domanda importante per i testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Michele87
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2015, 17:45
Contatta:

domanda importante per i testimoni di Geova

Messaggio da Michele87 »

ciao a tutti i testimoni di Geova,sono un ragazzo credente e ultimamente mi sto avvicinando molto al modo di vedere la vita dei testimoni di Geova. Sono d'accordo in tutto con loro perchè anch'io credo in quello che c'è scritto nella Bibbia. Un dubbio che però ho è questo : perchè l'onu che è accusato da voi di essere la bestia selvaggia non ha distrutto i testimoni di Geova? Solo questo è il mio dubbio che ancora non mi ha portato a diventare un testimone di Geova. Per favore non voglio risposte inutili in cui si insultano i testimoni di Geova e neanche dei copia e incolla .grazie in anticipo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sarebbe opportuno tu ti presentassi nell'apposita sezione.
Gabriella/mod
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

E' un po' come se uno dicesse: "credo agli asini che volano, l'unico dubbio che mi è rimasto è capire come mai gli organismi internazionali non li hanno ancora abbattuti e li lasciano volare senza permesso".
No so cosa si possa replicare ad un intervento come il tuo, e lo dico con tutto il ripsetto. Fra l'altro, la Bibbia ha una dignità, anche solo storica, di gran lunga superiore a certe cialtronerie più o meno recenti e se ti dico queste cose è anche e soprattutto perché la Bibbia condanna i deprecabili comportamenti di personaggi come i dirigenti della Watchtower.
Io non credo agli asini che volano e ti ho risposto per rispetto della logica ma anche e soprattutto per rispetto della Bibbia stessa.
Se tu invece insisti nel volere una risposta da quelli che credono non solo che gli asini volano ma anche che gli asini che volano escono dalla Bibbia, allora mi sa che hai sbagliato sito.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Michele87 ha scritto:ciao a tutti i testimoni di Geova,sono un ragazzo credente e ultimamente mi sto avvicinando molto al modo di vedere la vita dei testimoni di Geova. Sono d'accordo in tutto con loro perchè anch'io credo in quello che c'è scritto nella Bibbia. Un dubbio che però ho è questo : perchè l'onu che è accusato da voi di essere la bestia selvaggia non ha distrutto i testimoni di Geova? Solo questo è il mio dubbio che ancora non mi ha portato a diventare un testimone di Geova. Per favore non voglio risposte inutili in cui si insultano i testimoni di Geova e neanche dei copia e incolla .grazie in anticipo
Ciao Michele87.
Direi che ti manca veramente poco per convincerti...
Interessante domanda, quella che poni.
Dovresti porla a chi ti fà lo studio o a qualche Anziano, e magari poi ripassi da queste parti per dirci com'è andata. :occhiol:
Ti faccio io una domanda (anzi 2) : Come hai conosciuto i Testimoni di Geova ? E quali cose in particolare ti attirano in questo culto ?
A presto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

E' strano che tu voglia porre una domanda del genere in un covo di "apostati" come questo. Non ho la più pallida idea di come un TdG risponderebbe ad un interrogativo del genere. Quello che posso dirti è che, almeno per me, l'impossibilità di accettare le dottrine dei TdG sta molto più monte: tipo il letteralismo spinto della loro esegesi biblica e le innumerevoli contraddizioni logiche presenti nelle loro bizzarre dottrine.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Per me non ha proprio capito in che forum si è iscritto... :blu:
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

:risata:
una precisazione doverosa...
=> sono i TdG stessi (WTS) che identificano l'ONU con quello che hai scritto tu..
in subordine è curioso che tu sia "d'accordo in tutto con loro" ma:
1) solo ultimamente ti sei avvicinato molto a loro
2) chiedi a noi la risposta al tuo interrogativo pensando che tu possa ricevere delle risposte inutili ("Per favore non voglio risposte inutili"). Se pensi di ricevere risposte inutili da questo forum perchè ti sei iscritto e perchè non le hai chieste ai TdG con i quali ultimamente sei "molto vicino"? hai ricevuto risposte stupide da loro?

Cmq troll o no... la risposta di ogni TdG è semplice al riguardo... E' Dio che metterà nel cuore degli uomini di far adempiere le sue promesse nel momento che solo lui sa'...ergo se l'ONU ancora non è intervenuta contro i TdG è perchè ancora non è il momento scelto da Dio :risata: :ironico:
Ti piace come risposta? la trovi logica? la reputi stupida? è quella che da il CD maxima rappresentazione terrena di Dio :risata: :ironico:
Se la trovi stupida allora implicitamente daresti dello stupido a qualcuno ancora più in alto di loro :risata: :ironico: :ironico: :ironico:
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Essere "d'accordo su tutto" è tipico dell'approccio iniziale, in quanto è tutto presentato in modo razionalmente molto lineare e convincente.
Comunque non stressatelo troppo, è solamente confuso e dovrebbe prendere contatti con una comunità cristiana che non cerchi di circuirlo in maniera settaria.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

brisa ha scritto:Per me non ha proprio capito in che forum si è iscritto... :blu:
Ora lo ha capito, perché è appena andato a porre la stessa domanda, presso che immutata, in altri lidi. Inutile quindi rivolgersi a lui, a meno che non torni – cosa di cui dubito – a farci visita.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Quixote, ha capito cosi tanto che non ha posto la reale domanda dal dubbio amletico...
Come mai l'ONU che é la bestia selvaggia, ha visto l'iscrizione dei TDG in alcuni suoi organi esecutivi?
E come mai Geova che tutto sá e preordina, ha permesso che avvenisse questo, senza aiutare in alcunché la sua unica, sola ed approvata organizzazione?
Se é vero che il nostro "ospite" non leggerá mai le nostre risposte, forse qualcun'altro si... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Magari Michele87 ha fatto la domanda qui perché qui ci potrebbero essere anche dei tdg sotto più o meno mentite spoglie ma in ogni caso non capisco come si possa richiedere ad un tdg una risposta che non sia, nella sostanza, un copia e incolla di quello che dice la Watchtower...
Oltretutto, da quanto riferisce, si è sorbito già diciamo un trecentomila "copia e incolla" da parte degli agenti della Watchtower e non so uno solo in più quale ulteriore danno gli poteva o gli può arrecare...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A dire il vero non cambia molto fra accusato e identificata l'ONU con la bestia selvaggia.

Comunque rispondo in modo veloce,se vuoi nel sito c'è molta informazione critica.
di Michele87
: perchè l'onu che è accusato da voi di essere la bestia selvaggia non ha distrutto i testimoni di Geova?

“Le dieci corna” rappresentano le potenze politiche militarizzate che dominano la terra. Sebbene ora, spiritualmente parlando, Babilonia la Grande abbia con esse una relazione adulterina, il tempo che le rimane è breve. Gli elementi politici di questo mondo distruggeranno la falsa religione, e “la bestia selvaggia” — l’ONU — avrà con “le dieci corna” un ruolo di primo piano nel devastarla. Che occasione sarà quella per lodare Geova!..
w 97 15/9
Che ne sarà dell’ONU? Il capitolo 17 di Rivelazione descrive l’ONU (e l’organizzazione dalla breve vita che la precedette, la Lega o Società delle Nazioni) come una bestia selvaggia di colore scarlatto che “se ne andrà nella distruzione”. (Rivelazione 17:8) La fonte mediante cui Geova porterà vera pace non è un’organizzazione umana imperfetta, per quanto sinceri possano essere i suoi sostenitori. La vera pace verrà attraverso il promesso Regno di Dio..
g 96 8/7

La Bibbia non lascia dubbi sull’origine del sistema politico raffigurato da una “bestia selvaggia” e su quella della sua “immagine”, l’ONU. In Rivelazione 13:2 leggiamo: “E il dragone diede alla bestia la sua potenza e il suo trono e grande autorità”. Chi rappresenta “il dragone”? Lo stesso scrittore biblico precisa che “il dragone” è “colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata”. Ma in che modo Satana svia il mondo? — Rivelazione 12:9.
Servendosi di ogni possibile filosofia e progetto politico, inclusa l’ONU..
g 85 22/10

Lo schiavo non scrive che l'ONU distruggerà loro stessi ,ma le organizzazioni politiche dei vari governi insieme
all'ONU distruggeranno le false religioni ."Babilonia la Grande"

Poi se è cambiato l'intendimento non saprei ,sai la società JWORG cambia spesso idea.

Per la cronaca quando "ella stessa" (i tdg) erano iscritti all'ONU (decennio più o meno)nelle pubblicazioni non hanno
mai scritto qualcosa di preciso contro l'ONU,per poi di nuovo andarci pesante una volta usciti dalle (organizzazioni non governative).
http://www.infotdgeova.it/onu5.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se c'è stata qualche relazione con l'ONU che si può definire in qualche modo ambigua, perversa o nell'ombra, questa è stata proprio la relazione che con l'ONU ha avuto, e chissà forse ancora ha, la Watchtower. Naturalmente la Watchtower, colta sul fatto, si è affrettata a dire che si trovava nel letto dell'ONU per guardare la sua collezione di libri e di francobolli.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ray ha scritto:A dire il vero non cambia molto fra accusata e identificata l'ONU con la bestia selvaggia.
Mi meraviglio di te Ray: leggi letteratura geovista? :risata: E per di piú internettiana? :ironico: Non sai che queste insipide sottigliezze erano opera dei gesuiti (di allora) che ne trovarono a migliaia negli scritti di Pascal, e pure non ne minarono di un ette la sostanza?

Bando alle ciance: l’ONU dei TdG se ne strafotte, perché la loro organizzazione non è interlocutore serio. Uno per mille al mondo, che oltretutto pretende di far mondo a parte. Non si vede perché l’ONU debba minimamente interessarsi a loro. Piuttosto si constata, in un sistema tolemaico, la pretesa dei TdG di essere centro di un mondo che li ignora. Ingenua illusione, per cui valgono le parole del Poeta: Non so se il riso o la pietà prevale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mi meraviglio di te Ray: leggi letteratura geovista? :risata: E per di piú internettiana? :ironico: Non sai che queste insipide sottigliezze erano opera dei gesuiti (di allora) che ne trovarono a migliaia negli scritti di Pascal, e pure non ne minarono di un ette la sostanza?
Verità per verità salto su quelle pagine solo quando se ne scrive è più una curiosità , non sopporto il dispotismo geoviano

teocraticomaneancheno che viene attuato . Ne ho avuto le tasche piene per più di un decennio.

Quindi capirai che leggere coteste (con la T) persone ..ma neanche se mi pagano .:ironico:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Michele87 ha scritto:ciao a tutti i testimoni di Geova,sono un ragazzo credente e ultimamente mi sto avvicinando molto al modo di vedere la vita dei testimoni di Geova. Sono d'accordo in tutto con loro perchè anch'io credo in quello che c'è scritto nella Bibbia. Un dubbio che però ho è questo : perchè l'onu che è accusato da voi di essere la bestia selvaggia non ha distrutto i testimoni di Geova? Solo questo è il mio dubbio che ancora non mi ha portato a diventare un testimone di Geova. Per favore non voglio risposte inutili in cui si insultano i testimoni di Geova e neanche dei copia e incolla .grazie in anticipo
Cia,
io sono un testimone. Se quello che dice JW.org fosse vero, la bestia selvaggia sarebbe contro i TdG. Pero' cosi' non e'. Oltre a non essere contro i TdG puoi trovare su questo stesso sito info sul fatto che l'ONU ha accettato i TdG come Organizzazione non Governativa al suo interno.
Quindi delle due, solo una deve essere vera:
1 l'ONU non e' la bestia selvaggia, quindi non si contrappone ai TdG
2 i TdG fanno parte di Babilonia la Grande che e' amica della bestia selvaggia

Interessante anche l'articolo di jwalumni: http://jwalumni.org/2015/05/31/jehovahs ... d-nations/" onclick="window.open(this.href);return false;
Di nuovo si vede la doppia faccia dei vertici dei TdG che, da un parte condannano l'ONU e le religioni che vi si associano, ma dall'altra parte entrano a far parte dell'ONU dichiarando di sostenerne gli ideali.

In pratica le interpretazioni dei TdG sono logiche solo se spiegate da loro senza alcun contraddittorio. Basano le spiegazioni sul fatto che molti non conoscono la storia di Israele. Inoltre quando necessario cambiano le interpretazioni.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Michele87 ha scritto:ciao a tutti i testimoni di Geova,sono un ragazzo credente e ultimamente mi sto avvicinando molto al modo di vedere la vita dei testimoni di Geova. Sono d'accordo in tutto con loro perchè anch'io credo in quello che c'è scritto nella Bibbia. Un dubbio che però ho è questo : perchè l'onu che è accusato da voi di essere la bestia selvaggia non ha distrutto i testimoni di Geova? Solo questo è il mio dubbio che ancora non mi ha portato a diventare un testimone di Geova. Per favore non voglio risposte inutili in cui si insultano i testimoni di Geova e neanche dei copia e incolla .grazie in anticipo
Strano sia l'unico dubbio quando altri sono presenti e più importanti.
Questo dubbio è interiore, esteriore o assoluto.
Per diradare la nebbia del/dei dubbi, devi scavare e approfondire la storia del movimento alternativo. Chissà quali altre "bestie" incontrerai.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite