Salve

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

LacrimadiLuna

Salve

Messaggio da LacrimadiLuna »

Buon giorno a tutti
Non sapete quanto tempo ci è voluto prima di decidermi a iscrivermi su questo forum! Mi sentivo in colpa a leggere pareri contrari a quelli della società.
Dunque dato che sono ancora una tdg non dirò il mio nome ma posso dirvi che sono una ragazza che non ne può più di lottare contro i mulini a vento (o forse dovrei dire le torre di guardia) e che questa estate è stata terrificante proprio perchè ho dovuto lottare contro la mia famiglia che mi vuole ancora in sala.
Sono nata in una famiglia di tutti tdg. Mi ricordo che mi piaceva molto studiare "Il grande insegnante" con tutte quelle immagini colorate, io che facevo a gara a dire i nomi di tutti gli apostoli.Ero molto attratta anche da "le profezie di Daniele", lo trattavamo quando c'era ancora la terza adunanza , lo studio di libro a casa di qualche fratello. Quando tornavo a casa da quelle adunanze sentivo di essere una bambina illuminata e che i miei compagni poveretti erano all'oscuro di tutto. Tutti quelli che mi dicevano che la Bibbia non si può sapere se è ispirata pensavo che fossero idioti perchè pensavo a tutte quelle profezie che si erano spinte nel tempo addirittura oltre il 1914.Certo da bambina non avevo una piena comprensioni di tutte quelle interpretazioni ma ne ero affascinata e mia mamma, una donna molto intelligente ci credeva così tanto!Come non potevo fidarmi di lei, una donna che aveva fatto la pioniera regolare x anni prima di mettere su famiglia e che ne aveva incontrate tante di obiezioni in servizio a cui aveva sempre saputo rispondere! Questo fatto apre un altro capitolo della mia memoria, mia mamma mi raccontò che prima di sposarsi era sempre sul podio sia alle adunanze che alle assemblee ma che essendosi sposata con un fratello poco “spirituale” fu considerata anche lei poco spirituale e da quel momento in poi niente più capatine sul podio. Lei che di esperienze ne aveva mille da raccontare ed erano vere, era dimenticata dagli anziani e considerata "poco sottomessa al marito" perchè era lei che mi faceva lo studio (dato che mio padre lavorava molto e quando tornava a casa era stanco).Lei che aveva tanto faticato a trovare un marito fra i due o tre giovani maschi che c'erano nella sua congregazione avrebbe dovuto rinunciare all'amore ! Si perchè penso sia sempre stato così nella maggioranza delle congregazioni, di ragazze una dozzina mentre i ragazzi si riducono a tre. I casi sono due, o ti fai piacere uno di quelli o rimani zitella a vita, ma tanto mi dicevano: "nel nuovo mondo avrai un marito perfetto, nel frattempo fai la pioniera".Mi si potrebbe dire che non è così tragica la situazione, che avrei potuto trovare un fidanzato anche in altre sale ma la situazione non è così.I fratelli crescono nelle sale avendo la consapevolezza di essere "merce rara" e quindi sanno che non si devono nemmeno impegnare a cercare una ragazza anzi ne sono nauseati direi talmente sono corteggiati e siccome il matrimonio è un passo da cui non puoi più tornare indietro scappano spaventati avendo paura di rimanere incastrati in una storia mentre loro vogliono spassarsela.E questo è un comportamento che fanno non solo i ventenni ma anche i venticinquenni i trentenni... si perchè più avanti vanno avanti più idealizzano sul tipo di sorella che vorrebbero, non avendo mai avuto una relazione non sanno nemmeno loro cosa vogliono ed impegnarsi e frequentare una sorella è pericoloso perchè poi se non la sposi i fratelli sparlano perchè sei poco spirituale. Ma l'ho accettato per tanti anni perchè ci credevo. Poi due anni fa mi cambia la vita. Mia mamma è venuta a mancare. Immaginatevi lo shock . Il mio punto di riferimento spirituale venne a cadere così su due piedi.Devo dire che i fratelli ci sono stati molto vicino in quel peirodo ma da lì persi la mia guru spirituale. Non avendo più la mamma a rispondere alle mie domande esistenziali e alle lamentele questa estate iniziai a farmi domande. Volevo iniziare a darmi una risposta anche senza di lei. Così questa estate ho iniziato a ricercare ma da lì mi crolla il mondo addosso . Scopro che le profezie di Daniele sono state probabilmente scritte nel II sec a.C. e che cmq anche se fossero state realmente scritte nel VI sec a.C. le interpretazioni che ne dà il CD sono tiratissime, scoprii che ogni gruppo religioso ne da una propria interpretazione completamente diversa. Da qui apriti cielo, ma osavo dirlo solo a pochi . Ma i dubbi pian piano sono diventati una cancrena e così mi sono raffreddata in senso spirituale .Mi è stato anche detto che se faccio così ora è perchè non ho mai avuto veramente a cuore Dio.Alcuni miei parenti sperano ancora che io ritorni mentre molti mi danno ragione perchè vedeno anche loro questa situazione come troppo restrittiva, sopratutto x il fatto che non possiamo metterci con quelli del "mondo" . Spero davvero di avere anche io qualche soddisfazione nella vita oltre a tutte le amarezze che abbiamo duvuto sopportare in famiglia, anche se al momento ho molta paura ad affrontare la realtà, il mondo vero x la prima volta da quando sono nata. Mi scuso se vi ho annoiato :-) a presto
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Benvenuta.
Se continui ad approfondire troverai sempre più incongruenze tra la WTS e la Bibbia. N.B. non tra i TdG e quelli "del mondo" ma all'interno della tua stessa fede.
L'unico consiglio che ti do è: ora che hai temporaneamente acquistato un po' di "facoltà mentali" poiché il periodo che sei stata per conto tuo ha allentato il perpetuo indottrinamento che fa la WTS, SCAPPA! E fallo più velocemente che puoi. Sono convinto anch'io che la dentro ci sono brave persone, anch'io ero uno di quelli, ma tu sei giovane e io ho il doppio dei tuoi anni e tu sei ancora in tempo per ricostruire tutto. Fidati, dietro la WTS, i suoi vertici, c'è qualcosa che pochi possono immaginare e non è bella.
Il CD non tira le profezie le sbaglia proprio; alcune neanche sono profezie (come la storia archeologica ha provato). Io sono nato e cresciuto con la profezia della "generazione del 1914". Era uno dei pilastri per eccellenza dei TdG, ora non è più valida, è stata sostituita con un'altra. E i fratelli che hanno lasciato case, lavoro per predicarla perché ci credevano ora sono poveri, con figli che hanno ereditato tale povertà, mentre la WTS si è arricchita e fa vivere i suoi dirigenti in residence da 57 milioni di dollari con tanto di piscina e campi da tennis, sauna e parco giochi per i piccoli, dicendo a noialtri che è tutta benedizione di Geova. Ai miei tempi la benedizione era spirituale, poi hanno visto i soldi e hanno cambiato la loro visione, "grazie allo spirito santo", e i beni sono diventati materiali e amministrati dalla WTS (vai a vedere la rivista che ne parla, mia mamma c'è rimansta malissimo). Poi il nuovo testamento: praticamente non esistono gli originali a cui fare riferimento e lo dice pure JW.org nella sua biblioteca on line...

Al di la di tutto... Benvenuta :abbr: e fossi in te non metterei tanti particolati nella tua presentazione se non vuoi essere identificata, perché se uno sa un po' la tua storia e legge quello che hai scritto ti indentifica subito.

PAX
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta cara.
quando hai tempo leggi quì, vi sono molte ricche informazioni. http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao :benvenuta fiori:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Benvenuta Lacrima di luna. :strettamano:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

:biinfo:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Heilá! Ciao, benvenuta!
E ti credo che i fratelli giovani eravamo in pochi, sai com'é, le tipe "del mondo" erano ben più disponibili...
Ti auguro di liberarti completamente dalle grinfie della banda WT, sará la decisione più azzecata della tua vita, credimi. Io ne sono fuori da dodici anni, da quando cioé avevo ventotto anni, e non ho nessun rammarico. MAI PIÙ NIENTE A CHE FARE CON LA WT!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuta, Lacrimadiluna.
Molti di noi si sono sentiti "in colpa" se si leggeva scritti "apostati" o guardava qualche programma in cui testimoniavano dei fuoriusciti.
Reazione normalissima di una mente condizionatissima.
Ma puoi stare tranquilla, questo sentimento, a un certo punto si inverte, e vedrai con un occhio molto più obbiettivo tutto ciò che riguarda i Testimoni di Geova e la loro dottrina.
Qui avrai modo di esprimerti liberamente.
Molti si ritrovano nella medesima situazione tua e possiamo capirti.
A presto.

:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuta!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuta LacrimadiLuna, non ci hai annoiato affatto credimi.
Permettimi come prima cosa di farti le mie condolianze per tua madre.
Come mio solito verso il gentil sesso che approda qui, questi sono per te: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Benvenuta e che tu possa trovare un cammino di luce che t'illumini la via.
il mondo non è come ti hanno insegnato, c'è tanto amore.

Grazie per la tua compagnia.
Ciao :benvenuta fiori:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Mi associo a Romagnolo. :sorriso:
:benvenuta fiori:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

incominciamo bene..

Messaggio da Ray »

:ciao: LacrimadiLuna
benvenuta,spero che tu sia fatta un 'idea più chiara rispetto a
chi non crede alla sola scriptura , non siamo idioti. :ironico:

:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
LacrimadiLuna

thanks

Messaggio da LacrimadiLuna »

grazie a tutti dell'accoglienza. sergio pasqualino anche io mi sorprendo di quanto i fratelli siano bravi a girare la frittata . Quando si parla di fare una scelta universitaria ti dicono di lasciar stare se ci vai x arricchirti ma nel momento in cui si viene a sapere che un certo fratello è benestante allora è in atto la benedizione di Geova...x il resto si forse ho messo troppi particolari ma ciò talmente l'amaro dentro x certe cose che non riuscivo a tenermele, cmq starò attenta.
Massimo d conosco un sacco di sorelle disponibilissime anzi spesso provano a frequentarsi anche con fratelli che non gli piacciono talmente sono disperate.
Romagnolo grazie dei fiori :-)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Benvenuta......

leggendoti...ricordo i miei sentimenti di 12 anni fa quando dovevo iscrivermi a questo forum, quello vecchio in realtà. Ci pensai bene, anche perché avevo fatto i miei approfondimenti molto prima di imbattermi in Infotdgeova (avevo già letto i libri di R. FRANZ), e un giorno mi iscrissi con nome e Cognome, ricordo ancora la reazione di Achille che mi telefonò subito e mi chiese se ero pazzo. Bè, la mia vita fu un cataclisma, ma sono quì pentito solo di non averlo fatto prima.

Quindi non angosciarti, non preoccuparti, inizia il percorso per riprenderti la tua anima e sopratutto la tua mente. Non aver paura di niente e nessuno, pensa positivo, punta l'obiettivo, punta la luce e credimi che arriverai dove intimamente il tuo inconscio vuole portarti.

ciao
Gab
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Gabriele il problema è proprio questo, che ora non ho ancora capito qual'è il mio obiettivo. Prima tutte le risposte me le dava la società e invece adesso non ho più risposte ma solo domande esistenziali che mi assillano .
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

LacrimadiLuna ha scritto:Gabriele il problema è proprio questo, che ora non ho ancora capito qual'è il mio obiettivo. Prima tutte le risposte me le dava la società e invece adesso non ho più risposte ma solo domande esistenziali che mi assillano .
Ed è così che la WTS tiene ingabbiati i testimoni di Geova, creando le domande e fornendo le risposte. Il tuo cervello si è nutrito solo di questo per anni e ovviamente pensi di non poter fare a meno di chi ti dava le risposte, ci hanno letteralmente programmati. Chiediti:

E se le domande sulla vita che mi propinava la WTS erano strumentali?
E se le risposte erano sbagliate?
Il mio cervello ragionerebbe nel modo corretto?

Non avere fretta. Hai domande? Sicuramente tantissime. Hai una sola cosa da fare. Dar risposta una ad una. Ora hai tutti gli strumenti per scavare, verificare e rispondere a qualsiasi quesito. Prenditi il tempo che ti serve, non aver fretta, chiedi anche nelle pagine del forum. Il sito raccoglie una quantità enorme di informazioni suffragate da prove, cerca nel Sito e quasi sicuramente troverai ciò che ti serve. Se hai dubbi su quello che trovi, non fermarti, verifica le informazioni e credimi troverai risposta ad ogni tua domanda.

Ora, istintivamente vorrai dare risposta a tutto nel minor tempo possibile ma non avere fretta. Se vuoi un consiglio una buona partenza sono i libri di R. FRANZ che dovresti trovare facilmente in libreria, almeno "Crisi di Coscienza".

Ciao
Gab
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuta tra noi cara Lacrima di Luna! :benvenuta fiori: La tua esperienza è comune a molte sorelle, ne ho conosciute molte che si sono sposate con un ragazzo del mondo, e a proposito delle domande che ti stai facendo, prenditi tutto il tempo per trovare le risposte che vai cercando e non temere, non ti è venuto il cancro per questo, stai semplicemente cercando la tua strada senza che alcuno ti dia risposte preconfezionate!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Prenditi i dovuti tempi e molta calma, la decisione è importante e non può essere consigliata, secondo me sarà la tua coscienza a dirti cosa fare.
Le tue domande le tue curiosità dottrinali, man mano che andrai avanti, avranno le giuste risposte.
Aggiornati anche solo leggendo la bibbia, una qualsiasi, e confrontala con la tnm, avrai le risposte che cerchi.
Buona Giornata
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

LacrimadiLuna ha scritto:grazie a tutti dell'accoglienza. sergio pasqualino anche io mi sorprendo di quanto i fratelli siano bravi a girare la frittata . Quando si parla di fare una scelta universitaria ti dicono di lasciar stare se ci vai x arricchirti ma nel momento in cui si viene a sapere che un certo fratello è benestante allora è in atto la benedizione di Geova...x il resto si forse ho messo troppi particolari ma ciò talmente l'amaro dentro x certe cose che non riuscivo a tenermele, cmq starò attenta.
Massimo d conosco un sacco di sorelle disponibilissime anzi spesso provano a frequentarsi anche con fratelli che non gli piacciono talmente sono disperate.
Romagnolo grazie dei fiori :-)
Laureati!! continua a studiare che non ti perdi nulla. I "bravi" TdG vanno all'università e non dicono niente a nessuno mentre i loro padri anziani continuano a scoraggiare i proclamatori. Una mente non istruita è debole e facilmente manipolabile. Ma non era la bibbia che diceva "accertatevi di ogni cosa" così da avere in mente una scelta chiara senza costrizioni. Vai per la tua strada. Io ho rinunciato all'università e alle superiori per fare il pioniere... tempo perso dato che il servizio di pioniere non è neanche "scritturale" (a usare parole teocratiche). A fatica ho recuperato tutto studiando, lavorando e con l'aiuto dei genitori (che per fortuna hanno guardato oltre). Qualsiasi cosa sono sempre a disposizione sui messaggi privati.
Auguri! Qui siamo tutti per te e con te. :abbr:
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

CavalierediCristo ha scritto:Prenditi i dovuti tempi e molta calma, la decisione è importante e non può essere consigliata, secondo me sarà la tua coscienza a dirti cosa fare.
Le tue domande le tue curiosità dottrinali, man mano che andrai avanti, avranno le giuste risposte.
Aggiornati anche solo leggendo la bibbia, una qualsiasi, e confrontala con la tnm, avrai le risposte che cerchi.
Buona Giornata
:quoto100: anche una bella interlineare dall'ebraico farebbe bene. Se ne trovano di ottime su PC. L'Emphatic Diaglott per il nuovo testamento (quello lo danno pure in congregazione se un TdG ne fa richiesta (almeno lo davano)... Poi la Bibbia di Re Giacomo (solo inglese) e l'ultima della CEI, le edizioni Paoline ecc...
PAX
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuta!
Ci siamo passati tutti.
Ora è la fase iniziale, ovvero lo shock di apprendere che quello che si è creduto per una vita, (come verità incontrovertibile), sono di fatto delle barzellette e deliri di qualche "vecchietto" americano.
La seconda fase sarà quella di voler parlare con altri, (specie con gli anziani) dei dubbi che sono sorti.
Terza fase, rimarrai sorpresa dalla reazione degli anziani, e qui dovrai stare attenta a non farti bollare come apostata e quindi disassociarti.
La quinta fase sarà sostanzialmente di stallo, ovvero rimarrai ferma e non ti identificherai ne come "carne" e ne come "pesce"!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

La vera verità

Messaggio da Cinzia »

"La verità é luce; lei feconda; è vivificante: senza di lei non c'è nè giustizia, nè morale" Etienne de Jouy

:fiori:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

LacrimadiLuna ha scritto:Gabriele il problema è proprio questo, che ora non ho ancora capito qual'è il mio obiettivo. Prima tutte le risposte me le dava la società e invece adesso non ho più risposte ma solo domande esistenziali che mi assillano .
Ci sono passato anche io, il vuoto totale in mente e nell'animo e la senzazione che senza più la speranza della vita eterna tutto sia vano e privo di un senso.
Fortunatamente non è cosi :sorriso: ho scoperto che è una sensazione comune a chi per qualche motivo si ritrova l'esistenza scombussolata nel suo tram tram quotidiano ( magari seguito per anni e anni) , chi è fresco di pensione e non sa più quale è il suo posto nella società ad esempio.
Comunque è una sensazione che sparisce nel tempo, sparirà quando riuscirai a dare un nuovo indirizzo alla tua vita, quale?
Non possiamo dirtelo noi, solo tu conosci te stessa e le tue inclinazioni, cerca di scoprire quali interessi ti attirano e perseguili, ma che siano interessi nobili, perché la vita non è pensare a mangiare e divertirsi come fanno molti giovani privi di buon senso.
Posso dirti che il mio è diventato scoprire ed indagare la storia (specie quella biblica e capire ragionandoci sopra come e dove per secoli l'umanità sia stata presa per il naso) e come conoscerla possa migliorare le persone ed evitare gli errori delle generazioni passate.
I miei migliori auguri affinche' tu possa trovare la tua strada; intanto hai già qualche idea su come muoverti ora in seno all'organizzazione ?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ricordo quando incomimciaiad avere i miei primi dubbi.Ma ogni mio dubbio lo soffocavo automaticamente con qualche esempio del passato con qualche aneddoto.
Poi,mi dicevo:Se Geova ha voluto così chi sono io a cambiare le cose.
Ricordo quando stavo sempre a discutere con un pioniere speciale (ex sorv.di circoscrizione),che arrogante e presuntuoso.

Era diffidente versi tutti e cu metteva l'uno contro l'altro.

Quando venne il sorvegliante di circoscrizione insieme a quello di distretto feci presente il suo attegiamento.Sapete come mi risposero?

Mi dissero che io mi dovevo comportare come il Re Davide quando si trovò vicino saul e non lo ucvide.

Davide disse:Chi sono io ad uccidere l'unto di Geova..blablabla??

Da allora capii che c'erano nell'organizzazione gli intoccabili.. :s.parole: l
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

MiNiStRo ha scritto:Ricordo quando incomimciaiad avere i miei primi dubbi.Ma ogni mio dubbio lo soffocavo automaticamente con qualche esempio del passato con qualche aneddoto.
Poi,mi dicevo:Se Geova ha voluto così chi sono io a cambiare le cose.
Ricordo quando stavo sempre a discutere con un pioniere speciale (ex sorv.di circoscrizione),che arrogante e presuntuoso.

Era diffidente versi tutti e cu metteva l'uno contro l'altro.

Quando venne il sorvegliante di circoscrizione insieme a quello di distretto feci presente il suo attegiamento.Sapete come mi risposero?

Mi dissero che io mi dovevo comportare come il Re Davide quando si trovò vicino saul e non lo ucvide.

Davide disse:Chi sono io ad uccidere l'unto di Geova..blablabla??

Da allora capii che c'erano nell'organizzazione gli intoccabili.. :s.parole: l
Non sapevo che scegliessero i pionieri speciali ex sorveglianti dalla stirpe del sangue reale della radice di Saul... Perché quello significava essere unto all'epoca, che dovevi regnare su Gerusalemme... :s.parole:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Disponibilissime? Ma dove? Ma se bastava allungare una mano ed erano giá schiaffi... Ma se non la davate neanche dopo un anno di fidanzamento... É ovvio che i ragazzi maschi si allontanavano. Voi eravate disponibilissime a incastrare il povero ventiduenne in un matrimonio, altroché. E a obbligarlo alla castitá e all' astinenza fino al matrimonio.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

E abbi pazienza ma averne sempre venti intorno e di queste venti neanche una disposta a una relazione che prevedesse anche il rapporto fisico é stata tra le cose più fastidiose dei miei anni trascorsi tra i Tdg. Tante moine solo per sposarsi, senza prima fare nessuna esperienza. Quelle del mondo invece erano, e sono,disposte a una relazione completa e per gradi. Ora sono felicemente fidanzato, e voglio un bene dell' anima alla mia donna, in barba alla watchtower.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

LacrimadiLuna ha scritto:Gabriele il problema è proprio questo, che ora non ho ancora capito qual'è il mio obiettivo. Prima tutte le risposte me le dava la società e invece adesso non ho più risposte ma solo domande esistenziali che mi assillano .
Cerca le risposte e trova la tua strada. Stai tranquilla, nessun dio ti ha condannato...
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Lacrima di Luna, io non ho passato pochi anni tra i tdG, eppure ho constatato che in genere le relazioni umane sono condizionate da tutte quelle regole assurde che tra l' altro a volte non vengono neppure rispettate da chi dice di credere nella cosiddetta "verita" rivelata all' amorevole cd. Ho conosciuto ragazzi giovanissimi che hanno messo su famiglia ancor prima di prendere coscienza del passo che stavano per fare. Ho conosciuto le figlie di certi anziani che addirittura praticavano il sesso orale convinte del fatto che non stavano facendo nulla di male. Ragazzi e ragazze che aspettavano ansiosamente l' assemblea per poter fare altre conoscenze oltre a quelle della congregazione di appartenza. Io comunque la penso come Massimo D., nel senso che ritengo giusto conoscersi in senso biblico prima di fare errori di cui poi ci si puo' pentire. Perché il matrimonio è una cosa seria, e lo è ancor di piu' quando nascono i figli, i quali spesso subiscono le conseguenze delle decisioni prese male e frettolosamente dai genitori. Ma frequentarsi e conoscersi cosa significa per i tdg? Essere controllati a vista da un "fratello maturo" in modo tale da non cadere nel peccato della fornicazione. Queste situazioni sfociano nel grottesco proprio per via di questo "legalismo" che esiste tra i tdG. E che riguarda anche un' aspetto intimo e personale come il sesso, il sesso che è concepito e accettato da loro solo a livello legale. Niente di piu' forviante. Essendo qualcosa di intimo e personale la cosa dovrebbe restare in quell' ambito. Ora hai l' opportunita' di allargare le tue conoscenze e di liberarti da questi problemi finti. Vedrai che col tempo riuscirai a liberartene del tutto. Almeno questo è cio' che ti auguro. :strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti