sulla betel spagnola... oppure darci un riferimento a cui leggere...
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma??? :boh:
Simpatico video.
Una generazione va è una generazione viene!

Come è stato detto, ...difficilmente sarebbe stato possibile avere l'autorizzazione a farlo una ventina di anni fa.
Sarà mica un segno dei tempi? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Panacca ha scritto:Ma è ufficiale??? :boh:
Dal commento che seque il video, non penso che ha la benedizione della watchtower
·
James Sanchez
7 hours ago

Dear Brother or Sister, please take down this video immediately. It was a personal video never intended for the public. You do not have the legal right to duplicate it in any way. The producers of the video ask you very kindly to please take down this video ASAP. Your compliance will be most appreciated. Thank you for understanding. 
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Niente di scritto, avevo avuto l'informazione, come detto, da Anziano che era di lingua spagnola.
Fatti di scandali a sfondo di immoralità, tenuti nascosti fin quando hanno potuto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ufficiale o no, si tratta di un video con un buon montaggio, che ha coinvolto molta gente ed è stato girato nella sede della Bethel, quindi sarebbe molto strano che fosse stato realizzato senza un nulla osta delle autorità della WTS.
A me sembra che ci sia dietro una gran voglia di essere "normali", o comunque di essere percepiti come tali nei social media.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Ufficiale o no, si tratta di un video con un buon montaggio, che ha coinvolto molta gente ed è stato girato nella sede della Bethel, quindi sarebbe molto strano che fosse stato realizzato senza un nulla osta delle autorità della WTS.
A me sembra che ci sia dietro una gran voglia di essere "normali", o comunque di essere percepiti come tali nei social media.
Già, propaganda... per mascherare lo spirito reale che esiste nell'organizzazione.
Del genere di certe direttive che si leggono in certe pubblicazioni:

«Questo dev’essere usato per mostrare che essi sono normali. Cercate e intervistate giovani della locale congregazione che sono cresciuti come testimoni di Geova e che, in base all’opinione del sorvegliante che presiede, sono di mente spirituale ma che nel contempo amino le cose che normalmente i giovani amano. Essi non devono praticare sport competitivi. State attenti a che non diano l’impressione di trovarsi a presentare una dimostrazione all’assemblea di circoscrizione, quando spiegano che le cose che mettono al primo posto nella loro vita sono l’andare in servizio e la frequenza alle adunanze. Fate vedere che essi praticano degli hobby, che amano le attività sociali, gli sport e, specialmente, che fanno progetti per il futuro. State particolarmente attenti che non tutti dicano di voler fare i pionieri. Fate dire loro che progettano di avviare attività commerciali, di sposarsi, di avere figli, di intraprendere la carriera giornalistica e tante altre cose. Se possibile dovrebbero mostrare interesse per le arti e per il teatro. Devono essere puliti, morali, onesti, ma con gli interessi che ci si aspetta che abbiano tutti i giovani normali.»

Devono dare l'impressione di essere normali.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Cogitabonda ha scritto:Ufficiale o no, si tratta di un video con un buon montaggio, che ha coinvolto molta gente ed è stato girato nella sede della Bethel, quindi sarebbe molto strano che fosse stato realizzato senza un nulla osta delle autorità della WTS.
A me sembra che ci sia dietro una gran voglia di essere "normali", o comunque di essere percepiti come tali nei social media.

Magari fosse stato fatto all'insaputa del CD, un ottimo segno che qualcosa sta cambiando, c'è una presa di coscienza dell'assurda arroganza del CD!

è stato postato su TDGonline, ma bannato! evidentemente non è ufficiale

Ottimo segno

PS: siccome c'è il rischio che venga tolto da Youtube, è possibile salvarlo!!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:Ufficiale o no, si tratta di un video con un buon montaggio, che ha coinvolto molta gente ed è stato girato nella sede della Bethel, quindi sarebbe molto strano che fosse stato realizzato senza un nulla osta delle autorità della WTS.
A me sembra che ci sia dietro una gran voglia di essere "normali", o comunque di essere percepiti come tali nei social media.
Può essere che dietro queste immagini vi sia la volonta', da parte di alcuni che contano, di cambiare, di "secolarizzare". Fosse così, auguro di cuore una vittoria.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Ufficiale o no, si tratta di un video con un buon montaggio, che ha coinvolto molta gente ed è stato girato nella sede della Bethel, quindi sarebbe molto strano che fosse stato realizzato senza un nulla osta delle autorità della WTS.
A me sembra che ci sia dietro una gran voglia di essere "normali", o comunque di essere percepiti come tali nei social media.
Può essere che dietro queste immagini vi sia la volonta', da parte di alcuni che contano, di cambiare, di "secolarizzare". Fosse così, auguro di cuore una vittoria.
Gabriella
Concordo,

inoltre ogni popolo ha il Governo ce si merita, l'arroganza del CD è alimentata dall'Adulazione dei TDG, se una buona parte si ribella, cosa fanno li
disassociano tutti!?!?!

sicuramente costringerebbe il Cd ad deguarsi!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ad ogni modo, sempre e rigorosamente, le gonne sotto il ginocchio anche nel ballo più coinvolgente.
:strettamano:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Comunque cari amici, ho visto un video simile relativo alla Betel italiana ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Francamente mi pare un video carino, costruito in maniera decente, e non meritevole di troppe ironie. Personalmente non vedo perché un TdG debba essere per forza “infelice”, almeno fin che le cose gli vanno bene. Naturalmente posso ritenere la sua felicità solo un illusione, ma qui davvero non escludo nessuno: atei agnostici cattolici e protestanti ecc. sono tutti degli illusi, tutti debbono fare i conti con l’illusorietà della vita, con i suoi dolori.

Il punto è un altro, e qui approfondirei. È vero, come dice Sue, che la WTS ha richiesto l’oscuramento del video, perchè solo per uso interno? E quanto all’amico Achille, potrebbe citare la fonte del suo citato?

Questo mi inquieta, non certo quattro sempliciotti che ballano su di un insulso ritmo à la mode.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Quixote ha scritto:Francamente mi pare un video carino, costruito in maniera decente, e non meritevole di troppe ironie. Personalmente non vedo perché un TdG debba essere per forza “infelice”, almeno fin che le cose gli vanno bene. Naturalmente posso ritenere la sua felicità solo un illusione, ma qui davvero non escludo nessuno: atei agnostici cattolici e protestanti ecc. sono tutti degli illusi, tutti debbono fare i conti con l’illusorietà della vita, con i suoi dolori.

Il punto è un altro, e qui approfondirei. È vero, come dice Sue, che la WTS ha richiesto l’oscuramento del video, perchè solo per uso interno? E quanto all’amico Achille, potrebbe citare la fonte del suo citato?

Questo mi inquieta, non certo quattro sempliciotti che ballano su di un insulso ritmo à la mode.
Caro Quixote, vorrei però far notare un particolare che, chi come me ha vissuto gli anni '90 fra gli aderenti della Wts, potrà confermare sicuramente ...
Io sto notando una vera "rivoluzione" all'interno della Wts, per quanto riguarda il comportamento dei tdG.

Mi spiego meglio ... tornando indietro di circa 15 anni ... facevo parte di una "band" di tdG e ci trovavamo una volta a settimana per fare le prove del gruppo... Diversi anziani (quelli della congregazione del resto del gruppo) cominciarono a farci le pare facendoci "ragionare" se il tempo che dedicavamo alla musica non fosse troppo rispetto a quello dedicato allo studio o predicazione o cose del genere ... facendo leva su queste cose al punto che due elementi del gruppo abbandonarono ... sai com'è, i privilegi, il nuovo mondo ... Per fortuna nella mia congregazione gli anziani non si facevano di questi problemi, ma quegli anziani ci sfasciarono il gruppo, unico "sfogo" sano che potevamo avere. Il motivo? Si era saputo che dovevamo andare ad una festa (sempre di tdG) per suonare e che già si parlava di "magliette" del gruppo!!! Che scandalo!!!!

Adesso so per certo che in Betel vi sono diversi gruppi che fanno musica ... perfino un sorvegliante è appassionato di un gruppo di cui non faccio nome, lo stesso che piace a me e per il quale venivo anche criticato perchè "demonico"...

Quando vedo video del genere, e so cosa fanno i giovani là dentro adesso, non ho parole ... o 15 anni fa alcuni si divertivano a farci tribolare o si è capovolto il mondo della Wts ... che sia per tenere dentro il più possibile le nuove leve? Visto che quelle un pò più vecchie se ne stanno uscendo?

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Una volta tanto..

Messaggio da virtesto »

..sono d'accordo con Quixote . Mi è piaciuto , sanno prendersi in giro, sono stati spiritosi. Mi dispiace per i soliti biechi commenti che ho letto qui sopra.

Mi ricordo un video girato alla Casa Bianca con protagonista Bill Clinton ; lui prendeva in giro la massima istituzione americana gironzolando nei corridoi della Casa Bianca. Anche quello piacque molto.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quixote ha scritto:Francamente mi pare un video carino, costruito in maniera decente, e non meritevole di troppe ironie. Personalmente non vedo perché un TdG debba essere per forza “infelice”, almeno fin che le cose gli vanno bene. Naturalmente posso ritenere la sua felicità solo un illusione, ma qui davvero non escludo nessuno: atei agnostici cattolici e protestanti ecc. sono tutti degli illusi, tutti debbono fare i conti con l’illusorietà della vita, con i suoi dolori.

Il punto è un altro, e qui approfondirei. È vero, come dice Sue, che la WTS ha richiesto l’oscuramento del video, perchè solo per uso interno? E quanto all’amico Achille, potrebbe citare la fonte del suo citato?

Questo mi inquieta, non certo quattro sempliciotti che ballano su di un insulso ritmo à la mode.
Avevamo fatto dei discorsi su un argomento simile anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ti#p295825" onclick="window.open(this.href);return false;

In quella discussione si erano citate pubblicazioni dove si diceva che le sale del regno (ma anche gli edifici "dedicati a Geova", come le Betel) sono luoghi in cui si deve mostrare il "giusto spirito", dignitoso, che si "addice ai veri adoratori".
Ora mi pare che lo spirito mostrato da questi TdG, che ballano al ritmo di una musica "mondana", sia ben distante da quello che si raccomandava anni fa.
Per me fa parte di un'operazione di propaganda.

La citazione è tratta dall'opuscolo "Preparing For Child Custody Cases", p. 43. Vedi http://www.infotdgeova.it/strategia/menzogna.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

PathFinder ha scritto::triste:
Quanto vorrei che questo filmato fosse falso... ma non c'è motivo di dubitare che sia autentico.
Simili cadute di stile in ambienti e uffici che i fratelli considerano sacri, che dovrebbero trasmettere un'immagine di santità... Se volevano fare versi di questo genere con musiche mondane potevano benissimo farlo in un posto più appropriato, non in quella che chiamano casa di Dio.
La realtà è che stanno perdendo il senso della ragione, stanno perdendo la loro identità, un filmato così sfacciato non sarebbe mai stato girato trent'anni fa.
Personalmente non ho nulla contro la musica ed il ballo, ma vedere simili filmati nel luogo di cui avevo in mano la domanda per essere ammesso a servire (proprio in quel periodo mi sono accorto del vero volto della wts), mi fa venire la nausea. È proprio questo il punto, finchè la vivi questa religione non ti accorgi della mancanza di equilibrio che c'è, di come si va all'eccesso in cosa, delle cadute di stile, delle assurdità dottrinali, e sicuramente i fratelli zelanti di tutto il mondo non si renderanno conto quanto sono ridicoli i beteliti a fare balletti di questo tipo.
Concordo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Commenti simili anche nel forum americano.
Per esempio: "Questo non sarebbe mai stato tollerato solo un paio di anni fa. Ovviamente non hanno fatto questo video in segreto e i dirigenti sono a conoscenza di questo". http://www.jehovahs-witness.com/topic/7 ... ng-version" onclick="window.open(this.href);return false;

"Ovviamente si sta cercando di catturare e fare appello ai giovani.Quindi per loro deve essere un grosso problema trattenere giovani nell0'organizzazione e stanno ora cercando di combattere con questo tipo di problema
...Tutto per placare le giovani generazioni". http://www.jehovahs-witness.com/topic/6 ... song-dance" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica: https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Comunque gli "apostati" sono meglio :ironico:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Hpp2SDkgdGo


Ci hanno copiato, perfino nella musica :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
PathFinder
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2014, 21:57
Contatta:

Messaggio da PathFinder »

virtesto ha scritto:Mi è piaciuto , sanno prendersi in giro, sono stati spiritosi. Mi dispiace per i soliti biechi commenti che ho letto qui sopra.
Nulla da ridire sulla liceità dello svago e dello spirito dei beteliti, che ne hanno tutto il diritto. Ma proprio per la coerenza che tanto ostentano non dovevano ambientarlo alla betel.
Per chi come me ha vissuto in pieno questa religione può essere doloroso vedere come cambiano le cose lì dentro. C'è chi considera veramente la betel alla stregua del tempio di Gerusalemme. Per visitarla, ancora oggi, si deve essere vestiti come alle adunanze, pensa che per essere ospitati la notte ti contrallano su un registro per vedere se sei "spirituale", in pratica se hai combinato qualcosa di negativo negli ultimi anni.
Quindi capirai che vedere i beteliti fare atti di questo genere non può che portare ai commenti che tu definisci biechi, ma che in realtà sono ben mirati ed argomentati. :strettamano:
Presentazione
¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ Quando mi viene qualche dubbio guardo questo ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿ ¿¿¿¿¿¿¿
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

PathFinder ha scritto:
virtesto ha scritto:Mi è piaciuto , sanno prendersi in giro, sono stati spiritosi. Mi dispiace per i soliti biechi commenti che ho letto qui sopra.
Nulla da ridire sulla liceità dello svago e dello spirito dei beteliti, che ne hanno tutto il diritto. Ma proprio per la coerenza che tanto ostentano non dovevano ambientarlo alla betel.
Per chi come me ha vissuto in pieno questa religione può essere doloroso vedere come cambiano le cose lì dentro. C'è chi considera veramente la betel alla stregua del tempio di Gerusalemme. Per visitarla, ancora oggi, si deve essere vestiti come alle adunanze, pensa che per essere ospitati la notte ti contrallano su un registro per vedere se sei "spirituale", in pratica se hai combinato qualcosa di negativo negli ultimi anni.
Quindi capirai che vedere i beteliti fare atti di questo genere non può che portare ai commenti che tu definisci biechi, ma che in realtà sono ben mirati ed argomentati. :strettamano:
Per me è stata una grande cosa!
Il fatto che i TDG zelanti e TDGonline ne siano rimasti scandalizzati, è la prova che è stato un SUCCESSO!!!! :balla:

Che qualcosa si stia smuovendo?!?!?!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Alla Watchtower serve la politica, l'esercito americano, la polizia e via discorrendo: sono cose che la Watchtower moralmente sfrutta in maniera parassitaria perché non le sostiene moralmente ma le sostiene solo attraverso le eventuali tasse. Alla Watchtower servono però anche altre figure più o meno professionali che non sempre lo Stato (cioè satana) fornisce, ad esempio avvocati e "paravvocati" ma anche danzatori e "paradanzatori". La Watchtower, peraltro, non vede di buon occhio la "higher education" per i propri adepti.
Come si risolve la contraddizione? In qualche maniera si risolve visto che non è detto che serve per forza essere cool, spesso basta essere paracool, e su questo l'educazione teocratica può fare molto.
La Watchtower si comporta con i propri adepti in maniera molto più paracool di quanto facciano certi signori (magari con la pelliccia) che vanno dal macellaio e si servono del macellaio chiedendo la carne migliore ma allo stesso tempo non possono non criticare, più o meno direttamente, la crudeltà del macellaio stesso.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Comunque gli "apostati" sono meglio :ironico:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Hpp2SDkgdGo


Ci hanno copiato, perfino nella musica :risata:
E non è una battuta.
Fateci caso, anche la schermata iniziale gialla è simile. :blu:
Non c'è più religione... :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti