Aiuto

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Aiuto

Messaggio da antonio761 »

Salve carissimi amici fioristi
Ho bisogno del vostro aiuto. Un mio carissimo amico inattivo da venti anni ormai è dimenticato dai TG della zona tutto ad un tratto viene contattato dagli anziani locali che gli dicono che il nuovo sorvegliante ha piacere di conoscerlo x dare due parole con lui.
A questo punto sorge la domanda perché?
Lui più di un occasione con qualche fratello gliele ha cantate su tutte le falsità e malefatte della wts non vorrei che vogliono prenderlo in flagrante x dusassociarlo.
Come si deve comportare? Avete suggerimenti o qualche vecchio argomento sul sito?
Grazie
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nel ultimo discorso del sorv e' stato consigliato di visitare gli inattivi
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Digli che non si deve preoccupare, è la classica visita che sono "obbligati a fare" ogni tot anni sia a disassociati che inattivi...
E' la prassi...

Lui può tranquillamente esternare i suoi dubbi ma buttandola sul pratico, ovvero semplicemente chiedendo prove concrete della realtà delle vaccate dei TDG...
Teoricamente non possono disassociarlo, visto che loro non saranno in grado di dargli queste prove.

Alla fine si limiteranno a considerarlo una sorta di apostata si ma anche no.... e lo lasceranno in pace.
Il problema dell'apostasia subentra solo quando cerca di far smettere di andare alle adunanze altri TDG o mina la loro fede.
Ma finchè rimane fuori dalla congregazione, potrà pensare e dire tutte le idee che vuole senza problemi... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Antonio meno parli è meglio è,di che sei stufo di andare alle adunanze,questo è per non essere ostracizzato,altrimenti canta
canta...vabbè dillo al tuo amico.. :occhiol:

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

antonio761 ha scritto:Salve carissimi amici fioristi
Ho bisogno del vostro aiuto. Un mio carissimo amico inattivo da venti anni ormai è dimenticato dai TG della zona tutto ad un tratto viene contattato dagli anziani locali che gli dicono che il nuovo sorvegliante ha piacere di conoscerlo x dare due parole con lui.
A questo punto sorge la domanda perché?
Lui più di un occasione con qualche fratello gliele ha cantate su tutte le falsità e malefatte della wts non vorrei che vogliono prenderlo in flagrante x dusassociarlo.
Come si deve comportare? Avete suggerimenti o qualche vecchio argomento sul sito?
Grazie
Ma vuole ancora essere un tdg oppure no?

Per avere risposte chiare servono domande chiare!


Paxuxu
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Se non vuole essere disassociato per aver parlato male dell'Organizzazione non deve presentarsi al colloquio, assentarsi, scomparire, far cadere tutto e lasciare che il tempo cancelli ciò che ha detto.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti